OCCHIALI DA VISTA E CAPELLI

Ora che avete scelto degli occhiali in grado di valorizzare il vostro viso e lo sguardo, non dovete far altro che creare la cornice giusta eheheh! Inevitabilmente, se avete un taglio medio o lungo e lasciate i capelli sciolti, gli occhiali si “perderanno” un po’.

cliomakeup-occhiali-da-vista-14-pettinature

Se invece il vostro intento è quello di metterli in evidenza, la cosa migliore è raccogliere i capelli in una coda di cavallo alta o uno chignon spettinato, senza dimenticare di dare volume alle radici.

cliomakeup-occhiali-da-vista-13-capelliIn questa operazione, i vostri migliori amici sono lacca o shampoo secco e pettine da cotonatura 🙂

cliomakeup-occhiali-da-vista-15-acconciature



cliomakeup-occhiali-da-vista-16-anne-athaway

Per quanto riguarda il dilemma “frangetta si/frangetta no”, il mio consiglio è rifletterci bene e consultarvi con altre persone, tenendo conto che, a maggior ragione con gli occhiali, dovrete regolarla molto spesso.

I VANTAGGI DEL LOOK CON GLI OCCHIALI

Gli occhiali “giusti” sono quindi, come abbiamo visto, immediatamente caratterizzanti anche senza make-up: l’unico accorgimento davvero importante è curare le sopracciglia, perché saranno in primo piano.

cliomakeup-occhiali-da-vista-19-sopracciglia

Portare gli occhiali anziché le lenti è un modo per esprimere il proprio stile e la propria identità, un po’ come con qualunque accessorio, con la differenza che questo ce lo abbiamo in faccia 🙂

cliomakeup-occhiali-da-vista-18-beyonce

Inoltre, non c’è niente da fare: con gli occhiali sembriamo tutti più intelligenti :-D: sono quindi il TOP se abbiamo un esame, un’interrogazione, un colloquio di lavoro, etc.

cliomakeup-occhiali-da-vista-20-homerCioè, salvo rare eccezioni ehehehe

Tutto ciò per dirvi che no, nessuno vi obbliga a indossare gli occhiali se proprio non vi piacciono, tuttavia forse nel non farlo vi state perdendo qualcosa 😉

cliomakeup-occhiali-da-vista-21-cool

Ed ecco gli altri nostri articoli su come scegliere gli occhiali e tante idee di look!

1) OCCHIALI E MAKEUP: ISPIRAZIONI E CONSIGLI

2) OCCHIALI DA VISTA PERFETTI PER LA FORMA DEL VISO

3) IL TRUCCO CON GLI OCCHIALI

Ragazze, spero che questo post sia stato utile a chi ha appena scoperto di dover portare gli occhiali, ma anche a chi da una vita non può stare senza lenti a contatto e vorrebbe provare un nuovo look! Voi cosa ne pensate, vi piacete con gli occhiali o proprio non riuscite ad accettarli :-)? Magari avete la sensazione di non aver mai trovato la montatura giusta per voi? Ne avete mai comprato un paio colorato? Un bacione bellezze!

86 COMMENTI

  1. No…ho 37 anni ,miope al limite della cecità da quando ne avevo 13…non mi vedo con gli occhiali….mi sento in forte disagio,mi sento sfigata,sciatta e so di non figurare bene come quando porto le lenti…gli occhiali li metto ma evito se devo uscire,andare in giro,fare sport…d’estate per evitare problemi ho dei meravigliosi occhiali da sole graduati scuri.

  2. Io ho iniziato a portare gli occhiali da circa un anno e mezzo, i miei sono neri, forma un po’ vintage da “gatta”. In generale mi piacciono e per ora non mi infastidisce portarli anche perché hanno una forma un po’ sexy che non sta affatto male!

