Ciao ragazze!

Bentornate nello spazio dedicato alle vostre domande! Anche oggi risponderò ai vostri interrogativi che riguardano il makeup e non solo: parleremo infatti di rossetti, fondotinta, mascara….ma anche di Game of Thrones! 😛 Iniziamo subito!

cover

1)Schermata 2015-04-28 alle 16.21.07
– Sì, ho tanti fondotinta e di solito mi regolo in base alla giornata (se fa freddo o caldo) oppure anche alle condizioni della mia pelle! Ci sono infatti alcuni periodi in cui la sento più secca, e in questo caso tendo a scegliere fondotinata più idratanti. Viceversa, mi piace usare fondotinta più opacizzanti. Altre volte ancora mi piace stendere sul mio viso due prodotti diversi e faccio un abbinamento di un fondotina più leggero sulle zone più secche, e magari uno più a lunga tenuta sulle zone con la pelle mista.
Questo accade anche se devo fare dei test su alcuni prodotti che poi andrò a recensire!
Ultimamente, visto che le temperature si sono alzate, sto cercando di usare delle texture pià leggere per tutto il viso, mentre fino a poco tempo fa usavo fondotinta con una consistenza maggiore, quello di YSL Touche eclat. 123066019399
In questi giorni sto anche provando un nuovo prodotto della Bare Minerals, la BB cream Complexion Rescue, che è un prodotto in gel davvero leggero, che va bene anche per chi come me ha la pelle che in alcuni periodi tende ad essere più disidratata.

s1687912-main-hero-300



Quando uso questa BB cream, mi piace usare anche un correttore più coprente per eventuali imperfezioni o macchie e devo dire che il risultato mi soddisfa tantissimo! Noto anche che il mio il mio contorno occhi rimane molto indratato e non viene segnato anche dopo molte ore! 😉

 

2)capelli
– In realtà, quando vado in piscina per fare acqua spinning, non immergo mai completamente la testa.

come-dimagrire-con-lo-spinning-in-acqua_1ebcabcdbe7dd5a739fee307913e9cf2

Gli esercizi che faccio mi permettono di immergermi solo fino alle spalle, e così al massimo mi bagno una piccola parte della nuca, lì dove ho i capelli più corti.
Se poi faccio gli addominali in acqua, può capitare di bagnarmi un po’ di più, ma mai per intero.
In generale cerco comunque sempre di usare un olio protettivo che, contenendo siliconi, crea una sorta di barriera grazie alla quale i capelli rimangono ‘isolati’ dall’acqua e non si rovinano con il tempo. E’ importante anche lavare per bene i capelli con un prodotto adatto, in modo da eliminare tutte le tracce di cloro, e anche di olio/siliconi. In questo modo riesco a preservarli e a non farli rovinare! 😉

3)scovolino
– In effetti, la validità di un mascara dipende molto dal suo scovolino. Quando siamo soddisfatte di un prodotto, un buon 70% lo dobbiamo proprio al tipo di applicatore, che ci permette un’applicazione ottimale perché si adatta perfettamente alle nostre ciglia e al nostro occhio.

eye-lashes-mascara

Insomma, è molto spesso l’elemento che fa la differenza in un mascara (e me l’hanno confermato tantissimi altri professionisti del settore).

Large_Full_Head_Mascara_Wand 002l

E’ anche vero, però, che ogni prodotto ha una chiusura diversa che si adatta perfettamente al tipo di scovolino. Quest’ultimo, a sua volta, preleva più o meno prodotto perché è studiato apposta per quel mascara. Cambiando scovolino, potremmo rischiare di prelevare troppo prodotto o al contrario troppo poco, quindi lo stesso applicatore potrebbe non soddisfarci più con un altro tipo di mascara.

daily-glow-photogallery-mascara-problems-curved-brush

La soluzione quindi potrebbe essere quella di usare il mascara come fanno molti makeup artist, ovvero mettendo il mascara che ci interessa sulla mano, e da lì prelevarlo con lo scovolino. Ma capisco che può essere una perdita di tempo e un passaggio non proprio comodo! Vi suggerisco quindi (più semplicemente ehehe) di lavare lo scovolino che non volete abbandonare e di usarlo per le sopracciglia, o sempre per pettinare le ciglia.

E ora cliccate qua per le ultime due domande!

185 COMMENTI

  1. Wow sono la prima…sembra!
    Ciao Clio e ciao al team…
    Io volevo farti una domanda un po tecnica riguardo al blog….
    Quando leggo un post che mi interessa e vorrei conservarlo per andarmelo a rileggere in teoria lo “aggiungo ai preferiti” giusto?? Ma poi dove devo andare per rileggere i miei post “preferiti “????

