Ciao ragazze!

Come promesso eccoci a parlare dei miei prodotti bio e naturali preferiti! In questo post vi avevo già parlato della mia esperienza e di quello che penso a riguardo. Da make-up artist (ma soprattutto da appassionata di trucco e curiosissima) sapete benissimo che il mio imperativo è sempre e solo uno: provare di tutto! Mi piace scoprire sempre cose nuove e testarle su di me, e in questo senso anche i trucchi bio o comunque più naturali di quelli ‘classici’ non fanno eccezione.
Schermata 2014-02-17 alle 08.59.49

Negli ultimi anni ho potuto conoscere e usare diversi trucchi bio e naturali e, come capita in generale anche per altri prodotti, ce ne sono stati alcuni che non mi hanno soddisfatto al 100%. Se prendiamo infatti in considerazione la loro prestazione e la loro durata, c’è da dire che spesso i prodotti più naturali non hanno le stesse ‘perfomance’ di quelli ‘classici’. Ed essendo io abituata a una certo risultato dei prodotti che uso più spesso, mi sono resa conto che in questo senso i trucchi più naturali sono abbastanza diversi.

Inoltre, ogni pelle può reagire in maniera diversa a seconda dei diversi prodotti. Che si parli di bio o no, ognuna di noi ha avuto e può avere un’esperienza migliore o peggiore con i vari trucchi. Io ad esempio in questo periodo in cui sto usando un fondotinta bio, noto che sul mio viso sono spuntati più brufoletti del solito. Ma naturalmente non è né scontato che dipenda da quello, né che qualcun’ altra possa avere la stessa mia ‘reazione’ usando un prodotto simile.

Detto questo, ecco a voi i brand (e i prodotti) con cui mi sono trovata meglio nell’ultimo periodo!

-RMS (Rose Marie Swift)
Lei è una makeu-up artist che lavora per un sacco di magazine, uno fra tutti Vogue, è sempre a contatto con le star e molto conosciuta quindi nell’ambiente. Ha creato questa linea di prodotti, che portano il suo nome, con ingredienti naturali, specialmente olio di cocco. I loro colori sono davvero belli, e se proprio devo scegliere un mio prodotto preferito tra questi, direi senza dubbio l’illumante. Si chiama Living Luminizer, è in crema, e dà un effetto bagnato sul viso che mi piace moltissimo. Direi che è il mio illuminante preferito in assoluto!
1085_1Adoro poi anche i suoi Lip to cheeck, dei prodottini in crema da usare sia sulle guance che sulle labbra, quindi da sfumare come blush o da applicare come balsamo colorato. Il mio colore preferito si chiama Smile, un color corallo stupendo.
lip2cheek-smileAvevo provato anche i suoi fondotinta, ma sono davvero troppo grassi perché contengono molto olio. Pur avendo io la pelle secca, l’ho trovato davvero pesante anche per me, quindi lo uso raramente, solo quando voglio un’idratazione all’ennesima potenza! 😀
Unica nota negativa, i suoi ombretti in crema. Non riesco proprio ad utilizzarli perché vanno nelle pieghette. Per me è un problema, come penso un po’ per tutte. E insomma… non è bello andare in giro con l’ombretto tutto rovinato!

-Neve Cosmetics
La conosciamo tutti, è un’ottima marca e fa dei bellissimi prodotti. Come sapete sul mio canale di review ho recensito diverse cosine: i fondotinta compatti Flat Perfection, il mascara Occhioni, i rossetti Dessert a Levres, la palette di Giuliana Makeup Delight.



neve cosmetics 001 almond cookie
Mi piacciono molto anche le matite labbra. Non hanno ovviamente la durata di una matita classica, ma per quanto mi riguarda sono comunque molto valide. Stesso discorso anche per i rossetti.
Non riesco a usare invece i loro pastelli per occhi perché sbavano. L’unica che utilizzo sempre è quella (famosissima! 😀 ) color burro, Avorio,  ed è sicuramente una delle mie preferite per la rima interna.
pastello_avorio-beige_NeveCosmetics
-So’ bio étic
L’ho scoperta da circa 4-5 mesi e come sapete per ora ho provato solo BB cream e fondotinta. Quest’ultimo mi piace davvero tanto perché dà un effetto molto naturale e luminoso, trovate qui la recensione.
big_7077Ci sono poi altre marche che ho provato ma che, almeno per ora, non mi sono piaciute molto. Tra queste ci sono la Benecos, di cui avevo preso diverse cose in Germania, ma non ho ancora trovato nulla che mi sia davvero piaciuto; Lavera, di cui avevo provato il fondotinta che inizialmente mi era  piaciuto, anche se dovevo lavorarlo un bel po’ per ottenere un risultato che mi soddisfacesse perché era davvero difficile da lavorare. Quando poi però ho provato quello Sò bio étic, l’ho abbandonato perché ho trovato quest’ultimo davvero superiore.
Infine, avevo provato anche acuni rossetti e gloss del brand Naturado, ma non mi avevano entusiasmato più di tanto. Naturalmente questi non sono giudizi definitivi perché dovrò provare ancora altre cosine prima di decretare se mi hanno soddisfatto o no, quindi credo che gli darò altre chance provando altri prodotti.

Bene ragazze, per ora questo è tutto! fatemi sapere anche voi quali sono i vostri prodotti bio preferiti e se ce ne sono stati alcuni che invece non vi hanno soddisfatto. Ditemi quali marche avete provato e lasciatemi naturalmente i vostri consigli qui sotto! Un bacione bellezze! 🙂

348 COMMENTI

  1. neve è buonissima, soprattutto i fondotinta minerali. ps ma il discorso sul make up personalizzato non è più andato avanti?

  2. per me la neve è la numero uno!
    Soffro di allergie e al momento sono gli unici prodotti che posso usare senza problemi, con un prezzo veramente competitivo

  3. Clio io ho provato la matita avorio della Benecos, in sostituzione di quella Neve (che non avevo trovato 🙁 ), e mi sono trovata benissimo!

  4. so bio etich tutta la vita e neve, specialmente per la base, quindi fondotinta e cipria che sono subito a contatto con la pelle…per il resto compro un pò di tutto, perchè cmq penso che sia più importante non mettere silicone nei pori piuttosto che preoccuparsi della palpebra dove cmq va anche poco prodotto…. inoltre troppo spesso questi prodotti non sono reperibili nei negozi e fare ordinazioni su internet è difficile specialmente se devi scegliere il colore giusto di fondotinta!!! se aprissero più punti vendita, sarebbe la svolta!

  5. Purtroppo devo bocciare il fondotinta della So bio Etic. Mi ha completamente devastato la pelle. Sono piena di brufoli e punti neri anche in zone dove non ne ho mai avuto. Ho usato fondotinta siliconici e non mi era mai successa una cosa del genere! Sono tutta arrossata nel mento e nelle guance e questi brufoli oltre fare un dolore assurdo mi durano da una settinana ormai. Che delusione, eppure mi faceva la pelle così bella!

  6. Ecco… se si parla di cose bio, non posso non rispondere 🙂 allora sulla neve cosmetics di cui ormai ho praticamente tutto posso dire che alcune cose sono stupende (esempio matite occhi, fondontinta e pigmenti) altre invece non mi convincono esempio il primer (rugiada) o il mascara (occhioni) o anche il correttore non erano fantastici… ma su altro posso dire che anche io uso da qualche mese ormai il fondotinta so-bio etic e mi trovo davvero bene… ne serve pochissimo per avere una buona coprenza e non mi da problemi alla pelle che mi costringevano a utilizzare sempre piu fondotinta che poi era la stessa causa del problema…

  7. Ciao Clio, io mi sto trovando bene con i prodotti della Burt’s Bees, sono 100% naturali e sono veramente buoni. Il balsamo alle labbra al pompelmo rosa e’ eccezionale, lascia le labbra morbidissime…e che profumo!!

  8. ma che cosa strana! Io pure uso il fondo della so bio e non mi fa nulla, anzi la pelle sta migliorando. Sei certa di non usare altri prodotti che possano causarti questi problemi? Chessò magari la crema viso…

  9. Se parliamo di marche direi che la Neve ha un ottimo rapporto qualità prezzo e anche una buona durata!peró ho provato solo gli elegantissimi,il mascara occhioni e la cipria!
    Della Lavera mi piacciono molto i burro cacao.

    P.s. Tranquilla,capisco il tuo punto di vista : sei una truccatrice,è giusto che tu debba sperimentare 🙂

    Ciao a tutte 😀

  10. Mi piacciono molto i cosmetici di Neve Cosmetics (tra l’altro ho appena fatto un ordine!! ;-D) e soprattutto gli ombretti (colori bellissimi e lunghissima durata), cipria matte, blush e il fondotinta compatto. Ho invece abbandonato quello in polvere libera, perché da quando hanno cambiato formulazione la polvere non è più fine ed impalpabile ma fa un sacco di “grumi” che non si riescono al lavorare col pennello e cadono sui vestiti ed in terra. Sto seguendo il tuo suggerimento e sto usando il fondotinta a lunga tenuta della So bio e il fondo neve compatto: ottimo risultato!
    Di Lavera uso il burrocacao che è molto buono, ma non ho mai provato altro.

  11. ciao Clio!! io ho comprato poco fa una crema idratante all’aloe da bottega verde ma purtroppo mi venivano macchie rosse sul viso..quindi stop!!
    Mi sto trovando mooolto bene con la matita burro di neve cosmetics e la palette elegantissimi..trovo che sia perfetta per chi, come me, vuole un trucco naturale..mi piacerebbe sapere cosa ne pensi di questa palette..hai fatto un tutorial con trucco bellissimo e da cui ultimamente prendo esempio!! ci faresti una review?? Grazie per i tuoi consigli..sempre preziosi!!

  12. Sul sito BioVeganShop puoi trovare anche un’altra marca eco-bio, molto buona ed economica: si chiama “Avril”, è francese e fa un po’ di tutto!!!
    Magari prova qualcosa anche di quella e poi facci sapere che cosa ne pensi! 😉

  13. In fatto di makeup minerale trovo le polveri minerali di Minerale Puro e di Lily Lolo nettamente superiore a Neve. Nel campo del makeup bio tradizionale Couleur Caramel da ottime prestazioni,non è low cost,ma è davvero ottimo. Lo usano tante truccatrici anche,infatti. Per la cura dei capelli Tea Natura,La Saponaria,Biofficina Toscana,Alchimia Natura. Per il viso io amo Hino Cosmetic e Dr Hauschka.

  14. davvero ottimi i prodotti neve cosmetics…i migliori nel trucco minerale!!! altre marche bio che ho provato sono La Saponaria, Verdesativa e Biofficina Toscana…tutti ottimi brand, mi sono trovata davvero bene con tutti i prodotti che ho comprato….di Verdesativa ho una maschera alle argille che è davvero buonissima…buon profumo e non si secca sulla pelle lasciando cmq il viso idratato…di Biofficina ho uno struccante con oli e idrolati che toglie il trucco in un lampo…e di La Saponaria ho comprato davvero molte cose…crema mani menta e limone, idrolato di salvia, kit per fare una skincare purificante che è davvero carinissimo, crema per il viso aloe e argan….per le maschere da fare invece ho provato le bustine di Le erbe di Janas…ma ancora devo provarle perciò non vi so dire! sta di fatto che col bio mi trovo benissimo e ho risolto gran parte delle piccole imperfezioni che avevo =)

  15. sto provando da un paio di settimane il fondo minerale di Lily Lolo perché la commessa me l’aveva consigliato rispetto al fondo di Neve….però io non mi ci sto trovando tanto bene…sembra quasi che non copra e non minimizza affatto i pori dilatati….la ragazza mi aveva fatto una applicazione del flat perfection di neve e l’ho portato tutto il giorno senza cipria per testarne la durata…..è rimasto impeccabile per un sacco di ore…tipo 5 ore…poi ovviamente ho iniziato a lucidarmi perché non avevo la cipria….ma mi è piaciuto molto di più!

