Ciao ragazze!

Oggi vi parlerò delle mie palette colorate preferite! L’idea è stata di una di voi, che ha richiesto questo post in un commento, e i tanti “mi piace” che ha ricevuto mi hanno fatto capire che siete interessate a questa categoria!

IMG_2702

Diciamo che non è stato facilissimo scegliere le mie palette preferite, perché, credeteci o no, non ne possiedo tante. Il motivo è semplice: quando vedo tutte quelle cialdine colorate mi rendo conto che in genere metà delle nuances mi piacciono, mentre so che finirei per non usare le altre. Il risultato? La maggior parte delle volte la palette in questione resta in negozio! Oltre a tutto quando devo usare una tonalità più accesa mi trovo più spesso a utilizzare matite e matitoni, che mi offrono una pigmentazione maggiore. C’è anche da precisare che solitamente preferisco comprare le singole cialdine; se ho bisogno di un ombretto rosso non vado a cercare una palette, ne prendo direttamente uno sfuso! Infatti tra le mie palette preferite troviamo…

1) Mac: in quanto make-up artist ho diritto al 40% di sconto, quindi capite bene che comporre una palette con i loro ombretti a circa 5 euro l’uno diventa parecchio conveniente! Di certo non sono più una fanatica della Mac e riconosco che la qualità varia da colore a colore, ma in linea di massima ammetto che la scelta è vastissima e la pigmentazione nella maggior parte dei casi non delude.

IMG_2859

2) Inglot: lo stesso discorso vale per Inglot, altra marca di cui apprezzo molto le palette componibili. La scelta di colori è ampia, con finish sia brillanti che opachi; certo, sono ombretti un po’ polverosi, ma come intensità e pigmentazione sono tra i migliori!

freedom-system-eye-shadow-palette-40-crop

3) Neve Cosmetics: sono contenta che Neve, uno dei miei brand preferiti, abbia lanciato qualche anno fa delle belle palette, gli Arcobaleni, con ombretti pigmentati e facili da sfumare. Sicuramente la più interessante, quella che uso quando voglio un trucco colorato e particolare, è la Intensissimi, che ha delle tonalità davvero pazze! (26.80 euro)

palette-intensissimi-1 palette-intensissimi

4) Too Faced Pretty Rebel: ho incluso questa palette tra le colorate, anche se è composta principalmente da tinte neutre. Il blu, il fucsia, l’oro e l’argento, però, la fanno rientrare nella categoria; se devo dire la verità quello che amo di più di questa palette è proprio l’equilibrio tra colori portabili e accesi, che mi permettono di creare look abbastanza sobri, a cui aggiungere poi un tocco di follia 🙂 La qualità è ottima, gli ombretti sono intensi, pigmentati, quasi cremosi e facili da sfumare; insomma un prodotto decisamente versatile! Tra l’altro ne avevo parlato nei Preferiti di Agosto, mentre potete vederla all’opera in questo tutorial! (35 euro, ma non la vedo sul sito di Sephora Italia, quindi non so se è reperibile)

g_90432

5) Kat Von D True Romance Eyeshadow Palette in Angeles: in termini di qualità gli ombretti di Kat Von D sono tra i miei preferiti, anche se di solito le sue palette sono molto dark, non portabilissime nella vita quotidiana. Questa purtroppo era una limited edition estiva, infatti potete notare che i colori (davvero superpigmentati) riprendono da una parte la sabbia, dall’altra il mare. (36 dollari, 26 euro)

Schermata 2014-02-14 alle 14.01.02

6) Bare Minerals The Cocktail Hour: palette piccolina, ma davvero ottima! Gli ombretti pressati di Bare Minerals sono molto buoni, scrivono benissimo e si sfumano facilmente; questa era una limited edition di un paio di Natali fa ed era perfetta per un look metallico e brillante, ma potete andare tranquille con qualunque quad in vendita al momento!

bare-escentuals-ready-eyeshadow-80-the-cocktail-hour

Ragazze, queste erano le mie palette colorate preferite in assoluto! Le conoscete? Le avete mai provate? Quali sono invece le VOSTRE top? Lasciatemi un commento! 🙂