Ciao ragazze!

Oggi vedremo insieme la storia, i Top e i Flop di una delle marche più conosciute e amate al mondo: sto parlando di Maybelline! Siete pronte? State attente, perché in questi anni ho provato praticamente tutto di questo brand e il post sarà chilometrico hehe!

Schermata 2014-07-26 alle 22.08.09

La storia di Maybelline è davvero carina: nel 1913 un giovane farmacista di Chicago, Thomas Williams, creò un prodotto a base di vaselina e polvere di carbone per rendere più scure e intense ciglia e sopracciglia. Il motivo? Sua sorella Maybel voleva conquistare un uomo e cercava un modo per sedurlo con lo sguardo! L’idea ebbe un grandissimo successo e Williams fondò l’azienda che avrebbe rivoluzionato la vita delle donne di tutto il mondo! Due anni più tardi venne alla luce il primo Cake Mascara, un rimmel solido da prelevare con un pennello inumidito… spesso con la saliva! Era venduto solo per posta, ma le clienti iniziarono a richiederlo nelle profumerie e nei grandi magazzini: nel 1932, per rispondere all’enorme domanda, il primo Cake Mascara fu introdotto per la vendita al dettaglio.

01ba67ff17eb2d9631b8a5d0de0b5145

Siete pronte per scoprire di più sui prodotti Maybelline?



TOP: 

Mascara Colossal Go Extreme, Ciglia Finte Look Piuma, Ciglia Finte Black Drama: sarà perché è nata con i mascara, ma quest’azienda è sempre sul pezzo quando si parla di rimmel! Ne producono tantissimi, provando sempre nuove formule e scovolini innovativi. I miei preferiti in assoluto sono questi tre, perché donano il volume e la lunghezza che cerco!

Schermata 2014-07-26 alle 21.33.34

BB Cream Dream Fresh: ne ho parlato di recente in questo post, devo dire che la utilizzo da tantissimo e la adoro, perché è leggera e luminosa, ma uniforma a sufficienza l’incarnato!

M-BB

Burrocacao Baby Lips: so che molte di voi li odiano, ma a me piacciono un sacco! Li uso ormai da tanti anni e mi sono sempre trovata bene: certo, non sono i più idratanti sul mercato e se ho le labbra molto screpolate scelgo dell’altro, ma sono comunque validi, profumati e carini! I miei preferiti sono quello al lime (confezione azzurra) e alla ciliegia (confezione arancione), mentre non amo quello alla pesca (confezione viola) e al passion fruit (tubetto fucsia), perché hanno dei colori troppo finti.

MAYBELLINE-BABY-LIPS

Fit Me correttore e fondotinta: mi trovo bene con entrambi, ma uso poco il correttore perché ne preferisco un altro… chissà quale! 😉 È comunque valido per coprire discromie e venuzze della pelle (è un po’ troppo leggero per occhiaie e brufoli), infatti lo uso da solo al posto del fondotinta. Il fondo vero e proprio, comunque, è molto buono e ha un’ampia scelta di colori.

Schermata 2014-07-26 alle 21.36.46

Rossetto Superstay 14 ore: dura tantissimo sulle mie labbra, lo scelgo quando voglio un rossetto che stia al suo posto tutto il giorno senza muoversi di un millimetro. Certo, questa durata fenomenale ha un prezzo, infatti è molto secco e non adatto a chi ha la bocca screpolata. I miei favoriti sono Infinitely Fucsia e Stay With Me Coral.

Schermata 2014-07-26 alle 21.37.48

Instant Anti Age correttore e fondotinta: uso poco il fondotinta, trovo che stia meglio sulle pelli mature (infatti compare nel tutorial su mia nonna), mentre il correttore è tra i miei prodotti top di tutti i tempi! Ormai ve ne ho parlato fino alla nausea, direi che non c’è altro da aggiungere!

Schermata 2014-07-26 alle 21.44.06

Gel Eyeliner: questo eyeliner in gel è davvero ottimo, uso spessissimo il nero e il marrone, ma anche il blu è carino! A volte arrivano delle edizioni limitate, per esempio ne era uscito uno stupendo nero pieno di glitterini dorati, per qualche occasione festiva

eye-studio-lasting-drama-gel-eyeliner_pack-shot-crop

Matita Masterdrama: ne ho parlato di recente nel post sui miei eyeliner neri preferiti e anche questo è un ottimo prodotto! Anche qui escono delle limited edition, ne ricordo una verde, una fucsia e una dorata, tutte fantastiche

Schermata-2014-07-15-alle-13.46.09

Ombretti Color Tattoo: in Italia avete una scelta limitata, solo sei colori (utilizzo abbastanza spesso il Permanent Taupe e il Turquoise Forever), mentre qua in America esistono tantissime tonalità e tre varianti, quella classica, quella metallizzata e una nuova linea chiamata Leather (pelle/cuoio), che è opaca e cremosa. Adoro Barely Branded, un beige metallico, e Bad to the Bronze.

maybelline_784x0

Gloss Color Elixir: anche Maybelline ha lanciato un gloss di ultima generazione, super-pigmentato, effetto specchio e a lunga durata. In Italia purtroppo non esiste ancora

Color-Elixir-signature-scarlet

Color Sensational High Shine Gloss: non sono in vendita da voi, ma anche in America non se ne sente molto parlare. Io ne comprai uno per caso qualche anno fa e me ne innamorai! L’effetto è bello lucido ma naturale e in generale sono tra i miei lucidalabbra più amati.

57299_L

Color Sensational Vivids: questi rossetti sono pazzeschi e ogni volta che ci penso mi chiedo come mai in Italia non sono ancora arrivati! Insieme al correttore Anti Age direi che sono tra i miei prodotti preferiti in assoluto di Maybelline: hanno dei colori davvero originali, sono super coprenti e durano un bel po’!

230113-maybelline

 

Volete scoprire i prodotti “medi”? Cliccate qui!

293 COMMENTI

  1. RAGAZZE AIUTATEMI!!! Ma sono l’unica che non si sta trovando bene con il correttore Instant Age Rewind?!?!?!?
    L’ho trovato dopo tanto tempo, ho preso la colorazione nude e spinta da tutte le recensioni positive pensavo di aver trovato il correttore migliore x le mie occhiaie ma ragazze…. Questo correttore non me le copre!!!!! Per la mia pelle sembra troppo LIQUIDO… Non mi copre le mie occhiaie violacee come fa il full coverage di Kiko, sembra che non si fissi mai neanche con la cipria, dopo 4ore le occhiaie si vedono come prima…. Sui brufoli non funziona una cippa (ma questo lo sapevo) e l’unico uso che sto trovando è sulle discromie della pelle ma in pratica dovrei cospargerlo per tutto il viso e a quel punto non ha senso mettere un fondotinta minerale sopra…. Ragazze AIUTATEMI!!!!!! Non so se sono io a sbagliare ad applicarlo, ho provato sia con le mani che con il pennellino, non so se sbaglio io a valutarlo, se ho termini di paragone sbagliati o se in effetti il correttore x occhiaie deve essere così cremoso/liquido….. Vi prego!!!! Qualcuno mi illumini perchè stavo già pensando di metterlo tra i miei flop!!

  2. A me i mascara proprio non mi piacciono.. Ne come formula ne gli scovolini.. Proprio flop, ma in generale quasi tutto non mi piace…

  3. Devo dire che il rapporto prezzo performance è ottimo. Ho usato il mascara Look Piuma ciglia finte e mi ci sono trovata benissimo, idem per quanto riguarda i rossetti -non ho mai usato fondotinta o correttori di questa marca perché ci sono troppi parabeni…-. Purtroppo però Maybelline è uscita dal mio cuore da quando ho scoperto che testa sugli animali…

  4. Buongiorno a tutte!
    Anche se non è uno dei miei marchi preferiti, ho molti top… e provate a dire grazie a chi li ho presi?
    Dunque: mascara look piuma, mi piace tanto come effetto e come formula!
    Correttore instant anti age, mi è piaciuto tanto come correttore, sopratutto perché ottimo sia per le occhiaie, sia per i brufoletti!
    Colò tattoo color taupe, mi piace sia usato da solo, sia come base, la sua cosistenza piuttosto secca è ottima anche su una palpebra un pochino oleosa come la mia.
    Il flop è il fondotinta fit me, lo ho odiato dalla prima applicazione, mi sentivo unta, appiccicaticcia, mi sembrava che la pelle soffocasse! Poi, come se non bastasse, mi avevano dato un colore un filino troppo scuro, e mi sembrava di essere un umpa lumpa…
    Questo è tutto, mi ispirano i rossetti di cui ha parlato Clio, aspetterò che escano anche in italia!

  5. Quel correttore lo trovi pochissimo in giro. Io l’ho trovato alla coop e da acqua e sapone: da esselunga pam e carrefour sono WANTED ahahaha

  6. Ciao, anche io sto avendo lo stesso problema con il correttore! La consistenza è buona ma…non va bene per le mie occhiaie!!

  7. Ciao Eva, un consiglio che ti posso dare per migliorare la coprenza di questo correttore è di applicarlo sull’occhiaia o dove hai la discromia da coprire, aspettare 20 30 secondi in modo che la pelle assorba un po di prodotto e l’acqua evapori, poi picchietti (meglio se con le dita) poi, fissi tutto con la cipria! Io ho fatto così e mi sono sempre trovata benissimo!
    Spero di esserti stata utile! Un bacio e buona giornata! :-*

  8. Io per anni ho usato quasi esclusivamente prodotti maybelline… da piccola riuscivo sempre a buttare qualcosina nel carrello quando si faceva la spesa! sono molto legata a questo marchio perchè mi fa pensare a quando ero piccina 😀

  9. Ciao…sto usando il fondo Pelle Perfetto e mi piacemoltissimo. Peccato che il colore più chiaro è scuro, ma molto scuro… Ho provato dei campioncini e me ne sono innamorata. Leggero, ma effetto opaco. Il colore si sposa bene ed è più chiaro di poco del correttore Maybelline Age Istant, quello con spugnetta. Il fondo Fit me non mi piace, mi lucida e per la mia pelle mista è pessimo.
    Gli ombretti Color Tatto, li adoro ho un bordeaux, il Bad e un altro in edl, ma il permanente taupe e il eterna characol, mi intristiscono l’occhio. Bello il turchese…. L’eyeliner Master Drama nero, prima non sapevo applicarlo, poi ho preso il pennello Essence e miracolo , si applica benissimo; purtroppo ad un evento a cui sono stata invitata, me lo sono ritrovata dappertutto… Il mascara Il Ciglia finte effetto piuma, mi piace moltissimo…

  10. Domandina: il correttore instant anti age si può usare anche su pelli giovani (io ho 16 anni ma non so se provarlo)

  11. Di Maybelline ho il color Tattoo in permanent taupe e l’eye-liner in gel nero con i brillantini dorati, mi trovo benissimo. Con l’eye-liner faccio anche base cremosa per lo smokey nero, che adoro. Non amo affatto i baby lips, proprio non li sopporto. Poi ho notato che nei medi Clio inserisce la BB cream per pelli oleose. Io non l’ho mai provata, però dalla foto che mette sopra leggo due cose interessanti: un minimo di spf c’è ed è 15, poi ha come componente l’acido salicilico, che è un vero toccasana per le pelli con problemi, perché va ad agire sui pori della pelle liberandoli dalle impurità. Quindi a prima vista mi sembra prodotto ottimo. Magari non lo userei in piena estate, ma in autunno certamente si, le pelli grasse sono sempre messa a dura prova in questa stagione perché il sole estivo, che ha asciugato la pelle durante l’estate, poi la fa rifiorire brutalmente in autunno!