  16. Ciao Clio! Ho visto varie recensioni del correttore per occhiaie di Coleur Caramel, e sembra essere molto apprezzato, con qualità pari ai migliori correttori per occhiaie non bio. Mi piacerebbe provarlo, e anche che tu lo provassi per poi dirci la tua 🙂

  17. Anche io uso la BB cream della So’Bio, e mi trovo bene, anche se ora mi è venuta la curiosità di provare il fondo… 😀 Quando poi non voglio coprire troppo la pelle, uso il fondo minerale di Neve con un kabuki inumidito di nebbia fissante, così fa una specie di “cremina” e non ho bisogno di fissarla! OTTIMA SOLUZIONE! 🙂
    Ho provato il fondo Benecos, ma era difficilissimo da stendere e neanche troppo coprente, e ho provato quello di Lavera, ma non copre assolutamente nulla, ed è troppo GIALLO, qualsiasi sia la tonalità!!
    Vorrei invece consigliarti la terra AVRIL, molto molto carina, anche dopo 10 h la ritrovo sul viso, senza che sia sparita magicamente..!

  18. ciao tieni conto degli ingredienti perchè è sicuramente qualcosa alla quale tu sei allergia! altrimenti è impossibile!

  19. c’è anche nel sito eccoverde ma al momento sono poco forniti perchè l’azienda sta rivedendo gli ingredienti dei loro prodotti

  20. … come ombretti Neve si è un po’ adagiata sugli allori secondo me. Minerale Puro fa fondi come buoni. Di Lily Lolo ho provato i gloss,che sono ottimi,e gli ombretti. Di Neve apprezzo le matite labbra,inci ottimo,colori carini e buona durata. Ma come fondi e ombretti preferisco altro… Poi,è sempre soggettivo….

  21. magari nell’inci c’è qualche componente che ti ha recato fastidio,possibile… Io mi trovo molto bene con la formulazione di Couleur Caramel,è perfetta per la mia pelle tendente al grasso. Bisogna capire cosa fa al caso nostro con un po’ di prove.

  22. …ma di So’bio étic non hai provato anche un blush, Clio? com’è?
    Neve fantastica, ma anche io ho lo stesso problema con i pastelli occhi!
    Ho comprato un fondo della Avril, ma l’ho usato solo una volta, devo ancora capire se mi piace!
    Per allergie varie, devo usare prodotti bio soprattutto per il corpo (mentre in viso tollero abbastanza bene anche gli altri prodotti)e ne comprerei di continuo!!

  23. Sai, anche a me è successo.. Allora ho smesso di usarlo tutti i giorni, e lo uso solo in alcune occasioni.. Non ho avuto più problemi.. Probabilmente sono gli olietti contenuti che per me, ed evidentemente anche per te, a lungo andare creano problemi..!! Tanto come ha detto Clio, non tutte le cose funzionano allo stesso modo su tutti!
    Gli altri giorni sai che faccio?! Uso un fondo minerale, con un kabuki inumidito di nebbia fissante (o di acqua), così la polvere diventa un liquido e copre di più! Ora mi trovo benissimo!

  24. io uso la BB Cream classica e la mia pelle sta impazzendo. Molto lucida, molti brufoletti…avevo così tante aspettative…sto provando a non mettere crema idratante sotto (essendo molto ricca), sopra la cipria..niente, non riesco a risolvere…vorrei provare la bb cream leggera, ma temo che avrò le stesse conseguenze… 🙁

  25. ma metti il fondotinta della so bio e sopra il flat perfection?? perché sto pensando se comprare il flat…la commessa l’ultima volta mi ha fatto un’applicazione e sono rimasta davvero stupita….aveva coperto bene i pori dilatati e anche la durata molto soddisfacente…a 5 ore dall’applicazione era ancora impeccabile e non avevo sopra nemmeno la cipria…che dici…me lo consigli?? ah ps. io ho una pelle mista/grassa

  26. Ciao! come ti trovi con minerale puro? Clio non l’ha mai nominato ma sono finita sul sito per caso e mi attira molto!

  27. Ciao Clio, è da poco che uso prodotti bio su consiglio di amiche e mi sto appassionando molto perché mi sembra di avere già miglioramenti anche nella cura quotidiana di viso e corpo oltre che nel make up. Da un mesetto circa utilizzo la linea viviverde coop per creme e detergenti e mi ci trovo benissimo (costano così poco poi che sembra un sogno) .. ho preso la tanto osannata bb cream della so bio etic e la trovo fantastica, anche se ho la pelle mista non mi lucida il viso e copre bene le imperfezioni.. ho fatto un bel ordine da neve cosmetics per pastelli occhi e ombretti che devo ancora testare in realtà, ma sono molto fiduciosa e spero di risolvere presto gonfiori e bruciori agli occhi dei quali soffro da un po’ di tempo! Finora molto entusiasta di questi prodotti e sto sostituendo pian piano quasi tutto (a parte mascara, rossetti e smalti). Non diventerò certo una super modella eheh 😀 ma spero di migliorare almeno un po’ e di fare bene alla mia pelle e ai miei occhietti sensibili 🙂 bacissimi

  28. Ciao Clioooo e ciao ragazze! Io amo follemente il bio, ho provato diverse cosine: al primo posto c’è NEVE COSMETICS con tutti i suoi prodotti, ombretti in cialda e in polvere, fondo minerale, pastello occhi e labbra, rugiada e nebbia fissante e crema viso; tutti stra-adorati! Poi amo la bb cream So’BIO quella + comprente, come fondo è stra-fantastica! Ho provato anche le matite benecos e mi son piaciute; ho provato gli shampoo della LAVERA e diciamo che non sono ancora soddisfatta al 100% (ora sto testando quello antigrasso), il fluido levigante (come crema idratante per il viso che STRA-ADORO), il gel contorno occhi (che però mi brucia un pò quindi è bocciato), il dentifricio e il burro-cacao (stupendo). Mi piace il burro di karitè akamuri (molto idratante per il corpo, e per le labbra) e la polvere di neem (da usare come maschera del viso antibrufoli). Uno shampoo che mi è piaciuto è quello BIOVERA per usi frequenti. Boccio la bb cream lavera, non riesco proprio a stenderla…bò o ho preso quella difettosa oppure per il mio tipo di pelle non va bene). Ho utilizzato poi l’olio di mandorle dolce dei provenzali ed è un ni, non lo ricomprerei. Baciiii

  29. Io sto usando da ormai qualche mese la bb cream di so’ bio etic e mi sto trovando molto bene, ho persino riscontrato un miglioramento (per quanto riguarda punti neri e brufoletti sotto pelle) sia sulla fronte sia sui lati delle guance.

  30. No non c’è niente a cui io sia allergica. É semplicemente troppo piena e troppo pesante. Gli oli sono naturali e ok, ma c’è ne troppi! Formano una cappa e la pelle non respira.

  31. Esatto il fondo minerale l ho comprato oggi appositamente per uscire di casa. Se no sarei rimasta barricata finché non mi sarebbero passati. Ho tutto il viso infiammato!!

  32. Ho tutto,tutto,tutto ma proprio tutto neve!!! faccio anche comprare i loro prodotti a tutte le mie amiche peggio di una promoter!!!!Sono gentili ,disponibili e i prodotti sono eccezionali….tipo quando sono depressa mi basta spennellare il fondotinta…e già mi sento meglio! Hahahahahhaha 🙂 forse qualche giorno di questi faccio una gita a Trofarello 🙂

  33. Ciao Clio, sto usando la BB Cream di So Bio Etic al latte d’asina e la trovo favolosa sia come texture, profumo e coprenza:) miao.

  34. ah stavo dimenticando la mia scoperta più grande: la marca CMD Naturkosmetic! ragazze, il peeling è qualcosa di davvero eccezionale, lascia una pelle morbidissima, dolce, liscia, purifica a fondo e grazie al tea tree oil è antibrufoli, ve la stra consiglio! stessa cosa per la saponetta, che utilizzo per detergere il viso; e la crema intensiva antibrufoli!

  35. Uso una crema viso personalizzata, gli ingredienti li ho scelti io e sono tutti naturali… é proprio questo fondotinta! Mai sofferto di brufoli o grani di miglio sottocutanei… adesso sono piena!! Quelli che ho hanno preso pure infiammazione e mi sto spruzzando l acqua termale ogni 5 minuti per disinfiammare 🙁

  36. Anche io mi sto dando al bio per cercare di migliorare la pelle e buttarci meno schifezze sopra. Non sono una fanatica però: gli ombretti di Kiko, anche se hanno la paraffina li tengo comunque e pian piano li smaltirò. Mi trovo molto bene con Neve, ma devo ammettere che i pastelli per occhi hanno una durata abbastanza irrisoria… peccato perchè certi colori sono bellissimi!! Della So Bio ho la bb cream che mi piace molto, poi ho presto anche del burro di karitè che però devo ancora provare…
    Spero sinceramente che col passare del tempo, anche le marche bio si migliorino e diventino più reperibili. Oltre che per la nostra pelle, credo facciano bene anche al nostro povero mondo inquinato.

  37. Assolutissimamente… NEVE COSMETICS ! Uso da tanto il fondotinta minerale.. e mi ci trovo benissimo.. meglio che con Bare Minerals .. e costano decisamente meno! Anche gli ombretti mi piacciono… poi ho provato la so’bio etic … la bb cream … mi ci trovo bene… unica pecca x me… il colore! Troppo pochi… praticamente non c’é scelta… io che sono tra il rosa e il beige chiaro… 🙂 però buona come texture e durata. E poi… per togliere via il tutto… struccante bi fasico della bio officina toscana.. lo uso x gli occhi.. i miei sono molti sensibili.. strucca é naturale e va’benissimo! 🙂

  38. E di Aveda cosa ne pensate? Qualcuno l’ha provata? So che è una marca bio, di prodotti per i capelli ed il makeup, sto cercando qualche info in più ma non trovo molto online :/

  39. Ciao Clio!
    Mi incuriosiscono moltissimo tutti questi marchi che hai citato.
    Io per adesso ho provato solo Neve: uso tutti i giorni la Crema Eterea, che trovo fantastica; ho anche il fondotinta minerale in polvere e la cipria Matte, il fondo dura parecchio ma la cipria non moltissimo, tuttavia combinati insieme mi fanno una pelle fantastica… nota dolente: gli ombretti! Ma a voi ragazze non hanno mai dato problemi? Io ne ho uno compatto e uno in polvere (ho preso uno per tipo per provare le textures) ma hanno una durata brevissima… dopo neanche un’ora sono già tra le pieghe degli occhi, pur stendendovi sotto uno strato di cipria. Datemi qualche consiglio su come poterli usare al meglio… magari sono io che sbaglio!
    RMS mi attira parecchio… ma dove posso trovarla a Milano?
    Grazie, ciaooo e buon pomeriggio a tutte!

