Ciao ragazze!

Come promesso eccoci a parlare dei miei prodotti bio e naturali preferiti! In questo post vi avevo già parlato della mia esperienza e di quello che penso a riguardo. Da make-up artist (ma soprattutto da appassionata di trucco e curiosissima) sapete benissimo che il mio imperativo è sempre e solo uno: provare di tutto! Mi piace scoprire sempre cose nuove e testarle su di me, e in questo senso anche i trucchi bio o comunque più naturali di quelli ‘classici’ non fanno eccezione.
Schermata 2014-02-17 alle 08.59.49

Negli ultimi anni ho potuto conoscere e usare diversi trucchi bio e naturali e, come capita in generale anche per altri prodotti, ce ne sono stati alcuni che non mi hanno soddisfatto al 100%. Se prendiamo infatti in considerazione la loro prestazione e la loro durata, c’è da dire che spesso i prodotti più naturali non hanno le stesse ‘perfomance’ di quelli ‘classici’. Ed essendo io abituata a una certo risultato dei prodotti che uso più spesso, mi sono resa conto che in questo senso i trucchi più naturali sono abbastanza diversi.

Inoltre, ogni pelle può reagire in maniera diversa a seconda dei diversi prodotti. Che si parli di bio o no, ognuna di noi ha avuto e può avere un’esperienza migliore o peggiore con i vari trucchi. Io ad esempio in questo periodo in cui sto usando un fondotinta bio, noto che sul mio viso sono spuntati più brufoletti del solito. Ma naturalmente non è né scontato che dipenda da quello, né che qualcun’ altra possa avere la stessa mia ‘reazione’ usando un prodotto simile.

Detto questo, ecco a voi i brand (e i prodotti) con cui mi sono trovata meglio nell’ultimo periodo!

-RMS (Rose Marie Swift)
Lei è una makeu-up artist che lavora per un sacco di magazine, uno fra tutti Vogue, è sempre a contatto con le star e molto conosciuta quindi nell’ambiente. Ha creato questa linea di prodotti, che portano il suo nome, con ingredienti naturali, specialmente olio di cocco. I loro colori sono davvero belli, e se proprio devo scegliere un mio prodotto preferito tra questi, direi senza dubbio l’illumante. Si chiama Living Luminizer, è in crema, e dà un effetto bagnato sul viso che mi piace moltissimo. Direi che è il mio illuminante preferito in assoluto!
1085_1Adoro poi anche i suoi Lip to cheeck, dei prodottini in crema da usare sia sulle guance che sulle labbra, quindi da sfumare come blush o da applicare come balsamo colorato. Il mio colore preferito si chiama Smile, un color corallo stupendo.
lip2cheek-smileAvevo provato anche i suoi fondotinta, ma sono davvero troppo grassi perché contengono molto olio. Pur avendo io la pelle secca, l’ho trovato davvero pesante anche per me, quindi lo uso raramente, solo quando voglio un’idratazione all’ennesima potenza! 😀
Unica nota negativa, i suoi ombretti in crema. Non riesco proprio ad utilizzarli perché vanno nelle pieghette. Per me è un problema, come penso un po’ per tutte. E insomma… non è bello andare in giro con l’ombretto tutto rovinato!

-Neve Cosmetics
La conosciamo tutti, è un’ottima marca e fa dei bellissimi prodotti. Come sapete sul mio canale di review ho recensito diverse cosine: i fondotinta compatti Flat Perfection, il mascara Occhioni, i rossetti Dessert a Levres, la palette di Giuliana Makeup Delight.

neve cosmetics 001 almond cookie
Mi piacciono molto anche le matite labbra. Non hanno ovviamente la durata di una matita classica, ma per quanto mi riguarda sono comunque molto valide. Stesso discorso anche per i rossetti.
Non riesco a usare invece i loro pastelli per occhi perché sbavano. L’unica che utilizzo sempre è quella (famosissima! 😀 ) color burro, Avorio,  ed è sicuramente una delle mie preferite per la rima interna.
pastello_avorio-beige_NeveCosmetics
-So’ bio étic
L’ho scoperta da circa 4-5 mesi e come sapete per ora ho provato solo BB cream e fondotinta. Quest’ultimo mi piace davvero tanto perché dà un effetto molto naturale e luminoso, trovate qui la recensione.
big_7077Ci sono poi altre marche che ho provato ma che, almeno per ora, non mi sono piaciute molto. Tra queste ci sono la Benecos, di cui avevo preso diverse cose in Germania, ma non ho ancora trovato nulla che mi sia davvero piaciuto; Lavera, di cui avevo provato il fondotinta che inizialmente mi era  piaciuto, anche se dovevo lavorarlo un bel po’ per ottenere un risultato che mi soddisfacesse perché era davvero difficile da lavorare. Quando poi però ho provato quello Sò bio étic, l’ho abbandonato perché ho trovato quest’ultimo davvero superiore.
Infine, avevo provato anche acuni rossetti e gloss del brand Naturado, ma non mi avevano entusiasmato più di tanto. Naturalmente questi non sono giudizi definitivi perché dovrò provare ancora altre cosine prima di decretare se mi hanno soddisfatto o no, quindi credo che gli darò altre chance provando altri prodotti.

Bene ragazze, per ora questo è tutto! fatemi sapere anche voi quali sono i vostri prodotti bio preferiti e se ce ne sono stati alcuni che invece non vi hanno soddisfatto. Ditemi quali marche avete provato e lasciatemi naturalmente i vostri consigli qui sotto! Un bacione bellezze! 🙂