Ciao ragazze!

Con questo post si conclude la serie dedicata ai trucchi per teenagers! Se non li avete ancora letti ecco qui i primi due articoli: pelle e occhi.

Schermata 2013-06-04 a 19.47.48

Iniziamo subito con la parte più facile e divertente, le labbra:

Potete scegliere tra infiniti colori e textures, quindi cerchiamo di capire quali sono più indicati: partiamo dal prodotto più classico e semplice da applicare, il burrocacao. Non solo vi aiuta a mantenere le labbra idratate, ma potete sceglierne uno leggermente colorato, addirittura rosso, senza sembrare volgari o troppo adulte. In più potete tenerlo nell’astuccio e riapplicarlo senza bisogno di uno specchio…insomma, è comodissimo!

Lo step successivo, adatto a tutte le occasioni, è il lucidalabbra; anche in questo caso non dovete temere che sbavi o scivoli in giro per la faccia e di nuovo potete metterlo senza difficoltà in ogni momento.

Selena Gomez sceglie un gloss nude per accompagnare un trucco occhi importante
Selena Gomez sceglie un gloss nude per accompagnare un trucco occhi importante

Passiamo poi alle tinte per labbra: lo sapete, io le adoro, basta stenderle con cura la mattina e resteranno intatte per parecchie ore senza doverle sistemare e controllare ogni 30 secondi. Però state attente: bisogna avere la mano ferma ed essere precise, altrimenti quella si fissa e ci lascia tutto il giorno con un sorriso sghembo, da joker! Quindi il mio consiglio è di esercitarvi a casa e di non usarle se siete di frettissima.

elle fanning

Infine c’è lui, il prodotto che fin da bambine ci affascina e spaventa: il rossetto! Questo è l’unico caso in cui proprio metto un paletto…per piacere, evitate di andare a scuola con un rossetto rosso superdefinito, magari anche irrigidito dalla matita per le labbra! Se volete osare con i colori non c’è problema, ma preferite consistenze leggere e cremose, o applicatelo con le dita, picchiettando fino a ottenere un effetto naturale (come se aveste appena fatto una scorpacciata di frutti di bosco, per intenderci). Vi metto qui il link a un tutorial in cui parlo proprio di questo!

Per quanto riguarda le unghie: 

Sbizzarritevi, provate gli smalti dai colori più strani e appariscenti! Però, se volete un consiglio, cercate di tenere le mani sempre curate e in ordine; se vi si sbecca lo smalto o vi mangiucchiate le unghie toglietelo del tutto. Magari ogni tanto restate qualche giorno senza, almeno lascerete respirare le unghie ed eviterete di farle ingiallire.

Lucy_Hale_-_Tiffany_Rose_Photoshoot_006

Se vi interessano i tutorial delle nail art con cui mi sono lanciata 🙂 :

 http://www.youtube.com/watch?v=FhLFVrWAKIc

 http://www.youtube.com/watch?v=7DlHu5ddAD0

http://www.youtube.com/watch?v=kP_7O0KnB8I

Ecco fatto ragazze, spero di esservi stata utile! Vi lascio con un “momento-saggezza” hehe: se ripenso a quando ero una teenager ricordo benissimo che il mio desiderio più grande era sembrare un’adulta…ecco, crescendo mi sono resa conto che ogni età è bellissima e va apprezzata in ogni sua sfumatura, sia nel bene che nel male! Soprattutto non fatevi condizionare da quello che fanno gli altri, perché ognuno ha i suoi tempi, che vanno rispettati e onorati: avete 13 anni e vi piace giocare con le amiche, fare sport, andare a scuola e leggere, e del make-up non ve ne importa niente? BENISSIMO, non sentitevi per nessun motivo al mondo costrette a cambiare quello che siete! Godetevi la spensieratezza, giocate coi trucchi se è una cosa che vi appassiona e affascina, e soprattutto divertitevi!

Un bacione, alla prossima!