Ciao ragazze!

Eccoci arrivate a un altro post dedicato alla storia, ai top e ai flop di un brand: oggi parliamo di uno dei marchi italiani più amati, Neve Cosmetics! Se volete saperne di più, leggete oltre!

Schermata 2014-03-29 alle 16.31.21

Neve Cosmetics è un’azienda giovanissima: nasce nel 2009, a Moncalieri, vicino a Torino, con il nome Truccominerale: i primi prodotti erano ombretti e fondotinta in polvere libera, ovviamente minerali, ma con il tempo si sono allargati e hanno introdotti tante novità, un poco per volta. L’unica regola? Ingredienti naturali, formule semplici e pulite, assenza di siliconi, petrolati e conservanti, ma soprattutto un approccio assolutamente cruelty-free, con prodotti vegani e vegetariani. In linea con questa filosofia negli ultimi due anni hanno devoluto 22.500 euro in favore degli animali sfortunati presso strutture di accoglienza apposite, oltre a sostenere diversi progetti che aiutano donne disabili o che seguono cure chemio-radoterapiche a riappropriarsi della propria bellezza. Insomma, è un’azienda “buona” in tutti i sensi, che vale la pena sostenere.

A Neve Cosmetics, però, non sono solo buoni, ma anche bravi: direi che in tutta la linea non ci sono dei grandissimi flop, e lo dice una che ha provato probabilmente ogni singolo prodotto in vendita sul loro sito.

FLOP:

Rugiada per makeup: questa base per occhi è probabilmente l’unica vera delusione, perché mi fa andare l’ombretto nelle pieghe, venendo meno alla sua principale funzione. (7.90 euro)

rugiada-per-makeup

Palette Blushissimi: non mi fa impazzire perché le cialde sono poco pigmentate; va bene che sono blush, quindi non vogliamo l’effetto clown, però preferisco avere un colore più intenso che posso gestire e modulare io, piuttosto che uno poco scrivente. (26.80 euro)

palette-blushissimi

Pastello occhi Chincillà/Beige: in generale non amo i Pastelli per occhi, perché sono un po’ troppo morbidi e non durano molto, ma questo in particolare ha un colore proprio bruttino, che tra l’altro non si vede quasi. (4.80 euro)

pastello-occhi-cincilla-beige

Palette Chiarissimi: non critico la qualità degli ombretti, anzi, sono molto belli e consiglio di acquistarli singolarmente, ma una palette così chiara mi sembra abbastanza inutile e poco equilibrata. (26.80 euro)

palette-chiarissimi

MEDI:

Palette Elegantissimi: è una palette molto valida, ma finisce tra i medi perché non tutte le cialdine sono pigmentate allo stesso modo. (26.80 euro)

palette-elegantissimi

Fondotinta minerale: è buono, ma lo trovo più pesante rispetto ad altri, soprattutto da quando hanno cambiato formula; copre di più, ma si nota anche di più. (13.90 euro)

fondotinta-fair-neutral

Ombretti minerali: il problema qui sono io, che non amo gli ombretti in polvere libera, perché finisco sempre per sporcarmi e fare pasticci. (7.90 euro)

Schermata 2014-03-29 alle 16.04.22

Rossetti Dessert à Lèvres: vi avevo parlato di questi rossetti in una review, quindi saprete già che mi piacciono, ma che la durata non è delle migliori. Il mio preferito è Mousse Framboise. (11.90 euro)

Mousse Framboise
Mousse Framboise

Pennelli: le setole sono morbide, la qualità è davvero buona, ma ho notato che tra tutti i pennelli che ho questi sono quelli che si scollano più spesso! Pensato che nell’ultimo anno ne avrò riattaccati almeno 6… insomma, niente di grave, ma tenetelo in considerazione (succede anche a voi??)

pennelli-per-make-up-minerale-di-neve-cosmetics

TOP:

Crema Gianduiosa: solitamente non sono una fan delle creme al cioccolato, ma questa ha una fragranza davvero leggera, idrata e si assorbe velocemente, risultando perfetta per le impazienti come me! (12.50 euro)

crema-gianduiosa

Pastelli labbra: queste matite per labbra sono molto buone e durano a lungo, nonostante l’assenza di siliconi e altre chimicate. Sono follemente innamorata di Fenicottero e Amore, che utilizzo come rossetti, visto che non sono troppo secche e restano per parecchie ore. (4.80 euro)

Fenicottero e Amore
Fenicottero e Amore

Pastello occhi Avorio/beige: è tra le mie matite chiare preferite, la uso spessissimo nella rima interna perché è di un bellissimo colore naturale, ha una buona durata e anche quando se ne va non lascia macchie o residui. (4.80 euro)

pastello-occhi-avorio-beige

Palette Intensissimi: lo so, sono tonalità pazze, ma finisco per usare questa palette più spesso di quanto avrei mai pensato, soprattutto per aggiungere dei tocchi di colore a un trucco più neutro, punti luce particolari o anche come eyeliner. (26.80 euro)

palette-intensissimi

Manga Brows: le ultime arrivate in casa Neve Cosmetics, sono matite per sopracciglia davvero valide, un pelino troppo morbide, ma durano comunque a sufficienza. Oltre a tutto sono 3 prodotti in 1, perché ogni matita è composta da due colori diversi e da uno scovolino. (8.80 euro, qui la review)

NeveCosmetics-MangaBrows-flyer-02

Blush minerali: mi piacciono tantissimo, sono luminosi, senza risultare pacchiani o troppo brillanti. I miei preferiti sono Delhi, London Mood e Origami (12.90 euro).

Delhi, London Mood e Origami
Delhi, London Mood e Origami

Ragazze, questi erano i miei top, flop e…medi! Se doveste fare voi una classifica del genere che prodotti finirebbero nelle varie categorie? Vi piace Neve Cosmetics? Fatemi sapere! E soprattutto scegliete il prossimo brand di cui parlare 🙂