Ciao ragazze!

Eccoci arrivate a un altro post dedicato alla storia, ai top e ai flop di un brand: oggi parliamo di uno dei marchi italiani più amati, Neve Cosmetics! Se volete saperne di più, leggete oltre!

Schermata 2014-03-29 alle 16.31.21

Neve Cosmetics è un’azienda giovanissima: nasce nel 2009, a Moncalieri, vicino a Torino, con il nome Truccominerale: i primi prodotti erano ombretti e fondotinta in polvere libera, ovviamente minerali, ma con il tempo si sono allargati e hanno introdotti tante novità, un poco per volta. L’unica regola? Ingredienti naturali, formule semplici e pulite, assenza di siliconi, petrolati e conservanti, ma soprattutto un approccio assolutamente cruelty-free, con prodotti vegani e vegetariani. In linea con questa filosofia negli ultimi due anni hanno devoluto 22.500 euro in favore degli animali sfortunati presso strutture di accoglienza apposite, oltre a sostenere diversi progetti che aiutano donne disabili o che seguono cure chemio-radoterapiche a riappropriarsi della propria bellezza. Insomma, è un’azienda “buona” in tutti i sensi, che vale la pena sostenere.

A Neve Cosmetics, però, non sono solo buoni, ma anche bravi: direi che in tutta la linea non ci sono dei grandissimi flop, e lo dice una che ha provato probabilmente ogni singolo prodotto in vendita sul loro sito.

FLOP:

Rugiada per makeup: questa base per occhi è probabilmente l’unica vera delusione, perché mi fa andare l’ombretto nelle pieghe, venendo meno alla sua principale funzione. (7.90 euro)

rugiada-per-makeup

Palette Blushissimi: non mi fa impazzire perché le cialde sono poco pigmentate; va bene che sono blush, quindi non vogliamo l’effetto clown, però preferisco avere un colore più intenso che posso gestire e modulare io, piuttosto che uno poco scrivente. (26.80 euro)



palette-blushissimi

Pastello occhi Chincillà/Beige: in generale non amo i Pastelli per occhi, perché sono un po’ troppo morbidi e non durano molto, ma questo in particolare ha un colore proprio bruttino, che tra l’altro non si vede quasi. (4.80 euro)

pastello-occhi-cincilla-beige

Palette Chiarissimi: non critico la qualità degli ombretti, anzi, sono molto belli e consiglio di acquistarli singolarmente, ma una palette così chiara mi sembra abbastanza inutile e poco equilibrata. (26.80 euro)

palette-chiarissimi

MEDI:

Palette Elegantissimi: è una palette molto valida, ma finisce tra i medi perché non tutte le cialdine sono pigmentate allo stesso modo. (26.80 euro)

palette-elegantissimi

Fondotinta minerale: è buono, ma lo trovo più pesante rispetto ad altri, soprattutto da quando hanno cambiato formula; copre di più, ma si nota anche di più. (13.90 euro)

fondotinta-fair-neutral

Ombretti minerali: il problema qui sono io, che non amo gli ombretti in polvere libera, perché finisco sempre per sporcarmi e fare pasticci. (7.90 euro)

Schermata 2014-03-29 alle 16.04.22

Rossetti Dessert à Lèvres: vi avevo parlato di questi rossetti in una review, quindi saprete già che mi piacciono, ma che la durata non è delle migliori. Il mio preferito è Mousse Framboise. (11.90 euro)

Mousse Framboise
Mousse Framboise

Pennelli: le setole sono morbide, la qualità è davvero buona, ma ho notato che tra tutti i pennelli che ho questi sono quelli che si scollano più spesso! Pensato che nell’ultimo anno ne avrò riattaccati almeno 6… insomma, niente di grave, ma tenetelo in considerazione (succede anche a voi??)

pennelli-per-make-up-minerale-di-neve-cosmetics

TOP:

Crema Gianduiosa: solitamente non sono una fan delle creme al cioccolato, ma questa ha una fragranza davvero leggera, idrata e si assorbe velocemente, risultando perfetta per le impazienti come me! (12.50 euro)

crema-gianduiosa

Pastelli labbra: queste matite per labbra sono molto buone e durano a lungo, nonostante l’assenza di siliconi e altre chimicate. Sono follemente innamorata di Fenicottero e Amore, che utilizzo come rossetti, visto che non sono troppo secche e restano per parecchie ore. (4.80 euro)

Fenicottero e Amore
Fenicottero e Amore

Pastello occhi Avorio/beige: è tra le mie matite chiare preferite, la uso spessissimo nella rima interna perché è di un bellissimo colore naturale, ha una buona durata e anche quando se ne va non lascia macchie o residui. (4.80 euro)

pastello-occhi-avorio-beige

Palette Intensissimi: lo so, sono tonalità pazze, ma finisco per usare questa palette più spesso di quanto avrei mai pensato, soprattutto per aggiungere dei tocchi di colore a un trucco più neutro, punti luce particolari o anche come eyeliner. (26.80 euro)

palette-intensissimi

Manga Brows: le ultime arrivate in casa Neve Cosmetics, sono matite per sopracciglia davvero valide, un pelino troppo morbide, ma durano comunque a sufficienza. Oltre a tutto sono 3 prodotti in 1, perché ogni matita è composta da due colori diversi e da uno scovolino. (8.80 euro, qui la review)

NeveCosmetics-MangaBrows-flyer-02

Blush minerali: mi piacciono tantissimo, sono luminosi, senza risultare pacchiani o troppo brillanti. I miei preferiti sono Delhi, London Mood e Origami (12.90 euro).

Delhi, London Mood e Origami
Delhi, London Mood e Origami

Ragazze, questi erano i miei top, flop e…medi! Se doveste fare voi una classifica del genere che prodotti finirebbero nelle varie categorie? Vi piace Neve Cosmetics? Fatemi sapere! E soprattutto scegliete il prossimo brand di cui parlare 🙂

371 COMMENTI

  1. Sono FELICE di questi post sulle marche!

    E sono FELICE che la “Intensissimi” sia finita tra i tuoi top perché è nel cassetto dei sogni da un pò, ho sempre tentennato… Ultimamente ho preso 2 ombretti liberi: “Dragon” e “Dormeuse Dreams”, due stupendissimi duochrome. A parte il fatto che li aspettavo leggermente diversi, mi piacciono molto e, sapere che sono cruelty free, me li fa amare ancora di più!

    Auguro a tuttissime una BUONA DOMENICAAAAAA!!!! Non c’entra niente, ma vi dedico ugualmente una chanson per iniziare la giornata! (con diversi trucchi occhi… per restare in tema!!!) BACIOOOOOOOOO, CIAO RAGAZZE!

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=zkvkOEgOthE

  2. Io é da soli 3 mesi che ho “scoperto” NeveCosmetics e ho acquistato i suoi prodotti… Non amo comprare makeup online perchè devo assolutamente vedere le tonalitá sulla mia pelle quindi quando ho deciso di cambiare (dopo i tanti suggerimenti ricevuti qui sul tuo blog!!) sono stata ben felice di scoprire che diversi prodotti del brand li vendono in una erboristeria della mia città! Risultato: ho comprato fondo minerale in Medium Warm, blush minerale Delhi e cipria minerale Hollywood! Sto imparando a usare il fondo al meglio per coprire le imperfezioni, è una procedura un pò lunga a volte ma mi piace… Amo il blush e la cipria è fantastica e opacizza a lungo!!! Per ora sono molto soddisfatta! E cosa più importante so che non mi sto spalmando in faccia della robaccia chimica ma solo ingredienti naturali.. Spero solo che le macchiette rosse da ipersensibilità che mi sono comparse in viso da qualche mese non sia dovuto a questo!!! Ho il viso rosso a macchie che diventa paonazzo dopo ogni doccia o trattamento… Qualcuna di voi ha avuto la stessa esperienza?
    Avete provato il duo per il contouring? Com’è?

  3. Neve è la mia azienda preferita il mio beauty è praticamente tutto loro. Elegantissimi è la palette che uso di piú e il mio blush preferito è origami insieme a Ikebana sono perfetti!! Amo anche cincillla che uso nell’angolo interno dell’occhio della rima inferiore come punto luce, nei miei trucchi non manca mai! Delusione il rossetto fruit sushi che mi fa sembrare morta e la palette delight che scrive poco o niente!

  4. Ciao Clio, questa volta sono proprio in disaccordo con te: cincillà è stupenda nella rima inferiore dell’occhio per dare una definizione leggera e luminosa adattissimo alle chiare, il mio rossetto preferito è Cherry pie e mi dura finché non lo tolgo, la matita burro non la sopporto e i pennelli, che ho da quando sono usciti, sono perfetti nonostante li lavi tutti i giorni e ho smesso di usare quasi tutti i miei pennelli mac. I flop per me sono rugiada e nettare per labbra e il fondo in polvere ad alta coprenza. I top sono i pennelli, il blush delhi e ikebana, l’ombretto cremino e chai tea, il pastello labbra sfilata e nuvola struccante usata per lavarsi il viso al mattino.

  5. ciao clio!!! io di neve ho i fondotinta minerali, ebbene si ne ho più di uno perchè ho dovuto comprare i mini per poter testare i colori non avendolo nella mia città e devo dire che mi sono trovata molto bene, ho abbandonato definitivamente i fondo liquidi perche, avendo una pelle mista e venendo da una pelle molto ma molto grassa con seri problemi acneici, hanno risolto tutti i miei problemi..tra l’altro riesco a modularli abbastanza bene soprattutto se non uso primer o una crema subito prima e menomale perche non piacendomi i mascheroni per niente riesco a ottenere un effetto molto leggero quasi impercettibile..ho comprato poi anche la matita perfettina, un blush di cui non ricordo il nome (forse delhi) e ovviamente i pennelli..i pennelli mi piacciono molto soprattutto il flatbuki pero ahimè è vero si scollano sempre, perfortuna un pò di colla e tutto torna come prima :DDD..un bacione clio e buona domenica a tutte!!!

  6. I ❤️❤️❤️❤️❤️ neve… Ho tutto e sono dipendente cronica.. Ombretti al primo posto.. Mi piace molto la crema eterea.. Flop x ora nessuno, sono stata fortunata.. mi piace la filosofia con cui lavorano che mi farebbe cmq perdonare qualche difettino..

  7. Grazie Clio per questo meraviglioso post! Sono una neve-addict ed è stato interessante scoprire il tuo parere sui loro prodotti! Personalmente la mia classifica è leggermente diversa perché ho trovato ad es la nuova crema gianduiosa un po’ insulsa..non come formula perché è si indratante ecc ma davvero non sento dove sia la gianduia..profuma come una normale kaloderma da supermercato :-/ mentre tra i miei top invece c’è sicuramente la palette chiarissimi e in generale tutte le palette perché mi basta anche scegliere uno solo dei colori con una matita nera e l effetto e’ sempre perfetto per una mattina in università! 🙂

  8. Non hai provato le creme viso? Sono fantastiche: hanno un buonissimo profumo si assorbono in fretta e sono molto idratanti. Io ho provato sia quella per pelli grasse che quella per pelli sensibili, sono entrambe meravigliose!

  9. Buongiorno a tutte!!!
    Ho quasi tutto di Neve e l’unico prodotto che non mi piace molto è il fondo minerale…Adoro la matita labbra Invidia…che uso come rossetto…come contorno labbra, mi sembra troppo morbida; l’unico neo è che ad ogni utilizzo devo fare la punta…le altra matite contorna labbra, mi durano una vita…e alcune sono anche bio…
    Gli ombretti minerali li adoro…Il mio preferito è Tobacco, ma mi piacciono tutti…Idem per la Mia Palette fatta da cialde scelte da me ela Makeupdelight…
    I blush in polvere li adoro…Il Soho, Delhi, London Swining….
    Anche Rugiada per occhi, lo uso, come rinfrescante occhi e comunque mi regge di più l’ombretto e il colore è più intenso; c’è da dire che a io non ho la tendenza alle pieghette…Mi vengono solo se sbaglio e mi scappa il correttore, sulla palpebra…
    I pennelli Red Amplify e Purple Flat, li trovo molto buoni e più compatti di altri pennelli…Non mi si sono ancora scollati e ne ho tre…

  10. ciao Clio, io ho conosciuto neve c. attraverso te….. mi piace. tra i miei top inserisco matita avorio e quella oro x occhi, gli ombretti in polvere libera che utilizzo quando voglio fare dei look più particolari. tra i medi :il mascara Occhioni e tutte le cialde di ombretti che hanno dei bei colori anche se un po’ polverosi. ora devo provare i suoi pennelli……

  11. Io ho la Elegantissimi.. non pensavo di usarla cosi’ tanto! mi piace tantissimo! cosi’ come la matita color avorio! e poi il fatto aiutano gli animali me la fa apprezzare ancor di piu’!

  12. Grazie Clio, sono interessantissimi questi post.. Adoro conoscere la storia delle aziende 🙂 io ho provato solo 3 matite occhi (nera, beige e marrone)…e una per labbra rossa… Le adoro, hanno una scrivenza pazzesca 🙂

  13. Buongiorno a tutte!
    Non ho niente di neve cosmetics, perché nella mia città non c’è e non mi piace molto ordinare su internet…
    Il tuo post, però mi fa venir voglia di fare un ordinuzzo per provare un po di cose…
    Leggendo i commenti e quello che ha scritto Clio ho avuto conferma che è un brand veramente valido e forse il più adatto per ordinare a “scatola chiusa”..
    Che dire, proverò e poi vi farò sapere! 😉
    Che cosa mi consigliate, ordinare direttamente dal sito di neve oppure da altri siti tipo stokmakeup, visto che hanno il marchio pure li!?
    Idee per prossimi post.. dior, chanel, benefit, guerlaine, ghivenchy… poi vedi te, sarà interessante comunque! ;-*

  14. ciao clio e ciao ragazze.. io ho iniziato ad usarla sotto consiglio di clio e mi piace molto.. ho la palette elegantissimi, la matita burro, il blush delhi, due ombretti minerali e un pennello kabuki.. devo dire che mi trovo bene con tutto però uso poco gli ombretti minerali.. voglio assolutamente provare le loro matite labbra visto che qua sul blog ne ho sentito parlare molto bene.. e poi volevo provare qualche pennello occhi, soprattutto per sfumare, qualcuna di voi mi può consigliare quelli più adatti?grazie.. buona giornata a tutte..

  15. Boooooonjour 😉
    Alura, ho solo quattro prodotti di neve: tre ombretti in polvere libera che odio dal profondo del cuore perché ogni volta combino un disastro, e la palette scurissimi che non uso tantissimo perché non ho molte occasioni di fare un trucco pesante ma che tutto sommato non è male.
    Se comprerò ancora? Mmmmmmh, per ora no, perché i prezzi non sono bassissimissimi se si considera la quantità del prodotto.

