Ciao ragazze!

Vi sono piaciuti i TOP del mese? Bè, oggi parliamo di FLOP, quindi segnate questi prodotti sulla vostra lista nera, perché non sono proprio niente di che! 😉

Schermata-2013-07-26-a-10.45.39

1) Essence Gel Tint nel colore 04 Pink Exposed (2.99 euro): So già che avremo pareri discordanti su questa tinta, perché a molte di voi è piaciuta… diciamo che appena messa mi ricorda un po’ quelle della Stila che amo tanto, nel senso che è questo gel molto liquido, che non crea spessore sulle labbra e risulta quindi confortevole (a parte il sapore dolcissimo e stucchevole). Il problema? Tempo 10 minuti e svanisce nel nulla, senza lasciare la minima traccia di colore; per questo motivo direi che non si può parlare di una vera tinta, ma piuttosto di un gel semitrasparente, senza infamia e senza lode. Ho provato solo un colore, ma non credo che le altre tonalità siano molto meglio… che ne dite? 

new_essence_gel_tints

2) Matita Professionale Occhi-Labbra color Burro di Collistar (14.50 euro): Questa matita color burro fa parte della nuova collezione autunnale. Da grandissima amante di questa tipologia di prodotto (un tempo usavo il bianco nella rima interna dell’occhio per ingrandirlo, ma ormai preferisco un colore così, più tenue e naturale), ho sentito la subito la necessità di provarla, ma sono rimasta davvero delusa. Diciamo che del burro non ha solo il colore, ma anche la consistenza, così scivolosa che non si fissa minimamente, anzi, addirittura non scrive! Ok, potrei sempre usarla come contorno labbra, ma avendola comprata per utilizzarla sugli occhi non posso che esserne delusa!

Matita-professionale-occhi-labbra

3) Benefit Gimme Brows (25.50 euro): Altro esempio di prodotto che non fa ciò che promette! Questo gel per sopracciglia viene descritto come VOLUMIZZANTE, nel senso che dovrebbe avere al suo interno delle micro-fibre per un effetto più, ehm, “peloso”. Bè, non è vero niente: le fibre non ci sono – o non si vedono – e di certo le sopracciglia non risultano volumizzate! Insomma, come fissante colorato è anche ok, ma non era quello che cercavo, e per un prezzo del genere mi aspettavo di trasformarmi come minimo in Cara Delevingne, o almeno in Elio 😉

benefit-gimme-brow-profile

4) Nyx The Curve (15 dollari, 11 euro): Questo simpatico eyeliner dall’impugnatura ergonomica a curva è stato studiato per rendere più facile l’antipatico rito della riga nera sugli occhi. In questo caso la mia non è una vera e propria critica, perché so che per molte ragazze questo prodotto è stato la manna dal cielo, ma personalmente non lo posso sopportare: invece di semplificarmi la vita, me la complica, e soprattutto mi vengono sempre delle righe troppo spesse e storte, inguardabili. 

NYX-The-Curve-4

5) Perricone Md No Concealer-Concealer (45 dollari, circa 33 euro): Questo è un correttore amatissimo e consigliatissimo In America; io l’ho comprato un mesetto fa e utilizzato almeno una decina di volte, per farmene un’ idea precisa. Che dire, lo odio con tutto il cuore e non capisco cosa ci trovi la gente! Innanzitutto il colore, che è unico, è troppo chiaro per me; la consistenza è pastosissima e dalla pompetta esce sempre troppo prodotto. Come se non bastasse, non si fonde bene con la mia pelle, risultando praticamente insfumabile! Insomma, lo trovo veramente ODIOSO, per cui non è bocciato, ma BOCCIATISSIMO!

38655[1]

Ragazze, questi erano tutti i miei flop del mese di settembre! Come sempre fatemi sapere quali sono stati i vostri prodotti più deludenti! Voi avete mai provato qualcuno dei trucchi che ho nominato? Condividete la mia opinione? Mi riferisco soprattutto alle tinte Essence e all’eyeliner curvo! Un bacione ragazze, al prossimo mese!