Ciao ragazze!

Oggi parliamo di uno dei brand in assoluto più amati dalle donne di tutte le età: Essence! Con le loro continue uscite, i packaging simpatici e colorati e soprattutto i prezzi BASSISSIMI, sono riusciti a conquistare un po’ tutte noi… vediamo insieme cosa ne penso!

Schermata 2014-05-14 alle 12.05.31

La storia di Essence è velata da un alone di mistero; si sa solo che è tedesca e che è stata fondata nel 2001-2. Fa parte del gruppo Cosnova, insieme alla marca sorella dal packaging leggermente più professionale Catrice. Personalmente conosco Essence da tantissimi anni: come ricorderete, ho lavorato per un certo periodo in Germania, dove vedevo già questi stand pieni di smalti e prodottini vari! Essence è sicuramente un marchio giovane, divertente e colorato; inizialmente si rivolgeva a un target di ragazzine, ma l’esponenziale aumento delle appassionate di make-up ha fatto sì che sempre più donne si avvicinassero a questo brand. In effetti mi rendo conto che non ha senso spendere cifre astronomiche per certi prodotti, soprattutto se si vuole creare una collezione di trucchi di una certa dimensione!

bw200

La qualità dei prodotti varia molto, come vedrete nelle mie classifiche; oltre ai flop che ho elencato dovete sapere che mi trovo spesso male con le limited editions. Apparentemente sono carine e di solito imitano le marche più costose, mantenendo prezzi super-accessibili, ma in quanto a qualità rimango sempre delusa; forse il problema è che, sapendo che queste edizioni limitate andranno a ruba in poche ore, tendiamo a comprarle in modo impulsivo, senza informarci e senza considerare se un prodotto è davvero valido o no!



Vediamo insieme i miei top, flop e “medi” della Essence:

I TOP:

Rossetti a Lunga Durata: ve ne ho già parlato fino allo svenimento, quindi sapete già che adoro questi rossetti! Sono belli intensi e pigmentati, ma soprattutto hanno una buona durata; qui trovate la review.

Schermata 2014-05-14 alle 11.08.24

Mascara Multi Action, Get Big Lashes e Lash Mania Reloaded: in generale mi trovo molto bene con i mascara Essence, ma questi tra tutti quelli che ho provato sono i migliori. Rispetto ad altri hanno formule leggermente più secche e pastose, ma garantiscono un bell’effetto cigliozze! Per quelle cifre poi non ci rimango male se dopo 4 mesi li devo buttare!

Schermata 2014-05-14 alle 12.00.48

Long Lasting Eye Pencil: matite automatiche belle intense e dalla durata pazzesca! Il nero e il marrone sono i colori migliori, sugli altri ho opinioni contrastanti…

Schermata 2014-05-14 alle 12.14.53

Sun Club Terra Abbronzante: la mia amata terra Les Blondines! Mi piace perché è opaca, abbastanza chiara da donare un effetto naturale e non troppo arancione; inoltre ha un leggero profumo di cocco! Insomma, perfetta per chi è alle prime armi con il contouring!

sc_bronz_powder_blond

I MEDI:

Fondotinta Mousse Soft Touch, Stay All Day e Soft & Natural: i fondotinta Essence non sono affatto male, ma devo ammettere che nessuno mi ha rubato il cuore! Quello in mousse è molto coprente e opaco, perfetto se avete la pelle lucida (ho sentito di alcune ragazze a cui ha scatenato brufoli e punti neri… voi cosa ne dite?), mentre gli altri due sono idratanti, leggeri e naturali.

Schermata 2014-05-14 alle 11.18.59

Kiss Care Love Balsamo Labbra: burrocacao colorato, disponibile in diverse tonalità, dal profumo molto chimico, dolce e forte. Idratano, ma non sono niente di speciale; inoltre lasciano una patina leggermente perlata.

Schermata 2014-05-14 alle 11.23.57Matitoni Stays No Matter What: matitoni temperabili a lunga tenuta, tendono ad andare un po’ nelle pieghe, quindi bisogna sfumarli benissimo. I due marroni mi piacciono molto, mentre non riesco mai a stendere in modo omogeneo il verde e il bianco.

sr

Silky Touch Blush: i blush classici della Essence sono carini, leggermente polverosi e di certo non tra i più intensi, ma comunque validi. La scelta di colori non è male; insomma, medi!

Schermata 2014-05-14 alle 11.20.31

Glow Tinted Lip Balm: un altro balsamo labbra colorato, perfetto per chi non osa utilizzare un rossetto vero e proprio, ma vuole comunque un tocco di colore. A me personalmente non tinge, ma so che su altre ragazze dura a lungo; voi che ne dite?

comp_08-13_new_GlowTintedLipBalm

Matite per sopracciglia: Nel complesso non sono male, soprattutto se avete già delle buone sopracciglia e volete solo sistemarle un attimo; non aspettatevi il prodotto della vita!

essence-es20059-eyebrow-designer-02

I FLOP:

Rossetti classici: definirli rossetti è un grande complimento, perché sono davvero inutili, leggeri, poco pigmentati e dalla durata minima! Tra l’altro sono quasi tutti perlati o glitterati, un effetto che non mi fa proprio impazzire. Insomma, per una ragazzina alle primissime armi e senza troppe pretese possono andare benissimo, ma io dai miei rossetti mi aspetto molto di più.

Schermata 2014-05-14 alle 11.39.49

Eyeliner: ho provato tanti eyeliner della Essence, ma proprio non riesco ad apprezzarli, anche perché o spariscono subito, o macchiano la palpebra!

Schermata 2014-05-14 alle 11.42.59

Correttori: ecco un’altra categoria di questa marca che boccio senza pietà. A parte lo Stay Natural che si salva, tutti gli altri sono davvero scadenti. Non esistono colori aranciati, le consistenze sono sempre scivolose, non coprono e non durano; insomma, non assolvono nessuno dei compiti che un qualsiasi correttore dovrebbe garantire! Qui trovate la recensione del Match2Cover, quello con due tonalità.

Schermata 2014-05-14 alle 11.47.17

Smalti Colour and Go: tasto dolente, perché so che molte di voi adorano questi smalti e possiedono ogni singolo colore. Su di me, però, non durano, dopo appena un giorno li trovo già sbeccati! Peccato perché spesso è possibile trovare dupes di smalti molto più costosi!

essence-colour--go3

Ombretti Mono: inizia la maratona degli ombretti tremendi, vi accorgerete che non sono proprio una fan di questa categoria di prodotti! Quelli mono sono molto polverosi e scrivono poco; la qualità dipende un po’ da colore a colore, ma in generale non sono proprio niente di che.

Schermata 2014-05-14 alle 11.54.55

Ombretti Eye Sorbet: solitamente amo gli ombretti in crema, ma questi sono davvero troppo glitterati! Su una palpebra appena appena segnata dal tempo creano un effetto bruttissimo; ammetto, però, che a volte li tampono sopra altri prodotti per dare un tocco di luminosità.

Schermata 2014-05-14 alle 11.56.55

Ombretti Metal Glam: visti nella confezione sembrano fantastici, invece sono difficili da lavorare e non risultano mai metallici e omogenei come vorrei.

Schermata 2014-05-14 alle 11.58.23

 

Devo ancora provare i nuovi blush “Blush Up”, che dovrebbero essere belli pigmentati e intensi, e i lucidalabbra a lunga durata; vi farò sapere!

Schermata 2014-05-14 alle 12.09.32

 

Ragazze, questi erano i miei prodotti top, flop e medi della Essence! Ovviamente sono curiosissima di sapere cosa rientra nelle vostre categorie… su cosa siete d’accordo con me? Su quali la pensate in modo completamente diverso? Fatemi sapere!

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteCome mi vizio? La mia serata coccole!
Prossimo PostL’importanza della luce nel make-up!

335 COMMENTI

  1. Ciao Clio! Inutile dire che anche io come tante ho molti prodotti essence.. Una grande rivelazione per me nell’ultimo periodo sono state le matite in gel uscite con la nuova collezione. Ne ho presa una blu petrolio e il colore sbava ma pochissimo.. Quella marrone invece non sbava per niente e mi dura tantissimo! L’accoppiata vincente l’ho creata con la matita in gel marrone e la nuova long lasting color lampone così mi dura tutto il giorno!!! Dicci cosa ne pensi anche tu! 🙂

  2. L’espositore pieno come quello della foto l’ho visto una sola volta in vita mia..indovinate? ero di fretta e non mi sono potuta fermare >_<
    Buon sabato a tutte 🙂

  3. Ciao Clio! Ho sempre pensato che lo stand della Essence fosse una cosa x ragazzine, con tutti quei prodottini simil regalo della rivista Cioè, i disegni al computer e la grafica elementare poi ho iniziato a seguirti e quando ho scoperto che usavi certi prodotti di questa marca sono stata piacevolmente sorpresa!!! Il primo oggetto che ho comprato della Essence è stata la matita x correggere lo smalto… Ragazze… Una manna dal cielo!!! Me lo consigliò un’amica e per me grandissima ciompa nel mettere lo smalto è diventato insostituibile!!!
    Poi col tempo ho comprato i pennelli… Li ho tutti, li lavo e rilavo e rimangono perfetti! Col prezzo che hanno sono il top!
    Ho comprato il correttore in gel che credo sia l’unico che non hai provato Clio comunque è fantastico… Veramente waterproof, non ha mai sbavato nè al mare, nè in piscina, nè sotto al sole, è di un nero intenso che rimane tale per TUTTO il giorno! Insostituibile!
    Comprai anche il blush ma aveva un pò di glitter e non l’ho usato molto, ho preso un matitone ombretto color rame che uso, una matita marrone e la matita x sopracciglia (x me va benissimo perchè devo solo riempire un buchetto, del resto ho già delle sopracciglia definite)….
    Il mio ultimo acquisto Essence è stato il rossetto lunga tenuta nel num 3 “dare to wear”!!!! Un bel rossetto rosso tendente al fucsia!
    Non ho mai comprato gli smalti perchè non mi fido molto della loro tenuta e anche tutti i prodotti antiacne sono un pò titubante nel prenderli… Per il resto penso ci siano prodotti più o meno buoni, x cui mi affido alle recensioni prima dell’acquisto ma i prezzi sono veramente bassi e perfetti per le mie piccole tasche!!!! Grazie alla Essence ho tanti pennelli!!! Evviva!

  4. Ciao Clio e ciao Bellezze! Io della Essence ho poche cose: il mascara lash mania reloaded con cui mi trovo BENISSIMO, la matita nera long lasting che è l’unica a durare venti ore senza cedere (cerco la due ma non la si trova :'(); un paio di pigmenti (mooolto simili) che durano tutto il giorno; un pennello occhi con setole corte e viola che mi spacca la palpebra ogni volta che lo uso e un top coat che dovrebbe dare un effetto gel ma l’unico effetto che da è… BOLLICINE! tanto adoro i primi tre, tanto detesto gli ultimi! Baciuz!

  5. Il top Coat effetto gel l’avevo preso anche io, me ne ero dimenticata!! Anche a me fa le bollicine!!! Brutto brutto…. 🙁 io invece con i pennelli mi trovo benissimo… Hai quello per l’eyeliner con la punta inclinata?

  6. Ciao Clio!! Mi trovo d’accordo con tutti i tuoi top 🙂 degli eyeliner riesco ad usare solo il superfine che non è poi così male, mentre non ho mai provato quello in gel perchè quando avevo deciso di comprarlo lo hanno tolto dal commercio -.-”’ e ancora non mi spiego perchè visto che piaceva a molte ragazze. I rossetti classici sono in assoluto il peggior prodotto della storia del make up, mentre quelli a lunga durata possono competere benissimo con i prodotti di lusso. In definitiva devo dire che la Essence mi piace molto perchè oltre ai prodotti flop e quelli così così ci sono molti prodotti validi, come tutti gli altri brand d’altronde 😉

  7. Clio vogliamo parlare della perdita degli stay all day dalla collezione? Io avevo l’argentato, il marrone e il color champagne e ne ero innamorata, piangero’ in eterno per questa perdita. Il fondotinta in mousse (l’unico che ho provato) ha un bell’effetto ma svanisce dopo poco, i blush in crema sono tremendi, quando vai a sfumarli si fanno a pallini, la terra quella abbronzante satinata (a strisce di colori diversi) è la mia terra preferita d’estate se voglio un effetto glow, carine anche le matite labbra, ma nn durano molto. Belle le ciglia finte a ciuffetti, e anche la colla (ho truccato me stessa e dei clienti a carnevale e sono durate tutta la notte) la cipria bianca da un effetto troppo gesso al tatto. Poi l’illuminante con il dosatore in pompetta my base… io avevo quello rosa, credo piangero’ anche per la sua scomparsa! Lo mescollavo al fondotinta! Del resto sono d’accordo con te!!!

  8. Io mi trovo benissimo con il glow tinted lip balm! Mi dura tantissime ore e tinge le labbra!! Poi l’unico valido eyeliner di essence è quello in gel! Ultimamente non ho piu ricomprato quello di MAC perche questo è perfetto!!

  9. Ciao Clio anche io come te adoro i mascara e le matite long lasting favolose!! I fondotinta invece non mi hanno mai incuriosita granchè quindi mai comprati..l’eyeliner invece lo adoro!!!!per quanto riguarda i correttori ricordo di averne comprato uno in stik proprio perchè tu lo consigliavi..non è buonissimo ma doscreto!Gli smalti quelli che mi è capitato di comprare li trovo belli intensi mi durano sicuramente più di uno smalto kiko l’unica pecca dell’ultimo smalto che ho preso è l’applicatore gigamte ma ci sto già facendo l’abitudine!

  10. Ciao ragazze, io mi trovo benissimo con i rossetti a lunga tenuta: sono fantastici, soprattutto quello che ha definito clio “color carne al sangue”. Il mio secondo amore è il mascara lash mania realoded.
    Ora sono curiosissima di provare i blush up!
    Fortunatamente ho sempre trovato tutto quello che mi serviva eheh (si, ho un culo enorme!).

  11. io ho provato essence..ma l’unica cosa che mi piace è l’eyeliner in GEL, quello in penna m fa superschifisssimo! anche i rossetti long lasting…mmmmm sì e no…preferisco comprarne uno e spendere di più… aspetto news su blush me up! besooo

  12. xme top i rossetti long lasting,ne ho tre!il blush color pesca non è male come colore ma lo trovo poco scrivente

  13. Io mi trovo molto bene con i mascara della Essence… Ho anche l’eye-liner superfine ed è molto comodo ma quando mi strucco mi resta sempre un po’ la traccia blu sulla palpebra… I matitoni non sono male e i correttori non mi dispiacciono… Avevo quello coi 3 colori che mi piaceva molto ma non l’ho più trovato. Ora ne uso uno della Catrice che è ottimo.

  14. No è piatto… è da ombretto. Ora mi ricordo di aver preso un kabuki per il fard nero e fucsia. Terribile anche lui! Io i pennelli li ho presi tutti da h&m costano come gli essence ma sono morbidissimi e magnifici

  15. E buongiorno Clio, e buongiorno ragazzeeee… Oggi proprio un bell’argomento!!! Yeahhh…

    Io della essence adoro i gloss Stay with me… FAVOLOSIIIII!!! Ho la tonalità fragola, non so il nome esatto.. Dura tantissimo, l’applicatore, permette di non commettere errori catastrofici, ha una coprenza allucinante e una consistenza meravigliosa, x non parlare del profumo…. Come mai non ne hai parlato?! Eppure ricordo ti piacevano molto…=)

    Ho 3 dei rossetti a lunga durata, 1-3-9, che sono moolto belli, non li uso solo quando ho le labbra secche, perchè mi sembra che accentuino il problema.. La mia tonalità preferita è la 9, troppo bella.. l’ho cercata disperatamente, lo stand era sempre sempre sprovvisto di questa tonalità… Avete visto ke sono uscite altre 3 tonalità?! 11-12-13… molto molto belle..

    Ho usato il correttore Stay natural, mmmm niente di particolare, dovevo usare molto prodotto x ottenere l’effetto desiderato…

    Ma anche in fatto di correttori Cliuzza, mi stupisce trovarli tra i flop, c ‘è stato un periodo che tu e il cover stick andavate a braccetto, ricordo k lo usavi sempre, mi pare x coprire le imperfezioni….