  16. Evviva questi post Clio!! Mi piacciono tantissimo 🙂 grazie! Neve è un brand davvero incredibile, in poco tempo si è affermato e ha occupato una fetta di mercato importante e la cosa fantastica e che non sono solo buoni, ma bravi! Io non ho provato moltissime cose, ho alcuni pennelli, 5-6 ombretti in cialda, un paio di ombretti minerali mini size, una cipria sempre mini e una matita occhi. A parte la matita, tutti i prodotti mi piacciono moltissimo! Uno dei pennelli, il purple flat, però mi perde un sacco di peli… Succede anche a qualcuna di voi ragazze? I miei prossimi acquisti saranno le matite per sopracciglia, una matita labbra e alcuni ombretti in cialda per completare la mia palette personalizzata.
    Che ne dite ragazze invece del fondotinta flat perfection e del nettare per labbra? Mancano nell’elenco di Clio, mi ispirano molto, ma vorrei capire se sono buoni prodotti! Buona domenica a tutte!! Un bacio 🙂

  17. La coSA che mi attira assolutamente sn i blush! Ho visto il tutorial di BrownEyeMakeup, una ragazza che segue questo blog, lei ha utilizzato recentemente Delhi!! Amore a prima vista! Troppo bello penso che lo prenderò anche io!!! Ciao clioooo. 😉

  18. E delle ciprie? Che ne pensi? Ho bisogno di una cipria per pelli secche e vorrei sapere se mi consigli quella della loro linea. Grazieee

  19. Ciao Ester!!! Grazie per questa canzone, è bellissima 🙂 e super romantica! Molto bello anche il video :*
    Bacissimi!

  20. Yeee Bellooo questo post!! Dunque i miei preferiti sono i blush..ne ho già 3 , io i pennelli li adoro xke ‘ sono morbidissimi e x ora il manico nn s i é staccato, e la palette makeupdelight!
    Flop pure x me gli ombretti minerali che macchiano

  21. Io della neve uso solo gli ombretti perché non uso fondotinta in polvere.. ho 14 ombretti e si sono un pochino scomodi, perdono sempre un pochino di polvere, ma i colori sono belli e particolari 🙂 appena ho soldi mi compro 3 matite avorio. Ahahahahah 😀

  22. Che bella, erano anni che non la sentivo! Grazie Ester!!! Buona domenica anche a te, a Clio e a tutte! Baci!

  23. Adoro i prodotti Neve. I loro fondi li ho provati tutti e devo dire che quello ad alta coprenza mi copre

  24. Stimo moltissimo Neve per la sua filosofia e per i prodotti.
    Non hai parlato delle ciprie, che secondo me sono davvero valide, e sono traspanti.
    Io metto tra i top: cipria, matite labbra e due matite occhi, nebbia, crema gianduiosa e alcune cialde
    Tra i medi: fondo minerale, altre matite occhi e crema viso
    Ombretti in polvere: un po’ top e un po’ medi, dipende dai colori…

  25. Ciao anch’io ho la pelle secca e ho sempre evitato la cipria poi ho comperato quella neve , la cipria minerale Nude, che contiene mica che pare essere più indicata per le pelli secche rispetto alla silica che è frequente nelle altre ciprie. Io mi sono trovata benissimo, non mi secca e quando la uso mi mantiene fissato il trucco fino a sera

  26. Cliuzzzz segnalo che la neve la vendono nel “negozio leggero”…cioè a me interessa poco xk a piedi in 10 minuti da casa son alla loro fabbrica…lo dico x le altre hehehehe

  27. Un brand amatissimo e giustamente! Ho i pennelli e devo dire che mi trovo benissimo, senza incidenti di….scollamento! Ho qualche ombretto in polvere libera, ricevuti in omaggio (taglia mini), Carnaby street, Costa smeraldo e Oro lilla, ottimi per me, certo vanno usati con accortezza per non spargere polvere, ma se ci riesco io! Non amo invece un blush in polvere libera, l’unico che ho di Neve, colore Boudoir, troppo illuminante come ” lucido”, idem la cipria in polvere libera, sempre in omaggio, colore Perfect silky, sparge brillantini per tutto il viso, boh, forse sono colori e finish non adatti a me! Invece mi trovo bene con i rossetti che su di me durano tanto, più che altro i colori non sono portabilissimi come fossero un po’ fluo……Ecco i miei personalissimi top e flop di Neve! Buona domenica…..

  28. Anche a me i penneli di neve si sono scollati!! Ho il set Aqua e appena comprato si è scollato il pennello più grande 🙁 il secondo più grande non è ‘dritto’ però quelli per gli occhi sono buoni 😉

  29. è verissimo il fatto dei pennelli che si staccano. Io ho il flatbuki, glossy e il fan e tutti e tre si sono staccati. sì niente di grave ma li ho pagati anche 10/11€ l’uno. cosa che non mi è successo con il pennello Elf di 1,70€!!!

  30. io invece adoro il fondo e gli ombretti in polvere libera….Il fondo non lo trovo così pesante, anzi, se applicato in piccole dosi mi stra piace come copre e come non si nota moltissimo =) (a volte lo utilizzo come fosse una cipria… e mattifica tutto il giorno *_* ) Gli ombretti.. AMORE per la loro pigmentazione, sopratutto da bagnati *_* Il mio sogno? la palette duochrome =( non l’avrò mai… Mannaggia Mister Neve!! rimettila incommercio!!!

  31. ADORO questa serie Clio!!! E’ super utile e super interessante: spesso mi capita di acquistare direttamente dai siti delle aziende (e non tanto da quelli che rivendono più di un marchio) e così facendo finisco sempre per dare un’occhiata a tutta la produzione “semmai mi possa servire qualcosina” :D…quindi questo scorcio generale è moooooolto d’aiuto!
    Che ne dici, il prossimo è Illamasqua?!? 🙂
    Cmq Neve è una bell’azienda davvero! DOVRESTI fare anche tu una palette ‘Clio’ come ha Giuliana! 😉
    Bacissimi!

  32. Sono nella stessa situazione per Neve, abito in Francia e neve cosmetics proprio non esiste (forse in un futuro?) E proprio NON POSSO comprare senza aver provato su di me :/
    Come posso sapere che ciò che sta bene alle altre sta bene anche a me ? Questo discorso vale soprattutto per fondo tinta e rossetti perché vabbé penso che per gli ombretti se ti piace un colore non ci sono problemi

    Ma da un’altra parte sono troppo tentata!!!

  33. senza saperlo mi sn presa le tue stesse matite labbra che ti piacciono e 2 dei blash tuoi preferiti london moon e delhi!! :d mi piacciono un sacco xkè nn sono brillantinosi, avendo i pori dilatati spesso, si noterebbero molto, ma invece qst due sn colori bellissimi e nn sono come gli altri blush in commercio ke fanno venire + punti neri!! 😀 ;-D

  34. Grazie Ester! Bella canzone! Ora mi viene voglia di aggiungerlo al mio repertorio di iTunes. E poi il video è’ così in tema col make up! Buona domenica!

  35. Ciao Fede!
    Io avevo pensato di provare a prendere delle matite labbra, occhi, un blush ed il mascara (mi piace troppo il nome occhioni! )per il fondo effettivamente è un pochino problematico, come si fa ad azzeccare il colore?
    Vedrò, ora di prodotti da smaltire ne ho diversi, ed oggi mi sono ripromessa che metto in ordine l’armadietto e le cestine dove tengo i miei cosmetici.. (ho un casino lì dentro che metà basterebbe!)
    Quindi penso che per il momento non ordinerò.. ma voglio comunque schiarirmi le idee su questo marchio che mi incuriosisce veramente tanto! 😉

  36. Wow Ester!
    Video di inspiraton! Idee fantastiche per il make up occhi! Bravissima!
    La canzone veramente bella, era tanto che non la sentivo!
    Smak! ;-*

  37. Ciao clio io utilizzo molti prodotti neve…ho tutte le palette tranne la intensissimi ma la mia preferita é quella elegantissimi ottima x definire qualsisi trucco..poi ho una serie di ombretti minerali che mi piacciono ma che finisco x usare poco …il blush delhi veramente carino, ho provato il fondotinta minerale ma non mi piace x la mia pelle…troppo pesante..le matite labbra ne ho qualcuna che mi hanno spedito in omaggio con gli acquisti e sono ok mentre la matita occhi bianca famosissima che tu usi spesso su di me non funziona molto sara’ dovuto alla lacrimazione dell’ occhio…!?!? Ho un pennello occhi da sfumatura e uno per il fondotinta e mi trovo bene anche se ora li utilizzo meno perché ho scoperto il mondo real techniques…nel complesso mi trovo bene I miei top sono la palette elegantissimi il blush delhi e I pennelli.. baciussss

  38. Mi piace molto neve cosmetics, recentemente ho anche scoperto un negozio in città che la vende così posso testare di persona i colori prima di comprare. Adoro il blush bubblegum e i pastelli per occhi che uso come eyeliner, ma anche la cipria hollywood è ottima.

  39. Ordina direttamente dal sito, è sempre meglio e c’è anche la possibilità di pagare in contrassegno se si preferisce

  40. Ciau! Anch’io da tempo uso i prodotti Neve.. soprattutto il fondotinta. Io mi ci trovo molto bene, è vero come bisogna stare un po’attente perché se si calca leggermente la mano si rischia l’effetto polverone 🙂 ma ripeto basta un po’di attenzione, bisogna usarne davvero pochissimo e poi sfumare sfumare con il kabuki. Anche per quanto riguarda i pennelli..fin’ora non ho avuto problemi. 🙂

  41. A me ha sempre attirato questo Brand, ma non ho ancora avuto l’occasione di ordinare qualcosa! Lo farò presto!

  42. Ciao Laurin,
    quale cipria consiglieresti a chi ha la pelle grassa, e chiara?

    Grazie del consiglio 😉

    e grazie Clio per il post! Uitlissimo come sempre…. Se dovessi leggere:
    @Clio: cosa ne pensi delle ciprie!

  43. Questi post mi piacciono un sacco brava clio! come prossimo brand mi piacerebbe molto TOO FACED, il loro stand mi tenta sempre da Sephora 😉

  44. Grazie Aury!
    Da quello che ho letto, mettono anche un prodotto omaggio per ogni ordine?
    Veramente allettante! *-*

  45. Io con la Rugiada mi trovo meravigliosamente bene, sono al secondo tubetto. E’ l’unica che mi fa durare gli ombretti in eterno e li enfatizza, ma bisogna anche saperlo usare. Però perdonami, mettere gli ombretti tra i flop perchè in polvere libera mi sembra un tantinello esagerato.

  46. Ciao clio.mi piacerebbe che la prossima volta parlassi di too faced!!!i loro prodotti mi piacciono tantissimo!!!!bacioni

  47. Ho ricominciato a truccarmi un po’ da poco, e ho puntato molto sulla neve makeup.. a me piacciono i loro ombretti minerali, specie per la possibilità di avere le confezioni mini… per me che sono una a cui piace giocare un po’ con i colori ma che non mi trucco spessissimo (una o due volte a settimana quando esco la sera) sono ottime per il rapporto qualità/quantità/prezzo, io tra comprati e inviati in regalo ne ho 14 e come scrivenza non mi lamento di nessuno, alcuni colori sono proprio bellissimi!! i miei preferiti in assoluto sono il marrone “fondente” e il ramato “sole d’ambra”, fantastici!! l’unica pecca l’ho trovata su 3 che sono un po’ diversi rispetto ai colori che escono in foto dal sito.. costa smeralda e pixie tears sono un po’ più scuri (soprattutto il primo), mentre frozen angel doveva essere un violetto più freddo invece ha un colore più caldo…certo anche io con quella confezione a volte li verso in giro, ma il gioco vale la candela 😉 anche i blush (ne ho tre) sono molto belli, e ho anche 5 cialdine che mi piacciono assai (sono anche belle grandine); ho acquistato anche lo spray nebbia fissante per rendere più intensi i colori e per trasformarne alcuni in eyeliner, e anche lui fa il suo lavoro, ma non l’ho ancora mai provato come base o per aumentare la tenta del trucco.. insomma, finora ho apprezzato! 🙂

  48. io ho ordinato dal sito, la consegna è in 24 ore e puoi lasciare anche indicazioni al corriere sugli orari che preferisci per la consegna; con il tuo ordine poi ti mandano sempre un regalino, a me due volte su due è arrivato un ombretto minerale mini in omaggio, la seconda volta uno che avevo già, mannaggia! 😉

  49. Clio proprio bello questo post i top e i flop! Aspetto quella su stila o too faced di cui non ho niente…

  50. Fanno anche delle confezioni mini (costano sui 3/4 euro), magari per provare puoi prendere quelle anzi che quelle standard, comunque contengono un buona quantità di prodotto 🙂

  51. Ciao! Io ho la cipria Hollywood.. Perfetta da mettere sopra il trucco per farlo durare, opacizza benissimo!! Io tendo a lucidare nella zona T ma questa è ottima! Non ha brillantini vari, è opaca!

  52. Non concordo con te Clio. Rugiada non è fantastica come base ma è eccezionale per creare l’eyeliner, mi dura tantissimo e il colore è sempre intenso. Io la uso prima del primer della essence xk’ qst ultimo mi brucia la palpebre, quindi rugiada mi è utilissima.
    I pennelli sono morbidissimi ed economici.
    Elegantissimi è il top insieme alla palette di make up delight , colori fantastici e facili da sfumare. La pecca: sn polverosi quindi conviene fare prima gli occhi e poi la base.

  53. Clio grazie per questi post sempre utilissimi ed interessanti!!! Ho una sola domanda: dove posso trovare questi prodotti? Chi li vende?? Non li ho mai utilizzati proprio perché non so dove comprarli…

  54. Ciao Katia!
    Veramente ottime info!
    Mi sa che non resisterò molto a fare l’ordine…
    Prccato per il tuo ombretto doppio! Ma come si dice: ad ombretto donato non si guarda colore! 😉

    Ottima politica anche per gli omaggi, così uno può provare altre cose! Mi piace!

  55. Questo è uno dei miei post preferiti!!! 😀 😀 Ora vogliamo quello di Too Faced! Buona domenica a tutte!!! 😀

  56. Ciaooooo vendono sul sito o nei negozi leggeri, quelli dove compri a peso… Se hai la loro newsletter a volte costa anche meno la spedizione..