  40. Sto provando anch’io viviverde. Con il detergente viso mi trovo benone, l’unica cosa è che tira un po’ la pelle dopo l’uso, ed io ce l’ho mista.
    Lo fa anche a voi?

  41. Ciao Gabriella. Che ombretti minerali ci consiglieresti? Io ne ho alcuni ma mi piacerebbe sentire il tuo parere! Grazie!

  42. Ciao Clio, volevo chiederti se hai mai provato i prodotti della Lily Lolo.. dai commenti su internet sembrano buoni 🙂

  43. Più o meno due settimane. Dopo la prima ho notato tanti punti neri, e ho lasciato perdere. Tre giorni fa sono diventati brufoli. Ne ho 4 nel mento e due nelle guance!! :S

  44. Ciao Robilia, posso chiederti quali prodotti di Couleur Caramel utilizzi? Dove si trovano? Vorrei comprare qualcosa…Grazie!

  45. Ciao Sellyna, potresti dirci i tuoi must have della Neve? Chiedo anche a te consigli sugli ombretti minerali: quali colori consigli? Io ne ho alcuni ma vorrei prenderne altri! Grazie!

  46. Una marca bio super economica e che trovo buonissima è l’ Al verde! Purtroppo si trova solo in Germania o in Austria e non è venduta online…non vedo l’ora di tornare la per fare scorta!

  47. Confermo. Prodotti molto validi! Le salviettine struccati però bruciano un po’ le prime volte..Consiglio crema viso e contorno occhi.

  48. Guarda e’ facile dipende tutto dalla tua carnagione,dal colore dei tuoi occhi e se ti piacciono i colori chiari o scuri! E ovviamente da quelli che hai già 🙂

  49. Ciao Monique, dove si trovano i prodotti di Minerale Puro e Lily Lolo? Anche quelli per la cura dei capelli mi interesserebbero! Grazie!

  50. Io ho un rapporto di odio-amore con il bio. Nel senso che amo usare prodotti naturali sulla mia pelle ma allo stesso tempo quando vedo la loro performance (spesso non ottima) mi viene da lasciar pedere tutto. Uno dei prodotti che non amo e mi dispiace tanto perché è davvero carino, sono le cialde singole di NeveCosmetics: non durano ma questo lo risolvo con un primer o utilizzandoli bagnati, ma soprattutto sono polverosi.. e questo non lo sopporto proprio. Va bene un ombretto color panna ma vedere l’ombretto marrone o nero in giro sulla guancia proprio no.. Infatti per ora non ho tutto il makeup bio.. per me è importante che il makeup duri, se sparisce dopo due ore allora tanto vale non metterselo.
    Invece tutti gli altri cosmetici (shampoo, creme viso ecc) sono bio.

  51. Io amo alla follia la neve e niente mi ha mai delusa. Ho provato gli ombretti, diversi!, e sono sempre stata contentissima.. Chissà magari dal tipo di pelle cambia la durata..

  52. Ciao Clio! Io utilizzo un sacco i prodotti della Linea Mediterranea (di Carli, insomma l’olio) e mi trovo molto bene, non solo come make up ma anche come creme. Gli ombretti, in particolare, sono molto buoni perché non sono troppo “pesanti” e non risultano rovinati dopo una lunga giornata di lavoro. Uso anche la cipra e una BB cream ed entrambe rendono la pelle fresca e liscissima! I prodotti non sono eccessivamente costosi e sono in continuo sconto. 🙂 Non sono sicura che TUTTI i prodotti siano bio, in ogni caso lascio il link del sito su cui poter curiosare: http://www.carli.com/mediterranea/default.aspx

  53. ihihih dai dimmi almeno il tuo ombretto preferito! So che è molto soggettivo ma in generale come scrivenza e qualità del prodotto ti sarai trovata meglio con alcuni rispetto ad altri credo..ad esempio io ho zucchero filato che non mi ha soddisfatto molto mentre adoro costa smeralda!

  54. Ragazze oggi ultimo giorno di SCONTI sui formati mini della NEVE, spedizioni dimezzate e prezzo lancio di due nuove matite labbra!!! ma molte di voi lo sapranno già!!!

  55. La neve sta piacendo tanto anche a me! Gli ombretti minerali che ho preso sono ottimi, e anche quello in cialda peach and cream. Le matite in effetti, sbavano un po’, infatti, non le metto sotto. Della Lavera anche io sono Lip balm addict, e ho comprato anche un loro nuovo prodotto, un illuminante, in simil mousse. Dura abbastanza e non è glitterato, sulla palpebra però, va nelle pieghe e se metto il primer sotto, diventa tutto un po’ pastoso. Comunque per 7,50 €, lo promuovo!

  56. Beh dipende dal tuo colore di occhi, io ne ho davvero moltissimi. Di quelli più discreti, che uso tutti i giorni, prendo la confezione normale, mentre dei colori più particolari prendo il formato mini che comunque dura tantissimo perché è un prodotto molto concentrato. Per il blush ne mischio tre diversi un po’ cangianti perché mi piace l’effetto, anche lì dipende dalla tua carnagione. Poi ne ho presi due opachi, uno corallo e uno rosa da provare.

  57. Ciao Colette, che colori di ombretti minerali mi consigli? Io ne ho alcuni ma vorrei ampliare la mia collezione! Grazie!

  58. Sì ho seguito il consiglio di Clio e devo dire che il risultato è molto buono. Io ho una pelle mista, con zona a T che tende a lucidarsi e su di me tiene 12 ore…poi ovvio che alla sera si vede che è un po’ vissuto eh…però sono molto soddisfatta. Se hai la pelle mista grassa secondo me fa al caso tuo e in più potresti applicare anche un po’ di cipria opacizzante nei punti più critici, naso e fronte, non di più altrimenti rischi l’effetto mascherone.

  59. Dunque,io ne ho credo una 40ina… ma solo in polvere non in cialda compatta… premesso che adoro i colori forti (verdi, viola,blu ecc) sono poco per i nude… ti dico i miei preferiti? adoro wasabi, che è un verde chiarissimo molto luminoso che sta benissimo con costa smeralda.. poi adoro brooklyn e dragon che sono 2 neri molto intensi, il primo con glitter di tutti i colori e il secondo con riflessi neri, bellissimi anche camaleonte (marrone con riflessi colorati) e lavander sfield che è un grigio con riflessi viola…poi pixie tears che è tipo color petrolio e sang blue che è un viola-blu… poi le matite bellissime blu,argento,verde bosco, viola… poi uso quotidianamente la nuvola struccante e mi trovo benissimo. Ho anche la nebbia fissante ma non te la consiglio, se usi un buon primer e la matita sotto i pigmenti non hai problemi. se poi li usi bagnati effetto assicurato. Bacio

  60. Sisi è vero! Allora…mi piace tra quelli chiari..il primavera(ma adesso non lo fanno più :)poi e bellissimo pixie tears,camden town e dragon! Ma adesso me ne sono arrivati tantissimi nuovi e li devo tutti sperimentare!!! Poi per non parlare delle palette….tutti colori bellissimi….poi dei blush invece mi piace molto bubblegum e swinging london…ne basta una puntina!

  61. ma clio…io vedo la schermata iniziale diversa…come mai???
    baciiii e bellissimo post come al solito!!!

  62. Una 40ina?! Sei un idolo!!!! Grazie mille per i consigli, io di quelli che hai nominato ho solo costa smeralda ma ne ho ordinati di nuovi. Ero indecisa su camaleonte e lavander sfield: saranno nel mio prossimo ordine! Confermo che la matita bosco è fantastica! Grazie grazie!

  63. A me non tira affatto.. io poi metto la crema per pelli normali/miste sempre viviverde (quella con la striscia blu) che trovo davvero molto idratante, ma allo stesso tempo non unge + il contorno occhi (che io ho secchissimo!) lavera alla rosa e te verde che trovo ottimo per occhi delicati perché non brucia assolutamente e li lascia freschissimi 🙂 (però costicchia quindi devo provare quello viviverde la prossima volta!)
    Le uniche 2 cose con le quali non mi trovo sono il tonico perché ha dentro tensioattivi e fa una leggera schiumetta, ma lo uso come struccante ed è molto delicato ed efficace almeno per me! Seconda cosa appunto lo struccante occhi perché mi da bruciore e non credo lo ricomprerò! Ma ripeto sono delicata in quella zona quindi magari ad altre può non dare lo stesso problema..

  64. Tra poco camden town sarà mio volevo un bel blu: sono contenta che l’abbia citato! Per i blush ne ho altri ma terrò presente quelli che hai scritto! Grazie di cuore, gentilissima!

  65. Io ne ho tantissimi: zucchero filato, Audrey, vintage, camaleonte, brooklyn, zen, kimono, jazz, tobacco, costa smeralda, pavone, diamanti in polvere, gossip, lavender fields, camden town, incenso, jungle, sirenetta, sang bleu, pixie tears, liquid mirror e frozen. Spero di non averne dimenticato nessuno!!! 🙂 Tieni presente che io ho gli occhi marrone scuro, quindi non ho grossi problemi di colori…

  66. Figurati! Per me è un piacere ! Hihihhi ormai sono beauty consultant per neve cosmetics per tutte le mie amiche!ah comunque un altro blu molto carino e anche sang bleu!l ha ordinato a questo giro una mia amica ed è veramente intenso!! Ci sono anche le promozioni adesso! 30%sui formati mini! 😉 ps.io ho fatto strage 😉

  67. Intanto ti rispondo io…. Li trovi nelle bioprofumerie e altri rivenditori. Puoi chiedere alla loro pagina italiana la lista 🙂

  68. Grazie Silvia! Io come ho scritto sopra ho zucchero filato ma non sono molto soddisfatta mentre mi piacciono molto jazz e costa smeralda tra quelli che hai scritto! Terrò presente gli altri colori! Grazie ancora!

  69. A me invece piace tantissimo, lo avevo preso in formato mini per provarlo e ho ripreso la confezione normale perché lo uso quasi ogni giorno, lo trovo stupendo! In che senso non ti sei trovata bene??

  70. Carnaby Street e Kensigton Gardens. Sono molto belli e pigmentati. Kensigton è un rosa malva carico, va usato, secondo me, in piccole dosi. Carnaby è un bel prugna. Non sono opachi, ma comunque raffinati.

  71. Forse perché è troppo discreto e si vede poco..Invece a te magari piace proprio quell’effetto! Anche con Audry ho avuto la stessa impressione: me lo immaginavo più scrivente. Rimangono comunque due ombretti validi!

  72. No, mai provato! Uso la cipria sugli occhi al posto del primer. Dici che risolverei?
    Non sapevo neanche che Neve producesse un primer 🙂 grazie del suggerimento!

