Ciao ragazze!

Avete mai sentito parlare del Metodo a Inversione per far crescere i capelli? Se l’argomento vi incuriosisce leggete oltre!

Schermata 2014-07-13 alle 19.37.48

Navigando sul web ho trovato diverse testimonianze di ragazze che consigliavano questo strano Inversion Method per accelerare la crescita dei capelli. Se ho capito bene è un trucchetto nato all’interno della beauty community afro-americana, infatti a provarlo inizialmente sono state soprattutto ragazze nere con quel tipo particolare di capelli; con il passaparola online l’espediente si è diffuso in tutte le culture.

Questa ragazza promette di aver guadagnato circa 8 cm in 4 mesi
Questa ragazza promette di aver guadagnato circa 8 cm in 4 mesi

In cosa consiste questo metodo? È molto semplice: per prima cosa si intiepidisce leggermente dell’olio e lo si massaggia per qualche minuto sullo scalpo. Si può usare qualsiasi tipo di olio, l’importante è stare attentissime con la temperatura e non rischiare di bruciarsi; se si utilizza un olio solido, come quello di cocco, si può immergere la confezione in un contenitore con dell’acqua calda per farlo sciogliere.



Schermata 2014-07-13 alle 18.56.12
Olio di oliva, argan, mandorle dolci e cocco

Dopodiché bisogna stare per 4 minuti a testa in giù: ho visto diversi modi per farlo, comunque non è ovviamente necessario fare un ponte o una verticale (hehe), basta sedersi e tenere la testa tra le gambe. Passati i 4 minuti ci si alza lentamente, anche perché ci si può sentire un po’ deboli.

Yoga-for-hair-growth3

Lo scopo di questo procedimento? Stimolare la circolazione sanguigna, che A QUANTO PARE stimola a sua volta la crescita dei capelli. Il metodo va ripetuto tutti i giorni per una settimana e lo si può fare solo una volta al mese. Alcune ragazze giurano di aver visto risultati già dopo il primo ciclo:

iversionmaxresdefault repost

L’inversion method è sconsigliato alle donne incinte, ma anche a chi soffre di ernia, pressione alta o bassa, problemi cardiaci o circolatori, glaucoma e obesità. Sinceramente credo che sia uno stratagemma assurdo, tant’è vero che non è minimamente dimostrato scientificamente; in effetti i capelli sembrano cresciuti, ma non so proprio se fidarmi.

Anche io ho provato l'inversion method sfidando la forza di gravità hehe
Anche io ho provato l’inversion method sfidando la forza di gravità hehe

Ragazze, conoscevate il metodo a inversione? Cosa ne pensate? Lo provereste? Che metodi conoscete per accelerare la crescita dei capelli?

167 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutte!
    Mah… io diffiderei da certi metodi… credo ancora che sia la costanza a far crescere i capelli ed il prendersi cura di loro.
    però è divertente leggere queste novità!

  2. A me che li tengo corti sinceramente ricrescono anche troppo presto quindi che faccio? Metto la testa sotto al tavolo? 😛 Sinceramente mi sembra l’ennesima trovata “geniale” … Quello che mi servirebbe sarebbe un metodo per far credere velocemente le unghie, quelle si che crescono lentissime 🙁

  3. Per l olio caldo sono d accordo ma per il resto no 😉 troppo sbattimento, stimola la circolazione anche un bel massaggio con gli oli essenziali giusti ! Ma a testa in su 🙂

  4. Ieri avrò passato almeno mezz’ora a testa in giù a cercare una ciabatta sotto tutti i mobili che ho per casa…non è uscita fuori la malefica!!!! che dite? mi si saranno allungati anche senza l’unzione????

  5. Ma se non possono velocizzare la crescita gli integratori figuriamoci questo metodo….non ci credo molto…..al massimo e’ vero che stimola la circolazione sanguigna, magari puo’ rafforzarli e farne cadere di meno ma e’ cmq piu’ comodo prendere degli integratori e curarli al meglio 🙂

  6. Neanche io credo che sia affidabile questo metodo ma io ho la pressione bassissima e se sto 4 minuti a testa in giù se mi rialzo piano piano non mi succede niente

  7. Ennesima c**gata, non sanno più che cretinate inventarsi ormai… Per piacere evitiamo anche di dare corda a ste robe… Per la cronaca io passo dieci minuti a testa in giù ogni due giorni per asciugarmi i capelli, e mi crescono lentissimi, e no, non mi fa male…

  8. Ma si vede lontano un miglio che i capelli sono più stirati!!! Non ci credo neanche un po’ e sinceramente non mi interessa! L’unico modo per far crescere o capelli più in fretta è tagliarli in luna crescente! (Con me funziona)

  9. Si, come no! -_-
    Per me il tizio o la tizia che l’ha “inventato” sto “metodo” s’è svegliato una mattina e ha pensato “Vediamo come posso prendere per il c..o donne e ragazze di tutto il mondo!” Mah???