  57. Mi chiedo, sono l’unica a trovare le manga brows dure?Me ne hanno mandata una venuta male o sono io ad essere abituata a matite più morbide?Per me non sono valide, anche per il costo che hanno, e trovo che non ci fosse affatto bisogno di due colori diversi tra i quali non vedo alcuna differenza una volta applicati! I miei promossi neve sono: le pastello cedrata e corona per gli occhi, sfilata per le labbra, il dessert a levres mousse framboise e la cialda black sheep! 🙂

  58. Si Clio, se puoi sarebbe bello sapere la storia del make up Chanel e i tuoi top&flop! Grazie 🙂 baci

  59. Io ho cominciato ad usare neve da pochissimo, mi sono fatta convincere da tutti i commenti positivi che hanno scritto le ragazze. Che dire… Io mi sto trovando tutto sommato, bene. Ho preso due ombretti minerali, ottimi, e due in cialda, ottimi anche quelli. Ho preso due terre in cialdina, che durano un po’ meno. Per le matite occhi devo dire che se le metto solo sopra con il primer va bene, sotto sbavano. C’è quella color taupe che è un macello… È il mio flop! Ero tentata di prenderne altre, ma non credo che lo farò.

  60. mi piacciono i tuoi proverbi 🙂
    se ti può essere utile e hai voglia di guardare ho scritto un altro commento a questo articolo in cui ho descritto brevemente gli ombretti e qualche altro prodotto neve che ho acquistato! buona domenica e buoni acquisti 😉

  61. Io adoro Neve! Comprerei TUTTO! Recentemente mi sono regalata la Elegantissimi e, nonostante Clio l’abbia messa solo tra i medi, io questa volta non sono d’accordo (sorry Clio!). Mi piacerebbe compormi una palette personalizzata, mai dire mai! Ho il purple flat e a me non ha mai perso un pelo…strano…magari è uscito difettato il tuo oppure dipende da come li lavi…non saprei, non sono un’esperta. Ti stra consiglio invece il flat perfection: io ho la pelle secca e originariamente l’avevo comprato in previsione del caldo estivo ma alla fine, se idrato bene la pelle, lo uso anche da solo o sopra la bb cream tipo cipria. Sto aspettando che sviluppino anche una cipria compatta perché con le polveri libere faccio sempre casino, riesco a gestire solo i blush quindi Neve, se ci sei, batti un colpo e non farmi aspettare troppo!

  62. Grazie Elena!! Il pennello allora é uscii difettato… Perché ha iniziato a perdere i peli subito al primo utilizzo, ho pensato che magari dopo il primo lavaggio avrebbe smesso, ma non è così.. Peccato! Però continuo ad usarlo perché la perdita di peli è minima e mi piace tanto. Grazie per il
    Consiglio sul flat perfection! Lo
    Comprerò di sicuro! Anch’io ho la pelle secca, non amo molto i fondotinta in generale, ma ho bisogno di qualcosa da tenere in borsetta per un ritocco veloce e dare un po’ di freschezza al viso se dopo l’ufficio devo uscire e non passo da casa. Un bacio, buona giornata

  63. clio inanzitutto grazie di questo post è davvero utilissimo;) non sapevo fosse una marca così recente! è davvero favolosa,di solito ci sono marche naturali che però anno scarsa durata e invece questa marca è naturale ed ha un’ottima qualità le ultime matite per soppraciglia sono favolose 3 in 1 fantastiche e sarei molto interessata alla crema gianduiosa il nome è molto invitante;))))))
    un baciozzo a tutte;))) prossima marca sarei curiosa chanel;) baci cliuz

  64. bisognerebbe acquistare i loro prodotti solo per l’idea che sta dietro in favore degli animali <3

  65. Ciao Clio e ciao ragazze!! Intanto buona domenica a tutte! 🙂
    Neve è un gran bel marchio e più o meno sono d’accordo con Clio sui prodotti nel senso che effettivamente i pastelli per occhi non li trovo particolarmente scriventi, sopratutto sulla rima interna dell’occhio e in ogni caso non hanno una gran tenuta, mentre i pastelli per labbra sono stupendi,li uso proprio come se fossero rossetti, ho amore, psiche, ballerina, cappuccino e sfilata! Penso che tra i grandi assenti del tuo post ci siano: il must have di questo brand ovvero la CIPRIA HOLLYWOOD (per pelli grasse) e la CIPRIA CANNES (identica ma in versione per pelli più secche, come la mia). Io la trovo una cipria fantastica e da quel che so è un dupe della più famosa cipria di MUFE. Altro assente del post sono le creme viso, io sto usando SUBLIME da quest’inverno e mi sto trovando molto bene e credo che proverò ETEREA per il periodo estivo, si asciuga in fretta ed è ben idratante. Ultimo appunto è riguardante gli ombretti minerali, penso che si debba fare una menzione particolare per i DUOCHROME, come ad esempio camaleonte, che è tra quelli che possiedo io, che sono veramente molto particolari come colori.
    Per quelle che hanno paura di acquistare online, state tranquille e seguite le recensioni, su youtube neve ha un suo canale in cui fa gli swatch di un sacco di prodotti così vi potete rendere conto effettivamente del colore e poi danno un sacco di omaggini (ovviamente a seconda dell’entità dell’ordine) e sono molto puntuali con la consegna in 24h!

  66. Mai provati i prodotti della neve sinceramente! Qualcuno sa dove posso acquistarli? O si comprano solo online? grasieeee

  67. Puoi provare anche la dewy che non è opaca e da il meglio proprio sulle pelli normali / secche

  68. Ciao! L’omaggio lo puoi scieglierr e se possono ti accontentano! Se vuoi provare qualcosa in particolare lo scrivi nella zona commenti quando fai l’ordine… 🙂

  69. Ciao, ti sconsiglio nettare per labbra perché è molto oleoso e se lo metti sopra un rossetto o lo usi per creare un gloss ti va in giro per tutta la faccia

  70. Le piace tanto! O per lo meno un annetto fa le piaceva! 🙂 lo inserì in un video in cui mostrava la trousse ideale, sia versione costosa che versione economica! 🙂

  71. Della Neve Cosmetics ho tantissime cose: flat perfection, mascara occhioni, blush e matite, la crema Gianduiosa…. e mi trovo benissimo con tutto!! dajeeeeeeeee

  72. ciao strakikki, volevo comprare un pennello per il blush (quello che ho non mi fa impazzire), vista la tua esperienza con i pennelli neve ce n’è qualcuno che mi consiglieresti? grazie mille e buona domenica 🙂

  73. Ciao! Dipende sia dalla tua pelle che dal finish che vuoi ottenere.. Io ho preso Cannes, perchè volevo che la cipria opacizzasse e riducesse i pori però non volevo che seccasse la pelle. All’apparenza è bianca ma ovviamente una volta passata col pennello è incolore (niente effetto gesso tranquilla!) e ne serve poca per cui la confezione dura veramente tanto.. Ovviamente è un parere molto soggettivo, per cui se sei indeciso tra due per esempio potresti provare i formato mini, così da farti un’idea e scegliere meglio!

  74. Buoooongiorno ragazze!!! Mi piace molto la Neve, sia per i prodotti sia, soprattutto, per la “filosofia” (cura degli animali, dell’ambiente, ma soprattutto del CLIENTE! Non è cosa da poco!)..
    Ho varie cose, tra i top inserisco le matite labbra (ne ho tante, non ho resistito! Ballerina amore fenicottero il fondotinta highcoverage che non trovo affatto pesante

  75. Grazie mille per l’info!
    Penso che opterò per una minitaglia di fondotinta compatto…
    Vorrei provarlo in alternativa al bare minerals, che uso da diversi annetti…

  76. Sapete, ero convinta che Chanel non avesse tutte queste fan per via dei prezzi, invece, ne parlate tutte bene. Dubito che avrò mai voglia di spendere così tanti soldi per il make up, però sono curiosa.

  77. Esistono dei negozi che la vendono, per esempio io sono di Parma e ho trovato una bio profumeria che tra le altre cose ha anche Neve, però so che in generale si acquista online o se sei di Torino col ritiro in magazzino perchè non esistono dei negozi monomarca del brand..

  78. Adoro questo brand, ormai uso solo trucchi della neve a causa di allergie varie che mi portavano gli altri prodotti, con questi invece mi trovo benissimo, mi trucco quasi tutti i giorni e non ho nessun tipo di reazione allergica 🙂
    Come te, il mio unico flop è la rugiada per make up! Non so perchè la presi senza nemmeno leggere una recensione (forse a causa di uno sfogo che mi portò il primer di kiko e quindi ero alla ricerca disperata di un primer senza schifezzelle) e la consistenza effettivamente è troppo acquosa, l’ombretto finisce nelle pieghe

  79. Secondo me Too Faced è davvero fantastica. Io ho solo il primer, grazie a te Clio! È ottimo, davvero efficace e senza parabeni! Quando finirò i miei ombrettini nude (quando?????) proverò le loro palettine. Mi piace tanto matte eye.

  80. Ciao Clio! Io adoro tutto di questo brand, credo di avere il 90% della trousse fatta di loro prodotti: sono bio e cruelty free! Non potrei chiedere di meglio!
    Al contrario di te, la palette elegantissimi la amo perché mi dura parecchio e la uso molto spesso.
    Mi piace da matti anche il fondo, non posso paragonarlo alla precedente formula perché non l’ho mai provata. Cerco di lavorarlo il più possibile in modo tale da distribuirlo bene e non lo noto tanto, non mi da l’effetto polveroso.
    I pennelli.. Ho solo di questi pennelli: stra morbidi e nonostante li lavi da un paio di mani non mi è mai successo di riattaccarli con la colla.
    I loro blush mi piacciono molto, soprattutto bubblegum e noblesse.
    Voglio provare le matite per sopracciglia, sarà il prossimo ordine!

  81. Clio, io volevo sapere cosa pensi di Rimmel, in particolare dei loro mascara. Mi sembrano fighissimi, e pensavo di provarne uno. Non mi sembra però che usi questa marca, almeno dai tutorial (a parte i rossetti di Kate). A me sembra una delle migliori tra quelle low/medium. Bacio

  82. Ciao….ho scoperto Neve da poco, lanciandomi sull’acquisto di alcuni prodotti (ombretti e blush) approfittando di un offerta sulle mini-taglie….Mi piace un sacco!!!!! ho ancora qualche problema di gestione x gli ombretti in polvere libera….la rugiada secondo me non li fissa molto bene, io li uso sopra gli ombretti long lasting di Kiko (ahahah, tipo “aggrappante”, quando si imbianca una parete…), e la rugiada la uso x creare eye liner con gli ombretti.
    Invece adoro i blush, hanno colori bellissimi, e sono facilmente modulabili, le matite x labbra, che uso come rossetto, e l’ultima arrivata, la Manga brown.
    Non ho ancora meditato sui fondi in polvere libera…ho paura di sbagliare colore….e i correttori non mi ispirano, ho paura di creare un pastone sulle occhiaie, invece di coprirle

  83. Non ho mai acquistato nessun prodotto da loro purtroppo…volevo prendere la famosa “matita color burro!”, ma leggendo le review su Internet, per alcune è valida, per altre dura troppo poco…insomma, sono un po’ combattuta!

  84. Ho un sacco di prodotti di Neve sono molto validi e soprattutto naturali però la cosa che adoro di più è che si possano usare in vari modi, bagnati -asciutti-in crema-mischiati tra loro sono davvero multifunzione

  85. Ciao Clio, di solito concordo su tutto quello che dici ma questa volta proprio no 😉 mi spiego meglio… in realtà non sono per niente d’accordo sui flop e su un top!

    Rugiada per makeup io la trovo fantastica e non mi fa assolutamente andare il colore nelle pieghe, la palette blushissimi ha un unico colore poco scrivente (l’arancione) mentre gli altri a mio parere scrivono benissimo quindi non mi sembra il caso di farla finire nei flop ahahah! La palette chiarissimi invece secondo me è molto bella, ovviamente non quando una è cadaverica, ma nel periodo estivo… l’unica pecca per cui magari io l’avrei messa tra i medi è che non essendoci colori un po’ più scuri all’interno bisogna utilizzarla prendendo un colore più scuro da altre palette per esempio…
    Io l’unico vero prodotto che metterei nei flop, che tu invece hai messo nei top, è la crema gianduiosa… non perchè non sia buona ma perchè è pubblicizzata per una cosa diversa da quello che è.. dovrebbe sapere di gianduia e non sa nemmeno lontanamente di cioccolato!!

    Un altro prodotto che avrei messo tra i medi è la palette di makeup delight, colori molto scriventi e belli (a parte casa delight che scrive poco rispetto agli altri) ma poco abbinabili tra loro… insomma non è la palette che mi porterei dietro se dovessi fare un viaggio…

    Ad ogni modo questa è solo la mia opinione 😉 ti mando un bacio
    https://www.facebook.com/makeuptutorials02?ref=hl

  86. Buoooongiorno ragazze!!! Mi piace molto la Neve, sia per i prodotti sia, soprattutto, per la “filosofia” : cura degli animali, cura dell’ambiente, ma soprattutto cura del CLIENTE! E non è cosa da poco!
    Ho varie cose di questo brand, tra i top inserisco:
    -i blush (ho Bombay e Paris, prossimamente voglio Summertime), le matite labbra (ne ho tante, non ho resistito!!)
    – i pennelli (ho il Teal blending per sfumare e quello angolato, Rose angled, per il futuro voglio prenderne uno da sfumatura localizzata..tipo quello della collezione London!)
    – il fondotinta highcoverage che non trovo affatto pesante (pensate che con 12€ circa ho preso il mini set da 4 colori e ….li uso TUTTI E 4!!! Mescolo il medium con il tan e ottengo il mio colore..ma la cosa più strana è che mi sta bene sia versione neutral sia quella warm…! Misteri del sottotono!!!)
    Tra i prodotti medi inserisco:
    -gli ombretti in polvere libera..i colori sono pazzeschi ma li trovo scomodi! Ho camden town (blu) e charleston che è un marrone melanzana opaco..per il futuro ho puntato gossip, fondente, dragon..ma soprattutto le cialde espresso e quella nera!
    -il duo contouring ombra-luce perché la terra forse é troppo chiara (o poco scrivente non ho ben capito) per me..
    Tra i flop devo a malincuore inserire il rossetto fruit sushi: costo troppo elevato rispetto alla resa! Mi hanno deluso sia il Colore sia la qualità 🙁
    Prossimamente voglio prendere assolutamente una cipria: SI ACCETTANO CONSIGLI! Sono indecisa tra la Cannes è la Hollywood, ma mi attirano anche la nude e la dewy …HELP!!!

