Ciao ragazze!!

Perché ci interessa tanto vedere com’era truccata una star sul red carpet, o analizzare i suoi trucchi nei vari coolspotting? Un po’ per curiosità, un po’ perché magari siamo fan, ma soprattutto serve per ispirarci nei nostri trucchi!! Ecco perché spesso le ragazze more sono più interessate ai beauty look di Selena Gomez piuttosto che a quelli di Blake Lively, o perché le ragazze con gli occhi piccoli copieranno i look di Jennifer Aniston più che quelli di Emma Stone!! Ma che mi dite dello stile?!? Non è forse la cosa più importante quando decidiamo un nostro look? Una ragazza un po’ dark sarà davvero interessata ai look di Zooey Deschanel?

Ho fatto un po’ di ricerca e vi mostro qualche coppia di star che condivide proprio lo stile e non tanto le caratteristiche fisiche! Questo tocca l’abbigliamento, il trucco, il portamento e il carisma, ovviamente! Vediamo quale accoppiata vi piace di più!

j.lo_ariana grande_cliomakeup

Recentemente abbiamo parlato della ricerca del proprio stile e della sua importanza. Ovviamente tutte cerchiamo di essere abbastanza “uniche”, ma inevitabilmente (anche se sei Lady Gaga) il proprio stile e il proprio gusto (per fortuna, anche) è spesso condiviso con altre persone, e anche con altre star! Le celebrities, in più, ci influenzano anche quando “non vorremmo” o quando non ce ne accorgiamo, quindi è quasi inevitabile ritrovarsi nei gusti di una di loro!

2728375_640px
Potrebbe essere Lady Gaga nei suoi ultimi concerti non è vero? Invece è la ben più matura in fatto si stile pazzo, Bjork!

Ma anche tra di loro esistono delle “gemelle di look”, diciamo, sia per via del loro “ruolo” nel mondo dello star system, sia per puro gusto personale! A volte la cosa tocca maggiormente il beauty, altre volte il gusto nel vestile, altre volte aspetti diversi, ma fatto sta che per una volta le caratteristiche fisiche c’entrano poco o niente!

Partiamo dalle più aggressive, eheh!

J.LO e ARIANA GRANDE

jlo-and-ariana

Ve lo già detto mille volte: Ariana Grande mi sembra proprio che voglia diventare la nuova Jennifer Lopez. Ora forse è meno evidente il confronto, perchè J.Lo non è più una ragazzina e il suo stile vira verso quello della panterona latina (molto più simile a Kim Kardashian!) sempre in abiti a sirena o fatti di drappi incrociati che lascino poco all’immaginazione e molto alla contemplazione del suo fisico statuario.

Denzel Washington Announces Jennifer Lopez As A National Spokesperson For The Boys & Girls Club Of America

JenniferLopez

Ma chi l’ha conosciuta come Jenny from The Block, ricorderà bene il suo stile e il suo ruolo nel mondo della pop music. E’ difficile allora non rivedere Ariana Grande, le sue code altissime e le ciglia finte folte e da cerbiattona, oltre ovviamente all’incarnato dorato e senza sconti sull’illuminante!

rs_560x415-141021153630-1024.jlo-american-idol
E qui si aggiunge una bella dose di anni ’90 eheheh!

ariana-grande-agli-mtv-vma-2014

2014 Billboard Music Awards - Arrivals
E come diceva il pezzo “I’m STILL Jenny from the block…” (sono ancora la Jenny di quartiere). Quindi ancora oggi, ogni tanto riemerge ;-)

previa_ariana__4

RITA ORA e GWEN STEFANI

Sempre mondo della musica, sempre gioco di ruoli: le pop star cambiano con le generazioni e ognuna cerca certi “personaggi”. Ecco perché Rita Ora sta diventando la nuova Gwen Stefani, e le due sono molto simili anche nel gusto per i look!

jeremy-scott-gwen-stefani-rita-ora
Color block per entrambe: tutto rosso o tutto fucsia, sempre con lunghi capelli biondi e sopracciglia scure. Ciglia finte e eye-liner a volontà!

A livello beauty, si nota subito lo stacco tra capelli biondi e sopracciglia scure: Rita ha enfatizzato la cosa, ma Gwen Stefani in questo è stata senza dubbio una “pioniera”. Entrambe poi amano il rossetto rosso e puntare su uno sguardo definito e scuro, quindi eyeliner e ciglia finte sono quasi d’obbligo!

hbz-style-sisters-rita-gwen-1

hbz-style-sisters-rita-gwen-2

hbz-style-sisters-rita-gwen-3

 

JENNIFER LAWRENCE e EMMA WATSON

Due ragazze diverse: mora e bionda, una un po’ più “pazza” e spigliata, l’altra più composta e elegante, entrambe del ’90 e entrambe bellissime e ammirate. In comune cos’hanno oltre a tanto talento? Lo stile.

JenniferLawrenceEmmaWatsonfacepalm2LS_article_story_large

Abbiamo visto che lo stile di Emma è molto cambiato nel tempo (è diventata famosa giovanissima), ma ora condivide con J.Law un’innocentissima passione per… Dior! Entrambe pare si affidino al colosso francese per le loro uscite pubbliche nelle quali dimostrano che se ipoteticamente diventassero mai coinquiline, si ruberebbero vicendevolmente i vestiti senza troppi problemi, ehehehe 🙂 !

Per vedere i loro look a confronto e il resto del post, girate pagina!