Ciao bellezze!

In questo post voglio parlarvi un po’ dei rossetti opachi! Ultimamente ne vediamo sempre di più in giro e anche qui sul blog mi avete chiesto di parlarne per spiegarvi meglio come e quando usarli. Quindi ecco a voi qualche info in più e soprattutto i miei top 10!

10245551_10152104777366051_1694569566_n


Per prima cosa c’è da dire che per opaco oppure mat si intende naturalmente l’effetto che danno alle labbra una volta applicati. A differenza di quelli classici o dei gloss, non danno quindi un aspetto pieno e tridimensionale ma più piatto e definito.

Per quanto mi riguarda, purtroppo, non sono il mio genere preferito di rossetti e questo perché il più delle volte tendono a seccare troppo le labbra, nonostante sia sempre meglio applicarli dopo averle ben idratate. E io che ,soprattutto d’inverno, ho le labbra secche e disidratate preferisco magari qualcosa che sia sempre a lunga durata, ma non completamente opaco, anche perché odio letteralmente la sensazionde della bocca che tira. Quindi diciamo che sì, li uso, ma se proprio devo scegliere un rossetto lo preferisco sempre più lucido e confortevole.

Se le labbra sono secche e tirano, inoltre, sembrano anche più raggrinzite e piccole, quindi mi sento di consigliare i rossetti opachi soprattutto a chi ha le labbra più carnose e grandi. Delle labbra tendenzialmente sottili che si seccano (un po’ come le mie) sembrerebbero ancora più piccole! Non è quindi un rossetto proprio per tutte, ma con qualche accorgimento possiamo comunque usarli e porvarne diversi per vedere quali sono i migliori.

Quello che ho notato è che di solito tendono a uscire più nelle edizioni limitate delle belle stagioni e questo perché probabilmente vanno meglio in questi periodo più caldi in cui, soprattutto in estate, c’è più umidità. D’inverno invece, quando fa freddo e la pelle si screpola, raramente le case cosmetiche fanno uscire un prodotto opaco.
Un esempio sono i rossetti opachi della nuova collezione Pupa Navy Chic:

Pupa-Navy-Chic-800-5
come sapete, nella mia review ho dovuto bocciarli perché per me sono davvero troppo troppo secchi!

Detto questo, posso dirvi che comunque non mi sono persa d’animo e ho comunque trovato dei rossetti opachi che mi soddisfano abbastanza, sia per quel che riguarda il colore che per la resa e la tenuta sulle labbra.
Come vedrete da questa foto con i miei 10 preferiti, sono tutti colori abbastanza scuri, sul rosso o viola. Credo infatti che siano questi i colori che danno un effetto migliore una volta applicati. Un rossetto troppo chiaro o peggio ancora nude, darebbe alle labbra, soprattutto se non perfettamente idratate, un effetto davvero terribile!
IMG_3077



Ed ecco tutti i rossetti con i loro nomi:
1)Wjcon pulpy mat lip  n.10
Schermata 2014-04-07 alle 18.38.43

2) Mac Heroine
ReelSexy-Lipstick-Heroine-3001

3) Mac russian red
mac-lipstick-russian-red

4)Deborah atomic red mat n.19
19_3

5) Nars rouge a levres pur mat Vesuvio
407425-rouge-pure-matte-de-nars-vesuvio-637x0-3
6)Illamasqua box
Lips-lipstick-box-main_2
7) Bite beauty matte lip crayon  grape
grape
8) Armani lip maestro n. 503
armani-lip-maestro-503-

9) Diego dalla palma rossetto liquido n.106
geisha-liquid-lipstick_106_1

10) Essence stay matt n. 02 smooth berries
essence-stay-matt-02-smooth-berry
Tutti questi rossetti, è bene specificarlo, seccano comunque un po’ le labbra, ma fra tutti quelli che ho provato sono quelli che mi piacciono di più per durata e risultato, perché non si screpolano e non si staccano a pezzetti come mi è successo con altri rossetti opachi. In particolare, questi 4 sono quelli che ho usato più spesso ultimamente. Due sono nuovi (quello Wjcon e quello Diego dalla Palma, mentre i due della Mac esistevano già ma ho iniziato ad amarli solo negli ultimi mesi).

photo

Un’ultima cosa: non tutti i rossetti opachi sono uguali. Nonostante tutti si chiamino ‘opachi’ o ‘mat’ alcuni sono più o meno opachi e seccano più o meno. Per fare un esempio e spiegarmi meglio, tra i rossetti della Mac, uno dei più famosi, il Rooby Woo, è davvero molto opaco e tende a seccare le mie labbra più rispetto al Russian red che vi ho messo in foto. Quest’ultimo infatti è comunque opaco ma un pelino più idratante e riesco a portarlo meglio.

Bene ragazze questo è tutto! Spero che il post vi sia piaciuto e che magari abbiate preso spunto per qualche nuovo rossetto da provare! Voi amate i rossetti opachi? vi piace il loro effetto? Avete trovato qualche prodotto che non sia troppo secco ma che sia comunque confortevole? Quale di questi colori vi piace di più? Fatemi sapere qui nei commenti! un bacionee! :-)) Ah e per chi se lo fosse chiesto, il rossetto della prima foto e’ quello di Diego Dalla Palma! 

211 COMMENTI

  1. Grazie Clio! ora ho le idee molto piu chiare! ma quindi quello che hai messo ieri nella foto qual è?

  2. Io ho le labbra sottili e trovo che tutti i rossetti mat mi stiano malissimo… 🙁 Proverò uno di questi che ci hai consigliato oggi!

  3. Mi piacciono molto i rossetti opachi ma non su di me! Ho le labbra sottili e non uso molto il rossetto… Comunque mi piace molto su di te Clio il Mac Russian Red e anche il Deborah sembra molto bello come colore! Quello che mi piace meno è il viola… Io amo il viola come colore ma sulle labbra fa troppo halloween, mi dispiace… 🙁

  4. Buon giorno clioooo!!!:) tutto bene? Claudio sta meglio?
    Bellissimo post! Ne proverò un paio XD per ora ho I rossetti della maybelline super stay 14 h e mi sono trovata benissimo! Bellissimo il colore corallo!:) proverò quello della wjicon;)
    Un bacione :*

  5. Ciao Cliooo!! 🙂 Buon giorno!!!!! tutto bene? Non so se ti hanno già informato ma da oggi da Sephora ci saranno i cosmetici di Marc Jacobs! Avevi già accennato qualcosa sulla palette di ombretti, che se non ricordo male non ti aveva fatto particolarmente impazzire! Volevo sapere di più sui prodotti visto che sono in esclusiva da Sephora per non so quanto. Tu hai provato qualcosa? Come ti sei trovata? Grazie! Un beso :* 🙂

  6. Ciao Clio, io avendo le labbra molto carnose adoro i rossetti opachi perché mi permettono di osare senza rischiare di cadere nel volgare… Tra i miei preferiti c’è senza dubbio l’allure velvet di chanel perché dura tantissimo e non secca le labbra…(avrò almeno 5/6 colori)
    Ho visto che non è nella lista di Clio.
    Come mai hai bocciato l’allure velvet di chanel?
    Voi ragazze come vi trovate?

