Ciao ragazze!

Se vi dico “Splashlight” cosa pensate? Quest’anno la chioma si porta lunga o corta? Quali sono i colori più amati del momento? Oggi parliamo di trend per capelli, in particolare delle mode dell’ultimo periodo: scopriamole insieme!

Schermata 2014-05-19 alle 22.20.19

Dallo shatush allo splashlight: ormai lo shatush va di moda da un paio d’anni, ma si vede ancora così spesso in giro che non si può escludere da questo post. Se all’inizio si cercava di ottenere uno stacco netto tra radici e punte, mi sembra che ora usi più che altro un effetto naturale, con appena uno o due toni di differenza; sicuramente il risultato è più fine, fa molto “capelli schiariti dal sole a fine estate”. Se non avete ancora preso coraggio e state pensando di lanciarvi sullo shatush sappiate che questa pratica danneggia molto i capelli, perché li va a decolorare; diciamo che le prime che hanno sperimentato il trend non potevano saperlo, ma voi siete avvisate… e forse mezze salvate! 🙂

rihanna-ombre-hair-2013 Schermata 2014-05-19 alle 22.12.21Shay-Mitchell

Schermata 2014-05-19 alle 21.39.11



Dopo lo shatush è arrivata una moda ancora più stravagante: lo splashlight effect. Si tratta di una striscia più chiara orizzontale che, secondo la sua ideatrice Aura Friedman, parrucchiera e colorista delle star, vuole dare l’impressione che i capelli siano colpiti da un fascio di luce. La chioma sarà quindi divisa in tre blocchi: uno scuro alle radici, la striscia più chiara in mezzo e le punte di nuovo scure. Se fatto in modo naturale devo dire che non è malissimo, anche se trovo che un effetto del genere possa donare solo sui capelli mossi o ricci; da lisci lo stacco è davvero troppo evidente.

splashlight-ampio-su-capelli-castani

Jessica-Biel-splashlights 44

Splashlight-6 2014-hair-Color-Trends_-1

Se invece si scegli una tonalità molto più chiara rispetto al colore naturale di capelli, bè, non mi piace proprio!

Splashlights-hair-trend-Caroline-Polachek

Tagli medi: fino all’anno scorso sembrava che non esistessero più le mezze misure. I capelli dovevano essere lunghissimi, da Raperonzolo, oppure super-corti, con l’invasione del famoso pixie cut. Bè, la mia teoria è che le star che “ci avevano dato un taglio” se ne sono stufate e si stanno facendo crescere i capelli, che a questo punto raggiungono il mento o le spalle.

Evviva! A Jennifer Lawrence stanno ricrescendo i capelli!
Evviva! A Jennifer Lawrence stanno ricrescendo i capelli!

Proprio queste due lunghezze stanno spopolando in tutto il mondo (se seguite qualche Youtuber americana o inglese vi accorgerete che sicuramente anche loro seguono il trend) e io non potrei esserne più felice! I tagli “medi” non sono solo carini e ordinati, ma sono anche facili da tenere e permettono di donare un po’ di salute alle nostre chiome, che tendiamo a far crescere a dismisura col risultato che le doppie e triple punte diventano membri di famiglia. Per essere davvero alla moda il taglio dev’essere pari e con la riga in mezzo, non importa se mosso o liscio, ma ovviamente ognuno lo adatta al proprio viso e ai propri gusti personali.

2011 Green Auction: A Bid To Save The Earth ashley-benson-at-the-peoples-choice-awards-makeup-tutorial151349e340bb78d9c4bf31d15dd17e0e

b472d59d1d6b0d2a579c503dc99bd38d

Rainbow hair: sembra assurdo, ma per strada si vedono sempre più ragazze con i capelli rosa, viola, verdi, lilla e turchesi, possibilmente in versione pastello. Il trend è iniziato tra le star più stravaganti:

Schermata 2014-05-19 alle 21.56.33

Sembrava una moda destinata a restare ad Hollywood, invece è stata apprezzata da tantissime ragazze. Il primo step è stato, un paio di anni fa, tingere soltanto le punte (anche io l’ho provato ben due volte e mi piacevano da morire!), invece ora usa farlo su tutta la testa!

Schermata 2014-05-19 alle 21.21.55

Le più “classiche” usano una sola tonalità, mentre le più pazze mischiano insieme diverse nuances, per un effetto divertente, da fumetto (ma non proprio adatto a un colloquio di lavoro, a un esame o alla vita da ufficio).

Schermata 2014-05-19 alle 22.00.21 large Schermata 2014-05-19 alle 22.01.31

Il problema con queste tinte è che sono difficilissime da mantenere, perché sbiadiscono subito e virano sulle tonalità più improbabili (grigio nel mio caso); bisognerebbe andare circa una volta al mese a ritoccare il colore e per una come me che va dal parrucchiere due o tre volte all’anno non è pensabile!

Da così... a così!
Da così… a così!

Ragazze, cosa ne pensate di questi trend? Ne provereste qualcuno? Cosa ne dite dei capelli ad altezza spalle? Ma soprattutto, come sono i vostri capelli al momento? Avete intenzione di cambiarli?

364 COMMENTI

  1. A 17 anni, mi sono fatta rossa fuoco in un momento di pazzia XD per il resto sono sempre stata fedele al mio naturale biondo miele. Anche per la quanto riguarda i tagli, non mi sono mai sbizzarrita troppo. Cambio spesso la riga, faccio frangia o ciuffo, adoro le trecce di ogni tipo e faccio acconciature varie seguendo tutorial su youtube 🙂 cmq mi farei mai tinte colorate/arcobaleno, però devo dire che le trovo pazzesche! 😀

  2. Per quanto riguarda il taglio medio l’ho fatto 2 anni fa, ma i miei capelli sono grossi e ribelli e non riesco proprio a tenerli così..è vero sono più facili da acconciare, ma mi basta un po’ di umidità e divento Simba 🙂 Li sto facendo crescere così quando non ho voglia di fare la piega stanno comunque abbastanza a posto! Per l’arcobaleno NO!!!! È inguardabile soprattutto su tutta la lunghezza..bocciato come ho sempre bocciato lo sfumato.

  3. Tre anni fa avevo i capelli rosso intenso, poi ho fatto lo shatush, poi henné rosso (per riparare i danni dello shatush -_-) poi sono stata VIOLA per un anno.. quanto erano belli :’) ma adesso ho riscoperto il piacere dei miei capelli al naturale e sto apprezzando tantissimo le mie sfumature scure :3 per le tinte arcobaleno voglio aspettare di avere i capelli bianchi xD così non dovrò decolorarli 🙂

  4. Ciao Clio!!!! Bel post! 😀
    Io sono castano scuro naturale e in questo momento ho lo shatush sul biondo, ma adoro l’effetto perchè è molto naturale 🙂 ha dato un pò di luce ai miei capelli e tornassi indietro lo rifarei. Infatti prima dell’estate andrò a rifarlo, magari cambiando un pò tonalità 🙂
    PS: ma quanto sono fantastiche quelle chiome arcobaleno super colorate??? Pazzesche!!!!!!!!!!!!! 😛

  5. Adoro i capelli corti e pure la media misura, soprattutto sui mossi, ma a me stanno bene solo lunghi… Quindi lunghi forever!

  6. Ciao Clio e ciao ragazze! 🙂
    Post interessante 🙂 Io ho i capelli castano medio naturale ricci e da 6 anni li portavo lunghi fino al fondoschiena (il che era utile perche’ ho fatto la danzatrice di danza orientale per 5). Il mese scorso, dopo tanto tempo, ho trovato il coraggio di tagliarli… sopra le spalle! Il taglio e’ carinissimo, corto e a scalare e se tornassi indietro lo rifarei sicuramente perche’ e’ molto piu’ pratico, specialmente per chi cm me si sta per diplomare e tra palestra e scuola nn sa dove sbattere la testa prima! 🙂
    Buonagiornata a tutte!!! ^^

  7. Ho impiegato quasi 10 anni della mia vita per passare dalla riga in mezzo alla riga laterale e non torno più indietro!!! Non sto affatto bene con la riga in mezzo! La mia infanzia è stato uno continuo yo-yo tra capelli lunghissimi e capelli corti, capelli lunghi e capelli corti… Da quando 3 anni fa ho deciso di tagliarli corti corti non sono più tornata indietro!!!! Io mi piaccio (e piaccio agli altri) con i capelli corti! E per me è molto più facile e veloce pettinarli e domarli quando devo uscire!!! Ottimo!
    I tagli medi poi li odio!!! Non sei nè carne nè pesce! Quando li avevo medi non riuscivo a gestirli e stavo veramente male!
    Lo splashlight è carino se è naturale ma sono d’accordo con te, sta meglio nelle mosse e riccie… Se poi sei una modella e ti illuminano con un faro da una parte come nella foto ha senso, altrimenti nella vita reale non saprei….
    I capelli colorati come sopra sono OSCENI!!! Dai ragazze, ma ci si potrà fare dei capelli color pastello? Chi sei, la FATA AZZURRINA?! Una delle JEM E LE HOLOGRAM?! Ma ti prego!!!! Stanno male pure le star!!!
    Comunque a me la Lawrence piace con i capelli corti! Il mio taglio si ispirava a lei!

  8. Io ho i capelli molto lunghi, ricci con un accenno (dato che arrivo da 10anni di nero corvino )di shatush che vorrei intensificare , ma non vorrei rovinare i capelli , io che non ho mai avuto le doppie punte , alla seconda decolorazione sono comparse e li ho tagliati un pochino … Ora sono a dieta ferrea … E oltre al mio corpo vorrei cambiare anche i miei capelli … Penso li farò ad altezza spalle con il davanti più lungo , due ciocche per capirci … Il dilemma è frangetta si o frangetta no ?!?! Sapete perché ho fatto crescere i capelli ?!?! Per fare un bel dito medio a tutti quelli che da ragazzina ( con la testa stile Riccardo Cocciante) mi dicevano :”ma tu non potrai mai portare i capelli lunghi , ti crescono in altezza non in lunghezza!!”

  9. A me i capelli con taglio medio nn piacciono proprio da sempre. Nn mi sembrano ne carne ne pesce… Mi sembrano solo “mozzati”:-) Io li ho belli lunghi e lisci!!”

  10. I miei capelli sono lunghi fino al fondoschiena e neri quindi nn penso che mi starebbe bene questo effetto! Sulle altre però mi piace da morire. I capelli pastello invece nn mi piacciono proprio;)

  11. Buongiornoooo… non ho mai tinto i miei capelli XK amo troppo il loro colore… castano chiaro con riflessi biondi naturalissimi.. ho portato x anni i capelli lunghissimi poi lo scorso anno zzzaccc… taglio a caschetto… bello ma adesso mi sto impegnando x avere la mia lunga chiomaaaaaa

  12. Io ho i capelli castani scuro e sono ricci,fino all’anno scorso ce li avevo fino a meta schiena ma poi li ho fatti tagliare appena sopra le spalle,e ora li sto facendo ricrescere e non sapevo che ora la mia lunghezza è di moda!cmq a me piace Jennifer Lawrence sia con il taglio corto,ma quasi la preferisco ora che li sta facendo ricrescere perché è più sbarazzino come taglio. Lo splashlight è bello ma come dice Clio solo sui capelli mossi o ricci e con uno stacco non troppo forte,mentre per i capelli colorati,certi sono ORRENDI,ma a me piace quella dell’ultima foto in mezzo quella con i capelli violetto che sono meglio di quelli azzurrino sfigato,pero solo belli da vedere perché penso non riuscirei a portarli
    ah e lo shatush lo ADORO!!!sia con lo stacco più accentuato sia con l’effetto naturale,beh ora vado,ciaoo e buona giornata a tutte!! 😀

  13. ciao Clio, io non vado mai dal parrucchiere se non x il taglio. ho i capelli castani, lunghi, ondulati. ho comprato un ferro professionale e quando mi va faccio i boccoli. ho il problema dei dei nodi ed ancora non sono riuscita a risolverlo. buon martedì a tutte 🙂

  14. Sono proprio fortunata! Ho portato ip caschetto per un sacco di tempo, ma l’estate scorsa ho deciso di farli crescere, risultato: capelli altezza spalle. Non è che mi piacciano molto, li trovo scomodi e mi fanno un caldo assurdo, ms voglio tornare ad averli lunghi come da piccolina, chissà come sto? Cmq ho visto che miss glamorazzi e kissandmakeup li hann tagliati praticamente come li ho io ora, ho anche guardato i loro video su come fate lo styling e ho trovato molti consigli utili, meno male, perché non sapevo più come gestirli!

  15. Ciao Isabella!
    Frangetta no!
    Magari staresti benissimo, mai sai che rompi doverci stare sempre dietro a lisciarla e domarla…!
    Io non ce la potrei fare!
    Baci!

  16. Io ho giurato che nella mia vita non porterò mai più la riga in mezzo e, a costo di essere l’unica fuori moda sulla faccia della terra, lo farò! anche i capelli colorati mi fanno abbastanza ribrezzo, ma non perchè non ami “le pazzie” anzi, sono abbastanza stravagante quanto si tratta di capelli, ma alcuni colori…aargh, la Osbourne mi sembra Ursula, e quella tipa che le sta vicino sembra abbia avuto uno scontro a scuola, gli è scoppiata una biro in testa.

  17. io ho impiegato un anno intero per far crescere i capelli lunghissimi, perchè a luglio avevamo fissato la data del nostro matrimonio. Poi purtroppo è saltato tutto e così qualche giorno fa ho dato un taglio netto ai capelli con la speranza che sia il primo passo verso la rinascita dopo tanta sofferenza.

  18. Io qualche mese fa me li ero tagliata di 15 cm circa. Prima mi arrivavano fino al bacino ora fino al seno, ma mi stanno già ricrescendo e vorrei provare un taglio che ho sempre voluto provare: carré alle spalle. Poi mi piacerebbe anche farmi bionda (non mi starebbe bene però 🙁 ) o Rosa come le ragazze nelle foto 😀
    Hahaha quello credo che non lo farò mai.
    Un altro colore che mi piacerebbe provare è il rosso.

  19. Nuova immagine, nuovo inizio!!! Hai fatto benissimo!!! In bocca al lupo e vedrai che andrà meglio!! Un bacio!

  20. Ciao a tutte!!! Io in questo periodo ho lo shatush ma è molto naturale, ho i capelli castano chiaro e ho fatto solo delle schiariture sulle punte! Per quanto riguarda la lunghezza adoro alla follia i capelli lunghi lunghi ma devono essere tenuti bene senza troppo doppie o triple punte, sono bellissimi ma molto impegnativi percui viva le mezze misure!! Buona giornata a tutte!!

  21. Ciao clio! Io ho una lunga chioma bionda.. ma ci ho combinato di tutto! Ho la metà testa di sotto con 11 dredlocks, e riguardo ai colori matti mi piaccio un casino!! Ma come dici te sono davvero impossibili Da tenere belli, io mi ero fatta delle ciocche rosa e in un altro periodo verde acido! Take care

  22. Ciao Clio!!! Io li ho già alle spalle… ero di moda senza saperlo!!! Comunque è vero… il taglio alle spalle è molto più comodo…. ho passato anni a fare raperonzolo e non torno più indietro…. il mio ragazzo rompeva sempre per tenerli lunghi solo che in estate sembrava di avere una pecorella nelle spalle!!!! Io mi farei volentieri un colore pazzo… forse non sarei molto ben vista dai prof all’università o al mio paese ma di sicuro le mie alunne apprezzerebbero!!! Se solo avessi qualche anno di meno altro che se lo farei!!!! Per quanto riguarda invece la riga in mezzo…. ormai dopo averla tenuta per tanto tempo riesce da sola nonostante i mille sforzi per tenerla laterale….. e vabbè!!!! Ho un diavolo per capello!!!!! =)

  23. Per quanto riguarda i capelli io ho sempre sperimentato, non mi importano le mode e tutto il resto! Certo è vero che forse inconsciamente si viene influenzati dalle immagini che ci girano attorno.. di shatush davvero ne ho davvero abbastanza! Io l’ho fatto la prima volta nel 2010 quando non era in realtà molto diffuso. Poi ho tagliato i capelli e li ho portati platino cortissimi. Mi capita spesso di fare esperimenti con i colori semipermanenti! Ho provato il lilla, il rosa e la bellezza sta proprio nel fatto che dopo un po vanno via perché mi rendo conto anche io della difficolá dovuta al pregiudizio di essere presa sul serio con dei capelli rosa!

  24. Jem e le Holograms…quanti ricordi! Concordo, anche a me la Lawrence versione fatina piace (si accorda con il suo carattere pazzerello), ma lei sta bene con tutto!