  3. Ti capisco bene, hai descritto esattamente le mie sensazioni quando portò gli occhiali… Porto le lenti da quando avevo 13 anni proprio per il rifiuto degli occhiali, dopo un intolleranza che mi ha costretto a portare SOLO gli occhiali per ben 4 anni e che mi ha resa sciatta e insicura… Operazione agli occhi a maggio!!! Ho cambiato faccia, sono ritornata quella di un tempo…pensa che non mi sono truccata per un mese e tutti mi dicevano “come sei bella senza trucco”…no ragazzi, come sei bella senza occhiali, semplicemente

  4. Miope e astigmatica a rapporto! Porto gli occhiali dalla quarta elementare, e due anni fa ho iniziato a portare le lenti. Purtroppo non posso portarle per troppe ore, quindi spesso esco con gli occhiali, e devo dire che a volte trovo che siano molto azzeccati come accessorio, ma per esempio non li indosserei mai per andare ad una festa! E poi la scomodità quando si va al mare, senza lenti non si vede nulla sotto acqua! Appena potrò mi opererò come ha fatto mia mamma!

  5. Io sono miope e porto gli occhiali da quasi 10 anni ormai, ho provato diverse montature soprattutto appena messi perchè avevo 11 anni e per me è stato un vero trauma!
    Ora, invece, anche dopo aver cambiato modello, sono innamorata di questo accessorio, fa la differenza secondo me e poi il mio ragazzo li trova molto sexy e senza occhiali non mi ci vedo e vede lui proprio! Ormai fanno parte di me. Non voglio dire che gli occhiali non siano importanti ma credo che ci sono altre cose per cui disperarsi.Lo dico dopo aver passato anni di inferno perchè mi sentivo sempre la più brutta del gruppo, quella poco carina perchè aveva gli occhiali, ora invece persino chi non ne ha bisogno li mette per puro accessorio!

  6. “con gli occhiali sembriamo tutti più intelligenti :-D: sono quindi il TOP se abbiamo un esame, un’interrogazione, un colloquio di lavoro” ????? per favore!

  7. A me hanno sconsigliato di fare l’operazione perché mi hanno detto che c’è il rischio di non recuperare completamente la vista. Inoltre ho proprio paura, è molto dolorosa.

  8. Porto gli occhiali dai 12 anni…fanno parte della mia immagine di me. Non riesco a farne a meno e non sono mai riuscita ad abituarmi alle lenti a contatto!!! A volte mi ci sono nascosta dietro, come a schermare timidezze e paure…ora, a 42 anni suonati, li porto con orgoglio, amplificatori del mio sguardo sul mondo!!!!

  9. Prima di fare l’operazione devi avere la vista stabile tempo! E se li porti da poco probabilmente di calerà ancora per un po’..comunque ho 2 amici che hanno fatto l’operazione ma gli occhiali li portano ahimè ancora. Invece un’altra ragazza che conosco ha risolto i suoi problemi quasi del tutto, ora li porta solo da riposo.

  10. Assolutamente d’accordo quando Clio dice che oltre le “regole” bisogna ascoltare la pancia…io quando ho scelto le mie montature appena le ho messe ho capito che erano perfette per il mio viso e per i miei colori. Solo una cosa non cambia mai per me.il colore. L’occhiale deve essere Nero che trovo Sexy e di stile,lo metti con qualsiasi cosa dall’abbigliamento casual all’uscita elegante…alterno lenti a contatto ad occhiali,ma con alcuni outfit l’occhiale ti dà una marcia in più.

  11. Penso che dipendi da che problema hai. Io sono astigmatica e miope anche se di poco. Ma da quello che so se hai un solo problema hai più possibilità di riuscita. Poi penso dipenda anche dai gradi. Boh vedremo

  12. Io porto tranquillamente e sempre gli occhiali, per l’estate mi son fatta graduare gli occhiali da sole… per me è davvero un accessorio!

  13. Ho dovuto mettere gli occhiali da vista x la prima volta a 15 anni x miopia. Dai 16 anni ho usato le lenti a contatto, non c’è nulla da fare, mi viene il mal di testa e non li sopporto! In più non mi ci so vedere anche esteticamente, alla fine li porto solo la sera prima di andare a dormire e la mattina non appena mi alzo! Li ho anche carini: fucsia!! Prima o poi dovrò dare loro una chance!

  14. Anch’io vorrei fare l’operazione! Scusa se sono indiscreta, ma come costi? È ciò che mi frena! Per ora devo selezione le spese..