  10. Non ci credo nemmeno se vedo con i miei occhi! I miei capelli sono cresciuti di 4cm in 3 mesi e mezzo, e comunque naturalmente credono di circa un cm al mese. Non c’è molto da fare contro la biologia e la natura. Ma mi domando una cosa: come si fa a stare QUATTRO minuti a testa in giù? Anche alzandosi lentamente ti assicura un coccolone! Io poi ho la pressione bassa, mi verrebbe male sicuramente! Comunque lo stesso risultato si ottiene massaggiano un po di olio o anche solo lo shampoo mentre si è sotto la doccia delicatamente favorendo la circolazione del sangue per qualche minuto con le dita. Stesso risultato senza star male.

  11. Anche con me! Infatti l’ultima volta li ho tagliati in luna calante e stanno crescendo leggermente più lentamente..

  12. O mamma! Non lo farei mai semplicemente perché non mi sporcherei mai tutti i giorni la testa di olio per niente 🙂

  13. Idem…anzi i miei nn crescono proprio! Ogni volta che incontro chi nn ho visto x due settimane circa, mi chiedono se li ho tagliati -.-

  14. Mi sembra un’assurdità….
    Probabilmente basta frizionare il cuoio capelluto con un olio tiepido per stimolare la crescita dei capelli, non penso che lo stare 4 minuti a testa in giù possa influire…
    Basti pensare alle gocce o le fiale anticadura che scaldano la testa, o provocano un leggero formicolio allo scalpo, stimolano la circolasione e quindi i bulbi si rinforzano, ma serve almeno 1 mese di trattamento per cominciare a vedere qualcosa.
    Quindi vedere risultati dopo solo una settimana mi fa un po strano!

  15. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze!!! Onestamente…. Mi sembra un metodo alquanto “fantasioso” (per non scrivere altro 😛 ahahahaha)! Quindi no, per me non funziona!
    Un bacione a tutte e buona giornata a tutte 😉

  16. Un’altra cosa strana nel campo del beauty! Oddio la gente farebbe qualsiasi cosa x un po di risultati! No proprio non provero questo metodo anche perché stare a testa in giu non è buono, a me è un sensazione che non piace affatto! Preferisco trattarli con prodotti buoni e ogni tanto tagliare le punte. Un bacione

  17. Si anche io credo che un buon massaggio del cuoio capelluto fa molto bene, attiva la circolazione sanguina e favorisce la crescita dei capelli! Certo che non resterei mai a testa in giu!

  18. ahahaahahhahahahaha le cose più assurde s’inventano, per poi farli crescere di qualche cm!?!?!? Aspettare che crescono a testa in su è troppo complicato!? ahahahahhaha mannaggia… però mi hai fatto cominciare la settimana con un grande sorriso Clio 😉 Un baciozzo a tutte ragazze!

  19. A me sinceramente senza stare a testa in giù i capelli crescono comunque molto velocemente ihihihih 😀 magari tutte ste ragazze ke dicono ke funziona hanno già di base una crescita veloce e magari nn avendo mai misurato i capelli mensilmente x una volta ke l’hanno fatto pensano sia merito del loro GENIALE metodo O.o

  20. Ahahahaha se a loro funziona ben venga, secondo me dipende tutto dalla genetica, è scritto nel DNA quanto si allungano i tuoi capelli e, a parte qualche trattamento “anticaduta” dubito che ci siano prodotti o metodi che accelerano in maniera esponenziale la crescita dei capelli! =) baci ragazze! Buon lunedì =)

  21. In realtà ciò che fa tanto è il massaggio.
    Quante di noi possono dire, in tutta sincerità, di massaggiare la cute dei capelli ogni sera?
    L’olio tiepido è già un ottimo coadiuvante della crescita, proprio perchè il calore dilata i pori e attiva i follicoli piliferi, tuttavia non è molto diverso dall’uso di svariate lozioni in commercio, che magari non ungono ma contengono diversi principi attivi stimolanti.
    E poi, diciamola tutta: 8 cm in 4 mesi non è poi così strabiliante! Bisognerebbe considerare la stagione, l’alimentazione, la normale crescita del capello…
    Un’alimentazione ricca di vitamine del gruppo B (anche il lievito alimentare secco va bene), integrazione con MSM e massaggio quotidiano sono di per sè sufficienti a ottenere dei risultati. Si può aggiungere una lozione specifica, ma il massaggio è imprescindibile!
    Puoi trovare i miei preziosi consigli su ILoveRemunni!
    Dorothy

