Ciao ragazze!

Avete mai sentito parlare del Metodo a Inversione per far crescere i capelli? Se l’argomento vi incuriosisce leggete oltre!

Schermata 2014-07-13 alle 19.37.48

Navigando sul web ho trovato diverse testimonianze di ragazze che consigliavano questo strano Inversion Method per accelerare la crescita dei capelli. Se ho capito bene è un trucchetto nato all’interno della beauty community afro-americana, infatti a provarlo inizialmente sono state soprattutto ragazze nere con quel tipo particolare di capelli; con il passaparola online l’espediente si è diffuso in tutte le culture.

Questa ragazza promette di aver guadagnato circa 8 cm in 4 mesi
Questa ragazza promette di aver guadagnato circa 8 cm in 4 mesi

In cosa consiste questo metodo? È molto semplice: per prima cosa si intiepidisce leggermente dell’olio e lo si massaggia per qualche minuto sullo scalpo. Si può usare qualsiasi tipo di olio, l’importante è stare attentissime con la temperatura e non rischiare di bruciarsi; se si utilizza un olio solido, come quello di cocco, si può immergere la confezione in un contenitore con dell’acqua calda per farlo sciogliere.

Schermata 2014-07-13 alle 18.56.12
Olio di oliva, argan, mandorle dolci e cocco

Dopodiché bisogna stare per 4 minuti a testa in giù: ho visto diversi modi per farlo, comunque non è ovviamente necessario fare un ponte o una verticale (hehe), basta sedersi e tenere la testa tra le gambe. Passati i 4 minuti ci si alza lentamente, anche perché ci si può sentire un po’ deboli.

Yoga-for-hair-growth3

Lo scopo di questo procedimento? Stimolare la circolazione sanguigna, che A QUANTO PARE stimola a sua volta la crescita dei capelli. Il metodo va ripetuto tutti i giorni per una settimana e lo si può fare solo una volta al mese. Alcune ragazze giurano di aver visto risultati già dopo il primo ciclo:

iversionmaxresdefault repost

L’inversion method è sconsigliato alle donne incinte, ma anche a chi soffre di ernia, pressione alta o bassa, problemi cardiaci o circolatori, glaucoma e obesità. Sinceramente credo che sia uno stratagemma assurdo, tant’è vero che non è minimamente dimostrato scientificamente; in effetti i capelli sembrano cresciuti, ma non so proprio se fidarmi.

Anche io ho provato l'inversion method sfidando la forza di gravità hehe
Anche io ho provato l’inversion method sfidando la forza di gravità hehe

Ragazze, conoscevate il metodo a inversione? Cosa ne pensate? Lo provereste? Che metodi conoscete per accelerare la crescita dei capelli?