    Ho usato e ricomprato la matita nera, mi sono trovata molto bene.. Adesso son passata alla sorella Catrice..pare che sbavi un pò troppo, vedremo…

    I rossetti classici, mi fanno proprio impressione, sembrano proprio o da bimba o da vecchiaccia,…. Mi sono ritrovata davanti lo stand a dare consigli a una signora che li stava swatchando sulla mano, mi sono avvicinata e le ho detto: Signora se deve prendere un rossetto lasci stare questi, non vanno bene, hanno una durata pessima, guardi invece questi (lunga durata), sono decisamente migliori… e lei: Ma lavora quì?! e io: No, le ho solo risparmiato un acquisto inutile…. ^.^ era contenta!!!!!! hihihihih

    Ragazzuole, dopo questo commento vi mando un bacio, inizio la mia giornata lavorativa aspettando con ansia le 13.00 per cominciare il week-end, a lunedì bellezze

  16. Io vorrei capire perché il mio telefono traduce i tuoi articoli!!! Devo sempre leggerli e cercare di capirne il senso!!!
    Io trovo sempre corner piccini, vuoti e mai aggiornati

  17. “dire che sono dei rossetti è farli un grande complimento”mitica a a! !!io concordo sulla questione della limited edition!l unico prodotto che compro e ricompro,e che sembra non avere pari,è il mascara multi action o reloaded!un bacio

  18. Clio ho acquistato uno dei due blush up, quello che va dall’arancio al fuxia, lo adoro è molto pigmentato e mi permette di ottenere due look uno piu naturale con l’arancio e uno più forte con il fuxia, davvero carino,facci sapere non appena li provi! Un bacio sei Fantastica

  19. Tra i miei top di sempre ci sono di diritto il mascara I Love Extreme e l’ eyliner in gel della essence!!! Ultimamente invece ho inserito anche il blush in stick e quello bicolore “blushUp”.

  20. Le matite long lasting sono davvero eccezionali,includo anche quella turchese e verde,durano un kasino e scrivono molto bene; devo assolutamente provare la terra “les blondines” ma da me trovar più di due prodotti essence che ti interessano è praticamente impossibile!!!

  21. Ciao! Ho letto che usi i pennelli Essence, io ho solo quello angolato e devo dire che il suo dovere lo fa!Comunque in vista dell’estate ho deciso di acquistare una mini taglia del fondotinta minerale di neve giusto per vedere come mi trovo e per testarlo appena arriva il caldo e devo stare fuori tutto il giorno… (è la prima volta che uso fondi in polvere chissà se la mia pelle imperfettissima se lo può permettere..mah!)..per questo motivo ho comprato il kabuki della Essence ma non l’ho mai provato ancora… nel caso in cui mi trovassi bene con il minerale secondo te posso continuare con quello o devo già provvedere a prenderne un altro??grazie mille!!!!! 🙂

  22. Buondiiiii!!!
    Prima di entrare nel Clio-mondo quando vedevo gli espositori essence pensavo a Cioè e ai trucchi di pessima qualità che regalavano! Poi grazie a lei e a tutte voi ho cominciato a guardarli con occhi diversi: i rossetti a lunga tenuta sono ottimi…ne ho 3… Poi ho la matita long lasting in berries (tipo prugna) e le nuove matite in gel che non hai nominato: sono ottime!! Poi ho Il fard sfumato quello rosa-arancio che non è male, mentre La terra Les brunettes la trovo troppo aranciata per me. dei mascara ne ho solo uno (lash reloded) che all’inizio era ottimo ma si è seccato subito! 🙁
    Boccio anche il pennello quello viola per gli smokey…. Non mi piace…
    Non vi nascondo che ci sono cose che non proverei mai: fondotinta, correttori, ciprie… Non riesco a non pensare alle schifezze che mi potrebbero uscire in viso…

  23. Non sono d’accordo con l’eyeliner che a me invece dura (con il primer) veramente moltissime ore! I pennelli li trovo validi tranne quello da terra (rosa e nero) che secondo me penalizza qualsiasi prodotto in polvere. I mascara come hai detto tutti bene o male carini e la matita marrone….la amo così tanto che le farei un monumento *_*

  24. I miei prodotti Essence preferiti in assoluto sono i rossetti a lunga tenuta bellissimi, pigmentati, durano e tingono un po’ le labbra; la terra sun club blondes, dà veramente il tocco di “salute” in più che serve sia in inverno che in estate; i lip cream stay matt, ne basta una goccia e rimani con le labbra tinte almeno per mezza giornata (senza mangiare/bere, altrimenti vanno ritoccati un pochino); il mascara multiaction, una rivelazione che mi cambia lo sguardo; il kit per le sopracciglia, colori perfetti sia usati singolarmente che insieme a seconda dell’effetto desiderato. Insomma, quando mi capita, mi fermo sempre davanti allo stand e trovo sempre qualcosa di interessante! Grazie anche alle recensioni di Clio, senza le quali avrei sicuramente preso delle fregature e delle cocenti delusioni! Grazie per il lavoro che fai! Baciuz!

  25. uuuuu, argomento di cui sono espertissimaaaa (della serie “chi si loda si imbroda”)!!! certo, avendo un budget limitato, è il massimo che posso concedermi, a parte qualche colpo di testa ogni taaaanto!!!
    anni fa compravo quasi tutto quello che Essence faceva uscire, ora invece sono un attimino più oculata perché è vero che si spende poco, ma fa cifra ugualmente, e poi mi viene l’orticaria se ho comprato prodotti ciofechetta che tanto non userò MAI!
    – ho una scorta super-mega-galattica di matite nere longlasting, perché l’assalto stile esercito unno-barbarico è sempre dietro l’angolo quando si tratta di Essence, si sa…
    – stranamente a me il fondo in mousse non dà problemi ma, facendo ricerche, ho capito che devo farlo volare perché è una schifezza immonda, “inci-camente” parlando…
    – amavo molto i pigmenti liberi perché molto pigmentati ma mi sa che non li fanno più.
    – non sono mai riuscita ad acchiappare l’eyeliner in gel, peccato, perché gli altri LI DETESTO CON TUTTO IL CUORE (e di più)
    – strano ma vero, ho un rossetto della linea sfigatella che invece a me dura tanto…booo?
    – altra sezione “strano ma vero”: gli smalti li amo alla follia, a me durano, altro booo?
    potrei stare a parlare ore della Essence, ma la mia gattina sta facendo i salti mortali per attirare la mia attenzione!!!
    passo e chiudo, ma non prima di avervi augurato BUON FINE SETTIMANA GIRLSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!
    (ora vado a giocare con la bestiolina morbidosa!)
    BACIIIIIIIIIIIIIIIII a TUTTEEEEEEEEEEEE!

  26. Io uso proprio quello col fondo minerale!! Prelevo un pò di prodotto, ci spruzzo un pò di acqua (se hai quella termale va bene, io uso quella normale) così il fondo diventa più fluido e lo stendo meglio! Mi è sembrato di capire che la resa dei pennelli è molto soggettivo… Io con quello mi sto trovando bene, per l’uso che ne faccio e il costo che ha fa il suo dovere e lo fa bene… Dopo dipende dal tipo di pelle e dalle esigenze!

  27. Hai ragione Strakikki….non ha menzionato un prodotto che invece aveva valutato tra i migliori in più di un’occasione…..le sarà sfuggito sotto la montagna di prodotti che ha testato…buona giornata a tutte!

  28. Abitando in germania e avendo la essence sempre vicino 😀 era il primo brand che da raggazina ho provato 😀 a 13-14 anni ho iniziato a comprare i prodotti base e mi trovavo molto bene 🙂 ora che ho 18 anni ci compro quasi solo i mascara, dato che x il prezzo sono inbattibili !!! Xro devo dire che l’eyeliner in crema è fantastico e che anche il pennellino eyeliner fa il suo lavoro. Gli altri pennelli nn mi piaciono piü tantissimo dopo aver acquistato alcuni della zoeva 🙂 buon sabato a tutte 🙂

  29. Del primer aveva fatto una review dicendo che non le piaceva per niente e l’aveva bocciato. Probabilmente se l’è dimenticato ma penso l’avrebbe messo tra i medi o i flop.

  30. Ciao Clio!!! Andrò contro corrente ma io non ho nessun prodotto essence!!!!!! Però vorrei comprare la terra les blondines e un rossetto a lunga durata 🙂 prima o poi li prenderò 😀
    BUON SABATO A TUTTE BELLEZZE!!!!!!!!

  31. Grazie mille!! Farò di tutto per trovarmici bene…o me lo faccio piacere visto il prezzo… 😉 e grazie per l’idea di usarlo bagnato non ci avevo pensato…quando lo proverò ti farò sapere :p…grazie! baci!

  32. Dunque io adoro i rossetti a lunga tenuta, ne ho 7! Poi ho 5 pennelli, non male soprattutto quelli per gli occhi. Poi ho la terra les blondes ma l’ho usata pochissimo perché non sono molto in grado. Correttore stay natural non mi piace è un pastoso e evidenzia di tutto e di più. Ho alcune palettine e devo dire che alcuni colori non sono male altri invece bocciati! Ho una cipria compatta, la uso praticamente ogni giorno, ne vorrei una un po’ più setosa ma per il momento devo finire questa! Poi ho il mio adorato top coat, uso sempre e solo top coat essence. Poi la penna correggi smalto, le matite argento, nera e marrone long lasting molto carine e una cosa che non mi piace sono le altre matite quelle doppie, da una parte un colore e dall’altra un altro. Pessime. Infine l’eyeliner in gel, bellissimo. Ah dimenticavo gli eyeliner glitterati, troppo carini da mettere sopra una matita scura. E il gel trasparente per sopracciglia, di vitale importanza! Kisss sicuramente ho dimenticato qualcosa..

  33. Pensa Clio che io invece l’unico eyeliner con cui mi sia mai riuscita a trovare bene (parlo a livello di applicatore) è uno della Essence!

  34. Solo a me gli eyeliner Liquid ink e quello nel barattolino (non in foto) durano tantissimo? Poi quello liquido è nerissimo!

  35. Carina ma Essence, ma solo ultimamente acquisto qualcosa perché l’inci a cui guardo spesso sulle cose che mi metto in faccia, non è molto incoraggiante e poi la qualità a colte non è tutto ‘sto granché. Ovvio che preferisco spendere 5€ per una schifezza che 30€ e trovarmi una schifezza uguale tra le mani, però.. Certo che ultimamente i prodotti sono migliorati nel senso INCI, vedi quei rossettini neri che ti piacciono tanto: io ho preso il rosso che so di non usare spesso, così non ho sprecato tanti soldi..
    Io mi trovo bene anche con gli Stay with me mat, col tappo color argento: carini davvero!
    Ho un mascara, Lash mania, ma ancora non l’ho provato.
    Di solito non compro molto la Essence anche perché delle MALEDUCATE aprono tutte le confezioni, dai mascara ai rossetti alle palettine: ma cavolo usare i tester o guardate le figure dello scovolino dei mascara sulla confezione! Che diamine!!! E quindi rinuncio spesso a comprare i loro prodotti perché sinceramente mi fa schifo..

  36. Concordo con la passione per i mascara essence, mi piacciono moltissimo, escluderei solo i get big lashes e quelli con l’applicatore gigante perchè lo trovo molto scomodo, è inevitabile macchiarsi la palpebra con un applicatore così esagerato.
    I pennelli di essence sono molto validi, si lavano senza perdere pelucchi e quelli per il viso sono morbidissimi.
    Una cantonata l’avevo presa con la tinta gel che non tinge proprio per niente, ma l’ho riciclata come blush liquido e funziona meravigliosamente…sono quasi tentata di comprarne altre da usare come blush 😀
    Per il resto, favolose matite long lasting a parte, non ho provato nulla. I nuovi rossetti a lunga tenuta mi ispirano ma la selezione colori lascia molto a desiderare, i colori più chiari non mi piacciono e possiedo già rossetti simili ai colori scuri. Aspetterò escano nuovi colori perchè per ora non mi dicono molto.

  37. Se vai sul sito della Neve, nelle istruzioni per l’uso, ti spiegano 3-4 modi per utilizzare al meglio il fondo minerale secondo le esigenze! L’avevo letto lì di usarlo col pennello bagnato!

  38. Ho tutti i prodotti che ci sono nella lista dei top. Questo perché tu ne hai parlato dicendo che sono buoni altrimenti non avrei mai considerato di comprare qualcosa della essence.
    Avevo preso per conto mio solo un eyeliner in gel e mi ricordo che lo mettevo la sera e poi uscivo e tornavo il giorno dopo (ehehe ero in erasmus in germania) e l’eyeliner era ancora perfetto, nessuna sbavatura. Dura un sacco.

  39. Ciaooooo cliooo 🙂 come classifica mi trovo abbastanza d accordo con te . Ma come mai non hai messo tra i top i rossetti stay matt lip cream e i gloss stay with me ? A me piacciono tantoooooo baci

  40. Di essence boccio completamente gli smalti! Sono i peggiori che abbia mai comprato: non mi durano più di un giorno, nemmeno con il top coat. Lascio tra i medi i due mascara che ho provato…non sono ne carne ne pesce, insomma ho provato di meglio. Mi piace tanto invece il blush silky touch 😉

  41. Non ho ancora capito dove sta la essence a Milano, non mi è mai capitato di imbattermi in un loro espositore, quindi non ho mai provato nulla. Però rimango impressionata quando sento di espositori mezzi vuoti e confezioni aperte da clienti maleducate. Difficilmente comprerei qualcosa…. Non linciatemi 🙂 ma veramente questo brand non mi attira per nulla, certo rispetto le review di clio, quindi un top è senz’altro un prodotto valido…ma io proprio non riesco ad essere attirata. Preferisco meno prodotti ma di marca. Oppure prodotti vegan certified. Sarà , ma con l’età divento più eccentrica e schizzinosa 😉

  42. Adoro i mascara della Essence, e certamente i miei prossimi acquisti saranno i rossetti a lunga durata e le matite occhi automatiche! Unica grossa pecca?? I prodotti sono difficili da trovare!! :'( Nella mia città i prodotti Essence si trovano solo da Coin, c’è uno stand minuscolo e spesso e volentieri è saccheggiato senza pietà! Noto anche che da Coin gli stand di Essence e Catrice sono molto meno curati rispetto a quelli delle marche costose… Ok che costano molto meno, ma che diamine, non mi va proprio giù questa cosa! Vengono trattati come prodotti di seconda scelta quando in realtà spesso e volentieri non lo sono affatto! Bah.

  43. io spesso non riesco a comprare nulla perchè non ci sono confezioni sigillate… secondo, non mi spalmerei sulla faccia un loro fondotinta nemmeno se.. mi danno tutti l’idea di chimico…non so…

  44. Ciao Clio e fanciulle!! Ah che bel post 😀 la essence l’ho scoperta in germania qualche anno fa con uno smalto niente male che non esiste più.. 🙁
    Comunque ho qualche cosetta che non mi ha per niente deluso:
    -rorretto long lasting 01, un bel corallo perfetto per l’estate e di buona durata (mi tinge anche un po’ le labbra)
    -matita long lasting berries, mi piace e prenderò la nera
    -matita kajal 2 in 1, non sono male sia come eyeliner sia nella rima interna
    -mascara multiaction, beh mi piace un sacco!! **
    -cipria compatta, un pochino polverosa ma fissa il fondo e non mi fa lucidare per tante ore, e ha un profumo buonissimo 😀
    sto cercando gli staymatt ma non li trovo proprio piu! D: tristezza…. comunque proverò ancora altre cose come la terra e i blush up, e se non ho toppato negli acquisti è soprattutto grazie a te Clietta!!! mitica! Beso :* buon weekend! 😉

  45. Di questo brend amo il mascara i love existrim il primer i love stage i rossettini nuovi, il top coat fantastico, i blush con un inci accettabile e le matite automatiche.. ♥♥

  46. Purtroppo credo non li abbia menzionati perché seppur buoni, la essence li ha messi fuori produzione….ho fatto un giro in qualche stand essence ultimamente e non li ho mai più trovati 🙁

  47. Ti do pienamente ragione sugli smalti! Credo però ci sia stato un cambiamento nella formula perchè fino a qualche anno fa la durata era buona 🙁 E’ davvero un peccato data la varietà dei colori.
    Per quanto riguarda i mascara, ho provato il reloaded e il big lashes waterproof. Per quanto riguarda quest’ultimo, devo dire che si è rivelato davvero waterproof! Pensa che ho anche pianto e il mascara non si è smosso di un millimetro! FANTASTICO!!!