  12. I primi prodotti che ho acquistato in campo make up sono stati proprio della Maybelline, si trovavano al supermercato ed era facile convincere la mamma a prenderti qualcosina

  13. Ahhhh non lo sapevo! Maybelline adieu!! Mi devo decidere a verificare ogni marca ed escludere quelle che ancora lo fanno!!

  14. Io non ho provato proprio tanto di questo marchio…qualche cipria sicuramente penso anche qualche fondotina. Ma non devono essere stati niente di che perchè non me li ricordo 😛
    I mascara mi interessano un sacco…e forse ne ho anche già provato qualcuno, ma negli ultimi anni prendo piú che altro essence, peró quando finiró quello che ho vedremo!
    Il loro blush in polvere a me invece piace! Dà giusto un velo di colore, non mi piace esagerare col blush…
    Ah e i balsami labbra sono difficili da trovare da me! È da secoli che ne voglio prendere uno…anche se comunque li trovo troppo cari per la qualità che hanno…

  15. Ciao clioooooo scusa se non riguarda il post ma ti volevo ricordare del make up del met ball che votammo!!! Grazie come sempre 🙂

  16. Dallo scorso anno in Europa c’è il divieto della sperimentazione sugli animali in campo cosmetico..

  17. io la Maybelline la porto nel cuore e mi ha delusa davvero poche volte..in particolare i mascara mi sono sempre piaciuti, Colossal e Balck Drama in particolare (anzi forse l’unico flop è lo Stiletto, che puzzava da morire e dava zero volume, ok era allungante pero mi lasciava 4 peli, non so se sia ancora in commercio)
    tra l’altro devo sostituire il Pupa Vamp e sono indecisa se prendere Il Colossal Go extreme o il Look Piuma..non ci sono le recensioni di questi??

    comunque devo anche assolutamente provare il fondotinta fit me, ne parlano tutti benissimo, e ho preso da pochissimo la BB cream per l’estate (devo pero ancora farmi un’opinione)..
    poi mi ricordo che avevo una matita nera, una delle prime acquistate, che non aveva nulla da invidiare alle più costose..ero ancora poco esperta ma quella mi ha sempre soddisfatta..è un peccato che comunque i prodotti migliori in italia non arrivino: la matita master drama non mi pare ci sia ( guardando il sito), i rossetti e i gloss migliori non ci sono, il correttore anti age pare sia stato tolto dal commercio!perche noi italiane siamo snobbate nel campo make-up?
    comunque parlando dei rossetti vecchiarda io ne avevo uno shimmer coralloso che durava 2 minuti sulle labbra ma che adoravo..era pero della linea Hydra che non hai citato..non l’ho più ricomprato per la tenuta pessima pero l’ho finito in pochissimo tempo!e anche i gloss normali mi piacevano, erano in un tubetto con un applicatore particolare e credo di averne ancora uno da qualche parte!

  18. Dallo scorso anno in Europa c’è il divieto della sperimentazione sugli animali in campo cosmetico…

  19. Ciao 🙂 Clio ha fatto la recensione di entrambi i mascara! (Piuma e Go Extreme) 😀 Cmq io la matita master Drama c’e l’ho ed é fantastica sia in nero che in marrone! Molto scrivente e facilmente sfumabile!

  20. maybelline *__*adoro già solo x il nome maybelline new York!
    il mio prodotto preferito in assoluto é il fondotinta fitme…mi fanno tutti i complimenti quando lo “indosso”xke’mi lascia una pelle stupenda.. e speriamo che anche qui arrivino i prodotti :)))
    baci cliuz..adesso aspettiamo la elf 🙂

  21. Clio, ma la BB cream dream pure ce l’ha il fattore di protezione, è scritto sulla confezione! Certo è bassino… Me le consigliate le BB cream di Maybelline se ho la pelle grassa?

  22. infatti sul sito non c’e ma le review in giro le go trovate..speriamo non sia introvabile come il correttore anti age

  23. Il correttore instant anti age non è fuori produzione!
    È solo difficilissimo da trovare, perché veramente valido e tante youtubers ne cantano le lodi, conviene cercare in piccole profumerie o supermercati un po più periferici che tengono la maybelline!
    Ti faccio un esempio, io ho sempre snobbato la essence, perché ovunque andassi trovavo espositori in delle condizioni pietose, e nonstante sentissi decantarne lodi, non osavo acquistare prodotti, perché il vedere gli stand in quelle condizioni mi faceva veramente schifo!
    Molto vicino a casa mia ho uno scarpe e scarpe, io abito in una zona un po perferica, e sebbene il negozio sia frequentato, non ha una clientela da essence, ma più da ciabatta da stare in casa… (non proprio giovanissima per intenderci!) Ho trovato lo stand quasi intatto, e ho fatto i miei primi acquisti, tra cui diversi rossetti piuttosto difficili da trovare (stando a quello che mi dicevano le mie amiche)…
    Morale, cerca nei negozi meno ferquentati e un po periferici!
    Un bacio!

  24. Ciao Clio! Maybelline non è la mia marca preferita, ma ho molti prodotti che mi piacciono! In assoluto il mio top é l’ombretto color tatoo permanent taupe! Mi piacciono un sacco anche i baby lips e il correttore instant age. Ho preso anche l’eyeliner in gel anche se sono ciompissima nell’usarlo… Un altro prodotto che utilizzo spesso é il gloss super stay 10h colore 160 forever fucsia.
    I mascara invece non mi convincono molto… Quelli che ho provato negli anni trovo non siano adatti alle mie ciglia, danno un effetto troppo naturale…
    Non vedo l’ora che arrivino in italia i nuovi gloss color elixir per poterli provare!!
    Buona giornata e buon inizio settimana a tutte! Corro in ufficio…

  25. Ciao Luisella! Abbiamo scritto alcune cose molto simili :)) soprattutto l’inizio e la fine 😀
    Tu auguro una buona giornata! Ti penserò! Un bacione

  26. Buongiorno ragazze!
    Io ho il correttore e il permanent taupe!!
    Ma soprattutto bisogna inserire nei top,almeno i miei,gli smalti colour show!!!mi piacciono davvero tanto!!
    Ultimamente ho acquistato il mascara ed uno smalto della limited edition runway project e gli stickers x unghie!
    Un bacio

  27. Ciao Clio!!!!!!! Qualche giorno fa ho comprato il correttore della Maybelline instant anti age e lo adoroooooooo!!!!!!!! È fantastico, copre, dura a lungo, è del colore perfetto per la mia pelle insomma….very very good!!!!! Eheh 🙂 un altro mio top di Maybelline è il mascara go volume express…è il mio preferito di quest’estate!!!!!! Anche il mascara big eyes non è male peró anche io come te preferisco la parte per le ciglia inferiori. Ho intenzione di provare qualche altro prodottino Maybelline che sta tra i tuoi top e speriamo che arrivino in Italia anche i fantastici rossetti che hai detto tu Clio!!! Grazie x questo post e grazie x avermi fatto scoprire il mitico correttoreeeeeeeeeee ;-)) un mega abbraccioooooo

  28. Caio Clio! Da ragazzina non so quante costine della Maybelline ho comprato perché si trovavano facilmente al supermercato! Adesso ne compro molto meno, ma i miei preferiti sono il mascara Look Piuma che ha un bell’effetto ma la sua unica pecca è che è difficile toglierlo.. Altro prodotto che mi piace moltissimo è il Cloro Tatoo in Pink Gold (ovvio che gli altri mille duecento colori non ci siano in Italia…) e in ultimo adoro il rossetto Stay 14h in Stay with me Coral perché è un colore luminoso, non è troppo appariscente ma fa bene il suo lavoro. Ho comprato quel rossetto/ tinta inchiostro, un color ciliegia, rosso scuro: bell’effetto peccato che quando lo metto, dopo alcune ore se ne va lasciano il bordo delle labbra rosso mentre il centro ritorna del colore naturale delle mie labbra.. Peccato perhcè non so come riutilizzarlo e mi dispiace buttarlo perché è nuovo! Idee???

  29. fidati ho guardato dappertutto; dove c’è, c’è solo quello più chiaro che per me è troppo chiaro..e vicino a casa mia (negozio frequentato solo dal quartiere) non hanno più rifornito quel correttore da 3 mesetti mentre altri prodotti si..non sarà fuori produzione (anche se così mi hanno detto) ma non è nemmeno rifornito come i mascara o altre cose..e non si può dire che dei mascara non siano decantate le lodi

  30. Boh, io un mesetto fa sono stata al Cad a Prato e nello stand c’erano le file del correttore piene, sia del chiaro che dello scuro…
    È anche vero che nei mesi precedenti, era tutto vuoto! Avevano solo il fondotinta..

  31. Correttore Instant Age Rewind tutta la vita!!!! Ottimo per le occhiaie e anche per i brufoli su di me è poi il costo e’ davvero a portata di tutte!!

  32. Clio bado alle ciance , vado a comorare l’istant age ! :* grazie per il post e avendo poche cose di maybelline , farò rifornimento

  33. Forte scoprire come sia nato questo brand!!! Io da poco mi sono “approcciata” a questa marca… indovina indovinello, secondo voi cosa ho comprato a lampo?! il correttore amato da te.. che ora amo anche io alla follia, ho già comprato il secondo!!