  87. Ciao Clio!❤️ a me piacciono molto i pennelli neve e in particolare il purple flat per stendere fondi liquidi o minerali!! Vorrei sapere cosa ne pensi della marca italiana mesauda perché ho recentemente acquistato un’ombretto opaco che adoro (consistenza quasi cremosa!:)), un fondo carino, un Blush adorabile, un correttore che non mi fa impazzire e altre cosuccie 🙂 fammi sapere!! Baci a te, claudiettis e mici!

  88. Mmmmh mi spiace darti la brutta notizia che non hanno le minitaglie del compatto… 🙁 hanno solo quelle dell’high coverage che è in polvere libera!!

  89. Io ho conosciuto la Neve grazie a te e devo dire che stimo quest’azienda dal profondo del cuore, ha una filosofia davvero da ammirare! Io ho due pennelli uno per applicare l’ombretto e uno per la cipria (questo è davvero morbidissimo) poi ovviamente la matita oggi avorio che stra stra uso e dovrò a breve riordinare e il blush Delhi… Che adoro!!!! Mi dispiace solo che questa casa non sia così conosciuta come meriterebbe!!!

  90. Eh beh, qui sono nel mio, ho un sacco di prodotti di Neve. Con i pennelli mi trovo molto bene, sono tutti ottimi, e a me non si sono mai scollati, pur lavandoli spesso (e senza neanche troppi riguardi!). Però ho visto in giro che molte ragazze hanno avuto problemi “a blocchi”, forse la produzione non è così omogenea e quindi periodicamente si presentano dei problemi. Gli ombretti in polvere sono scomodi ma alcuni colori sono meravigliosi, io sono affezionata al primo che ho preso, Ombra di luna, che trovo fantastico. Consiglio di prendere le mini taglie: ne basta pochissimo, dura tanto!! Delle palette ho la Elegantissimi, la Scurissimi e la Chiarissimi. Con la prima soprattutto mi trovo molto bene, la Chiarissimi la uso molto in estate. Le matite occhi su di me sono un po’ poco resistenti, soprattutto nella rima interna, tranne quelle oro, argento e avorio che durano una vita e danno luce all’occhio. Flop di cincillà anche per me: mi sembrava stupenda, e invece mi fa l’occhio arrossato tipo “giornata di vento fortissimo” 😀 Le matite per labbra sono ottime, i fard in polvere pure, in cialda ne ho due e mi piacciono entrambi. Sui fondi concordo con Clio: adesso son troppo pastoni, mi trovo meglio con quelli di Elemental Beauty Comunque per tante cose è una buona azienda, ed è bello che sia in Italia! Per le prossime story, Clio, anche io vorrei Chanel e Dior! Baci!

  91. Ho scoperto Neve da poco grazie a questo blog e ai commenti di tante di voi (grazie,grazie,grazie!!!!) e devo dire che, superando la mia diffidenza per gli acquisi on line, sono molto soddisfatta dei prodotti scelti. Tra i 4ombretti che ho mi sono piaciuti particolarmente “Camden Town” e “Charleston” (il primo l’ho testato ieri anche come smalto: splendido!).
    Il blush “Creamy” invece lo uso con un lucidalabbra trasparente per un effetto “labbra naturale”…insomma: quello che mi ha colpito molto è proprio la possibilità di poter “giocare” con i pigmenti e la loro versatilità!
    Ho appena comprato anche la “crema Esotica” per il viso: prima impressione ottima, soprattutto per l’idratazione e la fragranza delicata. Probabilmente per l’estate dovrò provarne una un po’ più leggera, ma per i restanti 9mesi potrebbe diventare la mia crema viso preferita!
    Tra i miei flop ci metto il correttore minerale: l’ho provato sia al naturale che mescolato alla crema contorno occhi, ma il risultato non mi soddista…e anche “riciclandolo” come base per l’ombretto finisce nelle pieghe nonostante il primer.

  92. Stanno dietro a casa mia, scherzi a parte prima o poi forse seguirò i tuoi top, la trovo un tantino cara… E poi scusatemi, amo molto gli animali, ma preferisco dare la precedenza agli esseri umani. Ciao

  93. Si sicuramente prenderò la minitaglia…mi stufo troppo facilmente dei prodotti, la taglia grande sarebbe uno spreco!!!! Propendo proprio per la Cannes…Ma rispetto a Hollywood cosa ha di diverso? La nude e la dewy ce l’hai?

  94. No no non scherziamo io senza la elegantissimi non vado da nessuna parte XD La trovo ottima e a me gli ombretti scrivono tutti e alcuni fin troppo (come il marrone scuro e il nero) 😉 La matita avorio è la mia preferita la uso spessissimo, e dei pennelli mi ritengo soddisfattissima, li ho da anni e mai avuto problemi… quando viaggio vengono sempre via con me! ….sull’azienda poi penso non ci sia nulla da dire se non che sono fantastici e gentilissimi, avrò fatto una quindicina di ordini da loro e tutte le volte se possono mi accontentano con gli omaggi!

  95. Io adoro neve, il fondotinta è la cosa migliore che ci sia da quando hanno cambiato formula ne uso ancora meno e lo lavoro a lungo con il pennello flatbuki: risultato super naturale con una coprenza modulabile! Lo adoro anche perchè essendo in polvere nn devo usare la cipria e mi lascia questo effetto opaco sulla pelle che adoro! Adoro anche i pastello labbra ( li ho comprati quasi tutti) il mio colore preferito rimane sfilata. Il top è la palette elegantissimi da quando ho questa nn uso nient altro ho addirittura snobbato la naked!!! Ombretti in polvereun po scomodi ma basta bagnare il pennello x stenderli, l unico flop è il correttore: ahimè nn copre niente! Consigli su un correttore bio?

  96. Ho provato solo il fondo minerale hc nuova formula ed è orribile…
    Tutto nelle pieghe, non si ‘fonde’ con la pelle che sembra sporca e impolverata.
    Delusione totale!

  97. Oh Clio, sono cosi felice che hai parlato di neve cosmetics è una marca che adoro e ora che hai detto della beneficienza e dei progetti mi piace ancora di più!
    In generale i loro prodotti mi piacciono tutti anche se non ho provato i dessert a levers perchè i rossetti su di me non durano NIENTE (considera che i rossetti long lasting 12h a me non arrivano a 4 a starmi su!) la matita non è malissimo se fai un trucco naturale per la mattina, quella beige/avorio è anche la mia preferita è la terza che ricompro. I pastelli labbra li ho provati da poco ma sono strepitosi mi durano tanto infatti mi son pentita di aver preso solo due colori! I fondotinta sia in polvere che compatti li adoro perchè con i problemi di pelle che ho sono perfetti! Insomma forse la mia marca preferita! Grazie di questo post! <3 <3 <3

  98. Ciao a tutti. Io adoro le matite per labbra, ne ho 4 e possono essere usate anche come rossetto…durano molto; il blush minerale, si sfuma benissimo e lascia un effetto super naturale, io ho delhi. Ho anche alcuni pennelli è sono morbidissimi, l’unica pecca che ho trovato è in quello per sfumare l’ombretto che è un po grande.
    Il flat perfection è ottimo come cipria, ho notato che quando lo applico sopra al correttore nn mi da nessun problema invece la cipria che usavo prima della loreal magic nude mi faceva tutte le pieghette.
    Mi piacciono molto anche gli ombretti minerali, nn li trovo x niente polverosi, certo si deve fare un po di attenzione quando si applicano. Cmq sono pigmentati e durano abbastanza. Infine ho la palette makeup delight che è particolare come colori ma molto valida. ..a me fa impazzire! :p

  99. Ciao 🙂 io ti consiglio anche il disco blush, è della dimensione giusta x applicare il blush sopra gli zigomi e poi è morbidissimo. ..cmq quando vai nel sito clicca sopra il pennello è guarda anche nei dettagli. ..li trovi anche le dimensioni xche a mio parere è soggettiva la grandezza del pennello…ciao 🙂

  100. La cannes e la hollywood sono entrambe fatte di silica, quindi promettono un effetto HD, tipo pelle perfetta perchè riducono i pori dilatati e lasciano la pelle lisca effetto porcellana (nei limiti del possibile ovviamente xD ).. la differenza principale è che la Cannes ha una grana ancora più fine di quella della hollywood quindi è più impalpabile diciamo e perciò più adatta alle pelle più secche. La dewy e la nude non le ho comprate però le ho provate in una bio profumeria che vende neve, da quel che ne so la nude è proprio la più ideale per pelli secche che quindi hanno difficoltà a trovare una cipria che non inaridisca la pelle opacizzandola al tempo stesso, mentre la dewy è molto più luminosa della altre quindi può essere più adatta a chi preferisce un effetto più “fresco”.. spero di esserti stata utile!

  101. Io ti consiglio di ordinare direttamente dal sito della neve perché sono velocissimi nella consegna e in più ti mandano sempre qualcosa in omaggio così hai la possibilità di provare nuovi prodotti 😉 cmq per il mese di aprile, visto che pasqua è alle porte, dovrebbero mettere qualche sconto o le spese di spedizione gratis… 😉

  102. Ciao Clio, adesso non saprei proprio dirti perchè posseggo due pennelli neve, ma ho dall’estate scorsa il red amplify e si sarà già staccato un tre o quattro volte! il flatbuki è il mio compagno di viaggi invece, piccolo e ottimo. Vorrei provare un sacco i pastello labbra e anche gli ombretti ( dragon lo occhieggio da eoni), anche se effettivamente un po’ difficili da maneggiare per le pasticcione (presente!) baciooni

  103. Ma sono l unica che trova Che gli ombretti in polvere libera scrivano pochissimo? Ho comprato un sacco di mini (x fortuna) e nn mi piacciono x niente…

  104. Allora, avrò detto millecinquecento volte che soffro di acne e che quando mi trucco sembro più un pasticcio al formaggio piuttosto che una bambolona sexy e sensuale?? Bene, per questo da un mesetto a questa parte ho detto: “Proviamo la via inversa, trucco si, ma magari qualcosa che lasci respirare la pelle e faccia più bene che male”….. ho acquistato il fondotinta minerale con tantissime pretese devo dire, ero felicissima all’arrivo del pacco…..poi, quando l’ho applicato sono rimasta piuttosto delusa.. Lo trovavo poco coprente, troppo chiaro rispetto la mia colorazione di carnagione e di conseguenza anzichè andare a coprire le imperfezioni o quanto meno andarle a lenire, le lasciava li belle scoperte…. non sono mai uscita senza trucco nemmeno per andare a buttare la spazzatura, perciò l’ho accantonato per un po.. poi invece ho voluto riprovare, e mano a mano,levando le altre “schifezze di mezzo”, applicando una base cremosa MA sempre ecobio della so bio etic, che tra l’altro è una BB cream, ma super coprente(e se lo dico io potete fidarvi), e il fondo minerale per fissare il tutto, la mia pelle è migliorata tantissimo, niente piu brufolazzi,macchiacce,ma cosa piu importante, un effetto super super naturale. La mascherona che da tanti anni mi tormentava e mi faceva essere scettica al momento dell’acquisto di un qualsiasi fondotinta è andata a farsi friggere! E, udite udite, sono riuscita anche un paio di volte a metterlo senza nessuna base cremosa rimanendo piacevolmente sorpresa del risultato,DAVVERO!Quindi diciamo che io l’ho voluto provare per necessità e me ne sto innamorando..è vero che questo prodotti aumentano la bellezza della pelle? Forse si, almeno io posso dire di si,dopo anni di torture sto finalmente vedendo la luce in fondo al tunnel! ahahaha. Ovviamente lo applico col loro pennello kabuki, ma il mini kabuki che ho preso per provare e non credevo fosse così mini! All’inizio ero disperata pensando alla cavolata che avevo fatto a prenderlo cosi piccolo, adesso posso dire che è molto valido e nonostante non sia la forma standard applica il prodotto in modo uniforme ed è molto comodo da portare sempre in borsa..Che altro ho provato?Bene, mi hanno mandato in omaggio il blush SUMMERTIME che, Clio prendimi per idiota, avevo scambiato per un ombretto il polvere. Bello, molto luminoso, funge bene da illuminante, io metto un filo di quello e sto in pace col mondo, e consiglio anche l’applicazione come ombretto, sissignore! Il colore, applicato da bagnato è fenomenale!Dopo sto papirone, vi lascio! Ciao a tutte! Ciao Clio!Beso

  105. Ho letto brutte recensioni di Chanel. Colori belli ma tutti prodotti scadenti ombretti che durano niente e che colorano poco e smalti che durano 1 ora…

  106. Io avrei dato qualche punto in più a NM….ha veramente degli ottimi prodotti….la duocrome è fantastica così come la scurissimi. Stessa cosa per beauty farm…pelle di pesca e ottima potere di struccaggio!

  107. Io non potrei proprio fare a meno del fondotinta minerale ad alta coprenza, uniforma tantissimo l’incarnato, minimizza abbastanza le imperfezioni (certo non le copre del tutto ma questo vale anche per la maggior parte dei fondotinta liquidi) e resta comunque naturale, nessuno direbbe mai che indosso il fondotinta. Basta utilizzarlo sulla pelle ben idratata perché se è un po’ secca le pellicine sono assicurate. Poi è davvero economico perché una jar dura tantissimo, io l’ho comprato ad agosto dell’anno scorso e pur utilizzandolo tutti i giorni e in quantità abbondante non è ancora finito 🙂

  108. Dove trovi lo stand di Too Faced? Mi piacerebbe tanto prendere un paio di cose, ma non lo trovo da nessuna parte 😀

  109. Ciao clio!!:) avrei una domanda da farti! Per girare un tutorial che strumenti e programmi utilizzi? Quale videocamera usi? Un baciooo!:)

  110. Cosa ne pensi delle ciprie della Neve Cosmetics? Quale è la migliore? 🙂 la prossima volta potresti fare I top e I flop della e.l.f./ kiko/ essence?:) grazieeee bacio :*

  111. Vabbè pazienza, proverò l’high coverage e vedremo…
    Abituata al polvere libera del bare minerals, non penso che sia un problema! 🙂

  112. Io adoro soprattutto i blush di Chanel ma mi sono trovata benissimo anche il fondo in polvere.
    Ecco, gli smalti invece… lasciamo stà. Bei colori, per carità, ma durano il tempo di asciugare :-O

  113. Ciao Paola!
    Io ho trovato LM alla Rinascente a Firenze ed al Coin sempre in centro a Firenze, invece al Coin al centro commerciale i Gigli non la hanno…
    È probabile che non la tengono in tutti i punti vendita della Coin..
    Spero di esserti stata utile! 🙂

  114. Controlla sul sito internet di sephora: per ogni oggetto c’è una specie di store locator, tu inserisci il cap o il nome della città e ti dice se lì il prodotto è disponibile!