  15. Conosco persone che hanno solo riacquistato qualche grado ma non sono riusciti a togliere del tutto gli occhiali…

  16. Come costi bisogna girare un po’ su internet, chiamato molte sedi e dopo varie ricerche sono approdata a Chieti dove è ancora possibile farla totalmente tramite ssnn (con lista di attesa di 1/2 anni) o solo in parte… Comunque rispetto a qualche anno fa, i prezzi sono obiettivamente alti.. Io ho calcolato una media di 800 € ad occhio comprensivo di operazioni, visite ed esami preliminari e successivi 🙂

  17. Porto gli occhiali da una vita, ma possono essere uno splendido accessorio glamour! Con le lenti di transizione, poi, stare al sole non è un problema!

  18. Due paia di occhiali? Caspita, promo a parte io spendo 200€ in media ogni volta che cambio lenti e montatura.
    Seguire la forma delle sopracciglia? Io scelgo occhiali che coprono le sopracciglia (non le ho molto in alto) così se non voglio truccarle, ho già qualcosa che mi dà un’espressione. Ho portato montature tartarugate, verdi, lilla, glicine, salmone (il rosso mi starebbe alla grande ma mi turba il riverbero interno). Ho iniziato con montature “perbenino” ma ora ho capito che quelle con più carattere mi danno una marcia in più. Marca preferita? Naü. Ditta italiana in tutto e per tutto, pezzi unico e con nuove collezioni ad ogni stagione, praticamente impossibile trovarne altri uguali! Ora, con questa montatura gigante nera, mi sento davvero bene!
    (anche io miope dai 12 anni ora anche astigmatica)

  19. Io invece sono l’esatto contrario, porto gli occhiali da quando avevo 12 anni e li ADORO! Non riesco a vedermi senza, trovo che valorizzino molto il mio viso e senza mi sento “nuda”

  20. Certo gli occhiali a volte possono essere un buon accessorio…ma a dirla tutta io che ho una miopia tosta non mi ci vedo con gli occhiali che vuoi o non vuoi ti rimpiccioliscono l’occhio. Solo a casa, altrimenti lenti a contatto a vitaaa…santo chi le ha inventate!

  21. Credo dipenda molto da ciò che si ha, è sempre bene consultare il proprio oculista e magari sentire anche il parere di altri medici.

  22. Ciao Clio!!! Ho 29 anni e porto gli occhiali da quando ne ho 6.. e li adoro! Soprattutto la mia attuale montatura, bianca e in stile un po’ retro, a gatto, costituisce un elemento fondamentale del mio look! Un bacione!

  23. Io invece da quando indosso gli occhiali a causa della mia miopia non mi vedo piu senza, mi sembra che dia un qualcosa in piu al mio viso un po come se fossi truccata, infatti mi vedo piu bella e visto che ho l occhi all ingiú ho scelto una forma a cat eyes e quindi da un po lo stesso effetto di quando metto l eye-liner

  24. Per chi non ha grossi problemi e che quindi non si vede l’occhio deformato dalle lenti e’ un bellissimo accessorio…Ma sinceramente vedere i miei occhi grandi resi minuscoli e brutti a causa del mio “-8 su 10 diottrie” ANCHE NO
    Adesso vado a cercare chi ha inventato le lenti a contatto e gli faccio un santino

  25. Io ho un amico che quando metto gli occhiali, per guidare o guardare un film, non capisce più niente. Dice che sono troppo sexy.

  26. mi dispiace ma non mi convincerete mai! li odio e li odierò sempre! li porto dall’ età di 6 anni, mi manca una caterva di gradi e quando li indosso mi sento brutta e insicura. gli occhi sono deformati e rimpiccioliti, di sicuro l’ effetto non è come nelle foto del post (che se non sono lenti neutre sono comunque lenti con gradazioni basse). finchè potrò portare le lenti a contatto gli occhiali li userò solo in casa

  27. come ti capisco! stessa situazione Deborah… mi mancasse poco li alternerei sicuramente alle lenti ma con la mia gradazione non è il caso. li trovo proprio scomodi poi, non ho una visione a 180 gradi per dirne una

  28. però ti consiglio di far riposare gli occhi durante il giorno e usare gli occhiali se sei a casa. la lente non fa respirare l’occhio. te lo dice una portatrice di lenti da 18 anni 🙂

  29. Credo che tutti questi discorsi valgano per chi ha problemi di vista leggeri. Io sono costretta agli occhiali perché mi manca parecchio, e vi assicuro che la deformazione data dalle lenti è sempre molto evidente e non c’è modo di mascherarla. Mi piaccio con gli occhiali, li indosso ogni giorno, ma mai in serate importanti o in cui si scattano fotografie: si viene male, punto!