  7. Io ho solo un opaco di Kiko. Velvet mat color malva. Molto bello. Idrato molto le labbra prima di applicarlo, con il balsamo di Weleda, che trovo perfetto prima di colorare le labbra, perché non risulta scivoloso come quelli ipernutrienti di Lavera, infatti non lucida nemmeno.
    Li trovo molto fini gli opachi, però è vero che seccano.

  8. Ciauu Clioo :):) io di questi 10 ho solo lo stay matte della essence.. lo adoro anch’io <3 peccato che lo abbiano tolto.. mi è dispiaciuto tanto non aver preso la colorazione silky red..
    Per quanto riguarda la questione rossetti opachi che dire.. li adoroo!! Per fortuna non ho le labbra secche e quindi non ho il tuo fastidio.. mi piacerebbe provare il matitone wjcon.. un bacio a te e a tutte le ragazze :**

  9. Io ho cercato il negozio su google maps XD oppure prova a vedere sul sito se ci sono gli indirizzi;) io sono della provincia di Bergamo e il più vicino a dove abito è a Mapello 🙂

  10. Se nude intendi sul beige, non so quanto possa donare opaco. Sarebbe come annullare le labbra.
    Su questa tonalità, mi sto trovando benissimo con un gloss di Sephora. Davvero bellissimoe duraturo. Ed è pure un omaggio, che non ho visto in vendita….purtroppo…

  11. Scusa Clio se ti rompo le bollinas ripostando sto post ovunque ma sono curiosa di conoscere la tua opinione 😉 grazieeee 😀

  12. Quello di Diego Della Palma mi piace molto, mat ma non troppo. Ma sono d’accordo con tutte voi, la sensazione delle labbra che tirano non piace molto, neanche d’estate.

  13. Ciao , io evitavo i rossetti opachi proprio per la difficoltà a mentenerne intatta la stesura causa disidratazione. Poi ho provato l’allure velvet…. è un’altra storia! Metto comunque un po’ di balsamo sotto, veramente poco, e poi lo stendo con pennello. Dura parecchie ore. Besos!

  14. Grazie 😉 sul sito ho appena controllato e c’è l’elenco di tutti i punti vendita 🙂 ci sono bene o male in tutta Italia 😉

  15. Io mentre trucco il resto del viso faccio un impacco di eight hour cream sulle labbra, poi con una velina tolgo tutta la crema e stendo con un pennello il rossetto, tampono con una velina e riapplico una seconda passata… Così diventa praticamente indelebile. Baciotti

  16. i rossetti opachi fanno fare un tuffo nel tempo come in midnight in paris…L’altra sera provando a creare il famoso radiant orchid, partendo da un viola e un rosso di pupa e un ombretto blu terminando con una matita viola per occhi sempre di pupa, mi è uscito non so come un bel viola opaco. I capelli mi erano venuti pure con l’onda laterale perciò vai con il charleston 😉

  17. Buongiorno ragazze!devo dire che ho un sentimento di amore e odio con i rossetti opachi.detesto la sensazione di secchezza 🙁
    Tra i miei preferiti ci sono quelli della tarte,i lipsurgence matte.I matitoni nuovi della revlon opachi e il matitone nars nel colore dragon girl, meraviglioso!

  18. Io amo i rossetti opachi e fortunatamente non avendo le labbra secche riesco a portarli senza troppi problemi!!

  19. Io ne ho qualcuno…. e adoro quelli di essence… a me non secca molto le labbra… dura tanto e non viene via a pezzi…… anche quelli mat di avon mi piacciono molto

  20. Già, è vero secca un sacco le labbra ma io ho un trucchetto: se so che lo devo mettere la sera, durante il giorno ogni 20 minuti abbondo di burrocacao, e la sera voilà labbra belle morbide anche sotto il rossetto opaco! =) Provate, a me funziona!! E poi i rossetti opachi sono una garanzia in quanto a durata…infiniti! E il colore risulta così intenso…Adoro!
    Un bacio a tutte

  21. Clio adoro troppo qnd fai le classifiche!!io ho sl quello della essence nelle due tonalità più scure. Voglio provare quello della wjcon!

  22. Nuooooooo Cliooooo Hai messo tra i preferiti Wjcon!!! E’ stata la delusione più grande degli ultimi acquisti!! intanto non si mescola sulla labbra poi dopo qualche ora cade a pezzetti…. per non buttarlo devo mescolarlo con un burrocacao… bocciato!

  23. E quelli della Revlon??? Qualcuna li ha provati?????
    Li ho visti ieri al Tigotà e sembrano carini!
    In effetti i colori chiari sono orrendi, avevo preso quello nude della Essence e sembravo Laura Palmer! :S

  24. Si ha ragione.dispiace anche a me che non vengano più proposti. . Infatti li ho presi a metà prezzo e li conservo cm scorta!

  25. li trovi nei punti vendita (a Roma ce ne sono alcuni) ma attenta io quel prodotto l’ho comprato ed è stato una vera delusione! come vedi è soggettiva la cosa!

  26. Questa rivelazione wjcon è una nanna dal cielo!! Aspetto con ansia un top rossetti arancioni! Adoro il colore, anche tu l’hai consigliato per la primavera ma ho provato pupa (quelli nuovi i 40 e passa colori), shaka e persino l amato rimmel by kate moss di questa colorazione fa grumetti e non è totalmente coprente! Aiuto!

  27. A me piace molto l’effetto, ma siccome ho le labbra secche temo mi diano fastidio. Il Russian Red è bellissimo ed è quello che acquisterei se non avessi questo problema! 😉

  28. Ciao Clio! Post super interessante!! 🙂 ero molto curiosa di sapere di più su questi rossetti!
    Tra i due, preferisco i rossetti classici, perché mi piace troppo l’effetto tridimensionale e soprattutto non sopporto i rossetti che seccano le labbra! Però per curiosità, uno lo proverei! 🙂

  29. Amo profondamente mac heroine e rooby woo (che a me non secca e dura tantissimo).. Sono quelli che utilizzo se voglio stare tranquilla x ore senza pensarci troppo. Anche la linea kate moss di rimmel li amo. Le altre marche proposte (essence e deborah escluse che comunque apprezzo) non si trovano dove abito io 🙁

  30. ciao Clio sono Cele,volevo chiederti un rossetto dal colore silmile all’heroine della Mac. Viola ce ne sono tanti ma questo mi sembra meraviglioso….ma costicchia troppo….e a Vicenza non lo trovo….besoooooooo !!!!!!!!