  48. Ciao! io tr ai top avrei inserito il loro TOP COAT, io mi trovo bene cone quello studio glam shine secondo me è ottimissimo, avevo comparto quello della sally hansen (perchè per un certo periodo provavo antipatia per la essence pensando che in generale è una marca scadente che non merita). ultimamente ho coprato diverse cose perchè si trovano prodotti senza troppe schifezze dentro e poiil prezzo è bassisimo, giusto stamattina ho indossato un rossetto long lasting. ho preso anche due matite duo occhi, ch enon è che sinao buone, ma l’inci è buono e l’ho regalta una a mia mamma che non si trucca molto e credo che sia ottima per sperimentare dato che è facilissima da rimuovere. son acarine in gerela ecle cose per la nail art, io ho i fiorellini bianchi che applico sula base o sullo smalto e poi sopra applico il top coat, il dotter e un pennellino. è la marca ideale percho è grande ma ha voglia di giocare senza spendere troppo.

  49. A me non piace nulla della esse c’è, gli smalti durano poche ore, gli ombretti si decompongono sulla mia palpebra, che senso ha spendere poco e poi buttare il prodotto? Non sono sicura nemmeno sulla qualità degli ingredienti, certo le marche costose caricano perché paghi il brand, ma tutti questo divario…Per me è tutto flop

  50. Ciao ragazze!ciao clio! Bel post! Mi ricordo la prima cosa che comprai di essence fu il kit x sopracciglia! Ihih ora non posso fare a meno del Mascara lash reloaded (oggi andrò da coin x comprarlo, speriamo non ci sia il devasto tra gli espositori ihih) e della matita automatica nera long lasting! X il resto gli altri prodotti che ho provato non mi hanno colpita particolarmente! Proverò blushup sperando in qlcsa di più pigmentato rispetto a quelli già esistenti di essence! Qualcuna di voi ha provato il blushup?come é ?
    Un bacio 😉

  51. Ciao BeAG, sai che forse abbiamo lo stesso pennello??!! Anche io ne ho uno con setole viole e punge tantisssssssssimo…quello è stato il mio più grande flop della essence…porca miseria!!! Peccato 🙁

  52. Da ESSENCiana convinta 😀 posso dire ke su di me invece gli smalti durano tantissimo, vi passo sopra il top-coat gel glossy sempre essence…di ombretti mono ne ho presi alcuni e su di me scrivono perfettamente ma i migliori in assoluto x me restano gli ombretti 3D ^_^ ^_^ x il resto sono del tuo stesso parere 🙂

  53. hai provato i blush in stick? io non posseggo neanche un blus in crema anche perchè ho la eplle problematica voleov provare uno di questi…

  54. Cara Clio,devo darti ragione sugli smalti “colour & go”!la scorsa estate ho comprato 4 smaltini dai colori pastello, una schifezza!rimangono pastosi, tipo gomma, quando li stendo non sono uniformi nel colore e soprattutto non mi si asciugano!anche se costano poco mi “girano” lo stesso perchè con gli stessi soldi ne avrei potuto comprare uno di un altro brand ma più decente e che avrei potuto usare nel tempo!

  55. Io non amo tanto la essence le uniche cose che uso sono i rossetti a lunga durata e la terra al cocco poi per i mascara non li ho mai provati perché siccome gli stand della essence sembra che sono andati in guerra e quindi vengono già tutti aperti e quindi sono già tutti secchi non li compro! È questo che non sopporto di questo brand e poi qualche flop l’ho comprato anch’io in particolare gli ombretti in crema e sono orrendi! Ciao Cliooooo il prossimo Top & Flop ci fai Too Faced! Besoooos a tutte!!!

  56. ciao clio ciao ragazze! purtroppo a parte i prezzi devo ammettere che a me la essenze non piace per niente..ho visto trucchi uscire dai giornaletti migliori..so che a molte piace, la mia non vuole essere una critica, ma io proprio non mi ci trovo

  57. io adoro il pigmento smell the caramel! 🙂 Ci sono rimasta male quando ho scoperto che li hanno tolti! Per fortuna durano tanto! !!! Pensa che stanotte ho proprio sognato uno stand essence quasi vuoto con l’ultimo pigmento smell the caramel! Ahahah
    Buon week end anche a te Ester! :*

  58. Buongiorno a tutte!
    Della essence non ho tantissime cose, perché in genere cerco di comprare massimo 2 prodotti alla volta o comprerei tutti lo stand! 😀 poi spesso arrivo dopo l’invasione barbarica! 😉
    Tra i miei top ci sono:
    i rossetti a lunga durata
    il pigmento smell the caramel
    il correttore in stick (lo so Clio che è tra i tuoi flop, però mi trovo bene per correggere le imperfezioni perché è secco e si fissa bene sulla mia pelle! ;))
    Buon week end ragazze! 😉

  59. concordo su top e flop, i fondotinta non li ho mai provati perchè ho una pelle un pò problematica e non voglio riempirmi di sgfoghi/punti neri e varie.
    detto questo a volte faccio fatica a comprare questa marca perchè gli stand sono saccheggiati! e non intendo vuoti, ma disastrati, perchè spesso c’è gente che ignora bellamente il tester e apre i prodotti in vendita (tipo gli smalti spalmati sullo stand, rossetti consumati, mascara secchi)! quando odio, USATE I TESTER, che vi costa?!

  60. Ciao Cliuzza… Io ti consiglio di provare la nuova palettina di sei ombretti Alla About Sunrise 03, tutti sui toni neutri… Sono molto metallizzati e pigmentati….credo che sia molto valida….ciaooooooo…un bacione… Sei bravissima!!!!

  61. Anche io ho il top coat, quello nero! Ed è stato un grande flop per me!!!! Tanto che me ne ero dimenticata (ora lo aggiungo!!!)! Oltre alle bollicine, le ultime volte che l’ho usato mi faceva metà unghia matt!!!! È il top coat più strano del mondo! !! :O

  62. ciao Clio, ciao a tutte, io ho sempre pensato che essence fosse un marchio del tipo “poco prezzo poca qualità” invece ho radicalmente cambiato idea quando ho acquistato il mascara multiaction che ho continuato a ricomprare.
    anch’io sono d’accordo su quasi tutti i top perché ho comprato il rossetto long lasting 09, la terra sun club in blonde anche se sono castana scura e mi trovo benissimo; il rossetto dura veramente molto tempo. Ho acquistato anche il balsamo per unghie e cuticole, anche se non c’entra niente con il make up, è molto valido lo uso per la manicure. Ho provato anche l’eyeliner liquid ink, ma non mi è piaciuto dura pochissimo. Ciao Clio, ciao a tutte.

  63. Io mi trovo bene con la cipria traslucida in polvere ma non riesco più a trovarla ultimamente, non riforniscono spesso gli espositori:( e poi adoro la tinta labbra color ciliegia n.04 ,l’ombretto sandy says hello e i mascara che hai consigliato anche tu Clio:)

  64. Ho scoperto questo brand seguendoti , ma non ho mai trovato ( Genova) uno stand come quello della foto . Io ho acquistato il prodotto che definisci Flop ! Il correttore a che uso per occhiaie. Mi sono resa conto che non è il massimo, ma non mi trovo malissimo. Mischiando i 2 colori riesco a trovare la tonalità giusta e dura abbastanza per le mie esigenze. Voglio provare il rossetto a lunga durata.

  65. Ciao Clio!!;) tutto bene?:) allora della essence uso spesso gli smalti, hai ragione! Dopo qualche giorno si sbeccano… . Però non mi dispiace visto che voglio cambiare spesso colore 😉 uso gli ombretti duo, molto luminosi e favolosi per illuminare lo sguardo! Poi ho il rosetto rosso 03 “dare to wear” e le matite occhi marrone e nera;) ho anche il gloss stay with me 03 “candy bar”;) devo dire che finora sono rimasta abbastanza soddisfatta 🙂 soprattutto grazie a te e alle tue recensioni 🙂 un bacio a tutte :*

  66. Devo dire che sono un pò’ diffidente verso questi prodotti su espositori presi d’assalto, confezioni quasi sempre aperte e rovinate, indicazione degli ingredienti poco chiara o assente, bah, è vero costano poco, ma anche dai commenti leggo che, per quel costano, ci si accontenta, magari vengono i brufolotti, o bruciano gli occhi, ma si dice “per quel che costano…”, e va bene, ma siamo sicure di cosa mettiamo sul viso?

  67. i nuovi blush sono fantastici!!!! io faccio poco testo perchè adoro i blush in generale, ma questi sono molto pigmentati e su di me durano a lungo..e poi puoi scegliere di metterli insieme o prendere solo il singolo colore
    insomma io li promuovo a pieni voti!!!!

  68. ma come bocci il cover stick?? eppure tante volte l’hai consigliato alle ragazze che volevano sì spendere poco ma comunque avere coprenza!

  69. io della essence trovo molto validi anche gli stay matt… di cui anche tu Cliuzza hai parlato bene!
    in generale quoto quanto detto riguardo ai rossetti a lunga durata, il mascara multi action e il blush!
    costano poco e fanno il loro dovere!

  70. Hanno tolto l’eyeliner nella scatolina uuuueeeee =( mi ci sono trovata così bene e l’ho usato praticamente tutto anche se alla fine un pò si stava seccando, ma voglio dire l’ho usato quasi tutto quindi pazienza ! Volevo ricomprarlo ma non l’ho trovato…Non so più che eyeliner comprare low cost e soddisfacente ! Se avete qualche consiglio è ben accetto ciao bellezze e ciao Cliuzza !

  71. mi sono sorpresa di vedere nei flop il correttore cover stick.. io lo adoro ed è l unico correttore che uso nella mia vita ahhaha (e ne ho provati tanti eh!!)

  72. SI concordo su moltissime cose pero’ annovero tra i “medi” la BB cream della Essence. Abbastanza leggera e allo stesso tempo coprente. 🙂

  73. Ciao Clio 🙂
    I miei prodotti top della Essence sono sicuramente i rossetti Long Lasting, la cipria in polvere translucida, il Silky touch blush.. Anche con l’eyeliner in penna non mi trovo affatto male, forse sarò l’unica, ma sta su una meraviglia e anzi a toglierlo ce ne vuole. Purtroppo non ho mai potuto trovare un pennello nello stend, quindi quelli mai provati… Flop assoluto sono gli ombretti, oh non scrivono una cippa!!!! Ne ho comprato qualcuno, ma niente da fare. Nè quello della linea 3d, nè quelli mono. Ora ormai non rischio più e non ne compro!! 🙂

  74. Io ho provato i lucidalabbra “lunga durata” ma di durata proprio non se ne può parlare! Sembrano carini all’inizio ma dopo 5 minuti il colore va via e resta un timido lucido che scompare del tutto dopo al max 5 minuti. In pratica in 10 minuti totali non si fa neanche in tempo ad uscire di casa. X me bocciatissimi!!!
    Molto carini invece, considerato anche il costo più che accessibile, le mini trousse di ombretti (6) scriventi e luminosi.

  75. Io con l’eyeliner in gel mi sono trovata bene, duraturo, resistente all’acqua e buono come base ombretto per un trucco molto intenso

  76. oh oh…io sto usando la “2 in 1 Eyeliner Pen” e non ho mai notato questo tipo di problema, forse perché non applico mai tantissimo prodotto e asciuga subito. O.o
    Segnalo invece la palettina “quattro eyeshadow” n05, in effetti non scrive un tubo!

  77. Io adoro essence ma la stò un po’ trascurando perché ne ho comprata troppa negli ultimi 3 annetti, ho fatto scorta del fondotinta mousse x pelli impure xkè fuori produzione ma lo adoro….però non vedo più negli espositori i rossetti a lunga durata , non li fanno più ?

  78. Non sono d’accordo per quanto riguarda l’eyeliner Liquid Ink waterproof (che dura tutto il giorno senza muoversi di un millimetro) e il correttore Stay all day che illumina perfettamente la zona occhiaie.
    Inoltre è ottimo anche il mascara I love extreme, strano che non sia stato menzionato.

  79. Sui rossetti a lunga durata concordo sul fatto che siano molto pigmentati, anche se su di me non durano moltissimo, forse sarò io che parlo troppo ahahaha
    Un prodotto che adoro e di cui non parli è la cipria. E’ la prima cipria in assoluto che ho provato, e la adoro!!!! Asciuga bene e non mi fa il viso a macchie. E ha anche un buon profumo.

  80. – Io ho provato il blush Silky Touch e devo dire che mi trovo bene. Mi piaceva il colore aranciato che avevo visto solo su un Dior (se non erro)… ma costava troppo.
    – Poi ho comprato un piccolo Smokey Eyes Set sui toni del marrone con 3 rettangolini di ombretto. Piccolo, ottimo da portarsi via e ottima durata. Mi piace!
    – Poi ho un’altra palettina di ombretti AllAbout (sunrise) ma non mi fa impazzire.
    – Bello invece uno dei pennelli:è sempre difficile trovare pennelli a poco prezzo e che non facciano proprio pena.

  81. in effetti prima di trovare recensioni positive su questo blog me ne tenevo alla larga, a vederli così non mi ispiravano per niente…e poi pensavo, come fanno a costare così poco?
    ma provandone qualcuno devo dire che non mi hanno dato problemi e sono rimasta stupita, avendo la pelle iper-sensibile!

  82. vero l’eyeliner in gel è ottimo anche se l’ultima volta l’ho comprato che era già secco 🙁 probabilmente qualcuno l’ha lasciato un po’ aperto?

  83. Mentre tu bocci gli eyeliner io uso solo quello waterproof della Essence, me ne sono innamorata. Per tutto il resto condivido pienamente con te 🙂

  84. Nooo Clio non mi puoi bocciare tutti gli eyeliner! Io il “liquid ink” waterproof e lo adoro! E non hai parlato dei pennelli che sono veramente ottimi 😀

  85. Per me pessima esperienza con l’eyeliner in penna (punta di medio spessore, non waterproof). Avevo già utilizzato diverse volte quello a doppia punta trovandolo di immediato e facilissimo utilizzo anche per quelle come me che appartengo alla categoria delle “ciompe”. Quando quindi questo prodotto è finito (anche se sarebbe più appropriato dire che si è seccato alla velocità della luce), sono subito corsa a prendere l’eyeliner a penna normale. Steso la mattina, non mi ha dato alcun problema per tutta la giornata. La sera, verso l’ora di cena comincio a sentire bruciore misto a prurito alla palpebra. Rimosso il trucco mi accorgo di avere una vera a propria ustione sulla parte di palpebra su cui era steso il colore. Occhi gonfi per un paio di giorni ed una bella crosticina per tutta la settimana a seguire. Bocciato bocciatissimo!
    Io non sono mai stata particolarmente sensibile a qualche componente chimico di uso comune nè soggetta ad alcuna allergia. Diciamo che questo mi induce ad una riflessione sulla qualità dei componenti di questo prodotto che, comprenderete essere per me Bocciato bocciatissimo!

  86. Come mai dici che é terribile il kabuki nero e fucsia? Io lo uso per cipria e blush e non mi sembra male, seppur certo non morbido come quelli neve.. però é bello ampio e mi sembra faccia un bell’effetto!

  87. Ciaoooooooooo…Ho provato i lucidalabbra a lunga durata…MA DOVE SONO I PIGMENTI…ho preso quello rosa chiaro e se avessi preso un trasparente era la stessa identica cosa…Però per il resto la Essence mi piace tantissimo…Per esempio io con gli ombretti mono mi trovo benissimo…ma i lucidalabbra…Flop totale…Sigh Sigh

  88. L’eyeliner in gel trovato per puro caso nelle ceste a 1 euro quando rinnovarono la linea quest’inverno. A dir poco favoloso….