  2. Clio ho una domanda per te: hai paura a fare la traversata NY-ITALIA da sola? Ti senti mai a disagio quando viaggi da sola? Io non ce la farei mai a fare un viaggio così lungo, ma immagino sia solo questione di abitudine. Perché ho così tanta paura di volare???

  3. Ciao! Mi permetto di risponderti io: vai in alto a destra dove c’è il tuo profilo -> notifiche -> preferiti
    🙂

  4. Si è giusto. Per rileggere i post preferiti devi loggarti, cliccare in alto a dx sulla tua icona e quando si apre il menu a tendina cliccare sul tuo nome. Si aprirà una pagina con l’elenco dei post che hai segnato come preferiti

  5. Ciao clio 🙂 io volevo chiederti questo: quando c’è vento, come ti comporti con i rossetti?? Li metti?? Io, avendo le labbra sempre piene di pellicine, non uso mai i rossetti mat ma solo quelli cremosi/lucidini oppure i gloss..col risultato che si appiccicano tutti i capelli sulle labbra..

  6. Ciao clio ..io nn ho mai usato il fondotinta preferisco le bbcream visto che la pelle del mio viso me lo permette, xo vorrei sapere quando usi la bbcream metti anche e cmq la crema? Grazieeeee

  7. Clio io ci riprovo non mi arrivano le notifiche delle risposte ai miei commenti..perchè?????????????

  8. Ciao Clio per favore potresti fare un post dove parli dello stile dei personaggi di Once upon a time? Soprattutto di Regina penso che lei meriti un post a parte per tutti i trucchi e abiti differenti che ha indossato in tutte e 4 le stagioni XD
    Comunque anch’io ho difficoltà con GOT visto che con i libri sono più o meno al punto della serie e a volte degli avvenimenti non mi rendo conto se li ho immaginati o visti in TV xD. Un abbraccio.

  9. Clio appena ti sei fatta un’idea ci faresti la recensione della BB cream Complexion Rescue ? Sono molto tentata ma se non ho la tua opionione 28 euro non li spendo! 🙂

  10. Ciao Clio! Perché non ci parli un po’ della tua famiglia, del rapporto con i tuoi genitori, cugini etc? Ad esempio i tuoi avevano in mente qualche progetto per il tuo futuro? Cosa pensavano riguardo a questa tua passione per il. Make up? Sono stati da subito d’accordo sulla tua scelta di andare a NY??

  11. Mi accodo alla richiesta per once upon a time 🙂 ogni volta mi soffermo su trucco e abbigliamento dei personaggo

  12. Ciao Clio! una domanda per la cura del corpo: che tipo di scrub usi? io ho intenzione di comprare il guanto di kessa esfoliante (l’ho trovato delle erbe di janas) secondo te può andar bene? oppure sarebbe preferibile comprare uno scrub vero e proprio (di quelli che si vedono al supermercato per esempio ;)) e poi passare il guanto di kessa?
    bacioo!!

  13. Ciao clio grazie per la risposta 😀 concordo con le tue preferenze e aggiungo anche jon snow (amo kit harington eheh 😉 )

  14. Clio ho una domanda per te… Come faccio per applicare il rossetto anche nella parte più interna delle labbra senza macchiarmi i denti ?
    So che avevi scritto che tu preferisci non metterlo nella parte interna.. Ma a me fa un effetto brutto brutto…

  15. Clio la mia domanda è questa: è possibile che una crema contorno occhi specifica per contrastare le rughe..le provochi?!? Mi spiego, possiedo la all about eyes rich di clinique, ho 26 anni e ho le mie piccole impercettibili zampe di galline che vorrei evitare finché possibile di far evolvere in vere e proprie rughe XD allora ho preso la all about eyes rich e in questi ultimi dieci giorni l’ho usata sul contorno occhi in combo con il face cleansing di imetec, con la testina con tre cuscinetti che è fatta apposta per far assorbire creme e stimolare la circolazione (devo dire che sulle mie occhiaie funziona!)… ma sinceramente mi sembra che le mie zampe di gallina siano diventate più profonde ed evidenti! Non ho bruciori, irritazioni o altro…è possibile una reazione del genere ad una crema fatta apposta per le rughe?!?