  31. Ciao Clio! Di questi rossetti del post ho solo quello della Essence che mi dura parecchio e, almeno a me, non secca le labbra. Mi piace molto. Stavo proprio cercando un rosso mat e voglio provare con quello della Wjcon o della Deborah così vedo che effetto fa su di me un rosso opaco senza spendere un capitale.
    Grazie dei consigli!

  32. Ciao Clio, guardacaso l’unico prodotto opaco per labbra che ho è quel gloss della Essence nella tua stessa colorazione! Mi piace molto e secondo me non secca eccessivamente, anche se finora l’ho messo poco perché m’imbarazzo un po’ coi colori accesi sulle labbra…

  33. quelli che ho io della rimmel in collaborazione con kate moss non sono proprio “opachi”!

  34. la versione lucida era stata promossa da clio (confezione nera) mentre quelli opachi aveva detto che erano stati una delusione (contenitore rosso)

  35. Bellissimo post! Io semplicemente a-d-o-r-o i rossetti, in particolar modo quelli mat! Mi trovo molto bene con quelli Deborah, il n°19 e n°21, e con i Superstay di Maybelline: ho il num. 260 “Always plum”, n°160 “Infinitely fuchsia” e n°510 “Non-stop red” che tra l’altro hanno un odore favoloso, ottimi anche quelli Essence.
    Mi hai fatto innamorare di “heroine” di Mac… che acquisterò sicuramente a breve!
    Baci rossettati a tutte 🙂

  36. Grape di bite beauty è fantastica! Non secca, idrata e dura tantissimo e il colore è radiant orchid!

  37. C’è la linea matte di questi rossetti, hanno la confezione rosso bordeaux.Io ho il 107 (forse il più famoso) , il colore è bello ma mi ha deluso un po’, non lo trovo super resistente.

  38. A me i rossetti opachi non mi fanno impazzire, proprio perché come te ODIO la sensazione delle labbra che tirano… Però un bel rosso sangue su delle belle labbra mi piace molto, lo trovo più raffinato rispetto a quello lucido.

  39. grazie clio questo post mi è servito molto perchè io adoro l’effetto matte ma non sapevo proprio cosa provare 😉 per quanto riguarda quello wjcon, debora ed essence puoi dirmi se ci sono anche altri numeri buoni da provare???

  40. Anche io ho il 21 di Deborah!Un colore molto bello, secondo me sta bene con la matita Beet di Mac :D.

  41. Ciao Clio. Domanda: e se sopra il rossetto opaco ci passassi un gloss trasparente per fare l’effetto lucido mantenendo comunque la durata del rossetto matt? Io m’immagino un effetto tipo double touch di kiko. Funziona o è un’idea demente?

  42. provato e purtroppo non funziona ç_ç il gloss inibisce ogni pro per quanto riguarda la durata e il colore se ne va in giro per i fattacci suoi D:

  43. Io ho solo il Ruby Woo della MAC, anche perchè non uso spesso i rossetti, e questo è anche l’unico della MAC che ho! é vero che secca abbastanza, ma se metto sotto il burrocacao della Burt’s Bees le mie labbra resistono bene. 🙂

  44. odio profondo per i rossetti opachi XD sarò l’unica ma a me non piacciono per niente, nè come effetto nè come sensazione sulle labbra, ho provato a metterli ma dopo dieci minuti mi staccherei le labbra a morsi e quindi via di burrocacao a quintalate XD

  45. Ah perfetto, la teniamo per carnevale allora questa idea XD grazie perché di gloss trasparenti io non ne ho e l’avrei comprato solo per fare l’esperimento. Mi hai risparmiato una delusione!

  46. Seguirò il tuo consiglio.
    Per il momento ho solo Diva di mac ma il problema sta nella secchezza delle labbra

  47. Bene allora avevo indovinato il rossetto che portavi in foto !! Questo merito tuo Clio !! Fino a qualche mese fa make up non mi interessava

  48. io di opachi ho solo tre della mac e due di inglot.. quelli di inglot sono secchissimi, ma se sopra ci passo il burrocacao con le dita durano un sacco e l’effetto è stupendo. quelli mac per me sono spettacolari, durata ottima e io non risento molto della secchezza.. ho russian red, chili e diva. l’ultra matte fixed on drama invece è più simile ai due inglot..

  49. io ci ho provato, e con me nn ha funzionato. ma magari è solo il duo di prodotti sbagliato che ho usato.. io ho messo russian red e sopra un gloss rosso kiko, e russian red ha iniziato a spandere tipo pagliaccio.. orribilibile!

  50. Già, è un bellissimo colore! Ma anche il 19 è molto bello…particolarisssssimo! 🙂

  51. Io ho Russian Red, che sarebbe un rosso freddo, ma su di me, non so perchè, mi dà l’impressione di virare al caldo, verso l’arancio…boooooh!!!!
    Volevo anche chiederti, anche se so che è un prodotto che non usi molto, di parlare un po’ degli eyeliner in gel/crema… io li preferisco a quelli in penna o con il pennino, però non so davvero cosa scegliere…dato che dopo Pasqua andrò a Roma volevo approfittare per provare il Blacktrack della MAC, ma se ci sono valide alternative più economiche sono naturalmente moooolto ben accette! Anche da voi, ragazze, naturalmente!!!

  52. Ciaoooo clio!!!!!! Anche se non sono i più confortevoli, i rossetti opachi sono i miei preferiti!!! Li trovo molto più sobri ed eleganti…l’effetto mi piace da impazzire!!! Di quelli che hai nominato ho l’atomic red mat 19 della deborah e lo trovo fantastico!!!! Colore bellisssssssssimo! E durata buona!!!
    Ieri invece ho preso il ruby woo..il mio PRIMO ROSSETTO (nonché acquisto) di MAC! È come mettere il primo dentino no???!! Hihihi XD
    Leggendo recensioni su recensioni e dopo un’applicazione in negozio sono arrivata alla conclusione che sia un must! Non ho ancora avuto modo di indossarlo per uscire (oggi sono un università e non mi sembrava il caso!)… Spero che non mi deluda!

  53. Davvero? Ho notato pure io che non tutte le Sephora offrono gli stessi prodotti :/ comunque se hai bisogno di qualcosa puoi sempre acquistare online sul sito 🙂 le spese di spedizione sono gratis se hai un ordine superiore ai 60 € sennò ti costa sui 3-4 € se non sbaglio:)

  54. Forse dipende dalla pigmentazione delle tue labbra? Come ce le hai?
    Quanto agli Eye-liner in gel, io uso quello della l’oreal…si chiama Intenza o qualcosa del genere! La durata è buona, il prezzo accettabile..se devo trovare una pecca, per i miei gusti è un effetto troppo opaco!
    Cos’è il pro-store della Mac? Sono una new entry nel mondo Mac!!!