  89. io ho un rossetto della linea classica, in numero 12 – sparkling miracle, con cui mi trovo molto bene: è confortevole sulle labbra, dura a lungo e dona un bell’effetto… un bell’effetto se ovviamente vi piacciono i rossetti perlati/glitterati, perché come si capisce dal nome e come ha detto Clio, ha un finish molto metallico e con qualche glitter; se l’effetto però a voi non dispiace secondo me è un buon prodotto 🙂
    il mio prodotto TOP di essence è l’illuminate in polvere SUN CLUB, che però temo sia fuori produzione 🙁 peccato perché è un prodotto stupendo che utilizzo sempre!
    genericamente amo i loro mascara, li compro spesso perché hanno un prezzo basso e garantiscono un effetto fantastico; adesso però ho il get the big lashes col tubicino nero e non mi trovo molto bene: si sgretola ed è come se non mettessi praticamente il mascara… ma molto probabilmente sarà stato aperto chissà da quanto, dato che è sempre così con i prodotti essence…

  90. No ma in realtà hanno cambiato solo packaging ma i rossetti ci sono ancora . Hanno anche gli stessi nomi. Hanno tolto solo lo stay Matt fucsia. ✌

  91. Clio io con il fondotinta stay alla day mi trovo benissimo…lo uso da almeno tre anni, è coprente e naturale….peccato che nel negozio dove lo compro ne hanno sempre poche scorte

  92. Mi sfregia la faccia e non stendr bene il prodotto… effetto heidi no grazie!! Lo sto usando per pulire le scarpe ed ho detto tutto ahahaah

  93. Ho provato molti prodotti Essence e questa è la mia classifica dei top:
    – Long lasting eye pencil: le uso da anni ormai, soprattutto quella nera, è l’unica matita che resiste nella mia rima interna! Batte 10 a 0 altre marche, come Urban Decay, che invece è stata una delusione (non potevo usarla perchè mi si stampava letteralmente sulle lenti a contatto).
    – Glow tinted lipbalm: come dici anche tu, sono perfetti per chi odia i rossetti! Li ho in tutte le tonalità, danno quel tocco di colore e lucido che basta per sentirsi a posto, e ammorbidiscono molto le labbra. Su di me durano parecchio!
    – Top coat better than gel nails: usato sopra un altro top coat da un effetto gel ineguagliabile! Se vi interessa trovate un post al riguardo nel mio blog: http://pinkelicious.blogspot.it/2013/10/nail-art-effetto-gel-fino-7-giorni.html

    I pennelli poi sono buoni per chi è alle prime armi e non ha grosse pretese 🙂 Per quanto riguarda gli smalti, dipende, alcuni sono buoni e altri no, spesso ho riscontrato una formulazione completamente diversa, e se non sbaglio girava voce che ci fossero notevoli differenze a seconda del paese di produzione!

    Nei flop finiscono sicuramente tanti prodotti delle Trend Edition, in genere ho notato che si fan pagare di più ma la qualità è inferiore a quella della linea normale! Ormai non mi lascio più fregare dal packaging accattivante!

    Ah poi vorrei spendere 2 parole per un prodotto che non c’è più: l’eyeliner in gel! Costava pochissimo ed era ottimo, facile da stendere, nerissimo e resistente! Non ne ho più trovato uno uguale e continuo a chiedermi perchè l’hanno tolto 🙁

  94. Io oramai acquisto dalla essence solo il gel trasparente x sopracciglia. ..l’unico prodotto che non mi ha deluso

  95. io ho l’eyeliner liquido (il primo in figura) mi dura tutta la giornata senza primer e va via completamente quando mi strucco. La matita automatica blu e si è mantenuta integra fino alla sera. La matita per sopracciglia pure va bene visto che devo solo dare una sistemata, fermo restando che non riesco a trovare un colore decente dato che ho le sopracciglia nere a differenza dei capelli che sono marroni, e i colori che trovo o sono troppo chiari o troppo scuri :/
    Adoro il gel per sopracciglia.
    Con i mascara non mi sono trovata bene, ho provato i love extreme e il reloded ma entrambi mi portavano bruciore agli occhi.
    Fard e terra, involontariamente ho preso la shimmer, sono decenti anche se non molto scriventi. Ho comprato anche un ombretto 3d da mettere come illuminante come ho letto fa una ragazza ma ancora non l’ho usato. Mi trovo davvero bene con l’esfoliante.
    Dopo tanto Ho finalmente trovato le salviettine anti lucido yeahhhh 🙂
    Ciao Clio 🙂

  96. Ciao Clio 🙂 sono abbastanza d’accordo con te per quanto riguarda i top e i medi ma assolutamente non con tutti i flop! Io con gli smalti mi trovo benissimo. Sarà perché mi piace il colore corposo e quindi metto sempre base, una o due passate (ma una basta perché sono già belli pieni) e top coat, ma a me durano anche un paio di settimane, anche quando lo metto ai piedi e sono al mare! E poi per gli eyeliner sono d’accordo per quelli che hai messo nell’immagine però quello in gel io lo trovo perfetto, mi resta su dalla mattina fino alla sera, mi ci trovo davvero bene 🙂 di eye sorbet ne ho uno, quello bianco..non mi dispiace come resa (essendo giovane ancora ho le palpebre senza pieghette e rughette quindi non mi dà problemi sotto questo punto) però anche secondo me è troppo glitterato e quando si asciuga (subitissimo) i brillantini tendono a cadere..una noia! -.-

  97. Ciao cristina, a Milano la Essence la trovi o nell’ovs di via torino (ma c’è sempre poca roba) oppure in corso Buenos Aires sempre ovs e praticamente di fianco anche all’upim, io vado sempre in questi ultimi due, gli stand sono sempre forniti e in ordine 😉

  98. Ciao ragazze e Clio…hai visto che da essence sono usciti i nuovi mascara colorati che si possono udare anche sui capelli e si tolgono lavando capelli…li adoro uso più volte il rosa sulle punte dei capelli 🙂

  99. Io ho provato il fondotinta stay all day e mi fa uscire i brufoli e fanno male.. Non capisco il perche’!!!

  100. Io invece ho l’eyeliner liquido della Essence e mi sono trovata benissimo, continuo a ricomprarlo quando lo finisco perché è il mio preferito, un bel nero intenso, non macchia e dura a lungo, i rossetti a lunga durata invece non mi fanno impazzire. Molto valide anche le long lasting e i mascara, a parte l’I love extreme tanto lodato ma che non mi fa impazzire 🙁
    Un abbraccio :)))

  101. Complimenti davvero al post 😀 Essence è diventata la mia fissa xD

    ►La mousse l’ho sempre adorata perché in genere ho sempre odiato i fondotinta,li ho trovati di solito troppo grassi per la mia pelle,o troppo pesanti.
    La mousse mi piace che è secca e molto comprente,ho usato anche la versione pure skin che ritenevo ancora più leggera (ma non la producono più)

    Sempre dalla pure skin sto usando un fondotinta che non mi pare abbastanza coprente come la mousse :

    ►E’ vero che gli ombretti non scrivono tanto io ho gli ombretti a 4 colori della versione limitata”dark romance” https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTW3B4NOd4_zMIf3CYxsknHsHqvpCZ-nJ1yMLjiva2QQ0sidVuXzg e la mia risposta è stato”bah”

    ►gli smalti ne ho di tre tipi xD due classici,due della dark romance, e uno super heroes,a me durano quasi una settimana e quello dorato della dark romance faccio fatica a toglierlo anche con l’acetone,forse perché ha l’effetto sabbia,che adoro,ma non uso mai perché mi annoia toglierlo xDxD
    ►mi sono trovata bene con la base ombretto che uso per i pigmenti o ombretti troppo polverosi,e non vedo l’ora di provare la base viso della essence
    ►io ho provato solo un eyeliner che si chiama I ♥ punk,è a pennarello,e l’ho usato poco perché è più “indelebile” che “waterproof” xD

  102. Credimi sei comunque fortunata,io per avere un negozio ovs nella mia città non ne vendono,perché è solo una filiale,e per comprarmeli devo andare fuori città D:

  103. Parto dal presupposto che io ADORO essence, é la mia marca in assoluto preferita… ho provato e possiedo molti dei suoi prodotti: partiamo dai rossetti long lasting : ne ho due e li adoro. Scivolano bene sulle labbra e durano un sacco di ore. Matite per sopracciglia : ho tutte e tre le tonalità, ma utilizzo sempre quella nera, perché è quella che si avvicina di più al mio colore… mascara colorati: cercavo da molto tempo mascara colorati che fossero anche volumizzanti, con essence ho risolto !ne ho due e sono favolosi. I balsami labbra anche ne ho due, hanno un ottimo profumo ma non mi piace molto l effetto perlato che fanno.. gli eyeliner : ho un problema con il superfine eyeliner pen : dura tutto il giorno, e ha una bella punta, però ha due problemi : dopo poco si consuma, funziona solo se tagli la punta (che perde la forma) e… mi macchia la palpebra mobile! Neanche con lo struccante viene via…

  104. Di Essence adoro l’eyeliner in gel, lo uso praticamente tutti i giorni e spesso mi capita di non avere tempo di struccarmi prima di andare in palestra e di allenarmi così, e quell’eyeliner rimane sempre! Nero bello intenso e della cremosità giusta
    I rossetti classici invece fanno proprio cagare, sono più lucidalabbra che veri e propri rossetti… quello nude inoltre mi evidenzia un sacco le pellicine e i segnetti delle labbra

  105. i top coat effetto gel non vanno mai agitati prima di stenderli sennò fanno le bolle! Mi succedeva anche con quello di kiko, poi non l’ho più mosso dal cassetto se non quando dovevo metterlo e funziona. Soprattutto quello di essence il better than gel che sarebbe il top coat della linea unghie finte, io lo uso su qualsiasi marca di smalto ed è perfetto!!!!!!!

  106. Io nn sono d’accordo sulle matite per le sopracciglia! Sono ottime e quando vado alla essence ne faccio sempre una berlla scorta!! :-))

  107. Ciao! Io mi sono trovata benissimo con il gloss Stay with me…davvero bello e dura tanto.

  108. Io i nuovi blush li sto provando e sono ottimi,quello in qui sono rimasta delusa e il mascara “I love extreme”troppo pastoso,durante le applicazioni le ciglia fanno veramente schifo,e poi anche il correttore “coverstick”mamma mia che orrore le imperfezioni le fa notare ancora di più altro che coprirle.

  109. Uso la Essence da qualche anno quindi ho avuto modo di provare tanti prodotti e di vedere come sono cambiati nel tempo. La più grande delusione sono stati smalti: anni fa erano molto ma molto meglio di adesso, duravano molto di ppiù mentre ora si rovinano subito ed è un peccato perché i colori sono sempre molto belli; sono convinta che abbiamo cambiato la formulazione! Riguardo i blush, a me piacciono moltissimo, io uso “babydoll” e penso sia fantastico! E mi trovo bene anche con gli ombretti, anche se devo dire che ho provato solo i colori chiari! I rossetti mi piacciono molto ma solo quelli a lunga durata, gli altri, come hai detto tu, fanno pietà! In pparticolare, sono innamorata del rossetto a lunga durata numero 8, favoloso!
    Comunque penso che questo sia uno dei post più utili dato che la Essence è una marca per tutte le tasche quindi, complimenti Clio, non ci deludi mai! 🙂

  110. Ciao Clio, volevo sapere se hai mai provato la cipra Essence pure skin anti-spot compact powder (quella con la scatolina verde acqua). l’ho comprata da poco e non so se sono io che sbaglio a fare qualcosa ma quando la prendo con il pennello sembra che non mi prende niente e non metto nulla in viso. inoltre si sono formate delle macchioline più scure sulla cipra pur avendola usata pochissimo e sempre con pennelli asciutti. Se puoi anche consigliarmi una cipria buona ma economica sarei felicissima 😀 Grazie in anticipo. Un bacio 🙂

  111. Per quelle che si lamentano dell’eyeliner a penna,avete provato “pennarello” xD I love punk? io sinceramente ho ancora una matita nera che mi fa da eyeliner,un eyeliner gel dell’avon e ancora non ho avuto modo di provarlo

  112. Ciao Clio e ciao a tutte le amiche! Dunque sono d’accordo sull’opinione ripetto ai mascara al correttore “stay all day” e alle matite occhi automatiche:comodissime in viaggio.Il fondotinta “stay all day” dà un bell’effetto, ma lo uso solo quando faccio serata, perchè se lo “indosso” per tutto il giorno la pelle soffoca veramente e cola tutto: insomma “stay alf day”. Gli ombretti dai colori più sgargianti li uso solo per seratone e col primer sotto e il fissatore finale, diversamente non vale la pena, idem per i pigmenti in polvere libera. CLIO l’eye liner liquido mi va una cannonata anche in versione waterproof.! Comprerò un rossetto lunga durata, ma mi fai sapere se lo stendi col pennellino o se è sufficiente applicarlo e via? GRAZIE! Sei mitica e simpatica!!!!!!!!!!!!!!Mandi mandi

  113. Io amo i loro rossetti a lunga durata…sono fantastici! Peccato che siano ormai mesi che voglio comprarmi quello rosso tipo “carne al sangue” come lo chiamavi tu e ogni volta che vado c’è lo spazio vuoto!! -.-
    Un altro top era l’eye liner gel ma ho avuto una brutta storia: ne avevo preso uno, era fantastico, peró si è seccato…allora l’ho ricomprato e….sorpresa! Era piú secco e la confezione più piccola….boh
    Lo scorso mese ho comprato un Silky touch fucsia…fantastico! Colora molto e dura abbastanza
    I mascara sono ottimi! Prima avevo il multi action e dopo che si è seccato (ahimè) ho preso il Reloaded che è bellissimo.
    Una cosa che non sopporto? Gli stand sempre vuoti e i prodotti aperti e con sditazzate sopra che mi fanno imbestialire!!

  114. clio ti sei dimenticata i cerotti per i punti neri 😉
    io comunque mi trovo bene con la mousse e il blush dà un po’ di colore ma non troppo, riguardo gli smalti alcuni stanno bene altri no.. sono disperata dopo aver letto che i gloss stay with me sono fuori produzione.. 🙁

  115. Clio mancano i rossetti stay matte che avevi promosso! Ma sbaglio o ti piaceva anche il coverstick???

  116. sìììì, bello!! a me piacciono anche il fuchsia e il rosso! bellissimi!!!
    vero, durano tanto!
    io sogno lo stand vuoto di….persone! e di mani febbrilmente affaccendate a toccare, aprire, usare, sniffare (sì, ho visto sniffare, per i profumi…mah??), incasinare, ecc ecc…! ehehee
    bacio!!