  73. Grazie! Ho ordinato Kensigton Gerden (che sul sito c’è scritto essere opaco)! Proverò anche Carnaby Street! Grazie!

  74. Scusa, è opaco, l’ho messo solo due volte mescolato con peach and cream, ( mi è arrivato tre gg fa)! Sono andata a controllare ora! Che rinco sono!!!!!!! 🙂

  75. Beh sai dipende dal contesto…al mattino presto, di fretta e per stare in ufficio non posso sbizzarrirmi con troppe sfumature e poi non è il caso di usare troppi colori vivaci, un po’ perché lavorando in un ufficio preferisco essere + discreta e poi perché col sonno che ho al mattino preferisco usare colori a prova di errori! 😀

  76. Ma sai che il contorno occhi non l’ho visto? Purtroppo non sono sempre fornitissimi e a volte si trova poco e niente. Al prossimo giro lo cerco insieme al latte, l’ultimo che ho comprato (L’Oréal) è un qualcosa di… non saprei come definirlo se non bleah.
    Grazie mille per le dritte, i vostri consigli sono preziosi! 🙂

  77. Ciao! Il mio amore folle è per il primer viso Avant premiere, adatto alle pelli grasse. Mi son trovata molto bene anche con il mascara, le matite, il blush in crema e gli ombretti sono eccezionali. Ottima anche la terra e il gloss, che è molto idratante. Ora sto provando il fondo liquido, come gli altri fondi bio, si applica bene con le mani, con i pennelli un disastro! Trovi i prodotti nelle bioprofumerie o farmacie!

  78. Ho appena ordinato ombretti lavander fields e ombra di luna come li trovi se ce li hai.. sn troppo curiosa domani mi arrivano! ^_^

  79. Ho letto grandi cose sul correttore 08, lo comprerei sicuramente, se non fosse che devo smaltirne altri! Sul bio blog puoi trovare molte info!

  80. Allora io e il Bio, invece non abbiamo per niente simpatia…o meglio, io avrei tanto voluto che il Bio fosse una buona esperienza per me, ma non lo è… Io sono un soggetto allergico, ed ho la pelle mista…ho provato ad usare la bb cream, ma è una disfatta, mi lucida troppo…le creme in sè invece tendono a farmi venire una retina di bollicini sul viso… Peròòò, vorrei tantissimo provare i prodotti neve cosmetics, perchè mi attirano da morire, mi piacciono i colori da matti…quindi credo che mi butterò! Qualcuno che li ha provati, sa dirmi se per pelli delicate possono essere adatti?

  81. Ciao Clio! Come marche Bio ti STRAconsiglio queste: Khadì, akamuti, CMD naturkosmetik, Bjobj, Burt’s Bees e Yes to Carrots =) =) non vendono tutte make-up, però per la cura della persona sono davvero fantastiche, bacioni!

  82. sul sito di neve ci sono gli sconti dei formati mini fino alle 23.59 di oggi!! io ho già fatto il mio ordine 🙂

  83. Hai ragione, io imparo giorno per giorno.. un po’ qui un po’ lì poi tutto è soggettivo, ma in linea di massima mi sto convincendo di fare solo del bene alla pelle, sono contenta di essere più attenta e consapevole di quello che uso! E non tutto costa tanto quindi.. ne vale davvero la pena 😉

  84. Ciao! Io ho la pelle delicatissima e con la neve non ho mai avuto un problema. Ne con gli ombretti ne con il fondo ne con le creme viso.

  85. Ciao Clio e ciao ragazze…voglio comprare una palette nude, visto che hai citato la Neve volevo sapere cosa ne pensi della Elegantissimi.
    non sono per nulla una patita del bio e dell’inci perfetto, per cui vorrei avere un parere a prescidere da questa caratteristica.
    qualcuna mi aiuta?

  86. Grazie!! Con le creme per adesso non mi avventurerò mi sa, però voglio provare gli ombretti, le matite, i blush…..insomma, quasi tutto 😀

  87. Clio,sto aspettando con ansia la rewiew del mascara miss manga <3 sto aspettando solo te per decidere se prenderlo o no. Ma non credo di essere l'unica,ormai tutti i giorni molte di noi stanno ore ore sul tuo blog! Sei una grande ✌️

  88. Ciao Clio! Premettendo che sono passata al bio ma NON sono una fanatica che scarta a prescindere qualcosa perché non ha un inci perfetto, in casa ho tutto di bio, o quasi. Detersivi per lavatrice, pavimenti, piatti, lavastoviglie, shampoo, balsamo, detergenti, bagnoschiuma e struccanti insomma. Nella trousse (maxi) ho tutto neve a parte un paio odi rossrtti non ecobio. Io ho provato solo la Neve e la AMO, niente mi ha mai delusa. Ho provato sostanzialmente tutto e sono sempre stata contentissima!

  89. I fondi minerali di Neve sono eccezionali! non vedo l’ora che torni il caldo per poterli usare da soli! inoltre mi hanno salvato! ho acquistato quella schifezza del fondo dell’Avril, che non riuscivo a fissare con la sola cipria (di Neve) visto che avevo anche del fondo di Neve li ho provati insieme e sono una bomba! Finalmente il fondo dell’Avril è opacizzato e quello della Neve non mi segna la pelle! (d’estate quello della Neve è ottimo anche da solo!) Inoltre Neve manda sempre un campioncino da provare (addirittura lo puoi scegliere) sono veloci e se li contatti su Fb sono gentili e rispondono subito

  90. La bb cream della so bio etic la trovo buona, tuttavia avendo la pelle mista, dopo un po’ mi lucida (e siamo in inverno). I prodotti di make up bio con cui mi trovo meglio sono: la palette elegantissimi (super sfruttata), i blush heidi e noblesse di neve, il burrocacao lavera, la matita nera, quella bianca per gli occhi e quella per le sopracciglia di benecos.

  91. Che dire, io mi sto trovando benissimo con il Flat perfection di NEVE COSMETICS e i suoi blush minerali e la matita color burro ( CHE ADOROOOOOOOOOOOOOO) E per i correttori uso quelli in crema della SO BIOETIC. Ho preso anche la bb cream e il perfecteur de teint, ma ho cannato completamente il colore, che x me è scuro come l’ebano!! LOL

  92. io sto provando da un paio di mesi cipria, fondotinta e blush minerali della NeveCosmetics, li applico con la modalità “liquida”, cioè spruzzando dell’acqua di rose prima di spennellarmelo nel viso e sto avendo ottimi risultati! mi piace! ovvio devo fare diversi passaggi per la coprenza che desidero ma alla fine sono contenta!
    Ho comprato pochi giorni fa anche un PRIMER opacizzante della LEPO…Clio la conosci come marca?! l’ho preso in una erboristeria e non ha siliconi nè parabeni… l’ho utilizzato un paio di volte, ha una consistenza di gel ma dopo un pò sul viso è impercettibile e la durata (con anche cipria opacizzante sopra il trucco) è ottima!!!! anche fino a 4 ore senza diventare lucida!!!! per me è un gran risultato!!!

  93. Io ho ombra di luna! Senti, io mi aspettavo che si vedesse di più, in realtà è proprio un'”ombra”, però per un trucco leggerissimo da giorno è molto discreto e carino =)

  94. io invece amo la marca Benecos!! gli ombretti non li ho provati, e il blush è un pò difficile da stendere ma ha un’ottima durata.. ma il mio prodotto idolo di questa marca è il fondotinta minerale in polvere.. copre a sufficienza, non si lucida ma non evidenzia le pellicine, lo uso tutti i giorni con ritocchini ogni qualche ora e comunque il vasetto mi dura tre mesi e costa solo 5 o 6 euro! TOP! p.s. Clio ti seguo sempre sei un mito!

  95. Penso che si possano trovare anche in alcune bioprofumerie, tipo Thymiama, che però sono solo in poche città per adesso. Comunque comprare dal sito è molto comodo, periodicamente fanno promozioni sulle spese di spedizione (fino a stasera a mezzanotte ad esempio sono a 2.25€, e sono velocissimi a spedire, della serie che ordini e spesso il giorno successivo arriva il pacco)

  96. Io adoro Neve, trovo che non abbia niente da invidiare alle marche più blasonate, soprattutto se si considera che i loro prodotti sono bio. Ho veramente moltissime cose: 2 palette Arcobaleni complete (elegantissimi e makeup delight), metà della duochrome, della quale ci siamo divise le cialde con un’amica, 7-8 cialde sparse e 4 o 5 pastelli per occhi. Quanto ai prodotti minerali liberi ho svariati blush, il vecchio fondotinta (quello non HC per capirsi, l’altro l’ho comprato e regalato perchè mi sembrava di spennellarmi la calce) e almeno una decina di ombretti. E aspetto l’ennesimo ordine domani!
    Un altra marca minerale valida è Minerale Puro. Di loro ho poche cosine, però fra queste c’è il mio blush preferito in assoluto: albicocca.
    Di Lavera ho il fondotinta, che uso alla stregua di una BB cream se proprio voglio truccarmi un po’ di giorno (io spessissimo esco completamente struccata). Mi trovo bene per un trucco senza pretese, ma se voglio un risultato impeccabile, vado di fit me =) Quando avrò finito questo voglio prendere il So bio come fondo da tutti i giorni.
    Per il resto ho alcune cosette sparse, ad esempio della Benecos, che però non mi hanno entusiasmata.

  97. Li trovi o online negli ecommerce o nelle bioprofumerie. A Minerale Puro puoi chiedere tramite email l’elenco dei rivenditori,perchè non credo sia aggiornato l’elenco sul sito. Eccolo: http://www.mineralepuro.it/ Per i capelli,il passaggio al bio secondo me è il più “difficile”,nel senso che bisogna abituarsi a shampoo differenti,add un tipo di lavaggio differente. Marche buone ce ne sono tante da Viviverde Coop (molte ragazze lo apprezzano),Tea Natura,La Saponaria,Biofficina Toscana,Verdesativa…. e tante altre,bisogna fare un po’ di prove e trovare il proprio. Sono tutte marche che puoi trovare nelle bioprofumerie o online.

  98. Ultimamente uso solo Neve Cosmetics! Ho scoperto anche la crema Sublime che è ottima. Sto usando tantissimo gli ombretti in polvere: ne ho comprati un po’ di tutte le sfumature di marrone e il uso tutti i giorni anche da soli perché hanno dei riflessi bellissimi!

  99. No bottega verde non va bene..devi controllare sempre l’inci, ha prodotti generalmente orrendi come inci. Solo da un mesetto è uscita la linea basata sul riso che va bene e forse un’altra linea, ma la bottega verde in generale a parte il nome non ha nulla di ecobio

  100. Io non vedo l’ora di prendere il fondotinta e la bb cream della so bio etic…se c è qui qlcn ke già li ha tutti e due mi sa consigliare qual è meglio?xke ho sentito sia meglio il fondo ma io uso di più la bb cream e mi sembrano molto simili…grazie

  101. Io pure sto usando il fondotinta della so bio etic e mi sto trovando benissimo, non disprezzo nemmeno la bb cream, in quanto la cipria, consente di eliminare quel leggero effetto lucido che lascia..! Poi sto usando lavera come shampoo e linea viso e mi sto trovando bene. Della benecos sto provando la cipria più economica che fa il suo lavoro, ma non mi entusiasma più di tanto. Invece, sto adorando il rossetto benecos “dark red” che ha un risultato buonissimo e ha una durata equivalente a quello della make up for ever natural artist lipstick e un prezzo davvero invitante. Poi come maschere, scrub sto usando la marca italiana Bjobj..la trovo buona, ma la sto usando da poco per dire di più..! A novembre scorso avevo comprato una palette 120 colori di blush italia, purtroppo non ecobio..quindi aspetterò un po’ prima di passare a neve cosmetics per gli ombretti..