  30. anche io mi sento orribile vista la gradazione alta e nettamente più insicura… per uscire solo lenti

  31. Lo so e ti ringrazio del consiglio, proprio non riesco sai? Sembrerà esagerato ma ogni volta che ci provo alla fine devo prendere qualcosa x il mal di testa assicurato ufff

  32. Porto gli occhiali dall’età di 8 anni e da quando ne avevo 15 ho iniziato ad usare le lenti a contatto. Quest’inverno ho preso gli occhiali nuovi perchè gli ultimi che avevo si erano rotti e inoltre mi si era abbassata ancora la vista. Da quando ho preso questi nuovi li uso anche per uscire perchè tante volte al mattino mi sento gli occhi troppo stanchi per indossare le lenti ma… se devo scegliere.. viva le lenti a contatto e chi le ha inventate!!!

  33. Io sono pesantemebte astigmatica… I compagni delle medie mi facevano pesare questa cosa… I ragazzi iniziavano a guardarmi a tarda età(21 anni)… E mi hanno sempre lasciata… La mia statura bassa al limite del nanismo,gli occhiali… D altronde ho un fisico perfetto e un bel viso… Quest ultimo ragazzo (l attuale) ancora sta restando… Non posso permettermi lent a contatto ma ho rimediato con una montatura a giorno e asticine trasparenti. E cerco di non badare…

  34. Io porto gli occhiali da un paio di anni e all’inizio mi sentivo un po’ a disagio ma poi li ho incominciato ad adorare anzi delle volte le usa come accessori

  35. Sono completamente d’accordo con te, io ne ho 26 ma li porto da quando ne ho 6 e con una miopia alta puoi comprare tutte le montature fighe che vuoi, ma c’è poco da fare l’occhio si rimpicciolisce tantissimo e ti cambia proprio il viso. E sinceramente con due occhi minuscoli non ce la faccio proprio a sentirmi “splendida” come dice il post. Questi sono tutti consigli utili e carini ma per come la vedo io sono reali solo se il problema di vista è lieve. Stessa cosa per gli occhiali con montature “grandi” come vanno di moda ora, non so gli altri ma nel mio caso non posso permettermi occhiali del genere perchè con i fondi di bottiglia che servono alla mia miopia elevata le lenti grandi hanno un peso sul naso non indifferente che a molte persone può creare problemi di mal di testa.
    Lenti a contatto assolutamente.

  36. Grazie Gabry. ….no no è carino e ha fantasie sessuali della classica impiegata con gli occhiali. O dell infermiera. A me fa solo sorridere e mi diverte.

  37. SI è vero. A me non manca molto, circa 1.50 per occhio. Ma essendo un po’ astigmatica devo portarli assolutamente per guidare, vedere la TV e fare le pulizie…altrimenti lascio in giro i “peccati” (come si dice da noi, cioè non pulisco bene)

  38. Sono 10 anni che porto gli occhiali (praticamente metà della mia vita) e ho una miopia non esattamente irrelevante, ma stranamente non mi sono mai sentita brutta con gli occhiali, anzi, da un certo punto in poi ho iniziato a vedermi meglio con gli occhiali piuttosto che senza e uso poco le lentine perché sono una super-ciompa xD non so perché ma io i miei occhi li vedo più piccoli quando tolgo gli occhiali, non quando li ho sul naso, è anche per questo che mi vedo strana nelle foto in cui non ho gli occhiali, credo che dopo averli portati così tanto tempo siano diventati una parte di me e della mia faccia 🙂

  39. Anche io ho fatto l’intervento , ormai due anni fa, ed è una cosa straordinaria, poter vedere tutto già appena ti svegli e mi sento a mio agio anche con poco trucco o completamente struccata!