  55. Ciao clioooo e ciao ragazze,aspettavo con ansia questo post…i rossetti opachi mi piacciono molto ma anch’io come te non li uso spesso perché ho le labbra che si seccano facilmente,ma qualche tempo fa ho acquistato un rossetto della Kiko in edizione limitata e devo dire che non mi sono trovata male…non secca tanto le labbra e in più al tatto ha un finish satinato,non male..(Ti lascio la foto)..tornando alla classifica proverò il Russian red di mac e il rossetto della wjcon…grazie bellezza!!! Besoooo

  56. Io ho il 205 opaco. Bellissimo colore e consistenza, peccato che a me duri un’ora, poi mi si forma la riga di colore all’interno labbra e il resto nulla. La commessa aveva provato a rassicurarmi “no tranquilla a me dura per un intero turno di 8 ore”. A me no, non ci arrivo nemmeno al lavoro, se lo metto a casa 🙁

  57. mhmm capisco! mi ero comprata il colore “Honey” della linea “balm” ed era bellissimo, così mi sono precipitata a prendere anche il “Rendezvous” (corallo), ma mi ha dato lo stesso tuo problema: scarsa durata e tutto l’eccesso nelle pieghette! Grazie, eviterò la spesa 🙂

  58. Guarda, ancora non ho capito anche perchè sono novizia dei rossetti… Boh?!?!
    Il Pro Store è un negozio in cui trovi un assortimento più vasto di prodotti e ancora più professionali, proprio perchè rivolto ai professionisti del settore. Ci sono, ad esempio, rossetti che vendono solo nei pro store e non trovi nei “normali” negozi mac o nei corner!

  59. Io ho provato quello rosso!!:) non ricordo il numero però! Il colore è fantastico la durata un po’ meno (mi è durato 3-4 ore). L’unica cosa secca le labbra:/ quindi come per tutti I rossetti matt ti consiglio di fare un bello scrub alle labbra con dello zucchero o sennò massaggia semplicemente con lo spazzolino in modo da togliere le pellicine, e poi idrata bene le labbra con il tuo burrocacao di fiducia;) quando sono belle idratate applica il rossetto! Se ti da fastidio la sensazione di secchezza tieni a portata di mano il burrocacao:) mettine proprio un velo sennò rischi di ritrovarti con la bocca a pagliaccio XD

  60. clio che bello questo post!!!! la comparazione ela graduatoria dei prodotti x categoria è utilissssssimaaa!!! anche io non amo i rossetti opachi ( ho sempre le labbra secche anche d’estate) ma con quello dell’essence mi trovo benissimo : confortevole, economico, e dura!!! bcio

  61. mac heroin e lip maestro di armani sono nella mia lista dei desideri,
    per il momento mi accontento di diego dalla palma, sisley e nars, durano fino a quattro ore o meglio durano fino a che non mangi qualcosa.
    io preferisco gli opachi ma sono daccordo sul fatto che non debbano arrivare a tirare la pelle o a seccare le labbra. ciao

  62. Ciao cliooo!!!ma alla fine…che rossetto hai nella foto???cmq a me quelli mat piacciono solo sugli altri! Ho le labbra carnose ma troppo secche per usarli!a malapena riesco ad usare dei rossetti classici, già con quelli mi si evidenziano le pellicine poorme

  63. Anche io ti volevo fare la stessa domanda, ho intravisto una foto su internet, non so se era giusta ma gli ingredienti non sembrano male. l’anno prossimo volgevo regalarmi una palette di altra profumeria, chanel dior o marc jacobs, diverse blogger ne parlano bene, magari sui colori magari si potrebbero impegnare di più, mi incuriosisce la starlet, forse dovrebbe essere la migliore per chi ha gli occhi marroni….però se la qualità è buona….facci sapere!!!

  64. sciao bela! a dir la verità ho provato alcuni rossetti opachi della Wjcon, a parte il fatto che seccano le labbra in una maniera assurda (per quanto mi riguarda) dopo iniziano a formarsi delle crepette sulle labbra e il colore diventa un obbrobrio

  65. ciao ho solo usato uno stay me di maybelline e seccano preferisco altri, ora ho un fluistick di dior e lo amo Grazie mille come sempre

  66. Ciao è si per quanto belli e duraturi la secchezza delle labbra rende noiosi da portare ho uno givenchy mat mi piace,ma dura poco adoro il nuovo fluistick di Dior lucido e non secca per le mie labbra meglio di quelli di Ysl

    .

  67. Ciao Clio io adoro i rossetti opachi ma come te (e come tante) ho sempre le labbra screpolate, anzi, mi si spaccano proprio anche d’estate. Ho acquistato il rosso opaco della MUA. Il colore è strepitoso, ha una tenuta perfetta e soprattutto non secca le labbra anche se lo tengo su tutto il giorno. L’applicazione è un po’ difficile perchè essendo opaco non scorre bene come quelli lucidi, però poi lascia le labbra morbide ed è anche profumatissimo. Lo adoro 😉

  68. La bocca a paglioccio è troppo bella…io invece sono solita ad assocuarla alla bocca dri bambini appena hanno mangiato gli spaghetti al pomodoro…. 😉

  69. Ciao! Io ho provato il rossetto della linea : Grand rouge di Yves rocher opaco che tinge un po’ le labbra, peró non le secca. Mi trovo bene. Io non sono un’ amante di rossetti opachi perché ho le labbra che si seccano facilmente.

  70. Per esperienza inoltre posso dirti che applicando il gloss sul rossetto mat (io ho quello last finishing by kate moss) sbavano un pò…almeno il mio fa così ed è bruttissimo perchè va nelle rughettine leggere che ho sulle labbra.

  71. Ciao clio io nn sono un amante dei rossetti opachi….ne ho solo 2…heroine,che mi piace molto..E essence che nn mi piace x niente! Ho anche Rebel sempre di mac…ma pure lui é opaco vero?!
    Baci

  72. A me piacciono molto! Anche per il fatto che con una passata di gloss riesco a rendere il rossetto opaco più lucido mentre per i rossetti lucidi già “glossati” l effetto è irreversibile!non si può opacizzare.. Quindi risparmio pure su un rossetto diciamo.. Là cosa che volevo sapere e che ho comunque già letto nel libro di clio è se posso sempre miscelare rossetto opaco e burrocacaco! In questa modo non si ha il problema della secchezza..no?e inoltre visto che miscelato se ne usa di meno..e per i rossetti molto costosi che usiamo tutti i giorni sarebbe un piccolo risparmio!voi cosa ne dite?che pensate? Un bacio a tutte voi!!!