  102. L’unico che conosco è il brand Nevecosmetics, ho i rossetti dessert a levres e li trovo di buona qualità anche se i colori sono un pò’ particolari, le matite labbra sono ok, i pastelli occhi scompaiono in due secondi, ho provato un detergente/ maschera viso ma non mi trovo bene, non strucca, è troppo fluido.

  103. Anche io mi sto sempre avvicinando al bio…la neve è fantastica!(anche a me deve arrivare un pacco!) sono curiosa di provare prossimamente i prodotti so’ bio ètic e couleur caramel (quest’ultimo per il correttore numero 8, ne ho sentito parlare molto bene). Comunque cerco di fare una selezione per quanto riguarda il make up..e se mi capita di vedere un prodotto diciamo”classico” che mi piace proprio lo compro..per quel che mi riguarda mi trucco solo quando esco e non per andare a lavoro. per la skincare invece sono molto attenta e fissata con i prodotti bio! 😉 grazie per questo post Clio!:)

  104. Secondo c’è una fissazione esagerata per i prodotti bio e molta ignoranza al riguardo. Ben venga il bio ma se pensate che i siliconi vi distruggeranno la pelle dovreste informarvi seriamente. Ci sono prodotti di qualità non bio e prodotti di qualità bio, così come ci sono ingredienti a pallino verde assolutamente comedogeni, eppure tutte si fissano sui siliconi. Un cosmetico di qualità non è necessariamente bio… Il vero pregio del bio è quello di essere più rispettoso dell’ambiente, non certo quello di non fare male alla pelle. Quindi io dico sì al bio per i prodotti che si consumano di più, come il bagnodoccia, ma per il trucco preferisco puntare alla qualità indipendentemente dal bio.

  105. Secondo me non ha senso fissarsi col bio, perché non è assolutamente vero che i cosmetici bio fanno per forza bene alla pelle e quelli tradizionali fanno male. Per esempio tutte additano i siliconi senza sapere che ci sono ingredienti a pallino verde mille volte più comedogeni. Io ti consiglio di usare i prodotti che ti soddisfano davvero, indipendentemente dal fatto che siano bio o no. E di preferire il bio invece per quei prodotti che si usano di più, come shampoo e bagnoschiuma, per inquinare meno l’ambiente. 🙂

  106. Ciao Clio, sono anni che utilizzo solo prodotti Bio e la mia pelle è semplicemente rinata, non tornerei più indietro. Prima soffrivo di rosacea e per me era un problema riuscire ad ottenere una buona coprenza, ora è il contrario, non necessito di strati di trucco. I miei prodotti preferiti per il viso sono : la crema colorata Suki per l’inverno, primavera ed estate Liquidflora (azienda italiana) fondo compatto e fondotinta Zuii. I prodotti minerali non li amo molto perché tendono a seccare, chi desidera coprenza estremamente amato in tal senso è il fondotinta 100% pure.
    Se hai problemi ultimamente con il tuo fondo Bio controlla se tra gli ingredienti contiene alcool o molti oli essenziali.

  107. Ciao Clio, vorrei ringraziarti per il tempo che dedichi a noi “ciompe” , grazie ai tuoi segreti e consigli ci permetti di essere sempre al meglio. Adoro i tuoi tutorials perchè sono alla portata di tutti, ma soprattutto perchè sprizzi allegria da tutti i pori e mi regali sempre un sorriso! la tua umiltà è disarmante. detto ciò mi piacerebbe darti un’ idea per i prossimi tutorials… ho apprezzato moltissimo quello per i colori degli occhi e restando in tema di combinazioni tra colori, che ne dici di fare dei trucchi specifici a seconda del segno zodiacale? ovviamente dei trucchi portabili, per tutti i giorni ma che magari richiamino gli elementi fondamentali… acqua terra aria fuoco…. che ne dici? e voi ragazze cosa ne pensate? vi piacerebbe vedere il trucco ispirato al vostro elemento? Un bacio Simona Da Napoli.

  108. Il contorno occhi viviverde pizzica un po’, leggermente.
    Mi sto trovando bene con quello della Omnia Botanica alla rosa (lo uso su tutto il viso)
    😉

  109. Ciao Clio! Per quanto riguarda il make up, finora ho usato solo due prodotti Benecos: il blush e il correttore. Col blush mi sono trovata bene e infatti continuo ad usarlo tuttora; invece il correttore decisamente bocciato. Nonostante fosse liquido, si seccava subito e quindi bisognava stenderlo in fretta…e però cmq non copriva una cippa! Era assolutamente inconsistente! Invece per quanto riguarda le creme viso, ho usato una crema della Sante per pelli miste (abbastanza corposa, quindi più adatta per l’inverno) e una crema sempre per pelli miste della Avril. Attualmente sto usando quella della Avril semplicemente perchè costa la metà rispetto all’altra (7€); quanto invece alla resa, hanno esattamente lo stesso risultato: nessuna delle due fa miracoli e dunque dopo qualche ora mi ritrovo con la zona T lucida.. Però sicuramente da quando uso creme bio, ho meno brufoli rispetto al passato (ho sempre usato creme Vichy e Lierac).

  110. Ciao Clio!!! Sono curiosa di provare qualcosa di RMS!! In particolare il lip to cheeck sembra davvero interessante :):) grazie mille per questo post!!!! Un bacione e buona serata Cliuzza (ora posso dirlo perchè abbiamo lo stesso fuso orario eheh :**)

  111. Io ti consiglio il fondotinta..e inoltre di prendere 2 gradazioni…in modo tale che se nessuna delle 2 corrisponde al tuo colore, una miscela ti permette di ottenerlo. Io per esempio sono una via di mezzo tra il num. 2 e 3. della bb cream per me va bene la 2 perchè si uniforma al mio colore più facilmente.
    Devo dire però che giornalmene mi fa piacere usare solo la bb cream, ma ho perso un po’ di tempo per abituarmi. Se tu preferisci usare solo la bb cream ha il vantaggio di essere più pratica e mattifica molto bene con la cipria, dura anche abbastanza, ovviamente la resa dipende anche da cosa fai durante la giornata..

  112. Grazie! Hai ragione per lo shampoo, io ho provato quello della viviverde coop ma non sono convinta. Devo fare altre prove…

  113. a me i prodotti bio hanno cambiato la vita , la mia pelle è rinata ed anche il portafoglio ci guadagna. per creme e beauty uso tutti prodotti Fitocose, per il trucco neve cosmetics, lily lolo e everyday minerals che hanno dei fondotinta STUPENDI!!! Clio dovresti provarli!!!

  114. ciao Clio e seguaci, io trovo fantastici i prodottini TARTE che mi hai inviato, quelli del concorso di natale. Son davvero buoni, mi sta piacendo soprattutto la cremina a base di olio di maracuja per il contorno occhi e i vari gloss c: inoltre una mia amica che tiene molto alla qualità dei prodotti che acquista (e che fa lei stessa) mi ha convinto a prendere il fondotinta della AVRIL e a dir la verità non gli avrei dato una lira, invece non è affatto male! Io soffro di acne, quindi ho pensato di smettere di comprare prodotti a base di petrolati, almeno per quanto riguarda la base del viso, e con questi fondotinta (il clair e il dorè) noto che va meglio. La coprenza non è perfetta, ma non mi importa molto, poi ha un odore piacevolissimo, sembra quello dei frutti di bosco mmmh. Forse l’unica pecca è la tonalità, per me che sono chiara ma olivastra è sempre un problema azzeccare il colore giusto, però ho saputo che è possibile correggere un fondotinta troppo rosa con un pigmento verde, per caso qualcuno di voi sa dove posso trovarne di bio?

  115. CIAO!! mi sono appena arrivate un po di cosine, il mio primo ordine neve!!! avevo voglia di provare principalmente fondotina minerale e cipria! tu quale usi ? che colore? io devo ditre che lo sto provando da un paio di giorni e ha un abuon aresa, mi piace, , ma poi l’ho messo stamattina alle nove e ancora me lo vedo bene sul viso….

  116. Ciao Clio e ciao a tutte! l’unica volta che mi sono lasciata tentare dall’acquistare dei prodotti eco bio è stato 2 mesi fa: ho comprato uno struccante e una crema giorno della Antos. Risultato? DERMATITE e corsa dal dermatologo!!! Dopo aver fatto i testi allergologici ho scoperto di essere allergica a delle erbe contenute nei prodotti che avevo comprato!!! Soluzione? Dopo aver curato la dermatite, ho ricomprato le solite creme che uno da empo (Dior, Lancome e Biotherm) che saranno anche piene di parabeni ma almeno mi lasciano una pelle liscia, morbida e idratata!!!

  117. Per tutte coloro che hanno avuto problemi con i prodotti naturali, non
    tutto ciò che viene dalla natura è salutare, fa bene, il petrolio o il
    cianuro ne sono un esempio lampante. I prodotti devono essere
    ecodermocompatibili, ossia biologici, naturali e testati
    dermatologicamente, come ricorda sempre non pinco pallino bensì la
    dott.ssa Serri, ecodermatologa, presidentessa dell’associazione Skineco.
    Couleur Caramel da lei è stata promossa, per la cura della pelle invece
    Hino, dr Hauschka, ecc. Il mio consiglio comunque è quello di provare,
    come ho fatto io, poiché potrebbe esserci qualche ingrediente come
    l’alcool denaturato o gli oli essenziali, che personalmente a me danno
    problemi mentre ad altre no, che possono risultare sensibilzzanti.
    Conscia di ciò so testare da me, per le altre affidatevi ai
    professionisti, come i dermatologi preparati in materia. Ogni pelle ha
    una propria storia e un proprio modo di reagire a determinati prodotti.

  118. ciao, è molto unto il fondo so bio?io ho pelle grassa, che già tende a brillare….hai fatto caso se è anche non comedogenico?grazie

  119. Ciao!!! Che bello che mi chiedete consiglio!!! Sono felice di aiutarvi!!!io sono olivastra di carnagione e prima ho usato il medium warm ma ero ancora lontana dal mio colore..mi sbiancava un po!e quindi ho ordinato il tan warm che è perfetto per me ma D estate non lo uso uso solo il bronzer Maldive!come cipria uso la hollywood la trovo davvero impalpabile e uniforma totalmente l incarnato! Spero di essere stata D aiuto! ^__^

  120. Gli ho ordinati anch io quei due! Mi sono arrivati proprio qualche giorno fa e sono curiosissima anch io di provarli! Chissà! Ci aggiorneremo 😉

  121. Eh ma se prendo 2 tonalità di fondo mi viene a costare troppo se in più prendo aggiungo la bb cream 🙁 …io sn chiara quindi la 2 dovrebbe andare bene e di bb cream la più chiara,è ke tutti i giorni uso la bb cream e penso ke il fondotinta sia più pesante della bb cream da usare tutti i giorni

  122. Ah una cosa! Se vai sul canale neve cosmetics su youtube ci sono dei video con degli swatch di alcuni colori! Magari trovi ombra di luna e la vender fields!

