Ciao Ragazze!

Visto che molte di voi me l’hanno chiesto, ho pensato di dedicare questo post al makeup della bellissima Scarlett Johansson, musa degli ultimi film di Woody Allen e ultimamente anche splendida aliena all’ultima Mostra del Cinema di Venezia!

Diciamo subito una cosa: le sue labbra così carnose (che invidia! 🙂 ), gli occhi magnetici, le onde dei suoi capelli e il suo fisico così morbido e curvy hanno fatto di Scarlett una vera diva di altri tempi. Il suo volto dolce è allo stesso tempo elegante e intrigante e molti l’hanno spesso paragonata nientemeno che a Marylin Monroe! Nelle ultime apparizioni ha mostrato anche una certa maturità rispetto a qualche anno fa e questo si è visto anche nel suo atteggiamento con i fan e i giornalisti. In passato la sua riservatezza è passata spesso per antipatia, mentre ora (e a Venezia si è visto!) è apparsa più aperta e sorridente. Chissà, forse è anche merito del suo nuovo fidanzato!

rs_634x1024-130904163816-634.scarlett-johnasson-beauty-police
Bellissima pochi giorni fa a Venezia!

Ma torniamo ai suoi look! Come sull’ultimo red carpet, Scarlett si è spesso mostrata con un makeup davvero naturale, a partire dalla base luminosa e omogenea, labbra, rigorosamente nude o rosa e gli occhi con una riga di eyeliner oppure appena definiti con un ombretto caldo.
E sono proprio questi i look che più amo su di lei:

Qui la vediamo sensualissima per la campagna D&G makeup di cui è testimonial
Questo è in assoluto il look più bello secondo me!

Per ricreare quest’ultimo look, dal makeup così delicato ed elegante, potete fare così: innanzitutto potete notare che la pelle del viso è molto luminosa, come baciata dal sole. Quindi vi consiglio la terra di Chanel: so che è carissima ma non posso non lodarla… ultimamente la sto usando spessissimo, regala un effetto abbronzatura molto leggera,  senza cadere nell’effetto ‘umpa lumpa’! 🙂
Il blush:
naturale color corallo, Defining Blush di Catrice numero 030.
Le sopracciglia
: definite e in ordine vanno disegnate con una  matita dello stesso colore per fare un tratto sottile e preciso. Consiglio la matita automatica Anastasia (il mio brand preferito di matite automatiche… in Italia non esiste, ma fatemi sapere se avete trovato una matita automatica che  amate).
Gli occhi: luminosi con ombretto in polvere color oro arancio, un esempio può essere il ‘Melon’ di Mac. Poi un tratto sottile di eyeliner; in questo periodo tra i miei preferiti c’è quello di L’Oréal, il Super Liner in penna. Il mascara, sicuramente allungante, che non faccia i grumi, da stendere sia sopra che sotto: il ‘Big eyes’ di Maybelline è perfetto. Infine la matita marrone nella rima interna: ideale la ‘Glimmersticks Eye Liner’ di Avon color marrone opaco, a lunga tenuta.
Le labbra: scintillanti gloss con microglitterini neutri. Come sapete non sono una fan dei glitter sulle labbra, ma trovo che nell’insieme del suo trucco non stonino affatto! Direi quindi che va benissimo il ‘California kissin’ di Benefit, un gloss azzurro con glitterini che fa subito sembrare i denti piu’ bianchi e le labbra belle idratate e luccicanti.

Scarlett ha osato poi colori più accesi sulle labbra quando qualche anno fa ha cambiato colore di capelli: un castano più scuro ed ecco che anche le labbra osano di più! Rosso caldo e un fucsia:

Qui anche gli occhi sono definiti con uno smoky marrone e un punto luce all’interno, ma l’insieme non mi convince. Preferisco un unico focus su occhi o labbra, mai insieme!
Sarà la luce, sarà il fondotinta… ma qui Scarlett sembra più Mortisia! :)

In altre occasioni poi,  con il suo biondo naturale, ha preferito puntare tutto sugli occhi e osato anche qualche colore in più:

Eccola con uno smoky eye grigio scuro
Ombretto viola che contrasta con gli occhi verdi!

Bene ragazze, ora tocca a voi! Quale di questi look preferite? Quello ‘nude’ o più colorato?

Fatemi sapere qui nei commenti! Ciao!! 🙂