Ciao ragazze!

Non troppo tempo fa abbiamo parlato dei “collage della donna perfetta”, quei fotomontaggi che mettono insieme gli elementi migliori delle star per creare un’unica, meravigliosamente finta dea scesa in terra. Anche oggi vedremo un collage simile, ma questa volta lo useremo come spunto per capire gli ideali di bellezza dal punto di vista di uomini e donne; le differenze tra i due sessi ci sono eccome… siete curiose?

article-2601389-1CFCF8E600000578-127_638x500

Come spiega la didascalia l’immagine a sinistra rappresenta il corpo femminile perfetto secondo le donne: poche curve, corpo magro e muscoloso, seno contenuto, assenza di fianchi e… incredibile, LA FACCIA DI CARA DELEVINGNE! Ora, secondo me Cara ha un viso molto interessante, ma da lì a definirlo stupendo e addirittura usarlo come esempio per l’intera popolazione femminile mi sembra esagerato! Comunque i risultati del sondaggio sono questi, quindi non possiamo contestarli! Le altre star prese in prestito sono: Kate Middleton per i capelli, Jennifer Aniston per il seno, Gwyneth Paltrow per la pancia (e ha avuto due figli… no comment!), Emma Watson per i fianchi e Elle Macpherson per le gambe. Sicuramente è interessante notare questo mix di bellezze ed età così diverse: Elle, soprannominata non a caso The Body, ha appena compiuto 50 anni, Jennifer Aniston ne ha 45, Cara ne ha 21 e Emma Watson 24!

Come potete notare Emma Watson è parecchio perplessa da questa candidatura, mentre Gwyneth non se l'aspettava e festeggia felice
Come potete notare Emma Watson è parecchio perplessa da questa candidatura, mentre Gwyneth non se l’aspettava e festeggia felice

Passando all’ideale maschile, si nota subito una differenza… anzi due, proprio in primo piano hehe! Il seno prosperoso appartiene a Kim Kardashian, i fianchi alla voluttuosa Kelly Brook, il viso alla provocante Megan Fox, i capelli a Scarlett Johansson (anche se non mi sembra di averla mai vista con quel taglio), la pancia a Michelle Keegan e le gambe alla top model Rosie Huntington-Whiteley. Insomma, sti uomini non sanno più come dircelo: basta stecchini, a loro piacciono le curve!


Se non vi orientate: Kim (seno) ha il costume turchese, Kelly Brook (fianchi) è alla sua sinistra, mentre alla sua destra c'è Michelle Keegan (pancia)
Se non vi orientate: Kim (seno) ha il costume turchese, Kelly Brook (fianchi) è alla sua sinistra, mentre alla sua destra c’è Michelle Keegan (pancia)

La parte divertente, però, è il collage dell’uomo perfetto secondo uomini e donne:

article-2601389-1CFCF8EA00000578-668_644x497

Siamo tutti d’accordo sui muscoli, ma la versione maschile (immagine a destra) mi sembra un po’ esagerata… altro che palestra, qua vorrebbero essere tutti dei campioni di body building! Come faccia le donne hanno scelto Jamie Dornan, che interpreterà Christian Grey nella versione cinematografica di 50 Sfumature di Grigio. I capelli sono di Harry Styles, membro dei One Direction e idolo delle ragazzine; i bicipiti di Brad Pitt, gli addominali di David Gandy e le gambe di Beckham.

Schermata 2014-04-15 alle 14.13.53

Gli uomini a Beckham invidiano la faccia, a Brad i capelli, a Hugh Jackman i bicipiti, a Ryan Gosling gli addominali (e se avete visto il film Crazy Stupid Love capirete perché, mi dico solo che il commento di Emma Stone è “Sei ritoccato con Photoshop!”) e al calciatore Frank Lampard le gambe. Insomma, un super-macho poco realistico (anche se devo ammettere che anche noi donne non abbiamo tenuto molto i piedi per terra)

Schermata 2014-04-15 alle 14.24.44

Ragazze, cosa ne dite di questi collage? Secondo voi quali sono le celebrità veramente stupende, a prescindere dall’età? A chi rubereste volentieri qualche parte del corpo? Un bacioneeee