Ciao a tutte!
Il look che vi faremo vedere oggi è di quelli da ammirare, ricordare, salvare e magari cercare di riprodurre alla prima occasione, volendo anche per le prossime festività natalizie (anche se manca ancora un po’!). L’avevamo notato noi e non era sfuggiato neache a Clio, che aveva prontamente salvato tantissime immagini che non vedeva l’ora di condividere. Non ci ha ancora fatto sapere se vorrà utilizzarle anche lei per un tutorial (che dite, glielo chiediamo in coro? :D) e quindi intanto ve ne parliamo noi, per farvelo guardare più da vicino. Siamo sicure che apprezzerete anche voi! Ah, dimenticavamo: il makeup in questione è della bella (e camaleontica!) Katy Perry che, tra le altre cose, ha sfoggiato anche un nuovo hairstyle! Ma non perdiamo altro tempo e vediamo subito da vicino tutti i dettagli di questo look!
L’occasione era una delle più glamour e esclusive delle ultime settimane. Nel pieno della New York Fashion week che si è conclusa pochi giorni fa, il magazine americano Harper’s Bazaar ha organizzato un party che ha visto partecipare le maggiori icone della moda e dello showbiz. Era lo scorso 16 settembre e la cornice dell’evento era l’Hotel Plaza di New York. All’Harper’s Bazaar Icons Party non mancava davvero nessuno: da modelle come Kendall Jenner, Alessandra Ambrosio, Karlie Kloss, Gigi Hadid fino alle cantanti Lady Gaga, Rita Ora e Mariah Carey e molti altri ancora!
A catturare la nostra attenzione e quella di Clio è stata però soprattutto lei, Katy Perry, una delle regine del pop che a dir la verità ultimamente non è stata molto presente ai vari eventi, ma che da quello che abbiamo potuto vedere ha recuperato alla grande sfoggiando questo magnifico look!
Il suo abito (firmato Yves Saint Laurent) era un tripudio di luce e strass color oro, con una base più scura che faceva risaltare ancora di più i riflessi delle decorazioni. Oro anche sulle unghie dei piedi e per le scarpe, con un modello platform con tanto di zeppa maculata.
Anche il suo makeup non era da meno e non poteva non riprendere la luce del suo abito con uno smokey dorato di grande effetto!
A esaltare il suo viso con questi colori e sfumature ci ha pensato il suo makeup artist Todd Delano, che per questo trucco ha utilizzato i prodotti Covergirl, di cui la stessa Katy è testimonial.
Per la base ha utilizzato il fondotinta ‘Stay Louminous’ nel colore ‘Buff beige’ e ha scaldato l’incarnato con il Cheeker Blush nel colore ‘Rose silk’:
Successivamente, ha definito le sopracciglia con il Bombshell Pow – der brow and liner nel colore ‘Medium Brown’, e ha usato un gel per fissarle.
Per quanto riguarda gli occhi, invece, ha usato la matita Perfect Point Plus Eyeliner nel colore ‘Chestnut’ e l’ha stesa su tutta la palpebra e sotto la rima inferiore, come base per gli ombretti della palettina Eyeshadows Quad nei colori ‘Notice me Nude’ e ‘Go for the Gold’.
Il risultato è uno smokey dai toni dorati e caldi, che vede le tonalità scure e calde verso l’esterno degli occhi, mentre i colori più dorati e accesi sulle palpebre superiori e inferiori, per dare ancora più luce a tutto lo sguardo.
Per definire meglio gli occhi, è stata usata un’altra matita, la Perfect Liner nel colore ‘Black Onyx’, sull’attaccatura delle ciglia, e infine il mascara, con due passate del LashBlast Volume, colore ‘Very Black’ sempre Covergirl:
Infine per le labbra è stato usato un rossetto color rosa-malva, l’Outlast Longwear Lipstick nel colore ‘Phantom Pink’:
Come avete potuto vedere anche i suoi capelli erano davvero inediti. E’ altamente probabile che si tratti di una parrucca e siamo sicure che ben presto la vedremo completamente diversa! Intanto però possiamo dire che non ci dispiace affatto questo look con i capelli rossi e pensiamo che il suo makeup si possa tranquillamente aggiungere a quelli che anche Clio vi aveva consigliato qualche giorno fa!