  25. Io AMO il rosso, sono rossa tinta da circa 4 anni e ne ho provati tanti: rame, carota, rosso semaforo, bordeaux, radici rosse punte bionde…. ora per dare un po’ di sollievo ai miei capelli ho le radici rosso castane e le punte di un bel vermiglio ♥ ma non ho intenzione di smettere xD in quanto alle lunghezze, anche quelle ne ho girate un po’… avevo un taglio molto lungo, a cui è seguito un pixie cut dopo una delusione amorosa, poi qualche testa mezza rasata dopo (ehm ehm ero giovane e incosciente) li ho fatti crescere e ora mi tengo sto taglio medio che pensavo avessi odiato invece me gusta u.u insomma mi piace cambiare xD penso che tra tutti questi trend non ne proverei nessuno però, sia perché non mi ci vedrei, sia perché so quanto possono danneggiarsi i capelli, e già ora come ora spendo abbastanza soldi in shampoo, balsamo e maschere :S

  26. Ciao Isabella! Io ho i capelli riccissimi e ti posso dire che con il taglio lungo con i ciuffi laterali lunghi stavo bene:) io sono una che come te ha odiato per certi aspetti i capelli ricci, infatti li faccio sempre lisci xD, peró con quel taglio non stavo male te lo consiglio! Per la frangetta te lo sconsiglierei, solo perchè al primo accenno di umidità sembrerei Cocciante ahah!Al momento io li ho alle spalle con le punte più chiare 🙂 baciiii

  27. Già! È vero che i capelli lunghi sono affascinanti ma su di lei i capelli corti trovo che la rendano più giovane (cosa che è di fatto) e più sbarazzina… È la stessa cosa che hanno detto a me quando li ho tagliati corti… “Sembri più giovane”… Non male!!

  28. Stranamente elegante rihanna nella prima foto!io,in vista di mlt cerimonie all orizzonte,sto facendo allungare i capelli i modo da poterli acconciare . . Ma verso la fine dell estate ci darò un taglio!buona giornata!

  29. Ciao a tutti! Io sono molto in dubbio su cosa fare ai miei capelli.. dopo Tanti anni sono riuscita ad averli lunghi ..ma non riesco a gestirli perché sono mossi ma soprattutto sono tanti!
    E il colore x ora ho lo shatush e penso di non farmi niente.. lo lascio andar via pian piano.. perché ancora mi piace molto!
    A me non piacciono per niente o capelli pari li preferisco sfilati.. almeno i miei! E l altezza spalle è quella via di mezzo che non sa da niente.. però sono comodi!
    Aspetto un consiglio dalla mia parrucchiera e poi vedremo.. 🙂

  30. Ci mancavano i tuoi commenti!!
    Adoro quando smonti le celebrità definendole “quella tipa”!magari anni e anni di reality ma nessuno sa chi sia!hi!un bacio

  31. ciao Clio! 🙂 mi aggancio a questo simpatico post “capillifero” per ringraziarti tanto tantissimo del video che hai fatto qualche anno fa relativo a come creare i boccoli intorno alla fascietta per il lavaggio del viso ..! che dire è stupendo, i capelli non si rovinano, il tempo necessario non supera i due minuti di orologio e soprattutto è un metodo facile che perfino per una ciompissima come me riesce a fare 😀
    consiglio a tutte le ragazze di vederlo, e che dire.. grazie mille davvero! ^^

  32. Io ho fatto una cosa che si chiama effetto sunshine! È molto delicato e naturale e da quello che ho capito è molto leggero perchè è simile allo shatush per intenderci, peró li colora!io l’ho fatto proprio sulle punte e basta, perchè non li ho mai colorati in vita mia (sono molto scura di capelli e scuretta di carnagione) e come te avevo il terrore di fare disastri!! Ahah avevo paura di diventare Crudelia o peggio ancora Mirko dei Beehive…invece sono soddisfatta…osa!!:D

  33. Buongiorno fanciulle! Ciao clioooo! Adoro tutte queste foto, solo che dopo aver toccato con mano le conseguenze dello shatush, non ne voglio più sapere! Ho impiegato un anno x riavere la mia chioma sana e scura! Però mi piacerebbe un colore pastello, se la società fosse più clemente lo farei, ma chi vorrebbe una farmacista turchina??? Ahahah ciaooooo!

  34. Io lo splashlight lo proverei, anche perché ho i capelli ricci, se li avessi lisci non mi piacerebbe molto come effetto… ho portato lo shatush per parecchio tempo, fin quando non mi sono svegliata una mattina con l’idea di tagliare i capelli sopra la nuca (tenete presente che arrivavano quasi al fondoschiena) quindi ora ho il mio colore naturale (castano molto molto scuro, quasi nero)… le tinte pazze mi piacciono tantissimo, ma non penso di poterle fare senza rovinarmi del tutto i capelli. In più trovo che la vita di tutti i giorni non permetta di portarle con disinvoltura. Così di tanto in tanto indosso parrucche 😛

  35. Buongiorno a tutte!
    Mi sto facendo ricrescere i capelli, ed adesso li ho che sfiorano le spalle.. ho una leggerissima decolorazione sulle punte, ma penso do non rifarla, perché avendo i capelli molto fini mi stanno venendo una marea di doppie punte.
    Per quanto riguarda la riga nel mezzo, anche no, sul mio viso non sta bene, sembro la Maria Maddalena, quindi, per me riga su un lato forever!
    Per decolorazioni e colori pazzi, non mi sconfinferano un gran che, visto che ci si deve stare parecchio dietro..
    Trovo molto bello lo splashlight effect, ma penso che sia più bello per capelli lunghi e mossi!
    P.S. trovo adorabile il taglio ritratto nell’ultima foto prima della serie dei colori pazzi!
    Forse proporrò questo taglio alla mia parrucchiera!

  36. Ciao Eva!!
    Posso chiederti com’è il rosso? Nel senso, è facile da gestire, oppure tende a scaricare molto diventando bruttino?? Mi dicono poi che è difficile da togliere, è vero? Vorrei cambiare e il rosso non l’ho mai fatto…
    Ti dirò…io LE TINTE COLORATE LE FAREI!!!! ahahahaa sai che bello, una pazzia ogni tanto??? Peccato che il marituss mi ha VIETATO ESPRESSAMENTE di impazzire, pena il divorzio ahahahaha! Mi limito a impazzire col trucco, su quello non dice niente…(tanto si lava via!!!)
    Baciottino, buona giornata!

  37. Dopo anni di tagli medi ho deciso di farmi crescere i capelli, facendoli arrivare fino al fondo schiena…e sapete che vi dico? Non é che mi piacciano molto : dato che non li ho folti e sono molto sottili e dritti, stile spaghetto, faticano a tenere il boccolo. Mi piacerebbe molto osare con un carré sfilato più lungo davanti, ma dopo 3 anni che non metto piede dalla parrucchiera non ho il coraggio di fare questo passo col taglio netto… Help…

  38. Ciao a tutte!!! L’anno scorso avevo lo shatush, radici cioccolato scuro e punte biondissime. A gennaio ho deciso di tornare scura (di natura sono nera nera), e ho fatto un nero viola. Mi sono pentita, perchè adesso vorrei tornare bicolor ma devo aspettare e farlo gradualmente per non rovinare il capello. Intanto vado di maschere, oli, semi di lino, semi di cotone e chi più e ha più ne metta. Ho eliminato la piastra dalla mia vita (prima ero dipendente) e uso l’arriciacapelli massimo una volta al mese. Una faticaccia forse, ma mi vedo meglio con due colori, forse perchè ho occhi scuri, carnagione olivastra e mi vesto tendenzialmente di nero, quindi avere anche i capelli scuri mi fa sentire Morticia. Per quanto riguarda i tagli, nel 2011 son passata da averli lunghi al seno a farli cortissimi (una volta ogni 10 anni faccio questa pazzia), adesso che mi son ricresciuti me li tengo così e basta. Qualche volta mi faccio una frangia dritta, ma non mi dura mai più di 1 mese: la faccio riscrescere subito perchè è scomoda. Preferisco cambiare col colori vari, che con i tagli.

    (fosse per me mi farei le radici rosso fuoco e le punte bionde, ma 1) mi licenzierebbero seduta stante 2) non ho voglia di passare la vita dalla parrucchiera)

  39. Io sono barbosa porto lo stesso taglio da piú di 10 anni, l’unica cosa che cambio è la lunghezza, ora li sto facendo ricrescereli voglio belli lunghi, 2 anni fa ho fatto la pazzia e da sotto Il seno lì ho tagliati sul mento! ma la frangia c’è sempre! XD

  40. Io sto cercando tinture che vanno via con lo shampoo per provarlo,prima di rendermi conto che non mi stanno

  41. io io io io io!!!! verrei sempre da te a chiederti il fluimucil!!!!
    (a proposito… ma… c’è una medicina super potente che mi liberi da questo muco tremendo che mi assilla il naso facendomelo soffiare 3589018387035 volte al giorno??? ho il setto deviato, dipende da quello?)
    bacio!!! grazie per la consulenza!
    cmq fatti i capelli turchini TI PREGOOOO! vengo io a difenderti! io non posso perché il maritino non vuole! uffaaaaa

  42. Belle tutte le proposte nel post. Mi piace anche lo splashlight effect, anche su capelli lisci. Non amo invece i tagli medi, forse li ho portati così per troppo tempo aspettando che mi crescessero. Mia figlia di 17 anni si è fatta recentemente i capelli tutti azzurri :0 bellissimi, sembrava la fata turchina… Il mio piccolino la guardava estasiato! Peccato che dopo 2 lavaggi erano diventati grigiastri, ma a lei piacevano lo stesso. Io invece non amo fare niente ai miei capelli, mi limito ad apprezzare le proposte e basta! X

  43. Ciao clioooo, che bello questo post io sono una maniaca dei capelli e mi piace sperimentare infatti provo sempre acconciature nuove soprattutto con le treccia,che vanno molto in questo momento,guardando i tutorial su youtube o pinterest…in quanto al colore ad ottobre ho fatto il balayage,e fino ad ora li ho ancora così perché mi piacciono molto,in più da circa due settimane ho fatto anke il beach waves..tu conosci questo trattamento?devo dire che quest’ultimo non ha avuto un gran risultato su di me…ecco come sono i miei capelli ora (non sono io nella foto ma è per far capire l’aspetto della mia chioma)
    Beso grande!!!

  44. Allooooora! Io avevo fatto l’henné *occhi a cuoricino* ed è fantastico perché è naturale e fa benisssssssssimo per i capelli! Ti dirò, mi è sbiadito dopo mesi e mesi e dire che l’ho fatto in estate e tra piscina e mare i miei capelli ne hanno viste di ogni. Diciamo che la ricrescita bionda era orrrrrrribile, peggio di una scura perché sembravano bianchi al confronto :O ma ho resistito perché non volevo altre tinte (l’avevo fatta perché al mio ex piacevano i capelli rossi e nel frattempo ci eravamo mollati), quindi si per un periodo ho avuto lo shatush (com’ero avanti) punte rosse su capelli biondi = orrore. Poi li hp tagliati cortissimi.
    Io l’avevo fatto super intenso, rosso fuoco bordeaux, quindi quando ai è leggermente schiarito non è stato male. 🙂
    Comunque non crederai mica alla minaccia del marito…loro ci provano ma alla fine siamo noi donne ad avere la meglio! Girl power! 🙂

  45. mirko aaaaaaaaaahahahhahaahah 🙂 il fatto è che quando i capelli sono scuri l’effetto stacco netto è dietro l’angolo!!!! non è facile restare delicati…ho un po’ paura, vediamo la parrucchiera che dice… 🙁 non mi dispiacerebbe nemmeno un coloretto leggermente sfumato ma sempre sul castano tipo jessica alba nella foto sopra…

  46. Ciao 🙂 Io avevo fatto un bellissimo rosso..davveroo davvero bello!
    sono andata dalla parrucchiera e lei mi ha consigliato di fare questo shampoo super leggero..dura tipo un due settimane..per vedere se mi poteva piacere..soddisfatta sono tornata e ho fatto lo shampoo colorato piu potente 🙂
    l effetto è molto bello ma a mio parere dopo un po stufa e tirarlo via è un casino..o rovini i capelli con un decappaggio..o fai come me..aspetti 🙂
    e dopo quasi un anno sto pian pian riuscendo a tornare bionda (senza il rischio di trovarmi i capelli arancioni).
    In conclusione..pensaci bene! Devi essere super convinta 🙂

    non riesco a caricare la foto del mio colore..se ti interessa te la carico da qualche parte..cmq io li avevo anche tagliati..un bel carré corto dietro e un po piu lungo davanti..il taglio giusto per quel colore secondo me 🙂

  47. Ciao Ester!la Osbourne è la figlia di Ozzie Osbourne e la ricordo principalmente xke da adolescente era cicciottella e poi è dimagrita!di mestiere non so cosa faccia,forse la cantante!hi!

  48. ahahaha che avventure Eva!!!
    che bello il bordeaux! ecco, io impazzisco per quel colore! però anche il tuo naturale è bello, il biondo miele è così dolce!
    intanto prenderò esempio da te e seguirò qualche tutorial su yt perché la mia acconciatura è sempre uguale (che noiosa..)!!!
    e poi…minaccerò il marituss: non mi fai fare i capelli turchino-viola-arancio-verde-ecc ecc? e io non cucino più! tié! (ma io sono seria però eh, ahahaha)
    girl power, yeah!!!!

  49. I capelli di Lady Lovely!!!! Li adoravo da bimba, ma adesso no -.-” …. Personalmente dopo anni di capello lungo, ho ceduto al long bob e non sono mai stata più contenta. Mi consente di fare con i capelli ciò che facevo prima (ad esempio legarli, soprattutto in palestra), ma ci metto meno tempo ad asciugarli!!

  50. Ciao Ester, io da ciovane sono stata rossa, ho portato questo colore per diversi anni, ma poi una volta deciso di tornare al mio colore naturale, calcola che io sono castana, ne ho provate di tutti i colori, quindi castano scuro quasi cioccolato fondente, fino ad arrivare al nero con i riflessi blu, ma nonostante tutto la malefica tinta rispuntava sempre fuori.dopo un po di tutte queste tinte avevo i capelli cosi rovinati che l’unico rimedio è stato tagliarli corti corti… TRAUMA!!!!!
    Calcola che li avevo a metà schiena e dopo il taglio sono uscita con un pixie cut! Ho avuto gli incubi per diversi giorni, ma è stata la cosa migliore, da quel momento ho guirato: mai più tinte sul rosso!
    Quindi pensaci bene prima di fare questo passo, penso che il rosso sia uno dei colori più difficili da gestire una volta che te ne vuoi sbarazzare!

  51. aaaaa ecco! ma….Ozzie chi è??? ahahaha no scherzo, è inutile, sono troppo indietro, non c’è verso di istruirmi su questi personaggi! hihihihihihi
    bacio!! grazie!!!

  52. Io ho fatto da 1 paio di settimane lo shatush, dopo anni in cui mi ero ripromessa di non cedere, ed infatti già mi sono pentita, le punte le ho sentite da subito sfibrate e secche (il fatto che vado in piscina ovviamente non aiuta), e l’effetto non è nemmeno così bello come pensavo, sarebbe stato meglio un degradè che dà un effetto molto più naturale.. ormai me li tengo così per un paio di mesi, tanto ora che arriva l’estate la maggior parte del tempo li legherò, ma prima delle ferie mi vado a rifare il colore e riscurisco la base e le punte le taglio così cerco di rimediare all’errore… SEMPRE SEGUIRE IL PROPRIO ISTINTO RAGAZZE 😉

  53. Personalmente AMO il trend dei capelli colorati, li trovo molto divertenti e un po’ più sbarazzini.
    Due anni fa mi ero fatta colorare tutta la parte sottostante dei capelli di fuscia, viola e blu li ho amati alla follia, mentre qualche anno prima mi sono limitata a delle extentions nere sparpagliate per la testa, per contrastare il biondo dei miei capelli.
    Riguardo alla lunghezza dei capelli non mi baso più sulle mode, cambiano troppo velocemente per cui rimango fedele al datato lungo 🙂
    Buona giornata ragazze 🙂

  54. Buongiorno a tutte!! Io purtroppo ho i capelli estremamente fini e li odio profondamente perchè mi piacerebbe molto giocare con i capelli (anche se eviterei cmq l’arcobaleno) è solo che poi rischio di dover tagliare tutto e io adoro i capelli lunghi, se potessi li porterei lunghissimi fino al sedere 😛 Cmq faccio davvero tanta fatica per tenerli il più decentemente possibile quindi mi tengo il mio biondo decolorato che basta e avanza!! Ho fatto un taglio corto asimmetrico tipo quando avevo 16 anni ed ho pianto cosi tanto, appena tagliati erano carini, poi mentre ricrescevano sembravo un pulcino spennacchiato..mi vengono i brividi solo a pensarci quindi non taglierò mai più i capelli corti!! Le punte colorate mi piacciono un sacco però penso si possa fare per un periodo estremamente limitato, credo stufino facilmente, lo shatush mi piace molto se fatto graduale e non lo stacco netto come vedo in certo casi, lo splashlight sembra carino nelle foto, ma non so se poi dal vivo farebbe lo stesso effetto. Scusate ma i capelli sono il mio punto debole anche perchè in famiglia hanno tutti delle belle chiome (mia sorella la ucciderei per prendere i suoi capelli) e io invece ho i capelli fini fini e pur non essendo pochi non è la stessa cosa :-(((

  55. Ma ciao Luisa bella ciofane!!!
    che belli i riflessi blu! ecco sì allora è proprio una tinta malefica! però quanto è bella??? uffi…. dovrò escludere la possibilità di sentirmi Jessica Rabbit, ok, ho capito…!
    eh ti capisco, anche io li ho tagliati tantissimo 2 volte (dalla vita al pixie cut non sapendo che si chiamava pixie cut, sennò mi sarei sentita molto hollywoodiana aahaha..) e ancora oggi ho incubi: c’è qualcuno che me li taglia a mia insaputa nel sogno, TERRIBILE!
    grazie tesorino caro!!! baciuzz!!

