Ciao ragazze!

Settembre è un mese impegnativo: finisce l’estate, ricominciano le scuole, si torna alla normale routine quotidiana e ci si dimentica ben presto del relax vacanziero. Per me poi, settembre vuol dire Fashion Week, sia newyorchese che milanese… insomma, non è proprio il periodo più rilassante dell’anno! Visto che ottobre è ormai alle porte, è arrivato di nuovo il momento di parlarvi dei miei prodotti preferiti dell’ultimo mese! Vediamoli insieme!

Schermata-2013-07-01-a-19.01.15 (1)

1) Mascara Too Faced Better Than Sex (23.50 euro): Diciamo che con un nome così le aspettative non possono che essere alte! Scherzi a parte, questo mascara mi ha fatta letteralmente impazzire, perché con poche passate permette di ottenere un vero e proprio “effetto ciglia finte”. Come sapete sono una fan delle super-ciglia, ma non indosso quasi mai quelle finte, perché mi sembrano sempre un po’ esagerate; oltre a tutto ho la fortuna di avere delle ciglia già folte, per cui con un buon mascara posso ottenere un look bello intenso. L’unica pecca di questo prodotto è che non è facilissimo da struccare, proprio perché così nero e denso… diciamo che serve un po’ di pazienza! Consiglio di passare poi un cotton-fioc imbevuto di struccante (anche meglio se bifasico, oleoso o un’acqua micellare) tra le ciglia, per togliere ogni residuo.

Schermata 2013-09-29 alle 19.28.13

2) Shampoo e balsamo Caviar Repair RX Instant Recovery di Alterna (41 euro in Italia… no comment! In America invece lo pago 32 dollari, cioè 23 euro): Toglietemi tutto, ma non i miei prodotti Alterna. Amo alla follia questi due flaconi, non posso più separarmene e mai lo farò! Esistono già da diversi anni, ma io li ho scoperti solo di recente; tendenzialmente il brand è diventato famoso da quando Katie Holmes è diventata co-partner e Sephora ha iniziato a venderlo. Prima, invece, era una marca più di nicchia, da hair-stylist. Ciò che amo di più in assoluto di questi prodotti è che lasciano i capelli morbidissimi, ma diciamo che l’assenza di parabeni e schifezze varie è un altro grande punto a loro favore. Inoltre ne basta davvero pochissimo, per cui il costo viene in un certo senso ammortizzato.



1_Alterna-Caviar-Repair-Instant-Recovery-Shampoo

3) Dior Airflash Matte Touch (49 dollari, IN TEORIA dovrebbero essere 36 euro in Italia, ma non ne sono sicura): Questo, ragazze mie, è un prodotto rivoluzionario. Vi ricordate il fondotinta Dior Airflash Spray? Ecco, per riprendere il concetto, la maison francese ha lanciato a qualche anno di distanza questa cipria spray: l’effetto che si ottiene è super-opaco, ma allo stesso tempo leggerissimo, infatti non sembra neanche di avere uno strato in più sul viso! Insomma, è il prodotto ideale per chi non ama la sensazione di pesantezza che può dare una polvere, soprattutto se applicata generosamente. Come utilizzo questo gioiellino? Personalmente preferisco spruzzare la cipria sul pennello e non direttamente in faccia, perché finirei per sporcarmi i capelli. Esiste di un solo colore, leggermente rosato, quindi non ideale per le carnagioni molto scure e olivastre. Un altro aspetto negativo? Sicuramente il prezzo, anche perché non credo che durerà mesi e mesi come una normale cipria compatta.

DIOR-2-AirflashMatteTouchOuvertBouchonF39

4) Le Blush Crème de Chanel, colore 62 Présage (34 euro): Ho comprato questo blush in crema quando era appena uscito, pochi mesi fa. Il colore è bellissimo, un corallo molto fresco ed estivo, ma comunque bon ton. La consistenza, però, è ciò che mi ha fatto davvero innamorare: morbida e scorrevole, sembra veramente burro e in più si sfuma che è un piacere, in due secondi. Mi odierete per quello che sto per dirvi, ma credo che per le vere amanti dei blush in crema questo sia un prodotto imperdibile… infatti sto puntando da tempo anche il marrone, e prima o poi sarà mio!

Schermata 2013-09-30 alle 20.22.39

5) Maybelline Color Tattoo colore Permanent Taupe (8-10 euro): Ad essere sincera, mi ero dimenticata dell’esistenza di questo ombretto cremoso, o meglio, mi ero dimenticata di quanto lo amassi! Il colore è molto interessante, un tortora-grigio davvero raffinato e portabile; si sfumano facilmente, sia con un pennello che con le dita, e la durata è ottima. Se avete seguito i miei post sulle Settimana della Moda di Milano, avrete visto che li ho utilizzati per ben due look su tre! Insomma, un vero must have!

maybelline-color-tattoo-24-hr-eyeshadow-tough-as-taupe

Ragazze, mi sembra giusto aggiungere una piccola nota finale: vi sarete accorte che questo mese i prodotti erano quasi tutti costosi e mi dispiace molto. Allo stesso tempo, però, questi erano i miei preferiti del mese, per cui ho deciso di essere onesta e coerente e di mostrarvi i miei effettivi Top, invece di inventarne altri più economici, ma che non ho davvero utilizzato e amato così tanto. Comunque non disperate, perché domani troverete tra i miei Flop altri trucchi di marche blasonate, per cui ricordate sempre che un nome importante non è sempre sinonimo di qualità! 🙂

E ora, come sempre, raccontatemi quali sono stati i vostri preferiti del mese! Trucchi, accessori, vestiti, pettinature, cibi, film, libri, canzoni…sbizzarritevi! 😉

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteMakeup: le collezioni e i brand delle star!
Prossimo PostCla :)

181 COMMENTI

  1. Ciao Clio! Bellissimo il blush chanel!!!! Il color tatoo di quel colore lo voglio comprare da un po’, adesso ho la prova che è davvero valido! Baciooo!!!

  2. Ciao Clio

    il mio preferito PUPA VAMP! CREAM EYESHADOW nel colore 401, si sfuma benissimo, dura tantissimo e non va nelle pieghe!

  3. ciao Clio
    Io sto adorando e ahimè consumando, il Long Lasting di Kiko dell’edizione limitata n 28!! Lo uso tantissimo come base e gli ombretti col caldo di questa estate, mi duravano tantissimo, ma mi piace anche da solo per un trucco nude e veloce!

  4. Il permanent taupe,preso grazie al consiglio di un’amica, è una scoperta. E’ davvero sofisticatissimo e col fatto che è in crema è perfetto anche se si va di fretta.
    Aggiungo,sempre grazie ad un’amica, il blush Joues Contraste (ho il colore 82)….il miglior blush che abbia mai provato.Non me ne separerò mai più,e credo che mi prenderò anche il colore Rouge,che è unico e bellissimo.
    E infine un altro ombretto in crema, che ahimè ho dovuto pigliare su ebay perchè non fanno più la tinta: il Creaseless Cream di Benefit, color Strut, una specie di Stormy grey molto scuro, magneticissimo, metalizzato.
    L’ho usato per un trucco ad una cerimonia e l’ho trovato bellissimo: si stende davvero bene,non fa scagliette, metal ma non glitterato, superresistente, e veramente mi son vista intrigante con questo colore
    Direi che per settembre…siamo al completo 🙂
    baciii

  5. Ciao clio! mi sono trovata molto bene con il mascara della essence che allunga le ciglia, tenendo conto che costa pochissimo, sono molto soddisfatta! Potresti fare un video o un post su kiko come quello che avevi fatto della mac e della nars? Graziee!!!:* ps quando inizia il concorso che hai detto l’altro giorno? Ciaoo!!!

