Ciao ragazze!

L’altro giorno mi sono imbattuta in questo breve tutorial e ho pensato che dovevo assolutamente condividerlo con voi!

Spessissimo mi chiedete suggerimenti su come acconciare i capelli, ma come saprete io sono la prima delle ciompe in questo ambito! Da qualche parto avevo pure letto una teoria secondo cui se si è bravi e appassionati di make-up, si darà meno attenzione ai capelli e viceversa… ci crediamo? Nel mio caso è vero! 

Sempre a tal proposito: preferireste uscire di casa con una chioma perfetta ma struccate, o con un make-up invidiabile e capelli sporchi? Fatemi sapere nei commenti!

Tornando a noi… visto che non tutte sapete l’inglese, vi scrivo i passaggi che fa la ragazze nel video! 

Prima di tutto: lei non ne parla, ma noterete che parte con i capelli già arricciati; non dovrebbe essere uno step necessario, a meno che non abbiate degli spaghetti lisci lisci!

– Inizia cotonando la parte alta dei capelli, possibilmente con una lacca o con un prodotto fissante apposito.

– Crea poi una coda morbida laterale, non troppo bassa; a questo punto prende un nastro (ancora meglio se del colore dei propri capelli), che piegato a metà sia lungo quanto la coda, o anche di più. Fa passare il nastro nell’elastico che chiude la coda e lo annoda, trovandosi con queste due “code” pendenti, della stessa misura.

– Crea due semplici trecce, incorporandovi i nastri, e le chiude con degli elastici.

– A questo punto viene il bello: toglie l’elastico, poi con un dito tira via il nastro, mentre tra pollice e indice tiene i capelli, che tira verso l’altro (per capire meglio, è quello che fa al minuto 1.40). Dopodiché taglia i nastri il più vicino alla testa possibile. Lo fa da entrambe le parti, fissando le ciocche ripiegate su se stesse con delle forcine, per modellare lo chignon.

– Come tocco finale “doma” un po’ dei capelli svolazzanti con una cera apposita, ma lascia comunque un risultato d’insieme sbarazzino. Aggiunge un cerchietto (ma potete usare una molletta particolare, magari con un fiore) e via! Acconciatura di grande effetto, ma semplicissima da realizzare!

Spero che la spiegazione non sia troppo contorta, comunque se leggete guardando il video non dovrebbe essere difficile! 🙂

Sempre a proposito di capelli… dopo aver cambiato tinte tutta la vita… sto seriamente pensando di tagliarli! Come? Così:

Christina Hendricks, supersexy attrice di Mad Men
Christina Hendricks, supersexy attrice di Mad Men

2009-short-curly-hairstyle-from-christina-hendricks4

È un’idea che ho da tantissimo tempo, anche perché bene o male il mio look è lo stesso da sempre, ma non vorrei pentirmene! Ultimamente poi ho notato che questo taglio usa molto tra le star… voi cosa ne dite? Mi starebbe bene? Datemi un consiglio sincero! 🙂

Rose Byrne
Rose Byrne
Ashley Benson
Ashley Benson
jennifer-lawrence-short-hair
Jennifer Lawrence
La top model Karlie Kloss, tra le prime a lanciare il trend
La top model Karlie Kloss, tra le prime a lanciare il trend

5 celebrities di età diverse, ma tutte con questo taglio! Gli esperti lo chiamano bob, o lob (long bob) quando è più lungo, sulle spalle!

Direi che per ora questo è tutto! Cosa ne pensate del tutorial? Carino vero? E le domande iniziali sui capelli? E io…dovrei tagliarli?? Qualcuna di voi è nella mia stessa indecisione? Un bacioneee