  117. Essence, secondo me non è male come marca, va bene per far gli esperimenti con ombretti di colori strani o che si mettono due volte e poi stop ( es la scorsa estate volevo provare un ombretto verde acido ne ho preso uno economico di Essence) e poi ha dei prodotti Top meglio o pari a marche blasonate e, come tutte le case qualche flop…
    I miei TOP:
    Mascara I love Extreme Crazy ( confezione rosa) lo adoro e lo trovo anche meglio del They’re Real di Benefit… Secca in fretta ma per quattro euro usarlo per tre mesi mi pare già buono.
    Matita Long Lasting nera: un tratto preciso e con una buona tenuta
    Cipria libera All About Matt ..paragonabile alla Primed e Poreless di Too Faced a un terzo del prezzo.
    MEDI:
    Cipria compatta linea Pure Skin
    Rossetti a lunga tenuta ( seccano)
    Matite della linea Sun Club
    FLOP:
    Ombretti mono in polvere ( scarsa scrivenza)
    Matita kajal. ( nella mia rima non tiene niente)

  118. Ciao Cliooo ! io sono una patita di essence 🙂 economici e per tutti i giorni 🙂 … sono d’accordo con te riguardo i top rossetti e mascara … ma aggiungerei anche gli ombretti a 4 della essence… sono d’accordo con te che quelli mono facciano schifo, ma quelli a 4 sono abbastanza validi . Pensa che in una delle combinazioni a 4, c’è un marrone che è praticamente uguale ad un marrone che è in una delle palette pupa 🙂 come ombretto aggiungerei anke stay all day long lasting eyeshadow , non garantisco per gli altri colori perchè lo uso solo rosa, ma quest’ultimo è davvero buono ! sono quelli nel barattolino hai presente? da un effetto molto metallizzato e mi piace molto 🙂 Poi hai dimenticato le tinte dove una volta hai fatto anke la review .. quelle con il tappo argentato stay matt lip cream ! colori bellissimi! non durano chissà quanto ma sono abbastanza passabili 🙂 … Sui prodotti flop sono in disaccordo solo sugli eyeliner.. non li ho usati tutti… uso solo eyeliner pen extra longlasting e ti dirò che è magnifico! 😀 non sbava, non macchia e non va via…. essendo a penna dopo tante applicazioni tende un po’ a seccarsi ma rimane comunque un prodotto valido 🙂 un bacione Cliooo :****

  119. Ciao! Io uso il fondotinta minerale neve ed ho una pelle abbastanza impura sebbene l’adolescenza sia trascorsa già da un po’ 🙂
    Non ti aspettare una coprenza eccezionale, anche se comunque, leggendo commenti in giro, sembra essere tra quelli più coprenti della sua categoria. L’effetto è matt (io tendo comunque a lucidarmi dopo un po’, ma ripeto, ho una pelle tendenzialmente grassa).
    Lo consiglio a chi è stufa della coprenza eccessiva tipica di molti fondotinta in commercio che appesantiscono la faccia! Ma non lo consiglierei per l’estate, quando la pelle tende a seccarsi un po’ per via del sole, del mare ecc…
    Ps il pennello della neve per applicarlo lo trovo ottimo!

  120. Io con i rossetti nuovi (i primi che hai nominato) mi sono avvicinata al mondo dei rossetti ahahah perché costando poco li ho provati e da non averne nemmeno uno sono arrivata ad averne 5 una cosa stranissima per me che avendo le labbra sottili credevo di stare male coi rossetti >.<
    Ho lo 01, 03, 04, 07, 09 🙂

    Ho anche l'eye liner liquido waterproof, non è molto waterproof ma copre, è medio secondo me perché non è eccellente, però a me sta tutta la giornata e il nero è bello intenso! L'unica pecca è che quando lo tolgo va via a pezzi :

    Il gloss XXXL ce l'ho, però quelli di un annetto fa forse, ma è bellissimo! Poi hanno un profumo buonissimo! Io ce l'ho color rossoantico/lampone, molto soddisfatta!

    Per gli smalti dipende da come è la formulazione, perché ogni tanto ne prendo e rimango soddisfatta perché di durare durano (però metto sempre il topcoat) e ci sono molti colori, sono sfiziosi, giusto per chi cambia spesso colore e ama gli smalti 🙂

    Sto provando il fondotinta stay matt 01 nuovo, e bho… è carino ma non so… forse ero troppo abituata a quello in mousse e questo lo trovo doppio… poi all'inizio è chiero ma poi andando avanti con la giornata sembra che si scurisca. Non so devo testarlo per un più tempo!

    Io avendo 18 anni e non truccandomi moltissimo, mi trovo bene con la essence perché alla fine è conveniente e anche se non mi trovo bene con un prodotto non mi sento in colpa ad aver speso 3€! Soprattutto avendo una paghetta bassina ahaha

  121. Ciao Clio, ciao ragazze!

    Io della Essence ho fatto pochi acquisti e oculati grazie alle review di Clio quindi non ho mai preso grandi cantonate, ma quello che mi piace di più sono i cerotti per i punti neri: ottimi! Sono gli unici che funzionano su di me, neanche quelli della Nivea che sono più costosi funzionano per la mia pelle! Quelli della Essence sono gli unici che mi tirano via i punti neri, l’altro giorno sono andata a comprarli ma non li ho trovati, spero solo perché terminati e non perché magari sono fuori produzione! Sarei disperata! Poi ho il rossetto stay matte quello berries che anche tu Clio avevi consigliato e fa un effetto bellissimo, basta un po’ e ti ravviva subito il viso, sarà anche perché sono scura con capelli scusa ma anche il mio ragazzo lo adora e mi dice spesso “perché non ti metti quel rossetto che ti sta tanto bene?” Se è fuori produzione come dire dovrò usarlo con parsimonia!
    Buon fine settimana a tutte

  122. non è da molto che conosco e testo essence..tra i top metto la terra sun club e i rossetti stay matt.. boccio come la peste il mascara multiaction versione viola, troppo secco e dà un brutto effetto alle ciglia e le palettine di ombretti sun club..poco pigmentati e poca durata

  123. Vero… A Torino lcompro sempre da Coin perché mettono un pezzo di scotch per sigillare i prodotti in vendita, così per le maleducate è più difficile aprirli.. Da Ovs invece compro poco perché quasi tutto ha le impronte digitali 🙁

  124. Io adoro usare il mascara I love extreme rosa in combinazione col lash mania…da un effetto ciglia finta Fantasticooo! !!!! Ho provato il blush sfumato rosa ed è strabuono. .iperpigmentato e dura una cifra!!! Ciao belle!!!!

  125. Devo dire che sui correttori e rossetti classici son daccordo peró gli smalti a me piacciono mi durano abbastanza e hanno davvero tanti colori, e i lucidalabbra a lunga tenuta mi piacciono ho acquistato quello rosso matt ed é davvero bello sembra un rossetto piú che un gloss!

  126. L’ho provato, mi è piaciuto un sacco…. il giorno dopo sono tornata all’OVS e ne ho presi altri due… un po’ di scorta, insomma!

  127. io mi sono trovata benissimo con il mascara e l’eyeliner stays no matter what. Durano un sacco! Sono anche waterproof, mi ci sono trovata benissimo perchè di solito quando vado a scuola, e quindi sto circa 6-7 ore fuori casa, una volta usavo dei prodotti della kiko ma dopo mi ritrovavo col mascara colato e la palpebra nera, invece ora usando quei due non ho più alcun problema. Li ho pure consigliati ad alcune mie amiche e ora anche loro li amano.

  128. A me i pigmenti propio non piacciono e in spagna li hanno ancora, non riesco a metterli senza farli svolazzare in giro :(quello che non trovo sono le tinte labbra stay matt che mi piacciono tanto ma non ho mai comprato e adesso non ci sono piú

  129. Mi sono comprata gli smaltini iper colorati, ed effettivamente durano poco, però considerato che cambio ogni sera il colore, costano poco, si asciugano subito e alcuni colori mi piacciono mi accontento. Certo per me gli smalti per eccellenza sono quelli di OPI però anche questi su di me, che non sto mai ferma, tendono a sbeccarsi subito e considerato che costano 10 volte di più lì si che mi innervosisco. 🙂

  130. Approvo in tutto l’opinione di Clio, ma vorrei dire la mia su alcuni prodotti che ho provato e su altri che non sono stati annoverati:
    TOP:
    ROSSETTI A LUNGA DURATA, ho provato il n. 07, 08, 09, 04, tutti belli con durata ragionevole, non trovo differenze con la resistenza del Rouge Coco di Chanel;

    ILLUMINANTE ROSE IT UP 01, è un illuminante uscito insieme ad una recente linea limitata, è ottimo e molto bello se usato anche come ombretto;

    GEL PER SOPRACCIGLIA, prodotto utilissimo, funziona perfettamente, a mio parere non può mancare quando si prepara un trucco a regola d’arte;

    MASCARA I LOVE EXTREME. forse troppo pastoso, ma da volume alle ciglia,

    CIPRIA ALL’ABOUT MATT; Fa il suo dovere, ho fissato il trucco di una sposa ed è durato tutta la notte;

    FLOP:
    SALVIETTE STRUCCANTI: sento la pelle bruciare al contatto

    FISSANTE PER OMBRETTO I LOVE STAGE: lo considero alla pari di quello della Kiko, insoddisfacente ma utile per un trucco che non ha la pretesa di durare tutto il giorno;

    MASCARA ALL EYES ON ME: dovrebbe essere resistente all’acqua, allunga le ciglia ma senza esagerazione; LASH MANIA, su di me non ha alcun effetto e lo sconsiglio

    OMBRETTI: Premetto che sono stati tutti una delusione, su consiglio di Clio acquistai quelli 3D ma anche questi non mi sono piaciuti. i COLOUR & SHINE, anche questi pessimi, devi grattare con il pennello sulla cialda per far attaccare il colore. LA PALETTINA QUATTRO COLORI SEA MY EYES n. 11 PESSIMA, PESSIMA, PESSIMA

    TERRA SUN CLUB BLONDES: Come terra non vale un granchè, come cipria va meglio, ma la durata è davvero relativa;

    BB CREAM: unge e lascia sulla pelle un colorito arancione poco gradevole

    BLUSH METAL GLAM: è una specie dii crema, la durate e il colore non mi piacciono, sempre aranciato/finto;

    BLUSH SILKY TOUCH BLUSH n. 10 lo descrivo con una sola parola: invisibile.

    EYELINER E MATITONI, tutti bocciati, sbavano e non durano

  131. Io però uso da tempo l’eye liner liquid ink waterproof di essence e mi sono sempre trovata benissimo, mi dura un sacco di ore (anche in palestra) e non mi macchia la pelle.

  132. sì, su quello ti do ragione in pieno…anche io so già che se li apro farò sicuramente danni! è che sono così carini… a parte quello azzurro che diventa verde sul mio occhietto, mistero..! l’ho riciclato mettendolo dentro uno smalto trasparente et voilà! smalto azzurro bello bellissimo!!!

  133. Ciao Clio, mi trovo daccordo con te su tutto tranne per quanto riguarda l’eyeliner pen(non quello con 2 opzioni). Per quanto mi riguarda é l’unico di tutti gli eyeliner che ho provato che sono resistenti e anche facilissimi da usare. Per cui io lo consiglierei. Un bacio, sei fantastica segue sempre tutti i tuoi consigli

  134. Io mi trovo bene con quasi tutto tranne il fondotinta, mi provoca una serie di bollicine e punti neri, per non parlare dell’effetto cerone! L’eye liner in penna mi piacciono, sono facili da usare, la cosa che non sopporto è che macchino la palpebra. Io con gli smalti mi trovo benissimo, ho pure il kit essence per fare le unghia semi permanenti e mi trovo da favola.. 🙂

  135. ah io ho coprato il pennello per il blush è morbidissimo, forse il pennello più morbido che posseido, mi piace anche perchè è piccolino, solo che fa fatica ad asciugarsi….

  136. CIAO A TUTTE! Io amo follemente questa miniserie sulle marche di cosmetici.. ogni volta che vedo il post con l’immagine del “libricino”, aspetto di essere a casa, sul divano, comoda comoda a godermi il momento di relax! il problema è che poi mi viene voglia di fare shopping!! 😉

  137. Ciao!!sarà perchè sono una ciompa surplus ma ho un problema con il mascara Big Lashes che mi sporca sempre la palpebra…mi piace molto come mascara ma non riesco proprio a metterlo senza sbavare… 🙁

  138. per un attimo avevo pensato che fosse una visione dovuta alla stanchezza, tanto mi sembrava impossibile!

  139. esatto, infatti sono sempre messi malissimo, quando cerco qualcosa guardo ovunque perchè spesso i prodotti sono spostati ovunque..

  140. personalmente ho provato il fondotinta antispot e malgrado sia il mio colore identico di pelle lo boccio perché mi fa lucida dopo mezz’ora .invece sono innamorata dell’eye liner in gel waterproff che però credo abbiano ritirato dal commercio perché non lo trovo più purtroppo. peccato perché é facile da stendere e dura veramente tutto il giorno.(quello verde petrolio,mentre quello nero durava poco meno)

  141. Io mi trovo benissimo con il Silky touch blush e il correttore stay natural (infatti li metterei tra i 3 prodotti per un trucco veloce e giornaliero!#sfida3prodotti per capirsi) AMO il rossetto a lunga tenuta numero 4 On the catwalk! Per gli ombretti non mi sono trovata male con quelli già”pronti in 4″ per fare uno smoky eyes! Ne ho uno sui torni del blu che comprende anche due grigi metallici e mi piace molto! In generale mi trovo bene anche con il mascara I LOVE EXTREME! 😀

  142. L’espositore dei sogni! Non capisco come mai quelli della Essence tendono a togliere dal mercato i prodotti migliori, per rimpiazzarli con altri che a volte sono una ciofeca…
    ad esempio io ho comprato la lampada led, che spiega farne una minuscola che si attacca alla presa usb del pc per fare un’unghia alla volta? Mah…

  143. Ciao Sonia! Quando le ho comprate ero un po’ scettica.. Anche perché portando le lenti a contatto devo fare ancora più attenzione! Ma con grande gioia ho scoperto che a me non danno nessun fastidio anche mettendole dentro l’occhio! 🙂

  144. Ciao Clio, ciao ragazze! Che bel post, lo stavo aspettando. Mi piace molto la Essence e l’ho scoperta grazie a questo blog. Qualche tempo fa ho trovato l’espositore alla Coin intonso e senza il solito codazzo di minorenni intorno e mi sono fiondata!

    I miei top sono:

    – Rossetti a lunga tenuta: perfetti, ho preso quasi tutti i colori (bellissimi) e li trovo fenomenali come durata e confort (e per il prezzo che hanno sono imbattibili!);

    – Lucidalabbra stay with me: anche questi sono (erano?) belli intensi e confortevoli, soprattutto i colori più accesi;

    – Lucidalabbra a lunga durata: ne ho presi solo due ma li trovo fantastici: non appiccicano e durano abbastanza;

    – Matita long lasting marrone: che dire, non ho ancora trovato una matita migliore! Dura tutto il giorno e il colore è molto intenso. Devo provare quella nera e mi attiranno quelle nuove in gel;

    – I pennelli: li ho presi quasi tutti e mi trovo benissimo! Insieme a quelli h&m formano la mia (ancora piccola) collezione di pennelli;

    Medi:

    – Ombretti eye sorbet: ne ho solo uno, rosa, e va bene come punto luce o con sopra un altro ombretto perché tende a seccarsi;

    – Matitone per gli occh stays no matter whati: ne ho uno solo, nero, e non m fa impazzire perché non è molto omogeneo;

    – Rossetti della vecchia collezione: i colori sono molto carini (ne ho due, uno rosa e uno sul corallo) ma troppo cremosi, durano meno degli altri e uno si è anche subito rotto nella confezione! Meno male che li avevo pagati solo 1 euro;

    – pure skin anti-spot cipria viso compatta: sarà che è troppo scura per me, ma non ha avuto l’effetto che mi aspettavo. E’ un po’ troppo pesante su una pelle già lucida e fa troppo ‘effetto mascherone’. Per fortuna è piccola, compatta e leggera, cercherò di riciclarla d’estate con l’abbronzatura!

    Ero tentata da mascara ed eyeliner in penna ma devo prima smaltire un po’ di arretrati (e trovare uno stand intatto!). Gli smalti, invece, non mi piacciono proprio, trovo i colori un po’ troppo ‘da giovane’!
    Baci

  145. Grazie Irene!! Quando capito in zona butto un occhio e vediamo se questo brand riesce ad avchiapparmi!!! Intanto buon weekend!!! Bacio

  146. Io uso tutto i prodotti della Essence, vivendo in Germania mi ci trovo benissimo, soprattutto con gli ombretti, gli smalti, i mascara e il primer occhi. Però ho un avviso IMPORTANTE per chi ha già la pelle grassa o con imperfezioni: non usate nessuno e dico NESSUNO dei fondotinta Essence o delle BB Cream. Mi hanno rovinato la pelle, mi hanno scatenato brufoli, punti neri e ora ho la pelle rovinata dall’acne! Se non vi fidate di me, confrontate gli ingredienti con un qualsiasi fondotinta della L’Oreal, ad esempio.