  6. Ehi Clio.. Io, dato che in questi giorni sono a casa, ho guardato un po’ di review ed ho deciso di comprare un paio di prodotti della essence consigliati da te.. ho acquistato il fondotinta stay all day nella tonalità 40 soft honey e il mascara get big lashes.. ma il mio prodotto preferito è sicuramente lo stay matt lip cream, lo 02 smooth berry.. io di solito se decido di osare e di mettere il rossetto vado sempre sul rosso, bordeaux o il semplice nude.. ma questo fucsia è veramente bello.. acceso, intenso e cremoso.. a me non secca le labbra e non va nelle linee.. E, cosa che di certo non guasta di questi tempi, ho speso davvero pochissimo!
    Quindi grazie delle review, sono davvero utili 🙂

  7. il mio top di settembre è CLINIQUE Take the day off!!! Il miglior prodotto che tu potessi consigliarmi, Clio!!!! In 30 secondi scompare qualsiasi traccia di trucco… F A N T A S T I C O !!!

    Per quanto riguarda altri preferiti, questo mese ho letto uno dei libri più belli della mia vita, Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini (l’ho recensito anche sul mio blog http://www.langolodeilibri.it/il-cacciatore-di-aquiloni-khaled-hosseini/). Commovente, coinvolgente, emozionante… Posso ripetermi? FANTASTICO anche questo. Lo consiglio a tutte 😉

  8. Il mio top del mese è il “Kiss My Lips” lipgloss di Debby, nel colore 04 Undressed. Un gloss brillantissimo di un bel rosa cipria, molto delicato e naturale.

  9. Acqua micellare Avril, mascara I love Extreme di Essence, palette chiarissimi e bb cream so bio! Questo mese mi è andata di lusso ho scoperto un sacco di prodotti nuovi e tutti bellissimi!

  10. Clio cara sei stupenda il mio top di sett e credo non lasciare più è il fondotinta de lancome duo de teint costa ma mi basta una goccia e sono a posto è una meraviglia

  11. ciao!io sto cercando ancora il fondo perfetto e dato che col “drugstore” sono stata poco fortunata volevo chiederti questo che tipo di finish ha e se secondo te una pelle mista può usarlo!grazie spero di ricambiare il favore prima possibile

  12. si!i love extreme è favoloso!mai avuto ciglia così folte e nere con una sola passata!mi fanno sempre un sacco di complimenti!

  13. Ciao Clio!:-) Non ho comprato molti prodotti questo mese. Grazie a te ho comprato il fantastico lipgloss della Essence Stay Matt nel color lampone (non ricordo il nome :-)) e devo dire che lo adoro perché quando non ho voglia di truccare molto gli occhi con quello ottengo proprio un bell’effetto. Poi ho comprato il fondotinta Comfort Mat della Deborah, lo sto amando perché opacizza, non fa venire brufoletti e non mi provoca pruriti sulla pelle, in più non mi sembra neanche di averlo addosso! L’unica pecca è che il colore più chiaro non è proprio chiarissimo e d’inverno dovrò usare una cipria sopra per schiarirlo. Altro acquisto è stata una cipria della Debby, colore 02, che però è un po’ scuretta per la mia carnagione. Ne preferivo una più chiara. Per ora va bene che ho ancora un velo di abbronzatura ma fra poco non la userò più. Come qualità non è male ma c’è di meglio. Non credo la ricomprerò, andrò sulla mia fidatissima Maybelline!;-) Prossimo acquisto i baby lips della maybelline, credo il rosa o il rosso, fantastici, poi io amo i burrocacao colorati!!!!!!!!!!:-)

  14. I miei preferiti sono decisamente il mascara pupa vamp!, l’ombretto cotto della stessa linea e gli smalti gel effect! Li ho acquistati grazie alla promo della Pupa 😉 e mi piace molto anche l’emulsione fresca anti imperfezioni di Sanoflore: è bio, non contiene parabeni e siliconi, e per la mia pelle mista e sensibile è ottima!
    il blush in crema di chanel…oh che meraviglia! dovrò fare un pò di economie per comprarlo, sigh!!!

  15. stavolta io punto sui libri di daniela farnese “Via Chanel n°5 e I love Chanel” due romanzi d’amore con citazioni di Coco e shampoo e balsamo per capelli ricci yves rocher non conoscevo questo brand sono senza parabeni e siliconi,low cost,anche se formato piccolo e correttore corallo erbolario denso al punto giusto dall’inci buono

  16. I miei top:
    Acqua di rosa della Naturado (14,00) E’ la terza volta che la compro da quest’estate. non posso farne a meno.
    Contorno occhi Bjobj. (14,00) Leggero e rinfrescante
    Mascara High Impact Clinique (pagato 18.00) Non appesantisce le ciglia, ma le definisce bene.
    Matita labbra Wjcon, Pink n 10 (3.90). E’ il colore esatto delle mie labbra. Mi permette di renderle più grandi perchè traccio il contorno poco fuori e poi, omogeinizzo tutto con un balsamo labbra della Lavera.
    Crema mani Lavera Basis Sensitive (4.30 per 150ml) che dire… ottima e bio.
    Spero di aggiungere anche l’eyeliner exaggerate della Rimmel appena preso.

  17. Io sto impazzendo x i nuovi ombretti della kiko e la relativa palette! Fantastici…Tuche ne dici? Li hai provati?

  18. Qualcuno mi aiuta a capire come associare una foto al mio profilo? E come funziona il profilo che ho creato senza capire come….un saluto da un genio informatico

  19. Un libro capace di mozzarti il fiato :))
    Beatrice hai letto anche “Mille splendidi soli” o “E l’eco rispose” sempre di Hosseini? 🙂

  20. Il mio top del mese è assolutamente il nuovo mascara Big Eyes della Maybelline… eccezionale davvero! ho le ciglia lunghe e folte (meno male!) solo che mi si intrecciano sempre, e invece con quello riesco a rimediare e a “districarle” per bene! e le nuove palette di Kiko (i colori sono bellissimi). Un altro top è il profumo di Dior Homme (per ora ho solo un campioncino, ma chissà, il compleanno si avvicina…) e sono letteralmente impazzita, quando ho qualche uscita “importante” non manca mai!!!

    Per quanto riguarda altro, non ho avuto molto tempo di leggere, ahimè la scuola è iniziata da meno di un mese e siamo gia strapieni di compiti, ma un po’ di tempo per leggermi “Il Trono di Spade” lo trovo sempre!

  21. concorco sul permanent taupe! i luv it!
    ma il mio mustissimo del mese è il pupa vamp cream eyeshadow col. 101! pagato 5 euro col coupon di FB! superfantasmagorico!

  22. I miei preferiti di settembre sono l’ombretto Pupa Vamp cremoso n.400 (preso il giorno prima dell’inizio coupon), la palette Neve con cialde scelte da me e devo dire che con il pennello angolare Neve mi stà dando soddisfazione. Mascara Oreal il Cigliafinte Farfalla, mi piace moltissimo….

  23. Ciao anche io sto pensando di comprare lo struccante clinique,sto meditando bene perché sono un pò di Soldini ma secondo te quanto puo durare il barattolo??grazie

  24. il mio top di settembre..Olio di cocco puro al 100%..mi ha cambiato la vita!!! Grazie Clio <3

  25. I miei top del mese sono:
    – Trucco: EFFACLAR M di Laroche Posay, una cremina viso idratante per pelli miste, ideale da spalmarsi prima del trucco, funziona quasi da primer!
    – Cibo : giapponese!! Ho scoperto degli uramaki tempura favolosi (rotolino di riso e alga con al centro un gamberone fritto in tempura, con sesamo e salsa di soia)
    – Libro: avendo appena finito il terzo libro del Trono di Spade (sigh), mi sono tuffata su “Narciso e Boccadoro” di Herman Hesse, è favoloso 😉
    – Musica: sempre e per sempre BEYONCE’. Sono andata a maggio al concerto a Milano, è sovrumana!!!!!!!!!! Baci <3

  26. gli ombretti kiko nuovi sono di 36 mm? mi serve saperlo xkè ho già una palette magnetica dv entrano gli ombretti da 36 mm

  27. Ciao!! I miei preferiti settembrini sono: Spray Notte Nutriente Pantene Pro-V per capelli fini, Spray Effetto Opaco MATT & MESSY di L’Oreal Paris e il Cream Eyeshadow Vamp di Pupa, colori 201 e 401!!!!

