Ciao ragazze!

Ogni volta che faccio un post “Coolspotting”, mi chiedete di dedicarne uno a Nina Dobrev, la bella protagonista della serie tv The Vampire Diaries… bè, oggi finalmente vi accontento!

2012 CW Upfront Presentation

Nina è nata in Bulgaria, ma quando aveva appena due anni si è trasferita in Canada, dove è cresciuta. Forse non tutti sanno che, prima di entrare nel mondo dei vampiri, l’attrice si è fatta conoscere grazie a un ruolo nel sequel di una serie tv cult degli anni ’80, “Degrassi: The Next Generation”, ambientata in un liceo canadese e in onda dal 2001.

2274_slide_1La vera fama, però, arriva nel 2009, quando accetta il ruolo di Elena Gilbert nella serie tv The Vampire Diaries; io per prima sono una grandissima fan della serie e di Nina! Mi rendo conto che non stiamo parlando di una di quelle bellezze da togliere il fiato (come possono essere invece Blake Lively o Scarlett Johansson) , ma la finezza e la dolcezza dei suoi lineamenti la rendono comunque molto affascinante, con un tocco di “ragazza della porta accanto”!

Nina-Dobrev-The-Perks-of-Being-a-Wallflower-premiere-TIFF-2012 77095766ac136d1d_nina_dobrev.xxxlarge_1

Nina è una di quelle celebrità che restano sempre fedeli al proprio look: generalmente non carica mai le labbra, ma opta per degli smokey leggeri e neutri sugli occhi. Lo sguardo è senza dubbio il suo punto forte, soprattutto grazie al bellissimo taglio da gatta e al colore scuro e profondo. Qual è il suo vero segreto? Sicuramente le ciglia finte, sempre presenti. Oltre a tutto ho notato che nella quinta stagione di The Vampire Diaries, appena iniziata, le indossa davvero in ogni scena, anche quando è a letto o nella vasca da bagno… infatti ho quasi il dubbio che per comodità si sia fatta le extension alle ciglia! 🙂

Nina-Dobrev-7

Quando vuole proprio osare e allontanarsi dalla sua solita routine, opta per un trucco occhi più scuro e grafico…

Schermata 2013-10-16 alle 18.22.51

Nina+Dobrev+Annual+Elton+John+Oscar+Viewing+w0zQlIzrsHwl

Nina+Dobrev+2O13+Elton+John+AIDS+Foundation+VjPrqgFmGx2l

…o in rarissime occasioni carica anche le labbra:

NinaDobrevLunch nina_dobrev_tumblr

Vediamo insieme quali prodotti e tecniche possiamo utilizzare per ricreare il suo make-up caratteristico:

nina-dobrev-premiere-the-perks-of-being-a-wallflower-01

VISO:

-Base naturale e leggera, visto che non ha particolari problemi da coprire; noto, però, che preferisce sempre un finish opaco a uno luminoso. Fondotinta La Roche Posay Unifiance Fluid Mat (21 euro)

la-roche-posay-unifiance-fluide-mat-podklad-w-plynie-do-skory-tlustej-i-mieszanej-no-04-fluide-mat-30-ml_0_b

-Leggero contouring con una terra opaca, di al massimo due toni più scuri dell’incarnato. Chanel Les Beiges (48 euro)

S186416_LARGE

-Un tocco di blush pesca/corallo, ben sfumato, come se stesse arrossendo naturalmente. Catrice Love & Peach (3.50 euro)

72155

OCCHI:

Sopracciglia definite con un ombretto marrone opaco, poi ben pettinare per addolcire l’effetto. Mac Embark (18 euro)

MAC-Embark-Eyeshadow

-Ombretto marrone chiaro, leggermente perlato e dorato sulla palpebra mobile. Mac Woodwinked (18 euro)

MAC-Eyeshadow-in-Woodwinked

-Nell’angolo esterno lo stesso ombretto usato per le sopracciglia, Embark, che viene sfumato anche lungo il bordo inferiore delle ciglia.

-Matita color burro o nude nella rima interna dell’occhio per aprire lo sguardo. Pastello Neve Cosmetics Avorio/Beige (4.80 euro)

pastello_avorio-beige_NeveCosmetics

-Riga sottilissima di eyeliner nero, L’Oreal Super Liner Perfect Slim (circa 14 euro)

75627011_H

Ciglia finte naturali, ma più allungate verso l’esterno per sottolineare l’effetto “occhi da gatta”. Tra le mie preferite ci sono le Red Cherry Lashes numero 217 e le Ardell Natural Eyelashes numero 120

217

LABBRA:

-Gloss sheer sempre sui toni del pesca/corallo, abbinato al blush. Essence Stay With Me Lip Gloss in 03 Candy Bar (2.50 euro)

candybar

Ok ragazze, questi sono prodotti con cui è possibile ricreare il look di Nina Dobrev; ovviamente non saranno proprio quelli che sceglie lei, ma nel campo del make-up non è obbligatorio utilizzare esattamente gli stessi trucchi, anzi, è molto più divertente imparare a sfruttare ciò che si ha!

Voi cosa ne pensate di Nina? La trovate di una bellezza mozzafiato, o solo carina? Seguite The Vampire Diaries? Vi piace il suo personaggio? Con quali look vi sembra che stia meglio? Un bacione ragazzeee