  56. Si dice davvero che cambiare il taglio o colore dei capelli sia il primo passo di una donna per il vero cambiamento… io te lo auguro con tutto il cuore e che sia il più luminoso possibile.. in c**o alla balena 🙂

  57. Non mi piace il taglio medio.. è troppo comune. Anche se non mi dispiaciono i capelli corti, amo i capelli lunghi.
    Per quanto riguada quei capelli colorati… troppo impegnativo non solo a
    livello di tinta ma anche di makeup xD Mi piacciono ma porterei una
    parrucca come fa Rihanna (ma tante altre star in generale). Ad esempio quei bellissimi capelli nella foto sopra è una
    parrucca.. ehh facile così.. In questo modo i capelli diventano un accessorio.
    Per quanto riguarda me ho smesso con i parrucchieri e di buttare tutti quei soldi. Ci vado solo per tagliarli (max una volta all’anno) o se devo fare una piega per un evento particolare. Ho imparato a prendermi curo di loro usando semplici prodotti naturali come gli oli, non li stresso spazzolondali troppo (anzi mai!), li tengo sciolti e non uso le piastre o il phon. Mi basta il metodo a fascia di Clio. E’ perfetto per i miei capelli mossi perché li mette in ordine.
    L’unica fonte di stress per i miei capelli è la tinta color rame che faccio ormai da anni.. ogni tanto ci faccio un hennè ma che non dà gli stessi risultati della tinta. Anche se ultimamente sono uscite tinte un po’ più sane che mi sto usando e mi piacciono. Amo come mi stanno i capelli color rame e per ora non intendo cambiare 😀

  58. Clio capiti proprio al caso mio, dopo mesi di millesimali spuntatine alla mia chioma lunghissima (metá schiena) ho preso appuntamentoper domani per farli arrivare sopra il seno, stavo continuamente cercando ispirazione per i tagli, sono stufa di quest’aria da Candy Candy e poi i capelli lunghi se non sono liscissimi sono davvero difficili da gestire..speriamo bene XD il parrucchiere per me é sempre un’incognita ahaha bacioni a tutte!

  59. La riga in mezzo fa tanto anni ’90, e non mi stupisce sia tornata di moda.. ci sto riprovando e mi sta male come 15 anni fa ahahahahhahahaha a quanto pare tra un pò torneranno di moda i friseè e i capelli cotonati stile anni ’80.. C’è DA AVER PAURA!!

  60. La riga in mezzo fa tanto anni ’90, e non mi stupisce sia tornata di moda.. ci sto riprovando e mi sta male come 15 anni fa ahahahahhahahaha a quanto pare tra un pò torneranno di moda i friseè e i capelli cotonati stile anni ’80.. C’è DA AVER PAURA!! 😮

  61. Buongiorno a tutte!!! Dopo tagli traumatici subiti da piccola (avendo i capelli molto sottile, d’estate diventavo un piccolo maschiaccio con i capelli corti, dicevano che così si rinforzavano….bah!), ho capito che il taglio che mi piace maggiormente è il caschetto corto! In genere mi sbizzarrisco con i tagli ed oso anche tagli molto corti! Solo una volta li ho fatti crescere fino a metà schiena, un risultato terrificante: avendone pochi e sottili il risultato non era propriamente degno di “Rapunzel”! E poi non mi vedevo proprio…Mai più mai piu!!! In più detesto i capelli sulla schiena quindi li legavo praticamente sempre! Carrè tutta la vita <3

  62. Buongiorno a tutte! volevo aggiungere a questo meraviglioso articolo una novità che si trova ora da Coppola, si chiama SKYLINE ed è una nuova tecnica per fare lo SHATUSH, grazie alla quale non è piu necessario cotonare i capelli per ottenere l’effetto schiaritura.
    Ricordo inoltre che lo SHATUSH di Coppola non rovina affatto i capelli, baci a tutte e buona giornata!

  63. Io sono abbastanza “classica” riguardo i capelli, odio shatush e robe simili anche perchè finchè i capelli sono appena puliti o freschi di parrucchiere è un conto, poi se magari non sono in piega e un filo sporchi fanno subito trasandato… Trovo invece i tagli medi che ha postato Clio molto belli, anche se sono un’amante dei capelli lunghi, infatti li ho a metà schiena, pari dietro e scalati davanti. Per il colore faccio ogni paio di mesi un tono su tono giusto per coprire qualche capello bianco e me li lascia lucidissimi! Uso Casting Creme Gloss di L’Oreal 🙂
    Ahh promossissima per i capelli la Tangle Teezer!!!:-))

  64. Ahah! L ultima volta dalla parrucchiera mi sono presenta con questa foto di ashley benson 🙂
    I capelli erano gia chiari quindi me li ha tagliati..e ho fatto una leggera permanente dato che i miei capelli sono dritti dritti..l effetto non è proprio lo stesso perché la parrucchiera mi ha detto che quei ricci sono fatti a ferro..ma sinceramente mi ritengo soddisfatta..e la permanente essendo abbastanza leggera non mi ha nemmeno rovinato i capelli 🙂 😉

  65. io senza dubbio voto come chioma migliore quella che sfuma dal viola all’acqua marina, fantastica!!!! chissà però dopo il primo lavaggio in che condizioni sarà l’asciugamano.. hahuahuahuahuhuahua!!
    bellissimi da vedere ma improbabili da portare nella vita di tutti i giorni..

  66. Sarò noiosa ma per i capelli prediligo il naturale. Niente tinte, niente piega, niente tagli da seguire e ritoccare. Capelli nature lunghi e selvaggi! Che poi mi sembra il trend più alternativo in mezzo a tanta stravaganza! Nel senso che se ormai colori e tagli pazzi sono la normalità, diventa originale portare i capelli sauvage..Kissss

  67. questo è vero purtroppo…infatti avevo cercato su internet, ma ogni foto mi sembrava un po’ troppo sui miei capelli! per questo ho chiesto espressamente che fosse qualcosa di molto leggero e solo sulle punte 🙂 i capelli mi arrivano poco sotto le spalle, quindi se li avessi fatti più in alto e non mi fossero piaciuti sarebbe stato un disastro!! il mio colore naturale tende al castano quasi nero, considera che con la parrucchiera ho deciso di mantenermi sul cioccolato per le punte 🙂 ps e non sono diventata bionda dopo averli lavati 😀

  68. O nooo…ho appena fatto lo shatush. ..ecco qua, inoltre ho pagato pure una cifra -_- !
    A me cmq piace cambiare senza rovinare il capello 🙂 se fossi più giovane vorrei farmi i capelli rosa o acquamarina hihihi

  69. Io ho avuto per circa un anno e mezzo il pixie e stavo decisamente bene, me lo dicevano tutti.. forse è che ero riccia e col visino mignon.. Poi mi davano anche meno anni quindi ero super happy! Però mi manca poterli acconciare, farmi la coda o lasciarli liberi, quindi ora li sto facendo ricrescere e finché avrò pazienza, eviterò la parrucchiera!

  70. Collega!!! Anche io voto per la farmacista turchina!!!
    Da quando lavoro non ho mai provato a colorare i capelli perché i miei sono fragilissimi, ma per gli smalti colorati ricevo solo dei gran complimenti dai clienti… Infatti sono molto tentata da una linea di shampoo-tinta che ha acquistato la collega della cosmesi, soprattutto mi tenta… il viola!!!
    Baci!!!

  71. oddio…il frisée no…
    ricordo un’acconciatura che mi ha fatto una parrucchiera un pò confusa…. evento: matrimonio di mia cugina, quindi, IMPORTANTE!
    arrivo, mi siedo, non faccio in tempo a rilassarmi che mi investe di mollette, mollettine, tirandomi i capelli come se non ci fosse attaccata una persona, ma una bambola, e io zitta (allora ero moooolto timida), lei mi impauriva, sembrava un sergente, non un’operatrice di bellezza!
    credo abbia usato 1 intero contenitore di lacca, oltre che spume varie (dopo li ho dovuti TAGLIARE, dico, TAGLIARE)
    ha fatto miliardi di giri, boccoli, tiraggi, ecc ecc, poi, colpo finale: non contenta, ha acceso la piastra, per terminare con due ciuffi laterali che NON C’ENTRAVANO NIENTE………FRISEE’!!!! ma dico io: che c’azzecca il frisèe con i boccoli e la frangia dritta???
    alla fine avevo una cofana enorme in testa, peggio di Maria Antonietta col veliero e i pappagalli… al matrimonio chiedevano a me se ero la sposa…VOLEVO MORIRE.
    unico appunto positivo: nessuno, e dico nessuno, mi ha mai fatto una frangia così bella come me l’ha fatta lei! e io sono patita perché ho una fronte che inizia dalla nuca…quindi frangia a vita, obbligata!

    ecco, questo è il mio ricordo del frisèe, talmente brutto che non riesco a cancellarlo!!!! ahahahahaa
    bacio Bibiiiiii!!!!!

  72. Adoro i colori sui capelli, una volta ho fatto le ciocche blu elettrico, ma dopo due lavaggi è diventato verde e poi biondo. Ora uso gli ombretti per capelli di Kiko, così posso avere riflessi eccentrici quando esco con gli amici ma sono in ordine se la settimana dopo ho un esame 😉
    A proposito, Clio hai provato la palette Electric di Urban Decay sui capelli?

  73. Ciao 😀 ti capisco, ogni volta che faccio la riga centrale il mio viso tondo sembra una mela!e sono contraria a toni “colori a cera/manga anni 80/arcobalenochipiùnehapiùnemetta” sui capelli perchè penso non donino a nessuna…nemmeno a carnevale!

  74. Non sono alla moda per niente! Ah ah ah!
    Dopo anni di colpi di sole d’estate e shampoo color più scuro d’inverno, durante i mesi della gravidanza non ho più fatto nulla e adesso, causa caduta post parto li ho tagliati corti. Morale, ho riscoperto il mio colore naturale e mi piaccio!

  75. Moda comoda direi: sbagli a fare la tinta e ti esce qualcosa che vira al
    verde acido ma solo in mezzoo alla beata chioma? Inventi una nuova moda!
    hahaha Evviva le cose senza regole. p.s. la moda di avere qualche
    capello bianco qua e la, che fa esperienza, ancora non c’è? Dai datemi
    belle notizie che non ho assolutamente voglia di tingermi eheh

  76. Anche io un paio di anno fa taglia i capelli corti anzi cortissimi! E per un bel po ho attraversato quella fase capelli orrendi lunghezza stupida oddio cosa faccio!! Ora sono di una lunghezza media e sono soddisfatta ma quanta pazienza! Si perché attendere che il capello cresca abbastanza da poter andare dal parrucchiere per sistemarlo è dura… non sono una fanatica dei capelli lunghi o legata sempre al solito taglio e colore come molte,trovo che sia davvero assurdo ridicolo e monotono! Una paura inutile! Cambiare è bello mi piace e fa cambiare! A volte un semplice updo o un taglio cambiano il nostro viso! E poi si sa che noi donne ogni tanto cambiamo capelli quando c’è qualche cambiamento!
    Colori? I splahlight sono davvero innaturali soprattutto su una chioma scura! La prima foto del gruppo sembra che la modella sia stata investita da un flash di foto proveniente da un vicino e mette quasi in risalto quella zona lasciando in penombra la parte sottostante del corpo…nonostante la luce sia uniforme e nn ci sia quel flash! Nn mi convince…
    Shatush? Ora è di moda nn averlo! Le cose troppo di moda nn mi piacciono…lo hanno tutte!
    I capelli colorati sono fantastici! Se potessi li farei anche io,sulle tonalità viola blu turchesi…ma nn è che nn ho nulla da fare per poter girare così! Ahahah
    Baci Clio sempre la migliore!

  77. ciao Elisa!
    ehm…mi sa che passo e mi tengo il mio nero…!
    però uffi, è trooooppo bello il rosso! (sì sono confusa!) semmai ecco, potrei fare uno shampoo che dura poco, con quello i riflessi vanno via? mi hai dato un’idea, forse è la giusta via di mezzo…
    bello il carrè! sì mi piacerebbe vedere la fotina, ma fai come riesci, non impazzire, ok?
    grazie mille!!! un bacio!!!

  78. Fino a qualche mese fa avevo un caschetto asimmetrico più corto dietro con la riga di lato, ora li sto facendo crescere e mi ritrovo con il taglio medio e ho spostato la riga in mezzo già da un mesetto 😀 devo dire che mi piacciono molto 😀

  79. Secondo me i capelli sono l’unica cosa che non devono seguire una moda, anzi la cosa importante è che stiano bene. Si porteranno anche le tinte azzurro pastello ma se uno sta male sta male, altro che alla modaxD. Personalmente detesto la lunghezza alle spalle, ma non perchè non sia graziosa o altro ma perchè , su di me, i capelli si piegano sempre sulle punte, allora diventano orribili e sembro un’idiota xD Adesso li ho lunghi sotto al seno..ma molto probabilmente dovrò tagliarli perchè ho le quadruple puntexDD Un bacio Clio! 🙂 PS. A te però sta benissimo la mezza lunghezza, anche corti secondo me staresti bene, hai il viso sottile :))

  80. Purtroppo prima c è l’inverno coi virus e i batteri, poi c è la primavera con milioni di pollini , il nostro naso non ha mai pace! Ma dai ora basta mucolitici, vai al mare e respira aria salmastra ti aiuterà sia a respirare meglio che a rilassarti ( che fa sempre bene!) 🙂 per i capelli turchini … ci penserò!!!!!! Ciaoooo e buona giornata!

  81. Io e i miei capelli abbiamo iniziato ad andare d’accordo da poco! Ho sempre avuto i capelli ricci e ovviamente li volevo lisci in più sono sempre stata bionda scura ma anche qui ovviamente non bastava volevo essere più bionda! Risultato: capelli distrutti! Anche perché poi quando sono cresciuta un po’ mi ero stufata del biondo e la mia parrucchiera disse che per toglierlo serviva una punta di rosso… alla prima tinta sembravano riflessati rossi, alla seconda ero decisamente rossa e per toglierlo ci è voluto un anno per rendere i capelli accettabili ma alla fine per toglierlo del tutto ho tagliato i capelli e fatti ricrescere. Da lì mi ero ripromessa di non colorare più i capelli ma l’anno scorso sotto l’estate li volevo un po’ più chiari e ancora una volta quanto mai li ho toccati!!! sono uscita dal parrucchiere con le strisce bionde! Una tragedia! Ho cambiato parrucchiere che senza tinte ma solo con riflessanti e colate mi ha rimesso a posto tutti i capelli, ora sono morbidi e belli lucenti!
    Io adoro tutte queste nuove tecniche per colorare i capelli che sia shatush ombre ecc ma siamo oneste… quale parrucchiere è in grado di farli bene? Non tutti sono così aggiornati. Tra questi elencati da te Clio mi piace molto lo splashing ma dev’essere fatto mooooooolto bene!
    Io ora ho un taglio medio e la riga in mezzo mi piace, ma sulle altre! Io ci sto veramente male!

  82. ahah mamma mia! mi ricorda tanto un’esperienza che ho avuto anch’io quando per un capodanno decisi che era carina l’idea di farmi truccare dall’estetista…dopo migliaia di raccomandazioni su “mi raccomando voglio un trucco sobrio, ecc ecc” seguiti da “siiii lascia fare a me!!” noto un certo bagliore sospetto nei suoi occhi (come quando dici “fai tu” al parrucchiere per intenderci!)…insomma il risultato è stato che sembravo Moira Orfei che aveva lasciato le tigri a casa!