  28. Su tutto i nuovi ombretti infinity di kiko, non hanno molto da invidiare ai mac e costano meno della metà, per quanto siano tutte a polemizzare sul prezzo (come al solito)… poi i nuovi rossetti e matite labbra UD, sono favolosi! Altro acquisto di settembre è stata la palette pretty rebel di toofaced, che consiglio vivamente 😉

  29. sono d’accordo con te Beatrice, io ho letto anche mille splendidi soli e anche quello è molto bello, però il cacciatore di aquiloni è il libro più bello ed emozionante che abbia mai letto!! veramente toccante!!! ciaoooo a tutte

  30. Certo! io l’ho comprato in erboristeria, ma costa troppo. quindi adesso ke l’ho quasi terminato lo compro on line, e ne cerco uno per uso alimentare. ma se tu vivi in una grande città puoi cercarlo in un supermercato o in un negozio di cibi etnici 😉

  31. La too faced non delude mai…cara ma strepitosa!…..meglio sempre mettere il mascara che fare come me: ho provato le ciglia semipermanenti, quelle a ciuffetti(di marca pure buona) e poi dopo qualche giorno si son staccate assieme alle mie!!!!!……Persino miofiglio m’ha detto: mamma ma come mai hai i buchi sugli occhi……:(

  32. Ciao Clio!!! Grazie per la tua onestà sui prodotti…. e in periodo di sfilate immagino ti capiti di usare anche o soprattutto prodotti poco cheap.
    Anyway, i miei top sono stati sicuramente il Collistar twist color magenta (che ho fatto provare ad un’amica che non mette mai nulla sulle labbra…e l’ho convinta a prenderlo!!), e poi i prodotti PUPA sia lo smalto colour gel (grazie alla promo FB è entrato in casa il 3′ di quella serie.. dopo un corallo, un rosso fragola ecco un bel viola ’70s per l’autunno che arriva) che il vamp cream eyeshadow 101 (avendo già un MUFE aqua cream in taupe – prodotto top da febbraio!!- stila smudge pot in kitten..ci voleva un po’ di simil dorato).

    Is Milan treating you well??

    bacii

  33. Se ti può essere d’aiuto io l’ho comprato a marzo ed il barattolo è ancora a metà truccandomi non tutti i giorni

  34. ciao Clio! io mi sono innamorata dell’ombretto in crema pupa, nero, ed uno rosa, ma quello si vede estremamente poco sulla mia carnagione e lo sfumo con un marrone. Ho trovato a buon prezzo, poi il fondotinta maybelline in polvere ed è una meraviglia unica.

  35. Brava Clio! ciò che importa è la sincerità: preferiamo che tu ci dica i tuoi VERI prodotti preferiti e non i tuoi FALSI prodotti preferiti anche se non ce li possiamo permettere! comunque i miei prodotti preferiti del mese sono: l’ eyliner ASTRA INK LINER, le mie nuove scarpe bellissime della CONVERS di colore fucsia e bianche, la mia nuova maglia a schiena scoperta che ho messo poco ma che sfruttero tantissimo nella prossima estate di ROCCA, il gloss della YVES ROCHER fucsia ( che ho preso solo per abbinarlo alle CONVERSE eheh ..) lo smalto blu della PUPA, il profumo della YODERMA PARIS e la mia borsa verde della FERGI … ciao

  36. I miei top del mese sono Palette Naked della Urban Decay, Mascara Givenchy Phenomeneyes, cipria Guerlain Meteorite Perle, e per struccarmi anche io Take the day off di Clinique. Ora se posso vorrei chiederti se i prodotti per i capelli che hai citato vanno bene per i capelli grassi. Grazie mille

  37. anche li ho letti quei libri.. favolosi *-* se posso consigliarti, dato che vedo che sei amante del genere, ti proporrei Innamorarsi a New York di Melissa Hill e come piccolo peccato ti direi anche Amore, Zucchero e Cannella di non mi ricordo chi.. è strepitoso!! se li leggi fammi sapere come li hai trovati 🙂

  38. IL Maybelline Color Tattoo colore Permanent Taupe è il mio top da quando è uscito! Ma non come ombretto! Ma per disegnare le sopraciglia!! E’ Fantastico, da una finitura molto più naturale in confronto alla matita/ombretto… Poi sta benissimo con il mio colore di capelli!!! 😀 Poi altri miei top del mese
    -Fondotinta alta coprenza NeveComsmetics (13,90€)

    -Acqua color MUFE numero 8 (quello rosso rosso) lo uso su labbra/occhi/guance ( sui 23€)

    -Terra Diego dalla Palma un edizione limitata della scorsa estate (23€)

    -Shampoo ECOCOR all’Aloe e Pantenolo! (sui 7 € )

  39. concordo con te clio per il taupe! è un prodotto fantastico.. ma il mio mustissimo per il mese di settembre è il pupa vamp cream eyeshadow col. 101 acquistato a 5 euro con il coupon! penso che non me ne sarei pentita nemmeno se lo avessi preso a prezzo pieno! ottimissimo prodotto! fantasmagorico!

  40. cavolo hai perfettamente ragione!! io ho il get big curl quello grigio per intenderci e mi trovo benissimo!! caspita con 2 passate mi vengono dei ciglioni quasi effetto ciglia finte e senza spendere capitali!! mannaggia a loro che lo vogliono togliere.. altro prodotto che io adoro letteralmente sono i pennelli delle essence, economici, belli e sinceramente perfetti per chi come me ama sbizzarirsi nel trucco li consiglio vivamente a tutte 🙂 un bacio <3

  41. bellissimo il big eyes.. anche io sto imparando a conoscerlo in questi giorni… e mi sta anche piancendo parecchio… sarebbe il mio secondo must per settembre dopo il pupa cream eyeshadow

  42. Ombretto vamp Pupa wet & dry. Volevo inzialmente quello in crema ma erano rimasti pochi colori, allora ho optato per questo di colore grigio argento. L’ho usato asciutto ed ha già una lucentezza estrema, molto metallica. E non si è mosso di una virgola x molte ore!

  43. ce l’ho anche io!! io lo uso sfumato con il long lasting della Kiko n 6 o 7 quello oro, beige e trovo che stiano benissimo insieme!! se hai occasione provalo è davvero bellissimo.. a me poi che ho gli occhi azzurri li fa risaltare in una maniera impressionante, ma credo che anche sugli occhi verdi o marroni sia splendido 🙂 un bacio

  44. Rosa non vorrei esagerare ma secondo me 6 mesi li fai sicuro…Poi ovvio dipende da quanto ti trucchi. Conta che io mi trucco (e strucco) tutti i giorni e sono un’amante degli smookey eyes e dell’abbondante mascara, ma ne basta davvero pochissimo. Segui le indicazioni del video di clio, io conto fino a 30 mentre lo stendo dappertutto e poi sciacquo. Quando apro gli occhi sono completamente struccata!mai vista una cosa simile!! :-))))

  45. ciao bella, il mio top di settembre è il seguente: la piega ondulata che sta benissimo con lo shatush(spero di aver scritto giusto) infatti nn vedo l’ora che arrivi il babyliss perfect curl x farmeli anche a casa XD!!!
    Per quanto riguarda il makeup il prodotto che ho usato di più e mi son trovata veramente moltooo bene è la bb cream Dior Hidra Life…ne basta veramente una piccola quantità e la pelle sembra perfetta, perfettamente idratata e opaca! bacissimi

    ps: lei è la mia preferita x tutta la vita XD

  46. il mio top del mese è il Mascara mega effects di Avon : ) è fantastico il colore navy che è un blu è bellissimo!!!