  123. Uso quasi tutto della Neve e mi piacciono molto i prodotti di questo brand…
    La Benecos, non mi dispiace per il blush cotto e l’ombretto cotto verde. Ho anche il fondo liquido e la cipria in polvere e non mi sembrano male. Il rossetto Peach, mi va nelle pieghe, ma forse, è un problema di quel colore…

  124. Devo dire che questo post mi sta particolarmente a cuore…E’ da poco tempo infatti che ho iniziato a lavorare come dimostratrice di prodotti eco bio di make up presso l’azienda di mio cognato, una delle più antiche e famose erboristerie del centro storico di Roma.
    Purtroppo il loro assortimento di prodotti per il trucco lascia un po’ a desiderare.Trattano due marchi: Helan, migliore dei due a mio parere, con ottime basi, matite, rossetti e gloss e Frais Monde che ha più di una linea trucco, ma troppo costose e con ciprie ed ombretti glitteratissimi…infatti ho parecchie difficoltà quando testo i prodotti su di una signora di una certa età. Vorrei per questo chiedere a tutte le ragazze se potete suggerirmi una LINEA IL PIU’ POSSIBILE COMPLETA (con ombretti in polvere pressata possibilmente)E CON OTTIMO INCI da introdurre per la vendita. Per il resto, se qualche ragazza romana vuol passare a trovarmi per testare dei prodotti, mi farebbe molto piacere: ogni 1° sabato del mese presso Antica Erboristeria Romana, in via di Torre Argentina 15 (dietro al Pantheon). Bisogna prenotarsi per la seduta allo 066879493. Besooo a tutte e grazie a chi vorrà consigliarmi!

  125. Io ho provato il mascara Occhioni e la matita pastello nera di Neve Cosmetics. ..devo dire che mi trovo davvero bene anche perché avendo gli occhi molto sensibili prima di scoprire questi prodotti(che tu stessa mi hai consigliato x questo mio problema)a malincuore mettevo molto poco il mascara e la matita…quindi direi che per quanto mi riguarda la Neve Cosmetics e’ promossa a pieni voti! 😉

  126. Che bel lavoro che hai!!!
    Beh potresti informarti con la neve, molto completa e valida, con la So Bio Etic e l’Avril di cui parlano molto bene.
    In bocca al lupo!

  127. Eh beh ovviamente.. Le allergie le danno anche i prodotti naturali certo è che sicuramente sono meno dannosi.

  128. Sono d’accordissimo con te…io sono praticamente DROGATA di pigmenti Neve!!!ne ho più di 30 + le palette elegantissimi e blushissimi che uso praticamente ogni giorno, la duochrome e la make up delight (ultimo gioiellino). Io adoro i duochrome… in particolare camaleonte e lavander fields,maanche costa smeralda camden town,ginger e dragon. EVVIVA I PIGMENTI NEVEEEEE!!!!!:)

  129. Beh non è propriamente vero che una crema di siliconi lascia la pelle idratata: è un effetto finto. Il silicone ricopre la pelle di una “patina” che non fa penetrare le sostanze nutritive dando l’impressione di una pelle levigata ma sotto lo strato siliconico la pelle ha sete.
    Detto ciò, ovviamente anche i prodotti naturali possono fare allergie. Bisognerebbe fare i test d’allergia e poi tirare le conclusioni.

  130. Che bello !!!!dovremmo fare una riunione tipo alcolisti anonimi!! Ahahahah oppure una gita a Trofarello!!!! Ma quindi tu hai anche la palette duochrome?

  131. Hai detto una cosa santa: il portafoglio non ne risente! Basta pensare che “compro bio e spendo un sacco di più”.

  132. ho preso il medium neutral…. e mi piace… forse lo schiarirei un pelo in questi mesi invernali…ma erano finite momentaneamente se taglie piccole di molti colori….. e ho preso anche cipria hollywood e blush bubblegum (favoloso) e delhi (ancora da provare)

  133. Per me la elegantissimi è il top delle palette nude. Ho già risposto ad una ragazza che chiedeva un parere al riguardo. Io te la STRAconsiglio. E’ molto versatile, nel senso che puoi creare look da giorno molto soft, così come smoky intensi.La scrivenza è ottima e se ci sfumi una matita sotto (o usi un buon primer tipo UD) la tenuta è fantastica. Calcola che io mi trucco alle 7 del mattino e quando mi strucco verso mezzanotte il trucco occhi è ancora impeccabile!Spero che i il mio consiglio ti sia utile. Ciao!

  134. si ho letto che può avere anche quell’uso… prossimo ordine provo nettare… anche come ombretto? loro mi hanno regalato l’ombretto spiaggia….. e come correttore? che fai? grazie delle dritte

  135. a me Neve piacerebbe tantissimo, mi ci potrei sbizzarrire alla grande, ma per mio cognato (erborista) l’inci non è all’altezza del suo negozio….mah…vedremo…comunque farò in modo di fargli ordinare una bella(e buona)linea più completa ,che incontri il gusto di donne di ogni età. grazie!;)

  136. Yes!!!Pensa che non la uso mai per paura di consumarla (che fessa!!!). Ognittanto la apro e la venero!!Ah ah ah…sono MALATA, sì lo ammetto!!!;)

  137. Era uscita a Natale 2012in limited edition…trovi le review su yt di diverse ragazze…ma se non ce l’hai meglio non guardarle…troppo “doloroso”….ah ah ah scherzo!!!

  138. ciao clio io amo molto gli ombretti e i blush opachi di neve make up, hanno una pigmentazione indescrivibile, ti consiglio di provare l’ombretto fondente (jazz so che lo hai già), e come blush origami, swinging london e london mood ^^

  139. Ciao!!! io la settimana scorsa (non sapendo quale medium scegliere!) ho preso il set da 4 mini taglie scuro…con i due medium e i due tan! E per fortuna perché se avessi preso solo il medium mi sarei pentita perché è troppo chiaro! Così miscelo e ottengo il risultato che voglio! Mi sto trovando veramente bene, è il mio primo fondo minerale! Non me lo aspettavo un risultato così soddisfacente! 🙂 ti volevo chiedere: ma il bronzer lo usi come terra per il contouring?tra le ciprie qual’e quella che si nota meno addosso?I correttori invece come sono?efficaci?sono frenata perché ho paura che non siano come i non-bio! Scusa se ti bombardo ma avrei proprio bisogno di un consiglio da neve addicted! 🙂

  140. Ciao Clio io non ho mai provato prodotti Bio ma forse a breve inizierò ..volevo chiederti visto che forse sarà successo anche a te cosa fai nel caso ti venga un allergia causata da trucchi o detergenti? Io ho da due giorni gli occhi gonfi credo x colpa di un nuovo prodotto che ho voluto provare … 🙁

  141. Ciao!sisi tranquilla anch io all inizio che prendevo le cose Neve avevo tanti dubbi ma poi provandole sono arrivata alla soluzione! 🙂 io per il contouring ho preso direttamente l ombra luce…però..uso tanto la shadow ma poco l’illuminante…come cipria ho la hollywood ed è davvero ottima per me!per quanto riguarda i correttori gli ho appena presi!il peach e yellow ma li proverò a breve quindi ancora non so bene come saranno incrocio le dita 🙂 poi se non hai la nebbia credo che l acqua termale vaporizzata vada bene!l ha detto anche clio!

  142. Ciao carissima…se non ti spiace vorrei anche io qualche consiglio! Soprattutto su fondotinta e cipria…mi attirerebbe il flat perfection e la Hollywood…conta che io ho la pelle color geco con un leggero sottotono rosa,molto sensibile e che tende a lucidarsi e ungersi nella zona T.
    Grazieeeee!!!!

  143. il fondotinta minerale è quello giusto! Perché è senza schifezze e va bene per la pelle sensibile!per il colore inizia con il medium! Io ho fatto così per poi passare al tan..il colore è molto soggettivo :)….la hollywood e la cipria giusta se vuoi nascondere le imperfezioni..e leggera e impalpabile! Se poi vuoi proprio opacizzare c’è la matte…:)

  144. Ciao. Io ho provato la bbcream so’bio ma preferisco di gran lunga quella di bioearth che non copre molto ma idrata benissimo la mia pelle secca. Dura tutto il giorno, la adoro. Ogni pelle è a se perciò per me la so’bio non va bene. Inoltre uso molto gli shampoo e i balsamo della tea natura che sono ottimi. Ho provato anche i prodotti alkemilla ma solo i bagnoschiuma. Vorrei provare le loro creme viso anche se non sono molto economiche. Voi le avete provate?

  145. Si anch’io ce l’ho ombraluce!!! Ottimo!!! Quindi il bronzer lo usi al posto del fondotinta? Che blush usi? io ho paris (malva ottimo!) e Bombay appena preso..ci sono rimasta un po’ male perchè me lo aspettavo più forte! Non mi si vede molto addosso a meno che non metto tanto prodotto! Riguardo alla cipria penso che al prossimo ordine la prenderò..però anche quella nude mi attira…o cannes..non saprei quale scegliere!

  146. Grazie di cuore! Omnia, con la n, ok lo tengo a mente. Finisco sempre per confonderla con Omia.
    Un saluto, buona giornata e ancora grazie! 🙂

  147. Sisi mi sn vista un sacco di swatch per scegliere prima di ordinare.. mi pare rendano bene, vedremo sul mio occhio come va.. ma credo che non mi deluderanno anche dal vivo! 🙂

  148. Sì, sì… OmNia; è del gruppo Paglieri, quello della Felce Azzurra.
    Lascia stare Omia perchè loro hanno parecchia “fantasia” con gli ingredienti.

  149. Ciao, in settimana vado a vedere i prodotti della Lily Lolo, non vedo l’ora!
    io uso di Neve: fondo minerale, matite occhi e matite labbra. Ho anche alcuni ombretti in polvere e un paio di cialde + illuminante.
    Voto: 9 per fondo e labbra. Matite occhi: dipende molto dal colore 9 per ebano e purple, 7 x le altre che ho. Ombretti li uso poco, ma è super divertente mescolarli col nettare x farne lucidalabbra!

  150. Per me è davvero difficile trovare un negozio ecobio in cui ci sono tutti questi tipi di prodotti..abito in un paesino della sicilia..
    Cmq è serio come sito..

  151. come consigliatomi da te nell’area delle domande ho preso il fondotinta so bio etic, il colore 02 stra pallido é perfetto per me…ragazzi sono peggio che una morta hehehe ho bisogno di ssssole 😀

  152. I miei marchi preferiti sono Dr. Hauschka e Couleur Caramel: non hanno niente da invidiare ai marchi tradizionali di livello alto e non c’e’ confronto per quanto riguarda la bellezza della pelle! Baci

  153. wow, anche tu hai il fondo? Con l’ovetto non ho provato, mi pare che con le mani sia l’applicazione migliore.. e poi basta davvero poco prodotto, sennò l’effetto cipriato diventa antiestetico! Lo trovo ben coprente! Tu come ti stai trovando con il fondo? Ne hai provati altri bio?

  154. non avevo messo la cipria proprio per testarne la durata pura senza aiutini…però ovviamente se mi trucco ce la metto…irrinunciabile la matte di neve!! l’idea era di mettere un po’ di crema idratante, poi il flat e sopra la cipria

  155. Io mi metto contorno occhi + crema viso giorno, faccio assorbire poi metto fondotinta so bio (ne basta anche poco perché si spalma benissimo) poi una passata leggera di flat perfection e un po’ di cipria su naso e fronte.