  83. Però se puo esserti di conforto penso sia più facile passare dal rosso al nero che al biondo 🙂 magari ti può rimanere qualche riflesso ma potrebbe essere anche un bell effetto 🙂
    la foto provo a caricartela in cima..perche nei commenti alla tua domanda non riesco 🙁
    Non so dirti se con quello leggero i riflessi vanno via perche ci ho fatto direttamente quello piu forte 🙂
    ma comunque scarica subito..
    Cmq se hai i capelli scuri magari è piu facile poi se ti dovessi stufare del rosso 🙂

  84. Ciao a tutte! Da circa due anni ho un pixie cut e mi trovo bene! Facile da sistemare, facile da asciugare e non ho il problema dell’acconciatura! Però ho i capelli lisci e fini, dunque i capelli lunghi “mi si spacciano” sul viso stile madonna addolorata… quando ero bambina, negli anni ’90, che andava di moda la riga nda ahahahahahah 😀
    Per ciò che riguarda il colore, non amo molto il bicolor, che sia shatush o altre tecniche, mi sembra un effetto troppo naturale! Basta andare al mare per qualche giorno ed ecco un meraviglioso shatush! I capelli arcobaleno sono bellissimi! Peccato però che siano molto difficili da portare, sia per il lavoro sia per la cura.
    Avrei una domanda da farvi, a febbraio scorso ho provato a fare l’hennè a casa da sola di colore biondo, il risultato è stato: capelli giallo Titti! :O voi sapreste dirmi perché? Menomale che ho i capelli corti! hahahaha. Un abbraccio a tutte! 😀

  85. A me le punte colorate o qualche ciocca non dispiacciono :3 e in realtà anche tutta la chioma mi affascina, ma poveri capelli!! e poi dove vai? Al lavoro? A fare un esame? terribbbbbbile XD Però assolutamente d’accordo con i tagli medi, avrei voglia di tagliare corti i miei capelli (per praticità) ma, sapendo che poi li vorrei far ricrescere, non lo faccio per il terrore di passare la fase caschetto lungo sfigato…mi sta malissimo! E poi lo trovo davvero insipido!

  86. dunque io ho comprato le pallette colorate di kevin murphy e mi piacciono moltisssssssssssimo! ho preso il mio colore preferito…fuxia! che metto sulle punte…TOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOP! la cosa bella è che va via con il lavaggio quindi posso giocare il week end quando mi pare e il lunedì essere professionale sul lavoro… a natale mi hanno regalato quello di kiko e devo dire che anche quello mi era piaciuto. io sono bionda quindi il gessetto colora benissimo ma ad esempio (qui parlo di kiko) sui capelli scuri di mia sorella il viola non si vedeva molto mentre il fuxia si. Questa moda rainbow non la conoscevo ancora ma devo dire che non è male! forse il biondo sul capello scuro in effetti non mi piace granchè ma un effetto accennato è bello. lo shatush mi piace moltissimo da sempre peccato che rovini così tanto i capelli. mentre su tutta la capigliatura un colore lilla, rosa, azzurro non so… forse subito è bello ma poi a forza di lavarsi diventerebbero di colori indefinibili. Preferisco allora i gessetti 😉

  87. Ciao ragazze…ioooooo li farei turchini,rosa,viola,verdi ecc però ce la vedete una maestra con i capelli colorati??i bambini sarebberò contenti però mi ritroverei la rivolta dei genitori (con i forconi)fuori da scuola. Il problema é sempre il solito la nostra societá che ti giudica e non ti lascia scampo. uffyyyy 🙁

  88. D’accordissimo!!! Capelli lunghi, quasi pari (la mia parrucchiera mi convinse a un’accenno di scalato che ODIO, per fortuna si nota poco), niente tinte ma solo il mio amatissimo Hennè! Che fa un rosso spettacolare e inspessisce i miei poveri spaghettini! Rimango fedele solo alla mia frangetta laterale che taglio da sola, come le punte rovinate! 😀

  89. Ciao!
    Sono nuova del blog, ma essendomi fatta rossa un anno fa ho pensato di risponderti =). Io sono bionda naturale e ho fatto un rosso rame, secondo me è un colore bellissimo ma bisogna starci dietro: io ogni mese vado dalla parrucchiera e tingo tutta la chioma, perchè dopo un po’ tende a smontare! Anche se a dire il vero dopo un anno di tinte il colore tiene molto meglio, il problema è la ricrescita, che dopo un mesetto inizia a notarsi! (e tieni conto che io sono riccia, quindi si nota molto meno). Ma in ogni caso io lo consiglio, secondo me vale la pena!
    Ciao =)

  90. oh nooo Clio mi hai messo in crisi!! proprio stasera devo andare dal parrucchiere, io ho i capelli lunghezza media e pari (e ricci), e volevo fare un taglio un po’ più scalato perché iniziano ad essere pesanti e non stare più tanto ricci, ma in pratica mi hai detto che vanno di moda come li ho già! Vorrei provare a vedere come sto con la riga in mezzo perché è dalla prima media che non la faccio!! Ora non so che fare!!

  91. Ciao!
    Io sono riccia e ho la fronte alta, e ti consiglio la frangetta! Io porto la frangetta riccia, è molto comoda e inoltre non bisogna starle troppo dietro… ovvio che bisogna tagliarla spesso, ma l’effetto è bello =)

  92. Bravissima!! Taglio netto per tutto… ti auguro una magnifica rinascita!! 😉 il mondo ti aspettaaaaa!!

  93. Ho i capelli ricci e castani, lunghezza medio-corta, e a ottobre ho provato lo shatush. La mia parrucchiera mi ha consigliato di farlo naturale per evitare l’orrendo effetto “barrato” – come lo ha definito – insieme a un trattamento alla cheratina.. e il risultato è stato ottimo! Invece due settimane fa li ho tagliati perché sono dovuta partire, ma l’effetto c’era ancora – e sarebbe rimasto, se qualcuno non ci avesse preso troppo gusto con le forbici – e non erano molto rovinati (anche perché non ha decolorato). Dopo aver visto queste foto rimpiango il fatto di non aver provato lo splashlight, ma appena torno…! 😉

    ps: la riga in mezzo non sta bene a tutte, però..

  94. Ciao!! Io per un anno ho portato i capelli coloratissimi, verdi e viola prima, turchesi e fuxia dopo. Avevo trovato una parrucchiera che non solo assecondava le mie follie ma utilizzava delle colorazioni innovative, dei pigmenti, che duravano per mesi senza ritocco. Avevo fatto partire il colore non dalla radice, per non dare l effetto ricrescita, aveva fatto un buon lavoro e se non fosse per il prezzo ora al di sopra della mia portata lo farei ancora!

  95. Io AMO, AMO AMO i capelli colorati (vedi l’immagine di profilo ^_^) e mi innervosisco di brutto perchè lavorando in ufficio non posso farli. Mi piace tantissimo anche il taglio mosso lunghezza spalla

  96. E’ capitato anche a me quando mi dovevo sposare, una truccatrice profumiera amica mia si era offerta di truccar il così le ho lasciato fare una prova..mi ero raccomandata che non sopporto il fondotinta! Non ho grossi problemi di pelle perciò non c’era bisogno di mettere crema primer fondo cipria, ma naturalmente non c’è stato verso, in più sugli occhi sembrava che mi si fosse rovesciato un barattolo di tempera azzurro perlato, un orrore, sembravo una battona 50enne…. Mai più..alla fine mi sono truccata da sola, con i consigli di un commesso di Mac..

  97. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze! Io non ho cambiato quasi mai il taglio di capelli: ce li ho all’altezza delle spalle con la riga in mezzo :). Non ho mai fatto tinte perché fino ad ora il colore dei capelli mi é sempre piaciuto e penso che quando diventeranno bianchi sceglierò un colore simile ;).
    Sulle altre ragazze mi piacciono moltissimo i capelli arcobaleno, ma in effetti é quasi impossibile mantenere il colore!
    Chissà se anche lui cederà al fascino dello splashlight..gli altri due trend li ha già provati lol
    http://media.tumblr.com/tumblr_lk2nrlykJP1qgit6v.jpg http://www.glamour.com/images/beauty/2013/12/jared-leto-jesus-hair-h724.jpg

  98. Tasto dolente. proprio ieri mi sono detta:”devo andare dalla parrucchiera.” l’uktima volta che sono andata è stato quasi un anno fa e i capelli ne risentono. Inizio ad avere le doppie punte e in fondo sono rovinati. Non ho però intenzione di tagliarli corti, anche se il mio moroso continua a insistere dicendomi che sono cambio mai. Il mio problema è che ho deciso ch non avrei fatto tinte o cose simili sia perchè rovinano i capelli sia perchè mi piace il mio colore naturale. è un castano normalissimo ma a me va bene così. idem per il taglio di capelli. sono del parere che ci sia un’età oltre la quale i capelli lunghi risultano “brutti”. mi spiego: ho quasi 22 anni e voglio continuare a far crescescere i capelli perchè finchè si è giovani è bello però a una persona di 50 anni vedere i capelli lunghi e magari anche un po’ grigi proprio non mi piace. perciò fin che posso voglio avere i capelli lunghi lunghi…

  99. Io ci andavo al lavoro con quei capelli! Un pixie cut viola e verde…grandi successi anche dal mio capo, un’acidona bacchettona. Giuro! Strano ma vero!

  100. È una vita che decoloro i capelli…a volte il parrucchiere , sbaglia e mi trovo arancione…
    A volte con effetti sunlight improbabili….
    Ora sono molto moda…. capelli tinta pastello, arancione e a macchie di colore.
    Per fortuna, cosi nessuno può più dire che non seguo i trend…

  101. Ciao Marika, ti riporto la mia esperienza di educatrice….come ho già scritto su, avevo un pixie cut viola e verde. Ovviamente ai bambini figurati non importava nulla, ma ti dirò che nemmeno le mamme hanno mai detto niente (ed avevo mamme decisamente battagliere!). È vero che ero la più piccola del gruppo educativo, ma non per questo hanno mai sminuito il mio ruolo per un colore. Forse sono stata fortunata!

  102. Fino a sei mesi fa avevo lo shatush, neanche con uno stacco nettissimo,da un castano ad un ramato molto naturale…bellissimo devo dire, soprattutto perché sono molto chiara di carnagione, ma mi aveva ucciso i capelli. Così ho dovuto tagliarli fino alle spalle (yuhuu) e ritingerli del mio colore..diciamo che solo ora stanno pian piano tornando ad essere belli e forti..e in vista dell’estate non intendo tingerli per un bel po (cute apparte causa capelluzzi bianchicci 🙁 )
    Ps:riga in mezzo per ora non so se me la sento. .dovrei provare!!Buona giornata ciompette

  103. Oh, sarò strana, ma a me i capelli di colori improbabili tipo rosa o azzurro piacciono! Meglio monocolore però…comunque clio anche io faccio parte del club “va dal parrucchiere due volte l’anno” quindi non fanno per me! È già tanto per i miei standard tenere il rosso rame che mi sono fatta a Natale, per ora non mollo! Eheh
    Baciii

  104. Dipende anche che lavoro fai… In alcuni posti potrebbe essere n problema… Cmq complimenti per il coraggio!

  105. ciao Ester 🙂 leggo sempre e smipiaccio i tuoi commenti e per una volta che so risponderti… beh, lo faccio 😀 ho avuto un’adolescenza particolarmente folle con i capelli 😀 del tipo a 14 anni lunghi fino alla schiena, poi di botto dai 15 ai 17 letteralmente a spazzola e contemporaneamente ho iniziato con i colpi di sole rossi, per arrivare a 17/18 anni con 2 anni interi (la lunghezza era quasi a caschetto, una specie di pixie come lo hanno oggi) di rosso. TUTTE le gradazioni di rosso che possano venirti in mente io le ho provate. Rosso rame, rosso fuoco, rosso mogano, rosso arancione, rosso bordeaux, rosso carminio, vermiglione… Insomma hai capito XD ogni mese rifacevo una tinta rossa diversa (malata, davvero, da rinchiudere!). Il mio colore di partenza è castano con al sole (dopo mare mare mare) riflessi sul rossiccio (la droga del rosso iniziò infatti dall’affermazione del parrucco “sai, hai dei bei riflessi rossi, li vogliamo aumentare?”).
    Comunque per venire alla tua domanda (scusa la mega introduzione), se sei castana in genere il rosso tiene bene sulle punte o sul corpo del capello (o almeno per me andò così).. L’unica nemica giurata è la ricrescitaaaa!! Quella è una schiavitù! Perciò se vuoi fare un cambio breve come durata va benissimo, se vuoi tenerli per un po’, sappi che c’è questo problema 😉 Inoltre un altro consiglio è di tingerli e basta, non farteli schiarire per avere i riflessi più vivi, sennò ti ossigenano sotto, il rosso prende di meno e diventano un biondiccio strano dopo poche settimane :O una volta che volevo uscire dal tunnel delle tinte me li fecero così, è stato orribile, avevo i capelli castani e queste leccate di mucca bionde a caso sula testa (fosse stato oggi avrei potuto definirlo splashlight però 😀 😀 )
    da togliere se non li hai ossigenati non è così difficile, se sei scura una tinta leggermente più scura della tua e ciao ciao rosso, se te li hanno schiariti è difficile perché restano comunque chiari 😛
    Se poi ti interessano ancora le mie vicende capillifere dopo i 2 anni di rosso ho fatto un paio d’anni di nero corvino, nero bluastro per arrivare al castano cioccolato. Posso orgogliosamente dire che sono guarita. Sono 4 anni (oggi ne ho 24) che non mi tingo più, sono uscita dal tunnel e mi godo il mio colore naturale e i suoi riflessi al sole senza aumentarli 😉 Sono anche riuscita a farli crescere (dopo la tennager a spazzola sono rimasta sul pixie/caschetto/carrè per 6 anni) fino alle spalle e incredibilmente dunque sono anche al pari con la moda 😀 😀
    baci buon rossoooo

  106. Io dal taglio corto non sono più tornata indietro!!! Cmq tanti anni fa me li feci ricrescere… Era il periodo in cui andava di moda il taglio della Beckham corto dietro e lungo davanti… Ho risolto così nel periodo del mezzo, poi a me si allungano tantissimo quindi in meno di un anno erano già alle spalle!

  107. Ahahah ma no perché XD, povero Jared! Io però sono di parte, lo adoro come attore 😉 (come musicista non so, dovrei ascoltare qualcosa)

  108. i capelli lunghi sugli uomini non li concepisco proprio 😀
    Con quel bel viso immaginalo con un bel taglio rasato….sai che gnocco! XD

  109. A novembre ho fatto da modella per capelli ad una mia amica parrucchiera che mi ha fatto un degradé semplicemente meraviglioso: una base cioccolato “al latte” molto calda con ciuffi fini color castano ramato che illuminano il tutto!!! *____* Con i mesi si sono uteriormente schiariti i ciuffi e l’effetto è sempre più bello..ora però mi tocca una spuntatina perché le punte sono un po rovinate, ma giammai tagli medi o corti..!!Ho provato anni fa quando andava il caschetto con i ciuffi davanti più lunghi, ma i miei capelli non ne vogliono sapere quando si tratta di tenere una piega liscia con tutto che non sono riccia..e quindi sembro un po un carciofo con tutti i tagli sopra le spalle!! >_< Stavo meditando di fare la frangia, anche se mi sono sentita dire dal mio ragazzo che sembrerei il cugino Itt della famiglia Addams..che tenero!! -_-'

  110. C’è stato un periodo in cui andava il bianco naturale!!! Proprio quello dei capelli bianchi!! E sempre più donne le vedo con i loro capelli corti bianchi!

  111. Alcuni esempi di rainbow hair mi sembrano divertenti, ma non li farei perché immagino che i capelli si rovinerebbero molto… e poi se dopo una settimana il colore mi ha stufato che faccio? 😀

  112. quoto tutto 😀 ciao Cippa ti leggo sempre, sono una tua nuova fan ahaahah 😀 mai più riga al centro, mai più!! Io ho il viso tondo, cioè in realtà sono tutta tonda, diciamo che sono una a tutto tondo (ecco, suona meglio 😛 ) perciò riga laterale a destra (a sinistra ho una vertigine) con frangia obliqua tutta la vitaaaa 😀

  113. Buongiorno ragazze,ciao Clio 🙂
    I miei capelli sono sopravvissuti a ben 4shatush, si lo so un vero toccasana per i capelli, comunque si sono leggermente seccati ma sono ancora sulla mia testa:) pero li curo più che posso con spray idratanti e oli. Ora mi arrivano poco dopo le spalle mentre prima arrivavano quasi a fine schiena ma gestirli d’estate sarebbe stata una tortura..non vedo l’ora che le giornate diventino belle calde,in questo modo si schiariranno ancora di più 🙂

    Clio io ho amato il tuo periodo viola ahah hai mai pensato di tingerli di quel colore o rifarlo col prodotto semipermanente? Un besoo

  114. Clioooo oddio che belle le tue punte violaaaaa!!! Con i tuoi occhioni verdi poi stavano d’incantooo 🙂 Prima o poi te le copio, è il mio colore preferito!!! Dai le punte pure se si rovinano sono tollerabili.. al limiteee…. ZAC!!!