  34. Io non ho la catrice vicino!!! Volevo provare anche quello ma direi più sui brufoli come consiglia Clio…

  35. Io l’ho trovato da La Saponeria ma non mi copre le occhiaie, ed è il motivo per cui l’ho preso….

  36. L’istant age l’ho giusto preso una decina di giorni fa.. non lo trovavo da nessuna parte e devo dire che mi piace proprio tanto,peccato la scarsità delle tonalità :-/ ne basta uno sputo e macchie,brufoletti e occhiaie scompaiono 😛 per il resto non ho mai provato altro di maybelline,mi ispira molto la matita Khol drama ma qui è introvabile!

  37. Proprio sabato ho fatto scorta di prodotti Maybelline, fortunatamente tutti TOP: l’eyeliner in gel, il mio primo in gel e sono più che soddisfatta per la facilità di applicazione con il pennellino e per la durata, la BB Cream mooooolto luminosa ma credo di dover eccedere con la cipria perchè tende a lucidarmi nonostante io non abbia la pelle grassa, ed infine il correttore Fit Me, non te ne avevo sentito parlare ma avendo il fondotinta ho voluto provare, soprattutto perchè quello anti-age non si trova da nessuna parte 🙁 Questa marca ormai è tra le mie preferite… il prossimo acquisto sarà il mascara… magari il prox mese 😉 CIAOOOOO E BUONA GIORNATA!!

  38. Ma la BB Creme Pure ha Spf 15!!!!quindi un minimo di protezione ce l’ha!io di recente ho preso la BB creme quella classica…la odio!!!solo due colorazioni e quella che ho preso è troppo chiara e non si vede..ma sono sicura che se avessi preso l’altra sarebbe stata troppo scura!

  39. Ciao clio, ragazze..io di solito uso i mascara di questa marca però mi incuriosiscono anche gli altri prodotti..Devo ancora comprare la bb cream e prenderò questa sicuramente..visto che nella mia città le marche più famose non ci sono devo adattarmi ai prodotti che trovo all’acqua&sapone e nei supermercati..buon inizio settimana a tutte..baci:)

  40. Di questa marca provai soltanto un mascara e una matita nera.. ma niente di che… meglio il pupa vamp e una matita yves rocher 😉

  41. è da molto tempo che sto pensando di acquistare la bb cream..e dopo questo post sono ancora più motivata a farlo
    per qunato riguarda ai mascara…scusate tanto…ma resterò per sempre fedele al mio Vamp di Pupa=)

  42. Ho provato qualche mascara in passato, adesso utilizzo il fondotinta FIT me e sono alla pazza ricerca del correttore cancella età che credimi, non sono riuscita a trovare da nessuna parte perché ovunque rimangono solo i tester… anche se è un brand che mi ispira molto, non mi è mai venuto l’istinto di comprare..
    Clio io non ti ho mai sentito nominare il marchio.Yves Rocher. Non utilizzi questi prodotti? Un bacione enorme :-*

  43. Ciao Giulia, anche io ho faticato non poco per trovare questo correttore, e quando ci sono riuscita ero felicissima! Quando l’ho provato, però, sono rimasta perplessa. A me personalmente andava a finire nelle pieghe… ma ho pensato dipendesse dal fatto che non avevo messo sotto il contorno occhi idratante. Allora ho riprovato ma il risultato non è cambiato.
    Non posso dare un giudizio sulla coprenza sulle occhiaie, non riesco proprio ad utilizzarlo, ma sulle mie imperfezione, e ne ho pochissime, e pochissimi e rari brufoli. Peccato comunque perchè non ho ancora trovato quello giusto per le occhiaie che invece non mi abbandonano e ne ho da vendere. Baciiiiiii

  44. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze! Della maybelline ho solo 2 prodotti : il mascara-piuma e l’istant-age!soprattutto quest’ultimo lo consiglierei a chiunque :D!
    I babylips neanche li ho provati, mi ricordano i labello per formula e profumo quindi……assolutamente NO! Se voglio colore nelle labbra metto sopra il mio fidato 4 burri un filo di gloss 😉
    Un bacione a tutte e buona giornata ;*

  45. Ho provato diversi prodotti Maybelline, tutti nel complesso validi…ma ho odiato con tutto il cuore il fondotinta Fit Me! L’ho provato esattamente un anno fa e mi ha provocato una terribile reazione sulla pelle del viso…era lucidissima, si è riempita di bollicine…appena ho capito che tutto ciò era dovuto al fondotinta l’ho immediatamente abbandonato! …Mai più!!!

  46. Cara sorella di occhiaie… neanch’io mi son mai trovata con quel correttore… sulla mia pelle pare scivoli via dopo pochi minuti e le ho provate tutte!! Ho provato a fissarlo con la cipria, con la tecnica applica-aspetta che si “rapprenda” e sfumalo, ad applicare cipria-correttore-cipria, con primer e senza. Niente da fare. Se ne va (almeno su di me). L’unico correttore che viene in mio soccorso con le occhiaie ad oggi è il Secret Cancealer di Laura Mercier (investimento milionario del mese scorso). Come in tutti i prodotti per me è questione di pelle… magari chi ha la pelle più secchina beve meglio la consistenza leggera del correttore…mi spiace…

  47. Ciao! Io utilizzo il baby lips alla ciliegia, la bb cream, gli ombretti color Tattoo, i rossetti superstay, il correttore instant age. A fasi alterne qualche mascara. Anche io ho odiato tantissimo il fondotinta fit me che mi ha favorito uno sfogo acneico mai visto prima..quello mai più e poi mai! Buona giornata!!!

  48. Devo dire che parlando di brand medi,maybelline è uno dei miei preferiti 🙂 ho sempre usato i loro mascara..infatti ora ho il go extreme..ho il correttore instant anti age,che è un buon correttore, ma non mi pare il prodotto del secolo..qualche pecca ce l’ha e penso ci siano un altro miliardo di alternative..inoltre prima di convertirmi a dior, quando ero più piccola e non lavoravo chiaramente, ho usato spesso i loro fondotinta, mi sono sempre trovata bene..quindi devo dire che questo brand, alternato a l’oreal e pupa,sono i tre marchi medi a cui mi affido quando voglio qualità ad un prezzo accessibile..:-) ciao girls

  49. Ciao Clio! Bellissimo post…. Hai già provato la loro palette di nudes? Ho visto che è uscita poco… Sicuramente noi ce la sogneremo in Italia…. Ma i colori sembrano molto belli….

  50. Ciao Luisa volevo un’informazione sul mascara look piuma: ho letto opinioni molto discordanti, c’è chi dice che l’effetto è leggerissimo e soft, per niente drammatico, mentre su Clio fà un bell’effetto, ma non capisco se il merito è delle sue ciglia!!! Su di te e sulle tue ciglia da comune mortale che effetto da???

  51. Buondì!!!! Non sono una grande acquirente maybelline, e quei pochi prodotti che ho li ho comprati su consiglio di Clio:
    – color Tattoo in Taupe, non male, anche se forse la consistenza è troppo secca per i miei gusti..
    – correttore instant anti age, tonalità Nude, l’ho trovato casualmente qualche giorno fa e l’ho preso al volo per mia mamma visto che ultimamente mi chiedeva un correttore! Devo dire che non è affatto male, anche se quello di Nars mi copre le occhiaie mooooolto di più, sulle imperfezioni vorrei usarlo ma non riesco a farlo in maniera spensierata perché ho paura che peggiori i miei brufoli già prepotenti.. 🙁
    Da sempre poi guardo con attenzione i mascara ma poi al dunque non li compro mai: ci sono tantissimi tipo e opinioni troppo discordanti..morale della favola: non riesco a sceglierne uno!
    Buona giornataaaaa

  52. Buongiorno a tutte! Sono stranamente (e chissà quanto riuscirò a starci) spaparanzata in spiaggia con i bimbi tranquilli (!!!!!) e finalmente riesco a leggere il Blog! Io ho e ho usato in passato alcuni prodotti Maybelline: il color tatoo permanent taupe (tra i miei preferiti),il mascara look piuma ciglia finte,la matita occhi nera, l’eyeliner in gel in brown e black gold (quello che dicevi tu,clio,da un effetto moooolto particolare!), il fondotinta instant age (comprato x sbaglio credendo di aver trovato l’introvabile correttore).
    A proposito….ma dove posso trovare il correttore? Lo voglioooooooo!
    Un bacione a tutte, girls!

  53. Anche io ho comprato per sbaglio il fondotinta 🙁 l’ho regalato perché proprio non mi piaceva! Cmq il correttore l’ho trovato solo ad acqua e sapone

  54. Ciao Nora, io ho delle ciglia normalissime, non troppo sfigate ma neanche da bambi…
    Dunque, a me l’effetto piace, perché molto naturale, e con due passate ottengo delle belle ciglia lunghe e senza troppi grumetti, effetto che io odio… ho detestato il mascara oltrageus volume (?) di sephora, quello con la confezione tipo imbottita, proprio perché incollava le ciglia e rilasciava troppo prodotto..
    Se ti piace l’effetto drammatico tipo Pupa vamp, non penso che sia il prodotto giusto!
    Ne parlavo con una mia amica, che mi diceva che fa un effetto troppo leggero, e che lei preferisce il vamp, io purtroppo non li posso paragonare, perché il Pupa non lo mai provato, lo ho comperato il mese scorso, ma ho un paio di mascara aperti che devo terminare e quindi aspetterò di terminarli!
    Spero di esserti stata almeno un po utile!
    Un bacio Luisa. 🙂

  55. Io l’ho trovato da emisfero a perugia…e sono di lecce..ahahahahah in bocca al lupo con la tua ricerca e buona vacanza!

  56. La Maybelline fu una delle prime marche di trucco che mi sono comprato quando ho iniziato a truccarmi. Avevo il fondotinta e gli ombretti che purtroppo non esistono piu! Ora non ne compro piu anche perché preferisco altri marchi come Kiko e anche perché sono stata molto dellusa di un mascara che mi aveva costato 12 euros! Lo so non è tanto pero mi trovo meglio con quelli della Kiko o della Deborah! Pero il correttore (grazie Clio) è un indispensabile per me! Un bacione

  57. Ciao Clio e ciao ragazze, bene io devo dire che come brand mi piace anche se non ho molti prodotti, ma quelli che ho sono tutti top (tranne uno), sicuramente grazie alle review di Clio e anche grazie al fatto che anch’io ho imparato a leggere le recensioni sui vari siti e dove trovavo troppo discordanza andavo in negozio e provavo. La mia strategia è semplice quello che negli USA è consuetudine cioè truccarsi in negozio io lo faccio diventare anche per me una regola per acquisti sicuri….come faccio? Se devo comprare un mascara nuovo mi armo di veline e il campione prova lo ripulisco per bene e dopo lo provo, torno a casa e lo tengo il maggior tempo possibile e se mi è piaciuto vado a ricomprarlo. Lo stesso per gli ombretti vado con la base fatta il blush il correttore e gli occhi con il primer soltanto. Per me funziona e alle domande delle commesse rispondo semplicemente che per comprare un ombretto è necessario che io lo provi sugli occhi non sulle mani. Veniamo al post io possiedo: color tattoo n. 40 permanent taupe, n.35 On and on bronze(è un color bronzo bellissimo!!),n. 65 pink gold, una palettina silky glam in purple drama(troppo polverosa),il correttore instant age. Ciao e buona giornata a tutte.

  58. Ciao, sono seguo questo blog da un pò ma non ho mai scritto un commento…è la mia prima volta!!
    Personalmente i prodotti Maybelline non li amo tanto,ho provato 2 volte a prendere i mascara ma mi ha sempre fatto allergia con prurito, arrossamenti e gonfiore.
    Provai anni fa un rossetto ed era ottimo (durava tanto e manteneva le labbra ben idratate) e anche lo smalto (bordeau scuro scuro) era di buona qualità e durata.

  59. Ma i germi rimangono sullo scovolino del mascara.. Non pensi all’igiene? Anche perché quando lo scovolino che usa la cliente A poi lo rimette al suo posto nella confezione, i germi di moltiplicano anche nel mascara vero e proprio e nulla serve pulire lo scovolino. E poi anche Clio insegna che un mascara è personale, anche con i parenti non devi scambiarli.. A me farebbe molto schifo anche per gli ombretti e tutto!

  60. Scusa non volevo schifare nessuno, ma non mi è mai capitato nulla, vorrei precisare cmnq che non sono una che non tiene all’igiene semplicemente non voglio gettar soldi in prodotti non provati che dopo non mi soddisfano, visto che non si possono restituire, tu spenderesti 30 euro per il nuovo mascara di Dior che ha recensito Clio a scatola chiusa? Cercherò cmnq di seguire il tuo consiglio, grazie Elenuccia e buona giornata.

  61. io mi trovo molto bene con la cipria affinitone e ovviamente il correttore anti age. dopo questo post sono molto tentata di provare mascara e rossetti 14h e anche la bb cream.

  62. Ma grazieeeee!!!!! Io sono di Perugia e lo stavo giusto cercando!!!! 😀 😀 😀 Dopo ci vado! 😉

  63. Anch’io penso che sia troppo piena di siliconi petrolati e compagnia bella, non ho niente di questa marca. Ero attratta dal correttore ma dopo aver letto l’inci l’ho rimesso al suo posto. Ho avuto problemi in passato nella zona contorno occhi e da quando uso prodotti naturali ho visto grandi miglioramenti! Siliconi addio!

  64. Non li spenderei perché trovo che non abbia senso pagare così tanto per un mascara.
    Anche se non vuoi spendere soldi per qualcosa che non puoi restituire, ti pare giusto sacrificare le norme di igiene poi elementari?
    E comunque se non puoi restituirli un motivo ci sarà, no? Beh, quel motivo è la salute..

  65. Nemmeno io mi trovo bene con quel correttore. Lo metto sulle occhiaie, ma mi segna tantissimo la pelle, mi sembra di essere incartapecorita. Decisamente un flop.

  66. Ciao Clio! Io i baby lips li amo! Secondo me sono fantastici, quello al lime è il mio preferito e da poco ho comprato quello fucsia, forse d’inverno è un colore un po’ improbabile, ma d’estate è perfetto!
    Ho anche altri prodotti sempre di maybelline, che non sto ad elencare perché praticamente li hanno detti tutti…
    Volevo chiederti se hai provato i baby skin quello azzurro, giallo e rosa.
    Vorrei comprarne due quello rosa e quello azzurro, ma non ne sono troppo sicura.

  67. Io mi trovo molto bene con i rossetti 14h perché hanno una buona durata. Ti consiglio il Coral perché è un colore che si vede ma non è troppo indiscreto. E poi è un colore che sta bene anche a chi non ha i denti bianchissimi, i miei sono tendenti al giallino naturalmente, anche se non fumo o bevo tè.

  68. Ok! Ti chiedo scusa con il capo cosparso di cenere, ma come mai negli Stati Uniti allora il concetto di igiene e salute è diverso che in Europa, visto che si possono restituire? Guarda che quelli restituiti non li rivendono subito, ma li rigenerano e abbattono allo 0% tutta la carica batterica che in essi è contenuta, mi dispiace se pensi che io sia una “zozzona”, ma non è così!!! Ti chiedo scusa di nuovo, ma anch’io conosco il significato della parola igiene

  69. Eh ma visto che qui non sterilizzano i prodotti, io non prenderei nemmeno in considerazione la questione..

  70. l’ho acquistato da Acqua e Sapone, ho girato come una trottola perché in altre catene simili non hanno la Maybelline come marca. oppure li ho anche visti presso una catena di supermercati (che però credo esista solo in Alto Adige e in Trentino 🙂 )

  71. Allora non sono l’unica… Voglio provare prima ad aspettare qualche secondo prima di sfumarlo per vedere se cambia qualcosa… Ma ho paura che x me ci sia bisogno di qualcosa di più aranciato per coprire le mie occhiaie…

  72. Proverò ad aspettare qualche secondo prima di sfumarlo x vedere se aumenta la coprenza ma non so… Cmq grazie del consiglio!! :*

  73. ciao Clio, ciao ragazze!
    purtroppo sarò una voce fuori dal coro… premesso che non ho mai provato i mascara top segnalati da Clio, devo ammettere che tutte le volte che ho comprato un prodotto Maybelline sono rimasta abbastanza delusa!!
    I Baby Lips non mi piacciono affatto (per I soliti motivi che avete già scritto tutte: non idratano,…), il correttore l’ho provato ma non riuscivo a stenderlo in maniera omogenea rimaneva sempre tutto a chiazze (magari colpa mia, non so) ed infine l’anno scorso (in estate) era uscita una serie di rossetti/lucidalabbra un pò glitterati trasparenti (erano sottoforma di rossetto), credevo lasciassero le labbra un pò lucide ma senza esagerare invece non si vedeva niente… delusione totale…
    personalmente potrei dare un’altra chance al brand ma fra mooolto molto tempo!

  74. Clioooo hai sbagliato a scrivere 🙂 🙂 Hai scritto: “Insomma ragazze, tantissimi FLOP, qualche medio e pochi FLOP per questo ottimo brand”. Tantissimi TOP, come FLOP?? 🙂
    Allora sei umana anche tu 🙂 ahahahahaah
    :*

  75. Io lo uso da solo ma anche come base: dura tantissimo!
    Purtroppo non ha un buon inci, anzi, ma lo uso così poco che ci può stare..

  76. Ho diversi prodotti di Maybelline e tra questi i miei top sono senz’altro il mascara look piuma e un color tattoo color pink gold: bellissimo!
    Non sono particolarmente entusiasta dei correttori, invece: sia l’age rewind tanto caro alla nostra Clio, sia il fit me, mi segnano troppo il contorno occhi, rendendolo come “incartapecorito”!
    Colloco tra i medi il color tattoo permanent taupe: troppo secco e difficile da sfumare, pur essendo un bel colore.
    Tra i miei flop assolutamente un rossetto water shine (cestinato dopo averlo usato un paio di volte).

    Peccato che il brand non consideri di espandere la gamma qui in Italia, se solo ascoltassero le consumatrici… :/

  77. Ciao Clio, spero che vedrai il mio messaggio…
    Volevo chiederti come mai non parli mai dei prodotti Max Factor! Mi piacerebbe avere recensioni dei loro prodotti, e magari, come hai fatto per questo di Maybelline i prodotti top, flop e la storia!
    Grazie in anticipo se risponderai 🙂 un bacione!!!

  78. Non mi ci trovo, se ne metto poco non si vede nulla, troppo va nelle piege…sono ciompa con gli ombretti in crema, non fanno x me!

  79. Scusa Clio in anticipo, non è nulla contro di te ma, CHE RABBIA CHE MI VIENE QUANDO SCRIVI “DA VOI NON E’ ARRIVATO, DA VOI NON LO FANNO, IN ITALIA NON ESISTE” etc. Veramente, senza parole.. Non solo da noi c’è una crisi pazzesca, non solo abbiamo un governo che fa ridere il pianeta, non solo abbiamo prezzi spropositati per qualsiasi cosa (anche per cose made in Italy), ma non abbiamo neanche tutti i prodotti che ci sono nel resto del mondo. CHE RABBIA, E CHE TRISTEZZA.

  80. Io sono ancora triste da quando in Italia anni e anni fa hanno tolto il Great Lashes, quello con il tubo rosa e verde 🙁 è stato il mio primo mascara, ricomprato più volte, e ancora non ce n’è umo a cui mi sia affezionata altrettanto 🙁

  81. non parliamone neanche va, che poi mi vengono i capelli dritti, gli sfoghi e divento brutta! ahahahahaha
    comunque, hai più che ragione!
    un bacio!

  82. Non rispondo a me stessa , ma volevo precisare che per me non è sempre facile scrivere ricordando di specificare ogni cosa perché ogni volta mi sembra di comunicare con ragazze che mi conoscono di persona ecco perché a volte dimentico cose di vitale importanza: io ho i miei 2/3 negozi dove compro make-up e conosco le commesse che hanno capito che cliente sono cioè mi piace provare anche più volte perché poi alla fine se un prodotto mi soddisfa hanno capito che lo acquisto e per quanto riguarda i tester (omissione importante dopo che ho riletto la mia risposta) chiedo sempre se ci sono tester nuovi non ancora provati che cmnq pulisco allo stesso modo). Cercherò in futuro di non dimenticare di specificare ogni piccola cosa. Ciao ragazze e buona giornata a tutte.

  83. Buongiorno a tutte 🙂
    Tutti i prodotti Maybelline che ho sono stati acquistati grazie alle recensioni di Clio :)) ed in particolare il correttore Instant Age con cui ho avuto all’inizio un rapporto di amore/odio perchè non riuscivo a capire se l’effetto mi piacesse o no ma ora che lo uso da qualche mese non potrei più fare senza! Forse all’inizio ne usavo troppo perchè la formula è piuttosto liquida e pensavo che per coprire ne servisse tanto e invece non è così…meglio metterne poco e sfumare bene. Il secondo prodotto (comprato per primo in realtà!) è il Colour Tattoo Taupe di cui ero esaltatissima perchè AMO il color talpa da secoli prima che diventasse “di moda” e quindi ho preso al volo questo prodotto ma non so se sia il mio particolarmente sfigato oppure siano tutti così ma è…..secco e difficilmente sfumabile :((((( sono tristissima per questo perchè non riesco praticamente mai ad usarlo….non so come fare, qualcuna di voi ha mai avuto lo stesso problema??? HELP ME!
    Il terzo prodotto è la matita Master Drama acquistata dopo il post sugli eye liner e devo dire che però non mi sono trovata benissimo…..io uso abitualmente la Long Lasting di Essence con cui mi trovo bene. La Drama è molto nera, cosa che mi piace, ma messa all’interno mi brucia gli occhi, sbava e per toglierla devo usare lo scalpello :-\ per me è bocciata!
    Mi sono dilungata fin troppo quindi vi mando un bacio e GRAZIE Clio per questi post mi piacciono sempre tantissimo!! Attendo quello sulla ELF 🙂

  84. Dipende di che colore sono le tue occhiaie.. se sono tendenti al blu senz’altro ti ci vorrebbe qualcosa di aranciato tipo l’Erase paste o quello della Kiko, mi sembra abbiano un color Caramel che sia abbastanza aranciato…

  85. L’ho notato anche io! Mi ha mandato in confusione perché io ero convinta che SPF significasse proprio la protezione solare..

  86. Secondo me puoi stare tranquilla e non sentirti in dovere di specificare ogni cosa!! Io personalmente non ho messo in dubbio la tua igiene e il fatto che prendessi ogni precauzione per provare i prodotti in negozio….e poi ognuno dovrebbe essere libero di fare ciò che vuole senza sentirsi attaccato per “un nulla” che oltretutto ha fatto sulla PROPRIA pelle!! Fatti una risata e continua a provare i prodotti che ti pare!! Buona giornata :))

  87. Grazie Laura :* si io sono una persona solare e cerco di sorridere alla vita per ogni cosa anche per quelle meno piacevoli, in fondo a voler guardare c’è sempre un risvolto positivo…..a me piace il “bicchiere mezzo pieno”!!! Ciao cara Laura e buona giornata.

  88. Negli anni snobbavo questa marca e nn so nemmeno xke…nn so….nn m ispirava!! Poi grazie a te clio ho cominciato a provare alcuni prodotti e x ora nn m trovo x niente male!! Ho il correttore ke tu ami tanto….io nn so….forse ho sbagliato tonalita; fit me m piace tantissimo.stay matt m piace.l ombretto in crema color tortora rimarra sempre tra i miei top in generale….e i rossetti a super tenuta sn belli e durano veram un sacco xo dp m sento le labbra aridissime….da burrocacao x due giorni x farle tornare a posto!! Cmq grazie clio…forse senza d te nn l avrei sperimentata!!!!

  89. Ciao Clio, posso parlare solo di alcuni prodotti che hai inserito nella categoria “top”, perchè gli altri non li ho provati…
    – Rossetto Superstay 14h: l’ho comprato, sigillato (nel senso che le commesse lo avevano scotchato), da Acqua e Sapone…neanche qualche giorno dopo, ha inizato a puzzare. Sì, proprio puzzare. Per il resto concordo che è un bel colore, però con quella puzza sulle labbra non riesco a starci…insomma, 10€ buttati.
    – Correttore Instant Age: piace molto anche me! Anche se non ho ancora la pelle matura, mi piace perchè non va a segnare le rughette sotto l’occhio…preferisco stenderlo con un pennello da fondotinta per renderlo più omogeneo con l’incarnato.
    Per il resto, ho provato anni e anni fa, un mascara, ma era senza infamia e senza lode, oltre a un correttore in stick che non era male, ma adesso con i tuoi tutorial mi sono “evoluta” e ho scoperto che per me è meglio un correttore in liquido o compatto ^^

  90. Proverò a tamponare, grazie del consiglio! Ne approfitto x chiedervi consiglio x il primer. Ho provato ovviamente a mettere il primer sotto, ma x me peggiora la situazione! Penso di avere la palpebra oleosa, x cui se metto il primer fa un effetto crema+crema e fa un pastone! Ancora peggio! Anche se metto primer+ombretto in polvere va di più nelle pieghe e si impasta, meno che con quello in crema ovviamente. Non ho mai capito perché sembri che solo x me il primer peggiori la situazione…

  91. Fra le marche medio economiche MNY è una di quelle a cui sono più affezionata..perché di trova in tutti i supermercati ed è una marca che ho usato tanto da ragazzina ( quando era distribuita in Italia con il nome di Gemey…) attualmente i prodotti che utilizzo o che ho utilizzato sono:
    TOP
    Mascara Colossal un ottimo volumizzante
    Mascara volume express
    Il mitico correttore Age Rewind…che ho quasi finito e spero di ritrovare, perché è ottimo per le occhiaie e comodo da utilizzare.
    MEDI
    Matita Master Drama..l’ho presa in blu è un colore bellissimo ma regge poco nella rima interna e va temperata quasi ogni volta
    Age Rewind fondotinta..troppo cremoso per la mia pelle mista l’ho regalato alla mamma che lo adora
    FLOP
    Expression kajal tenuta meno di zero.
    Baby lips..quello rosa come dice Clio è un colore che fa sembrare le labbra verniciate e un gusto bleah!
    Ciao
    Sonia

  92. ciaooooooo bella la storia dei brand!!L’istant age correttore è come trovare l’ago in un pagliaio, il rocket non mi ha entusiasmata neanche a me, per il resto ho l’eyeliner in gel marrone e l’ombretto in crema taupe, il watershine ne avevo uno(il colore non lo ricordo)’ho adorato per l’estate il gloss superstay ne avevo uno al profumo di fragola piaceva a tutti.. poi non ho provato più nulla perchè non mi attira lo stand

  93. Io ho il taupe e mi trovo bene a prelevarlo col pennello da sfumatura! Adoro il colore e l’effetto, ma come dicevo in un altro commento io ho il problema che mi va nelle pieghe ma all’istante proprio

  94. Ciao tesoro!! Brava, finalmente un po’ di relax! Sono felice per te :))
    Io il correttore l’ho trovato all’esselunga, oltretutto era scontato del 30%
    Un bacio enorme e buona vacanza!!! :**

  95. Io con il color tatoo non uso il primer, non serve. Per le polveri o i pigmenti, come primer uso il color tatoo o una matita color burro della Neve oppure una matita del colore simile alla ombretto che userò. Sinceramente non ho mai usato un primer vero e proprio.

  96. I love the USA proprio per questo motivo!!quando ero li uscivo struccata tutte le mattine, prima tappa sephora, trucco e via..li igienizzano tutto, hanno gli scovolini usa e getta e truccarsi in negozio è la normalità..se una persona non ci ha mai vissuto fatica a capire anche proprio il rapporto che hanno i negozi con i clienti..da noi quel tipo di rapporto (il cliente ha sempre ragione) sarebbe comunque impensabile perché la nostra mentalità è diversa..
    qui non lo faccio se non a volte da kiko e quando vado da MAC in cui utilizzano il metodo americano, perché oggettivamente mi fa un po schifo pero se tu hai trovato il tuo metodo non vedo quale sia il problema

  97. Ciao, io sto per finire il correttore instant age e già cerco in giro per ricomprarlo, ma….pur abitando a Roma non lo trovo! Trovo solo il fondotinta! Ma è perché non lo stanno più facendo o perché va a ruba? Dove lo trovate?

  98. Io lo trovo ( sarebbe meglio dire trovavo, perchè non l’ho più cercato quindi non ne sono sicura) da Acqua e Sapone, ma ti consiglio di guardare anche gli stand al supermercato 😉

  99. Ciao Laura! Anche il mio è secchissimo, ma se ne spalmo un po’ sul dorso della mano e lo prelevo con un pennello riesco a sfumarlo decentemente. L’unico fastidio è che poi mi tocca pulire la mano col bifasico 🙂

  100. ciao, a me la maybelline piace tantissimo, secondo me è una delle migliori marche al grande pubblico, però i loro mascara non mi piacciono fanno un effetto troppo naturale, magari adatto a chi ha già le ciglia lunghe, invece mi piacciono i rossetti superstay 10 e 24 h, la masterdrama è bella, però l’ho scritto anche in altri post, fa male, l’altra sera ho provata a metterla di nuovo nella rima interna e dopo un poco si scioglie e crea una patina sulle lenti a contatto, tipo cataratta e ho dovuto togliere sia le lenti che la matita! 🙁

  101. Proverò così anche io…forse mettendolo sulla mano si scalda un po’ e si riesce a lavorarlo…cmq mi consola sapere che non è solo il mio ad essere secco….mi era venuto il dubbio fosse vecchio ma avendo buttato lo scontrino non potevo nemmeno andarmi a lamentare :-//
    Grazie mille :-*

  102. Io l’ho trovato su ebay,in un sito inglese(di cui non mi ricordo piu’ il nome)…Prova a digitare il nome del prodotto…Forse viene fuori..Mi sa che qua in Italia non si trova piu’…Oppura l’hanno tolto dal mercatoBaci Simo

  103. no, confermo, non si trova più…infatti disperata ho comprato il fondotinta ma, strano a dirsi eh, come correttore fa schifo 😛 …eh, errori di gioventù! però neanche io lo trovo più e non capisco il perchè 🙁

  104. Oh Wow ! Finalmente un post che parla di trucchi e prodotti specifici , anche se ormai ho capito che i prezzi ( che tanto ci interessano ) per qualche motivo non ce li indicherai più ( se non nei video review ) . Mi spiace , ma gli ultimi post che girano intorno al mondo del make up mi interessano meno , quelli che parlano di prodotti specifici mi piacciono di più . Anche se ti adoro in particolare quando fai i video , che siano review o tutorial , non ne perdo uno .

  105. ciao, anch’io ho lo stesso problema con il colour tattoo viola: sembrava bellissimo, invece è secco e non omogeneo! lo uso sempre con l’ombretto sopra (per fare uno smokey viola, che adoro) e così viene un trucco decente. ho anche il colore oro e con quello non c’è lo stesso problema, anzi, è piuttosto cremosetto…la resa è migliore ma devo dire che questa linea di ombretti non mi ha entusiasmato (anche se ho visto altri colori, che in Italia non ci sono, e sembrano bellissimi). ciao!

  106. A questo punto mi viene da pensare che sia un problema di alcuni colori che forse non riescono a creare cremosi come altri…succede in tanti prodotti che la resa cambi in base alla colorazione quindi sarà lo stesso problema anche qua….peccato perché il mio talpa mi piacerebbe un sacco se fosse bello cremoso…accidenti! Cercherò di sfruttarlo come base….grazie mille :-*

  107. ciao, la mia oculista mi ha detto di non mettere assolutamente matita o cosmetici in generale nella rima interna se ho le lenti a contatto perchè è facile che facciano reazione o che, peggio, il prodotto vada a finire tra lente e sclera!! quindi magari non è colpa della matita

  108. figurati! a me dispiace buttare i trucchi (anche se non ne ho di costosissimi), se non mi danno fastidio agli occhi o altro, e cerco di riciclarli come posso. 🙂

  109. Come al solito clio post super utile!!! Io Adoro il mascara ciglia finte piuma!!! Proverò sicuramente gli eye liner in gel! Mi ispirava il marrone..

  110. blush fit me….LI ODIO!!!!! oddio muoio 😀 😀 😀 concetto espresso in maniera molto chiara!!!hihihihi!!!!!

  111. Ciao Clio so che non c’entra nulla con il post, ma vorrei avere qualche consiglio sulle scuole di make up, visto che appena termino la laurea vorrei iscrivermi a qualche corso quì a Roma…
    Ragazze anche voi se avete consiglio o avete partecipato a qualche corso, fatemi sapere ciao bellezze !

  112. esatto anche io faccio così 🙂 aspetto un pochino che si “secchi” e aumenta la coprenza per le mie super occhiaie 🙂

  113. il correttore vorrei proprio provarlo! ciao, grazie
    …ci racconti qualcosa sul marchio Sysley? a me piace da pazzi, anche se i prezzi sono a dir poco , proibitivi! baci

  114. Ciao Giulia 🙂 Io credo di si, si chiama “cancella età” ma non so bene il perchè 🙂 direi che funziona come un correttore normalissimo, anzi forse se avessi le rughette del contorno occhi andrebbe nelle pieghe perchè è abbastanza liquido..

  115. I rossetti superstay li puntavo già da tempo, ora ho scoperto che sono anche tra i tuoi top! Prima o poi ci faccio un pensierino se li trovo in sconto da Acqua&Sapone 😀

  116. Grazie!questa marca trovo sia ad ottimo prezzo e soprattutto facile da trovare tra la pastasciutta e il latte al supermercato!:-) così sapró cosa acquistare! ottimo l’eyeliner in gel e il correttore,sono proprio top!ora proverò matita e rossetti!!!!

  117. Spinta dalla curiosità e dalla tua “osannazione” maniacale, due mesetti fa circa, ho comprato il famoso correttore instant anti-age, era in offerta da Acqua&Sapone e mi ci sono fiondata sopra come un’aquila! Beh…se avessi saputo che non lo avrei più trovato, me li prendevo tutti! E’ fantastico, copre bene le occhiaie si fissa tutto il giorno, e non và nelle pieghette, in più si stende che è una bellezza! Ma io dico…perché un prodotto che và forte, lo tolgono di mezzo? Perché? Io adesso sono disperataaaaaa 🙁 !

  118. Fino al 30 luglio sono in offerta a 5.90 ad Acqua&Sapone!! Però non so se le offerte sono le stesse in tutta Italia! ! 🙂

  119. Perché è andato fuori produzione! Capisci…il prodotto più amato di tutti i tempi, lo mandano fuori produzione!!! C’ho certi nervi… :-/

  120. Una mia amica mi ha detto ke in Italia sta andando fuori produzione. .tristezza infinita! !!

  121. io ogni volta che passo in profumeria il mascara ciglia finte (quello con le piume disegnate nel tubetto) non c’è 🙁 ufff lo voglio provareee 🙁 🙁 voglio provare il correttore tanto osannato.. un bacione!

  122. Ho visto su YouTube che le ragazze americane parlano bene per i rossetti vivid colour. A vederli così sembrano dei bei colori.Peccato che non siano usciti in Italia pensavo di trovarli in qualche profumeria ma a quanto pare..

  123. secondo me non si trova perché lo stravendono! Io lo trovo ottimo, è l’unico prodotto non ecobio che metto (a livello di fondo, correttore, etc) proprio perché è super performante e copre senza fare il pastone, fantastico!

  124. Sei stata chiara e utilissima!!! A me piace l’effetto drammatico…quindi direi proprio che il look piume non fa al caso mio!!!! Grazieeee 🙂

  125. Clio, che ne dici di fare un post sui blush in crema?? Quali sono i migliori e i peggiori, d’estate li trovo bellissimi, ma non so bene quale comprare.. Ci aiutiiiii?

  126. Ciao a tutte!Ho finalmente provato la bb cream di Maybelline e devo dire che è eccezionale!!! io uso fit me come fondo ma devo dire che sono rimasta colpita dalla bb cream che alternerò al fondo nei giorni in cui voglio un look più leggero! Grazie clioo sei la mia guru non sbagli un colpo!!! bacii i

  127. Ciau!
    i miei preferiti maybelline sono sicuramente i mascara! Non a caso sono nati facendo proprio questo! 🙂 per quanti rigurda le marche da supermercato a medio costo, sono sicuramente i migliori!
    Io uso da tempo anche i color sensational gloss il 105 se non sbaglio.. lo trovo molto naturale, certo l’applicatore non è dei migliori, ma adoro il colore e la tenuta! 🙂

  128. Io adoro la BB cream e il mascara “Ciglia finte”. Tempo fa non potevo fare a meno del mascara con 2 colori..il bianco per allungare e il nero da stendere sopra..Il tubetto era nero con delle scritte viola! Lo trovavo fantastico peccato che da un giorno all’altro è sparito!! 🙁

  129. Maybelline è un marchio che adoro per i suoi mascara, ne ho usati diversi e ogni volta mi sono trovata davvero bene! Volevo provare il fondotinta fit me perché ho hanno una grande gamma di colori (anche per le pallide come me ahah) però ho letto che per i brufoli non va bene quindi sono un po’ titubante.
    Comunque molto carino come post! è sempre interessante leggere come nascono i più famosi marchi e quali sono le cose da comprare e quali da evitare!

    http://makeupforteenager.blogspot.it/2014/07/nail-art-step-by-step-summer-ice-cream.html

  130. Anche a me la prima volta è andato nelle pieghe poi con il primer ho risolto almeno quel problema! Io uso quello di kiko e fa il suo lavoro….basta solo usarne poco. Ora ho comprato la eye base di essence (il tubetto azzurro descritto da Clio nel post degli eye-liner colorati) ed è fenomenale perché l’eye-liner creato con un minerale di Neve non si è mosso di 1mm per tutto il giorno….voglio provarlo anche come primer perché se ha la stessa tenuta è fantastico! Magari fai una prova! :-*

  131. Ciao rossella!anche io l’ho trovato poco tempo fa e ne sono più le soddisfatta!ma anche qua da me non si trovano quasi più da nessuna parte!Ke nervi!e anche io ne avrei preso più di 1 a sapere com’era..anche io mi domando xKe un buon prodotto Ke va molto lo devono togliere dal mercato..ho guardato sul sito e non c’è neanche lì..speriamo Ke non sparisca del tutto!

  132. Ciao Cla! Sono d’accordo con te…che poi se ci pensi bene, hanno fatto il fondotinta simile al correttore, quindi questo dovrebbe stare a significare che è un prodotto valido no?! E me lo mettono fuori produzione?! Boh…!

  133. Giusto..infatti..io il fondo non l’ho mai provato, ma chissà xKe il fondo rimane e il correttore sparisce..mah!speriamo Ke lo rimettano in commercio..da qualche parte ancora qlc si trova ma ho paura Ke magari siano i fondi di magazzino Ke devono vendere..speriamo di no..

  134. Ciao bella! All’esselunga non sono ancora andata ma ho battuto tutti gli ipermercati di zona e ho sempre e solo visto il fondotinta! Da acqua&sapone ho preso l’abbaglio del correttore e invece era il fondo,anche se devo dire che l’ho provato e non mi trovo male. Qui a Marina di Bibbona c’è solo una conad… chi lo sa? 😉
    Al mio ritorno proverò all’esselunga e speriamo bene!
    Un bacione, carissima!

  135. Ciao Clio! Anche a me piace questa marca, soprattutto x il correttore Anti age (Ke ho scoperto grazie a te),il fondotinta Fit me e alcuni mascara..vorrei tanto provare anche la bb cream e, quando finirò quella della Garnier x pelli miste, con cui mi sto trovando bene, proverò sicuramente!ma la bb è adatta a pelli miste come la mia?
    E poi un’altra piccola domanda:
    Come mai nei tuoi video o anche nei tuoi post quando parli dei prodotti, non metti più i prezzi? A me incuriosivano e così mi facevo un’idea dei prezzi..grazie se mi risponderai!
    Bacione

  136. Ah! Allora non sono l’unica a prendere abbagli!!ero così contenta di aver trovato quello che credevo il correttore che non mi ha nemmeno sfiorato il dubbio! Cmq ero da acqua&sapone, quindi forse era finito…sigh!
    Cmq ho provato il fondo un paio di volte e non mi sono trovata male…
    Ciao Jasmine!

  137. Cliooooooo correggi l’ultima parte del post!! 😀 “Insomma ragazze, tantissimi flop, qualche medio e pochi flop ”

  138. Ragazze mi fate preoccupare….dite che tra un po’ l’Instant Age non si troverà più in giro??? Io alla Coop ne vedo ancora parecchi ma non vorrei fossero gli ultimi pezzi….nel caso vado a fare un po’ di scorta….cosa dite? Conviene??

  139. Io fossi in te li comprerei tutti e li rivenderei a prezzo da bagarino una volta che saranno introvabili ahahah 😀

  140. Ciao Clio!!! Cosa ne pensi dei BABY SKIN della Maybelline??? In Italia sono usciti da parecchi mesi…

  141. Ah ah! Io sono in vacanza a Marina di Bibbona….c’è solo la conad…dopo provo lì, non si sa mai! Eh eh
    Grazie!!!!

  142. Restando in tema, a parte il governo la cosa che più mi fa incazzare sono i prezzi. Ma che razza di conversione è? Perché abbiamo sti prezzi così alti? Ogni volta che viaggio vedo la differenza e mi snerva a morte!