  73. A me piacciono molto e devo dire che non mi infastidiscono particolarmente, infatti giusto l’altro giorno ero tentata di acquistare uno dei Revlon ColorBurst Matte Balm! Li hai provati?? Sarei curiosa di sapere la tua opinione!!
    Ps: Heroine di Mac mi piace da pazzi!!

  74. ciao bellezza! a me piacciono da morire e mi ha rubato l’occhio il mac heroine che tra l’altro ti sta d’incanto clio! anche se penso sia piuttosto “impegnativo” da portare 🙁 come ho detto mi piacciono molto, ma seccano anche a me le labbra. io di solito quando metto il rossetto rosso opaco che ho (uno di quelli della kiko per intenderci) faccio un’operazione inversa, cioè prima metto il rossetto e poi il burro di cacao (ovviamente ne ho uno a parte che uso solo quando metto il rossetto!!) ed è piuttosto duraturo ma soprattutto non ti rende le labbra a mo’ di carta vetrata 😀 un bacio a tutte!

  75. io ho il really red (06 mi sembra) non è male, è confortevole e il colore uniforme, solo che l’inci è pessimo. per essere un rossetto mat è abbastanza confortevole infatti sulle mie labbra sottili non è male, peccato che per me è un rosso scuro che un po’ mi incupisce….la durata non è straordinaria bisogna stare un po’ attenti e applicarlo bene, magari due strati tamponando il primo e dura un 3 orette. non è a prova di bacio diciamo…

  76. li ho visti anche io ieri, mi sono innamorata del color Unapologetic!! Tra l’altro sul sito americano della Revlon c’è un bellissimo color viola che ovviamente in italia non è venduto -_-“

  77. Ciao! ma sai che a me dopo un po’ di tempo mi si crea sempre (e dico sempre) la riga all’interno delle labbra? Non so + cosa tentare. Alla fine mi sono arresa e vado alla toilette, tolgo e rimetto il tutto!

  78. Ciao Clio i rossetti mat sono i miei preferiti e della mac ne ho tantissimi, hai ragione sulla differenza tra il ruby e il russian (quest’ultimo è un mat mentre il primo, mi spiegò la commessa, è un retro-mat ossia ancora più opaco del normale. Io lo adoro anche perché come rosso paradossalmente lo trovo più portabile del russian che è più da serata importante. Non conoscevo invece l’ultimo della wjcom che come marchio monomarca non è male per quanto riguarda i rossetti mat. 🙂

  79. Ciao Clio per me è utilissimo questo post e quello che mi ispira di più è proprio quello di Diego della Palma, trovo i suoi prodotti di buona qualità e per ora mi sono sempre trovata bene! Appena trovo il coraggio di portare un rosso così pieno lo compro;)

  80. Anche io 🙁
    Ci sono solo due prodotti che mi durano per almeno 3 ore e comunque non mi fanno la riga: il rossetto ling lasting “cotton candy” di essence e il glossy stain della ysl.
    Il glossy stain mi dura 5 ore senza problemi, metto solo un po’ di gloss trasparente perchè quello se ne va…

  81. Non sapevo che a Mapello ci fosse un negozio Wjicon!!!! Grazie mille…Mapello x me non è vicino ma nemmeno lontano! Mi sa che non avevo controllato bene!

  82. ps comunque alla fine questo colore per uscire non lo uso quasi mai 8forse gli opachi scuri full on non sono per me) perché richiede un applicazione ben definita che non mi dona, diventa troppo forte, lo uso quando mi voglio tirare sù di morale….l’altro opaco che ho e che sconsiglio è il rimmel kate moss borgogna, che però uso solo come tinta con il burrocacao e mi sta benissimo….

  83. Io per ora sono soddisfatta sotto questo punto di vista solo della tinta Maybelline! quella non mi mi si rifugia tutta lì! xò adesso mi segno i due che mi hai detto e vedrò di provarli:) Grazie

  84. A me i rossetti mat piacciono, ma non li compro mai perchè comunque le mie labbra si rovinano. Ho però risolto il problema con i pastelli labbra di neve: colori opachi molto belli che non mi rovinano le labbra!

  85. Ciao Clio! Io adoro il deborah atomic red mat numero 01, secondo me è bellissimo..
    In generale, pur avendo le labbra un po’ secche non troppo adatte per i mat, io li adoro! secondo me sono toppo più raffinati ed eleganti di tutti gli altri tipi di rossetti… Secondo me una buona alternativa ai rossetti mat, per chi proprio non riesce a portarli,sono i pastelli labbra di neve, molto molto buoni, cremosi e hanno colori stupendi!
    Comunque, a quando il post sui rossetti fucsia?
    Baciiiiii

  86. cliooooo! io ho acquistato quello della wjcon un pò di tempo fa ma nel colore N07 e non so come mai, ma sulle mie labbra il colore non si stende in modo omogeneo, praticamente rimane a scaglie! non so se è solo quel colore che non va (e con la solita fortuna l’ho acquistato io!) o se è colpa delle mie labbra…mentre con quello della linea sublime matt (N604) sempre della wjcon va moooooolto meglio!me ne sono innamorata sto usando solo quello! 😉

  87. Ciao Clio il colore che mi piace di più e quello della mac heroine,x i rosetti opachi ne ho provato uno della maxfactor rosso e non mi è piaciuto molto anzi mi seccava le labbra,ultimamente sto usando i rossetti della meibelin rosa!!!!

  88. Ne ho pochi ma m piacciono molto xo spesso sento le labbra ke tirano e m da fastidio….nn ho anc trov quello ke s avvicina alla xfeziobe!!vorrei provare quell d debora n.19 ke hai messo nella foto!!!

  89. bellissimo post……. io non uso spesso gli opachi ma mi piacciono da impazzire. ho il luogo maestro 400 ed il Red Russian e li adoro. mi piace dalle tue foto il Diego dalla palma, lo proverò.

  90. ciao clio!! non ho molti rossetti opachi perchè per quanto mi riguarda non mi attirano più di tanto,trovo siano difficili da portare e non mi piace l’effetto:) preferisco di più qualcosa di lucido che fa sembrare le mie labbra più carnose ( che non ho;)) e idratate.
    dunque come colore tra quelli illustrati nel post direi: mac heroine,bite beauty, armani lip maestro e diego dalla palma, cliuz ti ringrazio per questo fantastico post;)
    clio vuolevo chiederti la tinta opaca che porti nella foto è di diego dalla palma,potresti fare una review su tutti i suoi nuovi prodottini? baciozzi cliuz

  91. siiii vabbè, e quelli Chanel dove li hai dimenticati?? io ne ho provati diversi e di diverse marche, ma quelli Chanel..beh, sono Chanel!!!