  156. Io invece con l’high coverage non mi sono trovata bene. E’ vero è più coprente, ma la polvere non è impalpabile come la vecchia versione e fa un sacco di grumi che non di disfano neanche lavorando bene il prodotto col pennello. Il risultato è che l’applicazione non è uniforme ma ci sono delle striate sul viso, per non parlare dei grumi che cadono sui vestiti e in terra.

  157. A parte alcune matite occhi o i mascara, io ho trovato prodotti bio con resa qualitativa uguale alle marche più blasonate da profumeria classica (e in casa ho prodotti di tutte la marche: Chanel, Dior, YSL, Lancome, Urban decay, Too faced….)

  158. Puoi anche comprare i mini set in cui ci sono 4 fondi in formato mini divisi per categorie: pelli chiare, medie e scure…in questo modo puoi provare varie tonalità senza spendere molto! Oppure puoi cercare un negozio…io ad es. li vendo eh…eh…

  159. Che sfortuna!!! Io lo uso sempre tal quale col pennello, non lo applico mai in versione bagnata tipo con la crema.. Che sia per quello?

  160. Io mi trovo molto bene. Come fondi bio ho usato alcuni minerali,ma d’inverno preferisco questa soluzione.

  161. …magari! Sapessi quanto tempo e’ che cerco qualcuno che li vende!!! Te dove hai il negozio? Io sono di Prato, vicino Firenze.

  162. Ciao a tutte, io sto provando da poco il fondotinta minerale di Neve, ma ho dei dubbi sull’applicazione, perché mi sembra polveroso.
    Qualcuna mi consiglia come fare?

  163. Ma anche io lo usavo senza altro, ma proprio non mi son trovata…peccato perché durava molto di più del flat!

  164. Ahahah no, anche io ne ho veramente tantissimi, e soprattutto sono quelli che uso di più! Io ho ancora un briciolo del fondo minerale del vecchio tipo, che tengo come le cose sante e uso per fissare il fondo liquido. Quello ad alta coprenza su di me faceva effetto statua di cera: una volta dopo essermi truccata, mio babbo mi guarda e mi fa “Ti senti male? Sei bianca come un morto…”. Il colore era lo stesso del vecchio fondo, ma per me che non ho grossi problemi di pelle, era davvero troppo coprente, la mia pelle secca non lo gradiva per nulla.

  165. è veroo io ora spendo la metà e con migliori risultati!! dai un fondotinta dior 40 euro x spalmarmi Parabeni e siliconi in faccia , ma stiamo scherzando???? lily lolo 15 euro e la mia pelle è perfetta e non ne soffre, anzi in inverno è molto più protetta!!

  166. concordo viva la Neve!!! anche io ho tuuutti i loro prodotti li adoro! consiglio l’ombretto liquid mirror è stupendo!! e il blush boudoir!

  167. Hai ragionissima!!!! La mia pelle ancora è ben lontana dall’essere bella, mi devo impegnare di più con le maschere e la pulizia profonda.. Santa costanza..
    Io poi ho anche una casa da pulire e uso detersivi bio e risparmio parecchio!

  168. si, è vero questo..verrebbero 26 € (però ci sono fondotinta non bio anche sopra i 30€). Anche io sono chiara, per darti un’idea prima avevo il fondo clinique contro l’acne e prendevo il colore più chiaro ivory, che cmq era un po’ più scuro della mia carnaggione e per avere il mio colore lo miscelavo con uno ancora più chiaro. La 2 come bb cream sicuramente andrà bene, prova la bb cream, se ti trovi bene e sei soddisfatta usa solo lei. Del resto io adesso la uso da un mese e devo dire che durante il giorno non mi fa sentire unta, però se la metti per una serata con gli amici meglio che di tanto in tanto controlli e vedi se necessiti di un po’ di cipria. Poi dipende molto dal tipo di pelle specifica..

  169. Ciao Clio! Mi piace tantissimo questo post!! 🙂 Per caso conosci i prodotti della Swisscare? Mi è stato regalato un kit per Natale, detergente per il viso che utilizzo al mattino, siero antietà (non sono così vecchia eh!!! ) e anti macchia entrambi da usare ogni 15 giorni solo poche gocce, un gel per lo scrub e una bbcream che non ho ancora provato. Io li trovo ottimi! Sulla fronte e sulle tempie ho le cicatrici lasciatemi, ahimè, dall’acne giovanile, sono piccoli buchi e devo dire che anche in soli 2 mesi la mia pelle sta migliorando, è un miracolo!! E’ più omogenea, luminosa e liscia. Inoltre da quando mi strucco soltanto con l’olio di cocco la pelle è decisamente più morbida e fresca, questo consiglio è stato uno dei migliori in assoluto per me, mi ha cambiato la vita!!! *__*
    E voi ragazze? conoscete i prodotti della Swisscare? Cosa ne pensate? un bacione!!!!

  170. è vero anche sui prodotti per casa è un bel risparmio!! cmq per la pelle io con i prodotti fitocose ho svoltato, li compro on line sul loro sito, se non li conosci dagli un’occhiata!!

  171. Beh ma io nn ho mai preso fondotinta così costosi, piu o meno intorno ai 10 euro o quello della revlon ke era un po di piu…cmq io metto sempre la cipria su nn si sa mai e poi è diventata una cosa normale x me cmq adesione vedo grazie x ora

  172. il correttore non mi è piaciuto molto.. ma magari è soggettivo… essendo in polvere è un casino da stendere.. se lo metti bagnato fa i grumi, se lo metti asciutto non si vede… non mi ha convinto molto…

  173. unto no, ma spesso si… io lo diluisco con la crema viso e lo stendo sia con il pennello che con le mani (se sono di fretta). è molto coprente e lavorabile e poi x massima coprenza lo fisso con il fondotinta minerale della neve. La resa è ottima e la pelle è migliorata un sacco, io ho la pelle grassa (naso mento e fronte) e rispetto a prima è migliorata parecchio… l’ho preso su eccoverde con 39 euro nn hai spese di spedizione, provalo costa sui 13 se ti piace ti cambia la vita… se nn ti piace hai “sprecato” 13 euro… 🙂

  174. si? io non molto… mi tirava un pochino l’occhio appena messo… ma sicuramente sarà soggettivo….:)

  175. che colorire hai preso?sono indecisa tra iln 03 e il 4…mi sa che lo proverò?non resta lucida la pelle vero?ne parlano tutti bene…

  176. SO’BiO étic Fondotinta Alta Tenuta LSF 15
    03 beige doré. No lucida no, se per caso vuoi essere proprio sicura passa sopra la cipria, io uso Hollywood della neve fissa il tutto e opacizza…

  177. sono alla pagina trucco minerale/formato mini/seconda pagina…scusa ma sono imbranata con i link

  178. Nn t preoccupare gia trovati ma costano un po è ke nn saprei quale prendere anke se penso quelli light neutral o cm si kiama visto che sn kiara e penso cn un sottotono piu sul rosa

  179. Scusa ma costa tra l’inci di neve nn va bene? No perchè io ho letto l invii dei fondo, matite e blush e mi sono parsi ottimi! Infatti da quando uso i loro prodotti nn ho più problemi di pelle… Te lo chiedo perchè sono interessata a sapere quale ingrediente nn è all’altezza!
    Grazie

  180. Ciao girlsss!!! Allora di Bio ho provato solo la neve: al primo ordine mi presi l’ombra-luce su consiglio della nostra clio e non mi sono pentita! Ottimo prodotto! 🙂 sempre nello stesso ordine mi presi il rossetto fruit sushi e per i soldi che costa sono rimasta un po’ delusa..sia per il colore sia per la stesura: i rimmel kate costano la metà e battono i neve alla grande! Restai molto sorpresa dall’invio dell’omaggio (gentilezza di cui ero all’oscuro!): che carini! Per di più l’omaggio era un blush che mi accompagna da luglio..ottimo! Altri due ordini li ho fatti di recente: pennelli occhi fantastici, ombretti (ancora li devo sperimentare per bene!), pastelli labbra (solo a guardarli sono impazzita!!!), un nuovo blush e soprattutto il mio primo fondotinta minerale: non sapendo che colore prendere e in vista dell’estate mi sono presa il set scuro, composto da due mini taglie dei tan e due dei medium! Sono moooolto soddisfatta! E per di più c’erano tutte le minitaglie scontate: per un attimo mi è sembrato di impazzire!!! Non capivo più nulla catapultata nei bio-saldi!! Ahahha! Continuerò decisamente a comprare Prodotti di questa marca, prossimi obiettivi: pastelli occhi, altri pennelli e cipria! anche se ammetto che alcune cose non le trovo rimpiazzabili dal bio: ad es il mascara.. Bio-baci!

  181. è rosato o più’ sul dorato?molto chiaro?anche io ho la hollywood da finire, pero’ ho anche e preso quella di bare mineral e devo dire…molto più’ fine mi piace un sacco…di Neve avevo il campione anche

  182. io non me ne intendo molto di inci, ma da quanto ho capito mio cognato preferirebbe che gli ingredinti naturali fossero in maggiore quantità. C’è una ditta tedesca che fa ottimi prodotti, ma secondo me è troppo cara…ora non ricordo il nome,ma appena lo trovo te lo scrivo, così puoi confrontare i prodotti con quelli di neve

  183. I mi trovo molto meglio a bagnarli con nebbia fissante o con acqua termale, ma ci sono dei pigmentiche fanno eccezione…ad esempio Wasabi mi scrive meglio da asciutto.

  184. Uso primer UD, oppure matitoni sfumati sotto (wjcon, essence o kiko). Per rimanere in tema bio mi trovo bene anche con quello della linea minerale della elf (anche se non si può effettivamente definire un primer “bio”)

  185. Ho tutti i pastelli!!!!si un pochino sbavano dopo tante tante ore…ma non è una cosa che da particolarmente fastidio…

  186. Con la nebbia fissante la sua texture diventa più stendibile e hai quasi l effetto di un liquido…io ho provato e non è male!

  187. Grazie a Clio e a tutte voi, ho scoperto non solo Neve, ma anche il sito biovegan shop. Visto che i prezzi non erano esorbitanti, ho provato la BB cream (texture leggera 2) e altre cose e sono rimasta molto soddisfatta. Al secondo ordine ho preso anche delle creme per il viso. Dopo un mese di creme, devo dire che la mia pelle è molto più bella, pulita, quasi rinata. E io sono una molto scettica su queste cose! Sono veramente contenta e quasi non ci credo! E sono ancora più contenta dei risultati, visto che tra meno di un mese compio 40 anni 😀

  188. Ho preso anche la nebbia fissante, ma non ho capito se devo spruzzarla sul kabuki prima o dopo il fondotinta.
    Tu come fai?
    Grazie in anticipo!