  40. Porto gli occhiali da “solo” 4 anni, ma a me sembra una vita! Non mi sono ancora abituata, non mi ci vedo, penso di stare molto meglio senza occhiali. Ne risente anche il trucco occhi, che viene un pò “coperto” 🙁 Per non parlare del fastidio di quando si sporcano e non si riescono a pulire al 100%, quando si è al mare, quando si fa sport,ecc. Ho provato con le lenti a contatto, ma non riesco proprio a metterle 🙁 Mi sa che mi dovrò rassegnare…

  41. 😀 ci metterei la firma per avere la tua gradazione! infatti ai detrattori di un mio possibile intervento (che secondo loro mi lascerebbe comunque qualche grado) rispondo sempre che se avessi 1 – 1.50 non mi importerebbe e gli occhiali li userei… in questi casi si che sono un accessorio anche carino

  42. te lo dico solo perchè conosco persone che arrivate a una certa età non tolleravano più le lenti e gli occhi erano moooolto affaticati da questo uso perenne. mia zia per dirne una, con gradazione abbastanza altina e che odia gli occhiali almeno quanto me! 🙂 e per un periodo le hanno sconsigliato di mettere le lenti a contatto: gli occhi dovevano ripigliarsi diciamo.
    come mai però questo mal di testa quando usi gli occhiali? scusa se te lo chiedo, magari è una domanda stupida, ma ne hai parlato con l’ oculista/ottico? magari è un problema della gradazione degli occhiali o della “centratura delle lenti che so… mi sembra strano

  43. Grazie dei suggerimenti! Mi sforzero’ di usare gli occhiali. X il mal di testa, non è proprio un’emicrania, quanto una pesantezza sulla testa. Non so come se non vedendo anche ai lati come con le lenti, io sforzassi la vista. In realtà proprio di recente ho fatto una visita e sarebbe tutto a posto. Cercherò di usare gli occhiali di più finché non potrò permettermi economicamente il laser. In ogni caso grazie tante!

  44. dai 15 porto gli occhili e le lenti non sono capace a metterle, ma io ho un’altro problema!!! ho l testa minuscola quindi mi vanno bene solo gli occhiali da bambino di solito posso scegliere solo fra un paio di modelli perchè gli altri hanno le righe arcobaleno!!! Signori produttori di occhiali vi prego pensate anche a noi donne piccole!!!

  45. Mah…ho iniziato a portare gli occhiali in seconda elementare e in quarta ho messo le lenti che ho tenuto fino a 4 anni fa (avevo 37 anni) quando mi sono regalata l’intervento al laser, che è la cosa più bella che abbia mai fatto! Fino a quel momento ho sempre portato le lenti, per una miopia medio-forte come la mia infatti non riuscivo proprio a portare gli occhiali, per una questione di visione migliore, praticità e per non parlare ad esempio di quando si guida! Con gli occhiali manca proprio la visione laterale, che invece hai con le lenti! Per me quindi non è mai stata una questione estetica, anzi nel periodo pre operatorio in cui ho dovuto portare esclusivamente gli occhiali ho ricevuto un sacco di complimenti…

  46. Come ho scritto nel post più in alto per me l’handicap più grosso era guidare, abituata alle lenti ti scordi con gli occhiali di non avere la visione laterale! Il regalo più bello che mi sia fatta? L’intervento al laser, sono contentissima!

  47. Verissimo! Anch’io l’ho fatto e sono contentissima! La cosa più bella è tuttora, dopo 4 anni, aprire gli occhi la mattina e vederci!

  48. Io posso dirti la mia esperienza, sono miope ed astigmatica, partivo da un -7,5 in un occhio e -8 nell’altro, ho fatto l’intervento 4 anni fa. Durante l’intervento non sentì assolutamente nulla, hai molto fastidio (per me è stato molto, ma conosco persone che non ne hanno avuto quasi per niente) e bruciore nei 3-4 giorni dopo. Per qualche mese danno un po’ fastidio le luci di sera (ad esempio i fari delle auto quando guidi) ma poi basta. Ho recuperato la vista al 100%, in realtà un po’ meno volutamente dal professore per far si che la presbiopia da “vecchiaia” mi venga il più tardi possibile. Sono passati 4 anni ed è la cosa più bella che mi sia regalata!

  49. Il mio ragazzo quando mi metto gli occhiali inizia a cantarmi “sinceritaaaa…adesso tutto ė così semplice..”
    Eh con gli occhiali son proprio gnocca..come Arisa!