  92. Io posso solo leggere e non testare ciò che dici… le mie labbra si spaccano pure d’estate… mi rompevano le scatole pure perchè stavo leggendo il tuo post…. 🙁 cmq oggi ho preso alla MAC il mio primo rossetto… ho deciso di ripiegare su un creamsheen che si chiama BRAVE RED… speriamo bene!

  93. Ciao Clio parlando di rossetti opachi hai mai provato i Revlon Coloburst Matte Balm?Sono usciti da poco in Italia ma in America ci sono da parecchio.

  94. Ciao a tutte girls,
    io e giulia d. ci siamo confrontate su una tipologia di post che ci piacerebbe che Clio pubblicasse. Visto che lei è interessata a prodotti con spf per viso corpo e capelli, e io a quelli per la primavera avremmo pensato una cosa.Sarebbe bello, a mio modesto parere, fare per ogni categoria, un prodotto adatto per la primavera e l’atro adatto per l’estate, con spf, divisi per categorie di pelle.
    Ad esempio: Pelle mista, un prodotto viso per la primavera e uno per l’estate. Capelli; un prodotto magari adatto per il cambio di stagione per la primavera, e uno invece adatto all’estate, e così via.
    A mio parere con un solo post (anzi, magari potrebbe essere un’idea per una serie di post, ognuno dedicato a una parte del corpo, tipo viso (prodotti viso adatti per I vari tipi di pelle in primavera e estate), capelli e corpo.
    Non so se sono stata spiegata :-))))
    Che dite? A me sembra una bella idea per prendere due piccioni con una fava, visto che Clio non credo abbia mai fatto questa tipologia di post (correggetemi se sbaglio, io non la seguo sul post da molto)
    RAGAZZE SPOLLICIATE SE VI PIACE QUESTA IDEA!! E magari spargete la voce anche su altri post, in modo che se piace questa idea siamo sicure che Clio la vede.
    Grazie mille e bacioni a tutte 🙂

  95. sì, io ho preso invidia di neve ed è bellissimo e piacevole: praticamente non si sente addosso

  96. i rossetti di illamsaqua sono davvero così mat come nelle foto del loro sito? io preferisco gli opachi e loro hanno dei colori bellissimi

  97. brava LaChiaretta! sì il segreto è quello di idratare bene le labbra prima, per evitare la secchezza totale dopo aver messo un rossetto opaco! besooo!

  98. a me piacciono molto ma io di carattere sono poco audace e tendo a non indossare rossetti colorati!! solo burrocacao o colori molto sobri come quei rosini un po’ tristini!! quando esco la sera con le amiche ogni tanto metto un rosso fuoco (colore che adoro) ma poi se ne va in pochissimo tempo e ritorno al mio burrocacao! vorrei provare un bel colore dei nuovi rossetti di kiko per vedere se durano un po’ di piu! BACIIII

  99. anch’io ho il rossetto liquido di Diego dalla Palma di quel colore, me l’hanno regalato…ma devo ancora provarlo!

  100. Io ne ho solo tre della essence..preferisco una texture più morbida e idratante causa labbra secche. Kisssss

  101. Non so se capita anche ad altre, ma quando uso lo Stay Matt della Essence dopo un po’ mi si crea un filino più secco e più chiaro nella parte interna del labbro inferiore che si vede quando sorrido, orribile!!!!! Sapendolo, ogni volta che lo metto controllo sempre ogni tanto come si presenta, ma mi fa anche passare voglia di metterlo….capita anche a voi? C’è un rimedio?

  102. Cliuzza bella….a proposito di labbra che tirano e le dipendenze da burrocacao&Co, puoi indicarci quali tra i burri (karitè, jojoba…) è più indicato per voler bene alle nostre labbra e non farle diventare delle “drogate” (della serie: quando mi dimentico il burrocacao a casa, devo comprarne uno d’emergenza)?
    Ho sentito in giro che il burro di cacao è il peggiore tra i burri.
    Grazieeeee!!!!! 🙂
    bacini bacini

  103. Clio hai già provato i matitoni nuovi della Rimmel? Si chiamano lasting finish color rush 🙂 ci potresti fare una review? grazie 😀 un saluto dalla Danimarca 🙂

  104. A me piacciono =) soprattutto il rosso *_* e quello viola che porti nell’ultima foto è molto bello,ma non so se avrei il coraggio di metterlo eheheh

  105. anche ame serve questa informazione! Io sinceramente provo di tutto ma ho smepre le labbra secche!

  106. Russian red è il mio preferito ma mi piace tanto anche Rooby woo anche se è più secco e lo metto solo quando ho le labbra ben idratate! Mi incuriosisce il nuovo di Diego Dalla palma….ci farò un pensierino….. 😉 ciao Clio besooo

  107. Bellissimi i rossetti matte!! Mi piacciono moltissimo per uscire la sera, specialmente d’inverno!! So che l’inverno non è il periodo migliore per indossarli ma per qualche motivo non mi piace usarli d’estate, hanno un effetto troppo “serata glamour” che non si addice alle serate estive, sono in un certo senso un po’ pesanti e visto che per l’estate preferisco portare meno trucco possibile tendo ad evitarli.
    Un paio di anni fa avevo acquistato in Francia alcuni rossetti matte di La Roche Posay, erano assolutamente fantastici, mi duravano veramente un’eternità senza seccare le labbra. Sfortunatamente non li ho mai più trovati 🙁

  108. Anche io ho preso i matitoni per labbra della wjcon! Ne ho preso anche altri colori e mi trovo benissimo, non sono totalmente mat, sono confortevoli e durano a lungo. Sono molto più matt quelli della collezione burlesque, Clio li hai provati? Te li consiglio … C’è un rosso ed un fucsia…

  109. Clio quanto costa il rossetto Mac heroine? E visto che non ne ho mai comprati mi sai consigliare qualche prodotto della Mac che ti piace o che ti ha colpito di più magari che non costa moltissimo? Grazie ^-^

  110. Ciao 🙂 Io devo dire che ho alcuni rossetti opachi, ma l’effetto non mi piace per niente! E non mi piacciono neanche sulle altre donne, perché mi danno l’impressione che le labbra tendano a rimpicciolirsi e a scomparire… Io ho le labbra abbastanza carnose, ma appena metto un rossetto opaco diventano insignificanti! Per questo metto sempre un filo di gloss trasparente al centro delle labbra, così da ridare un effetto tridimensionale..

  111. io adoro i rossetti matt… sono la mia tipologia preferita, trovo che siano molto eleganti e sensuali. i mie preferiti sono il russian red di mac, il n.11 dei pulpy lips di wjcon e il n.02 essence stay matt.

