Ciao ragazze!

A grande richiesta vi parlerò del make-up di Sarah Jessica Parker, visto che in tutti questi anni è in assoluto il personaggio a cui mi avete detto che assomiglio di più!

Sarah+Jessica+Parker+17th+Annual+MTV+Movie+tQNCFyL-Pk9x

L’attrice, star della leggendaria serie tv Sex & The City, ha un volto molto particolare e sicuramente non ha quella che si considera una “bellezza classica”: naso importante, occhi azzurrissimi, ma piccoli e vicini, un viso magro, allungato e dai lineamenti duri. In ogni caso si tratta di una ventata di normalità in un mondo dove i canoni estetici sono rigidi e difficili da infrangere.

sarah-jessica-parker-pictures-hd-2

A livello di make-up Sarah sfoggia sempre dei look interessanti, mettendo in primo piano lo sguardo. Come potete notare non rispetta la classica regola in base a cui chi ha gli occhi piccoli non dovrebbe utilizzare colori scuri e eyeliner nero: anzi, in moltissime occasioni punta proprio su un leggero smokey eye, sui toni del grigio, del marrone o del blu, a cui aggiunge l’immancabile riga di kajal nella rima interna. Per quanto mi riguarda fa benissimo a “trasgredire” e a preferire uno sguardo sexy, visto che in ogni caso non otterrebbe mai degli occhioni da cerbiatta, neanche utilizzando ombretti chiari e luminosi!


4835-sarah-jessica-parker-loves-events-where-0x665-1 largas-melenas-L-thvU8n

Sul viso l’attrice predilige texture luminose e naturali, raramente la si vede con la pelle opaca e incipriata! Si può notare un abbondante uso di correttore illuminante sotto gli occhi: di solito lo si applica sopra il correttore correttivo (aranciato) e non direttamente sull’occhiaia, che non vogliamo assolutamente schiarire e ingrigire! Importantissimo poi per addolcire i lineamenti il blush color pesca, da stendere generosamente sulle gote.

sarah_jessica_parker_maternita_senza_pancione

Le labbra restano sempre neutre, al massimo Sarah osa con un rossetto rosa, ma come potete vedere dalle foto di solito preferisce i beige e i nude, con un tocco di gloss della stessa nuance per rendere più voluminose le labbra.

JTM-04912141485

Un ultimo trucco molto furbo riguarda i capelli: spesso li porta mossi e voluminosi, per distogliere l’attenzione dalla forma del viso. Guardate ad esempio come stava male in questa prima foto, con riga in mezzo e capelli lisci e troppo lunghi, rispetto all’immagine successiva con una capigliatura più movimentata e sbarazzina! Proprio vero che pochi colpi di forbici possono migliorare radicalmente un look!

sarah_jessica_parker_hairstyle_19

Sarah-Jessica-Parker-84-gallarge

A voi piace il look di Sarah Jessica Parker? Cosa ne pensate delle varie regole del make-up, si possono trasgredire o l’attrice farebbe meglio a stare alla larga dalla matita nera? Quante di voi seguono Sex & The City? E soprattutto trovate davvero che le assomiglio? Secondo me sinceramente no, ma è un commento che mi fate spessissimo! 🙂