  47. Mi mancava giusto questo poco per convincermi!anche io mi trucco tutti i giorni piu o meno intenso a seconda dell occasione. Grazie mille

  48. Il mascara di Too faced lo sto usando da qualche gg, ho un campione di Sephora, ma a occhio un mesetto può durare…ed effettivamente è ottimo, un mio top di questo mese è l’uniformatore di colorito di lancome …costa un botto, ma, ragazze, dopo tre settimane vedo ottimi risultati di schiaritura delle macchie di sole……WWWWWWW Lancome!

  49. il mio top del mese è sicuramente l’ombretto in crema della linea vamp di pupa =) bellissimo e si fissa pochissimi minuti =)

  50. Ciao Clio i miei top sn rullo di tamburi…… Il nuovo mascara della Maybelline, il big eyes favoloso!!!! I prodotti della E.L.F., ho preso il primer x occhi, correttore, bush hd liquido, illuminante, balsamo labbra, e un prodotto x i brufoli, fantastici, davvero ottimi e nn costosi, ke è sempre una cs buona. Ecco questi sn i miei top del mese!!!!!

  51. Potreste provare anche con lo struccante della Dermo Lab,molto simile, almeno credo in base al video di Clio…..Io che ho provato anche l’olio di cocco in seguito al suo tutorial, se devo essere sincera, preferisco quest’ultimo xchè ha una consistenza molto simile, riesce a struccarmi completamente e nutre la pelle pur senza ungerla…si tratta in entrambi i casi di due soluzioni molto più economiche, sia perchè il mio borsellino non è supergonfio sia perchè mi piace provare tanti prodotti per cui difficilmente posso spendere tanto x uno solo…. :))

  52. il mio top del mese è sicuramente l’ombretto in crema vamp di pupa =) è bellissimo e si fissa in pochissimo tempo =)

  53. Mi dispiace, cara Clio, ma come tu stessa hai notato i prodotti sono tutti molto cari a parte l’ombrettino e non penso di poterli acquistare, anche perchè mi piace provare tanti prodotti diversi e diluire la spesa……Leggo e guardo sempre tutto ciò che faicon molto piacere ed interesse, ma spero arrivi anche qualche consiglio un po’ più economico….

  54. I due rossetti essence della collezione Tribal…sono impazzita per trovarli, da quando ho visto la tua rewiew…ho girato ogni negozietto, ma la collezione era già out…ma non mi sono arresa e finalm sono miei…e li adorooooooo!

  55. I preferiti di qst mese x me sono:il mio fondo della rimmel il last finishing dura veramente tanto,la matita sempre della rimmel scandaleyes kajal nera,ombretto in crema vamp pupa color champagne k adoro,una palettina della l oreal smoky eyes infiniment bronze e l ultimo arrivo sarà l ombretto tortora della maybelline.x qnt riguarda le creme ho la buonissima burro fondente iris blu della perlier e il mio profumo preferito è il d&g rosso!!senza d ql vado in para!!ciao clio!!!

  56. Ciao Beatrice, anch’io ho letto Il cacciatore di aquiloni alcuni anni
    fa, mi è piaciuto davvero tanto. Un’ altro libro bellissimo che ti posso
    suggerire è: La mia pianta di arancio e limone ( Meu pè di laranja
    lima) di Jose Mauro de Vasconcelos, un grandissimo scrittore
    Brasiliano, purtroppo poco conosciuto in Italia. Questo è un libro molto
    commuovente e divertente.

  57. I miei top sono le nuove matite della kiko “twinkel eye pencil”, l’illuminante di Madina e gli ombretti “aqua shadow” della Make up forever!

  58. ciao clio ^_^ i miei top di settembre sono due ombretti wet and dry pupa vamp, i numeri 203 e 404 :))) fantastici <3 sei mitica <3

  59. Il mio top del mese è veramente una scoperta miracolosa per me: hydro-siero uniformante collistar (30 euro in formato normale, circa 16 il formato prova da 35 ml in ed. lim., comodissimo)! Finalmente ho trovato la mia crema viso! La adoro, dopo centinaia di tentativi ce l’ho fatta! Sto solo cercando di capire se, essendo un siero, necessiti di qualcosa sopra con una protezione solare….sembrerebbe di no, ma approfondirò…. 🙂

  60. I miei top di settembre sono le nuove matite della kiko “twinkel eye pencil”, l’illuminante di Madina, l’ombretto “aqua shadow” della Make up forever, la mitica pizza di spontini dopo un periodo di dieta e “l’inverno del mondo” di Ken Follett 🙂

  61. Ciao 🙂 top make up di settembre: ombretti in crema Pupa Vamp e Palette ombretti della MUA (che hai recensito tu)… l’ho ordinata e provata.. è davvero valida e scrivente…ed economica!! Voto 8!
    Altro top di settembre, gli sticker-smalto di sephora 🙂 durano tantissimo!

  62. Ciao ragazze ..
    Premetto che quello che sto per scrivere non è inerente con il post di clio
    voi vi siete trovate bene con gli smalti pupa gel? I miei, pur usando fissanti, si scheggiano dopo 2 giorni-.-“

  63. Clio! Allora i miei preferiti in campo cosmetici sono stati decisamente gli ombretti cremosi della linea Pupa Vamp F-A-V-O-L-O-S-I era per rendere meglio il concetto 😉
    sempre della pupa ho provato gli smalti,che ho acquistato attraverso i coupon a soli un euro! Un’altro prodotto che mi ha conquistata è stato uno struccante della Garnier,è adatto alle pelli grasse e c’è scritto che ha un azione due in uno ovvero,funge da purificante e struccante. In realtà per quanto riguarda il suo ruolo purificante non ho avuto risultati ottimali,cioè la pelle è sempre la stessa,ma come struccante lo amo,è perfetto! Questo mese per la prima volta ho provato il tonico,era un prodotto estraneo alla mia routine quotidiana,adesso non posso farne a meno! Ne ho acquistato uno economico delle ‘delice’ ma è veramente un buon prodotto. E infine ultimo prodotto in campo cosmesi e beuty,ho provato in quanto mi è stata regalata una crema idratante-energizzante della Clarins Paris,un brand dal costo medio-alto,che probabilmente non avrei acquistato se non mi fosse stato regalato in quanto utilizzo prodotti economici. Comunque dalla prima passata l’ho trovato ottimo,è veramente un bel prodotto,e poi adoro l’odore che emana,lo consiglio a tutte coloro che leggeranno questo commento.

    In campo di libri e altro ti elenco i miei preferiti: libro-‘con te fino alla fine del mondo’ una lettura veloce,fresca,rilassante,davvero gradevole!
    Film: questo mese metto ‘molto forte,incredibilmente vicino’ ahimè non l’avevo mai visto,nonostante io sia una ‘cinefila’ non so per quale ragione mi era sfuggito. Ma grazie a Dio l’ho visto,stupendo!
    Accessori: la mia borsa Accesorize 😀 ci sono particolarmente affezionata,è bellissima e un certo senso esprime il mio carattere! e aggiungo anche una sciarpa acquistata da Alcott,è una sciarpa bellissima,molte persone l’avevano scambiata per una sciarpa di un brand ‘famoso’ invece mi è costata intorno ai 10 euro! Anche se non amo moltissimo i capi d’abbigliamento di questo negozio,con la sciarpa è stato amore a prima vista! E come non dimenticare i miei occhiali da sole,sempre con me 😉
    Vestiti:il mio amato vestitino ‘Desigual’ colorato e comodo!
    Cibi: Tiramisù! Amo questo dolcetto e durante questo mese l’ho preparato diverse volte 😉
    Pettinature: treccia laterale,sono diventata una fan di questa acconciatura semplice e veloce 🙂

    Bacio Clio xo

  64. siccome sono andata al mare fino a pochi giorni fa ,i miei top di settembre sono tutti i prodotti solari x viso ,corpo e capelli collistar ! uno su tutti l acqua abbronzante che quest anno hanno fatto dorata….. :):):):)

  65. Ciao Clio,
    Il prodotto di questo mese per me e’ il rossetto stay matte di essence nel colore soft berry, che ho comprato grazie ai tuoi consigli: e’ bellissimo!! Non ho mai osato colori decisi sulle labbra ma vedendo i tuoi post su questo rossetto ho deciso di provarlo ed è proprio bello, cosa poco, dura tanto e piace anche al mio ragazzo che dice che sono più luminosa con quel colore! I tuoi consigli fanno centro anche sugli uomini! A proposito da quando ti seguo, ti segue anche lui e dice che sei bellissima e bravissima, semplice e piena di talento ma è vero quindi non sono gelosa! Per caso Claudio e’ geloso???! Scherzo però ti ammiriamo davvero! Baci
    Laura ( e Manuel)

  66. A che punto sei del Trono di Spade? io li ho finiti tutti e mi struggo aspettando quel diavolo di Martin!!! sigh sigh!!