  115. Mai colorato i capelli e mai lo farò fino a che non sarà necessario davvero! lo splashlight sembra dare un bell’effetto luce in foto se fatto bene.. ma per favore l’effetto zebra noooo!! hanno dato solo un orientamento diverso alle meshone anni 90 stile spice girls! per favore no! i miei capelli ormai hanno 5 punte per capello e credo che aihme sia arrivato il momento di seguire la moda e cambiare! NON HO IL CORAGGIO!! AIUTOOOO!!!

  116. Ozzie Osbourne è il cantante nonchè fondatore dei black sabbath, un gruppo metal. è diventata famosa grazie al reality gli ousburne, anche la madre la vedete dappertutto. il reality era terribile, la famiglia è veramente troppo, i fedelissimi di ozzy (quello che ha finto di mangiarsi il pipistrello sul palco) si sono detti: si è bruciato il cervello con le droghe, lui… ma il resto della famiglia… altro che kardashian… cmq tutto qui!

  117. Tranquilla Ester.. non sei l’unica a essere fuori dal mondo! me la cavo un pò di più con i vip italiani ma mooooolto poco di più! sopravviveremo ugualmente!

  118. forse le uniche a poter osare sono le bionde che non devono decolorare come noi e quindi il capello sarà meno rovinato. detto questo io ho fatto 1 anno fa le punte bionde ma oramai stanno diventando un lontano ricordo, avevo pensato di fare l’hennè, rinforza davvero i capelli? e qualcuno l’ha provato sui capelli decolorati, come viene? me lo consigliate?

  119. Io ho i capelli rossi di un colore naturalmente bellissimo, così bello che nessun parrucchiere osa mai modificarlo…eppure io vorrei vedermi più castana, o più bionda, insomma vorrei sperimentare, ma poi so che se lo faccio mi prenderei critiche da tutte le parti!

  120. Io ho i capelli a riccioli larghi…non puoi capire le lotte con i parrucchieri, TUTTI, affinché mi lascino la frangia/ciuffo anch’essa ondulata, e non me la taglino netta ma molto scalata, così che io possa muoverla col ferro. Ma è inutile, è più forte di loro, sono tutti fissati con quello stile capelli ricci-frangia liscissima che io proprio non sopporto, specialmente sul mio viso!

  121. Che belli!! Ma cosa sono il beach waves e il balayage? Non conosco questi trattamenti!! Rendono i capelli cosi mossi??

  122. Le bellissime non stanno mai bene con i tagli medi, perdono sempre carattere; secondo me chi può dovrebbe portare i capelli o lunghissimi o cortissimi.
    Trovo tuttavia che i tagli medi siano quelli che donano di più alle ragazze che, come me, sono carine ma presentano qualche difetto. Se si azzecca il taglio giusto si può rimediare infatti al poco volume, alle orecchie a sventola, a profili non proprio perfetti, a forme del viso non canoniche…per non parlare dell’effetto salute che un taglio medio dà alle donne non più giovanissime, e magari con capelli non più forti e sani come una volta.
    Insomma, il taglio medio è la salvezza di noi donne normali! 🙂

  123. Ho sempre voluto provare qualche colore pazzo ora che si avvicina l’estate…. sono mora di base e ho pelle molto chiara e occhi color castagna…. secondo voi che colore mi potrebbe stare bene?? (i capelli di natura sono liscissimi, ma amo i ricci)

  124. Anche io ho giurato che non mi farò mai più la riga in mezzo, sono con te! Club anti riga in mezzo forever

  125. Sui capelli già de colorati viene “na figata” concedimi il termine, ma io decoloro ogni tanto le punte e costantemente ci faccio sopra l’henne ..l’effetto ottenuto è ulteriormente più sfumato w chiaro tendente al rame, perché altrimenti da solo l’henne sarebbe più scuro e a mio parere non adatto all estate

  126. Ottimo direi sento in ogni dove come lo shatush abbia rovinato le punte..beh a esser sincera a me non più di tanto, io condanno la permanenteeeee ragazze non fatelaaaa !;( son passata a dopo le spalle a caschetto altezza orecchio!!mannaggia agli acidi!!

  127. Ciao Clio io al momento li sto facendo crescere,la scorsa estate li ho tagliati corti corti e adesso che finalmente si sono allungati non ci penso a tagliarli..mi piacerebbe renderli un pò mossi..mi date qualche consiglio??mi hanno detto che una leggera permanente renda il capelli mosso???

  128. Il frisee non l’ho mai potuto sopportare ma alla comunione di mia figlia domenica alcune bimbe lo avevano.
    Torna tutto….

  129. Io non amo cambiare, sono 20 anni che porto i capelli chiari, lunghi e con le punte o i ciuffi davanti verdi . Ho sempre portato lo smalto verde e ai tempi me lo producevo in casa. Ho dovuto aspettare tutti questi anni per essere capita 😀 finalmente non mi guardano più come se fossi un marziano!!! ..anche se devo dire che mi infastidisce essere considerata ‘alla moda’
    Allego ‘selfie’ del 2004 😀

  130. Nonostante abbia già qualche capello bianco non ho mai tinto i miei capelli perché (sembrerà strano) tutte le parrucchiere da cui sono stata si rifiutano di tingerli! E chiunque mi consiglia di lasciarli come sono perché mi dicono che ho un bellissimo colore naturale, impossibile da ricreare con la tinta! Ho fili rossi, arancioni, castani chiari (aggiungendo i pochi fili bianchi), che al sole diventano ramati, insomma un miscuglio di colori che andrebbero persi se li tingessi… In ogni caso li farei tingere di un colore molto simile al mio, un castano ramato, ma tutti mi dicono di aspettare… Se tutto va bene l’anno prossimo mi sposo e non vorrei rivedere le foto di quel giorno e dire “oh, guarda, tre capelli bianchi”! La mia parrucchiera dice che prima di quel giorno farà qualcosa per coprire solo i capelli bianchi, ma non sono esperta di queste cose… L’effetto sarà molto naturale… Per adesso ho i capelli lunghi fino a metà schiena e intendo tenerli così fino al mio matrimonio, così potrò fare un’acconciatura particolare! Dopo credo che inizierò a sperimentare nuovi tagli… Forse fino alle spalle, vedremo!

  131. Son due o tre anni che lo dico, io aaamo i capelli turchesi. Ma non so se trovero mai il coraggio di farli. :/

  132. Jennifer Lawrence porta le extension ora, però spero che se li faccia crescere perchè sta davvero bene:)

  133. Ciao! La permanente ti rovina un sacco i capelli… Non so come sono i tuoi capelli “al naturale”, i miei sarebbero un mosso che definirei molto stanco, perciò per dargli vita ho iniziato ad asciugarli a testa in giù e con il diffusore, se devo uscire e voglio che siano più voluminosi metto una noce di schiuma per ricci, eventualmente aggiusto qualche ciocca con il ferro per ricci.. E con questa tecnica hanno ritrovato un mosso “ribelle” che mi piace molto.. Ripeto non so come sono i tuoi capelli l, se sono a spaghetto, forse con questa tecnica non ottieni un gran risultato, ma se già rendono al mosso o allo spettinato, puoi provare! Un consiglio: non abusare della schiuma perché li secca e il diffusore usalo a capello umido e non a capello super bagnato perché altrimenti bruci le punte e le radici restano bagnate.. Ho visto che alcune ragazze creano i capelli mossi con i bigodini, ma io non ho mai provato! 😉

  134. Io ho i capelli rosso rame ed un bellissimo caschetto asimmetrico.. più corto dietro e più lungo davanti..che dona molto al mio visino! 😉 W I PIXIE CUT! 🙂 post a fagiolo.. torno adesso dal parrucchiere! 😉

  135. Ciao Lilo,il mio non é proprio un beach waves per essere precisi si chiama Pro keratine sistem ed è un trattamento che toglie il crespo dai capelli rendendoli più morbidi…i miei capelli naturali sono già mossi,l’effetto che vedi nella foto io lo realizzo con l’arricciacapelli! Beso grande

  136. “ho una fronte che inizia dalla nuca” (cit)
    ahah faccio anche io parte del club, in più ho un’attaccatura che definisco a “mickey mouse”, quindi la mia frangetta + riga in mezzo è una combo che non abbandonerò mai!!
    p.s. Quella che da ieri ti segue si instagram, sono io 😀

  137. Ciao ragazze!
    Per quanto riguarda il taglio, ho i capelli mossi senza una forma precisa (olé) e non so se sono l’unica ma ho notato che con i capelli lunghi devo stare mooooolto meno a tribolare, mi faccio trecce o simili e oplà niente piastra e piega decente! Se li taglio invece è la fine, non hanno senso e devo per forza usare la piastra rovinandoli. Li ho appena tagliati di una decina di cm per farli crescere sani e ho passato un paio di mesi con…le mani tra i capelli!
    Su colori mi sono abbastanza sbizzarrita: sono stata bionda anni, con la tipica trasformazione da colpi di sole a tinta completa, poi sono passata al rosso: rame, mogano, TUTTI i rossi. Certo sembravo un semaforo…ho la bilirubina alle stelle (chi ha a Gilbert sa di cosa parlo XD) e gli occhi verdi, praticamente con di fianco un vigile facevamo un incrocio!
    Poi ragazze… che fatica, sono castano medio ma il rosso l’ho eliminato solo facendomi crescere i capelli e via, se no spuntava sotto ogni colore!
    Ora ho riscoperto il mio colore e sono felicissima! Noiosa, ma felicissima 😉

  138. ciao cliuzza il post è davvero interessante!, adoro lo shatush! mi sembra un’effetto fantastico da vedere sui capelli in futuro credo che lo farò, lo splashlight non mi attira come dici tu sta molto meglio su chi ha il capello mosso perchè su quello liscio non mi fa impazzire,per quanto riguarda le tinte sbarazzine non credo le farò mai su di me, ma ad alcune persone donano e stanno molto bene, ( clio tu stavi benissimo con le punte viola ti facevano risaltare gli occhi!:)) se dovessi comunque tingermi di un colore pazzo:) tingerei o qualche ciocchettina o le punte non tutta la capigliatura! per il taglio mi piace molto il taglio medio!, io ho sempre avuto i capelli lunghissimi poi ho deciso di sfilarmeli un po, e ora voglio farmeli ricrescere come prima!:)
    un bacio a tutte!:)

  139. ciao clio,io è dal 2008 che mi faccio circa una volta ogni 12/18 mesi lo shatoush in maniera molto naturale e spuntandoli ogni circa tre mesi piano piano se ne va e i capelli non mi si danneggiano….tre anni fa poi li ho proprio accorciati, facendo un taglio medio come fai vedere te e mi sono ricresciuti ancora piu sani…se è fatto da mani esperte è una cosa molto naturale ed e proprio x questo motivo che non si deve ricorrere al parrucchiere in continuazione…a me personalmente piace molto ( ho iniziato a farlo quando ancora nessuno se lo fumava,fortunatamente la mia parrucchiera e una molto all’avanguardia) e a marzo me lo sono rifatto questa volta pero virando a un biondo fragola xke il mio colore naturale di capelli e pelle mi permette di andare sul biondo scuro ma anche sul rossiccio rimanendo in armonia con tutto il resto….

  140. Ah volevo dire ancora una cosa, un appunto stupido… Non vi sembra che ci facciamo troppo condizionare e “rompere” dai fidanzati? Io stessa non li taglierei ANCHE (non solo) perché al mio piacciono lunghi, e ho letto un sacco di commenti sullo stile “lo farei ma lui…” “lui mi dice di…quindi dovrei…”. Ma insomma, decidiamo noi :)!
    Pensate che il mio lui ha i dread, a me non hanno mai fatto impazzire ma lui li ama e li ha da dieci anni: apprezzo un sacco che nonostante le mie frecciatine (simpatiche) se li tenga e decida lui. Mi chiedo quanto sia guisto farci influenzare e dove sia il limite tra “ascoltar un consiglio” e “voler piacere a lui”.
    Così, una riflessione en passant 😀 un bacione!

  141. (ah, e in passato a 20 anni mi sono tinta di rosso perché… al mio ex piacevano i capelli rossi. Che scema!)

  142. pure io mi sono fatta rossa per il mio ex da giovane, non lo farei mai più -_- diciamo che a me piace “accontentare” il mio ragazzo, trovo sia una specie di regalo per lui..però nei limiti di quello che voglio anche io! tipo io porto i capelli sia raccolti che sciolti, dipende dall’umore, so che a lui piaccio con i capelli sciolti quindi quando sto con lui li tengo così, non mi costa nulla..cose più impegnative tipo tagliarli o colorarli in modi che io non avrei scelto assolutamente no! XD mai piùùùù!

  143. Ah certo, su quelle piccole cose sono d’accordissimo, figurati!
    La mia riflessione nasceva proprio dal vedere in giro ragazze ormai nemmeno più tanto piccole (sono dell’idea che a 18 anni o giù di li sia anche “normale”) cedere personalità per piacere di più all’uomo di turno. E mi chiedo… Quanti uomini fanno la stessa cosa? O siamo noi più da “mi piaci sempre qualunque cosa tu faccia in testa”? Mah!

  144. Ma povera cara Simo!!!
    il bagliore sospetto lo conosco…evito i parrucchieri!!! ahahahaa
    un’esperienza da….non ripetere, vero?? tanto ora, con i consigli di Clio, sarai diventata esperta e non avrai bisogno dell’estetista con gusti discutibili!!!
    baciotto!

  145. ok, tranquilla per la foto, ti ringrazio ugualmente!
    sì forse sono più orientata verso uno shampoo che scarica velocemente, giusto per cambiare e togliermi lo sfizio!
    bacio!!! grazie ancora!!!

  146. uffff che noiosi che sono! mamma mia! facciamo una rivolta noi Marika? ahahahahaha
    in piazza per farci i capelli viola, rosa, verdi, turchini!
    bacioooo

  147. Ciao cara benvenuta!!!
    Hai fatto benissimo a scrivere!
    Ehm…io non sono una che ha tanta voglia di stare dietro ai capelli, oggi per esempio sto facendo un impacco dopo 1 anno! (MIRACOLOOOOOOO) yeeee, è da segnare sull’agenda… diciamo che le girls mi stanno “istruendo” e le ringrazio perché sono un disastrino di donna per i capelli!
    grazie mille del tuo pensiero!! baciottino!

  148. nn tingo i capelli da quando avevo 18 anni e dal biondo naturale ho virato al rosso coca-cola e poi al nero corvino… porto pure la riga in mezzo da una vita…oddio mi sento demodèèè!!! ma vi giuro che con la riga da un alto sono veramente oRRibbile!!!!

  149. Ma ciao Cinderellaz! mi hai fatto morire dal ridere, sei simpaticissimaaaaaa! le tue vicende capillifere sono MITICHE!
    ommmioooodddiiioooo che avventure!!! e io che credevo di essere un’avventurosa, tu mi batti di brutto!!! ahahahahahah
    sono felice che tu sia guarita e uscita dal tunnel!
    io ci voglio entrare, invece….pensa che rimba… e mi DEVO tingere perché ho gli orribili capelli bianchi che spuntano ogni 2 settimane, ma ti pare possibile??? maledetti!
    prima o poi mi darò alla bianchite, li lascerò così e sarò una fascinosissima (eh? cosa? come? io?) donna con una chioma candida candida, che avrà trionfato sulle tinte e conquisterà il mondo!
    ehm…sì….ritorniamo coi piedi per terra!
    dunque: ho deciso che i miei capellucci (poveri cari) hanno bisogno solo di uno shampetto rosso che va via velocemente, giusto per cambiare. che dici?
    GRAZIE per avermi scritto!!!!!
    bacioooooo mega!

  150. ho sempre sognato i capelli biondo-rosa, se un giorno vado via di testa e’ la prima cosa che faccio! 😉

  151. ahahahaha sì la mia è UN DISASTRO! la odio profondamente, non so che farci! se c’è una cosa che invidio a tutte è la fronte di dimensioni NORMALI!
    SCUSAAAAA non ti ho aggiunta! cmq, facci caso, su Instagram non c’è nemmeno una mia foto con la fronte scoperta e questo perché LA TAGLIO!!!!! ahahahahha almeno col cel questi truschini li posso fare!
    bacioooo!

  152. Qui potete vedere ho provato i capelli colorati. Sconsiglio profondamente! I miei capelli sono rovinatissimi, tipo paglia. In piu dovevo mettere un po di colore ogni volta che lavavo i capelli! Un incubo!! Mi piacerebbe provare il caschetto sulle spalle 🙂

  153. Io ho i capelli molto lunghi perché ho delle super estensions, e sono biondi, meschati . L’anno scorso mi ero fatta le punte rosa che adoravo, bellissime, ma la gente bigotta mi guardava male e non le ho più fatte…però adoro i capelli colorati e pazzi…non mi piacciono le macchie di colore ne le ricrescite , se non sono perfette, sanno da tinta sbagliata

  154. Ciao Francesca,per essere precisa io avendo già il capello ondulato il mio parrucchiere mi ha suggerito di fare un trattamento simile al beach waves ma che non aggredisce i capelli ed elimina il crespo e questo l’ho ottenuto…forse su di me non ha dato il risultato sperato non so infatti l’effetto della foto lo realizzo con il ferro x capelli…ma se tu hai i capelli lisci e a spaghetto e desideri averli mossi il beach waves è più adatto a te!!Beso grande!!

