Ciao ragazze!

Questo sarà un post davvero particolare e se vogliamo diverso dal solito, perché per farlo mi sono ispirata nientemeno che alle religioni dell’India (induismo e buddhismo), e al loro concetto di Chakra! Ma tranquille, non starò qui a farvi discorsi filosofici o accademici! 😀 Tutto quello che voglio fare è molto più semplice, con uno sguardo leggero e divertente anche ai vari significati che queste ‘ruote’ o più nello specifico ‘vortici di energia’ hanno! Siete curiose di scoprire cosa mi sono inventata?

chakras3
Oṁ, Oṁ, Oṁ…. silence please… sto meditando…. sto seriamente meditando di fare uno shopping sfrenato da Sephora! :D

Secondo la filosofia orientale e la tradizione indiana i Chakra (che sono in tutto 7) non sono altro che dei vortici di energia, disposti lungo il nostro corpo, dalla base della colonna vertebrale fino in cima alla testa, in cui si concentrano tutte le forze del nostro organismo che interagiscono con l’esterno. Ogni chakra ha un suo equilibrio ed è collegato a una serie di organi e parti del corpo di riferimento… e a ognuno di loro è associato anche un significato e un colore ben preciso!

tumblr_mgrzzaomc31rvt4izo1_12801

In questo post vi elencherò significati e colori e per ognuno vi indicherò anche dei prodotti (tra quelli che più sto usando ultimamente)/look pensati appositamente per ciascun chakra! Inoltre, se prendiamo questo discorso anche come una specie di teoria dei colori, possiamo anche pensare che ognuna di queste sfumature dell’arcobaleno può influire sul nostro umore e sul nostro equilibrio energetico… Quindi provate anche a vedere quale colore si adatta di più a voi…
Schermata 2014-07-12 alle 15.58.34

Questi sopra sono i colori in questione… cliccate qui per i primi 3 abbinamenti!