  16. per quel che riguarda GOT io parteggio fermamente per Daenerys, ma non mi dispiacerebbe assistere ad una ascesa di Snow… mi è molto simpatico Tyrion, mentre non vedo l’ora, sperando che accada, di godermi la disfatta dei Lannister!! Clio hai mai seguito la serie Orphan black? Tatiana Maslany interpreta tanti ruoli molto diversi per look e makeup nella stessa serie, sarebbe carino un bel coolspotting, che ne dici? 🙂

  17. Hey Clio,
    visto che sei un’amante delle BB cream che ne dici di dedicargli un post???
    Mi farebbe piacere sapere quali sono quelle più leggere e quali le più coprenti,quali più adatte a pelli miste,ecc

  18. Ciao Clio! Io ho una domanda importantissima che mi é venuta in mente commentando nel post di la sulla dieta dal make up

  19. Ciao Eleonora, anche io ho il tuo stesso problema, forse abbiamo la pelle troppo sensibile. Io sono passata da un anti rughe ad un idratante. Gli anti rughe sono (passami il termine) “esfolianti” quindi troppo aggressivi. Spero di essermi spiegata.

  20. Non me ne parlare!!!…..io sono uguale, se dormo 5 ore o ne dormo 10..se sono stravolta o sono fresca come le rose sono sempre lì!! GrrrrRRrrrrrrrr…….

  21. Tyrion e Arya fanclub qui da noi! Però il mio compagno (e anche io) ama molto Brien di Tarth! Ame piace anche il personaggio di Cersei, anche se non è proprio… ahem… “positivo” 😀

  22. Clio io non ho capito sul rossetto come si vede se il rosso è freddo o meno, e soprattutto in profumeria lo fanno provare per capire qual’è il più adatto? È un colore che mi attrae ma non vorrei spendere un patrimonio x capire se mi si addice. Grazie

  23. Stesso problema con GOT! 😀 Ho anche pensato di fermarmi con i libri per vedere questa serie e ricominciare a leggere una volta terminata ma.. non ce la posso fare!!!!!!!!! E mi accodo anche io per la richiesta su Once Upon a Time, Regina e Tremotino the best!!!

  24. Ciao Clio, tempo fa ci chiedesti di farti domande sullo skin care in quanto poi avresti fatto un post in collaborazione con una ragazza esperta del settore. In quanto maniaca dello skin care (l’età avanza) e non avendolo ancora visto ho pensato che forse me lo sono perso (forse nel periodo in cui sono stata senza connessione). Confermi che la mia vecchiaia mi fa perdere i tuoi post oppure non lo hai fatto ? Rispondimi, devo spianare le rughe! Grazie !

  25. Preferiti di GOT? Cersei e Tyrion sul podio, secondo posto Varys e terzo posto Sansa (anche io sono curiosa sulla sua evoluzione). Chi proprio non riesco ad apprezzare è Melisandre…

  26. Da quello che ho capito io, i colori freddi hanno al loro interno un’alta percentuale di blu, mentre quelli caldi contengono molto giallo. Poi però non so se esistano delle regole precise per stabilire quale sia la percentuale o se si vada a occhio.

  27. …cara Clio, vorrei qualche consiglio sulle macchie della pelle del viso (dovute a sbalzi ormonali)… come posso attenuarle?
    ciao, Sara

  28. Grazie della risposta Clio! Mi sa che il mio problema è che lo indosso a caso 😀 sarà il caso di iniziare a sperimentare per trovare quello giusto (non è una scusa per fare shopping di rossetti, nooo!)

  29. So che le creme per il contorno occhi vanno dosate molto bene. Si deve mettere poca crema, altrimenti se c’è troppa crema si corre il rischio di appesantire la pelle del contorno occhi.
    Non so se possa essere questo il tuo caso.

  30. Ciao clio!quando sono struccata e metto gli occhiali da sole dove si appoggiano gli occhiali mi va via il trucco che mi resta attaccato agli occhiali, nonostante fissi tutto bene con una cipria.si può fare qualcosa per evitarlo?grazie mille!

  31. Ho 2 domande :
    1 Ci racconteresti la storia del tuo nome? Ovvero perché i tuoi genitori hanno deciso di chiamarti così (a me piace tantissimo ):)

    2 Per chi vuole truccarsi al mare , cosa consigli di utilizzare? C’è qualche controindicazione?

    Grazie 🙂

  32. La cosa migliore per capire se può starti meglio un colore freddo o caldo è fare delle prove con dei pezzi di stoffa/maglia/sciarpa.
    Devo semplicemente prendere un indumento di un colore freddo e uno caldo (può anche essere un verde oliva quindi caldo non necessariamente un arancione/giallo) e accostarlo al tuo viso .
    Fai questa operazione vicino alla finestra dove la luce è bianca e scatta delle foto ,oppure fai un video .
    Noterai sicuramente con quale colore il tuo viso si illumina e con quali si incupisce 🙂

  33. Non c’entra con le domande, ma Clio che emozione leggere che sei partita per New York a 24 anni.. .è l’età che ho io ora ma proprio non riesco a immaginare di fare un salto così grande, per quanto mi piacerebbe! Complimenti ancora perché hai davvero una bella storia che dimostra quanto sei forte ed è davvero un bell’esempio!