  115. proverò a cercarla nella mia città.. perchè voglio provare i suoi correttori.. grazie mille per l’informazione.. ti auguro una buona serata:)

  116. Mai provata la neve cosmetics ma adesso dp i tuoi consigli lo faro d sicuro….sopratt x la questione cruelty free!! Grazie clio.sei preziosa come sempre!!

  117. Hei ciao clio 🙂 Sono una fan da anni di NeveCosmetics, ogni mio trucco è loro in pratica! La mia palette preferita è elegantissimi, la uso praticamente sempre (adoro i trucchi nude), uso il loro fondo anche se anche io ho notato che è pastoso; rugiada per makeup la trovo buona, resiste anche per 8 h anche se ho la pelle grassa. Per quanto riguarda gli ombretti minerali li adoro: alcuni (come tobacco, lavender fields, oro azzurro) sono cangianti in base alla luce e mi piace tantissimo come effetto 😀
    Le matite labbra, per me, sono un po’ troppo secche ma resistono parecchio mentre con quelle occhi mi trovo molto bene (io adoro cincillà invece ;P E’ un rosa antico carinissimo, sulla mia pelle pallidissima si nota :D)
    Altro prodotto valido è il flatbuki: morbidissimo e stra delicato sulla pelle!
    Ottimi anche i blush; i miei preferiti sono: english rose, london mood e delhi 🙂
    A presto Cliuzza :*

  118. Spero farai anke i brand come elf e mua o anke kiko ed essence (ora nn mi ricordo se li avevi gia fatti ma ti seguo sempre quindi vedo tutto! )…questo brand mi piace tanto!

  119. io trovo buonissimi sia i fondotinta che gli ombretti, è vero che non sono di facilissimo utilizzo ma cmq il fondotinta mi ha risolto il problema di dermatite che avevo da anni,probabilmente a causa dei siliconi e per gli ombretti, basta metterne pochissimo per un buon risultato…certo alcuni colori mi hanno deluso…anche i pastelli per gli occhi sono ottimi per un trucco naturale e leggero…insomma,è la mia marca preferita!

  120. Bellissimo post, Clio! Come al solito! Io ho scoperto Neve cosmetics grazie al tuo blog, ne ho preso qualche prodotto, ombretti in polvere libera più che altro, che ho iniziato ad usare da poco xché non sono pratica del genere,più una cipriae un fondotinta minerale che a dir la verità non mi fa impazzire. Ho preso anche un set di pennelli viaggio (quello verde acqua) con cui mi trovo molto bene e finora non si sono scollati.
    Sto aspettando che sia pronto l’ultimo ordine che ho fatto:dopo la tua recensione delle manga brows sono curiosa di provarne una e poi i blush di cui sento parlare molto bene!
    E poi…vado direttamente da loro a ritirare tutto come al solito….Il loro quartier generale è a un quarto d’ora da casa mia!
    Un Bacioneeeeeeee

  121. quindi gli intensissimi li consigli clio?? e se dovessi chiederti cosa è meglio aquistare tra questi o la nuova palette di urban decay????

  122. Salve ragazze e salve Clio!

    Come sempre adoro questi articoli tecnici e mi complimento perchè poche persone sanno essere contemporaneamente concise, dettagliate e non sembrare asettiche!

    Quanto a Neve, concordo con quasi tutto, il quasi è dovuto al fatto che non ho provato alcune cose…ancora! 🙂

  123. Ciao! Anch’io adoro neve. Mi piacciono i fondi e le ciprie..ma , ho la fortuna di abitare vicino Bologna, e c’ é una profumeria piccolina,ma piena di “gioiellini”!!!! Vi posso assicurare che quando mi trovo davanti all’ espositore degli ombretti.., non capisco più niente.!!!!
    Hanno dei colori troppo belli!!!!! Il mio preferito é sole d Africa! !!! CLIOOOOO TUTORIAL PLEASE! !!!! Poi, insieme ad una mia amica abbiamo fatto un ordine online,e ci siamo trovate benissimo. Consegna a tempo di record, ed avevamo chiesto un ombretto in omaggio, e ci hanno mandato proprio quello che volevamo! ! Inoltre sono prodotti che non mi danno nessun problema agli occhi!! In genere con altre marche, tendono a lacrimare!! Ciao e un bacio a tutte!!!

  124. Ciao Irene, stavo proprio cercando opinioni su questa palette che spero di ordinare alla prossima occasione e sono contenta di sentire commenti positivi. La usi anche per trucchi giorno? c’è qualcosa che non ti piace? la consiglieresti immagino, grazie se vorrai rispondere 🙂

  125. Sempre restando in tema minerale,hai mai provato la buff’d? Con i loro fondi mi trovo bene soprattutto perché hanno una gamma di colori incredibile.. facci sapere Clio 🙂

  126. Anche alcune erboristerie li hanno ma io ti consiglio di ordinare via internet, hai tutta scelta che vuoi e il sito è sicuro e la spedizione velocissima e anche come servizio clienti mi sono sempre trovata benissimo

  127. ciao Silvia!
    sìsì io la uso anche di giorno perchè alla fine ci sono in questa palette anche molti colori portabili secondo me (tipo un verdino,un rosa malva e un marrone), mentre quelli più scuri li uso magari come eyeliner di giorno 😉
    Sulla qualità nulla da dire: sono tutti super pigmentati e facilmente sfumabili.
    Personalmente il colore che mi ha fatto capitolare è quello che si chiama “red carpet” 😀

  128. Ciao!! Quali ombretti ti hanno deluso.?? Io ho kimono, e quando l ho provato in negozio..me ne sono innamorata, xò sull occhio non mi piace x niente! Mentre adoro tobacco, Audrey, Versailles, liquid mirror,sole d africa.., insomma., ne ho diversi, ed intendo far crescere la famigliola!!!!!! ;-)a te quali hanno deluso?

  129. Ciao Vale, io ho la Dewy e la Hollywood sono super entrambe ma, come Giulia, ti consiglio la Hollywood!

  130. Ciao a tutte e ciao Clio, grazie per aver scelto di recensire questa marca che è una delle mie preferite. Finora ho provato 2 matite occhi, una cipria e vari ombretti minerali che mi stanno piacendo un sacco (e prima usavo poco i colori sugli occhi), ho anche un rossetto (almond cookie che adoro) Occhioni e il duo contouring. L’unica cosa che mi ha un po’ deluso finora è l’ombretto Lavender Fields che secondo me non so usare bene o forse non si adatta bene ai miei colori non so… si accettano consigli, devo ancora provarlo bagnato magari è quello. Nella mia wishlist x i prossimi ordini ci sono le manga brows, i pastelli x labbra di cui tutte voi parlate così bene, qualche pennello e una palette (indecisa tra la Scurissimi e una personalizzata). Complimenti alla Neve x la qualità dei loro prodotti, del servizio clienti e x la loro filosofia, fa sempre piacere vedere un successo italiano, bravi!

  131. Ciao clio e ragazze..:-) mi sembrano interessanti questi prodotti della neve cosmetics gli ombretti sembrano tutti molto carini…ma oggi vorrei fare un ordine kiko potete consigliarmi su gli ombretti e i stick long lasting quali colori sono belli? Grazie per i consigli…

  132. Bellissimo questo post lo aspettavo! Io mi trovo benissimo con il fondotinta minerale: ho la pelle mista e non ero mai riuscita a trovate un fondo che eliminasse l’effetto lucido ma con Neve mi e’ letteralmente cambiata la vita!!!!! Mi piacciono molto le matite occhi, ne ho una verde petrolio che e’ davvero luminosa e la si sfuma con facilita. Non ho ancora provato gli ombretti mentre sto risparmiando per il set di pennelli!! 😉

  133. è la mia marca di make up preferita in assoluto. Son felicissima che tu ne abbia parlato. AMO:la matita per sopracciglia,il kit ombra luce,il blush Liberty,le loro matite labbra,Avorio…amo proprio loro come azienda^^

  134. Mi piacciono molto questi post Clio! Sempre tentata ad acquistare ma mai riuscita perché quando c’è una promozione il kit dei 4mini fobdi medi finisce subito! !! Perché non recensisci Kiko?

  135. Io mi trovo benissimo con i prodotti della neve poi sono bravissimi anche con le spedizioni super rapidi e poi regalano sempre qualche cosa..10+ per neve cosmetica!!!!
    Per il prossimo post vorrei benefit quando vado da sephora è uno di quegli stend che mi attira di più, non mi dispiacerebbe anche un post su MAKE UP FOREVER.
    Clio vai aventi con questi post sono bellissimi!!!!

  136. Mi piace il pastello labbra! Odio il fondotinta in polvere che trovo troppo pesante! Non male gli ombretti ! Trrrrrrrullo di tamburi……di loro 8, per l’impegno!!!!

  137. Ciao ragazze!! Non ho ancora acquistato nulla di neve, stavo ipotizzando di comprare le cialde di ombretto minerale in formato ridotto ma dovrei acquistare online perché nella mia città non c è. Qualcuna di voi ha acquistato questo formato? È minuscolo o è abbastanza grande? Mi piacciono i colori accesi ma comprare una cialda piena potrebbe essere uno spreco visto che non lo usereivtutti i giorni. Grazie 🙂

  138. Sui long lasting 05 o 06 assolutamente. Sono due marroni che puoi mettere la mattina al volo e fanno la loro figurona!!

  139. Ciao farfalla 🙂 ma i mini quanto sono mini? Io volevo provare un acquisto ma nn avendo mai provato la neve preferisco non osare troppo con le spese

  140. purtroppo sulla cipria non so consigliarti perchè di neve non ne ho mai prese però avevo intenzione di prendere cannes con il prossimo ordine…
    per quanto riguarda i rossetti concordo con te sul prezzo… effettivamente sono un bel po’ caretti!! il colore però e la resa non mi dispiacciono, soprattutto se pensiamo che sono completamente naturali…

  141. e le ciprie di Nevecosmetics non esistono? XD cmq a mio parere rugiada per makeup è molto valido per trasformare i pigmenti in ombretti e eyeliner! :*

  142. L’effettiva disponibilità in negozio di questi prodotti varia da Sephora a Sephora.
    In quello in cui vado io, in centro a Bologna, ci sono altri prodotti che sul sito non risultano, anche se credo che i corner delle varie marche rimangano invariati in ogni negozio 🙂

  143. Grazie Ilaria per il consiglio! Hai mai provato gli ombretti quelli a cialdina oppure quelli wet and dry?

  144. Questi post sono meravigliosi! Come suggerisce Isa, anche a me piacerebbe molto un post Top e Flop di TOO FACED 🙂
    Non ho ancora provato nulla di Neve, in realtà. Sarà che non riesco a trovarla da nessuna parte a Bologna, sarà che alcune mie amiche con il minerale hanno avuto brutte reazioni allergiche… 🙁

  145. In cialdina no, ma sulle mani sono super super pigmentati e sono tentata all’acquisto! Wet and dry quelli con l’ondina da 8,90? Di quelli ho il verde primavera e il blu elettrico (clio fece una recensione se nn sbaglio proprio di quei colori), il tortora e il rame. Sono favolosi e li uso spesso anche da soli quando sono di fretta (cioè sempre!). Li adoro, mille sfumature e una luce pazzesca

  146. Ciao Clio!anche io adoro questi post sulle varie marche!non saprei sceglierne una,mi piacerebbe di tutte le marche possibili ed immaginabili! 🙂 cmq io non ho mai provato i prodotti della Neve,anzi,prima di seguire te neanche la conoscevo come marca,e pensare ke sono pure della provincia di Torino..ma si trova nei negozi o solo on line?ciao a tutte!e buona serata!

  147. utilissima!!! 🙂 la mia difficoltà nello scegliere è legata al fatto che ho una pelle un po’ matta!!!! fino a un mese fa era secca…ora è grassa!!! boooo! infatti penso proprio che prendere una mini taglia di cannes e una di nude o dewy…. grazieeeeeeeee 🙂

  148. Ciao a tutte! Consiglio assolutamente l’ombretto minerale ROSA ORO, è favoloso! E’ di un bel rosa chiaro con riflessi oro, quando non si ha tanto tempo di far sfumature semplicemente…ci pensa lui! A seconda della luce, della zona della palpebra si nota più il rosa o l’oro 🙂 Basta aggiungere un leggero marroncino nella piega per dare profondità e il gioco è fatto! 🙂

  149. cmq per scegliere l’omaggio da chiedere tieni presente che per ricevere una qualsiasi mini size (di ombretto correttore fondotinta cipria…quello che vuoi! ) devi spendere almeno 15euro circa (se spendi meno al massimo ti mandano i campioncini di crema)…io l’ho ricevuta spendendo più di 20! ovviamente più cresce la spesa più puoi chiedere di più!!! ad esempio i pastelli o le cialde… superando i 50 io ho ricevuto due pastelli ad esempio!!! 🙂

  150. Clio sarebbe davvero carino fare una recensione con i prodotti top e flop per la pelle, d’altronde è il primo biglietto da visita e credo che interessi a tutte la cura della pelle 🙂
    Ps: ragazze parlo a voi, finalmente sono riuscita ad iscrivermi al blog!! ma a parte questo, prima parlavate di chanel..io ho provato alcuni prodotti e li ho trovati buoni tranne la matita nera, non ha un bel tratto ed è anche molto chiaro, figuriamoci nella rima interna dell’occhio.

  151. CLIO, il fondotinta di NeveCosmetics “Flat” non l’hai recensito.. lo “assimili” ai fondi in polvere libera? un bacione

  152. ciao io vorrei prendere proprio summertime…. com’è come blush??? tu lo usi solo nei metodi alternativi?

  153. ciao ma la dewy com’è???? sono troppo indecisa!!!! la cannes l’hai mai provata? quale consigli tra questa e la holly?

  154. ciao volevo un’info su delhi!!! lo trovo molto carino ma ho paura che su di me non si veda!!! tieni presente che i fondi medium sono chiari per me… è un’idea sbagliata?? com’è la tua carnagione?

  155. Clio anche a me alcuni pennelli Glossy si sono scollati con facilità poco dopo averli acquistati!

  156. grazie mille del consiglio, e della dritta delle dimensioni, avevo già dato una sfogliata veloce alla pagina dei pennelli e non avevo fatto caso al fatto che ci fossero le dimensioni scritte 🙂

  157. Ciao! Dipende.. Io uso quello classico tagliato obliquo (il blu contour) per quelli poco pigmentati perché ha le setole più compatte. Mentre il mint tapered è più simile al blush brush della real tecnique, ed è migliore per quelli più pigmentati od in polvere per sfumarli meglio. Non uso i flat per il blush, a volte uso anche quello del set acqua perché è piccolo. Molto dipende anche dalla manualità che hai e dalla grandezza che preferisci. Spero di esserti stata utile!