  147. Ciao Clio. Non ho mai commentato,ma stavolta DEVO! Non sono d’accordo con te riguardo i correttori: uso quotidianamente lo stay Natural e il cover stick,e mi ci trovo benissimo,perché il primo è leggermente illuminante,mentre il secondo ha una texture che copre perfettamente i brufoletti e tiene tutto il giorno. Adoro anche il forget it,perché con il mio incarnato le occhiaie si coprono che è una meraviglia,però purtroppo nella mia zona i negozi non lo commercializzano più,e sono disperata!
    Volevo anche farti notare che non hai parlato dei pigmenti…FANTASTICI! Da provare!

  148. Ma solo io sono così sfigata che il mio eyeliner in gel è secco che più secco non si può? Era secco anche appena preso :'(

  149. Di niente!
    Anche io ho poche cose Essence, però secondo me ai pennelli vale la pena darci un occhio per quello che costano!
    Buon weekend anche a te :-*

  150. ciao clio e ciao a tutte!! =) della essence tra i top anche io ho i rossetti long lasting e la terra, ma anche i blush e la cipria compatta colorata. I fondotinta non li ho mai provati perchè tra tutti hanno inci inguardabili, quello in mousse per primo ( l’inci non inizia nemmeno con l’acqua!!!!!). Mi piacciono i mascara, ma li inserisco tra i medi perchè faccio fatica a levarli. trovo carini anche i pennelli viso della collezzione bloom me up. Anche io ho una profonda avversione per gli smalti, che mi fanno le squame =( non ho mai provato gli ombretti, anche se ho letto che i mono hanno un buon inci e magari vale la pena provare a cercare qualche colore intenso che si veda. Ho provato una volta sola perchè me lo hanno regalato un burrocacao, ed è tremendo!!! Poi leggendo l’inci ho scoperto che la tremendaggine è colpa della paraffina, che secca. I gloss li ho provati, ma anche li c’è la paraffina per cui dopo un po le labbra rimngono secche. L’effetto per la prima oretta però non è male. Baci a tutte =)

  151. Grazie mille! avevo immaginato non fosse coprentissimo e infatti per testarlo sulla mia pelle ho comprato la taglia piccola così almeno provo per un paio di applicazioni!! 🙂

  152. Ciao,sono stata il mese scorso alla coin e nello stand essence c’erano i rossetti a lunga durata: c’è anche un nuovo colore (sul fucsia, molto carino) della nuova collezione (mi pare siano 3 in tutto).

  153. Me lo sono chiesta anch’io (con un po’ di sospetto, in verità,eheeh!). Puo’ darsi che in Germania, visto che hanno un’industria molto forte e molto sviluppata, riescano ad abbattere i costi di produzione (succede così con le auto, per esempio). 🙂

  154. Vorrei conoscere il loro direttore marketing.. Sono stati tra i primi a proporre gli ombretti in crema low cost e li hanno tolti, idem per i gloss e sembra lo stesso anche per il top coat… Complimenti! Ma farti uno squillo prima Clio no? 😉 (sei una grande cmq)

  155. io adoro i rossetti long lasting, invece con gli ombretti mi sono trovata malissimo!
    P.s: ora ci vorrebbe proprio un post simile sulla Kiko.

  156. Anch’io l pensavo ma i rossetti e i lucidalabbra non mi hanno dato problemi (e anche l’eye-sorbet). anche la cipria compatta non mi ha fatto strani scherzi però non ho preso i fondotinta perché non mi ispiravano molto e neanche gli ombretti mi sono fidata a prenderli (su queste cose preferisco spendere qualcosina in più)…

  157. Il Blush Up per me è stato una bellissima sorpresa! Ho preso il colore arancio – rosa (entrambi opachi), li modulo insieme o li uso singolarmente, i colori sono ben pigmentati e la cosa meravigliosa è la DURATA! Dura veramente dalla mattina alla sera, non lo porto neanche in giro perchè non mi serve ritoccarlo, so che posso stare tranquilla. Insieme a Candid Coral di Elf, entra tra i miei blush preferiti!

    P.S. Confermo il mascara Multi Action e le matite automatiche tra i top e aggiungo i rossetti gloss Stay with Me e l’eyeliner in gel, che non fanno più. Quello sì che dura!.

  158. Diciamo che ho strizzato più volte gli occhi prima di realizzare che mi avevi risposto ahahahhah baciiiiii

  159. Come tutti i brand low cost diciamo che la qualità è sempre una sorpresa..ci sono prodotti favolosi e alcuni pessimi!!!in linea di massima essence mi piace già per il fatto di darci la possibilità di sperimentare e giocare con il make up come delle bimbe :-)Poi se becchiamo il prodotto anche buono è tutto di guadagnato..se pensate che spesso ci deludono anche i brand di lusso..cmq con essence vado sempre sicura coi mascara e non mi dispiacciono neanche i gloss,o sperimento con i prodotti più particolari e insoliti (che visto il prezzo se non mi piacciono..pazienza)

  160. l’eyeliner in gel era a dir poco favoloso, peccato però che si seccasse molto facilmente! Il mio l’ho dovuto ravvivare più di una volta con un po’ di olio :

  161. Posso chiederti come ti ci trovi in attesa del video di Clio?? Sono tentata di prenderne uno domani ma se sono scadenti risparmio volentieri 5 euro 🙂

  162. Ho provato solo due prodotti di Essence. La cipria trasparente e il correttore Stay natural. Mentre con la cipria trasparente mi trovo benissimo e credo che la riacquisterei volentieri nel momento in cui dovesse finire, il correttore stay natural è stato davvero deludente. Poi ovviamente per il prezzo che ha, si piange con un occhio però a me che sembra brutto buttare le cose nuove, mi da davvero fastidio non utilizzarlo. Lo uso solo nei momenti di emergenza!

  163. Ciao Clio, ciao ragazze!! Bene…quando trovo uno stand essence voglio provare mascara, matita a lunga durata nera e marrone e gloss. Finora non ho mai acquistato niente a dire il vero perchè è raro trovare lo stand dalle mie parti (tanto per cambiare) e quando mi trovavo fuori e lo vedevo non sapevo mai cosa prendere! Le matite labbra come sono?
    Cmq raga io vorrei parlare con qualcuno dell’astra, altra marca low cost che però posso trovare più facilmente…Sapete se Clio ha fatto review? Voi come vi trovate? Fatemi sapere per favore…

  164. Dicono che non siano proprio uguali, devono aver cambiato qualcosa tra gli ingredienti e mi pare di aver sentito dire che non tingono come gli altri 🙁 ….poi magari e spero proprio, ho capito male!

  165. Ciaoooo! Qualcuno ha già provato le palettes all about? Mi piacciono la nude e la sunrise ma vorrei sapere se sono valide 🙂

  166. ricordo la tua recensione sul correttore doppio.. io l’avevo già comprato e poi non l’ho usato.. ultimamente l’ho rispolverato e devo dire che su di me invece fa il suo sporco lavoro. copre, mi ha coperto anche un brufolozzo sulla fronte ed è tutto dire.. ed è anche durato tutto il giorno, da mattina a sera. ce n’è voluto un chilo, ma per il prezzo ha funzionato. copre anche le occhiaie, le mie almeno, anche se me lo ritrovo nelle pieghe del contorno occhi, certo non lo ricompro perchè ho capito che non è un correttore per la vita, ma non è malaccio. per pochi euro e in caso di emergenza perchè no?

  167. Ciao ester!!! Ma io sono l’unica che trova sempre tutti i prodotti e lo stand impeccabile?? E sempre super fornito e non e’ mai incasinato!!

  168. ciao clio io sono d’accordo con tutte quelle ragazze che ti hanno detto che il fondotinta a mousse gli hanno scatenato brufoli e punti neri…. anche io ho usato il fondo a mousse e ahimè mi sono usciti tantissimi brufoli e ho eliminato completamente questo fondo rivolgendomi ad un brand un po’ più alto. Invece per quanto riguarda gli ombretti mono sono d’accordo con te che scrivono poco ma non tutti i colori io mi trovo bene con il blu e con il violetto, invece gli altri hai ragione te non scrivono proprio infatti io ne ho uno oro ma non si vede proprio sulla palpebra quando lo uso. Per quanto riguarda gli ombretti metal io li boccio perché non si lavorano per niente quindi per me sono out come ombretti. Sono d’accordo con te con i rossetti con l’astuccio nero sono favolosi io anche ho acquistato il rossetto numero 9 che si avvicina molto al radient orchid infatti è bello come rossetto. Poi il correttore stay matte quello che si gira la base per far uscire il prodotto non mi fa impazzire infatti lo uso molto di rado visto che ho comprato la palettina di5 correttori della catrice e devo dire che con quelli mi trovo bene. Per quanto riguarda gli altri prodotti non mi posso esprimere perché con li ho mai acquistati perché non mi convincono più di tanto quindi invece di consumare soldi li lascio li in negozio…. Un mega bacione cliuzza sei mitica e continua cosi

  169. Premetto che quando mi avvicino allo stand della Essence sembra sia passato da poco un esercito di cavallette, quindi riesco a trovare ben poco. Ma i prodotti con cui mi trovo bene sono i mascara fanno bene il loro lavoro, anche gli smalti sono buoni(ma non sono quelli in foto), quelli invece floppissimi sono il primer occhi e l’ombretto metal glam!!!!

  170. Accidenti ! Pensa che io uso esclusivamente l’eye-liner quello col pennellino , della essence e mi trovo bene . Lo uso tutti i giorni e lo ritocco solo verso sera ! Invece i fondotinta non li ho mai provato e mi hai messo curiosità . Amo anche il correttore in stick e la cipria traslucida , in grado di mantenere intatto e mat il mio trucco per tutto il giorno . Mancano i rossetti stay mat ! I top di essence insieme ai mascara !!!

  171. Ciao!!!!
    Non possiedo tantissimi prodotti essence, ho comprato quasi esclusivamente prodotti recensiti da clio e non ho mai avuto grosse delusioni! Adoro i mascara, mi regalano certe ciglia….adoooooro!!! Idem matita nera (non la automatica però, non le amo molto, preferisco la tradizionale ed è fantastica) e ombretti in crema (che trauma quando ho saputo che erano fuori produzione!!). Anche i pigmenti erano un loro pezzo forte, ne ho diversi e li amo tutti.
    uniche delusioni (acquisti fatti in un momento di follia ed estasi dovute al fatto di essere arrivata davanti ad uno stand immacolato e appena riassortito!!) :smalti ed eye sorbet!!!(questi ultimi comprati tre minuti prima che clio postasse la recensione 🙂 ). In linea di massima però adoro questa marca. Le delusioni,x male che vada, mi costano davvero poco, ed i top regalano grosse soddisfazioni! Mai provati i fondo…chissà perché son più titubante!

  172. Io non ho mai provato prodotti essence, proprio oggi ho visto il loro stand sia da ovs sia da tigotà. Sinceramente mi sembrano una gran ciofeca, nonostante io abbia un budget limitato e i prezzi siano bassissimi…. Non li comprerò mai….

  173. Io l’ho sempre snobbata come marca.. sarà che a primo impatto mi sembravano troppo da ragazzina e tutti quei colori del packaging me lo hanno fatto sempre sembrare poco serio e perciò non buono.. sono una di quelle che guarda molto la confezione, deformazione professionale. Poi con te ho scoperto qualcehe prodotto come le matite e i rossetti longlasting e i mascara.. ma personalmentr compro Essence solo se qualcosa la consigli tu altrimenti mi appoggio più a Kiko o Wjcon per spendere poco.. che poi le ciofeche si trovano anche lì, ma che posso dire, ai miei occhi con la Essence l’abito fa il monaco 😉

  174. Io amo le matite Long lasting e adoro un ombretto in crema uscito 1-2 anni fa che ahimè non fanno più. … mi piacciono molto anche le gocce asciugasmalto, la penna correttore per lo smalto mentre non adoro come te i rossetti Long lasting, su di me durano come un qualsiasi altro rossetto, però per 3 € sono carini da portare, idratanti e confortevoli, il num. 6 è il mio preferito! Concordo sugli eye liner, smalti e ombretti proprio floppissimi!! 😀

  175. Odio anch’io chi apre i prodotti ignorando i tester… lavoravo in negozio e una volta ho beccato una signora ad aprire un fondotinta in mousse, si è giustificata dicendo che voleva controllare se il colore era lo stesso. Che tristezza…

  176. Io ho il liquid ink e mi piace tantissimo!non sbava, si applica facilmente e non macchia! Ho anche quello in gel, ma lo trovo più scomodo.. Non hai inserito nella lista dei top gli stai matt! Quelli sì che sono dei super TOP! Baci

  177. Amo Essence, innanzitutto per i prezzi e poi perché ci sono prodotti validissimi! Non posso fare a meno delle matite long lasting, che su di me durano dalle 8:30 alle 20:30! I mascara sono fantastici e anche la cipria compatta stranslucida. Da poco ho scoperto i rossetti (quelli tra i top) e sono davvero durevoli e idratanti. In più hanno un ottimo inci (così come la cipria e il blush); non così per i fondotinta: non li ho mai voluti provare perché hanno solo siliconi, bleah!
    Un unico solo ed immenso appunto: perché mandano fuori produzione i prodotti ottimi?? Il mascara con le “righe verdi”: il migliore mascara con le microfibre mai provato!! E poi gli eyeliner gel.
    Ragazze facciamo una petizione: RIDATECI I PRODOTTI FUORI PRODUZIONE!!!
    P:S:: ah, dimenticavo: amo i pennelli!!!

  178. E’ una notizia tremenda! Io ho preso il rosso (fantastico e non andava per niente in giro) ed il pesca. Ribadisco: facciamo una petizione per i prodotti buoni mandati fuori produzione!!

  179. Mi associo a Clio: ho acquistato vari smalti di essence , molto bello il packaging ,ma dopo un giorno vengono via. Peccato, dall’esterno sembrano cosi belli! Clio hai dimenticato uno dei tuoi rossetti preferiti: lo stay matt lip cream! ho seguito il tuo consiglio , ho preso quello rosso ” fuoco” ma non mi vedo forse perché non sono abituata a vedermi col rossetto! bacionia tutte

  180. dimenticavo: magari ci fosse uno stand di essence come quello postato da Clio! L’oviesse, l’unico negozio che vende i prodotti è orribile, mancano i cosmetici, sono sporchi..

  181. Io dell’essence ho comprato una matita nera che mi è piaciuta, una matita sopracciglia che non mi ha soddisfatto e uno smalto argento per fare dei fiori sopra altri smalti.

  182. a me la matita nera o marrone long lasting sporca le ciglia inferiori, per carità dura molto ma devo sempre pulire con un cotton fioc a voi?

  183. Il top coat per unghie, lo compro e ricompro! E’ il migliore. Per il resto, possono fallire, in Germania!

  184. Io ho due rossetti e, come ha detto Clio, sono tra i top: bei colori e ottima durata. Invece un mesetto fa ho comprato l’eyeliner in penna: comodissimo da usare ma, come ha detto Clio, non dura moltissimo sulla palpebra e soprattutto, dopo pochissime applicazioni già è finito! Mi consigliate un eyeliner in penna decente??? Grazie!

  185. Nuoooo Clioo hai bocciato i rossetti classici, io ho il 56 un rosa antico, è il mio prodotto preferito perchè idrata ed è morbido (non glitterato) e resiste!!!

