Ciao ragazze!!

Oggi vi parlo di alcuni dei prodotti preferiti, super must-have e per me irrinunciabili! Di cosa si tratta? Delle maschere viso!! Sono una vera patita di maschere, le adoro, adoro concedermi qualche minuto per stenderne una sul viso (e sappiamo bene che non tutti i trattamenti di bellezza sono anche piacevoli!) e vedere la mia pelle poi rigenerata e nutrita. Vi ho già parlato delle maschere in cotone che preferisco e quindi oggi lo dedico tutto alle maschere che si spalmano direttamente sul viso!

**clio_maschera
Quante di voi in questo momento, dietro al pc come me, ne hanno una sulla faccia?

TOP

In questa classifica troverete le mie maschere preferite di sempre! Quelle che penso cambino davvero la mia pelle, la migliorino visivamente e profondamente. Insomma: quei prodotti che, su di me, fanno davvero la differenza! Avviso che purtroppo sono quasi tutte costose e spesso difficili da trovare in Italia, però non non potevo mentire: il top del top sono loro!

 

GLAMGLOW THIRSTYMUD Hydrating Treatment

products_thirstymud_lid_off_1000x953

Questa maschera mi piace tantissimo: oltre a idratarmi a fondo e con grande efficacia è davvero piacevole da usare. Io la metto prima di andare a dormire e la lascio agire tutta la notte e non è per nulla appiccicosa (alcune si appiccicano subito al cuscino) nè fastidiosa, al contrario noto come il trattamento notturno la faccia agire in profondità sulla mia pelle, che si risveglia completamente rifocillata!

 

Fresh Crème Ancienne Ultimate Nourishing Honey Mask

255d298eb8fa914062eef3b781346fe3

Il prezzo può spaventare (140$) ma il vasetto contiene ben 100ml, cosa rarissima per una maschera! Vi potrete accorgere come quindi costi meno di alcune maschere vendute a 15€ per 10ml. Detto questo me ne sono completamente innamorata, è davvero fantastica e l’idratazione e il “nutrimento” che sa dare alla mia pelle è impagabile. Mi lascia una pelle vellutata, di pesca: noto che la posso tenere su per ore, più sta a contatto con la mia pelle e migliori saranno i risultati. Ecco perchè la uso spesso anche di giorno, ma preferisco lasciarla agire per tutta la notte.

Mask visual

In più, forse saprete che la fresh è un brand tra i primi ad aver usato prodotti completamente naturali nella cosmesi: quindi è a adatta anche a chi si è appassionato ai prodotti naturali/senza schifezze. Certo, riconosco che il prezzo sia comunque molto alto!!

 

REN Glycol Lactic Radiance Renewal Mask

ren Glycol Lactic Radiance Renewal Mask_clio

Questa maschera l’ho comprata solo quest’anno, ma la uso almeno da due, eheheh! Infatti ho passato più di un anno a usarla a suon di campioncini da Sephora. Ultimamente non era più un evergreen dei campioncini e quindi ho capito che l’avrei dovuta comprare o avrei dovuto rinunciarci. Beh non ho proprio potuto resistere, perchè mi piace tantissimo! Attenzione: non è adatta ad essere usata per tutta la notte come faccio con le altre, ma va tolta dopo 10 minuti. Ragazze, contro il colorito spento è una manna dal cielo, mi fa impazzire! Lascia la pelle davvero luminosa! In più ha un odore che mi piace tantissimo, ha un effetto “aromaterapia” su di me, mi pare che mi rilassi e tranquillizzi. Usarla quindi mi fa proprio stare bene!
Tata Harper Resurfacing Mask

Tata Harper Resurfacing Mask

Questa è una maschera illuminante e mi piace proprio perchè fa bene il suo lavoro: lascia la pelle super luminosa e davvero idratata. Ne avevo sentito parlare benissimo e così mi sono convinta a comprarla e ne sono davvero contenta per la luce che dona alla mia pelle! E’ davvero un ottimo prodotto e, per quelle che ci tengono è 100% naturale!

 

Mario Badescu Whitening Mask 

Mario-Badescu-Whitening-Mask

Questa è stata una delle mie maschere “scoperte” nel 2014 e per la mia emergenza macchie-da-post-brufoli è stata davvero fenomenale! E’ una delle maschere schiarenti migliori mai provate: subito dopo averla usata le macchie appaiono realmente meno scure e pelle è molto più luminosa. Per me, che non sopporto avere le macchie dopo aver sconfitto con tanta fatica i brufoli, è stata davvero fondamentale!
Eminence Clear Skin Probiotic Masque

Eminence Clear Skin Probiotic Masque

Forse forse è il mio supertop 2014 nel suo genere. E’ un’altra maschera super naturale e con ingredienti di qualità ed è davvero davvero efficace. Tante volte siamo condizionate e la piacevolezza di un trattamento può farci credere che una maschera sia più efficace di quello che in realtà è: beh non in questo caso!! E’ davvero una bomba per la pelle impura e con problemini di brufoli.

Recentemente l’ho anche regalata ad una mia amica che sta lottando contro un po’ di acne e io ho ricomprato un nuovo barattolo! Con tutti i prodotti che testo è davvero una cosa insolita che io finisca e ricompri un prodotto, vi assicuro! Ovviamente, ora che i miei brufoli sono un po’ passati la uso meno, ma credo che fatta una volta al mese sia perfetta anche per le pelli normali per una pulizia profonda e una buona prevenzione contro le impurità ecc!

 

Bee Yummy Honey Mask 

bee yummy honey mask_clio

Ecco un esempio di una maschera che potrebbe sembrare non costi tantissimo (ma nemmeno troppo economica, sui 33$), ma che ha confezioni davvero minuscole: 15g appena! Io comunque ne ho già comprate tre o quattro perchè alla fine è una delle maschere piu idratanti che io abbia provato, oltre al fatto che adoro l’odore! Ogni tanto i prodotti al miele hanno degli odori un po’ stucchevoli: mi capita per esempio di usare burrocacao al miele il cui odore troppo dolce mi nausea un po’ (amo il miele, da mangiare, ma l’odore di certi prodotti è qualcosa di diverso e un po’ invasivo). Invece devo dire che il miele usato qui ha una fragranza delicata e piacevole, per niente eccessiva!
Mint Julep Mask 

MintJulepMasque

Serve davvero che io dica ancora qualcosa su questa maschera?! Ehehehe è nel mio cassetto da 4 anni ormai e non si è mai spostata dai miei top! Per restringere i pori e combattere un po’ i punti neri è davvero potente ed efficace! Ed è decisamente “on a budget”! 😉 eheheh

clio_mint_julep_mask_maschera

 

Ragazze queste erano le mie top! Ora passiamo ad alcune buone maschere che però non hanno completamente conquistato il mio cuore! Per sapere quali sono, continuate a leggere il post!