SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Herpes labbra

Herpes labbra

Topic iniziato da
AuroraPomarola , ultimo intervento di
Ossidiana, 11 mesi, 2 settimane fa
  • Autore
    Articoli
  • #153769
    AuroraPomarolaParticipant
    Messaggi: 23

    Ciao a tutti, in due giorni mi sono venuti due herpes, non mi era mai capitato, di solito ho l’errore massimo un paio di volte all’anno e sempre in inverno. Ho finito la crema, potete consigliarmi qualche rimedio casalingo? È possibile che siamo dovuti al sole? Clio ha fatto qualche post su questo?

    #153774
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 85

    Ciao, anche a me esce una massimo due volte all’anno e solitamente uso una crema presa in farmacia, Aciclovir EG. Se mon hai un medicinale a portata di mano puoi usare un limone, tagli una fetta e gliela strofini sopra (brucia un pò ma è dovuto all’effetto del succo di limone) oppure l’allume di rocca, a me lo usa mio padre dopo essersi rasato la barba, è quella specia di “pietra” color bianco trasparente che va inumidita con un po d acqua e passata…ha un azione disinfettante, non fa arrossare ne gonfiare ne uscire bolle, all inizio non ci credevo ma poi provai e funziona davvero!

    #161791
    CravviParticipant
    Messaggi: 28

    Ciao,
    Da portatrice sana di herpes ti sconsiglio il limone perchè rischia di essere molto aggressivo e di lasciarti segni (mi porto ancora una macchia sopra al labbro dovuta ad un super herpes, curato con creme, di 1 anno e mezzo fa… Sono terribili). L’allume di rocca non l’ho mai provato quindi non saprei. La cosa migliore sarebbe usare sempre un medicinale apposito. Ebbene si l’herpes si presenta in situazioni di stress o emotivo o fisico, in questo caso può essere stato il troppo sole senza protezione adeguata. È sempre meglio comprare un burrocacao con filtro altro per il mare… Anche le labbra si scottano!! 🙂

    #161793
    IrenaDahriuParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao! Ti consiglierei prima di tutto di utilizzare ogni volta che ti esponi a sole forte e mare, lo stick labbra di kiko, protezione 50. Come rimedio efficace ma naturale ti consiglio la crema tea tree, io utilizzo quella di just, funziona al suo meglio se messa appena si ha la sensazione di uscita dell’herpes.
    Come rimedio in mancanza di altro:
    1) dentifricio
    2) ghiaccio con un panno, messo localmente

    Ho l’herpes da quando avevo 12 anni e nel tempo sono riuscita a limitarne l’uscita a un paio di volte all’anno.. E soprattutto limitarne la durata!
    In bocca al lupo

    #161795
    Evane85Participant
    Messaggi: 5

    R

    #161799
    Evane85Participant
    Messaggi: 5

    Scusate ragazze, la r è partita in automatico…cmq io soffro di herpes, mi scoppiano 2/3 alla volta, e non solo sulle labbra. I miei sono causati dallo stress, ma capitano anche con il troppo sole.
    Il dentifricio a me non funziona, l unica soluzione è la cremina della farmacia.
    Ti consiglio di andare a prendere quella, applicata più volte al dì, nel giro di una settimana (a me ci vuole questo tempo) passa tutto.

    #161800
    DresslikeaqueenParticipant
    Messaggi: 13

    Ciao! Per quello che mi riguarda l’unica cosa che funziona è usare Aciclovir quando inizio a sentire la pelle che comincia a “tirare” (se ti viene saprai a che sensazione mi riferisco). Ma funziona solo se lo uso prima che il maledetto si manifesti!!! Se non faccio in tempo a bloccarlo l’unica cosa è idratare in modo da limitare i danni che lascerà. Quest’estate sono stata costante nell’applicare burrocacao con spf per aria e sole e non mi è mai venuto!

    #161811
    fedeariSubscriber
    Messaggi: 1

    Purtroppo ho spesso a che fare con la temibile Hermes e un consiglio che mi permetto di darti è che ma cosa migliore è farle fare il suo corso ed aspettare perché io ho provato x anni con le varie cremine,cerottini e limoni vari ma non servono ad un gran che. Una volta ho parlato con un’infermiera e mi ha dato un rimedio che però ho evitato e mi sono tenuta la mia herpes: congelare dei cubetti di urina che essendo molto acida secca le piccole bolle ( sinceramente non ho capito se mi stava prendendo in giro o no io nel cAso non l’ho mai provato!)