  186. Ciao Misia! Anche io avevo dei dubbi sul minerale, ma avendo la pelle mista/grassa e soggetta a imperfezioni, ho abbandonato fondi paraffinosi e ho iniziato ad usare il minerale neve da un mesetto a questa parte. La prima volta che l’ho messo, ho esagerato perchè non sapevo come regolarmi e di conseguenza era rimasto quell’effetto polveroso sul viso, mummia style insomma! Cmq una volta che entri nell’ottica del “copre tutto anche se non è in crema”, va mooooolto meglio! 😉 copre senza appesantire e non ce ne vuole chissà quanto…a me copre anche i rossori dei brufoletti e la sera, quando vado a struccarmi, sul dischetto c’è ancora colore quindi non svanisce 🙂
    Ho provato anche a mescolarlo con la crema idratante, ma per far venire fuori una specie di bb cream, devi usare parecchio prodotto, quindi non lo consiglierei! Un bacione! 😀

  187. Ciao a tt 🙂 .. Beh Clio k dire, io uso poco i trucchi della essence, sl qnd sn un po’ a corto di soldi compro qualcosina dei loro trucchi, ma nn tt .. Ad esempio comprai una matita nera temperabile ottima, scrive benissimo, e poi comprai un fondotinta k tu Clio hai messo nella categoria dei medi: il fondotinta stay all day. Fa vrmnt, ma vrmnt cag**** .. Altro k effetto naturale, io ho il numero 1 e mi fa uno stacco tremendo tra faccia e collo, una cs esagerata! Mi fa la faccia gialla … Sn rimasta delusa sinceramente … Ba cmq, nn ne vale la pena, poi ognuno la pensa in modo diverso! Un bacio belleeeeee ciao Cliooo 🙂

  188. L’altro giorno, da Coin, ho “swatchato” alcuni colori dei rossetti nella confezione nera: bellissimi coloriiiii!!!! E tra l’altro uno è anche simile a uno degli I’m di Pupa…forse erano le luci del negozio, chissà 🙂 non sono molto esperta di rossetti, mi piacciono i colori e il packaging! Eheheh 🙂 sì lo so, sono un caso raro! Baciiiii

  189. io adoro la longasting nera, ne compro sempre un paio, guai dovessi rimanere senza!! io non mi trovo così male con gli smalti..invece per me flop il top coat “better than gel” e le gocce asciuga smalto..non fanno asciugare più in fretta ma in compenso mi ungono tutta la mano. voglio provare la matita per sopracciglia. bacio!!!

  190. Della essence i miei preferiti sono sicuramente i rossetti a lunga durata, ne ho diversi. Però… ultimamente comprandone altri due ho capito che anche qui.. dipende dai colori.. alcuni sono migliori di altri.. la settimana scorso ho preso un rosso.. cigliegia ma non so come dire.. non scrive in modo omogeneo.. alcuni tratti bene e deciso altri lascia dei buchi.. bah!
    E poi..la terra.. les blondines!!! 🙂 buona e profumata!! 🙂
    una cosa che Clio non ha menzionato sono i pennelli. Io mi trovo abbastanza bene con quelli da ombretto e quello da eye-liner..certo non è Mac!.. ma soprattutto li porto quando viaggio così… senza infamia e senza lode! 😉
    detto ciò in generale non mi piace molto come marca.. tolto due/tre prodotti, il packaging non mi attira. È un po’ una marca del..tanto spendi tanto hai.

  191. Ciao Eleonora, anch’ io sono di genova e se vuoi trovare degli espositori in ordine e ben forniti vai dalle profumerie Marionnaud. Tra l’altro ci sono sempre delle ceste coi prodotti/colori che stanno uscendo di produzione o delle limited edition passate a metà prezzo! 😉

  192. Io ho provato il coverstick correttore x viso ma onestamente sono rimasta molto delusa, proprio perche’ mi ha quadruplicato i brufoli cosa che non mi e’ mai successa con nessun altro prodotto e io non sempre sto attenta agli inci. Poi pessima durata….macchiava

  193. Grazie mille…davvero!! Ho quella mini taglia che aspetta di essere usata e ogni volta mi dico che forse ho troppe macchie… meglio domani, o quando fa più caldo! Ma in questi giorni mi deciderò…e cercherò di non cadere nella trappola “non è in crema=non copre= ce ne vuole un chilo” !! grazie mille…un bacio 🙂

  194. ciao Juliet!
    quindi, alla fine, non era proprio perfetto!!! ok, in un certo senso mi consola allora….grazie!!! ehehehehe
    mi hai dato una buona idea, funziona anche con gli ombretti in crema? perchè ne ho alcuni della Astra, sono secchissimi… che olio si può mettere?
    grazie, bacio!

  195. eheheee, valericky, sei tra le poche fortunate…!
    dove vivi? mi trasferisco da te, ok? ahahaha
    baciottino, buona domenicaaaa!

  196. Quando compero qualcosa della essence non mi aspetto mai molto. E infatti resto quasi sempre delusa…

  197. Ciao anais!io prima di acquistarli ho letto le review sparse su internet e devo dire che concordo xke i rossetti sono mlt pigmentati e cremosi nonostante il finish non sia super lucido. Ti consiglio soprattutto i colori più accesi,io ho preso il 209 e il 407. Sono in attesa di prendere il 303,acquistato da una mia amica ed è bellissimo!un bacio

  198. Ahahah!!! Penso anche io per sentire il profumo!
    Si hai ragione! Infatti preferisco sempre andarci di mattina (quando riesco), così sono più liberi! Dalle 12 in poi comincia l’invasione agli stand! 😉
    Buona domenica Ester!
    Ps oggi è la festa dei 50 anni della Nutella!!!!! Non so se ho capito male, ma ho appena sentito che fanno pane e Nutella gratis per tutti alla festa! 😀

  199. Io ho il blush up con l’arancione, e mi piace tantissimo!!! Se voglio un effetto più intenso prendo solo il fuchsia, se voglio un effetto medio prendo entrambi i colori e per una cosa più soft opto per la parte arancione!!
    I mascara invece non riesco proprio a farmeli piacere…

  200. Clio, ricordo male o avevi parlato bene del Coverstick per correggere i brufoli? Ti sei ricreduta? Io continuo a ricomprarlo mi ci trovo benissimo 🙂 Adoro anch’io “les blondines” 😀 e i rossetti, devo dire che ultimamente i prodotti delle limited edition sono migliorati un sacco!!Ho provato gli ombretti cookies&cream e sono bellissimi!Durano un sacco sulla palpebra e non sono polverosi 🙂 Che belli questi post!!!

  201. Io con Essence ho degli alti e bassi!Certe cose le trovo veramente valide per il prezzo che hanno come i rossetti, i blush, i mascara, terre, adesivi per unghie, pennelli mentre trovo pessimi correttori, fondotinta, cipria, bb cream.
    Nei miei flop ci sono sicuramente la bb cream (una puzza incredibile e pastosa a livelli assurdi), le tinte labbra che però vanno bene riutilizzati come blush, un fondotinta compatto che faceva sia da cipria che da fondo (anch’esso puzzolente), gli eyeliner che dovrebbero durare 24h ma anche quelli normali, in penna, che macchiano la palpebra di viola!
    Tra i top: rossetti a lunga durata, mascara multiaction e get big lashes, terra les blondes.
    Delle nuove collezioni mi sono trovata benisismo con un blush up, quello più aranciato (l’altro non l’ho preso perchè mi sembrava simile ad altri che avevo) e fa un bellissimo effetto sano! Recentemente ho preso della colezione beach cruiser un blush sempre sfumato però più sul marroncino rispetto ai blush up e una terra più chiara di les blondes con in mezzo una palma che ha un po’ di brillantini ma che sul viso non si vedono. Onestamente più che una collezione estiva a me sembra adatta ad adesso quando siamo ancora un po’ mozzarelle e sia terra che blush danno un colorito sano appena appena abbronzato ma leggero. Ottimi anche questi, testati ieri dalle 3 sotto il sole quindi sudando e alle 10 di sera c’era ancora tutto senza aver messo sopra la cipria.
    Il problema di Essence per me è che non trovo mai le collezioni, devo essere proprio fortunata perchè lo stand lo trovo solo da OVS e spesso non è fornito. La collezione natalizia è stata fuori da natale fino metà aprile per poi mettere fuori bloom me up, cookies and cream e beach cruiser. Ad esempio ero curiosa di vedere i pennelli di bloom me up ed altre collezioni che dal sito mi piacevano ma niente e anche la collezione permanente ma con le novità ci mette tre anni ad arrivare. Non so se è un problema di OVS ma gli stand sono sempre vuoti se rifornissero di più venderebbero alla grande!

  202. Devo dire che personalmente ho amato il fondotinta mousse soft touch, non mi ha mai creato problemi anzi quando ero alle prime armi mi ha salvata! E’ coprente e leggero e io, che di solito non uso il fondotinta, l’ho sempre apprezzato perchè non dà l’effetto mascherone e mi fa sentire leggera. Un’altra cosa che adoro è la crema mani e unghie, che mia mamma mi ha subito rubato e finito!

  203. Io so solo che ogni volta che ho comprato una cosa dell essence me me sono amaramente pentita! Boh saro sfigata ma ho preso i prodotti peggiori

  204. La essence è una marca che va a periodi, nel senso ci sono periodi che la amo e periodi che la odio e ciò dipende dalla disponibilità dei prodotti che ci sono sugli stand…Molto spesso non trovo mai niente sugli stand essence e quindi non ho modo di provare molti prodotti di questa marca, altre volte,invece, i prodotti ci sono. Comunque in generale è una marca che non mi piace molto. Besooooo 😀 *

  205. Io li ho provati abbastanza spesso, costano così poco che la tentazione è irresistibile!!! Purtroppo devo dire che ogni volta ho constatato che la qualità è davvero proporzionale al prezzo :-((( Sarà perchè ho la pelle particolarmente sensibile, ma mi sono sempre trovata maluccio … Alla fine preferisco avere meno prodotti ma di buona qualità

  206. Io mi sono avvicinata alla essence tramite strumenti di nail art….sicuramente innovativi e accessibilissimi e ti permettono di avere unghie originali anche x chi nn è esperto! Quindi per quei prodotti pollice alto!

  207. Gli ombretti quad x me sono validi. ..io ho quello sul marrone ed è molto versatile e adatto anche x sistemare le sopracciglia!

  208. Per quanto riguarda lo skin care io ho provato i cerottini x il naso e li ho trovati sempre secchi !! (Cioè inutili!)

  209. Ciao, anche a me i rossetti della linea ‘sfigata’ durano moltissimo: ieri uno color corallo ha resistito 5 ore, pizza compresa! E poi, sarà un effetto ottico, ma a me sembra che rendano le labbra più polpose, il che non guasta! 😉

  210. Ciao 🙂
    Io ho ricomprato più volte il get big lashes, quello consiglisto da Clio con la confezione nera.. mi trovo benissimo, mi dura anche 6 mesi e non secca. Spero di esserti stata d’aiuto 😉

  211. Si, sono molto buoni! Ho quello angolato per eyeliner (è rosa e nero mi sembra), il kabuki piccolo per il fondo minerale e uno piatto per l’ombretto. Li trovo imbattibili per il rapporto qualità-prezzo! 🙂

  212. Io son riuscita a trovarlo pieno, in ordine e senza nessuno intorno solo a orari improbabili ( tipo il lunedì mattina alle 11)! 😀

  213. non so perchè ma a me la essence non convince…a parte che i loro stand sono tenuti malissimo ovvero nessun tester quindi prodotti provati e riprovati distrutti,sciolti,rotti e scaduti…
    poi (non o se è sfiga) ma tutti i prodotti che ho provato non hanno mai fatto una bella riuscita…persino la longlasting nera su di me va via dopo 5 min…mah!

  214. io ho quello angolato per eyeliner che e’ ottimo, e due viola per stendere l’ombretto che sono ok ma niente di speciale.. e’ vero che costano poco ma su amazon (uk) trovato di molto meglio per un prezzo simile!

  215. bene o male i miei preferiti corrispondono ai tuoi 🙂 quindi si a matite automatiche (a proposito,straconsiglio quelle nuove waterproof automatiche,ne ho presa una per curiosità e la riga nella rima interna è rimasta intatta per 6 ore,poi ha iniziato leggermente a sbiadire ma a fine giornata ancora si vedeva), mascara (anche se ho scelto quelli con un INCI senza paraffina perchè mi brucia gli occhi, quelli della linea multiaction) e anche i rossetti a lunga tenuta mi piacciono molto,costano poco e fanno il loro lavoro. tra le ciofeche metto anche io smalti,ombretti tranne i 3D, la base occhi che su di me evidentemente non va bene. altri prodotti che adoro sono i cerottini per levare i punti neri e l’acetone,che ha un odore piuttosto delicato rispetto ai soliti =)

  216. sìììì, anche a me fa quell’effetto!! e, appena messo, mi pizzica leggermente, sai tipo i rossetti che rimpolpano, di solito pizzicano? ecco, così!!!
    non guasta no direi hehehehee!!!

  217. Io adoro la matita automatica nera, purtroppo per quanto riguarda gli smalti la penso allo stesso modo: colori molto carini ma durata insignificante.

  218. Ciau,
    io uso quelli per gli ombretti e l’eye-liner.. mi trovo abbastanza bene per essere una marca economica 🙂

  219. idem, per fortuna hanno iniziato a metterli anche alla Gardenia e lì le commesse tengono tutto d’occhio

  220. Beh, adoro Essence.. non posso permettermi di spendere grandi cifre e allora mi butto su questo marchio.. Devo dire che molte cose mi piacciono davvero tanto, anche se mi fanno incavolare quando decidono di mettere fuori commercio dei prodotti davvero buoni come l’eyeliner in gel, gli ombretti in crema o i pigmenti… :/
    Comunque i miei prodotti preferiti sono senza dubbio il mascara I love extreme e le matite long lasting eyepencil nera e marrone! Anche altri loro mascara mi piacciono ma non come questo che mi dona proprio l’effetto ciglia finte!
    Tra i prodotti che hai citato mi piacciono i nuovi rossetti, il fondotinta stay all day, quello in mousse e i matitoni ombretto! Un rossetto della vecchia linea che mi piace da matti è il numero 53-All about cupcake! E’ vero che non dura molto ma il colore è stupendo ed è senza glitter o cose simili! Poi mi piacciono anche i blush in crema delle linee limitate e i vecchi lipgloss stay with me che su di me resistono minimo un paio d’ore!
    Gli smalti in generale non mi durano quasi mai più di 24 ore senza sbeccarsi, purtroppo… quindi, per quel che mi riguarda, vanno bene anche questi di Essence…
    Un bacione! 🙂

  221. Stessa cosa vale per me, saranno circa sei mesi che non mi entusiasma molto, le ultime collezioni non mi dicono nulla

  222. Io e mia mamma abbiamo provato i lucida labbra XXXL Shine: dipende tutto dal colore! il mio, che dovrebbe essere trasparente e dare solo un effetto bagnato, in realtà lascia una patina bianca e quindi devo metterne pochissimo e tirarlo per bene. Il suo invece, dalla tonalità rosa/pesca, è molto più facile da mettere e anche bello da vedere. Insomma. io per metterlo ho bisogno di uno specchietto , il suo si può stendere senza aiuti. Quindi nè promosso nè bocciato 😀

  223. Io provato alcune cosine:
    -correttore in crema a tre colori: ‘na schifezza 😀
    -i rossetti a lunga durata che Clio promuove trovo siano medi, per il prezzo ok ci stanno, ma non sono assolutamente paragonabili ad esempio ad un Rouge Dior per la texture (che ok costa 30€ perchè paghi soprattutto il marchio ma la qualità è nettamente superiore!)
    -gloss XXL sono discreti. Ecco una categoria per la quale secondo me ha poco senso spendere cifre astronomiche, i gloss.
    -Fondotinta in mousse l’ho trovato orrendo, sembrava di stendersi grasso di foca sulla faccia, sensazione orrenda sulla pelle
    -Mascara sono discreti poi per quello che costano si possono proprio promuovere
    – Penna per correzione smalto promossa!
    -Eye liner in gel: non saprei giudicarlo perchè non amo la tipologia di prodotto ma non mi sembra male
    A me onestamente non fa impazzire come brand. Cioè la maggior parte dei prodotti costa poco ma vale anche pochino… poi ok per chi non ha possibilità di spendere cifre più alte e vuole comunque una certa varietà è ok 🙂

  224. Ciao Clio!non ho mai fatto commenti,ma questa volta DEVO! Sono in disaccordo con te per quanto riguarda i correttori. Uso quotidianamente lo stay natural e il cover stock,e mi trovo strabene,perché il primo ha un effetto leggermente illuminante,il secondo ha una texture perfetta per coprire i brufoletti e tiene tutto il giorno. Il forget it lo adoro perché con il mio incarnato il correttore rosa copre le occhiaie come se non esistessero! Però nella mia zona non lo commercializzano più e sono disperata!
    Non hai parlato dei pigmenti…FANTASTICI!Da provare!

  225. Beh lei ha parlato della sua esperienza personale e conoscenze professionali, e il correttore se a lei non è piaciuto non significa che non sia buono per altre..

