Ciao ragazze!

Non so voi, ma la mia pelle cambia tantissimo di stagione in stagione: d’estate è normale/mista e tende a lucidarsi, soprattutto con l’afa newyorchese, mentre in autunno e inverno diventa secca secca e assetata di idratazione, anche per colpa del riscaldamento! Di conseguenza devo adattare la mia skincare al periodo dell’anno, perché non potrei mai utilizzare texture pesanti col caldo o super-leggere quando fuori ci sono 5 gradi!

No ragazze, non è un tutorial da mummia per Halloween, ma uno step della mia skincare settimanale! Volete saperne di più? Leggete il post! ;)
No ragazze, non è un tutorial da mummia per Halloween, ma uno step della mia skincare settimanale! Volete saperne di più? Leggete il post! ;)

Oltre a tutto per me cambiare routine è anche un processo naturale, visto che in questo periodo finisco gradualmente tutti i prodotti che ho usato durante l’estate. La domanda è: lo ricompro o cerco dell’altro? Tendenzialmente vado sempre alla scoperta di qualche novità, sia per curiosità, sia perché la mia pelle ha esigenze diverse.

Devo dire che rispetto al solito quest’autunno appena arrivato mi ha colta impreparata, perché non ho ancora trovato la crema giorno e notte che fa per me! Sto vivendo di accattonaggio e utilizzando piano piano tutti i campioncini accumulati nel tempo, ma non ho ancora individuato quello proprio WOW! Quindi… si accettano consigli!

Sono anche alla ricerca di un prodotto per il contorno occhi; per ora la mattina sto finendo la Caudalie Premier Cru, con cui mi trovo molto bene visto che è bella ricca, ma si stende e assorbe facilmente. Per la sera, però, ho notato che se utilizzo texture troppo pesanti mi sveglio poi al mattino con delle borse sotto gli occhi che fanno impressione! A proposito, domani affronteremo proprio questo problema! Parlandone con un dottore mi ha spiegato che si tratta di ritenzione idrica, per cui un prodotto corposo rallenta la microcircolazione di quella zona! Mi ha consigliato un gel leggero, ideale sopra i 30 anni, ma lo sto ancora cercando!

Caudalie Premier Cru The Eye Cream
Caudalie Premier Cru The Eye Cream

Altri prodotti che uso sono:

SK-II Facial Treatment Essence: Questa è un’acqua miracolosa, da spruzzare mattina e sera sulle mani e da tamponare poi sul viso. Sto finendo la mia seconda bottiglia, ma di certo la ricomprerò! Quando ho bisogno di idratazione extra, ho scoperto un trucchetto fantastico: avete presente le famose maschere di carta o cotone, di cui si sta parlando tantissimo in questo periodo? Ecco, Muji vende delle favolose mini-maschere compresse per circa 2 euro (5 pezzi); le imbevo di questo prodotto (ma potete utilizzare ciò che avete), la maschera si apre e lascio in posa sul viso per una decina di minuti. Mi basta farlo una volta a settimana per sentire la differenza!

SK-IIFacialTreatmentEssence_2
SK-II Facial Treatment Essence
4945247706673-1
Maschere viso compresse di Muji

Shiseido Benefiance Instant Treatment Eye Mask: Ho tradito le costosissime mascherine occhi di SK-II per queste di Shiseido. La confezione costa una cinquantina di euro, ma all’interno ce ne sono 12, per cui il prezzo finale è di circa 4 euro a maschera. Sono veramente super-idratanti e lasciano l’occhio davvero morbido; io le utilizzo in volo o prima di un evento importante, visto che rendono più facile ed omogenea la stesura del make-up. Oltre a tutto trovo che per una make-up artist presentarsi con una di queste per la cliente, da mettere prima di iniziare, quando si prepara il tavolo di lavoro, sia un vero tocco in più, che viene molto apprezzato e dimostra di tenere al benessere della persona.

Schermata 2013-10-20 alle 12.17.04
Shiseido Benefiance Instant Treatment Eye Mask

Tarte Pure Maracuja Oil: Anche se non è ancora inverno, la mia pelle al momento è molto secca, perché mi sono presa un bel raffreddore. Adoro mischiare alla crema viso un paio di gocce di un olio; questo di maracuja è ottimo, leggero e idratante, ma anche quello di argan mi piace molto.

Tarte Maracuja Oil
Tarte Pure Maracuja Oil

Clarisonic: Finalmente ho iniziato ad usarlo! Presto arriveranno review e pensieri a riguardo! 🙂

5d143404df3811e284c322000a1fbca9_7

Ragazze, questa per ora è la mia routine dei primi freddi… ovviamente mancano ancora la crema viso e il gel contorno occhi, ma spero di trovarli presto! Voi avete qualche consiglio? Cambiate skincare in base alla stagione? Notate che la pelle si comporta in modo diverso in base alla temperatura? Avete già acquistato qualche nuovo prodotto?