  158. Infatti, io con quelli da sfumatura grandi non mi ci trovo benissimo. Al momento mi trovo bene con due pennelli da sfumatura occhi della Yves rocher, il più grande è quasi un dupe della mac e sono cruelty free!

  159. io te li stra consiglio,davvero <3 e poi proverai la gioia inspiegabile che viene dall'attesa del corriere. chi ha inventato il corriere ha esteso la gioa del natale a tutto l'anno XD

  160. Figurati! 🙂 Anch’io ultimamente sto cercando di capire la mia pelle! 😛 Più che altro sto cercando di fare dei cambiamenti a livello di pulizia del viso perchè personalmente mi rendo conto che magari sono un po’ pigra e non “lavoro bene” nel momento rimozione trucco!A questo punto se non sai bene come regolarti io ti consiglierei una mini taglia di cannes e una di dewy! 🙂

  161. Grazie mille per le info!
    Penso comunque di fare un ordine cumulativo con diverse amiche, almeno ammortizziamo le spese di spedizione!
    Non volevo ordinare troppe cose, visto che di prodotti ne ho già tanti… anche se sbirciando sul sito e leggendo i commenti penso che sia facile arrivare ai 50 € anche da sola!

  162. Hai ragione, è divertente quando mi arrivano le scatole dai fornitori a lavoro, mi immagino scartare il pacchetto di trucchi!
    Come la mitica canzone dei Negrita: “gioia infinita!” 🙂

  163. Ciao! ^^ scusa visto che l’hai citato ne approfitto per chiederti un consiglio ^^ io volevo comprarlo….che colore consigli per una pelle media? GRAZIE MILLE <3

  164. Ciao Clio! Io amo la Neve, utilizzo praticamente solo trucchi di questa marca ormai. Però devo dire che, per quanto riguarda le matite occhi, non mi trovo per nulla bene… Almeno su di me, non rimangono per niente. Sia che le metta nella rima inferiore dell’occhio, sia che li metta tipo eye liner, dopo cinque minuti sono tutte sbavate, le trovo troppo morbide. Penso siano l’unica pecca! Per quanto riguarda i pennelli, ho acquistato il set da viaggio… Molto essenziale, ma ottimo! Ce l’ho da tre anni e i pennelli sono ancora tutti perfetti, come nuovi! Magari i Glossy sono un po’ diversi… non so!

  165. Penso proprio di si! Comunque è un sito sicurissimo. Io ci compro da più di tre anni,e non ho mai avuto problemi. Sono efficientissimi sia nella spedizione, veramente rapida, che nel caso tu abbia bisogni di aiuto. Rispondono immediatamente!!!

  166. mi aiuti a capire come usarla al meglio??ho provato e riprovato,ho aspettato secondi e secondi, come consigliano in video e blog, ma su di me non regge niente!mi mettevo lì anche con l’orologio perchè doveva asciugare 45 secondi e non un secondo in più…alla fine basta, l’ho buttata in un cassetto e buonanotte!!

  167. Scusami, una domanda.. Volevo comprare il kit ombra luce, ma sono un po’ incerta perché ho una carnagione mediterranea, abbastanza scura, e ho paura che la terra non si veda sulla mia pelle! Comprando alcuni bronzer loro, mi sono sempre ritrovata a non utilizzarli perché molto chiari. Tu come ti ci trovi?
    Grazie mille! 🙂

  168. Sono 0,7 grammi. Quando arrivano sembrano piccolissimi, e immagini che non dureranno neanche una settimana. In realtà basta una quantità così piccola di prodotto, che vanno avanti una vita!

  169. Ma non esistono le mini cialde, esistono solo i formati mini degli ombretti in polvere

  170. Io sono chiara e ho le occhiaie tatuate, ho preso 2 colori perché ero indecisa: il n.12 è troppo chiaro, va bene x le fantasmine che hanno poche occhiaie , il n.08 invece va bene, è leggermente aranciato ed è simile come colore al medium dell’erase paste di benefit

  171. Cara ma la terra Ombra secondo te è adatta anche per le pelli un po’ più scure della tua?io ce l’ho media e su di me non si nota molto quando provo a fare il contouring..non capisco se è troppo chiara oppure se sono io che non uso pennelli adatti..

  172. L’ombretto oro rosa purtroppo è fuori produzione da alcuni mesi insieme al suo fratellino oro azzurro! 🙁 era davvero bello, fortuna ne ho ancora un pochino!!

  173. Guarda, se prendi le minisize, che vengono 3€ e qualcosa l’una, riesci a restare contenuta! io prendo sempre quelle piuttosto che le grandi… Quando ho speso di più è stato perché non ho resistito ai pennelli!!! 🙂

  174. A me invece piacciono da matti due prodotti che tu bocci: la palette CHIARISSIMI (LA ADORO!!!) e i desert a levres, in particolare il n. 3 é il mio colore per eccellenza (ogni volta che lo metto ricevo molti complimenti e non guasta mai 😀 )…invece non amo due prodotti che a te piacciono: la palette INTENSISSIMI (per me davvero importabili) e i blush minerali…l’effetto é troppo intenso! é proprio vero che il make up é tanto soggettivo!

  175. Ciao NPand, la Cannes non l’ho provata, per pelle grassa consiglio Hollywood, per pelle mista va molto bene anche Dewy

  176. Ciao Leopi! 🙂 Anche tu di Parma? Comunque si chiama Bio Profumeria emporio natura e si trova in strada nino bixio 70 😀

  177. Ho dato una guardatina veloce veloce al sito oggi pomeriggio, veramente ci sono diverse cose che mi ispirano tanto…
    Penso che presto farò il mio primo ordine! Una ragazza ha scritto che spesso fanno offerte sulle spedizioni, starò attenta poi procederò! 🙂

  178. Fai bene, è importantissimo levare bene il trucco…purtroppo una a 20 anni lascia che la pigrizia prenda il sopravvento e non ci pensa alle conseguenze 🙁 io ad esempio per una vita ho usato le salviettine struccanti! Ho smesso da un anno (meglio tardi che mai!!!) per passare all’acqua micellare,.ora invece sono nella fase olio di cocco seguito da un detergente bio… In più sto arricchendo la routine di altre piccole cose, il tonico ad esempio! E la mia pelle mi sembra migliorata…anche se di strada da fare ce n’è ancora molta! Tu come ti strucchi?

  179. Si ti conviene aspettare il periodo offerta!!! Ce n’è stata una da poco..ma le fanno abbastanza spesso! Ciao ciao 🙂

  180. Anch’io sono nella fase olio di cocco!!! Però proprio oggi pensavo di usare subito dopo dell’acqua micellare per togliere i residui eventuali sopratutto dagli occhi, secondo te è una buona idea? Tu quale usavi? Io sto pensando di comprare quella so’ bio, perchè il rapporto qualità prezzo (almeno dalle recensioni) mi sembra buono! P.S: anch’io fino a poco fa ero tutta salviettine struccanti 🙁

  181. Guarda, credo che nella erboristeria dove l’ho comprata avesse solo quella di opaca ma cmq prima di andarci avevo fatto una ricerca su internet… Avevo letto nel post back to basics di Clio sulle ciprie che per evitare l’effetto alone bianco fantasmino in foto bisognava evitare le ciprie hd… Ora… Io non ho idea di come sia la Cannes che c’è scritto che è hd… Mi sono basata su questo e mi sono fidata! Prova a fare una ricerca su varie recensioni in internet! Nel mio caso posso dirti che la Hollywood fa il suo bel lavoro!!

  182. Neve Cosmetics è una delle mie marche cosmetiche preferite. Prodotti top secondo me sono: ciprie Matte e Cannes, blush Summertime, ombretti Stregato,Madison,Pavone e Costa Smeralda, matita Pastello color avorio,mascara Occhioni, matita labbra Perfettina, pennelli kabuki classico, Catbuki e Eyebuki. E per finire la Nebbia Fissante. Non mi piacciono invece il pennello kabuki piccolo e gli ombretti mat perché trovo che non si stendano bene. In generale comunque la trovo un’ottima marca.

  183. Amo questo marchio, tanto che ieri ho pubblicato un video in cui ne parlo! I miei prodotti preferiti sono gli ombretti in polvere libera, i blush, le ciprie e il fondotinta ( sempre in polvere libera). Ho un solo rossetto, anch’io il Mousse Framboise , bellissimo colore, delizioso profumo e buona durata, per quanto mi riguarda. Anche di matite labbra ho solo la Ballerina, stupendo colore ma un po’ secca… Le pastello occhi hanno dei bellissimi colori ma non durano niente, purtroppo… forse ora hanno cambiato formulazione perchè l’ultima che ho acquistato pare più resistente..
    Ad ogni modo la maggior parte dei loro prodotti mi piace molto, soprattutto perchè sono prodotti naturali e cruelty free!
    Un bacione! 🙂

  184. Ragazze scusate l’ignoranza: dove posso trovare la Neve cosmetics a roma??? Thanks 😉

  185. Ciao Chiara! io ho la carnagione media…..e mi ci trovo benissimo. però ti dico la verità,appena mi abbronzo un pochino (e nel mio caso già a maggio) basta. addio. non la tocco più perchè troppo chiara ^^

  186. Si questo Brand lo trovo davvero buono. Ho provato anch’io la crema gianduiosa le manga la matita avorio ecc. e mi piacciono molto! Il prossimo brand: TOO FACED e poi anche BENEFIT! Grazie Clio baciiiii

  187. Si, ho anche provato a mettere matita bianca sotto, ma nulla… Forse sono io che li speravo piu pigmentati… Ma mi piacciono proprio poco…

  188. pensa clio che cincillà è una delle mie matite da tutti i giorni preferite! mi da quel tocco di luce discreto che mi serve! è una delle matite che ho acquistato con più soddisfazione.. le altre mi soddisfano meno! cmq concordo su amore… anche la la amo e i blush che hai indicato sono anche i miei preferiti! anche io sono ciompa con i pigmenti e preferisco le cialde.. ma purtroppo su di me le cialde scrivono solo da bagnate.. e i colori non sono altrettanto vari e originali come i pigmenti

  189. ciao Ale, sì infatti mi ha colpito anche per i trucchi! hehehe
    buon lunedì…!!! è sempre tragica!
    bacio!

  190. Tesorino, sono contenta che ti sia piaciuta!
    Buon inizio di settimana!!!
    Bacissimiiiiii anche a teee!

  191. sì Luisa, l’ho scelta proprio per le idee makeup e anche per dare un dolce risveglio alle ragazze!
    buon lunedì! baciotto!

  192. Laurin anche io l’ho riscoperta a distanza di anni, è molto dolce, anche se preferisco musica più “carica”, però per iniziare la giornata era meglio qualcosa di soft..!
    oggi ti auguro buon inizio di settimana!
    baciottolino!

  193. Cerca online le bioprofumerie “thymiama” (il nome dovrebbe essere questo!) ..qualcuna a Roma c’è! Loro la vendono sicuro…

  194. Salviettine al rogooooo hihihihi! 🙂 allora secondo me dopo l’olio di cocco qualcosa ci vuole…per forza.. Non tanto per i residui, ma più perché io personalmente mi sento subito unta..e mi escono i brufolacci! Infatti cerco di passarlo principalmente solo sugli occhi..ma è oggettivamente difficile lasciarlo circostanziato in una zona! I primi tempi subito dopo passavo l’acqua micellare che non avevo ancora finito..ne ho usate varie nel corso di questo anno..rilastil, bioderma..e queste due marche la fanno buonissima! Sicuramente però non sono proprio economiche, essendo di farmacia i 10€ li superano! Non so quella che dici te quanto costa..
    Poi avendo finito l’acqua ho preso il gel detergente viviverde coop.. Mi sembra che i residui di cocco vengano via meglio con un sapone! L’acqua micellare è nettamente più delicata..

  195. Grazie mille!!!! Di ricerche ne ho fatto a bizzeffe…il problema é che la ricerca la dovrei fare sulla mia pelle che è un tantino particolare e non riesco a interpretarla! Hihihi 🙂 buona giornata

  196. Attendevo questo post :D!adoro la neve make up :),anche se promuovo a pieni voti gli elegantissimi eheheeheh!
    Un bacione Clio ,un bacione ragazze!

  197. ADORO NEVE grazie Clio per questo post!!! Sn un’addicted ormai.. ho anche scoperto un negozio al mio paese che la vende (in provincia di Varese) e ormai è la mia rovina eheheh! Uso praticamente quasi solo NEVE perché mi ci trovo benissimo e so per certo che non applico schifezze sul viso.. in particolare per il make up occhi, che ho molto delicati, ho risolto parecchi problemi (bruciori, rossori, lacrimazione). I miei preferiti sono quindi matite occhi e ombretti in polvere libera: mai visti colori così particolari e dai mille riflessi, ma ho appena creato anche la mia palettina personalizzata con le cialde compatte (prendendo qui è lì da tutte le palette degli ombretti, degno di nota “unicorno” spettacolare non mi aspettavo fosse così cangiante wow e anche “babydoll”) perché sono in effetti più pratiche per tutti i giorni la mattina presto e nessun colore che ho scelto mi ha delusa anzi! Solo ho desistito a prendere il mascara perché ho letto (lo hai anche confermato tu Clio in una review) che è molto secco e che non è il massimo per resa e tenuta, quindi credo sia stato il vero FLOP anche se sappiamo tutti che non è facile creare mascara bio di ottimo livello… Anche i pennelli ottimi, ho il set aqua e ne sono contentissima! Baci

  198. Ho provato i pennelli della Neve e (almeno per ora) non si è ancora scollato niente… mo che hai detto così mi hai fatto un po’ preoccuapre O.o speriamo bene ;P Per il resto adopro questa casa cosmetica, mi ci sono convertita da poco e piano piano voglio provare tutto ihihihihiih partirò dai tuoi TOP ovviamente 😉 Bacioooo

  199. Ma infatti ha specificato che li ha messi lì perchè è un problema suo che non le piacciono gli ombretti in polvere libera, non ha giudicato la qualità del prodotto 😉

  200. ciao Bibi! Stamattina non riesco a muovere il cervello!!! Sono lì che dico: “dai, alzati, dai su”…. Ma…niente… ok, vado a drogarmi di caffeina!!!
    Sììì l’ho visto il film, quello con Penelope Cruz vero? Anche a me è piaciuto, eeeeccco dove l’avevo sentita! Grazie!
    bacio

  201. A chi lo dici.. io non ho proprio sentito la sveglia.. IL LUNEDÌ É SEMPRE DURA ANCHE SE C’É IL SOLE 🙁 Quel film lo adorooooo.. anche se Castellitto non lo sopporto ma Penelope Cruz é eccezionale! Baciiiii

  202. Pensavo la avesse solo thyamiama invece ho consciuto una ragazza che mi ha consigliato Panda Shop a monteverde! un negozio bio! fantastico! andrò sicuramente! di sicuro ce ne sono anche altri solo che non si trovano su internet!