  155. Ciao Clio 🙂 Premetto che non seguo molto le mode..se compro/faccio qualcosa è perchè davvero mi piace! Due settimane fa ho tagliato di circa 20 cm i miei capelli e ora sono rinati..sono davvero felicissima perchè poveretti tra tinte e decolorazioni non li tratto benissimo..e a 19 anni dovrei stare attenta.. Ad ogni modo amo i capelli colorati, anche di colori un po’ più “particolari” come quelli che hai messo 🙂 Da circa due anni ho mezza testa (la parte sotto) tinta di colori strani (blu, azzurro, verde..) e attualmente ce li ho così :)http://photos-g.ak.instagram.com/hphotos-ak-ash/925488_657688437599566_135874123_n.jpg

  156. Avevo tentato di postare questa mattina ma non è andato a buon fine! Ho tagliato i capelli questo inverno (e mi piacevano un sacco!), solo che ora sono quella mezza lunghezza che non mi dice niente..uff.. però ho scoperto questo prodotto che si chiama Hair Express di Brelil: promette di raddoppiare la crescita dei capelli a parità di tempo… Ho cominciato ad usarlo oggi, vediamo se funziona! Voi lo conoscete?

  157. Rosso freddo-fuxia…hai le stesse caratteristiche mie, ho provato diversi biondini in passato ma mi stavano davvero male….Ho scoperto da un po’ che il rosso freddo (dal rosso tiziano al fuxia vero e proprio) è il mio colore! Però non su tutta la testa…Volevo approfittare dell’occasione della mia laurea per farmi finalmente questo colore ma il parrucchiere mi ha fatto solo degli effetti luce di un rosso ramato che non mi ha soddisfatta per niente..lo Splashlight rosso sui miei ricci lo vedrei bene…

  158. Ciao clio! io ho intenzione di darci un taglio! appena FINISCE LA SCUOLA (PER ME IL 31 DI MAGGIO) corro immediatamente dal parrucchiere! il taglio arriverà alle spalle saranno tutti scalati e con un bello shatush! Finalmente ho deciso di provarlo anch’io! speriamo che l’effetto finale mi piacerà!:)

  159. Guarda non saprei esattamente come descrivertela ^^’… ti posto una mia foto che facciamo prima! La tengo anche più lunga di così, e asciugo semplicemente col diffusore

  160. Ragazze, a proposito di capelli, se li avete ricci come i miei rispondetemi… Io sono veramente arci-stufa di avere sempre lo stesso taglio scalato…vorrei dei tagli più particolari, geometrici e alla moda. Tutto questo, ovviamente, lasciandoli al naturale, senza lisciarli. I parrucchieri dai quali sono andata si sono sempre rifiutati di farlo perchè ritengono che con i capelli ricci non si possono fare questi tagli, che si deve stare attenti altrimenti vengono fuori forme di teste improponibili. Secondo me invece sono loro che non ce la sanno e quindi non vogliono rischiare, perchè cmq sul capello riccio c’è da fare un lavoro sulle proporzioni (se da bagnato taglio tanto, da asciutto avrò tanto). E cmq in generale credo che i capelli ricci (no mossi) siano sottovalutati…non escono mai tagli alla moda per noi, per valorizzare le nostre belle onde….e molte di noi risolvono il problema andandoci di piastra! Voi che ne dite??

  161. Dopo la maturità (nel lontano 98) avevo tinto tutto d viola…mi piacevano un sacco.. Adesso ovviamente Nn potrei piu farlo, ma potessi mi piacerebbe un sacco!

  162. Ciao Clio io i capelli tutti pari alle spalle li ho fatti un paio di anni fa, andavano già spopolando e devo dire che mi piacevo…poi mi sono stancata e ho dato una bella sfoltita e scalata e ora sono molto classica…anche in fatto di colore, io ho un bel biondo e non gli ho mai fatto niente per paura di rovinarlo (anche su consiglio dei parrucchieri) e appena arriva la bella stagione mi si creano dei colpi di sole naturali. Sono però incuriosita dallo splashlight effect, devo dire che mi ci vedrei bene avendoli belli mossi….ci penserò! Grazie x il bellissimo post

  163. Ah ah ah ah ah mi hai fatto ridere di brutto!!!! Ho immaginato anche il pappagallo sul cucuzzolo dell’acconciatura! 😀

  164. Ciao !! a me piacciono i capelli lunghi della ragazza che li ha viola, azzurri e verdi acqua. Li farei a Milano da Orea Malia’ perché li ho già fatti li e mi sono trovata bene: hanno molta esperienza e so che non farebbero un pasticcio. Il problema e’ mantenerli colorati, infatti anche quando li ho fatti rosso coca-cola, poi con il tempo sono sbiaditi ma non virati di colore: era solo venuto fuori il biondo della decolorazione. Sai che ti dico ? se fossi in Italia ora, farei un colpo di testa e mi farei la testa colorata ed anche se sto cercando lavoro e facendo molti colloqui, non importa, perché li sto facendo tutti via Skype, quindi mi vedrebbero in vivo solo dopo la firma del contratto 🙂 ed anche li, se non voglio che mi vedano la testa colorata, basta usare un fazzoletto africano e sono pronta.

  165. Ciao Isabella, la frangetta d’estate è un vero incubo!!! quando vai al mare o in piscina o anche solo a prendere il sole ti suda tutta e ti da un fastidio..per quello che ho provato te la sconsiglio in estate! in inverno invece anche se la devi lisciare non da fastidio… 😉

  166. uffili….tocca imparare a farceli da sole i capelli!!
    io chiedo sempre volume sulla sommità e piattume sui lati.
    ho la facciaccia rotonda, quindi immagino che le mie richieste siano giuste, per allungare un attimino.
    ma….secondo te cosa ottengo?
    piattume sulla sommità e volume sui lati, ovvio!!! vabbè…

  167. Ciao! Diciamo che a me Raperonzolo mi fa un baffo, ho i capelli veramente lunghi e un po’ mossi, peccato che convivo con le doppie punte (accidenti a loro!). I capelli ad altezza spalle sono belli (e quando ero più piccola l’ho portati), peccato che per il mio tipo di capello, e sopratutto a causa dei miei zigomi che sembrano due palline da golf, non me la sento più di portarli più così. Quindi EVVIVA RAPERONZOLO!!!!!

  168. io sono sicuramente fuori moda! da 3 anni circa ho detto addio a tinte, permanenti e tagli, col risultato che ho i capelli lunghissimi, mossi e del mio colore naturale… odio lo shatush e ancora di più quella striscia orizzontale come giovedì in mezzo alla settimana!!! i capelli color pastello li trovo stupendi da vedere,sulle altre, io non li farei,perchè ho portato un annetto il rosso violino e mi durava si e no 4 lavaggi per virare rovinosamente ad un rosino aranciato orrendo!!! tu invece clio nella foto coi capelli viola sei una gnoccolona!!! *__*

  169. Io al naturale ho un mosso bruttino nel senso che sono gonfi e orribili!!!una volta mi sono fattaa i boccoli con la piastra ma mi sono durati solo un giorno!

  170. Ahahah io invece ho il viso triangolare e la fronte altissima, per cui chiedo sempre molto volume ai lati e poco sulla sommità. Non c’è verso, fanno il contrario! Forse dovremmo provare a scambiare i nostri parrucchieri 😀

  171. Io adoro i capelli color arcobaleno 😀
    Solo che penso che necessitino di cure che io non ho tempo (ne voglia :p) di dare loro! I miei capelli sono lunghi e biondi, mi piacciono così e penso che li terrò lunghi per moooolto tempo! Anche se a volte sono tentata di tagliarli come la ragazza nella foto, forse un giorno cederò 😉

  172. Andiamo per ordine:
    – Splashlight: non mi è mai piaciuto lo shatush, né più né meno naturale, e anche per lo splashlight è lo stesso. Lo vedo solo come una moda passeggera, come quella delle meches anni fa (ragazze, ammettetelo, chi di voi non inorridisce riguardando le proprie foto dei primi 2000??) 😉
    – Tagli medi: trovo che stiano bene solo a poche persone, o che in ogni caso siano abbastanza difficili da portare. Io ho sempre tenuto i capelli molto lunghi, perché mi crescono molto velocemente e non vado spesso dalla parrucchiera, però qualche volta mi è venuto il ghiribizzo e me li sono tagliati corti. Risultato?? Per il primo paio di mesi (nel mio caso anche meno) bellissimi, poi quando raggiungono la media lunghezza… Orrore!! Per chi come me ha tanti capelli e molto grossi, non appena toccano le spalle diventano importabili, non stanno mai bene in nessun modo li metti! Almeno nel mio caso… In realtà mi piacciono molto i tagli medi quando li vedo su altre ragazze, ma su di me fa proprio orrore, mi vedo decisamente meglio coi capelli lunghi.
    – Rainbow hair: NO, NO E ANCORA NO!!! Orrore… A parte il fatto che i capelli si rovinano tantissimo, ma parliamone, chi avrebbe il coraggio di uscire di casa conciata così?? Io di sicuro no. Non mi sono mai fatta la tinta, nemmeno di un colore super naturale, per paura di rovinarmi i capelli o, soprattutto, di non piacermi. Di certo svegliarmi la mattina e vedere un personaggio di un manga che mi guarda dallo specchio del bagno sarebbe il mio incubo peggiore!!

    Ahimè, credo che continuerò, come ho sempre fatto, a non seguire le mode e tenermi i capelli come piacciono a me e in nessun altro modo! Al massimo posso passare dal liscio al mosso, ma oltre non riesco proprio ad andare, è più forte di me! Ciao ragazze! 😉

  173. I boccoli con la piastra, sono molto effetto “finto” e poi il girno dopo spariscono… Se hai già i capelli mossi, ti consiglio di provare a ravvivare e dare definizione al tuo mosso… Nutrirli con maschere per i capelli per me é importante,nel mio sono meno crespi e ciò aiuta a dare definizione al mosso… Poi faccio quello ho scritto prima.. pettino i capelli solo da bagnati, faccio la riga e poi li lascio un po’ asciugare all’aria (tipo 10min) poi con l’aria calda del phon e velocità al minimo (lo so che ci vuole più tempo, ma si seccano meno) li asciugo senza diffusore e massaggiandoli con le mani dalla radice alle punte.. Dopo un paio di minuti cosi, mi metto a testa in giù e ancora senza diffusore massaggio la lunghezza tenendo il phon dall’alto (altrimenti dal basso te lo spari in faccia), poi sempre a testa in giù quando i capelli sono mezzi umidi e mezzi asciutti, metto il diffusore e li massaggio con quello.. Ad asciugatura quasi ultimata metto una noce di schiuma crea ricci nella lunghezza dei capelli e poi faccio un ultima passata con il diffusore.. Quando mi sembrano asciutto tiro su la testa e senza pettinarli sistemo la riga sulla testa; se mi accorgo che c’è una qualche ciocco ancora umida o fuori posto faccio un’ultimissima passata con il diffusore e modello con le mani.. Se devo uscire e li voglio veramente perfetti con il ferro crea ricci riprendo quelle ciocche che sono mezze lisce o quelle che hanno la punta in fuori o che crea disordine

  174. Anche io li ho sempre avuti lunghi.. ora li devo tagliare perchè sono troppo rovinati.. pensaco anche io a un taglio del genere.. corto e non troppo ordinato ma ho così paura che venga fuori una schifezza!

  175. Speravo ben presto in un post di questo genere, e ho seriamente bisogno di un consiglio da tutte voi e sopratutto dalla nostra Cliuz.. Quattro anni fa avevo i capelli lunghi fino quasi al fondoschiena e ricci (parmanentati, ho sempre amato il riccio ma purtroppo li ho lisci spaghetti quindi ricorrevo alla permanente). Poi quattro anni fa ho perso ben 17 kg e decisi di fare un taglio che ai tempi andava di moda, il cascetto con davanti piu lunghino, Ho atteso ben quattro anni prima che allungassero di nuovo, ho smesso di fare permanente ma son diventata rossa.. Ma adesso..ecco di nuovo insoddisfazione e vorrei fare qualche pazzia.. Vorrei tagliarli di nuovo corti corti, oppure diventare di un rosso rame *-* o rifare la permanente.. Ora ragazze posto foto e chiedo consiglio a voi! Che fare? Io vorrei tanto tagliarli, ma lo stesso mio paorrucchiere di rifiuta.
    Faccia struccata a parte, eheh la mummia ! I colori dei capelli sembrano diversi, ma è solo una differenza di luce e filtri ma in realtà è lo stesso rosso

  176. Io porto i capelli lilla, ma il problema è che quando scolorisce diventa grigio e sono costretta a rifarmelo ogni settimana. Io vado dalla parrucchiera, e ovviamente prima di fare il viola ho decolorato i capelli. Ragazze, non fatelo. Questi colori sono stupendi, ma è molto più bella una chioma lunga e sana piuttosto che dei capelli colorati rovinati portati con le estensioni perchè i vostri sono totalmente spezzati. Tornassi indietro, forse avrei fatto un colore biondo, ma mai e poi mai la decolorazione.

  177. Per quanto i colori siano belli, vi consiglio assolutamente di lasciarli stare e pure la decolorazione. Fatevi qualsiasi altro colore, ma non quelli che vi fanno ricorrere alla decolorazione. Io nel tentativo di avere i capelli lunghi e platino di Lady Gaga mi sono rovinata i miei capelli. Ora dietro li ho lunghi, ma davanti li ho corti alle orecchie, è un taglio bruttissimo che colmo con le extension. Lo dico per salvare tutte quelle che come me oserebbero.

  178. Esatto!! Poi a me piacciono molto le trecce e gli chignon, che con i capelli corti non potrei fare…quindi rinuncio 😀

  179. Aaaah i capelli color My Little Pony mi piacciono tanto!! <3 avrei voluto farli lilla ma sapendo quanto in fretta scoloriscono e quanto di rado io vada dalla parrucchiera credo sia meglio evitare….mi ritroverei con mezzo metro di capelli grigi a 24 anni!!
    Lo splashlight è orrendo secondo me, anche perchè deve davvero essere fatto bene bene per rendere, un po' come per lo shatush che ormai, diciamolo, ha davvero sfrantumato i cosiddetti (senza contare che di ragazze con l'orrido stacco netto ne ho viste fin troppe D:).
    La riga in mezzo non sta bene a tutte, diciamo che da questo punto di vista sono una sostenitrice del farsi la riga come più ci dona, infischiandocene delle mode.

  180. Lavora per E! Entertainement. Io la ricordo per fashion Police e per le interviste su i red carpet. È molto simpatica.

  181. è inutile! i tagli diversi non si vedono su noi ricce. E quindi alla fine scegliamo il solito scalato per non ritrovarci con una piramide in testa. Magari prova ad accorciarli solo davanti. Io ho fatto diversi tagli ma alla fine ritorno sempre lì 🙂

  182. a me piacciono tanto i capelli come li ha shay di pretty little liars, ma dopo aver visto come si sono rovinati quelli di una mia amica dopo lo shatush non intendo farci niente..per quanto riguarda la lunghezza mi sto impegnando a farli crescere nonostante non riesca sempre a gestirli visto che sono smossi e non hanno un senso..

  183. Io li ho di lunghezza media, come ha descritto Clio il taglio alla moda, un Po schiariti perché d estate mi piace aggiungere un Po d luce! Però li vorrei lunghissimi, erano rovinati e ho dovuto tagliarli non aspetto altro che vederli ricrescere! In quanto ai colori strani li ho portati quando ero più giovane, sul fuxia, vorrei farli Lilla ma temo che perderei il lavoro xD

  184. I miei capelli sono molto lunghi, oltre metà schiena! Era un sogno che mi portavo dentro da anni perchè da piccola mia mamma me li faceva sempre tagliare altezza mento e in seguito, crescendo, li ho portati corti con diversi tagli particolari.. Anche perchè non crescevano mai oltre le spalle… probabilmente il problema era dato dalle decolorazioni che facevo per avere i capelli una volta biondi, una volta blu, poi neri, prugna, fucsia… Insomma, 10-15 anni fa li portavo già colorati ma nessuno ha seguito il trend che ho provato a lanciare, anzi, mi guardavano tutti come fossi un’aliena! XD

    Poi ho smesso e li ho lasciati naturali intorno ai 25 anni… Ora li tingo di rosso ma senza decolorare ( io sono castana naturale) e quindi non viene un bel colore carico… li vorrei rosso fuoco! 😛 In ogni caso li devo tingere per forza perchè ho qualche capello bianco! 🙁

    Adesso però i miei capelli non sembrano più paglia e sono abbastanza in salute, così finalmente posso portare la chioma lunga e fluente! 😀

    A dir la verità non mi è mai passata la fissa dei capelli colorati… vorrei tanto rifarli ma lavorando questo non è possibile… Uff… non ci vedo niente di male però! A Milano da H&M l’ultima volta che ci sono stata ho visto due commesse con i capelli azzurri! Che figata!!