  67. Ciao Cliooo… I miei top del mese sono tutti (o quasi) prodotti costosi… Visto che c’è stato il mio compleanno ho pensato bene di fare il pieno! n°1 rossetto D&G della limited edition True Monica in Gentle Monica (n°70)..Io lo trovo strepitoso, sia come colore (mi son fatta regalare pure smalto e matita dello stesso nude-rosato sempre D&G) che come texture!! n°2 la palette Dior Mystic Metallics sui toni del verde… Che dire, è una figata e vengono degli Smokey da paura! n°3 smalto Chanel Elixir… Mi aspettavo una delusione dagli smalti chanel, qualitativamente parlando… Ho sempre pensato che la loro migliore qualità fossero i colori! E invece no, una sola passata e via per una settimana! E poi, è un rosa romanticissimo!! n°4 l’ombretto Vintage della Neve Make up… un marrone-violaceo davvero chic n°5 la mia cipria “stay Matte” della Essence, a cui hanno cambiato il packaging (ora la trovo solo compatta)… Non la cambierei mai!!
    Baci Clio, continua così! i preferiti del mese sono il mio post preferitoooo!!!

  68. Non hai mai parlato di Helena Rubinstein,io adoro il mascara all’inizio 20 e piu’ fà usavo il volumatic una meraviglia poi l’hanno tolto e alla fine dopo vari altri nomi mi sono innamorata del suo Lash Queen….che ora reperisco a fatica ….o io mi sono persa qualche tuo tutorial ma mi pare che non usi questa marca vero?

  69. Meno male che ci siamo noi donne che facciamo girare un po’ l’economia 😉 Mi era arrivato un campione di mascara di Chanel “le volume” e mi è piaciuto davvero quindi nonostante la quantità di mascara che ho già, ho ceduto. Ha una consistenza non pastosa, abbastanza fluida, è un bel nero intenso e mi piace proprio l’effetto che non è pesante e mi sembra anche che allunghi. Per i miei poveri capelli che soffrono il cambio di stagione ho preso il Moroccan Oil. Nonostante sia un olio non appesantisce i capelli anzi li rende morbidi e mi sembra che rimangano puliti più a lungo. Poi ha un profumo davvero buono. Buona serata a tutte!

  70. Ciao Cliooooooo!!! I miei Top qst mese sono:
    – la palette sleek i-candy mi sono innamorata della texture di qst ombretti e della durata e poi i colori sono fantastici (domani da sephora vado a prendere quella nuava vintage romance);
    – rossetto Kiko col packaging nero (il nome non c’è scritto e io nn me lo ricordo :D) nei colori 814 e 855 rispettivamente fucsia scuro e rosso fragola.
    Sono una via di mezzo tra un rossetto e un gloss, lasciano le labbra idratate anke quando il rossetto nn c’è più! !!
    – matita trasparente too faced fa il suo lavoro! !! Non lascia ke il rossetto esca dai bordi…funziona con qualsiasi prodotto x labbra dal gloss al rossetto e non ti tradisce mai!!!! Questi sono i miei Top un bacioooooo!!!! ♥

  71. e fortuna tua che settembre è impegnativo per le varie fashion weeks… c’è chi cerca lavoro e non lo trova, o che riesce ad intascare qualcosa solo di tanto in tanto; capitasse a me di essere impegnata nella moda come te… io sono fashion stylist e al momento ho più collaborazioni gratuite che lavoro T_T ps: per i prodotti top di sempre per me è il mascara Supercurl Curling della Urban Decay.

  72. Ciao Clio!! I miei top del mese sono:
    -la maschera fresca per il viso Sottobosco per pelli irritabili e con couperose di Lush, ha un profumo buonissimo e mi lascia la pelle morbidissima!! <3

    -il mascara Colossal volume di Maybeline (quello giallo), non lo usavo da tanto e mi sono ri-innamorata!!
    -il rossetto di Rimmel della linea di Kate Moss, n.5, un bel rosa x tutti i giorni e per il lavoro
    -il Rebel di Mac…è stupendo!!! *_*
    -libro: "Falli soffrire 2.0, perchè gli uomini preferiscono le stronze!!"…di solito non leggo questo genere di libri di self-help alla "Bridget Jones", ma me l'hanno consigliato e fa morire dal ridere!! (…oltre a dare molti consigli utili!!) Lo consiglio a tutte!! 😉
    Baciiiiiiiiiiii :*

  73. I miei preferiti del mese sono stati gli ombretti in crema metallizzati di pupa e il correttore instant age di maybelline anche se forse non è uscito di recente comunque io l’ho comprato da poco e mi ci sto trovando davvero bene! Un bacio 🙂

  74. Ciao io ho provato lo struccante micellare della bioderma e devo dire che il risultato mi ha stupita, toglie anche il trucco più pesante e non brucia gli occhi 🙂 costa 15 euro, che non è poco ma ce n’è dentro una strage! 🙂

  75. Il mio prodotto preferito è il mascara ciglia finte farfalla di L’Oreal.Non amo i prodotti di questo marchio ed è strano per me averne comprato uno, ma mi ha piacevolmente sorpreso.Anche lo struccante non ti scodar di me di Lush mi sta piacendo molto!Sono molto tentata dal blush presage..ma ho la pelle grassa e forse non sarebbe una buona idea 🙁

  76. Io ne ho qualcuno dei gel effect tra le centinaia di smalti che ho (una passione incredibile), ti assicuro che sono tra i migliori che abbia provato 🙂 ho le unghie molto lunghe quindi mi si scheggiano facilmente gli smalti, ma questi mi resistono molto anche quando quest’estate al lavoro (per mancanza di tempo) li mettevo senza top coat e base..oltretutto sono colori molto pieni e basta una sola passata per farli durare, ad esempio ora ne ho su uno verde bosco scuro da 3 giorni, una passata sola (neanche con gli OPI o gli Chanel do una passata sola D:) e si notano i primi cedimenti solo in controluce perchè è molto molto scuro come colore, fosse chiaro non si noterebbero nemmeno..se vuoi un consiglio, fai due passate e cambia top coat 🙂 il migliore che abbia provato fin ora è il top sealer di essence..

  77. Ciao Clio e amiche del blog! Che bello questo momento mensile delle ‘cose che piacciono a me’! Mi piace questa condivisione delle cose che più abbiamo gradito! Si trovano spunti e suggerimenti interessanti! Importantissime per noi amanti del make-up! Allora i miei preferiti sono:
    1 hyramax+ serum di Chanel, un toccasana per la pelle dopo lo ‘stress’ dell’abbronzatura!
    2 color Tattoo 24h permanent taupe, lo adoroooo!! É perfetto per il make-up raffinato del rientro in ufficio. Per me, che amo i colori mat e neutri é davvero un prodotto irrinunciabile.
    3 blush ELF mellow mauve, che dire? Bellissimo colore, mat, a lunga durata e super economico! Ottimo!
    4 matita kiko TWINKLE EYE pencil colore 05, un verde meraviglioso! É morbida, dura abbastanza a lungo ed è di quelle automatiche, che non si temperano.
    5 ma non ultimo Catrice pure shine color balm, colore 030 don’t think just pink. Mi piace moltissimo, soprattutto quando trucco molto gli occhi, è bello indossare questo rosa discreto, lucido, idratante.
    Bacio a tutte!