  226. Assolutamente promosse le matite long lasting. I mascara, invece, su di me fanno effetto orribile! Voto medio per i rossetti long lasting e alcuni ombretti in cialdine singole.

  227. Io non ho nemmeno un prodotto di Essence…
    avrei voluto provare qualcosa, ma ogni volta che Clio fa una recensione positiva e corro da OVS a cercare il prodotto in questione, millemila ragazze se lo sono accaparrate prima di me!

    Ragazze, stamattina ho comprato l’ultimo kit nail art di pupa, quello coi fruttini, ma quant’è bello??????

  228. i blush up sono bellissimi, a me durano tantissimo! amavo anche i pigmenti che non fanno più T_T i rossetti longlasting e le matite sono anche loro prodotti top! anche i pennelli sono molto carini, per chi come me non si può permettere 30/40 euro di pennelli da mac 🙂

  229. Sono estremamente d’accordo su tutto, tranne che per quanto riguarda la matita per le sopracciglia! È ottima e io l’adoro…l’unica cosa è che va sfumata davvero molto bene..e top ma veramente top per me è il mini set di ombretti per le sopracciglia..che non ha nulla da invidiare agli altri set di altre marche , che a confronto sono molto costosi…ciao clio un bacino tvb

  230. Io trovo orrendo l’ombretto che Clio aveva usato per il trucco di Nina Dobrev, quello rosa e argento… non scrive per niente o solo su di me ha questo effetto? Amo invece la terra e i gloss, e uso molto le loro ciglia finte

  231. Ciao olio, ho qualche appunto da fare…mancano i pigmenti colorati, che io trovo stupendi! E gli Ombretti in crema di circa un anno fa, un po’ brillanti, che consigliavi tanto?anche loro fantastici! Per il resto sono d’accordo, i fondtinta a me non piacciono, mi impastano tutta, gli eyeliner però non sono male, tengono abbastanza, quelli in penna almeno!!grazie del articolo, davvero interessante, come sempre!!

  232. Ciao Clio io non possiedo niente di questo brand ma intendo iniziare con un paio di rossetti a lunga tenuta e magari un paio di matite automatiche…sono così comode…speriamo non mi diano problemi come quelle Kiko!!! Grazie perché non avrei mai comprato nulla e mi perdevo sicuramente qualcosa con rapporto qualità prezzo alto…

  233. Io di fondotinta uso lo stay all day e il soft and natural e devo dire che non mi trovo malaccio…forse d’estate tendono a sciogliersi velocemente (o almeno lo fanno sulla mia pelle), quello in mousse non l’ho mai provato, mi spaventa un pò la sua consistenza.
    Per quanto riguarda i mascara io mi trovo abbastanza male: ho provato a comprarne un paio ogni tanto ma sono rimasta sempre delusa perchè quando li aprivo erano secchissimi. Magari perchè qualcuno li apriva e non li richiudeva bene, non so…
    Per quanto riguarda i Glow Tinted lip balm io invece mi trovo bene.
    Premetto che qui in Italia non li ho mai trovati, ma quando sono stata in Germania a marzo ne ho comprati due, uno rosa acceso ed uno rosa, e mi trovo molto bene: idratano le labbra a lungo e il colore dura ancora di più, infatti spesso li metto la mattina alle sette prima di uscire per andare a scuola e quando torno a casa dopo sei o sette ore ho ancora delle labbra tanto colorate che sembra io abbia messo un rossetto (anche se lo applico solo la mattina prima di uscire).
    Per gli smalti purtroppo devo darti ragione ed aggiungere anche che spesso ne ho comprati alcuni che non erano affatto tanto pigmentati quanto sembrava dalla boccetta ed anche facendo un paio di strati rimangono piuttosto trasparenti…preferisco comprarne uno della kiko che magari costa un pelo di più.
    Diciamo che alla Essence prendo soprattutto quei trucchi che devo usare solo una volta o se devo provare un colore di rossetto nuovo ma non sono sicura che l’effetto mi piaccia su di me, allora si, altrimenti mi sacrifico a spendere qualche soldino di più.
    Bellissimo l’articolo comunque, sono rimasta stupita dal fatto che sia un marchio Tedesco (pensavo fosse Americano ahahahahah)
    Baci baci

  234. Ciao Clio, approfitto di questo articolo su Essence per darti un suggerimento che penso sara’ utile anche se all’inizio verro’ attaccata dalle sotenitrici del low cost..ma pazienza!
    Credo sia meglio che concentri le tue preziose review sui prodotti a costo medio-alto perche’ ritengo sia inutile sapere se un prodotto da 1-2 euro sia valido o meno, posso anche provarlo senza andare in fallimento e se non sara’ buono lo buttero’ senza sensi di colpa. Ritengo invece sia mooolto piu utile sapere se un prodotto da 20-30-40-50 euro sia valido o no in modo da valutare meglio l’acquisto.
    Non credi?

  235. Ciao Clio, approfitto di questo articolo su Essence per darti un suggerimento che penso sara’ utile anche se all’inizio verro’ attaccata dalle sotenitrici del low cost..ma pazienza!
    Credo sia meglio che concentri le tue preziose review sui prodotti a costo medio-alto perche’ ritengo sia inutile sapere se un prodotto da 1-2 euro sia valido o meno, posso anche provarlo senza andare in fallimento. Ritengo invece sia mooolto piu utile sapere se un prodotto da 20-30-40-50 euro sia valido o no in modo da valutare meglio l’acquisto.
    Non credi?

  236. Io mi trovo benissimo con i pennelli, fanno il loro dovere e sono anche resistenti, finora non hanno perso setole! 😉

  237. totalmente d’accordo sugli smalti! mi piacciono moltissimo i colori e adoro lo scovolino bello ciccione e largo che prende con una sola mano tutta l’unghia MA…si sbeccano subito e sono proprio scadenti. lo prova il fatto che io faccio molte cose con le mie unghie, una di queste metto + colori su una stessa unghia e uso ovviamente delle striscette fatte apposta…beh, quando le levo viene via anche lo smalto…ORRORE

  238. Per i top sono d’accordissimo con te.. per i medi, non ho mai provato il fondotinta ma mi interessa.. per i flop sono d’accordo sui correttori perchè sono davvero orrendi; invece amo gli smalti *-* devo dire che cambio colore spesso però durano come tutti gli altri smalti che possiedo 🙂

  239. Ciao Clio! ti adoro, seguo sempre il blog e i tuoi canali youtube, diciamo che sono Clio-addicted 🙂 pensavo che sarebbe carino se facessi un post simile ma sulla marca Catrice
    Un bacio :*

  240. fondotinta ci credo che creano brufoli e punti neri: sono siliconi puri!!!
    i blush normali non sono male, sono usciti un paio di colori abbastanza pigmentati e che fanno un bell’effetto, apprezzo poi che siano opachi!!!
    i blush nuovi “blush up!” sono invece pieni di siliconi e comedogeni, quindi evitateli se non volete riempirvi di impurità e brufoletti!!! 🙂
    adoro invece i rossetti long lasting, un po’ per volta li comprerò tutti, per 2,89€ all’uno sono veramente validi.
    infine un “thumbs up” per i mascara: ultimamente sto apprezzando tantissimo il “lash curler” che è abbastanza pastoso da dare effetto volume ma come dice il nome incurva bene le ciglia e le allunga 🙂

  241. Ho preso tutti e due i blush nuovi e un lucidalabbra a lunga durata… Ti posso dire la mia: sto amando il blush quello che va più sull’aranciato, è perfetto per la mia pelle e mi piace tantissimo, è leggermente polveroso in effetti, ma il colore è ottimo, intenso e, per quanto mi riguarda, dura alla grande! A mio parere è validissimo. L’altro per me è molto “bambolina”, troppo rosa per i miei gusti, però è comunque molto bello! Il lucidalabbra su di me dura 20 minuti anche se sto zitta e ferma ._.

  242. Io ho usato per tanti anni il fondotinta in mousse..ho smesso da un annetto e dopo varie bbcream e fondi (di altre marche) ora uso il fondotinta minerale Neve: la mia pelle è davvero migliorata, ma in quanto a coprenza e facilità nell’applicazione è davvero buono, infatti ne tengo sempre un barattolino nella borsa per le emergenze tipo correttore o se proprio devo uscire in due secondi! Ma per la pesantezza della formula non lo uso più per altro..
    Vorrei farvi notare l’eyeliner waterproof (nella confezione nera e blu) che non lo vedo mai citato ma è davvero buono! A me dura oltre 13 ore quando sono a lavoro..
    Dei mascara mi piacciono i due I love Extreme, anche se ora ne sto usando uno maybelline da mesi (comprato già due volte di fila).
    Poi apprezzo i rossetti della “nuova” linea, anche se i colori sono pochi e un po’ banali..spero ne facciano di nuovi! E ovviamente i rossetti liquidi effetto matte 🙂
    Detto questo, l’unica cosa che uso quotidianamente ora della Essence è l’eyeliner 😉

  243. Allora. Io vorrei esprimere il mio parere su un prodotto secondo me poco conosciuto della essence. Il CORRETTORE STAY ALL DAY 16 ore. I correttori essence hanno una cattiva reputazione, tutti si limitano a dire che non sono buoni e che non vale la pena comprare… ma ragazze io ne ho provati tanti… questo è davvero OTTIMO!!! Per le ragazze, come me, a cui non serve molta coprenza questo è spettacolare! NON va nelle pieghe, DURA tutto il giorno e ILLUMINA la zona sotto gli occhi per uno sguardo riposato…Possiedo l’even better della Clinique, altri 3 o 4 della rimmel, uno rouge baiser, e uno max factor…. ma vi assicuro che ogni volta che mi finisce questo, gli altri non riesco proprio ad usarli.. troppo pesanti!!!!!!!!!

  244. Ciao Clio! io avevo comprato il fondotinta compatto mousse soft touch….ma appena dopo qualche applicazione mi sono ritrovata con una pelle ricoperta da tantissimi brufoli!!! Premetto che ho una pelle molto grassa, uso creme specifiche della farmacia ma mai un altro fondotinta mi ha fatto questo effetto! SCONSIGLIATISSIMO!

  245. si infatti io penso che i blush essence siano NETTAMENTE SUPERIORI a quelli di catrice tanto decantati… quello di catrice non mi dura de ore su pelle nuda…. invece quello essence mi durò 6 ore su pelle nuda tornai a casa da scuola ed ero sconvolta!!!

  246. gia! l’eyeliner io uso quello waterproof… sulla dicitura” waterproof” non sono molto d’accordo visto che io lo tolgo con l acqua ahhahaha ma è un ottimo prodotto! ce l ho d un anno l ho ritrovato ed è liquido come l olio nessun grumo perfetto

  247. Con l’acqua?? A me resiste tantissimo!! Ce l’ho su ora e ce l’ho dalle 7 di stamattina! Avevo fatto la prova come Clio nel video sugli eyeliner, ovvero buttandoci su dell’acqua e “massaggiandolo”, e resiste molto bene!! 😀 No io devo usare per forza uno struccante bifasico!

  248. Io uso quotidianamente il soft touch mousse da quasi un anno, e lo sto amando alla follia! lo uso anche come correttore data la coprenza fantastica, e come illuminante su guance e naso. Un’altra cosa che adoro è il lip cream della vecchia edizione (quelli con il packaging pù piccolo), ho quello nude beige e lo addddddddoro! Mi piacciono un sacco anche i rossetti della linea longlasting (08, 01 e 03), mentre trovo che la matita retraibile longlasting blu (la 09) sia sì molto scrivente, ma dopo neanche due ore se ne va dalla rima interna, e d’estate si squagliava letteralmente.
    Ho anche un gloss di quelli xxl shine, fa un effetto specchio carino ma se ne va subito ed è pesante sulle labbra.
    Ho anche il mascara get big lashes incurvante, ed è un flop totale dato che da quando hanno cambiato formula e packaging (era quello grigio, ora ha il packaging rosso) va veramente schifo, oltre ad allungare le ciglia non fa nulla.
    Ho anche la cipria con la confezione blu, devo ancora iniziarla ma swatchandola non capisco perchè scriva da un lato e dall’altro è completamente invisibile o.o

  249. Io penso che, fin quando a Clio va bene così, sia carino recensire un po’ di tutto! 🙂

  250. Io credo che il fondotinta in mousse abbia creato problema per via dell’inci non pessimo, di più! Io che soffro di acne (e sto correndo ai ripari da anni) non mi sono mai rivolta a questi fondotinta per questi motivo! Ho letto sia pareri buoni che orrendi, non saprei! Io diciamo che compro spesso essence e, cara Cliuzza, ho prodotti buoni e alcuni che non mi piacciono, tipo alcune matite non mi fanno impazzire, i pennelli mi piacciono, gli smalti e le decorazioni per unghie le amo!

  251. Ho anche l’eyeliner in penna dalla punta sottilissima ed è orrendo, mentre quello waterproof nella boccettina nera e blu lo amo alla follia! Uso solo quello, invece di quello di Kiko che davvero è pietoso… Dei mascara li amo tutti, specialmente il lash mania reloaded

  252. Grazie Clioooo! Finalmente qualcuno che dà consigli su prodotti che non costano troppo e che, anche un’amante del trucco poveretta come me, può permettersi!!!
    Potresti fare anche i top e i flop della kiko? 🙂

  253. Io amo la essence come marca. Nell’ultimo periodo se devo comprare trucchi, vado all’OVS, perchè mi trucco solo con eyeliner e mascara e trovo quelli di essence davvero FAVOLOSI!
    Non costano niente e durano davvero! Mi sono trovata benissimo con Liquid Ink in particolare, anche se ho notato una grande contraddizione tra quello “normale” ed il waterproof. Quello normale è waterproof e l’altro non lo è!
    Ma la cosa più spettacolare, secondo me, rimane l’applicatore: precisissimo e permette davvero di tracciare linee sottili senza troppi errori!
    Sia mascara che eyeliner mi durano TUTTO il giorno! Dalle 7.30 alle 24.00, non lontanamente comparabili con quelli Kiko!

  254. Io adoro la Essence e i suoi sono i primi prodotti che ho comprato:
    Nella nuova linea ho finalmente trovate le matite color burro/nude sono Big Bright Eyes nude e funky, e le matite gel waterproof verde e marrone son Ok perfette
    I lucidalabbra a lunga durata sono bellissimi e aumentano anche il volume delle labbra.
    Vofluido provare i fondotinta, ma pensavo che essendo cosi economici avessero un inci non molto buono… è vero?

  255. Finalmente trovo qualcuno che si trova bene come me con questo eyeliner! L’ho già ricomprato 6 volte e credo che sia proprio l’eyeliner della mia vita, ho la palpebra cadente e spesso si lucida a causa della pelle grassa, e questo prodotto non si è mai rovinato nonostante questo problema 🙂

  256. Buongiorno! Trovo che di essence sia ottima la matita occhi longlasting nera, per intensità di colore e durata. Molto bello anche un nuovo colore dei rossetti a lunga tenuta, il 14 adorable matt!

  257. A me piace il stay all day concealer piace da mettere sui brufoletti. Sotto le occhiaie copre di più se metto sotto un correttore che copre meglio. I matitoni stays all matter what non li trovo…

  258. io ho moltissimi prodotti essence e devo dire che è vero gli smalti non si stendono bene e durano poco e anche l eye liner non mi sembra che duri molto una cosa che ti contraddico è il correttore cover stick io mi ci trovo benissimo anche perchè è molto facile da stendere un bacione la tua piu grande fan

  259. Oggi non credevo ai miei occhi: a Westfield (Londra) lo stend della essence era immacolato…….. Mai visti i prodotti così riassortiti e ordinati! E i prezzi sono proporzionati all’euro!
    Happy meeee!!!

  260. Dunque io di essence ho provato lo smalto che non mi è piaciuto per niente non dura nemmeno 24h!
    Poi ho usato il big lashes e la matita sopracciglia che che sto continuando a usare… Certo non fanno gridare al miracolo ma per il prezzo contenuto che hanno sono prodotti assolutamente onesti e mi sento di consigliarli!
    Per ora non ho provato altro mi piacerebbe provare il fondotinta mousse avendo una pelle terribile che si lucida facilmente! *__*

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here