Ciao ragazze!

Era da tanto che non facevo un bel post sul cibo, più o meno da quest’estate, quando vi ho fatto vedere come realizzo i miei mitici ghiaccioli o le centrifughe detox! Oggi però, visto che siamo in autunno inoltrato, ho pensato di proporvi qualcosa di decisamente più consistente e colorato, delizioso per il palato e utilissimo per la nostra bellezza! Ve l’ho anticipato ieri sera (da voi era già notte…. eheheh)…. Ecco a voi le mie ricette con la zucca!

Dopo Halloween finalmente se magnaaaa! :D

Ho deciso di proporvi ben 3 ricette (e se scrivessi pure un libro di cucina? 😀 ): due per le vostre cenette o pranzi light e una per crearvi un’efficacissima maschera idratante!
Cominciamo dalle due zuppe! La prima è più dolce (ed è quella che ho preparato proprio per la cena di ieri!), l’altra decisamente più piccantina, ma altrettanto gustosa…!

Zuppa dolce: per prepararla, metto la zucca tagliata a pezzetti in pentola e la faccio andare per qualche minuto in modo che si ammorbidisca. Nel frattempo preparo anche un brodo: se siete brave e pazienti fatelo pure nella maniera classica con tutte le verdurine… io preferisco il metodo super veloce col dado! 😀

Dopo pochi minuti aggiungo il brodo alla zucca e un po’ di sale:

il brodo non deve superare il livello della zucca!

Prendo poi degli amaretti di Saronno, circa dieci, li trito in modo che diventino una specie di polverina e li metto nella zucca.devono essere belli croccanti!

se volete sfogarvi, immaginate che gli amaretti siano la faccia di qualcuno che vi ha fatto arrabbiare! eheheh