  112. Ciao Clio, non so se l’hai provato, ma nel caso prova il Rock Idol Lipstick della collezione Boulevard Rock di Kiko. In particolare il 5 (un rosso fragola) e il 6 (un fuxia molto intenso, bellissimo!). Sono dei rossetti opachi a matitone, molto comodi e rimangono belli morbidi sulle labbra! E non si screpolano 😉

  113. Cavolo…mi piacciono tanto i colori accesi ma non so mai quando metterli :
    …in ufficio ho paura non siano adatti (secondo voi??)
    …a cena poi mangiando temo l’effetto clown…
    Sarei sempre in bagno a controllare in che stato è…
    però mi sono trovata bene con le tinte gloss della l’oreal simili a quelle YSL…sono le uniche con cui ho potuto cenare senza sparire ( e sono una a cui un gloss dura mezz’ora xkè non sto ferma..)

  114. Stessa delusione che ho provato io con le matite occhi longlasting…tutti ne parlavano benissimo…grandi aspettative e…. a me si sgretolano dopo meno di mezz’ora e devo usarne un’altra per andarci sopra… ci sono rimasta di Kafka…

  115. Ciaooo!! Era un po’ che aspettavo un post del genere!! Io devo dire la verità AMO i rossetti opachi, continuo a comprarne ogni volta che ne vedo…per ora il mio preferito (e non riesco più a trovare) è un rosso stupendo della Rimmel, la collezione sponsorizzata da Kate Moss, mi dura tantissimo e nonostante abbia le labbra secche riesco a portarlo in pieno inverno. Ho provato da poco i nuovi velvet della MUA ma purtroppo questi sono davvero importabili da soli, dopo qualche ora si screpolano, si riesce a salvarli solo con un gloss trasparente! Voi li avete provati?
    Ciao a tutte! 🙂

  116. io con i rossetti matt della essence mi trovo proprio bene, stranamente non mi seccano le labbra per niente, sarà che comunque sono cremosini e non normali rossetti in stick. invece con quelli di kate moss mi sento le labbra prosciugate dopo poche ore e mi da molto fastidio. comunque trovo che gli opachi siano tra tutti i rossetti più belli, danno un effetto molto intenso e retrò che gli altri finish non rendono.
    un bacio a tutte 🙂

  117. Clio, anche i rossetti mat della collezione Kate Moss per Rimmel sono molto belli. Io ho il rosso super acceso, che è davvero molto intenso! 🙂

  118. Ciao Clio, ho visto ke é uscito il nuovo rossetto liquido di dior….. A quando la recensione? :))) grazie mille!!!

  119. hahaha no pagliaccio nooo! XD Grazie del consiglio, a questo punto ci penso un po’ visto che ci sono gli sconti al tigotà! 🙂

  120. Grazie!! 🙂 Darò un’occhiata anche a quello di Kate Moss! Credo che proverò a metterlo di sera, così vedo che effetto fa su di me il matt 🙂

  121. Il prossimo mese è il mio compleanno e PRETENDO la tinta di YSL dopo tutte le vostre recensioni!! 😀

  122. ciao, non non prendere quelli opachi kate moss!!!!! anche clio li aveva a sconsigliati, perché vanno nelle pieghette e seccano labbra, io l’avevo preso e me lo tengo, lo uso solo un po’ per tingere le lebbra con burrocacao sia sopra che sotto!!! i ho il n 107 che mi sta bene come colore, ma come rossetto non è un gran che. a prescindere dai colori che è una questione personale, i revlon matt sono molto meglio come rossetti di quelli kate moss se vuoi provare l’effetto opaco!!!

  123. ps. scusa mi dovevo esprimere meglio…..io avevo provato quelli revlon perché ance lisa eldridge li ha consigliati, sia nel suo video del drugstore make-up, sia nel video ultimate guide to red lips…..

  124. Ciao, per me che come te amo il rosso, preferibilmente lucido, ho provato di recente una nuova linea di Kiko…Meravigliosa, per texture e durata! Fammi sapere cosa ne pensi se per caso ti capita di provarla. Baci

  125. Ciao Clio, io ho provato il rosso della kiko nuova edizione e cavola mi è durato tutto il giorno nonostante un caffe e un gelato senza che abbia cambiato colore. E’ vero anche che un po seccano le labbra ma non cosi tanto. Da provare

  126. Ciao Clio!
    a me i rossetti piacciono molto, peccato solo sugli altri 🙁
    sarà che con i rossetti ho un rapporto un po’ di amore e odio, mi piacciono, li compro, anche colori piuttosto audaci tipo rosso e viola e poi difficilmente li metto, vado sempre a finire sui gloss, fucsia, corallo, trasparente, pesca, di tutto un po’ ma pur sempre gloss quindi l’effetto anche se colorato è sempre leggero. Trovo che l’effetto opaco sia più serioso e non così facile da portare. Forse mi dovrei sforzare, magari cambierei idea..

  127. Io non ho le labbra molto carnose, quindi su di me purtroppo fanno un effetto un po’ schifosetto. Ad ogni modo, la settimana scorsa mi sono regalata un Rouge Allure Velvet di Chanel, il numero 44 “La Diva” (un fucsia opaco stupendo), e anche se tende un pochino a farmi la bocca ancora più piccina, è ultra confortevole. Sembra di avere un leggerissimo strato di burro sulle labbra e dura tantissimo. STUPENDO!!

  128. ciao Clio! ti ringrazio per tutte le dritte che ci dai, da quando ti seguo ho rivoluzionato il mio make up (ovviamente in meglio!) volevo chiederti: ci fai una recensione sulla Wjcon con i prodotti top e flop? sono andata sul sito per vedere il matitone pulpy mat (in quanto a Roma al momento mi sembra di aver visto lo store solo a Parco leonardo) e non so come raccapezzarmi…mi ricordo anche di un vecchio post dove tu apprezzavi le matite colorate, quale in particolare della gamma proposta?
    insomma volevo una delucidazioni in quanto questo brand è ancora un pò sconosciuto…sperando che mi leggerai,ti abbraccio virtualmente, sei ‘na grande!! 🙂

  129. Ciao!!! A me piacciono tanto i rossetti matt peccato che ho le labbra fini e poco delineate e ogni volta per metterli faccio i salti mortali però sono bellissimi *.*!!!! Io ne ho due di kiko di una collezione limitata, mi sembra lavish oriental e mi ci trovo bene, non mi seccano tantissimo le labbra! Ora vorrei provare quelli della nuova collezione!!!

  130. A me l’effetto mat sulle labbra piace… Ma non su di me! Ho davvero le labbra troppo secche per queste formule, quindi rinuncio e cerco di non farmi affascinare troppo!! Mi sono trovata abbastanza bene solo con quello essence messo in giorni in cui le labbra erano piuttosto idratate, per non rischiare!