    #161815
    AlyssaTerryParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao, purtroppo ho a che fare spesso con l’herpes,riesce a spuntarmi anche 10 volte durante un anno -.-..onestamente ti sconsiglio cose tipo il dentifricio,il limone o altri rimedi casalinghi strani..sarà che ormai sono rassegnata ma dopo che spunta solo il tempo la farà passare..nel frattempo una cosa che riesce a darmi sollievo dal fastidio sono i cerottini per l’herpes (sia i Compeed che anche altri meno famosi). Invece per prevenire l’herpes quando sento che sta per spuntarmi uso il tea tree oil o anche un cubetto di ghiaccio ,qualche volta riesco a bloccarla, qualche altra no :s le pomate della farmacia sono ,almeno per me,uno spreco di soldi,non fanno proprio nulla

    #161816
    Vale10266Participant
    Messaggi: 4

    Ciao, io ti consiglio il Tea Tree Oil 100% olio essenziale. Questo olio insieme ad un po’ d’acqua è perfetto per infezioni di questo genere, brufoli, mal di gola e anche cisti di grasso. Io lo uso spesso, è naturale e su ebay lo trovi con poco!

    #161823
    MissxBijouxParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao , io consiglio a tutte di provare la LISOZIMA sono pastiglie con lo stesso enzima dell’uovo e della saliva , a me l’herpes ormai da sei mesi mi viene ogni volta che ho il ciclo se prendo la lisozima appena sento il prurito, non si manifesta . Non se ne sente parlare perchè da quando è in commercio l’aciclovir (che con me tra l’altro non funziona) hanno tagliato questo farmaco fuori dal mercato bisogna ordinarlo in farmacia ma è un ativirale naturale e funziona per un sacco di problemi

    #161838
    JohannaMentaniParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao!
    A me l’herpes labiale viene spesso e per farlo passare negli anni ho provato di tutto.
    L’unica cosa che sembra funzionare nel mio caso è la pomata presa in farmacia (aciclovir, penciclovir) che però va applicata immediatamente quando inizi a sentire il tipico fastidio/prurito da herpes. Qual è il problema? Che la pomata è di solito bianca e non si assorbe, perciò, se si vuole agire tempestivamente, bisognerà andare in giro con “sta cosa” spalmata sul labbro… Molto antiestetico. Recentemente ho provato l’aciclovir Stick, tipo burro cacao, che non si vede quando lo si applica ed è più pratico della crema perché evita che il prodotto entri a contatto con le mani (magari sporche) o che le mani entrino a contatto con la pelle infetta. Unico, piccolo, problema: quando l’ho usato, pur avendolo applicato immediatamente dopo la comparsa del primo rossore, non ha funzionato! Non so se sia stata colpa del caldo (questi farmaci non vanno conservati a temperature troppo alte) o cosa, sta di fatto che l’herpes non è regredito come dovrebbe se “preso in tempo”.
    Una volta avevo letto qualcosa su internet a proposito di questo prodotto, vO3active, che avrebbe dovuto essere miracoloso per curare l’herpes.. L’ho comprato (una cosa come 22 euro!!): il prodotto sembra molto buono ma NON è un medicinale specifico per l’herpes labiale e quindi non blocca l’infezione quando si presenta, semplicemente, contenendo olii emollienti e idratanti e ozono stabilizzato, aiuta nella guarigione dell’ulceretta che si crea, evitando però di diffondere ulteriormente l’infezione come magari farebbe una qualsiasi crema idratante (effetto che ho purtroppo sperimentato). Per “aiuta nella guarigione” intendo dire che la parte di labbro colpita risulta meno secca e non si taglia, e non fa male! Non è la cura miracolosa che speravo fosse, ma neanche del tutto inutile 🙂

    #161908
    Messaggi: 1

    Purtroppo anch’io da un po’ ne soffro dopo esposizione troppo intensa al sole. L’Aciclovir funziona benissimo se applicato in tempo, ma ho cercato dei rimedi preventivi e in farmacia mi hanno consigliato una cura di 3 mesi con uno sciroppo a base di echinacea, ben nota per favorire le difese immunitarie. Costa poco (4 euro/mese) e vale la pena provare. Io lo sto facendo. Chiedi in farmacia o erboristeria.

    #161910
    CinziakantParticipant
    Messaggi: 1

    Anche io soffro di herpes e uso l’alcool alimentare. Quello per i liquori, in pratica!
    Bagno un pezzetto di ovatta o un cotton fioc e lo passo solo sulla zona dell’herpes per qualche minuto. Poi lascio asciugare (cosa che avviene quasi subito, perchè l’alcool evapora) e dopo un po’ inizio a idratare con un burro cacao molto leggero, almeno finchè non si è sgonfiato un po’. Ripeto la procedura per almeno due – tre volte e, quando non c’è più la bollicina, vado giù di burro cacao come se non ci fosse un domani.
    Quando vien fuori ed è clemente, mi risparmia le labbra questo metodo. Ma se sono in periodo di stress potente, come è successo a ferragosto, non ci sono rimedi che tengano! E lì l’unica soluzione sono i quintali di burro cacao per limitare i danni!

    #162012
    ValentinaGaviatiParticipant
    Messaggi: 1

    Ti consiglio anch’io l’olio essenziale di tea tree( lo trovi sia in farmacia che in erboristeria e di solito costa meno di 10 euro) , oppure la crema di olio di tea tree (che puoi trovare in farmacia) così tiene mordido l’ herpes e ti dà meno fastidio.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI