Ciao ragazze!

Oggi parliamo dell’attrice più chiacchierata degli ultimi due giorni, sulle cui fotografie si è scatenata una polemica a livello mondiale, a causa di presunti interventi chirurgici che le avrebbero stravolto la faccia: ovviamente mi riferisco a Uma Thurman!

364450-6055c7ce-b149-11e4-8de0-9ed87417a9dc

Se vi ricordate, qualche settimana fa avevamo affrontato un argomento simile a proposito di Renée Zellweger, che con la sua trasformazione dovuta alla chirurgia estetica aveva lasciato i fan di stucco:

cliorenee

Bè, sembra che la storia si sia ripetuta, mettendo al centro della bufera l’affascinante Uma Thurman; a catalizzare l’attenzione sono state le immagini scattate sul red carpet della nuova miniserie tv di cui è protagonista, The Slap (lo schiaffo). L’attrice appare rigida, tesa, tirata, in poche parole diversa da come siamo abituati a vederla. Per capire meglio la situazione complessiva facciamo un passo indietro e cerchiamo di inquadrare il personaggio: Uma ha 44 anni, tre figli, due ex-mariti (Gary Oldman e Ethan Hawke) e una lunghissima carriera cinematografica alle spalle.

?????????????????????????????????????????????????????????????

21ethan-hawke-uma-thurman

Non tutti sanno che fu lanciata come modella, quando, appena quindicenne, comparve sulla copertina di Vogue; un bel successo per una ragazzina appassionata di teatro, introversa, sgraziata, alta alta e magra magra (1.81m) e insoddisfatta del proprio aspetto fisico!

ecnyffzdkeylyez

In realtà Vogue fu, come sempre, lungimirante: qualcuno vide del potenziale in quel viso così particolare, lontano dai classici standard di bellezza, ma dal fascino innegabile, quasi ipnotico. I suoi punti di forza erano sicuramente la semplicità e l’innocenza, che celavano una sensualità molto discreta. Per intenderci, era decisamente più “Kate Moss” che “Victoria’s Secret”!

34378-214358

uma thurman

uma-thurman-04

uma-thurman-young-photograph

tumblr_ma1n8saxeC1rt4buyo1_500

Pochi anni dopo arrivarono i primi ruoli da attrice; i più significativi e iconici vanno ricondotti al genio di Tarantino, in particolare Pulp Fiction, che la fece salire definitivamente sull’Olimpo di Hollywood, e i due volumi di Kill Bill. Memorabile anche la sua interpretazione di Poison Ivy in Batman & Robin, accanto a George Clooney e Arnold Schwarzenegger:

pulp_fiction_uma_thurman

24b5e61f6c7a88a828638d2769eaeb9b

uma_thurman_poison_ivy

Torniamo al presente: sui red carpet Uma si fa sempre notare per classe ed eleganza, che emergono naturalmente, senza bisogno di strafare. Certo, il suo fisico statuario e slanciato aiuta, ma a renderla impeccabile sono soprattutto la forza e la regalità che esprime; di certo non è più l’adolescente insicura e goffa di un tempo!

U134454

uma_thurman_headshot_a_p

67th-cannes-film-festival

UMA THURMAN at Unicef SnowFlake Ball

 

Ragazze, nella prossima pagina entriamo nella “zona calda” del post: la presunta chirurgia plastica!