  50. Esatto!!! quando porti gli occhiali devi per forza agire di matita/eyeliner e mascara (Ma non troppo altrimenti si macchia la lente

  51. Io all’inizio credevo che qualunque occhiale mi avrebbe imbruttita, ora che ho cambiato la montatura che oltre a starmi meglio è molto più comoda, è leggerissima e non li sento, riesco a vedermi bene con gli occhiali, mi piacciono proprio, soprattutto quando non ho voglia di truccarmi, bastano gli occhiali e ho un aspetto migliore, anche perché le occhiaie si notano meno 😛 sono il mio trucco quando sono di corsa, mi sento libera anche di rinunciare al mascara., per i makeup più elaborati invece preferisco mettere le lenti a contatto, alterno in base a come mi va di apparire.

  52. Io sono sia miope che astogmatica e mi mancano 6 gradi da entrambe gli occhi. la vista continua a calarmi quindi so che devo aspettare
    Spero di poter recuperare la vista totalmente.

  53. Gli occhiali sono un bell’accessorio ma se li devi portare fissi le lenti a contatto per cambiare look sono un obbligo! Sarebbe bello avere più montature ma costano davvero troppo. Abbassate i prezzi!

  54. Io porto gli occhiali da quando avevo 9 anni ma li odio quindi li metto solo in casa. Non vado d’ accordo con le lentine quindi fuori casa sono cieca come una talpa

  55. Sono fortemente miope dall’età di sei anni, ho odiato con tutta me stessa gli occhiali, la pesantessa degli occhiali dovuta alle lenti troppo spesse, il difetto visivo che le lenti stesse creavano facendomi sembrare gli occhi piccolissimi! Ho iniziato a mettere le lenti a contatto dai 7 anni e ne ho fatto ed abusato l’uso fino a poco più di un anno fa, quando a 19 anni ho finalmente detto addio alle mie 12 diottrie di miopia e stigmantismo con un intervento agli occhi (no laser) fatto dal bravissimo dottor Leccisotti! Che dire…. da un anno a questa parte mi sembra di essere rinata, chi non ci è passato non sa cosa voglia dire svegliarsi la mattina e finalmente vedere senza bisogno di nessun aiuto e soprattutto vivere senza avere sempre il pensiero di portarsi dietro occhiali, lenti, barattolini, liquidi, disinfettanti e gocce lacrimali in ogni momento, anche solo per passare fuori una serata perché ad un certo punto gli occhi e le lenti diventavano talmente secchi che mi veniva voglia di strapparmeli via… ora è tutta un’altra cosa!

  56. Per concludere il discorso ricordo un’estate in cui per via di una brutta infezione agli occhi non potevo mettere le lenti a contatto e ogni volta che andavo al mare, non potendo andare in acqua con gli occhiali, avevo sempre bisogno di qualcuno che mi accompagnasse a fare il bagno perché altrimenti una volta uscita dall’acqua non ero più in grado di ritrovare il mio ombrellone…

  57. Se ti interessa io ho fatto un intervento non potendo fare il laser perché non sarebbe riuscito a eliminare tutta la miopia, l’intervento che ho fatto io consiste nell-inserimento di una lente graduata e personalizzata posta dietro il cristallino, in questo modo ho risolto totalmente anche il problema stigmantismo! Io sono stata dal dottor Leccisotti a Poggibonsi che è uno dei migliori specialisti in Italia e come prezzi alla fine secondo me sono molto onesti

  58. Credo che tutto dipenda da persona a persona però. Io ad esempio porto gli occhiali e molto spesso non mi trucco ma non mi sembra di avere un aspetto sciatto.

  59. ti ringrazio dell’ info! anche io opterei per quel tipo di intervento poichè vista la gradazione si sa già che il laser non correggerebbe tutto… l’ intervento come è stato? non troppo invasivo? se posso chiederti anche i costi, se non ti spiace

  60. porto gli occhiali da quando avevo 15 anni, quindi sono ormai 12 anni che tutte le mattine sul mio naso inforco gli occhiali. non ho una forte miopia, ma ho un occhio miope ed uno astigmatico….. vi lascio immaginare nelle foto come vengo fuori! l’effetto è o.O.
    uso le lentine solo per sport, purtroppo ho una scarsa lacrimazione e dopo 3/4 ore iniziano a darmi fastidio (ed uso comunque lenti ad alto grado umettante).
    ormai ci ho fatto l’abitudine agli occhiali, non riesco più a riconoscermi senza, fanno parte della mia fisionomia. basta scegliere delle montature adatte al proprio viso e che lo valorizzino.

  61. io ci vedo benissimo ma mi piacciono così tanto ke ne ho alcuni non graduati ke a volte uso come accessorio!! XD

  62. L’intervento è durato 15 minuti ad occhio, ho fatto un giorno un occhio,tenuto coperto e scoperto il giorno dopo quando ho fatto l’altro e il terzo giorno visita conclusiva, vedevo già in modo perfetto! La parte più dolorosa dell’intervento è stata l’anestesia locale, successivamente non ho avuto nessun fastidio come bruciore o secchezza, ho visto benissimo da solo, anzi, al controllo avevo capacità visiva di 12 decimi! Avevo iniziato a chiamarli i miei occhi bionici! Per i costi ho pagato €1800 ad occhio, conta che due mesi prima dell’intervento bisogna fare una visita per prendere tutte le misurazioni per farsi fare poi le lenti personalizzate e queste costano circa €900 euro l’una, ovviamente il loro costo è compreso nei €1800 ad occhio che dicevo prima, le visite invece le ho pagate circa €130 l’una e le visite certe a pagamento sono tre: una due mesi prima l’intervento, una due mesi circa dopo e una 1 anno dopo… Comunque se vuoi informazioni puoi cercare dottor Leccisotti su internet, sul suo sito puoi trovare la sua email dove risponde sempre… sinceramente tornassi indietro lo rifarei altre 1500 volte! La cosa bella è che ovviamente con l’intervento non si va per niente ad agire sul cristallino, quindi se un domani dovesse tornarmi un po di miopia potrei tranquillamente andare a correggerla con il laser senza problemi!

  63. Io, a 31 anni suonati, ricordo ancora con imbarazzo la crisi di pianto che feci a 11 anni nello studio della mia oculista quando mi disse che dovevo iniziare a usare gli occhiali… Ogni volta che la vedo spero che almeno lei se ne sia dimenticata 🙂

    Amarcord a parte, sono tra quelle che fino ai 20 anni hanno usato le lenti a contatto a oltranza per insicurezze personali e odio nei confronti degli occhiali. Poi sono passata a sfoggiare le montature invisibili di tanto in tanto. Proprio in queste settimane, armata della guida di Clio, sto tormentando il mio ottico alla ricerca di un occhiale più modaiolo, che sappia valorizzarmi senza farmi sentire una sfigata. Vi farò sapere come procede la ricerca!! 🙂

  64. carissima non sai quanto ti capisco… Ho una correzione occhiali da -7 sul destro e poco meno sul sinistro. Il fatto è che vedo praticamente solo dall’occhio destro. Per il sx niente da fare, solo macchie di colore ma niente contorni; dicono che quest’occhio mi serva solo per darmi più volume e prospettiva… le lenti a contatto le usavo sempre dai 16 ai 18 anni, erano semirigide. Ma dopo 2 anni ho avuto una brutta infiammazione e qdi stop… ora metto le morbide ma solo in casi eccezionali, se esco per una serata davvero importante o per una apparizione in tv. Per il resto non so come fare…. mi hanno tutti sconsigliato l’operazione! Mi trucco praticamente ad occhi chiusi l’occhio destro e gli occhi mi si sono come rimpiccioliti 🙁

  65. Ciao Clio! Questi post sul trucco occhiali sono stati utilissimi! Avrei una piccola richiesta 🙂 Ci potresti proporre qualche video tutorial ? Il make up della foto di presentazione del post è bellissimo ad esempio!
    A presto
    Simona

  66. Ciao Clio! Bellissimi questi post sul make up occhiali da vista! Mi piace molto il make up nella foto di presentazione del post! come si fa? Potresti proporci qualche tutorial? GRAZIE E BUON ANNO A TUTTI!

  67. Ehm.. scusate il doppio post! mi sono registrata due volte e non vedevo il commento.. Sono nuova 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here