  78. Il mio top di settembre é uno struccante il cleasing pure gel di kiko. Mi ci trovo davvero benissimo strucca perfettamente tutto, non uso più il bifasico ormai ed é ideale per chi ha la pelle mista come la mia. P.s. Prezzo all’incirca 8€ per 150 ml e dura una vita. Un bacioneee

  79. Salve ragazze! Ciao Clio!
    Ho sempre apprezzato l’onestà delle tue recensioni e lo sguardo un po’ più critico verso i prodotti esageratmente costosi. Però se li bocciassi senza pietà solo per il prezzo folle, sarebbe tutto il contrario di onestà e sincerità, che tanto apprezziamo!

    —> avrei una domandina sui blush di Chanel: a durata come sono messi?

    Riguardo i miei prodotti in di Settembre:
    —> Pupa lasting color gel: ho ripreso ad usare gli smalti e, visto che i miei bordeaux erano secchi, li ho rimpiazzati con due di questi smalti: duraturi, coprenti e facili da applicare, resistono abbastanza!

    —> Badger Balm Cuticle Care: fantastico soprattutto per le unghie, più che per le cuticole. Le lascia sane, sbiancate e forti.

  80. color tatoo della maybelline…ce l’ho in rosa ed è bellissimo e dura tutto il giorno senza andare nelle pieghe..

  81. Dimenticavo:

    —> un bellissimo matitone labbra fucsia intensissimo Yamamay Beuty. È opaco e se bene non sia una tinta, si fissa bene e paragonerei la durata ai rossetti Mac, solo che costa circa 4 euro. 😀

  82. Per i capelli l’olio di cocco (faccio un impacco di un’oretta prima di lavarli)
    ciglia maybelline ciglia effetto piuma 🙂
    è un momento occhiaie…sob sob..e uso l’erase paste che se stesa bene..WOW…sembro più fresca!!
    Le coccole del gatto…ma per me sono il top di sempre! 🙂
    BACIONE :*

  83. Ciao.Clio,ecco i miei top di settembre:il bellissimo film che ha vinto il leone d’oro ”Sacro Gra”,il blush di Dior nel colore Rose Libertine939.Di solito non spendo cosi’ tanto per un blush ma ha un colore incantevole…E mi sono detta va be’ per una volta la posso fare una spesa sostanziosa.Il film ha davvero meritato il Leone d’oro,perche’ e’ una spaccato di vita romana….a presto baci Simonetta

  84. ciao Clio 🙂 top da un pò per me è il rimmel Star di Lancome (ora ho trovato un Dior, Diorshow iconic overcurl, in promozione e lo sto provando, ma è bello pure quello 🙂 ) la BB di Dior, eccezionale e soprattutto la mia pelle non la rifiuta 🙂 la palette Lancome Hypnose drama eyes, bellissima <3 …per le labbra invece, la tinta n° 20 di YSL e il 644 di Dior, buonissima durata e colori stupendi 🙂

  85. Come ti hanno detto anche le altre, mille splendidi soli è fantastico!! Davvero toccante e a tratti molto forte :))
    E l’eco rispose, invece, devo ancora cominciare a leggerlo :)) Appena termino alcuni libri passo all’azione 😉

  86. ahhhhh ma quant’è dolce? 🙂 Bellissima gattina, Stefania!!

    Volevo prendere la bb cream di Dior, ma ci sono tanti pareri discordanti! C’è chi dice che non copre una cippa e chi afferma l’esatto contrario 🙂
    Mi sa che l’unica soluzione è convincere quelle commesse tirchie della Sephora a darmene un campioncino 🙂

  87. Ciao! stai parlando di quel meraviglioso rosa – dorato??? Mi dici dove lo hai trovato per favore? il taupe l’ho preso al super ma il rosa non l’ho mai visto esposto -_- Grazie!

  88. guarda…ho anche la bb cream di Dior e nn mi son trovata affatto bene….mentre con la Dior hidra life è tutta un altra cosa….vai da sephora e chiedi di questa..vedrai che ti trovi bene 🙂 grazie :*

  89. ma perchè spendere soldi per uno struccante quando ne abbiamo uno a casa eccezionale, naturale e ricco di vitamine? uso da tempo l’olio d’oliva e vi garantisco che è in grado di togliere alla perfezione il make-up, anche waterproof, alla perfezione…provate, io lo uso anche sulle punte dei capelli prima di fare lo shampoo

  90. Anche io l’ho comprato qualche giorno fa per provarlo, gli altri struccanti e le salviettine bruciano troppo. Io però ho preso il barattolino piccolo da 5 euro per provarlo e ieri che l’ho provato non mi ha dato nessun fastidio sembrava di usare l’acqua normale, fantastico.

  91. Il mio top del mese è il fondotinta della Catrice All Matt Plus – Shine Control Make UP ! Lo sto letteralmente adorando <3 è leggero, ma nello stesso tempo copre tutte le discromie e lascia la pelle veramente opaca, senza nessuna traccia di lucidità. Ha superato tutti i test a pieni voti. In particolare ieri mi ha davvero lasciata senza parole: dopo un esame universitario durato ben 6 ore è rimasto al suo posto senza cedimenti, nonostante l'agitazione e la sudorazione dovuta all'ansia; davvero perfetto, non c'è che dire!

  92. Io ultimamente sto usando molto il conturing Blush & Bronzing Cream St. Lucia di Elf…. mi piace un sacco. E sto amando moltissimo la tecnica “Piega per ciompe” di Clio… irrinunciabile!!!

  93. grazie Elena della dritta!i pennelli della essence mi mancano ma, dato che come te sono una fanatica di trucco, voglio assolutamente provarli!

  94. Ciao Clio!!! I miei top di settembre sono:
    – l’ombretto in penna della Kiko cremoso, quello che consigli anche tu nei tuoi video, colore 006: meraviglioso e dura tantissimo!!!
    – si lo so, meglio tardi che mai, il fondotinta ColorStay di Revlon n.180: copre benissimo le imperfezioni e dura fino a sera! Io lo do come hai insegnato tu 🙂 con il pennello ed è molto naturale, non mi sento la faccia stuccata come con altri fondi…. se potessi mi metterei solo il blush perché non amo la sensazione della pelle “paciugata” ma purtroppo ho vari segnini di brufoletti e vecchie cicatrici, e questo fondo è fantastico!
    -mi sto trovando molto bene con il nuovo Velvet Stick blush della Kiko, ho preso un color pesca dalla consistenza leggera e vellutata, ben sfumabile…. molto soddisfatta!
    Grazie mille Clio per le dritte che ci dai sempre, da quando ti seguo ho scoperto un nuovo mondo di makeup!!!