  203. Lavander fields da bagnato è stupendo secondo me! Di certo è più tendente al verde che al viola ma i riflessi ci sono eccome, prova! 🙂

  204. Ti capisco benissimo!!! Però la cipria forse è la più semplice da comprare “a scatola chiusa” perchè se sai come la vuoi (io per esempio so che la voglio trasparente, che opacizzi e non sia pesante sul trucco) e ti informi tramite le recensioni x capire se funziona e fa il suo dovere fai presto!! Un fondotinta è più difficile perchè le sfumature di colore e le texture sono infinite!! Ovvio che provare una cosa sulla propria pelle sarebbe la cosa ideale!! Cmq buona ricerca! Baci!

  205. Grazie Clio.
    non ho ancora acquistato nulla di neve cosmetics.
    Vorrei prendere pastello occhi avorio e le matite manga brows.

  206. Tu quale olio di cocco usi? Io l’ho preso sul sito eccoverde ed è CMD. Comunque dopo l’olio hai provato a lavarti con acqua calda e un panno in microfibra? intendo subito prima di usare il gel detergente! Anche l’acqua micellare che ho trovato io viene sui 10€ per cui come prezzi penso sian tutti lì.. 🙂

  207. Essendo di Torino la conosco stra bene e ho un sacco di prodotti a casa! Mi mancano le matite labbra! Le comprerò! Grazie clio per il post!

  208. Le jar formato mini di ombretto in polvere libera contengono 0.7 g di prodotto rispetto a 2 g di quelle normali a prezzo pieno, io ne ho acquistate diverse e durano cmq tanto quindi prova senza timori e tieni conto che essendo prodotti naturali in teoria non durano più di 12 mesi da quando li apri (anche se in realtà durano di più se conservati bene) 😉

  209. In realtà io no, ma il mio papà è originario di Parma e quindi ogni tanto ci facciamo un salto dato che abbiamo casa! Ti ringrazio molto,ci andrò subito a dare un’occhiata appena avrò l’occasione! Baci!

  210. Io sn pelle media e ho preso il 7 ma è un po’ chiaro.. la prox volta prenderò l’8 anch’io mi sa! Peccato non averlo visto dal vivo, ma purtroppo capita di sbagliare quando compri online.. 🙂

  211. Ciao npand 🙂 se sei di carnagione media, la tipica mediterranea allora nn va bene dovresti trovare un colore un po più scuro perché io sono chiara tendente al pallido :p

  212. Cmq tieni presente che rispetto a come li vedi sul pc i colori dei prodotti sono leggermente più scuri, quindi se vuoi rimanere sempre sulla stessa tonalità di delhi, credo che origami, che consiglia clio, dovrebbe andar bene x te….ciao 🙂

  213. Hai perfettamente ragione, in teoria è la cosa più facile da comprare… Sono io che sono complicata e soprattutto alle prime armi!! È poco che mi trucco con cognizione di causa e in vita mia ho comprato solo una cipria..scelta un po’ a casaccio tra l’altro!!! 🙁 qui non so bene cosa aspettarmi o pretendere da una cipria..ne’ quali sono i possibili effetti che può dare questo prodotto!!! Cmq penso che prenderò una mini di Cannes e una mini di dewy, che promette un effetto diverso dalla prima! Così con una spesa contenuta potrò provare due modi diversi di incipriarsi! Grazie per l’aiuto 🙂

  214. Uso khadi! Però so che anche il tuo è buono! Sisi l’olio lo tolgo col panno e l’acqua calda..ma l’effetto unticcio un po’ mi resta cmq..e non lo sopporto! 🙁 se anche

  215. I love Neve, proprio due settimane fa ho fatto un bell’ordine da questo brand e come sempre sono stata super soddisfatta 😀 Io vorrei la storia della Benefit 😀 *

  216. Beate voi che avete facile accesso a questi brand!
    Io in profumeria non li trovo (a meno che non voglia impegnarmi un rene con un prodotto Chanel XD).
    Abito in un paesino dimenticato anche dagli stessi abitanti, per trovare qualcosa mi devo spostare nel paese di provincia, ed anche lì potrebbero rifornirsi meglio 🙁
    Non ho mai provato, anzi, trovato, un prodotto della Neve e purtroppo non posso dare la mia opinione XD
    Voto anch’io per la Too Faced come prossimo brand 😀

  217. Io negli anni ho provato un po’ di cose:
    -ombretti quad bocciati proprio, poco scriventi e polverosi, anche se i colori sono sempre molto belli
    -matite automatiche occhi: sono ottime, durano un casino, insieme alle UD sono le mie preferite
    -matite occhi normali: molto buone
    -mascara: inimitable mi piace sempre molto
    -i fondotinta sono buoni, ho avuto vari sample e mi hanno sempre fatto un’impressione molto buona, soprattutto i più leggeri
    -lucidalabbra levre scintillantes (scusate ma non so come si scrive) mi piacciono tanto, luminosi e di buona durata
    -rossetti liquidi, mi pare si chiamino Les Laque 😉 sono stupendi a dire poco, texture favolosa e durata buona
    -smalti assolutamente bocciati, non durano un cacchio, ma lanciano sempre i trend di stagione…basta trovare dei dupe!!
    -rossetti rouge allure: belli belli, anche i matte.
    Morale: promuovo questa marca, è costosa ma la maggior parte dei prodotti è di ottima qualità! 🙂

  218. Io di neve ho: la Elegantissimi che mi piace, trovo sia una bella palette abbastanza versatile; ombretti minerali ma onestamente li trovo scomodi da usare…non sono brutti, anzi ma sono poco pratici! poi ho un paio di blush che sono carini e la matita labbra Ballerina che però non mi ha entusiasmato…

  219. Ciao Clio, io ho la palette Elegantissimi e la amo…mi dura un sacco (io ho una alpebra super oleosa e NULLA MI DURA!) invece la pastello avorio/beige non mi dura un cavolo neanche la metto dopo un quarto d’ora già se ne va…perchè????? questo mondo crudele xD

  220. Io amo alla follia neve cosmetics proprio perché è “buona” in tutti i sensi! Questo denaro che devolve per giustissime cause già le da 10 punti più di qualsiasi altra azienda! Io adoro tutti i prodotti, e il mio prodotto MUST HAVE è assolutamente la fantasticissima e utilissima cipria matte (che non inserisco nella mia classifica perchè è qualcosa a cui non posso rinunciare, anzi, il mio viso non può rinunciare xD), ma se dovessi fare un “podio” sicuramente al primo posto ci sarebbero a pari merito le pastello labbra(sono le mie matite/rossetti preferiti in assoluto, hanno una alta pigmentazione ed una durata altissima,anche se mangio il colore resta li, il mio colore preferito in assoluto e’ sfilata, trovo che ho trovato il colore di labbra che più mi sta bene per carnagione e colore dei capelli)e il mascara (il mascara per me è’ assolutamente il mio mascara preferito tra tutti, le mie ciglia sono ben separate, volumizzante e nere..e quando mi devi struccare si toglie senza problemi rispetto ad altri in cui devo strofinare). Al secondo posto metterei pennelli (CLIO A ME NON SI SONO MAI STACCATI), gli ombretti in polvere, la nebbia fissamte, e la crema etera (bunissima bellissima), ed in terzo posto metto tutto il resto dei loro prodotti!
    Insomma, AMO NEVE ALLA FOLLIA xD E SONO STRAFELICE CHE SIA UN’AZIENDA ITALIANA! I’m lovin it <3

  221. la neve mi piace davvero tanto tanto….mi ha stupito non vedere nella lista il fondotinta flat perfection perché lo considero davvero un buon fondo…o tutt’al più sfruttabile come cipria…anche io adoro la pastello bianco avorio…bella bella!! e il blush delhi che è davvero un pesca delicatissimo….so che anche nuvola struccante è molto carino….ma io personalmente non l’ho mai provato…ah clio una cosa….ho visto una serie di prodotti della so bio etic oltre alla bb cream…tipo latte detergente, acqua micellare, struccante bifasico e creme all’aloe….che ne dici di fare una review degli altri prodotti di questa marca?? perché in giro si conosce solo questa bb cream….io ho preso il latte detergente all’aloe…lo uso da qualche giorno ma già mi piace…molto leggero, davvero indicato per la stagione estiva!!!!

  222. Temevo che fosse chiaro..infatti mi sono presa Bombay che è il “fratellino” più scuro…però Delhi più lo guardo più mi attira …chissà se resisterò 🙂 grazie per le info!

  223. Ciao Clio, la neve è una marca che mi piace tantissimo, ho preso la palette di Giuliana appena è uscita, e mi piace tantissmo, ho visto anche la tua review (troppo forte tacco 12-scarpa da ginnastica) ed in omaggio mi hanno dato il blush liberty, molto molto carino. Il pastello avorio è un mio desiderio da molto tempo, ora che è tra i tuoi top non ho più dubbi lo prenderò!!! Anche il fondotinta compatto flap perfection è un mio desiderio, ma dal sito non si capisce bene il colore più adatto a me, quindi non l’ho ancora preso. La palette elegantissimi anche mi piace molto!!! Come la intensissimi!!! Ohhhh…mi piace tutto della neve!!!! Grazie per questo post!! Un bacio a tutte!!!

  224. ottima marca, bella, colorata, originale 🙂 con l’offerta dei manga brows mi sono presa la matita labbra color salmone (bellissima) e il pastello per occhi color melanzana, anche questo dal colore meraviglioso, l’unica pecca è che proprio perchè è morbido come dice clio ogni tanto perde un po’, ma per quei make up un po’ smoky e simili direi che è perfetto! prossimo brand mi piacerebbe pupa e rimmel! grazie clio <3

  225. ciao bella! io ho la cannes e la dewy! la cannes è bella però è troppo… “bianca”, troppo matte per i miei gusti.. la dewy oltre ad essere leggermente satinata (niente di esagerato, giusto per dare un bel tocco di luce sul viso) è quasi trasparente, secondo me è più bella della cannes, anche se entrambe sono comunque formidabili! 🙂 buona scelta 😀

  226. io nn ho ancora niente di questa marca perchè l’ho scoperta grazie a Clio, ma sembra buona e prima o poi comprerò qualcosa anche se in realtà dovrò affidarmi a internet perchè proprio in giro non la vedo! la palette intensa è s t u p e n d a !!!!!;)

  227. che bel post!! ti mancava effettivamente!! Grazie!! 😀 io ho comprato assieme ad altre cose, rugiada per occhi e mi trovo benissimo!!

  228. Ho fatto il mio primo ordine sul sito neve cosmetics qualche settimana fa, ho comprato una cipria nude, il blush creamy, la matita beige interno occhi, il primer rugiada, la matita perfettina lip, la matita labbra color salmone, un pennello per il blush e uno per la cipria, e il contenitore per mettere i pennelli. Ho voluto comprare questi prodotti perchè sono naturali, ho usato solo alcune cose e devo dire che mi sto trovando bene, sono rimasta un pò delusa del blush perchè ho preso un colore troppo chiaro e si nota poco, ma non fa niente lo userò lo stesso. Il primer rugiada non l’ho ancora provato, peccato aver letto adesso che fa finire gli ombretti nelle pieghe sicuramente non lo avrei comprato. Ciao clio.

  229. Anche a me piacciono moltissimo le matite labbra! E adesso che ho letto la recensione prenderò anche la matita avorio per gli occhi!

  230. ma la trovi troppo matte perchè tu non hai bisogno di opacizzare tanto o oggettivamente troppo matte??? cmq penso proprio che le prenderò in versione mini entrambe… in modo da avere due diverse possibilità di incipriarmi… senti una cosa, ma la dewy oltre a dare il tocco di luce e fissare il trucco, opacizza anche? mi spiego, contrasta la lucidità? o è semplicemente una cipria per pelle secca e spenta?

  231. Ciao npand :)nn so se mi ha già pubblicato questo post quindi….lo ricopio :p se sei di carnagione media, la tipica mediterranea allora nn va bene dovresti trovare un colore un po più scuro perché io sono chiara tendente al pallido :p

  232. Sai Clio non ho mai provato un prodotto della Neve, però le palette mi attirano molto ci farò un pensierino, perché la prossima volta non fai i top, flop e medi della Wycon??????

  233. Ottimo….. A sto punto ho ancora più voglia di sapere le impressioni di Clio. Comunque non spenderei mai tanto…

  234. Davvero la Rugiada ti va nelle pieghe? A me dura tantissimo, fa attaccare gli ombretti perfettamente e a fine serata mi trovo l’ombretto come se l’avessi appena steso! Mi funziona anche con altri ombretti non necessariamente della Neve! Poi è perfetta per creare il mio eyeliner personalizzato, basta mescolarne una goccia ad un po’ dell’ombretto che voglio stendere.^^ Non riesco più a stare senza!
    (Non lo scrivo perché mi pagano, ahah! Solo che mi ha sorpresa trovare la Rugiada come primo prodotto flop!)
    Forse ti va nelle pieghe perché ne metti troppa? Prova a metterne solo mezza goccia e falla asciugare… (non ci posso credere che ti sto dando un consiglio. xD Che vergogna…)

    Per i pennelli: dei “colorati” ne ho tre (Teal Blending, Honey Smudge, Pink Definer), e non mi hanno mai creato problemi, anzi, ne sono molto soddisfatta. Ho sentito però da alcune amiche che i pennelli “colorati” più grossi, quelli per fondotinta e cipria, possono spelarsi facilmente, ma io non posso dirlo di persona. Non avevo mai sentito che si scollassero!
    Per il resto uso un loro set di pennelli da viaggio ora fuori produzione (sono quelli nella pochette tutta nera) più un pennellino da eyeliner pure fuori produzione (sottilissimo, manico verde) che trovo perfetti.

    Non ho dei veri e propri flop da segnalare… Non c’è qualcosa che secondo me non sanno fare a prescindere, ci sono dei prodotti riusciti ed altri meno, ma non c’è qualcosa che posso dire che faccia proprio schifo!^^
    Forse i miei flop riguardano solo due ombretti: Cremino per la consistenza (un color panna che non scrive per nulla, anche se è in polvere libera!) e Chai Tea per il colore in sé (un marrone chiaro che non si vede nemmeno un po’, e io ho la pelle chiara!). Sono gli unici prodotti che ho provato e per cui posso dire: non comprateli!