  143. Questi tre mascara non li ho mai provati ma con tutti quelli che ho comprato mi sono sempre trovata bene.. Adesso so esattamente quali comprare…tutte le volte vado in panico perché sono tantissimi tra cui scegliere…Il super correttore ce l’ho!! Me lo sono accaparrato prima che scomparisse 😀
    Per il resto ho solo la tinta di questo marchio…con la mia mi trovo bene e devo dire che dura davvero tantissimo!!!

  144. Maybelline è la marca “da profumeria/maxistore” (tipo Tigotà, Acqua e Sapone ecc..) che preferisco!!! Non compro moltissimo di queste marche, ma Maybelline mi è entata nel cuore!! Fissi nella mia trousse ci sono ovviamente I MASCARA!! Dopo aver passato tutta l’adolescenza con uno dei primi Colossal dalla caratteristica forma cicciotta (forse addirittura il primo, non ne ricordo altri prima!), ora il Ciglia Finte è il mio must! La prima volta ho preso il Look Piuma, poi per sbaglio ho ricomprato quello normale (nell’espositore erano mischiati e dati che hanno lo stesso colore ho preso su quello senza le piumette sul tappo) ma è stato anche meglio!!! Mi piacciono tantissimo entrambi ma con quello normale devo lavorare meno il prodotto perchè la consistenza è meno soffice! Poi la settimana scorsa ho preso l’eyeliner in gel e mi piace molto! Ho passato anni ad usare il fondotinta in mousse (che ora non uso più perchè sono passata al minerale), ma come effetto era davvero buono e c’era una vasta gamma di colori!! Top anche la Master Drama, anche se so che a molte fa bruciare gli occhi..io non posso essere troppo obiettiva perchè non la metto spesso e soprattutto di solito la sfumo esternamente e basta perchè nella rima interna mi sporca le lenti a contatto quindi evito le matite dentro. Al contrario di Clio invece ho adorato le tinte SuperStay, ho due colori meravigliosi!! Se non sbaglio si chiamano Forever Fuchsia e Endless Ruby. Adoro anche il rossetto della stessa linea che ho (il rosso classico) e avviso tutte che è un ottimo dupe del Ruby Woo, li ho entrambi e cambia davvero solo la consistenza!
    Non vedo l’ora che escano i nuovi rossetti 😀

  145. Ci ho già provato nel punto vendita della mia città, ma è proprio lì che ho preso il fondo x sbaglio! Eh eh! O li hanno mischiati o era finito il correttore! 🙁
    Quando tornerò a casa riprenderò la ricerca!

  146. Della maybelline mi piacciono molto i mascara (anche il big eyes) e solo uno dei colour tattoo (quello gold, invece quello viola è pessimo). anche il correttore è buono, perfino il fondotinta- correttore non è male. E’ una marca economica ma fa abbastanza il suo dovere. E il big eyes è l’unico mascara che finora ho ricomprato!

  147. dimenticavo l’eye liner in gel, sia nero che marrone: durano a lungo, non sbavano e sono molto intensi!

  148. io è da una vita che non riesco più a trovare il fondotinta fit me da nessuna parte! da coin mi hanno detto che non lo producono più (??), qualcuna ne sa qualcosa? era il fondotinta con cui mi trovavo meglio T.T

  149. Ragazze io non uso l’Instant Age perchè col fondo minerale non uso correttori (ma nel caso dovessi prenderlo sarebbe il primo della lista!!) ma vedo che tantissime ragazze sono disperate per la sua scomparsa italiana..e se facessimo una petizione?? Dite che ci ascolterebbero?? Tra le tante firme mettiamo dentro anche Clio ahah

  150. E’ il lavoro del futuro: rivenditrice abusiva di correttori Maybelline! Ahah 😀 😀 😀

  151. Clio ti sei sbagliata. alla fine del post hai scritto tanti flop invee di top ma tranquilla si perdonata!!!!!:) kmq è un buon brand, peccato che tanti prodotti non si trovino in italia!!!!:(

  152. Clio la storia dei top e flop mi piace tantissimo, però quella tramite video youtube mi piaceva di più 🙁

  153. Hahaha anch’io odio i blush fit me e i watervecchiarda!!
    I prodotti che mancano in italia naturalmente mi allettano da morire… ma si può sapere poi perché abbiamo solo 4 colori degli ombretti tattoo?!? Io li voglio TUTTI!!! 😀

  154. Purtroppo le offerte variano…pensa che alcune regioni hanno anche la tessera A&S… io ci spendo fior di quattrini ogni anno perchè è vicino casa e quindi sono sempre lì, e niente tessera raccogli punti…mah!

  155. Spesso i prodotti Maybelline contengono parabeni, per cui li escludo…ho usato il mascara piuma, quello con la confezione rosa e azzurra….e non è affatto male!

  156. Io mi sono innamorata dei gloss color elixir!! Morbidi, durano a lungo, colorano un po’ le labbra e fanno un effetto vinilico! Peccato ci siano pochi colori sul corallo-pesca!

  157. anche a me succede quando metto la matita interna, che si crei come una “bava” colorata dentro l’occhio, quando poi tolgo le lenti e provo a tirare via quella specie di mucosa viene via tutta insieme! fa un po’ schifo da dirsi… in realtà a me non dà tanto fastidio per cui ogni tanto la metto lo stesso la matita nella rima interna… Altre volte invece succede che mi si appanna tutto l’occhio!

  158. No Clio, i rossetti Watershine nooo!!!Sarà che presi la 1° versione ma è stato uno dei pochi che ho terminato,l adoravo talmente tanto che tempo fa in una bancarella ne ho preso un altro,sigillato ;)! In generale mi sono sempre trovata bene con i prodotti Maybelline, il mio mascara preferito “Define&Volume” è uno dei pochi che mi faceva le ciglia come volevo!Sto utilizzando da poco il correttore della linea “Fit me”, avrei voluto provare l’altro, ma questo era in offerta :D!In passato ho usato il fondo in mousse e lo adoravo sia io che mia mamma! Della tinta ho il n° 180 ma non mi piace come si stende, peccato perchè è un bel colore. L’eye-liner è uno dei prossimi acquisti…e sicuramente un mascara….quando finirò tutti quelli che ho 😀

  159. a me piace molto la master drama solo che… non riseco a toglierla!!! sto li a pulirmi con lo struccante per occhi e mi sfrego gli occhi finché non mi fanno male ma resta sempre un alone, e allora cerco di pulire vicino le ciglia con un cotton fioc imbevuto ma non riesco mai a toglierla completamente… qualcuna ha lo stesso problema???

  160. Amo questi prodotti, sempre comprata questa marca… Mi trovo molto d’accordo con i tuoi top e medi, i tuoi flop non li ho mai usati e credo che, dopo questo post, non li acquisterò!! Baci!!!!

  161. Io sono appena tornata dalla profumeria e ce n’erano di ogni tonalità, bhooo Hai provato a vedere da Acqua e sapone??

  162. Io mi son trovata molto bene cpn il mascara effetto piuma e con il correttore anti agee anche la tinta labbra ni è piaciuta!

  163. In America è già uscito il nuovo master kajal kohl liner della Maybelline? Quel matitone con la punta molto grande conica, che c è sia in blu, oro e marrone? Mi piace tantissimo! 🙂 Tu Clio l hai provato?

  164. Anch’io ho quello di kiko ma mi fa andare tutto nelle pieghe ancora di più…ne metto troppo? Oddio mi sono ritrovata uno stand della essence a sorpresa proprio ieri ma non ho nemmeno cercato la eye base, so k sono troppo pigra x mettermi a fare gli eye liner 😉 ma chissà…grazie dei consigli!!!

  165. vado pazza per i rossetti corallo ed era la mia prima scelta infatti. li ho visti oggi da tigotà e costavano mi pare sui nove o dieci euro. dopo lo stipendio credo proprio che ne prenderò un paio! sicuramente il coral e magari un rosa antico.

  166. La masterdrama nera è fotonica!!! LA AMO!!! Peccato che quando la metto nella rima interna mi si stampi (anzi…tatui) regolarmente nelle lenti a contatto…con il risultato che poi non ci vedo una cippa fino a quando non le tolgo e le lavo…
    Sono io che son ciompa e sbaglio le tempistiche? Forse dovrei prima truccarmi e poi, quando tutto è fissato, mettermi le lenti?? Per favore…qualcuno mi dica che non sono l’unica al mondo ad avere questo problema… Ce l’ho anche con la pervesion di UD… T_T

  167. Grazie per l’informazione!! Che bello quando ci si aiuta a vicenda qui sul blog 😀
    Ora controllo e se è così…. Acqua & sapone arrivoooooo

  168. io amo il one by one penso sia il migliore in assoluto siopratutto per me che ho le ciglia corte me le stra allunga e le definisce una ad unaa come da nome..

  169. In realtà le lenti a contatto si mettono prima… È più igienico… 🙂 anche io ogni tanto ho lo stesso problema con le matite per gli occhi -.-

  170. Ciao….scusa se mi permetto ma se posso darti un consiglio prova la Master Drama prima di comprarla….anche solo sulla mano….non viene via neanche con l’acetone secondo me!!! Io l’ho presa a scatola chiusa ma nella rima interna mi fa bruciare gli occhi ed è “instruccabile” se non sfregando da matti :-///
    È un parere personalissimo ma leggendo altri commenti non sono l’unica ad aver avuto questo problema quindi valuta bene l’acquisto!