  189. Neve cosmetics è l’unico che ho provato e mi sono trovata benissimo soprattutto anch’io con la matita color burro per la rima interna degli occhi ma anche con quella naturale per labbra se non sbaglio si chiama perfettina e poi con i rossetti. Ciao Clio beso

  190. SEI UN MITO!!! davvero una neve addict!!!! benissimo, cosi so a chi chiedere…. hihihihihi grazie un bacio

  191. Ahahahahahahaha daiiiii che mi fai emozionare!!pero’ sta cosa mi piace un saccooooo :):):) è stato un piacere! :):):)

  192. Io la spruzzo sul pennello..e poi lo inzuppo nel fondotinta ! Però c’è un video che spiega devo rivedermelo ! :-/

  193. Ciaooo clio!! Hai mai provato i prodotti della frais monde?? Sono veramente di ottima qualità come creme corpo e ombretti!!!

  194. Io sto provando da poco il fondotinta minerale di Lily Lolo e devo dire che mi sta piacendo moltissimo!
    Lascia la pelle bella compatta, luminosa e liscia… senza contare che è molto modulabile e che non è per niente polveroso.

  195. ciao anch’io di firenze!! neve l’ho trovato solo a pontassieve e so che c’è un negozio a lucca!! non proprio vicino!

  196. ciao mariabarbara 🙂 guarda io per quanto riguarda creme struccanti ecc compro tutto su fitocose e te lo consiglio caldamente perchè sono tutti prodotti ottimi al momento il mio must have è la crema all’acido mandelico che sta facendo piccoli miracoli alla mia pelle!!! Fondotinta li comprp sul sito eccoverde ( che vende anche tantissimi altri prodotti bio) e uso lily lolo che è un fondo matt, e everyday minerals semi matt base che è come satinato, un effetto meraviglioso!!! tutto il resto del trucco (matute ombretti ecc) mi affido a neve cosmetics 🙂

  197. come ti dicevo nel commento sopra 🙂 lily lolo ha un ottimo fondo matt, è una marca inglese e si compra sul sito eccoverde . io mi ci trovo benissimo magari non è facile scegliere su internet il colore giusto ma basta studiare un attimo le descrizioni. se posso esserti utile fammi sapere io sono riuscita ad azzeccarlo ! poi sempre su quel sito mi sono innamorata del fondo semi matt della everyday minerals, marca americana, che ha un effetto meno coprente ma super naturale e luminosissimo!! insomma ce n’è per tutti i gusti! Sarebbe bello se Clio li provasse !!!

  198. ciao martina!!! nel frattempo ho iniziato a dare un occhio al sito ecco verde e già mi piace moltissimo…. grazie, ora guarderò anche fitocose, mi piacciono tantissimo questi prodotti naturali…. tu che problematiche hai sulla pelle del tuo viso?

  199. i due fondotinta di cui mi parli mi incuriosiscono un sacco… ora ho appena preso quello di nee, il primo minerale che provo… tu, facendo un confronto, che mi diresti?

  200. uhu io ho una pelle super problematica, ho sofferto di acne rosacea da stress, e di base la mia pelle è impura/grassa ma allo stesso tempo iper sensibile, sioo allergica alla maggior parte dei parabeni, siliconi e altri prodotti chimici, e devo dirti che da quando ho eliminato tutte queste schifezze ed ho iniziato con i prodotti naturali la mia pelle si è trasformata è davvero rinata!! Di fitocose ho provato una marea di prodotti 🙂

  201. se è il primo fondo minerale ti consiglio di prendere un buon pennello kabuki ( su eccoverde ne hanno un sacco) 🙂 se dovessi fare un confronto tra quelli che uso io direi che lily lolo è più coprente la finitura super matt (ma non ingessata) è bellissima io ho la pelle molto chiara e fa’ proprio effetto porcellana! il semi matt di everyday minerals invece è meno coprente quindi un effetto estremamente naturale, io lo trovo perfetto x tutti i giorni. In pratica ha una finitura satinata e luminosissima credo che in estate sarà ancora più bello! Entrambi comunque si stendono benissimo e lasciano la pelle liscia e morbida, secondo me proprio x questo vanno bene anche per chi ha la pelle secca. per la scelta del colore mi sono regolata sulle descrzioni . Ho scelto candy cane di lily lolo e subkissed fair di everyday minerals, tu che pelle sei? chiara media? sottotono?

  202. ahahahaha bella domanda! dunque io il sottotono non sono sicura di averlo ben individuato, poi pero quando scelgo il fondotinta ultimamente riesco a scegliere in modo corretto…. ho una pelle media diciamo sembro chiara ma non lo sono cosi tanto, abbastanza neutra ma nella zona delle guance sono piuttosto rosata, credo per un po di couperose, o cmq per una forte sensibilizzazione della pelle che reagisce asbalzi di temperature ecc, ed è questa la zona per cui mi serve coprenza…. ho comprato dal sito di neve il fondotinta medium neutral senza essere certa che andasse bene come colore… e devo dire che invece il colore va bene… avrei provato anche un pò piu chiaro, perche a me piace essere chiara, ma x ora era finito… è l’unico fondo minerale che abbia mai provato e per fare un confronto, la coprenza mi piace, mi sembra naturale ma cmq efficace… mentre con pennello bagnato mi ingessa un po….

  203. Ciao Sellyna! Siccome mi sembri un’esperta vorrei chiederti un consiglio essendo ancora poco pratica… uso i prodotti neve da poco, mi ci trovo molto bene se non fosse che dopo un paio d’ore gli ombretti mi svaniscono e vanno nelle pieghe… 🙁 li ho provati asciutti, bagnati, con e senza un pastello come base, ma la situazione non cambia mai troppo… tu cosa usi per fissarli? Vorrei evitare nel quotidiano i primer classici tipo kiko o primer potion, se no tanto vale che uso direttamente un ombretto non bio! 😉 grazie mille!

  204. Scusa se te lo chiedo ma vorrei provare ad ordinare anch’io il fondo minerale ma sono molto indecisa sul colore. Quello che hai preso tu com’è?

  205. Bagni il pennello e poi lo intingi nell’ombretto? Così facendo non si rovina il resto dell’ombretto che è nella scatolina? Scusa la domanda da ciompa XD

  206. Ciao! Il colore intendi? Mah su di me è un chiaro leggermente caldo…. Ho una tonalità media e quando lo uso mi sento leggermente piu colorita, come se avessi un po di terra….

  207. Sinceramente ti dico, avrei preso anche la tonalità piu chiara x mischiare un po… Ma al momento le mini taglie erano finite, causa saldi.. Verranno riassortite i primi di marzo… Tra l’altro esistono anche i mini kit x le varie tonalità di pelle, con piu colori.. Se leggi sul sito comunque ci sono delle linee guida che tu aiutano a scegliere! Ciao!
    Ps. L ho rimesso stamattina, e devo dire che è davvero bello!

  208. Prima metto un po’ di polvere nel tappino, davvero poca per iniziare, poi ci intingo il pennello bagnato e,solo se è necessario, aggiungo altra polvere nel tappo.

  209. Ciao Clio…qualcuno ha già parlato di bottega verde??? Per quanto riguarda il make up mi trovo molto bene con la bb cream e con il mascara (prima avevo problemi di allergia e…lacrimoni lacrimoni)…

  210. scusa ho vito ora! uso il fondo idratante Couleur Caramel. Altri bio? Usavo i minerali prima,ma con questo mi trovo meglio soprattutto trovandoci in inverno. Riprenderò con i minerali in estate. Couleur Caramel per me è fantastico.

  211. Ciao! Sono ancora io a chiederti qualche consiglio NEVE!!!! :))))! Dei rossetti che mi puoi dire? Cercavo un bel rosso ma non mi pare ci sia…. E poi volevo chiederti la differenza tra il fondo minerale e quello compatto, data magari dalla tua esperienza…. Ho finito la taglia mini e devo rufare ordine!!!! Ciao buona giornata!!!!

  212. Scusa il ritardo!!!!i i rossetti li ho tutti e i colori sono bellissimi! C’è un rosso molto carino l’unica pecca che hanno e che sulle mie labbra sono un po’ secchi..ma se ti aiuti con la matita abbinata durano un po’ di più…La differenza tra fondo in polvere libera e compatto credo sia solo la praticità del packaging! Per il resto sono minerali entrambi…!

  213. La mia consulente neve preferita!!!! :)) grazie!!! Approfitto della promozione x fare ordine e provo sicuramente qcs altro! Ovviamente avrai tutti i pennelli? X sfumature ombretto quale usi? Baci

  214. Tuuuuuuuttttttiiiiiiiii 😉 per sfumare l’ombretto uso rose angled della nuova collezione o eyebuki! Invece per mettere l’ombretto uso azure shadow! A volte metto un colore solo e via sono così belli così che non li sovrappongo…!

  215. Ciao, ti rispondo io perché sono una super fan della neve e sono riuscita a capire davvero come utilizzare questi prodotti 😀 allora, se hai pazienza ti consiglio di acquistare il primer neve cosmetics, ma ti dovrai applicare e cimentare per un bel po’ perché è davvero difficile da utilizzare, ma una volta capito come utilizzarlo… Sarà la tua salvezza 😀 Detto ciò, oltre ad una base, ti consiglio di PICCHIETTARE poco prodotto sulla palpebra, e man mano ne aggiungi sempre di più fino ad ottenere l’intensità che preferisci 🙂 credo che sia il modo migliore per fissare il prodotto! Se hai soldini da spendere acquista anche la nebbia fissante e spruzzala sul viso una volta terminato il tuo make up! Ultimo consiglio: se utilizzi pennelli per truccarti, fai roteare bene i pennellini

  216. nel tappo dei prodotti, qualunque esso sia ( ombretto, fondo, blush ecc ) e RIMUOVERE GLI ECCESSI. A meno che non siano cialde! In tal caso per prelevare il prodotto dovrai sempre picchiettare sulla cialda e RIMUOVERE GLI ECCESSI sempre e comunque. In caso di effetto bagnato, ti consiglio di provare sempre sulla mano perché nel caso il risultato sia troppo acquoso dovrai aggiungere del prodotto. Ultimissima cosa: se hai una pelle tendenzialmente grassa evita di mettere troppa crema soprattutto nelle palpebre perché anche quello rischia di far volare il trucco e di farlo andare nelle pieghette! È sempre meglio mettere poca crema e farla assorbire per bene prima di iniziare a truccarsi 😉

  217. Ciao Clio, ciao ragazze 🙂
    Ho bisogno di un consiglio: premetto che fino a un anno fa non ho mai avuto problemi con nessun trucco per occhi. Da un certo momento in poi, invece, ho iniziato ad avere problemi con qualsiasi cosa mettessi sulla palpebra, gli occhi mi gonfiavano e mi prudevano terribilmente!! Fatte le prove allergiche non sono risultata allergica a nulla, fatto sta che il problema rimane! 🙁
    Ho risolto (GRAZIE AL CIELO) con gli ombretti minerali di Neve, e sto andando avanti con loro da un sacco di mesi 🙂
    Ma tornando effettivamente al consiglio che volevo chiedervi: sapreste consigliarmi delle buone matite per occhi (intanto mi accontenterei anche solo di una buona matita nera) ipoallergeniche/biologiche? Considerando che, come ha detto Clio, i pastelli per occhi di Neve sbavano terribilmente, eviterei di acquistarli.. vorrei provare però un prodotto altrettanto buono per chi come me ha problemi di allergia (o qualunque sia il mio problema -.-“) ma che DURI e NON SBAFFI!! :))) Esiste? Cosa sapete dirmi? 🙂
    Aiuuuuutoooooo, bacioni a tutte :))

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here