Voi che ne pensate? Vi piace il makeup sfoggiato da Katy? E che ne dite anche del suo abito super brillante? Fateci sapere anche se vi piace in questa nuova versione rossa e se anche voi pensate che il suo trucco sia adatto per le grandi occasioni e le feste! Un saluto a tutte dal Team Clio! 🙂
Si che mi piace! Il rosso dei capelli le dona e le fa risaltare gli occhi, il trucco è favoloso ma io ho un debole per gli smokey di queste tonalitá e non faccio testo e l’abito le sta d’incanto! Le zeppe maculate magari no, ma tutto il resto è perfetto! 🙂
bello si ok… ma a me sembra un po’ banalotto! ormai è visto e rivisto!
Katy Perry in genere mi piace moltissimo, ma non qui: non mi piace il colore delle labbra e non mi piacciono i capelli, sono spenti, privi di forma e la invecchiano, spero sia una parrucca
Vogliamo parlare del fidanzato di lady Gaga?
Boh, sarò una criticona io, ma a parte il trucco occhi (bello), incarnato e labbra non mi piacciono per niente, e vestito scarpe e parrucco (i capelli non si possono proprio guardare, in più si vede benissimo che è una parrucca) sembrano usciti direttamente dagli anni ’80… insomma tutto l’insieme non mi piace neanche un pò… dalle foto iniziali del post avrei preferito decisamente un lookspotting su Alessandra Ambrosio
Il trucco è molto bello ma io voto per Katy con i capelli assolutamente corvini!
parliamone 😉
Non so che dire… rispetto ad altre volte non mi ha colpito particolarmente…
Bellissima dal trucco al vestito!!!!
Ci vuole un tutorial ispirato a questo make up !!!
Bello il trucco occhi ma la base non mi piace, sembra un mascherone! E poi secondo me questo colore di capelli non le sta bene, troppo classico, lei sta così bene con i capelli scurissimi o anche quando ha le parrucche di colori assurdi! Ma con questo rosso da “sciùra” proprio no!!! Katy torna in te pleaseeeeeeeeeeeeee!
XD
ahahahahaahahah XD
approvo il make up occhi e labbra,il fondotinta mi sembra un po pesantuccio e il rosso dei capelli (che è un colore che io amo) su di lei mi fa uno strano effetto..l’abito nn è niente male ma nn mi sembra che la valorizzi al meglio..
Cavolo, quasi non la riconoscevo!! O_O
Molto molto bello! Mi piace vedere come con prodotti economici si riesca a fare un trucco curato e di effetto. Molto bello il finish del fondotinta.
Il trucco è bello ma lei non la posso sopportare!!!
Mi piace molto nell’insieme, e anche le scarpe, che sicuramente non sono il mio genere, su di lei ci stanno e nel totale fa tutta la sua figura! L’abito poi è davvero molto bello.. Avrei solo bilanciato un po’ di più i finish shimmer-matte sugli occhi, ma sono una gran fan dei matte, quindi faccio poco testo! 😉
Superbo.
Poi se non sbaglio era nello show The Vampire Diaries…
Io sono d’accordo con te: gli occhi molto belli, ma labbra ed incarnato troppo pesantoni!!
Scusate, qualcuna saprebbe dirmi dove comprare i trucchi covergirl? Grazie!
Pure io lo vorrei sapere!!! Costano pochissimo!!!
Moooolto belli gli occhi, fantastici.. trovo che questa pettinatura però la invecchi e la ingrassi un pochino..