    Amo questo brand, sono contenta che ti piaccia!^^ Un bacione!

  235. Il punto è che mi sembra troppo costosa…. Però se Clio, che ha provato tutto, ci dicesse che la Chanel ha un must have di qualità insuperabile, potrei pensarci.
    Ad esempio, non credo che cambierò mai il primer della Too Faced anche se costa 18 euro, perché li vale tutti…

  236. In realtà io non seguo la filosofia bio, nel senso che in effetti molti dei prodotti che uso lo sono ma semplicemente perchè li trovo ottimi prodotti, infatti per esempio soprattutto tra i trucchi uso prodotti non bio, come il mascara che non so come farei se dovessi usarlo bio! 😛 Perciò sono molto aperta!Alla fine comunque ho preso l’acqua micellare e non vedo l’ora di provarla! 😀

  237. Non sono una grande fan di questa marca….ho provato solo i fondi minerali in versione mini per pelli chiare ma non sono rimasta molto soddisfatta….non mi piace il risultato quando lo stendo sul viso ( si nota troppo e infatti sono ritornata a Bareminerals). Invece ho preso il pennello flatbuki per stendere il fondo in polvere ma lo uso per quello liquido e devo dire che mi piace molto il risultato finale, è molto naturale ….molto meglio della spugnetta o delle dita.

  238. Penso che gli ombretti siano di una qualità pazzesca! Si è vero, anche
    io ho il problema della polvere libera e perciò non li porto molto in
    giro.
    Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, i colori sia da asciutti che da bagnati sono molto pigmentati, bellissimi.
    Le matite sono scriventi, durano molto e hanno dei colori bellissimi, soprattutto vino,amore e cappuccino!
    Amo questa marca, davvero ottima! 🙂

  239. Dove si possono trovare i prodotti neve?solo sul sito? Quoto la richiesta di un top e flop di chanel e propongo anche yves saint laurent!:)

  240. Grande!!! La pensiamo esattamente allo stesso modo! Bio si ma fino a una certa…! 🙂 hai preso la so bio? Ma per caso è quella alla calendula? Com’è? Fammi sapere 😉

  241. Neve hurra!!!!!!!!!!!
    L’ho scoperta da poco e l’adoro. Mi piacciono gli ombretti, direi tutti! Non mi ricordo quanti ne ho, ma mi trovo benissimo con tutti, anche perché se ce n’è uno che non ti soddisfa appieno, lo sfumi con un altro e magia!!!
    Io non ho mai usato blush: ora che ho scoperto quelli di Neve, li uso sempre e devo ammettere che sembro meno cadavere marcio! 😉
    Il correttore yellow ha su di me un effetto miracoloso!
    Ottime anche le matite!
    Insomma contentissima di tutti i prodotti!
    Poi sono vegetariana da 22 anni, quindi non potevo chiedere di meglio! Chissà cosa serve per aprire un megozio Neve cosmetics… magari all’estero… sogno sogno!!!!
    Grazie mille Clio! 🙂

  242. io adoro neve! per ora ho provato ombretti, blush, creme per il viso, fondotinta (high coverage con la nebbia fissante), cipria e mi trovo stra-bene! ovvio qualche prodotto mi piace di più, qualcuno di meno! il fatto di poter ordinare dei campioncini mi piace molto xke ho la pelle chiara e non è facile trovare un colore che mi stia bene! non lo trovo per niente pesante! anzi rispetto ai fondi liquidi la mia pelle ora sta benissimo! prima avevo sempre qualche bollicina qua e là, ora più niente o.O sarà che non avevo mai provato il minerale, ma è perfetto per me! e poi un omaggio ad ogni ordine 😀 e spesso fanno le offerte! gli ordini dal loro sito non mi hanno mai dato problemi e sono molto precisi! per chi non li ha ancora provati credo ne valga la pena! mi piacciono molto e mi piacciono qst posts! ciaoooo

  243. guarda io ho la pelle leggermente lucida, ma comunque intendevo dire che la canne è oggettivamente matte, perchè non ha glitterini o punti luce che sono bellini, però ovviamente dipende dai gusti, magari tu preferisci una cosa che opacizzi maggiormente 😉 guarda ti dico, di solito la cipria glitterini o meno opacizza bene, e secondo me in questo caso entrambe sono soddisfacenti, poi ti ripeto io ho la pelle un po’ lucida ma non grossi problemi di lucidità!

  244. e il rimmel occhioni!?!?!?! io lo metto nei flop. sulle mie ciglia fa pena! ne prendevo 4 della essence… 🙁 in compenso il blush venere carino!.. un pelino scuro, da usare in estate con l’abbronzatura ma carrinoooo. matita avorio toop!! 🙂 bisus!

  245. Spezzo una lancia a favore della Rugiada per makeup: a me non va nelle pieghe, tiene intorno alle 7 ore e visto che non ha siliconi è la base che uso quotidianamente… mentre per le occasioni un po’ più “occasioni” uso il Primer Potion 😉
    Non so ancora esprimermi sulla nuova formula del loro fondo, che sto usando in questo periodo: ho la pelle molto più secca del solito per motivi di allergie e pr questo non riesco a fare un raffronto con gli altri fondi minerali che ho usato finora… So solo che devo stenderlo con moooooolta attenzione e posso fare solo una passata, altrimenti si nota.
    Delle ciprie che ne pensate? Io usavo la Nude e l’ho trovata carina ma non eccezionale, mentre adesso sto provando l’HD Cannes e mi piace molto!
    Il mascara non l’ho provato: ne ho sentito parlare così male che ho lasciato perdere.

  246. grazie mille utilissima!! specialmente per avermi indicato pennelli differenti per diversi tipi di blush (più o meno pigmentati), ora ho capito che tipo di pennello mi serve per sfumare di più perché i miei blush sono molto pigmentati! grazie mille 🙂

  247. Io ho i pastelli amore e psiche 😉 sono fantastiche!! Le uso x contornare le labbra e durano un sacco… tra loro e le lip pencil della urban decay… sono una bella sfida 😉

  248. Io di chanel ho la base lumiere (le blanc di chanel), qualche rossetto, la terra di cui clio ha fatto la review e un fondotinta…. sono buoni ma x il resto…. costano tanto xk si paga il brand…. in commercio ci sono prodotti che valgono il triplo x la metá del costo…..

  249. Figurati cara ! 😉 Credo che questo sia diventato il nostro forum, più sincero ed utile di qualsiasi review (tranne quelle di Clio naturalmente!..)

  250. Ciao NPand, leggo il commento solo ora…. il blush è davvero molto luminoso, quindi va benissimo come illuminante per gli zigomi ad esempio, o per il periodo estivo (dove per l’appunto prende il nome) è perfetto secondo me proprio per il colore perlescente. Usato come blush forse è troppo come dire, pesante, poi dipende anche molto dalla carnagione secondo me….

  251. Scusa se ti rispondo solo ora ma è stata una giornata infernale e non ho avuto un attimo! Comunque alla fine ho preso quella della marca Avril, sempre bio, sul sito Eccoverde, per cui mi arriva venerdì, la provo un po’ di volte e poi ti saprò dire! 😀 Comunque son contenta che la pensiamo allo stesso modo sul bio, a volte si incontrano delle estremiste che ti fanno una testa quanto una casa cercando di convincerti che tutto ciò che non è bio è il male ahahah 😛

  252. anche per me la rugiada è stata una delusione tremenda 🙁 mentre adoro molti dei loro ombretti sia in cialda che in polvere libera. ti va di parlare della nyx?? baci

  253. Adoro la Neve Cosmetics! Come palette ho la elegantissimi e la intensissimi e praticamente uso solo loro… Un colore che non avrei mai pensato di utilizzare è l’arancione, non riuscendo a trovare un correttore aranciato che coprisse le mie occhiaie moooolto viola/grigio, ho avuto l’idea di usare la cialdina e di coprire con un correttore del colore della mia pelle e…sembro un’altra persona, le occhiaie spariscono! A volte non serve comprare un’infinità di prodotti, basta usarli in modo creativo 🙂 🙂
    Passando all’argomento pennelli, io ho quelli in versione mini, che vendevano un po’ di anni fa in un astuccio nero e non mi hanno mai dato problemi..
    Ciao ragazze!

  254. Si probabilmente dipende da quello!!! Magari su una pelle già lucida tutte quelle perlescenze non sono troppo indicate.. 🙂 grazie per l’info

  255. Si fammi sapere!!! 🙂 tra bio e non bio il male peggiore sono proprio gli estremismi..soprattutto in un ambito soggettivo come la cosmesi!!! Magari ciò che fa’ male alla tua pelle è l’ideale per la mia, a prescindere da bio o non bio! Anzi, spesso le cose bio fanno venire i brufoli come un qualsiasi fondotinta “siliconoso” eheheh 😉

  256. Lo penso anche io. Sono curiosa di sapere l’opinione di Clio, ma non potrei mai spendere tanto.

  257. Brand Interessante… non mai provato i prodotti NEVE ma essendo anche molto economici farò un giro sul loro sito internet. grazie a presto

  258. Ma…. Io mi son sempre chiesta una cosa: ci sono delle fabbriche dove vengono prodotti dei prodotti di più marche , ad esempio non troppo distante da dove abito si produce sia kiko che chanel che altre case cosmetiche…tutto nello stesso stabile. Com’è possibile?

  259. però conviene sempre effettuare un ordine “costoso”,cioè se io ordino qualcosa e spendo 5 euro,nn conviene o no ?

  260. Per le ragazze sarde: trovate questa marca a Sassari in Via Amendola, 21 e il negozio si chiama Bellezza Ecobio.

  261. Su quello hai perfettamente ragione! Il prezzo di spedizione/confezionamento è di 6,90 se fai un ordine sotto i 19 euro. Fino a 69 sono 4,90 euro, altrimenti, sopra i 69, la spedizione è gratuita! Conviene mettersi d’accordo con qualche amica per fare un unico ordine, in maniera tale da ammortizzare il costo! 😉

  262. Ciaoo!! Io da quando li ho provati non compro altro!! La qualità è medio – alta, ad eccezione di alcuni prodotti ( un po’ come in tutte le marche), e ogni mese ci sono offerte che ti danno la possibilità di rifarti tutta la trousse. L’unica pecca il dover aspettare l’arrivo dei prodotti. ..ma ne vale la pena secondo me. 🙂 spero di esserti stata di aiuto

  263. bè effettivamente,altrimenti andresti a pagare più la spedizione che il prodotto,sarebbe davvero il colmo eheh

  264. Ehiii ciao! Volevo farti sapere che l’acqua micellare post olio di cocco mi sta piacendo un sacco! Per di più quella della Avril che ho preso contiene anche un po’ di aloe dentro quindi ha un buon profumo e un effetto delicato quasi lenitivo! Approvata, almeno dopo questi pochi giorni di utilizzo!

  265. Ciao Clio! Bellissimo questo post, finalmente! Questo è un marchio che uso da un po’ e concordo con te su moltissime cose, per esempio rugiada è proprio un flop! Va bene solo se usato per mischiare i pigmenti prima di applicarli, non certo applicata direttamente sulla palpebra. Dissento però su alcune altre cose: per esempio cincillà a me sta piacendo molto, per il trucco veloce da tutti i giorni è un colore meraviglioso, lo applico nella parte esterna della palpebra e lo sfumo con le dita dopo aver messo come base un ombretto bianco-rosato… è fantastico, con pochi gesti sono truccata in modo elegante e sobrio. Lo stesso dicasi per la palette chiarissimi, magari a te non piace molto perché apprezzi di più le tonalità vivaci e decise, ma per tutti i giorni è una alleata preziosa! Ci tengo a scriverlo perché vorrei far presente a Nevecosmetics che oltre ai trucchi dai colori vivaci, continuino anche a produrre trucchi più sobri e neutri portabili in tutte le occasioni. Continua così Clio!!! Mi piacerebbe se quando ci sono le nuove collezioni delle varie case, per esempio adesso che ci sono le collezioni primaverili/estivi, facessi un post di presentazione anche veloce con qualche commento come avevi fatto per le collezioni natalizie! Un bacione :*

  266. Carissima apprezzo il tuo lavoro e la tua passione. Ho l’eta’credo di tua mamma ma sono da sempre amante del bello e quindi del male up. Mi piacerebbe una tua recensione su bareminerals che amo molto. Ancora brava!

  267. Ciao! Io acquisto i prodotti Neve a Bologna in quartiere San Donato…via Amaseo da Thymiama. Io vado lì ma so che in centro ce ne dovrebbe essere un’altra che ha questo brand. Mi trovo benissimo da quando uso questi prodotti…prima mi venivano sempre allergie e congiuntivite ma da quando mi trucco con Neve non mi capita più.

  268. Onestamente non concordo con te…l’unica delusione è proprio blushissimi, elengaatissimi e gianduiosa. Le palette di neve non sono della stessa qualità degliombretti minerali. Che sono bellissimi! Gianduiosa non puoi chiamarla cosi se la metà delle persone non sente il profumo

  269. Ciao Clio! ^_^ volevo chiederti se hai mai provato gli ombretti in polvere libera “glaciazione”,”aurora boreale”,”disgelo”,”diamanti in polvere” di NeveCosmetics.
    Ti spiego…visti gli scontici sul web (yayyy!!! =D) vorrei prendere qualcosa…sul loro canale YouTube mostrano gli swatch, e ho notato che hanno l’effetto dei Blingtone della My Face cosmetics (in particolare del bianco). Per caso sai dirmi qualcosa in più? Ti ringrazio in anticipo, perché sei sempre pronta ad aiutarci! 🙂 sei davvero DAVVERO, unica e mitica! <3

  270. Ho notato però che “Disgelo” ha riflessi sul dorato, quindi non tanto questo…di “Aurora boreale” sul sito c’è anche scritto che dia riflessi Duochrome su altri ombretti 🙂 …Clio, se sai di più sapresti darmi un consiglio? 🙂 baci!!! :*

  271. Ho notato però che “Disgelo” ha riflessi sul dorato, quindi non tanto questo…di “Aurora boreale” sul sito c’è anche scritto che dia riflessi Duochrome su altri ombretti 🙂 …Clio, se sai di più sapresti darmi un consiglio? 🙂 baci!!! :*

  272. Sono stata una delle prime a comprare il fondotinta minerale, per fortuna solo campioni, ma non mi era piaciuto. Gli ombretti sono bellissimi per i colori, ma non amo le polveri libere, soprattutto quando il mattino ti trucchi in 10 minuti.
    In definitiva non amo questa marca.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here