  131. figurati, ho capito cosa intendevi! Grazie della dritta invece! Avevo quelli della linea “normale” di Kate Moss, quelli matt non li conosco, ma a questo punto li evito! 🙂 Mi lancerò nell’acquisto di quelli Revlon!

  132. I rossetti opachi mi piacciono molto, fanno molto diva 😀 però ,come dici tu, seccano molto le labbra. I miei rossetti preferiti opachi, sono in assoluto quelli di mac sia per colore che per resa. Adesso che hai parlato bene del russian red sono curiosa di provarlo e appena posso lo acquisterò :D. Dei rossetti che hai mostrato ho solo quello di essence e devo dire che ovviamente secca le labbra però non è una cosa esagerata e poi l’effetto che dona sulle labbra è bellissimo, quando lo indosso mi sembra di avere le labbra di Blair 🙂 In genere, però, preferisco questo finish in inverno e in autunno mentre in estata e in primavera preferisco finish più lucidi. Un bacioneee *

  133. Adoro i rossetti opachi e praticamente utilizzo solo quelli! Proprio ieri ho comprato il Candy Yum-Yum e lo adoro!!!!

  134. Ciaooo 🙂 io AMO i rossetti opachi-matt! Li trovo molto più comodi di altri rossetti o gloss. Inanzitutto perché cosi come li metto li trovo la sera quando torno a casa, e inoltre ho le labbra abbastanza carnose quindi mi trovo molto bene!
    Ultimamente è uscito un rossetto del genere alla Kiko….qualcuno di voi l’ha provato??

  135. ciao ragazze, secondo me il problema non e’ il burro di cacao in se’ cioe’ purtroppo molti di quei prodotti che noi chiamiamo burrocacao (tipo il labello x intenderci) non contengono assolutamente burro di cacao! personalmente da quando ho abolito questi ed ho iniziato a usare burrocacao “veri” non ho piu’ le labbra secche. Un’altra cosa molto utile che raccomanda anche Clio e’ fare uno scrub delicato sulle labbra ogni tanto x rimuovere pellicine etc. Spero di esservi stata utile!

  136. Si è molto intenso, ma della stessa linea ce ne sono tantissimi belli se ti piace l’opaco… ad esempio il 19 è un bellissimo color fuxia corallo aranciato perfetto per la primavera, particolare e diverso dai soliti colori! Non sono facilissimi da stendere, ma con un pennellino il gioco è fatto!

  137. Adesso provo a guardare sul sito per farmi un’idea dei colori…di solito non porto colori forti, anzi… Ti ringrazio per il consiglio! Il 19 è quello che mostra Clio nel post giusto? beh è già forte x me!!!

  138. Si! ho comprato il n° 11, è un viola intenso stupendo, dura davvero tanto: dopo 5 ore i miei amici mi hanno chiesto se lo avevo ritoccato, era ancora intatto, secca un pochino ma il mio unico termine di paragone è il rouge allure velvet di Chanel che è spettacolare.

  139. Ciao a tutte! Io personalmente amo moltissimo i rossetti matt, rossi o comunque con colori particolarmente accesi e scuri, non riesco a vedermi per niente con un rossetto rosso lucido, non so perchè… però concordo in pieno sul fatto che a volte seccano, io vado a periodi, a tratti li uso senza problemi, a tratti ( appunto d’inverno ) li uso pochissimo perchè li sento tirare… Non ho ancora provato quelli della Mac, lo so, sono veramente a zero :), però vorrei provarli, a vederli mi fanno impazzire…

  140. In realtà il colore è diversissimo sia da come lo si vede sul sito che da quello mostrato da Clio. Ho “rubato” questo swatch da un blog, rende meglio l’idea… vedi che è diversissimo da quello postato da Clio, non so perchè!!! -è bellissimo-

  141. Wow è fantastico!!!! e portabilissimo! ok me lo segno e vedo di comprarlo prestissimo! penso oltretutto mi possa stare davvero bene;) Grazie!!!

  142. Si, tra i “burri veri” quello di cacao è quello che regala meno comfort alle labbra

  143. Aspettavo questo post perché io adoro tutto cio che è matt da quando ho scoperto di avere la pelle mista e di essere una pasticciona…ho apprezzato molto clio ! Che ne pensi invece di astra true color o manykisses ? O i kiko velvet? Per me n 1 kiko n2 astra true e per quanto riguarda i many kisses purtroppo li boccio..non sono matt ci sono rimasta male 🙁

  144. mi dici che marche usi se non ti spiace? Io sto usando quello dell’esselunga perchè ha un inci superverde, ma io ho le labbra strasecche.

  145. Ma non è che sono io che ho sbagliato qlc? perchè sono nuove…vanno magari temperate un po? o usate un po di volte prima che la mina si ”faccia”?? o avrò beccato quelle difettate? Sono troppo triste perchè avevo grandi aspettative e invece dopo meno di mezz’ora è come se si sgretolassero…cosa che con altre come quella della essence non mi succede mai… ditemi…

  146. Clio tu hai proprio i lineamenti adatti per portare il rossetto: colori che generalmente involgariscono su di te hanno effetto super glamour. belli i due Mac – soprattutto Heroine! A me qualsiasi tipo di rossetto – gloss, opaco, brillante… – secca tantissimo le labbra e ahimè alcuni rossetti mi fanno arrossare gli angoli della bocca… Tra labbra secche e angoli della bocca arrossati faccio l’effetto è proprio da red carpet

  147. Ciao Laura, mi trovo bene anche con quello della viviverde coop ma penso che se hai le labbra molto secche forse i migliori sono quello ai 4 burri dell’Erbolario e quelli della Lush (uno in particolare di cui adesso mi sfugge il nome) ciao 🙂

  148. Qualcuna di voi ha provato i rossetti opachi Kate Moss per Rimmel London?…quelli con il packaging rosso, per intenderci.Io ho provato solo i classici e mi piacciono moltissimo….

  149. io ho un rossetto rosso opaco della kiko che AMO! però ho il terrore di finirlo perchè non lo producono più 🙁

  150. Ciao Clio! E’ la prima volta che scrivo, pur seguendo costantemente i tuoi tutorials e review… 😉 Tra i rossetti rossi, vorrei segnalarti quello che io uso in alternativa al Russian Red della Mac: High Impact Lip Colour Rouge Impact n.12 di Clinique… personalmente lo ADORO!! E’ il primo rossetto rosso che ho acquistato in vita mia, lascia le labbra idratate, e ha una buona tenuta (praticamente infinita applicando sotto la matita, anche “mangiandoci su”). Non so se tu l’abbia mai provato, ma ad ogni modo ho voluto indicartelo perchè a mio avviso merita! 🙂 Ti ringrazio se mi vorrai rispondere, comunque ti mando un bacione! 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here