  95. ciao Clio a dire la verità per questo mese non ho avuto trucchi preferiti anche perchè non ho fatto acquisti di recente, ma se si può dire una canzone ho ascoltato tantissimo so what di pink 🙂 baciiii

  96. Io faccio un bifasico stupendo con tisana alla malva e olio di riso… avevo provato con quello d’oliva e funzionava bene però non mi piaceva l’odore né la consistenza, mentre quello di riso è più leggero ma fa ugualmente il suo lavoro! 🙂

  97. Anche io faccio a casa uno struccante bifasico con:
    12 cucchiaini di infuso alla camomilla
    6 cucchiaini di olio di semi
    1 cucchiaino di detergente intimo (per evitare che la miscela, una volta scossa, si separi immediatamente)
    Super economico e perfetto!
    😉

  98. Carissima Clio oggi sono andata a comprare il Taupe di Maybelline, il blush di Chanel e lo struccante Take the Day off difClinique 🙂 come vedi ascolto i tuoi consigli. È visto che c’ero, per coccolarmi un po’ visto che sto affrontando un momento decisamente difficile ( a dire poco) ho preso pure lo smalto di Chanel Rouge Moirè della nuova collezione autunnale. Purtroppo non potrò sfoggiare tutto questo in sala operatoria ma prima o poi un momento lo troverò 🙂 grazie di tutto,con il tuo sorriso illumini le nostre giornate XD

  99. Per quanto mi riguarda tra i prodotti top segnalo : fondotinta vitalumiere Aqua di Chanel (molto leggero ma allo stesso tempo coprente) e crema viso hydra beauty sempre di Chanel (super super e super idratante) 🙂
    Per il resto invece libro top ‘fai bei sogni’ di Gramellini 🙂

  100. bravissima ^_^ io uso l’olio di cocco (3 euro) perché per la mia pelle è più adatto…strucca tutto in zero secondi (anche il waterproof), idrata senza ungere troppo (sia la pelle, sia i capelli)…e per i capelli mantiene anche un po’ la piega ^_^

  101. Il mio top del mese è sicuramente lo schultz! Sto usando lo shampoo e la lozione schiarente di questa marca e fanno paura! Oltre a lasciare i capelli immensamente morbidi e profumati me li hanno schiariti dandomi un colore biondo ramato! Prima i miei capelli erano castano chiaro, colore comunissimo, adesso sono fantastici e particolari con un effetto super naturale perché li schiariscono gradualmente! Consigliatissimo! 🙂

  102. nooooooooooooooooooo perchèèèèèèèèèèèè ho aperto questo posssssssssssssttttttttttttt!!!!

    voglio assolutissimamente l’Airflash Mattetouch di Diooooooooooooorrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!
    il mascara Better than sex mi intriga un sacchissimo a partire dal nome….
    una fan di Sex & The City come me non poteva pensare a Samantha! XDDDDDDD

  103. Ciao…si sto parlando proprio di quello…io l’ho preso non appena sono usciti i color tatoo…se non ricordo male faceva parte di un’edizione limitata, perchè neanche io l’ho visto più in giro..comunque io l’ho trovato da Tigotà o Acqua e Sapone…non so di dove sei quindi non so se da te ci sono questi negozi….
    Prego…Ciao

  104. Yeahhhh una ragazza (con il mio stesso nome) che legge il trono di spadeeee!!! ora mi commuovo :’) mi sto leggendo “la regina dei draghi”… bellissimo *-*

  105. Ciao Clio!..riguardo la cipria spray: hai provato a spruzzarla sulla pelle ed è difficile? Perché pensare di farlo sul pennello per poi stenderla sul viso mi toglie l’idea di un prodotto davvero diverso..
    sweetlypinkmakeup.blogspot.com

  106. ma daiii… per curiosità mi piacerebbe vedere come funziona la cipria spray… se vuoi fare una bella review io sono qua che l’aspetto :DDDD sono incuriosita e contemporaneamente son qui ad immaginare come potrei usarla io… secondo me mi ingesserei la faccia!

  107. I miei top del mese? L’olio struccante idratante all’acido ialuronico dermolab..e la crema antirougeurs dell’avene.. Trovo che qst linea di creme sia il top x le pelli sensibili e intolleranti!!!

  108. Il mio top di settembre sono gli ombretti della bottega verde ke udite udite da 12, 99 sono scontati a 4, 45!!! Nn si sbiadiscono mai e restano sempre fissati perfettamente x tutto il giorno, mentre ho trovato pessimi gli ombretto della chanel euro 45, 00 ke dopo un paio d’ore si sbiadoscono o peggio fanno apparire le righe scure nelle pieghe della palpebra.

  109. io lo compro nei negozi di alimentari indiani/etnici perché si usa anche in cucina, se hai un supermercato grande vicino a te potresti trovarlo anche lì…oppure si trovano anche su internet nei siti appositi di prodotti ecobio ma costano un pochino di più (quello che utilizzo io non ha la certificazione ecobio ma è comunque spremuto a freddo, che è meglio)

  110. Ciao a tutte le Clio_addict, il mio FLOP del mese è un ombretto fuxia marca Liza Lu’ che come quelli di kiko dopo essermi struccata lasciano le palpebre rosa….una delusione, invece un obretto TOP colore verde meraviglioso marca BASIC BEAUTY DI limoni color OP1820. Good make up 😉

  111. I miei preferiti di settembre sono sicuramente la BB cream per il corpo di Collistar (una salvezza per chi come me non è andata al mare in quanto uniforma il colorito dando un effetto leggermente dorato), Il fondotinta di Dior “Nude”, e, vado controcorrente in quanto Giuliana lo ha bocciato, ho letteralmente adorato il siero illuminante della Dark Heroine di Kiko.
    Per il make up sono proprio fanatica. Dovrò darmi una regolata sinceramente ^_^

  112. La mia nuova scoperta del mese di settembre è sicuramente stato il full coverage concealer di kiko, da usare sulle occhiaie n.3 come da te consigliato 😉 mi è piaciuto tantissssimo!! e anche il colore è perfetto! grazie di avermelo fatto scoprire! un bacioo 😀

  113. Amore! Che dolcezza! anche io ho usato la BB cream dior e mi sono trovata benissimo ma non questa che hai nominato tu, andrò a cercarla di sicuro!

  114. Ecco appunto, io ho provato la classica nella confezione rosata e, al contrario di Stefania, mi sono trovata benissimo come copertura, leggerezza e tenuta. Alla fine credo sia una tutta una questione di pelle. Chiedi se ne puoi avere un campione oppure vai struccata in profumeria e applicatela in modo da indossarla tutto il giorno. Dato che non costano poco è inutile comprare un prodotto a scatola chiusa che poi non puoi restituire. Sicuramente ora che ho terminato quella classica, proverò HidraLife!

  115. si son d’accordo con te Laura…è sicuramente una questione di pelle….a parte che poi a me della bb classica mi hanno dato un colore fortissimo o.O e mi son fidata xkè in profumeria sembrava chiaro!Mi spiace xkè ho speso un pò e nn la uso 🙁

  116. si fatti fare un campioncino 🙂 cosi la provi…io è cosi che ho poi acquistato la versione grande!ciao baci e fammi sapere se ti trovi bene

  117. I top del mese di settembre per me sono:
    -Primo fra tutti lo stesso ombretto in crema. Acquistato da poco e già stra-usato! Lo adoro per tutti i giorni.
    -La naked basics, la amo. Partiamo dal presupposto che io amo gli ombretti opachi, lei è l’unica palettina che porto sempre con me ovunque io vada.
    -Fit me foundation, n 105. Anche se ho una pelle mista trovo che sia un ottimo fondo.
    -Ultimo ma non ultimo, un rossetto di neve cosmetics che se non erro si chiama Plum cake. Quello più scuro, è gia alla fine, e devo dire che lo utilizzo da quando è uscito, molto prima che scoppiasse la moda per i rossetti vampy!! 😛
    Un grande bacio Clio

  118. Ho visto i “prima e dopo” di alcune ragazze su internet e la copertura è davvero straordinaria! Sabato mi armo di faccia tosta e vado a chiedere il campioncino 🙂

  119. Acc! Mi è capitata la stessa cosa con il correttore! Sotto le luci della profumeria sembrava fondersi perfettamente con il mio incarnato, mentre uscendo alla luce del sole si vede che è troppo chiaro per me!! E il bello è che quando chiedi di provarlo fuori ti guardano con certi occhi manco gli avessi chiesto di cucinarti una bistecca ai ferri!