    Clio, ma a New York ci sono molte ragazze che magari lavorano nei negozi e portano i capelli di qualche colore particolare??
    Un bacione!! 🙂

  185. io ho sempre portato i capelli lunghi, ma un paio di mesi fa ho deciso di cambiare look e mi sono tagliati i capelli corto corti del tipo pixie cut! mi ci trovo benissimo facili da gestire ed il mio riccio è anche più bello!!! però non è finita qui perchè 3 settimane fa mi sono colorata una ciocca di un magenta acceso ed è fantastico. purtroppo il fatto che il colore va via subito è vero xò a me anche un pò sbiadito il colore piace anche di più perchè con il mio colore naturale un castano chiaro sta benissimo! io sono del parere che sono capelli,che tanto ricrescono e che ogni tanto fa bene cambiare 🙂

  186. Uffa non è giusto…io ce li ho così, tutti scalati sopra e davanti…invece mi piacerebbe qualcosa di più lungo davanti e corto dietro… come nella foto che allego sotto! questo taglio cmq mi è venuto una volta per sbaglio…nel senso che prima facevo lo stiraggio e quindi li avevo a caschetto lisci, poi quando sono tornati ricci, mi è uscita questa forma….non erano proprio male, ma non hanno voluto tagliarli così adesso che sono tornata al naturale e hanno optato per il solito scalato tondeggiante!

  187. Anche io come Jennifer Lawrence sto facendo crescere di nuovo i capelli dopo un taglio cortissimo…mi stufo facilmente

  188. Come ti capisco..io ho i capelli neri e sono di carnagione olivastra quindi a parte il mio colore non mi vedo benissimo con altri e in più dovrei colorare sopracciglia etc…in più i tagli medi mi fanno sembrare il viso più gonfio e corti nemmeno a parlarne ogni volta che li ho fatti me ne sono pentita subito…insomma mi sa che sono destinata al mio monotono taglio lungo nero che come dici tu al massimo passo da liscia a mossa! Almeno non si rovinano e non si sbaglia in modo radicale! Ciao ragazze!

  189. Lo Splashlight secondo me è una grande cagata, ma i capelli arcobaleno li trovo stupendi, li farei subito se non avessi paurissima di rovinare i capelli con la decolorazione! çç

  190. Sembri il personaggio di un anime e allo stesso tempo una star di hollywood…MERAVIGLIOSI!! Mi spiace che siano rovinati adesso ma ne è valsa la pena!!

  191. Clio, questo parrucchiere di NY è famoso per aver creato una propria linea di colori pazzi http://www.manicpanic.com
    A me piace seguirli su IG perché i risultati sono bellissimi, ma non accetterei mai di decolorare i miei capelli 🙂

  192. Io ho i capelli linghissimi e lo shatush. E’ vero che lo shatush rovina moltissimo i capelli ma se ne si prende buona cura i danni si riescono a limitare. I capelli medi li trovo carini, ma sinceramente penso invecchino un po’. Li vedo molto una cosa ‘da signora’. Per ora non ho intenzione di dare tagli drastici!

  193. ahahah “ma non è bianco, è biondo platino” 😀 secondo me prima o poi andrà di moda il bianco, visto che non sanno più che inventarsi 😀 basta aspettare 😛
    ma sì lo shampoo è un’ottima trovata, così ti fai un’idea, vedi come stanno senza conseguenze 😉 io sto cercando di resistere a una cosa simile… Mia mamma (che si tinge sempre sul rossiccio) è stata poco bene e non ha potuto tingersi per non prendere freddo e per la festa dei 18 di mio fratello si è fatta uno shampoo a sua detta “riflessante”. La boccetta è grandina, ce n’ è ancora un sacco ma ancora resisto, non devo provarlo 😀
    diciamo che poi la consistenza di questo shampoo mi aiuta… (ok sì, l’ho aperto lo ammetto :P) è terribile, ha lo stesso colore e la viscosità del sangue XD però non è uno shampoo di quelli che colorano davvero tranquilla, quelli sono normali (ti pare che non li abbia mai provati? 😛 ) baciii alla prossima 😉

  194. La maggior parte delle foto che hai postato con le “star” con i capelli colorati sono ritoccate. A parte una o due, che sono vere, di tutte le altre si possono trovare gli originali su internet.

    Comunque devo dirlo… ma quando è bella Jessica Alba??

  195. Come ti capisco. …sono andata ad un passo dal matrimonio per ben due volte, con lo stesso uomo…il padre di mio figlio….alla fine ho voltato pagina…. ai capelli ho sempre fatto di tutto, corti lunghi ,biondi ,rossi ,neri ,blu ,viola ,ricci ,con treccine….. ma non occorre lasciarsi per cambiare look 😉 vedrai…non tutti i mali vengono x nuocere! Qualcosa di più bello ti attende!! Bacione! !!

  196. A me con i trucchi piace sbizzarrirmi invece con i capelli piace mantenermi sul classico infatti li ho lunghi e lisci con qualche velo di colore e per ora non intendo cambiarli! Ciao Clioooo con questo post ho imparato tanti termini nuovi che non conoscevo così quando andrò dal parrucchiere farò la figa facendo vedere che già conosco questa tecnica nuova dello splashlight effect eheh…… 😉 grazieeeee

  197. Mi piacciono tantissimo sia lo splashlight k i capelli coloratissimi! Quel taglio medio lo trovo insipido, w gli estremi! Ora ho i capelli corti e li adoro, non torno indietro! Anzi voglio prendere ispirazione x il prossimo colore…

  198. Purtroppo Clio lo splashlight si può fare solo su capelli lisci o un po ondulati xke da ricci sta malissimo…cmq nn serve fare tanto stacco basta 2toni!ciao bacio

  199. hahaha anch’io sono riccia e capisco quello che vuoi dire… prima li avevo lunghissimi, poi però li ho tagliati di netto, più corti dietro e più lunghi davanti come dici di volerli tu. Quello in foto è il risultato, ( non fare caso alla faccia da scema) e io non mi ci trovavo affatto male, anche se è un taglio che crea parecchio volume, almeno secondo il parrucchiere 🙂

  200. hahaha anch’io sono riccia e capisco quello che vuoi dire… prima li avevo lunghissimi, poi però li ho tagliati di netto, più corti dietro e più lunghi davanti come dici di volerli tu. Il risultato? Sono venuti bene, anche se la differenza di lunghezza si notava poco era comunque diverso dal solito taglio. Certo, crea parecchio volume almeno secondo il parrucchiere, ma io mi ci sono trovata bene 🙂

  201. ahahahah io questa volta però dicevo davvero, non la conosco! comunque devo dire che le rare volte che leggo i titoli di giornali di gossip tipo: “il dramma di Laura Bartolazzi” fra me e me penso ma chi caspita è? eheheeh che dici é grave? un bacio anche a te!

  202. Ahahaah certe volte non capisco niente qui sul blog…spuntano più di un post della stessa persona, con parole simili ma non uguali…a volte le foto si vedono altre volte no… boh vabbe cmq, si questi tagli creano volume effettivamente, ma basterebbe ad esempio scalarli sopra e lasciarli retti sotto. Non so se mi spiego…l’effetto ottico dovrebbe essere quello di un taglio retto ma in realtà dovrebbero sfoltirli da sopra in modo da togliere i volumi… Boh non lo so, se io fossi parrucchiera o hair stylist penserei un po’ di più a questo particolare tipo di capelli e…sarà che sono di parte ma non mi sento soddisfatta! P.S. Bellina tu <3

  203. NOOOOoOoOOoO i frisè noooooooo sono la vergogna della mia generazione, a mia discolpa devo dire che raramente me li sono fatti, io piú che altro stavo in fissa con le treccine, costringevo quellla santa donna di mia madre a farmi le trecce per tre ore, poi andavo a dormire modello Predator e il giorno dopo mi svegliavo con una chioma leonina…orrrore e raccapriccio

  204. ti prego dimmi che hai una foto ricordo del matrimonio, ti prego, te la pago! scherzo, comunque devo dire che non ho mai capito le ragazze super ricce che si tengo i capelli naturali ma si allisciano solo due bande di frangia, ma perchè? puoi svelarmi l’arcano?

  205. comincio a fare le tessere! io e te tessera fondatrici, dá diritto ad uno sconto sulla piega a patto che la riga sia laterale, mooolto laterale! 😉

  206. grandissima! io invece che ho il viso abbastanza a punta con la riga in mezzo sembro maria pentita, secondo me la riga in mezzo sta bene solo alle 15enni, superati i 18 dovrebbe essere illegale….e pensare che l’ho portata un sacco…ma a 13 anni appunto, quando dimostrare qualche anno in piú era cosa buona e giusta! ti bacio :*

  207. sottoscrivo in pieno! e poi mi spieghi come fanno ad abbinare i colori? io ho difficoltá con i capelli neri e un guardaroba quasi total black, figurati con il verde acqua! a me fanno pensare molto ad Iridella, te la ricordi?

  208. Abbiamo la stessa lunghezza e lo stesso colore >.< io li adoroo.. ti consiglierei io di lasciarli così perché ti stanno bene 😉

  209. Clio,scusami,forse non c’entra un kaiser…MA COME SI FANNO A FARE LE SOPRACCIGLIA COME RIHANNA!?!??!NON SO PIù COME FARE PER AVERLE SCURETTE,MA SFOLTITE E PERFETTE IN QUELLA MANIERA!! :(((

  210. Grazie che carina! Si erano bellissimi, ma l’effetto durava poco senza manutenzione continua (ogni 2/3 giorni). Grazie che tenera ^^

  211. Si è bellissimo…ovviamente non sono io quella della foto e ovviamente i miei capelli erano proprio così appena uscita dal parrucchiere…ma a casa poi il risultato è stato diverso..beso grande Veronica

  212. ahahahahahahhahahahaha io ricordo solo le piastre fatte apposta per farti i frisèe fatti in casa… VOGLIAMO PARLARNE? Da quelli grossi a quelli fini… PER TUTTI I GUSTI… ahahahahhahahah Ammetto però di non averli mai richiesti al parrucchiere, cercavo di andare sul sicuro.. ma proprio qualche settimana fa una mia amica si presenta da me con i capelli corti e FRISEESATI (nuovo termine coniato) dicendomi: “HAI VISTO CHE BELLI? SONO TORNATI DI MODA, IO LI ADORO”… io invece avevo più o meno questa faccia ahahahahahhahahahahahah

  213. ahahahahahahhahahahaha io ricordo solo le piastre fatte apposta per farti i frisèe fatti in casa… VOGLIAMO PARLARNE? Da quelli grossi a quelli fini… PER TUTTI I GUSTI… ahahahahhahahah Ammetto però di non averli mai richiesti al parrucchiere, cercavo di andare sul sicuro.. ma proprio qualche settimana fa una mia amica si presenta da me con i capelli corti e FRISEESATI (nuovo termine coniato) dicendomi: “HAI VISTO CHE BELLI? SONO TORNATI DI MODA, IO LI ADORO”… io invece avevo più o meno questa faccia ahahahahahhahahahahahahahjahahahaha

  214. Ho sempre pensato che se un giorno mi sposassi mi potrei truccare da sola.. ma ammetto che mi manca il coraggio… facci vedere una foto no!??!? 🙂

  215. Ormai noto una mancanza d’inventiva da aver paura, prima la moda anni ’60, poi ’70 e poi ’80.. i 2000 saranno caratterizzati dallo shatush…

  216. ahahahahahahhahahahaha io ricordo solo le piastre fatte apposta per farti i frisèe fatti in casa… VOGLIAMO PARLARNE? Da quelli grossi a quelli fini… PER TUTTI I GUSTI… ahahahahhahahah Ammetto però di non averli mai richiesti al parrucchiere, cercavo di andare sul sicuro.. ma proprio qualche settimana fa una mia amica si presenta da me con i capelli corti e FRISEESATI (nuovo termine coniato) dicendomi: “HAI VISTO CHE BELLI? SONO TORNATI DI MODA, IO LI ADORO”… io invece avevo più o meno questa faccia ahahahahahhahahahahahah

  217. Io ricordo solo le piastre fatte apposta per farti i frisèe fatti in casa… VOGLIAMO PARLARNE? Da quelli grossi a quelli fini… PER TUTTI I GUSTI… ahahahahhahahah Ammetto però di non averli mai richiesti al parrucchiere, cercavo di andare sul sicuro.. ma proprio qualche settimana fa una mia amica si presenta da me con i capelli corti e FRISEESATI (nuovo termine coniato) dicendomi: “HAI VISTO CHE BELLI? SONO TORNATI DI MODA, IO LI ADORO”… io invece avevo più o meno questa faccia ahahahahahhahahahahahah

  218. ahahahah ok, risponderò così allora, quando avrò la bianchite! “io? ma sono bionda platino, non si vede???” “ma, Ester, veramente, fino a ieri eri nera…” “sì beh, i miei capelli sono magici, c’è chi se li decolora, invece io sono veramente fortunata” ahaahhaaa tiè!!! ma sì, le mode NON CAMBIANO, RITORNANO!!! insomma, dobbiamo farci furbette e farla NOI la moda, non subirla!!!
    ehehee sei tentatissima eh??? mi fai troppo ridere! ti immagino lì con la faccetta schifata alle prese con lo shampino sanguinolento….
    tranquilla, quando mi metto in testa una cosa non c’è schifezzina che mi frena, nemmeno uno shampoo orripiloso! hahhaha
    bacisssssssssssss!

  219. ahahahahah domanda da 1000 trilioni di dollariiii!
    ma Cippa, mi leggi nel pensiero!!! anche io l’ho SEMPRE voluto chiedereeeeeeee! non ti posso rispondere perché io non l’ho MAI capito, mai fatto in vita mia, perlomeno di proposito… EHM…..NON HA SENSO! hihihhihi (ora ci odieranno)
    girls, scherziamo, dai!!!
    foto matrimonio: devo chiedere a mia cugina! ma, detto fra noi, SPERO che non le abbia!!!!!!!! però, giuro, prometto, che se una copia è sopravvissuta te la faccio vedere! solo perché sei tu!
    bacioooo!

  220. ahahahahaha friseeesati!!! oh mamma mia!
    sì, beh, io non li avevo chiesti, iniziativa della parrucchiera (nemmeno mi ha chiesto…) io so solo che mi sono ritrovata con ‘sti ciuffi assurdamente fuori posto, che pendevano tristissimamente ai lati della testa come a dire: “e noi che ci facciamo qui???”
    ahahaha la faccia rende benissimo la tua disperazioneeeeee!!!!!! ahaahaha

  221. Perché non avresti il coraggio? Alla fine il mio pensiero e’ stato che la faccia e’ la mia, nessuno la conosce meglio, mi trucco praticamente tutti giorno da più di 15 anni..se sono le idee quelle che mancano direi che la rete ti aiuta più di qualsiasi truccatore, che non conosci e non sa cosa ti piace! Se poi hai paura di pasticciare penso che il segreto sia provare provare provare…

  222. Anche io ho i capelli come i tuoi, e con i parrucchieri e’ una lotta continua, di solito ci vado quando proprio non posso farne a meno…

  223. Ma sì infatti é più una mia insicurezza.. é che penso che qualcuno che ha studiato per fare questo lavoro sicuramente é più esperto di me 😉

  224. si lo so sono noiosi purtroppo ci sono genitori che guardando prima il lato esteriore e questo non mi piace. Io posso anch farmi i capelli color arcobaleno ma tu devi giudicare la mia bravura non me…

  225. diciamo che prima di tutto i capelli devono essere sani corposi e lucenti..alimentazione giusta ,integratori nella stagione primaverile e subito dopo l’estate fanno miracoli.ce ne sono tanti per tutte le tasche poi…io prendo il phyto x due mesi …poi prodotti validi x shampo e piega fanno il resto. colore ,anche li ,sono per il naturale ,sunlights ok shatush etc fatti da mani esperte e non il fai da te a casa e soprattutto farsi ne consigliare.in giro ci sono teste oscene con capelli di due colori ,tipo la tizia in finale del grande fratello ,non si può guardare con quei capelli!!! io ho capelli castani con accenno di schiaritura su tutta la lunghezza in marrone rame tipo la Palermo e li porto lunghi sotto scapole un pò scalati ai lati.
    i colori estrosi li boccio,osceni ,imbruttiscono,il lilla invecchia basta guardare la tipa Nicole mi pare,la Osborne che è bruttina si è creata uno stile suo giusto per farsi notare se no chi se la filerebbe.in più la trovo fuoriluogo a criticare le mise sui vari red carpet delle starlette americane…a vederla nel reality di famiglia non è che avesse tutto questo gran buon gusto.mah

  226. questi colori improbabili li sto vedendo più sulle 70enni che sulle ragazzine.. ma perchè??????