  171. Anche io ho avuto la tua stessa esperienza all’inizio e ti consiglio anch’io di aspettare qualche secondo e piu sfumare ma soprattutto…attenta alla quantità!! Io ne mettevo troppo perché essendo liquido avevo l’impressione ne servisse di più (non so perché!) e alla fine avevo le occhiaie appesantite e segnate…terribile! Volevo cestinarlo ma non potevo credere che un prodotto così osannato da Clio fosse una tale schifezza quindi ho ritentato mettendone molto meno e aspettando un attimo prima di sfumare e infatti…eureka!!! Ora lo adoro! Fai qualche prova e chissà!!! Bacio

  172. Da quello che so io in Italia per legge tutti i cosmetici per il viso devono avere la protezione SPF!

  173. Credo che le occupi troppo tempo comparato alla resa, nonostante sia d’accordo con te! 🙂

  174. Su una beauty page una ragazza del nord Europa mi ha parlato di una sorta di dupe (persino migliore!) Del push up liner di benefit, e se non sbaglio era di maybelline (correggetemi se sbaglio). Non essendo reperibile in Italia, se lo fosse negli States, ci potresti fare una review a riguardo? Grazie e spero di ricordarmi bene 🙂

  175. Non preoccuparti, è normale con le lenti a contatto! Le porto da quando ho 16 anni (totale di 7 anni) e da allora ho usato matite delle marche più disparate..dalla Dior Waterproof a 20€ a quella Essence 3€, fanno tutte lo stesso lavoro!!! Se tu facessi il contrario, il problema non sarebbe solo la matita stampata sulla lente..avresti tutto il trucco stampato su tutta la faccia!! Io non porto più la matita all’interno dell’occhio da qualche anno (questione di gusti, non solo per le lenti) e l’ultimo periodo in cui l’ho messa la mettevo solo nell’angolo esterno: un trattino da 3/4 di occhio fino al ricongiungimento con l’eyeliner..definisce bene e nell’angolo difficilmente si sporca la lente!
    Comunque un consiglio mini se vuoi comunque metterla in tutta la rima interna è aspettare un attimo che si asciughi tenendo gli occhi ben aperti..un pochino migliora!! Forse matite con formulazioni più secche aiuterebbero 😀

  176. Purtroppo no, ma per essere tra i top di Clio credo che sia simile come resa..Comunque, guardando su google, lo scovolino è praticamente identico al Ciglia finte normale (quello che uso io) D: quindi non so quanto possa cambiare dato che suppongo che le formulazioni siano piuttosto simili..Non posso esserti tanto d’aiuto, ma la prossima volta magari lo provo!! 😀

  177. Quello della couleur caramel n 08. In realtà all’inizio mi ha delusa perché mi va nelle pieghe da morire, ma almeno non mi da reazioni strane come secchezza prurito e rossori che avevo prima usando il full coverage di kiko o il roll on garnier o quello di essence ecc… Kisss

  178. Sisi, davvero.. Ormai 150$ diventano 150€…
    Mi ero convinta a comprare la Naked, poi ho visto che hanno alzato ancora il prezzo, adesso costa quasi 50€… Ma siamo impazziti? Però le buste paghe (per quei pochi che possono dire di prenderle) sono sempre uguali.

  179. Io ho acquistato, quasi per caso, l’ombretto in crema permanent taupe ed è una bomba: lo stra-adoro!!!!

  180. Ieri sono andata da acqua e sapone per comprare l’eyeliner il gel. Di correttori ne era pieno lo scaffale! Detto questo solo a me sembra che l’eyeliner sia poco scrivente e di poca durata?

  181. Io ho comprato il baby lips e guarda caso ho comprato uno dei peggiori quello alla pesca che anche a me secca un sacco le labbra. 🙁

  182. Una volta la Maybelline non mi piaceva affatto, avevo preso 2 lipgloss che sbavavano in modo tremendo! Poi l’ho rivalutata giusto l’anno scorso comprando un mascara, ottimo il ciglia finte, ho preso il babylips e devo dire che non è maluccio, ma quello che ancora non sono riuscita a trovare è il correttore quello tanto amato da Clio!!!

  183. Proverò a metterla solo nell’angolo esterno 😉 e magari anche ad aspettare un po! 😀 appena la finisco ne proverò cmq altre un po più secche anche se un po meno scriventi 😉

  184. Ciao Clio, ciao ragazze! Avevo già sentito questa storia sulla nascita di Maybelline. Ho provato diversi prodotti di questa marca. Alcuni smalti, il mascara the colossal volum’express look felino, buono, ma non era chissà ché; il rossetto watershine, che come dici tu, Clio, fa un po effetto vecchiarda (*~*) ; il mascara ciglia finte look piuma, che mi piaceva molto per la sua formula, e che potrei anche ricomprare; il gloss inchiostro 10 ore nel dolore forever coral, che io alleggerivo, tamponando con le dita, e che vorrei provare anche in altri colori; il kajal bianco, che all’interno dell’occhio, risulta un po artificiale, ma può essere utilizzato per illuminare (sfumando) l’arcata sopraccigliare; il balsamo baby lips, che mi fa le pellicine e si sgetola, e il colore che ho provato, non mi piace; un gloss di cui non ricordo il nome; eyestudio lasting drama nel colore brown, che ho preso circa tre settimane fa, ma che non ho ancora provato. Lo volevo prendere nero ma, dopo averlo visto in marrone ( e dato che ne ho già uno nero da provare) l’ho preso. Se mi piacerà, lo prenderò anche in nero. Altre cose che vorrei provare sono: il bush in “tortina” e il gloss elixir, quando arriveranno in Italia. Beso 🙂

  185. io di questa marca amo in assoluto la matita nera master drama e il correttore anti age non li cambierei mai <3. Besooo *

  186. no non è una bava, è proprio l’olio della matita che si attacca alla lente e non se ne viene più, cmq ora la userò solo come eyeliner, ho già comprato la multiplay di pupa per la rima interna, credo che le matite waterproof non siano proprio adatte a chi porta le lenti!

  187. no infatti, anzi la matita non mi ha fatto per fortuna reazione, anzi quando l’ho tolta, l’occhio che si era leggermente arrossato è tornato come prima, insomma poteva andarmi peggio!

  188. Purtroppo ho controllato sul sito e non ho trovato il volantino dell’offerta che mi dicevi! 🙁 grazie lo stesso però!

    ci tengo a dire una cosa: che bello quando ci aiutiamo tra di noi qui sotto nei commenti *_*

  189. Io uso le lenti da tanti anni, mi trucco poco di mio ma non li ha mai dato fastidio la matita con le lenti, non mi si sono mai sporcate mentre ce l’ho sull’occhio, qualche volta si sporcano mentre le tolgo. Forse dipende dalla matita che usi, io uso la 24 ore della deborah nella rima interna perché è dura come consistenza e dura ( gioco di parole XD) abbastanza 🙂 si, prova a cambiare e non mettere mai mai mai le lenti dopo il trucco che puoi far danni

  190. Ciao a tutte, il prodotto che amo in assoluto di questa fantastica marca è il correttore Instant Anti-Age! Mi piace davvero tanto, ma non sottovaluto nemmeno l’eyeliner Master Precise: è scrivente e di un nero intenso, cosa che a me piace moltissimo, anche se dopo alcune ore tende a scomparire. Tu l’hai mai provato Clio?:-*

  191. ciao Clio io sono Gioia e ho 15 anni ed ti seguo da quando avevo 10 anni e con i tuoi tutorial di trucchi,ora sono bravissima a truccarmi,comunque il prodoto che mi piace di piu in assoluto e:
    L’ombretto Color Tattoo
    Ne ho comprato uno da poco il colore azzurro chiaro moolto bello e carino facile da usare per ora e il mio trucco preferito di tutti quelli che ho.
    Un bacio Clio sei sempre stupenda e bellissima :*

  192. Oh cappero ho quasi tutti i prodotti del post! Direi che Maybelline è decisamente una delle mie marche preferite e concordo pienamente coi tuoi commenti!

  193. devo dire che questo articolo mi è proprio piaciuto Clio….ma succede sempre così coi tuoi pezzi. Anche io ho molti dei prodotti che hai nominato nei top e mi trovo bene…i rossetti quelli super fighi invece qua si comprano forse su Feelunique… perché altrimenti impossibile averli…guarda che roba! Comunque rispetto ad anni fa Maybelline secondo me ha fatto un salto di qualità… e io adoro tantissimi prodotti loro!

  194. Dovrò cercare meglio allora 🙂 o in qualche altra città..la mia è un po’ piccola 🙁
    😀

  195. TOP:
    Mascara go extreme e ciglia finte piume
    Correttore istant anti age
    BB cream dream fresh

    MEDIO:
    Mascara con doppio scovolino grande e piccolo

    FLOP
    Burro cacao baby lips

  196. Ciao Clio:) ti andrebbe di fare un post dove esprimi la tua opinione sui trucchi più costosi come ad esempio Dior? Queste marche perché sono così costose rispetto ad altri trucchi che magari funzionano ugualmente? Secondo te valgono i soldi che costano? Ciao ciao;)!

  197. Anch’io adoro questo brand e mi infastidisce il fatto che non venga venduto da Sephora, che tra l’altro non vende neanche Pupa. A parte i supermercati, qualcuna conosce qualche catena di profumerie che vendono Maybelline? Nei supermercati è scomodo perchè non ci sono i tester 🙁

  198. Non vedo l’ora di provare gli ombretti Color Tattoo e l’eyeliner EyeStudio! Ho il correttore Fit Me, ma copre davvero poco e quindi per i brufoli secondo me fa poco e niente. Lo uso come correttore/illuminante per le occhiaie solo perché il colore è un po’ più chiaro del fondotinta (e quindi per i brufoli non va bene comunque ahah) e perché le mie occhiaie non sono molto pronunciate. Di buono ha che non va troppo nelle pieghe.

  199. Questo brand viene venduto con i tester nelle catene di profumerie Limoni e La Gardenia. Sono tra le poche in cui c’è la possibili di prova…

  200. Ma solo io mi son trovata male con gli eyeliner in gel? ç_ç Tempo fa, incoraggiata dalle recensioni positive, ho preso quello blu, solo che l’ho messo in occasione di un matrimonio e alla fine della giornata avevo una chiazzazza orrenda sulla palpebra! In passato ho provato anche il correttore con la spugnetta e mi piaceva pure, solo che a lungo andare mi ha fatto venire i grani di miglio sul contorno occhi e l’ho dovuto mio malgrado abbandonare, sob! Di recente ho preso il mascara “the rocket” e non mi ci trovo male, mi piaceva anche il primo colossal (confezione gialla) ma lo scovolino gigante si adattava male alla forma dei miei occhi.

  201. Clio dopo aver visto il tutorial ispirato a Exodus mi hai aperto un orizzonte: l’eyeliner in gel della Maybelline nella rima interna al posto della matita è eccezionale! Non lo mollo più! È molto più nero di qualunque matita,non sbava e col suo pennellino lo applico molto velocemente! Grazie!

  202. Appena comprato ma da Cad e scontato!!! Volevo prenderne due colori gia’ che c’ero poi mi sono ricordata di essere disoccupata 😛

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here