  120. Il top di settembre è stato per me la matita di chanel color kaki (ed. limitata) E’ la mia prima matita di chanel e devo dire che è bellissima!! Presa poi con lo sconto da sephora è ancora migliore! 😉

  121. I mie 3 prodotti preferiti sono stati l’ombretto colour tattoo della maybelline, in colore rosa/oro, molto bello, luminoso e dura un sacco.
    Poi il blush in crema della bourjois, numero 02, un colore pesca molto bello, e facile da sfumare.
    E poi il rossetto perfect stay della Astor, e’ una tinta per labbra che e’ proprio come un pennarello, e dall’altra parte ha un balsamo per idratare. Non conoscevo la marca, ma l’ho trovato in offerta qua a Londra e l’ho pagato solo 1£, e per quel prezzo e’ eccezionale! Dura tantissimo e non sbava minimamente. Lo raccomando!

  122. Serena, ma come si usa l’olio di cocco come struccante? Vorrei provare anch’io! Lo usi da solo o miscelato a qualcosa?
    Grazie mille

  123. Io sono chiara di pelle e ho preso, di Dior, lo 002. Poi metto una spolverata di cipria FitMe di Maybelline e mi dura tutto il giorno! Non capisco poi che problema ci sia nel lasciarti uscire un secondo…mica ti porti dietro i prodotti… bah!!

  124. Non ho mai capito perché, almeno dei prodotti in confezione con dispenser, che non tocchi con le mani, non permettano i resi. Potrebbero riciclarli come tester o come prova nelle postazioni trucco che ci sono nelle catene. Posso capire rossetti, mascara, prodotti che veicolano infezioni, ma per un tubetto non capisco dove stia il problema.

  125. L’olio di cocco a seconda della temperatura cambia aspetto…se fa caldo diventa liquido mentre se fa freddo diventa “solido” come ad esempio il burro che si usa in cucina (in effetti sono simili)…io lo tengo in frigo perché mi risulta più comodo prenderlo così…lo tengo in un vasettino e lo prelevo come se fosse una crema 🙂 lo prendi un pochino, lo spalmi sul viso (io faccio movimenti circolari) e sugli occhi…e vedrai il trucco sciogliersi letteralmente, anche il mascara waterproof! Poi passi un panno/batuffolo per togliere trucco sciolto/olio e lavi il viso con un detergente (io uso una saponetta)…poi se sei particolarmente secca passi una crema altrimenti se hai la pelle già grassa puoi anche non farlo…io ho la pelle mista e la sera uso l’olio di cocco (pochino) sul viso al posto della crema idratante notte e mi trovo bene…è un olio “secco” cioè lì per lì unge ma dopo poco si asciuga ^_^

  126. Sono talmente avare di campioncini che temono che ne possa rubare uno 😉

    Una volta ho preso una cipria e un idratante della clinique belli costosi. Visto che alla cassa avevano due ceste piene di campioncini, mi sarei aspettata in segno di ringraziamento almeno la cartolina profumata di turno 😉
    E invece niente. Il nulla.
    Ho dovuto dirglielo in faccia che avrebbero anche potuto sprecarsi “Ah, mi scusi! Ce ne siamo dimenticate! Le do subito qualcosa”. Mi ha dato una fialetta di un profumo della lancome e tre campioncini di un fondo della clinique pescati a caso dal mucchio e tutti erano tonalità 01 (la più chiara) mentre io ho la pelle decisamente dorata. E il tutto condito con occhiatine e sbuffi.
    Gran bel servizio clienti!

  127. Ciao clio.
    il mio prodotto di settembre è il mascara rimmel scandal eyes.

    fA-VO-LO-SO.
    un bacione

  128. Quando penso che in tanti anni dall’Erbolario ho racimolato talmente tanti campioni che potrei aprirci un negozio…

  129. ahahah! Questa sì che è gente generosa!
    E pensare che il loro negozio qui in città è sempre deserto!

  130. La differenza fondamentale è che uno è un olio (quindi ti lascia unta e poi devi detergere la parte con qualcosa d’altro per togliere l’unto) e l’altra è un’acqua e non hai bisogno di altro per struccarti

  131. ciaoooo!!! io volevo provare i prodotti per capelli ‘alterna’ ma anche se c’è scritto che sono senza ‘schifezze’, negli ingredienti sono presenti siliconi… cosa ne pensate???
    grazie

    rossella

  132. Ciao a tutte!!
    Sono davvero d’accordo: settembre è un mese super IMPEGNATIVO :)!!
    Università , lavoro , impegni vari!!!
    Per questo i miei TOP del mese sono stati prodotti che mi hanno davvero aiutato a sveltire il restauro mattutino (ehehehe!!) 😛

    – Fondo FIT ME! Maybelline #125 (meraviglioso : luminoso , naturale e velocissimo da sfumare!!)
    – Correttore DIORSKIN NUDE #001 IVORY (fortunatamente non ho grandi occhiaie , ma un pò di luce in più non guasta!)

    -Contouring Blush&Bronzer E.L.F. #D29 TURKS CAICOS (il blush è davvero bello!)
    -Mascara THEY’RE REAL BENEFIT (che dire..)
    -Matita illuminante inside eye , CATRICE MADE TO STAY (apre davvero lo sgardo , anche quando mi sentivo ancora il cuscino attaccato alla faccia!! :P)
    – lip balm CLINIQUE CHUBBY STICK #05 ( mi fa sentire le labbra ben idratate e dà un pochino di colorito , dato che la mattina lascio davvero gli occhi molto naturrrrre !!)
    Un bacioneeeee!!!

  133. Ciao a tutte!
    Il mio prodotto preferito di Settembre è il blush rosato di Collistar fatto ad intreccio (Linea Capri)! Dura tutto il giorno e su una carnagione chiara (con lentiggini) come la mia me lo vedo molto bene! Se no c’è anche la variante ambrata per le più scure 😉 Bacisss

  134. Ah dimenticavo 🙂 della Collistar ADORO anche L’olio per capelli Gocce Sublimi!!! Ha un profumo buonissimo e non ingrassa/appesantisce i capelli (o almeno, i miei no, che non sono ne grassi ne secchi). Io lo uso prima di asciugare i capelli oppure anche dopo, prima della piastra per proteggerli o dopo la piastra per dare un tocco di luce e profumo 😉 Si può usare anche in spiaggia per proteggerli dal sole, infatti ha ben 5 funzioni, che dovrebbero essere ammorbidire, districare, illuminare, proteggere dal sole e riparare! :*

  135. Ciao Clio, volevo chiederti se hai già provato l’ ombretto masterpiece color precision di max factor, io si ed è fantastico. Si applica benissimo con le dita, è in crema ed il risultato è leggero e uniforme.
    Io uso la tonalità coffee, che poi risulta più chiara, si può scurire applicandolo più volte, ma preferisco la versione leggera, utilizzandolo ogni giorno e completando con il mascara.
    Nonostante sia cremoso si assorbe subito e non crea linee, dura quasi tutto il giorno, e va via sbiadendosi piano piano senza macchie.. mi capita per sbaglio di strofinare gli occhi o passare le dita sulle palpebre per poi dirmi ” aaah avevo l’ ombretto!!” puoi strofinare quanto vuoi, ma va via solo con l’ acqua.
    Da un effetto naturale bellissimo, senza mille passaggi o utilizzi di pennelli ecc, cosa che la mattina mi rompe da morire, soprattutto quando devo essere già alle 8 a lavoro.
    Comunque.. si vede che mi piace, no? XP
    Consiglio 🙂 ^^

  136. Tra i trucchi del mese io cito il rossetto rimmel della linea di kate moss, il numero 09! è un bellissimo colore e mi piace un sacco per questo periodo dell’anno! Tra gli accessori consiglio in generale il sito internet crazyfactory per chi come me è amante di accessori un po’ stravaganti, piercing…come abbigliamento gli immancabili scarponcini invernali, belli caldi col pelo, stile timberland! tra le pettinature direi coda di cavallo alta, quando non voglio tenere i capelli sciolti è un must 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here