  227. arrivata a casa, mentre i miei amici erano scesi per venirmi a prendere, ho salvato il salvabile e ho ritruccato gli occhi (che erano il problema principale!) più o meno come faccio sempre…e le risate su come ero conciata fortunatamente sono rimaste in famiglia 😀

  228. ahah anch’io ho i capelli scuri, non neri ma quasi…ho osato di recente con le punte di un tono di castano leggermente più chiaro, ma sempre castani sono xD non li farei mai verdi o blu!!e mi sa che siamo gemelle di guardaroba, il nero predomina anche nel mio 🙂 Iridella non la conoscevo lo ammetto, però guardando un’immagine su google rende molto l’idea del “chi più ne ha più ne metta finchè i capelli non cadono” 😀 (p.s. che carinaaa però, su di lei stanno bene!)

  229. ahahahah, calcola che se avrai modo di mettere la foto avrai la mia stima imperitura! no, vabbè quella ce l’hai a prescindere! bacio

  230. mi sa che Iridella è un po’ datata in effetti, cmq mi ha sempre fatto pensare ai colori, seppure bionda ha sempre avuto quei nanetti pelosi colorati vicino!

  231. Io ho sempre avuto i capelli lunghi e mossi 😉 mai un colore mai una tinta… giusto 2/3 volte all’anno dal parrucchiere x la classica “spuntata” ma per il resto… li tengo naturali. Ho un colore che adoro (castano/ramato) con dei riflessi stupendi che non vorrei assolutamente perdere!! Per il resto… la decolorazionei e le meches rovinano un sacco i capelli e tendono a spezzarsi…. finchè posso io opto per il naturale senza shatush o stranezze varie

  232. eh ti capisco… è vero che il lato esteriore è quello che appare per primo, ma è anche quello che meno conta. perché la gente ci deve privare di una possibilità per esprimere la nostra personalità?
    è un discorso lungo ma vorrei riassumerlo in poche parole: conosco ragazze acqua e sapone che farebbero vergognare le prostitute, e ragazze super truccate/appariscenti ben educate e piene di qualità interiori.
    purtroppo la società condanna senza conoscere e, spesso e moooolto volentieri, senza appello.
    cmq sono sicura che sei una brava educatrice, altrimenti non ti faresti questi scrupoli!!!
    bacio!!

  233. ahahahaha allora punto al massimo!!!
    anche tu hai la mia stimaaaaa! perché hai un cervello funzionante e le tue battute riderecce non intaccano minimamente il tuo quoziente intellettivo, che secondo me è ALTO!!! (a dispetto dell’avatar ahahahahaha)
    by imperituramente tua amica di blog!

  234. si Ester il problema é proprio quello il lato esteriore per molti. Io faccio l’insegnante di sostegno, amo io mio lavoro e lo faccio con tutto l’impegno possibile ma alcuni, dico alcuni per non tutti sono così, genitori non guardano la bravura ma solo come appari. Posso dirti solo una cosa io sono una persona estroversa e mi piacciono i colori ma avere la testa viola, verde o arcobaleno non trasforma una persona brava, competente e che ama il suo lavoro in una che non lo è….nella teoria mentre nella pratica tutto é dettato dalla legge del buon gusto che qualcuno ha deciso ecco questo mi fa imbestialire. Va bé vorrà dire che mi colorerò i capelli nei mesi estivi quando non devo andare a scuola 🙂

  235. scusate errori di battitura ma ho scritto dal cel e imbestialitá cercando di spiegare le mie idee e il mio stato interiore contro leggi che la societá impone.

  236. Non tutti i parrucchieri sono cosi….ci sono anche quelli che ascoltano la cliente, tipo la signora che mi ha acconciato per il mio matrimonio ha seguito quello che volevo alla lettera!! Invece un’altra parrucchiera, ha fatto a mia sorella (che faceva la cresima) un acconciatura terribile…tutta boccolosa e stra tirata dalle orecchie ,tipo mezzacoda, quando lei le aveva espressamente detto.che non voleva ne boccoli, ne essere tirata!! E’ uscita da li, disperata, piangente…(mancavano 15 minuti alla cresima) ma non si e’ arresa, ha disfato tutto e si e’ pettinata!!! Ahahahah mi ha fatto morire…12 anni….

  237. Che belli! Poi il colore è stupendo! Se proprio proprio vuoi qualcosa di diverso, li accorcerei poco sotto le scapole, secondo me è la lunghezza giusta perché poi appesantiscono la figura.. Anche perché mi sembra che hai un viso magro e lungo e tutti quei capelli possono “chiuderti” il viso. E poi farei la frangia, un ciuffo lungo tipo all’orecchio, forse più corto, sempre per il fattore “non appesantiamo il viso”.
    Spero di aiutarti

  238. Sembra stupido, ma trovare un parrucchiere che sappia tagliare i ricci è molto difficile.
    Detto ciò io ora ho il pixie, anzi un po più lungo, ma li sto facendo ricrescere perché mi manca poterli acconciare. Anche io ho i capelli ricci e adesso li apprezzo mentre anni fa non mi piacevano proprio!
    Io avevo un taglio riccio con i capelli lunghi poco sopra le scapole (e quindi da bagnati arrivavano ben sotto le spalle), scalati e moooolto sfoltiti perché i miei sono oltretutto grossi e ho taaaamti capelli per fortuna! Una volta sfoltiti per me si crea un bel taglio perché sono tutti sfilati. Avevo un ciuffo lungo che un tempo era una frangia ma riccia è oscena e liscia con il resto dei capelli ricci, non mi piace.
    Comunque quando tagli i capelli il segreto che mi rivelo una parrucchiera era quello di tagliarli e sfoltirei sotto il primo strato di ciocche attorno alla nuca. Detto così forse non si capisce una mazza però.. Bisogna sfoltirli sotto il primo strato di capelli più lunghi sulla nuca e non sopra come fanno molti altrimenti se sotto i capelli sono gonfi, è inevitabile ricordare un leone..

  239. Clio stai benissimo le punte viola =) trovo che con i capelli un pò più scuri stai meglio, perchè ti risaltano gli occhi….Io adoro queste nuove tecniche di colorazione, perchè ti permettono di dare luce al viso, senza andare ogni mese dal parrucchiere a fare le meches.
    Prossimo mese infatti vado a fare qualche schiaritura, stile Bayalage =D
    Ciao bellezze !!!!

  240. O mamma…il frisè! Mi ricordo quando chiedevo a mia mamma (ero una bimba) di “frisellarmi” i capelli con il ferro e quando me li faceva mi sentivo fighissima!!! Ora quando riguardo le foto mi sembro un ibrido tra miss Piggy (ero una bimba un po’ in carne con il naso “porcellino”) e Simba (il re Leone Disney) !!!

  241. adoro quei capelli che partono dal viola ed arrivano alla tonalità del verde acqua +_+ ma non avrei mai il coraggio di farli -_-.

  242. Cara Clio, ti posso consigliare il sito xtrohaircare.com dove puoi trovare tutte le informazioni sui prodotti XTRO azienda italiana professionale per la cura ed il benessere dei capelli. Per risolvere il problema del viraggio colore grigio esite un prodotto particolare realizzato per identificare in automatico gli errori di colorazione si chiama Xtrabylia Overhauling System. http://www.xtrohaircare.com/overhauling-system-1-litro-xtrabylia-color.html essendo un prodotto professionale è disponibile presso il salone dei parrucchieri XTRO. Questo prodotto abbinato alla nuance Xtrabylia Color http://www.xtrohaircare.com/colorazione-cosmetica-100-ml-xtrabylia-color.html più simile al colore naturale va a correggere gli sgradevoli effetti lasciati sui capelli. Buona giornata

  243. Ciao ragazze! I miei capelli al momento sono viola 😀 li ho mossi, leggermente oltre le spalle! Però credo che ora sia proprio il caso di dare una spuntatina (è da dicembre che non li tocco!).
    Lo splashlight non mi piace per niente mentre per quanto riguarda lo shatush confermo! Rovina tantissimo i capelli! L’ho fatto quasi due anni fa ma, tempo 2 mesi, ho tagliato gran parte dei capelli decolorati :/

  244. avevo provato a fare le punte rosa con il crazycolor Marshmallow, ma non ha preso, anche se avevo decolorato. il risultato è stato una specie di shatush, diciamo, con le punte più chiare decolorate, e devo dire che è carino. probabilmente il colore non ha preso perchè c’era l’hennè sotto o perchè non avevo decolorato abbastanza, ma invece che decolorare ancora e riprovare a tingerli li ho lasciati così che stanno bene 🙂

  245. Ciao ragazze e ciao Clio!!
    Volevo chiederti se secondo te avresti avuto lo stesso successo girando video e tutorial in inglese??

  246. Alla veneranda età di 13-14 anni mi feci le punte dei capelli blu elettrico (ero nel mio periodo punk), ma, come ha detto Clio, al secondo lavaggio il blu è sparito, lasciando il grigio-giallo dei capelli decolorati sotto. Quindi li ho tagliati. Ma quanto mi piacciono i capelli coloratissimi!!!! Peccato ormai non siano più adatti alla mia vita lavorativa. Beata gioventù… 🙂

  247. Io sinceramente vorrei tagliare un po’ i miei capelli,k sn abbastanza lunghi, oppure fr qlks di nv, ma nn so cs .. Già mi tingo i capelli. Li ho portati rossi tendenti al viola, nero blu, nero corvino, nero ciliegia, cioccolato, poi il mi feci uscire di nv il mio colore naturale ( biondo cenere scuro), ma dp un periodo di tempo nn mi piacevano più e quindi sn tornata a tingerli di nv e cambiando altri mille colori .. E ora li porto neri già da 1 mese …

  248. Grazie per i consigli Elenuccia 🙂 avevo anche io pensato di fare una media lunghezza, ma nello stesso tempo se taglio vorrei farlo in modo netto! Sono cinque mesi che tento disperatamente di farmi fare un ciuffo decente dai parrucchieri ma regolarmente ne rimango delusa, non è mai realmente scalato ma sembra più retto, e poi lo fanno lunghezza orecchio e quindi automaticamente spesso lo metto dietro e assume una piega pessima! Quanto vorrei riproporre il caschetto ma poco poco piu lungo, temo però che poi possa pentirmene!

  249. ehehe coincidenze 🙂 tu non hai mai l’istinto clandestino di dire “adesso li taglio tutti” ?? Oddio ma perchè son sempre insoddisfattaaa!

  250. Alloraa…. quando vedo quei tagli corti a caschetto non nego di aver la tentazione.. perché diciamolo pure, avere i capelli lunghi è impegnativo e bisogna avere la pazienza di colorarli quasi ogni mese.. però è una soddisfazione quando i parrucchieri ti fanno i complimenti 🙂 e poi io ormai li vedo come un accessorio, a volte ricci, altre lisci, ondulati, chignon.. insomma non li cambierei per nulla al mondo :):) e poi noi rosse abbiamo sempre quel fascino in più 😉

  251. adoro questi colori pazzeschi,anche se non faccio tutta la testa anche xchè non sono più una teenager,però porto da sempre il mio caschetto corto dietro e lungo davanti e ogni tanto mi sbizzarrisco con qualche ciocca di questi colori :già fatto verde,rosa viola,e bionda mese prox colore di quest’anno come per il rossetto farò ciocche ottanio e orchid…non vedo l’ora!!

  252. io volevo farmi lo shatush appunto colorato xo hai ragione nn s adatta alla vita formale e poi è difficilissimo mantenerlo…allora quasi quasi punterei allo splashlight..nn l avevo mai visto prima ma l’effetto è carinissimo :p

  253. Sapevo che non ero stata chiara.. Foto non ce ne sono perché ora ho i capelli corti e li sto facendo ricrescere.. Capirai col riccio.. Una tortura! Sono osceni ora..
    Vediamo se riesco: hai presente il taglio che va adesso per gli uomini, ai lati quasi rasati e in alto i capelli più o meno lunghi? Ecco, dove questi uomini sono rasati, prendi le ciocche e li sfili e sfoltisci tanto, poi fai ricadere i tuoi ricci raccolti sulla testa.

  254. Che simpatica sei… Ho riso leggendo il tuo post. ..Facevano e fanno di tutto con sti poveri capelli ! Io li porto alle spalle, lisci… con le meches. .. brava la mia parrucchiera Serena.

  255. Io giusto un mese fa, ignara delle mode ho proprio dato un taglio dritto proprio lungo sino alle spalle XD dopo due anni che non mi tagliavo i capelli è stato uno shock ma sono soddisfattisima… peccato non riesca a girare mai le punte all’indentro alla perfezione :/

  256. io dopo due anni che non mi tagliavo i capelli, ignara della nuova tendenza li ho tagliati proprio così, appena sotto le spalle e dritti… ne sono soddisfatissima 😀 l’unica pecca è che non sono molto pratica e non riesco a girare le punte verso l’interno come mi piacerebbe 🙁 @disqus_BBhVE0Qut5:disqus mi dispiace 🙁 ma vedrai, andrà meglio 😉 in bocca al lupoo!!

  257. Ah guarda, anche io, 3 anni senza tagliarli, poi, quando mi ha mollata per un altra li ho legati e ho tagliato la coda. Un bel carrè e via 🙂
    Buona rinascita ♥

  258. ahahahhahaa grazie!!! che dolce che sei!
    poveri capellucci! emmmmenomaleee che hai trovato una brava parrucchiera, viva Serenaaaa!
    ciao cara Valeria, buona giornata!!!

  259. Ester se hai i capelli neri è impossibile che diventino rossi con uno shampoo colorato. 🙁 al massimo avrai dei riflessi rossi. Per passare da nero a rosso è necessario schiarirli, danneggiando i capelli purtroppo.

  260. vedi??? ancora non ci capisco niente di capelli!! ahahahaa e mi sa tanto che non ci capirò mai niente… non mi applico, e nemmeno sono intelligente! ahahaha, tremenda…
    grazie ancora Rikkuz!!! bacio!

  261. i miei capelli arrivano leggermente più in basso ell’altezza spalle ma non per mio volere: l’ultima volta la parrucchiera ha tagliato troppo :/ però ormai mi ci sono abituata e la cosa positiva è che ci metto molto meno tempo a lavarli/asciugarli/sistemarli 🙂

  262. io li ho di lunghezza media perchè li ho tagliati di recente e ora ho intenzione di farli rosso magenta col majicontrast magenta 😀 non vedo l’oraaaaaaaaaaa

  263. Hai proprio ragione su tutta la linea! Secondo me la riga in mezzo sta bene a pochissime e idem per i capelli colorati… I capelli sono sempre stati il mio cruccio, non riesco mai a tenerli a posto e non mi piacciono: li ho tenuti lunghissimi e cortissimi, con la permanente (errori di gioventù) e liscissimi, con frangetta e riga al lato, ho fatto riflessi di hennè, colpi di sole e shatusch ma ancora non ho trovato pace! L’unica cosa che mi manca è cambiare completamente colore. Magari un giorno farò anche questo colpo di testa!

  264. Mi piacciono da matti i capelli colorati, ma fino a che non trovo un/a parrucchiere che mi soddisfi.. A me piacciono tantissimo i capelli lunghi ma anch’io prediligo il taglio medio, il capello corto è bello, ma non so, da ragazzina, l’ho fatto una volta, e da bambina, quando mia mamma mi ha mandato in colonia (e ho pianto ) Besos

  265. Clio, ma usare gli spray di carnevale o come diceva qualcuna, l’ombretto? ci si sporca gli abiti… il corpo… vero?

  266. ah che carina 🙂
    cambia parrucchiere, i soldi sono tuoi 🙂 e se ti piace un taglio non vedo perché si debbano rifiutare.
    E lo so…ma pazienza, c’amma fa? c’è di peggio 😀

  267. Io ho una specie di splashlight già da qualche anno nel mio caso è biondo dorato alla radice, rosso rame al centro e biondo di nuovo alle punte, è una sorpresa vedere che una cosa che prima tutti consideravano “pazza” e criticavano sta diventando una moda, sono molto colpita :3

  268. I capelli multicolor proprio no,mi sembrano eccessivi,al massimo possono andare bene per carnevale secondo me 😀 Io ho fatto il carrè proprio pochi mesi fa,dopo averli tenuti lunghi per anni, e sono rinata:tutti mi dicono che il mio viso è più luminoso,e poi è facile da tenere e i capelli sono più sani 😀

  269. io non farei la versione arcobaleno, piuttosto farei viola a metà testa che si schiarisce alle punte… i miei capelli al momento sono a livello mento quindi… ne deve passare di tempo prima che diventino lunghi!!!!!!!!

  270. Io ce li avevo molto lunghi, ma rovinatissimi perchè molto fini e quindi è bastato solo il phon a bruciarli : E quindi ho deciso di darci un taglio e l’altro ieri li ho tagliati appena sotto le spalle, che brutto colpo eh Hahaha

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here