Ciao ragazze!

Settembre è un mese impegnativo: finisce l’estate, ricominciano le scuole, si torna alla normale routine quotidiana e ci si dimentica ben presto del relax vacanziero. Per me poi, settembre vuol dire Fashion Week, sia newyorchese che milanese… insomma, non è proprio il periodo più rilassante dell’anno! Visto che ottobre è ormai alle porte, è arrivato di nuovo il momento di parlarvi dei miei prodotti preferiti dell’ultimo mese! Vediamoli insieme!

Schermata-2013-07-01-a-19.01.15 (1)

1) Mascara Too Faced Better Than Sex (23.50 euro): Diciamo che con un nome così le aspettative non possono che essere alte! Scherzi a parte, questo mascara mi ha fatta letteralmente impazzire, perché con poche passate permette di ottenere un vero e proprio “effetto ciglia finte”. Come sapete sono una fan delle super-ciglia, ma non indosso quasi mai quelle finte, perché mi sembrano sempre un po’ esagerate; oltre a tutto ho la fortuna di avere delle ciglia già folte, per cui con un buon mascara posso ottenere un look bello intenso. L’unica pecca di questo prodotto è che non è facilissimo da struccare, proprio perché così nero e denso… diciamo che serve un po’ di pazienza! Consiglio di passare poi un cotton-fioc imbevuto di struccante (anche meglio se bifasico, oleoso o un’acqua micellare) tra le ciglia, per togliere ogni residuo.

Schermata 2013-09-29 alle 19.28.13

2) Shampoo e balsamo Caviar Repair RX Instant Recovery di Alterna (41 euro in Italia… no comment! In America invece lo pago 32 dollari, cioè 23 euro): Toglietemi tutto, ma non i miei prodotti Alterna. Amo alla follia questi due flaconi, non posso più separarmene e mai lo farò! Esistono già da diversi anni, ma io li ho scoperti solo di recente; tendenzialmente il brand è diventato famoso da quando Katie Holmes è diventata co-partner e Sephora ha iniziato a venderlo. Prima, invece, era una marca più di nicchia, da hair-stylist. Ciò che amo di più in assoluto di questi prodotti è che lasciano i capelli morbidissimi, ma diciamo che l’assenza di parabeni e schifezze varie è un altro grande punto a loro favore. Inoltre ne basta davvero pochissimo, per cui il costo viene in un certo senso ammortizzato.

1_Alterna-Caviar-Repair-Instant-Recovery-Shampoo

3) Dior Airflash Matte Touch (49 dollari, IN TEORIA dovrebbero essere 36 euro in Italia, ma non ne sono sicura): Questo, ragazze mie, è un prodotto rivoluzionario. Vi ricordate il fondotinta Dior Airflash Spray? Ecco, per riprendere il concetto, la maison francese ha lanciato a qualche anno di distanza questa cipria spray: l’effetto che si ottiene è super-opaco, ma allo stesso tempo leggerissimo, infatti non sembra neanche di avere uno strato in più sul viso! Insomma, è il prodotto ideale per chi non ama la sensazione di pesantezza che può dare una polvere, soprattutto se applicata generosamente. Come utilizzo questo gioiellino? Personalmente preferisco spruzzare la cipria sul pennello e non direttamente in faccia, perché finirei per sporcarmi i capelli. Esiste di un solo colore, leggermente rosato, quindi non ideale per le carnagioni molto scure e olivastre. Un altro aspetto negativo? Sicuramente il prezzo, anche perché non credo che durerà mesi e mesi come una normale cipria compatta.

DIOR-2-AirflashMatteTouchOuvertBouchonF39

4) Le Blush Crème de Chanel, colore 62 Présage (34 euro): Ho comprato questo blush in crema quando era appena uscito, pochi mesi fa. Il colore è bellissimo, un corallo molto fresco ed estivo, ma comunque bon ton. La consistenza, però, è ciò che mi ha fatto davvero innamorare: morbida e scorrevole, sembra veramente burro e in più si sfuma che è un piacere, in due secondi. Mi odierete per quello che sto per dirvi, ma credo che per le vere amanti dei blush in crema questo sia un prodotto imperdibile… infatti sto puntando da tempo anche il marrone, e prima o poi sarà mio!

Schermata 2013-09-30 alle 20.22.39

5) Maybelline Color Tattoo colore Permanent Taupe (8-10 euro): Ad essere sincera, mi ero dimenticata dell’esistenza di questo ombretto cremoso, o meglio, mi ero dimenticata di quanto lo amassi! Il colore è molto interessante, un tortora-grigio davvero raffinato e portabile; si sfumano facilmente, sia con un pennello che con le dita, e la durata è ottima. Se avete seguito i miei post sulle Settimana della Moda di Milano, avrete visto che li ho utilizzati per ben due look su tre! Insomma, un vero must have!

maybelline-color-tattoo-24-hr-eyeshadow-tough-as-taupe

Ragazze, mi sembra giusto aggiungere una piccola nota finale: vi sarete accorte che questo mese i prodotti erano quasi tutti costosi e mi dispiace molto. Allo stesso tempo, però, questi erano i miei preferiti del mese, per cui ho deciso di essere onesta e coerente e di mostrarvi i miei effettivi Top, invece di inventarne altri più economici, ma che non ho davvero utilizzato e amato così tanto. Comunque non disperate, perché domani troverete tra i miei Flop altri trucchi di marche blasonate, per cui ricordate sempre che un nome importante non è sempre sinonimo di qualità! 🙂

E ora, come sempre, raccontatemi quali sono stati i vostri preferiti del mese! Trucchi, accessori, vestiti, pettinature, cibi, film, libri, canzoni…sbizzarritevi! 😉