Anche il trucco occhi di Rita Ora mi è piaciuto, particolare, interessante, uso dei colori ma con sofisticatezza.
ma è quello di Chicago Fire??? nonuci credo!!!!
Ho appena copiato il trucco occhi! XD è facilissimo! Io ho usato la all about sunrise della essence, ma anche con la naked viene bene, secondo me!
Si interessa anche a me 🙂
Sempre bella lei, ha degli occhi magnetici e quel trucco rame le sta divinamente. Però i capelli rossi mi lasciano un po così..
Sì è lui!!!
Bellissima, a me piace anche con questo nuovo colore/parrucca, cosi mi ricorda ancora di piu’ l’attrice di masters of sex
Mi dispiace dirlo ma l’unica cosa che mi piace è proprio il make up, il resto bocciato le scarpe, il vestito e soprattutto i CAPELLI cosa ha fatto!?!??!?!?!?!?!?!
Non solo fidanzato ma futuro sposo, per il dispiacere di tutte noi :'(
Sì, è lui
È vero.
Questo trucco è spettacolare…a saperlo rifare in modo bilanciato sarebbe un colpaccio!
ci sta insieme solo x i soldi!!!
se no non c’è spiegazione!! o_0
Katy non sta male rossa, ma non è questa la tonalità adatta!..
Questa tonalità decisamente la invecchia!!
su ebay c’è qualcosina!
grazie
Trucco economico direi!
No dai!
Sì.
Fare un coolspotting creato interamente con trucchi covergirl che in Italia non si vedono nemmeno con il binocolo….bah almeno potevate mostrare dei dupe o come ricrearlo con trucchi più reperibili in Italia
certo che katy perry ha sempre troppe tonnellate di fondotinta, accentua ancora di più le imperfezioni della pelle!
Sarò controtendenza,ma credo che l’unica cosa banale del suo outfit sia proprio il makeup! Quante millemilamilioni di volte dobbiamo vedere uno smokey dorato-marroncino-colori della terra? Bah…
Wau questo trucco è davvero stupendo
Sì Clio!!!!!un tutorial su questo trucco magnifico!!!! Che mondo sarebbe senza Clio e il suo staff? ???non voglio pensarci!
Dall’attaccatura direi che sembra proprio una parrucca. Anche io trovo che questo colore l’abbia incupita molto e anche il trucco mi sembra che le abbia evidenziato un po’ troppo i pori della pelle…
Ha qualcosa di strano in queste foto la Katy … forse il mogano non fá per lei ? Bho . È meno bella del solito ….
dai Lady Gaga è bruttina forte!
Anche fisicamente non È il massimo!
Lui invece niente da dire..
Clio potresti fare un tutorial per questo trucco?
Pleeeeeaaase
Superlativo!!!
voglio il tutorial Clio per favore *_*
Ciao TeamClio, in realtà trovo molto bello il trucco occhi, ma non mi convince il resto, in alune foto sembra essere troppo scura in modo innaturale (c’è lo stacco tra viso e corpo) e non si vede il blush e il rossetto in certe foto non mi piace in altre sì.
Comunque se Clio lo riprodusse. su di lei starebbe molto meglio!!!! 🙂
delusion!
delusion!!!
Ma solo io noto che ha un occhio più grande dell’altro? E’ un effetto (errore) del trucco o è proprio così lei? Oppure non ci vedo?
In ogni caso non mi fa impazzire questo look, nè i capelli, più per il taglio/acconciatura che per il colore, nè il make up che per quanto carino trovo poco originale… insomma l’ho vista in altre occasioni molto meglio 😉
Mi è piaciuta un sacco per tutto! Trovo l’abito stupendo, anche il trucco, e i capelli di quel colore le stanno davvero bene
A me piace molto Katy Perry , soprattutto come cantante. Comunque la preferisco con I capelli neri. Anche secondo me qui indossa una parrucca
Standing ovation ai look fatti con prodotti low cost! tutorial subito! Sembra infatti portabilissimo!!