Ciao ragazze!
Ogni volta che faccio un post “Coolspotting”, mi chiedete di dedicarne uno a Nina Dobrev, la bella protagonista della serie tv The Vampire Diaries… bè, oggi finalmente vi accontento!
Nina è nata in Bulgaria, ma quando aveva appena due anni si è trasferita in Canada, dove è cresciuta. Forse non tutti sanno che, prima di entrare nel mondo dei vampiri, l’attrice si è fatta conoscere grazie a un ruolo nel sequel di una serie tv cult degli anni ’80, “Degrassi: The Next Generation”, ambientata in un liceo canadese e in onda dal 2001.
La vera fama, però, arriva nel 2009, quando accetta il ruolo di Elena Gilbert nella serie tv The Vampire Diaries; io per prima sono una grandissima fan della serie e di Nina! Mi rendo conto che non stiamo parlando di una di quelle bellezze da togliere il fiato (come possono essere invece Blake Lively o Scarlett Johansson) , ma la finezza e la dolcezza dei suoi lineamenti la rendono comunque molto affascinante, con un tocco di “ragazza della porta accanto”!
Nina è una di quelle celebrità che restano sempre fedeli al proprio look: generalmente non carica mai le labbra, ma opta per degli smokey leggeri e neutri sugli occhi. Lo sguardo è senza dubbio il suo punto forte, soprattutto grazie al bellissimo taglio da gatta e al colore scuro e profondo. Qual è il suo vero segreto? Sicuramente le ciglia finte, sempre presenti. Oltre a tutto ho notato che nella quinta stagione di The Vampire Diaries, appena iniziata, le indossa davvero in ogni scena, anche quando è a letto o nella vasca da bagno… infatti ho quasi il dubbio che per comodità si sia fatta le extension alle ciglia! 🙂
Quando vuole proprio osare e allontanarsi dalla sua solita routine, opta per un trucco occhi più scuro e grafico…
…o in rarissime occasioni carica anche le labbra:
Vediamo insieme quali prodotti e tecniche possiamo utilizzare per ricreare il suo make-up caratteristico:
VISO:
-Base naturale e leggera, visto che non ha particolari problemi da coprire; noto, però, che preferisce sempre un finish opaco a uno luminoso. Fondotinta La Roche Posay Unifiance Fluid Mat (21 euro)
-Leggero contouring con una terra opaca, di al massimo due toni più scuri dell’incarnato. Chanel Les Beiges (48 euro)
-Un tocco di blush pesca/corallo, ben sfumato, come se stesse arrossendo naturalmente. Catrice Love & Peach (3.50 euro)
OCCHI:
–Sopracciglia definite con un ombretto marrone opaco, poi ben pettinare per addolcire l’effetto. Mac Embark (18 euro)
-Ombretto marrone chiaro, leggermente perlato e dorato sulla palpebra mobile. Mac Woodwinked (18 euro)
-Nell’angolo esterno lo stesso ombretto usato per le sopracciglia, Embark, che viene sfumato anche lungo il bordo inferiore delle ciglia.
-Matita color burro o nude nella rima interna dell’occhio per aprire lo sguardo. Pastello Neve Cosmetics Avorio/Beige (4.80 euro)
-Riga sottilissima di eyeliner nero, L’Oreal Super Liner Perfect Slim (circa 14 euro)
–Ciglia finte naturali, ma più allungate verso l’esterno per sottolineare l’effetto “occhi da gatta”. Tra le mie preferite ci sono le Red Cherry Lashes numero 217 e le Ardell Natural Eyelashes numero 120
LABBRA:
-Gloss sheer sempre sui toni del pesca/corallo, abbinato al blush. Essence Stay With Me Lip Gloss in 03 Candy Bar (2.50 euro)
Ok ragazze, questi sono prodotti con cui è possibile ricreare il look di Nina Dobrev; ovviamente non saranno proprio quelli che sceglie lei, ma nel campo del make-up non è obbligatorio utilizzare esattamente gli stessi trucchi, anzi, è molto più divertente imparare a sfruttare ciò che si ha!
Voi cosa ne pensate di Nina? La trovate di una bellezza mozzafiato, o solo carina? Seguite The Vampire Diaries? Vi piace il suo personaggio? Con quali look vi sembra che stia meglio? Un bacione ragazzeee