  22. Secondo me il metodo migliore è NON PENSARCI !!!
    Cresceranno di sicuro!!!
    Buongiorno care girlsssss!

  23. No per carità, vorrebbe dire dovermi rifare l’henné ogni settimana per coprire la ricrescitaaaaaa!!!!

  24. Buon inizio settimana a tutte.. Questo metodo forse lo avrà utilizzato rapunzel.. Non userei l’olio sui miei capelli neanche se permette la crescita di un cm al giorno.. Comunque per farli crescere più velocemente cosa consigliate? Intendo roba naturale, come miglio..

  25. Io non ho mai sentito parlare di questo metodo, ma su un forum ho letto di una “pozione magica” che consiste nel bere ogni giorno un bicchiere di acqua calda in cui bisogna sciogliere due cucchiai di miele e due cucchiai di aceto di mele…dicono che funzioni!
    Io sono un po’ scettica comunque 😉

  26. A me sembra tutta un’assurditá! Inoltre una cosa che conferma quest’assurditá è che nella promia foto la ragazza dice di aver allungato i suoi capelli di 8 cm in 4 mesi, quando la foto a destra mostra che i capelli arrivano a 12 cm mentre ella foto a destra arrivano a 15 cm, quindi sono solo 3 cm!

  27. Ma poi con tutto quell’olio direttamente sulla cute i miei capelli diventerebbero grassissimi più che altro :/

  28. La misurazione della foto è in pollici… Infatti scrive 3,5 inches in 4 mesi che sono poco più di 8 cm…

  29. Ahahahahahaha ha!!!!! Giusto non ci avevo pensato…..meglio ricrescita leeeeentaaaaa…..ahahahahahaha

  30. Sto benissimo con la mia ricrescita che è di 1 cm al mese e già mi tocca andare dalla parrucchiera ogni 2 mesi x sistemare il taglio!!! Sono a posto così! 😀

  31. mmm..a me sembra una stupidaggine! non ci proverei..4 minuti tutti i giorni..ma che stress!! Io mi romperei già al primo minuto! Penso che la crescita dei capelli dipenda da altri fattori.. e poi dalle foto che ho visto non ho notato tutta questa differenza di lunghezza..tanto vale lasciarli crescere quando vogliono loro! Un bacione!

  32. Conoscevo già questo metodo… Voglio far crescere molto i miei capelli ma francamente questa mi sembra una cosa un po’ da fissate. Sai che scocciatura per ottenere qualche mm in più, e poi a che serve l’olio? :/

  33. Non conoscevo questo metodo e devo dire che sono un po’ scettica sulla sua efficacia.. l’unica cosa che so, ma che credo qui sappiano tutti, è invece che se si vogliono fare allungare i capelli bisogna paradossalmente tagliarli ogni 40 giorni..

  34. Comunque Clio hai dimenticato di specificare che dopo aver fatto questo inversion method i capelli vanno lavati col co wash (ogni giorno per tutta la durata del trattamento). Io comunque non lo farei.

  35. Che sia un’assurdità lo penso pure io, ma non possiamo giudicare in base a quella foto. Come si può notare bene la distanza che c’è tra un numero all’altro, a occhio nudo sembra superiore a 1 cm e inoltre sappiamo anche che nei vari paesi cambia l’unità di misura.. quindi i 3 cm che dici tu se rifletti bene possono corrispondere a 8 cm nostri.. osserva bene, è palese. Non era una risposta di attacco, scusami se la vedi così 🙂 al primo impatto anche io ho pensato che fosse una presa in giro ma se ti soffermi a riflettere lo puoi notare anche tu, ciao! 🙂

  36. P.s. la foto stessa dice “3.5 inches in 4 month” e conferma quello che ti ho detto poc’anzi 🙂

  37. In effetti anche io sono alquanto dubbiosa: non c’è alcuna dimostrazione scientifica e naturalmente le immagini potrebbero non essere state scattate davvero a così pochi giorni di distanza… in più temo che se dovessi massaggiarmi la cute con l’olio dovrei lavarmi i capelli tutti i giorni e allora addio salute dei capelli! se non fosse per quest’ultimo dettaglio ci proverei anche, cosa costa provare? cmq questa bizzarria non la sapevo 🙂 post carino 🙂

  38. Boh a me pare una classica bufala onestamente. L’unico modo che conosco per far crescere i capelli è aspettare e magari prendere qualche compressa di lievito di birra che li rende più belli e forti (le do anche ai miei gatti: ne vanno matti e il loro pelo diventa setosissimo!!) 🙂

  39. Immagino. Poi al pronto soccorso chi glielo racconta che avevi assunto una posa plastica per allungare i capelli? 😀

  40. Maaa, vale solo per i capelli? Tipo, stando in quella posizione non è che pure i peli sotto le ascelle… :-O

  41. Sono un po’ scettica però tentar non nuoce. Tanto faccio stretcing tutti i giorni perciò invece di stare solo un minuto con le gambe tese e toccare i piedi manterrò la posizione per più tempo stando anche a testa in giù…. vedremo!!!!!

  42. l’msm credo sia l’unica cosa che funziona, è un integratore. Però può avere qualche effetto collaterale.

  43. anche in una puntata di malattie imbarazzanti ne parlavavano…. c’era un tizio che da calvo era diventato non so come dire… non calvo!

  44. Ciao Clio…devi darmi assolutam un consiglio…riguardo il tutorial con la palettina sunrise della essence ch’é stupendo..potresti dirmi con quale colore posso sostituire l’ombretto caramello??? Ti prego rispondi…voglio assolutam fare qst trucco ma quel colore proprio nn ce l’ho!!!! 🙁

  45. Già senza far nulla devo combattere con la ricrescita,visto che purtroppo o per fortuna i capelli mi crescono già solo a guardarli…quindi diciamo che per il momento il ponte e la verticale le lascio alle più impavide 🙂

  46. Ciao Clio…
    io ne avevo sentito parlare in un programma di real time (di cui ora mi sfugge il nome) in cui sfatavano o affermavano i “rimedi della nonna” diciamo…e un uomo che soffriva di calvizia si era presentato da questi 3 dottori iper esperti con questo metodo: BOCCIATO! Quindi credo sia una cavolata 🙂 Non riesco a trovare il programma nemmeno sul sito di real time…ma giuro che l’ho visto 🙂

  47. Ahahahahah!! non so che dire l’unica cosa è che secondo me stare 4 minuti a testa in giù non va affatto bene e si rischia di farsi danni ad es. agli occhi tanto più che questo metodo non è scientificamente dimostrato. Per me è da bocciare! Ciao Clio e ciao a tutte.

  48. Secondo me è una falsità quella di tagliarli spesso. Scusa, ma se ho i capelli che crescono due dita al mese e ogni 40 giorno me li taglio di alcuni cm, com’è che fanno a crescere? Non ha molto senso..

  49. Si, non pensiamoci io faccio già fatica a stare dietro i miei che sono cortissimi, (proprio stamattina taglio e tinta)e mi crescono circa 1/1,5 cm al mese se dovessi mettermi lì a misurarli e pensare : ” Chissà quanto sono cresciuti? sarà meglio che li misuro”……ahahahah!!!!!! Baci Ester e buona giornata:D

  50. ahahahahahahah scommetto che hai già preso appuntamento dal parrucchiere per farti dare una spuntatina!!!!! ahahahahahahah 🙂

  51. Vabbè ma non si ha cervello se si pensa di tagliare i capelli di tre dita se in quaranta giorni sono cresciuti di due dita, per esempio. Comunque ti faccio notare che tra il nostro corpo e la natura ci sono delle analogie. La nostra chioma può essere paragonabile alla chioma di un albero. Non sai forse che le piante per farle crescere rigogliose bisogna potarle spesso? Se capisco che così accade per la natura, parimenti posso comprendere perché i parrucchieri consigliano di tagliarli ogni 40 giorni.

  52. Io credo sia ugualmente efficace massaggiare il cuoio capelluto tutti i giorni per 2-3 minuti, e il giorno prima di lavarsi i capelli volendo lo si può fare con un olio tiepido. La circolazione la stimoliamo comunque evitando tutt i contro di stare tutto quel tempo a testa in giù. Ma poi scusate si lavano i capelli tutti i giorni? Perché tutti i giorni olio caldo sulla cute la vedo una cosa impossibile per chi ha i capelli grassi come i miei…

  53. ma al massimo fa bene un massaggio con olio per attivare la circolazione, meglio se al peperoncino. io preferisco spuntarli spesso, noto che ricrescono piu in fretta e trattarli con inpacchi che attivano la circolazione. a testa in giu proprio nooo

  54. secondo me è solo l’olio che appesantisce il capello e lo “spiacciaca” sulla testa con un effetto finta stiratura per qualche minuto ed allunga la chiama di qualche millimetro (il tempo di prendere le misure!!) E poi mi domando, prima di fare questo test erano solite misurare la crescita del capello???? ahahahahahahahahahah

  55. A me me pare na s…..!!! Ma dai scommetto che se tutte ci misuriamo i capelli una bolta al mese noteremo la crescita!

  56. Beh ho un diploma in agraria, lo so che le piante si potano ma non troppo spesso altrimenti non crescono mai. Idem i capelli. I parrucchieri lo dicono perché così ci vai spesso e fanno più cassa..

  57. Ne avevano parlato in un programma su realtime (che appunto c’erano persone che dicevano i loro metodi naturali per varie cure, o altro, a tre medici i quali poi verificavano scientificamente se era possibile o meno) e anche lì è stato smentito.
    Io non ci credo molto sinceramente… tengo i capelli sempre all’ingiù quando me li lavo e quando me li asciugo, e me li lavo circa 2 volte a settimana, perciò in un mese fa una settimana, però non mi crescono più veloci di altre ragazze. La velocità di crescita dipende molto dal tipo di capello e il tipo di cute :

  58. Diciamo che puoi avere ragione, ma certamente mio cugino non cerca il guadagno proprio con me quindi per dirmelo ci deve essere una verità di fondo

  59. Clio io ultimamente sto sentendo parlare di una pozione che, a detta di molte avrebbe effetti sensazionali sulla crescita di capelli, unghie e (purtroppo) anche dei peli. Consiste nel bere ogni mattina per tre mesi un bicchiere di acqua tiepida con un cucchiaio di aceto di mele e un cucchiaio di miele. Dopo questi tre mesi bisogna fare tre mesi di pausa e poi eventualmente riprendere di nuovo, e così via. Inoltre pare ke l’aceto di mele abbia effetti benefici sull’organismo. Tutto ciò non è scientificamente testato, ovviamente. Ma vorrei provare…sperando ke il sapore non sia troppo sgradevole. Un bacioneeee

  60. Il principio sarebbe anche corretto. Il farmaco indicato per l’alopecia è il Minoxidil, un vasodilatante per uso locale che, tra i suoi effetti, ha quello di dilatare i vasi del cuoio capelluto e migliorare la microcircolazione del follicolo.
    Credo però che questa tecnica abbia un grosso problema: aumenta l’arrivo di sangue alla testa ma, per gravità, rende difficile il deflusso del sangue venoso! Cervello e “testa” in generale non posseggono meccanismi di “pompaggio” di sangue venoso che gli permetta di vincere la forza di gravità e perciò il meccanismo che si innesca è un aumento dell’attività cardiaca con aumento della pressione.
    Quindi non solo aumentiamo la pressione a livello del cercello per via della posizione ma anche l’attività del cuore.
    Perciò se siete giovani e sane toglietevelo pure lo sfizio di provarci, altrimenti lasciate perdere!

  61. Ciao Clio
    Anche io all inizio ero un pó scettica allora mi sono documentata su YouTube r vedendo i tutorial du diverse ragazze sembra funzionare!
    L’unico appunto in più che facevano era standi a testa in giù continuare ik massaggio sulla cute.
    Io sarei molto tentata di provarlo ma purtroppo ancora non sono riuscita essendo una pratica piuttosto lunga e da ripetere costantemente in una settimana.
    Sicuramente lo proverò ;*

  62. Io ho sempre saputo che i capelli crescono 1-2 centimetri al mese, quindi nel caso della ragazza della foto, la crescita è stata regolare 😉

  63. È il massaggio che stimola la microcircolazione sanguigna dei cuoio e quindi che dovrebbe far aumentare la ricrescita e rafforzare i capelli, non il fatto di mettersi a testa in giù. Tra l’altro dipende da persona a persona magari una persona che ha i capelli grassi se massaggia troppo ha un effetto contrario perché stimola anche la produzione di sebo! 🙂

  64. non conoscevo questo metodo, ultimamente fai dei post con spunti di riflessione davvero interessanti!
    in ogni caso io non ci credo molto e non penso mi metterei tutti i giorni 4 minuti a testa in giu..ho anche la pressione bassa per cui mi mancherebbe solo stare a testa in giu!! tra l’altro non ho problemi di crescita lenta e anzi al momento sono felice perché ho i capelli proprio della lunghezza giusta!

  65. Sono convinta anche io che più che lo stare a testa in giù, sia efficace fare un massaggio di cinque minuti al cuoi capelluto che reattiva il microcircolo.. Sicuramente senza doversi mettere a testa in giù tutti i giorni per una settimana o senza doversi ungere i capelli con l’olio.. E poi può essere più continuativo perché volendo lo si può fare tutti i giori!

  66. Ciao! non conoscevo questo metodo, anzi, una cosa del genere pensavo fosse assurda O.O non so neanche io se crederci o meno…però l’ultima ragazza della foto ha lo stesso top e reggiseno (solo che nella prima foto il reggiseno è nascosto dai capelli), la ragazza di colori sembra che nella seconda foto i brufoli sulla guancia siano più visibili della prima foto (di solito i brufoli sono più rossi all’inizio che dopo)…non saprei…:-/ io comunque non lo proverò perchè avendo cute grassa, applicando dell’olio su, potrei creare danni!

  67. Infatti! I capelli crescono di 1/1,5 cm al mese, è palese che se non li tagli per 4 mesi, avrai acquistato dai 4 ai 6 cm in più!

  68. Mi viene il mal di testa solo a vedere le foto >.< poi avendo la pressione bassa non so quanto faccia bene…
    Onestamente non capisco la validità di questo metodo…ok, il massaggio stimola la circolazione, però non penso possa fare miracoli, o no?

  69. Anni fa in un programma tv di inventori che non riuscivano ad ottenere brevetti …un uomo aveva inventato una fascia contro le calvizie. Infatti sosteneva che aveva studiato su se stesso e la fascia andando contro gravita e facendo affluire pii sangue alla parte alta della testa i follicoli ricevendo piu sangue miglioravano le prestazioni. …..quindi forse sarebbe megljo rintracciare quell’uomo che mettersi a testa in giù e ruachiare il colpo della strega. ..no?????

  70. Buongiorno ,,,io lo pratico una volta alla settimana ,,,prima spruzzo un po’ di olio di rosmarino tiepido sulla cute e comincio a massaggiare la testa x 4 min o 5 ,a testa in giu’ ,,, i capelli crescono piu’ in fretta e diventano piu’ belli grazie alla stimolazione del massaggio ,,piu’ l’olio di rosmarino aiuta tanto per la crescita

  71. tra l’altro in 4 mesi le sono cresciuti di 3,5 pollici=8 centimetri=2 cm al mese. anche a me crescono di 2 cm al mese e non faccio sta cavolata!!! 😉

  72. i capelli crescono regolarmente! il problema è che se sono sfibrati e rovinati si spezzano e, ovviamente, si ha l’impressione che rimangano sempre della stessa lunghezza…il trucco sta nel curare le lunghezze e vedrete che i centimetri aumenteranno!! riguardo al metodo in questione, non so! non mi convince più di tanto…

  73. I miei hanno iniziato a crescere molto più velocemente da quando ho inserito nella mia dieta la spirulina. Vitamine e minerali, ecco cosa fa crescere i capelli. Ovviamente uniti a uno stile di vita sano, alimentazione equilibrata ecc. ecc. Insomma, se si hanno problemi hai capelli è sintomo di qualcos’altro…

  74. infatti, secondo questo principio i pipistrelli dovrebbero avere i capelli dei cugini di campagna (oddio che brutti ahahah)

  75. Sarebbe da provare, ma è un po’ una seccatura lavarsi i capelli tutti i giorni per l’unto dell’olio! 😉

  76. Ciao! Io ho provato la famosa “pozione magica”, ma ho dovuto smettere dopo due settimane: mi sono ritrovata viso, collo e petto coperto di orribili brufoli :O
    Non so se sia stata colpa dell’intruglio in sé o magari abbia fatto interazione con dei farmaci che assumo quotidianamente..in ogni caso, non ho intenzione di riprovarci XD
    Comunque c’è poco da fare: per velocizzare la crescita bisogna curare i capelli e non stressarli! Parlo per esperienza: fino a qualche anno fa abusavo di piastra, arricciacapelli, spuma e lavavo i capelli anche 4 volte la settimana, a mare non li proteggevo adeguatamente e usavo shampoo troppo aggressivi. I capelli sembravano in salute, erano lucidi e morbidi, ma la lunghezza superava massimo di due cm le spalle. Poi ho totalmente cambiato rotta: addio piastra e arricciacapelli (tranne in rarissimi casi), shampoo due volte la settimana usando prodotti senza parabeni, siliconi e robaccia (ti consiglio la linea all’olio di jojoba e burro di karitè dell’Yves Rocher), impacchi preshampoo (olio di cocco+ olio extravergine d’oliva) una volta la settimana, olio protettivo a mare e parrucchiere 4 volte volte l’anno, di cui una sempre dopo l’estate, e sempre in luna crescente (magari è una cavolata, ma a me crescono più rapidamente). Risultato? Ora i miei capelli arrivano a metà schiena 😀

  77. Dieta mediterranea, movimento quanto basta e……quello che fa crescere i capelli non è lo stare a testa in giù, ma la buona cura del capello con shampoo possibilmento bio senza siliconi e parabeni e si ammetto che massaggiare la cute con oleoliti fa bene anche all’umore e se non ne avete massaggiatevi sempre quando fate lo shampoo, quindi non proverò a stare a testa in giù, i miei capelli sono sani e crescono forti per tenerli corti come in foto devo passare dal parrucchiere a tagliarli almeno ogni 20 giorni. Ciao a tutte.

  78. Io sapevo la storia, non so se vera o no, che se si tagliano i capelli quando c’è la luna crescente crescono prima… Ma questa dello stare a testa in giù mi mancava…

  79. Ciao Clio! Questo metodo mi giunge nuovo… certo che con la mia pressione bassa rischio i giramenti di testa per una settimana intera!

  80. beh..che dire.. io l’ho fatto senza saperne niente, della tipologia della cultura ovviamente,, lavo sempre i miei capelli a testa all’ingiù e applico l’olio,ai semi di lino caldo .. solo che i miei capelli più che crescere diventano tipo quelli della pubblicità,

  81. ciao ragazze.. io credo che sicuramente l’olio faccia bene ai capelli perchè li nutre.. ma penso che questo metodo per farli crescere sia un pò una bufala.. dice che si può fare 1 settimana al mese e i capelli crescono di 1cm. Beh??? anche a me i capelli crescono di 1 cm al mese e non faccio alcun trattamento. Hahah.. 😀

  82. Più che altro crescendo meno ai rovinano più in fretta! Magica Luna ♥ altro che metodi strani ahahaha

  83. ciao! posso chiederti quale calendario usi? perchè incuriosita ho cercato su internet e ho guardato lo stesso giorno su siti diversi per quanto riguarda taglio e depilazione, ma ognuno dice cose diverse! XD

  84. L’ho conosciuto in un video di Lucie Medici , a chi non la conosce, consiglio i video intelligenti, divertenti e che spesso fanno riflettere di Lucie, ha fatto un video su questo ipotetico metodo, ma spiega molto bene che va fatto con attenzione e prendendo le distanze dal considerarlo un metodo miracoloso…..

  85. Io ho provato e funziona. Sono cresciuti, anche se non li ho misurati. E’ comodo, perché quattro minuti al giorno non costano niente!

  86. Questo metodo lo conoscevo e l’ho provato ma senza oli, perchè le ragazze dei video dicevano di fare il massaggio alla cute con l’olio ogni giorno, il che secondo me è improponibile.
    O ti lavi i capelli tutti i giorni (che è dannoso) o vai in giro bisunta. Il massaggio quindi lo facevo a secco.
    Nonostante ciò io ho visto il risultato.
    Come diceva Clio la spiegazione è che si fa in modo che il sangue arrivi bene alla testa (zona mento interessata dalla circolazione di tante altre) e così facendo si apporta l’ossigeno ai tessuti e il nutrimento.
    Questo stimola la crescita.
    Secondo me non è malvagia come idea; tentar non nuoce…..

  87. Guardo la luna! I capelli è bene tagliarli nel periodo tra luna nuova e luna piena, se li tagli nel periodo tra luna piena e luna nuova cresceranno più lentamente 😉 in soldoni: la luna nuova è stata sabato quindi ora se si tagliano avranno una crescita piú lenta

  88. Ahhh questa mi mancava per sicurezza evito se no mi tocca ritoccare la ricrescita tutte le settimane! Ahahha

  89. mah… io lo faccio già (senza sapere tutta la storia dietro) tutte le sere ma a secco perchè l’olio a lungo andare rovina la cute. Inoltre, nelle foto, sebbene sembri ci siano dei risultati, i capelli delle ragazze sono proprio brutti! si ritrovano con dei fili al posto delle punte e tanto sano non mi sembra… preferisco continuare a fare come sempre e non fidarmi di certe cavolate. La vera ricetta per capelli belli, sani e lunghi è mangiare bene, trattarli bene (con shampoo e maschere il più naturali possibili) e fare sport.

  90. Mah…magari fosse vero però non é che mi da molta fiducia il fatto dell’ Olio un pò scaldato, se decido di provare lo faccio a secco come ho visto che fanno alcune ragazze qui sotto. Il problema é stare in testa in giu 4 minuti non so se ci riesco…

  91. Ma mettere l’olio in testa ogni giorno per una settimana vorrebbe dire lavare i capelli tutti i giorni dopo l’operazione..cosi facendo non si arriverebbe ad indebbolirli? O.o
    Io non credo sia efficace..proverei ma ho paura di rovinarmi i capelli lavandoli tutti i giorni…Giá di loro non sono molto sani ahah 🙂

  92. quel che fa crescere i capelli è il massaggio al cuoio capelluto che aumenta la circolazione del sangue, non ha niente a che fare la posizione della testa hahaha

  93. Invece fa più che bene ai capelli! Al massimo può renderli grassi ma non di certo deboli 🙂

  94. Aaah ok grazie! Penso che li taglieró a settembre finita la stagione di mare e controlleró sicuramente! 🙂

  95. Un cucchiaio di aceto di mele ogni giorno per un mese, la pausa dura un mese. Purtroppo non sono stata costante ma personalmente ho visto i risultati su me stessa! i capelli sono cresciuti più velocemente.

  96. lavare i capelli ogni giorno non fa male è vero ma non fa neanche bene..in piu fa soprattutto male alla cute perché lavandoli ogni giorno leviamo lo strato protettivo della cute ovvero il Mantello Idrolipidico rendendo la cute debole e soggetta alle aggressioni esterne…quindi è molto sconsigliato

  97. Io l’ho fatto con l’olio e, oltre ad essere realmente cresciuti, erano tremendamente morbidi. Per non lavarli tutti i giorni facevo in questo modo:
    1° giorno: lo faccio la sera prima di dormire.
    2° giorno: la mattina, aspetto 20/30 minuti e lavo.
    3° giorno: la sera
    4° giorno: mattina e lavo.
    e così via.
    In questo modo non dovevo lavarli tutti i giorni. 🙂

  98. Che invidia.. Io sto cercando di portarli sotto il seno dopo un taglio a caschetto un anno e mezzo fa.. Ma sto facendo una fatica! 🙁

  99. Invece funziona!! da piccola in estate avevo la stranissima abitudine di guardare i cartoni animati a testa in giù, coricata sul divano, zampe all’aria e la testa a penzoloni oltre il bordo del cuscino. In due mesi i capelli mi crescevano molto più di quanto crescevano in tutto il resto dell’anno! non siate sempre così diffidenti, provare per credere!

  100. Wow!! Grazie per i consigli…..troppo gentile!! Cmq hai ragione, nessuno stratagemma potrà mai sostituire il classico metodo di mantenere il capello sano….ottenendo così i migliori effetti da tutti i punti di vista 😉

  101. Lavarli tutti i giorni fa male sì, li secca o ingrassa molto (dipende dal capello), ma in qualche modo il capello reagirà male, perché gli viene tolta la protezione che dà il sebo cutaneo ai capelli, difendendoli un po’ da agenti inquinanti, spazzolate, temperature alte e tutte le torturine che facciamo ai capelli per essere più belle 🙂 Soprattutto con gli shampoo per lo più molto lavanti e aggressivi che ci sono in commercio, io fossi in te lo eviterei… so che molte persone costrette per forza di cose a lavare i capelli tutti i giorni (nuotatori, atleti, o persone che per lavoro si sporcano molto e sono costrette a fare la doccia quotidianamente) usano il cowashing per rovinare meno i capelli, ovvero li lavano solo con pochissimo balsamo delicato e non siliconico, mischiato con poco zucchero bianco (che massaggiando e grattando leggermente scalpo e capelli dovrebbe lavarli), senza usare shampoo. Non l’ho mai provato e non so se è un metodo che può andare bene per tutti, ma magari per questo tipo di trattamento si può provare 🙂

  102. io l ho provato e lo faccio tutti i giorni mi ha dato ottimi risultati in poco tempo ma l olio non l ho mai spalmato grazie a questo metodo i capelli crescono 3 cm al mese non 8 come dicevano cmq funziona

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here