  34. Personaggi di GOT: Tyrion, Khaleesi, Arya, Jamie Lannister e Brienne.

    E invece il tuo Avenger preferito Clio, e che cartoni animati ti piacevano da bambina? Hai mai letto manga giapponesi o i fumetti della Marvel?

  35. Clio!!!!!!!! Ti capisco…anch’io mi sto incasinando troppo tra serie e libro di GOT!!!!! XD Però amo troppo i libri, mi entusiasmano molto di più!

  36. 2 domandine 😛 clio potresti fare un post sulle creme idratanti?io la metto solo al mattino ma non ho capito se quella serale e obbligatoria per tutte le eta.. idem per la crema contorno occhi!! sarebbe anche utile saper come sceglierle per la propria pelle.. numero 2 hai provato i Provocalips no transfer di rimmel? volevo provarlo come alternativa al rossetto che sono troppo ciompa nel mettere..

  37. Io uso il rossetto rosso quasi tutti i giorni e quello che faccio è mettere un ditto in bocca e premere con la parte interna delle labbra, così il prodotto che sarebbe andato su i miei denti finisce sul mio dito. Se non vuoi sporcarti puoi fare la stessa cosa con un dischetto di cotone piegato a metà.

  38. Ciao Clio! Una curiosità: quali altri youtuber italiani segui, oltre a Claudio di Biagio e MrDanielMakeUp? Hai mai pensato ad una collaborazione con uno di questi? Un bacio :*

  39. Clio devo ammettere che ho iniziato a seguire GOT perché ovunque (FB, Twitter, ma anche qui sul blog) se ne parlava… e meno male! Ora sono arrivata alla 3 stagione e ho intenzione di comprare anche i libri, quindi per il momento non faccio nessuna confusione 😛 I miei personaggi preferiti sono Daenerys (e ogni volta che nomino lei, penso anche a Khal Drogo eheheh) e Tyrion, perché ottengono sempre ciò che vogliono con astuzia e con intelligenza, ma anche Arya ha un bel caratterino! E poi… è mai possibile che sono tutti (oddio, quasi tutti u.u) uno più bello dell’altro? D: un bacio :*

  40. Cliooo quando leggo i tuoi post mi rendo conto che sono molto scorrevoli e piacevoli da leggere quindi mi sorge una domanda: sei tu a scrivere i post per intero? o hai qualche aiutino? :p perche se li scrivi davvero tu per intero: tanto di cappello! sei bravissima! ti seguo sempre, un bacio 🙂
    ps. e del panno in microfibra cosa ne pensi? dove posso trovarlo? 🙂

  41. Ciao Clio e ciao ragazze, la mia domanda è come alterni primer occhi, ombretto in crema o correttore come base per l’ ombretto, o anche alcune mie amiche usano il fondotinta tu cosa ne pensi? anche un post sarebbe interessante. Bacioni e GRAZIE

  42. Ciao. Ho letto che alcune ragazze della community sono state bloccate, tra cui Felix, per errore, da quanto ho capito. La ricordo come uno dei pilastri del blog e non leggo suoi commenti da qualche giorno. Ne deduco che il suo profilo é ancora bloccato…

  43. Se vedete le mie scommetto che vi consolate… Vi dico solo che una volta da wjcon la commessa dopo avermi fatto provare diversi correttori e addirittura fondotinta supercoprenti si è arresa 😀

  44. ciao clio io ho sempre avuto la pelle mista ma da un anno ce l’ho sempre secca in tutte e 4 stagioni..potresti dirmi una crema idratante che vada bene e che non mi lasci però la pelle tutta oleosa.. grazie se risponderai

  45. Ciao Clio!! Quando si utilizza la beauty blender (o quella della Real T.) per la cipria, c’è un modo particolare x prelevarla? In più vanno bene anche le ciprie compatte o solo quelle in polvere libera? Grazie, un bacio!!

  46. Ciao Clio, secondo te è possibile usare la matita trasparente (quella classica per le labbra) sugli occhi? Ad esempio per non fare sbavare la riga di matita o eyeliner con tanto di codina? Grazie in anticipo!
    P.S.: scusate se è un doppione, ma ho provato a pubblicare questa domanda con il mio account e mi esce la scritta che è stato bloccato da Clio… sapete spiegarmi il motivo?

  47. Riguardo a GoT io guardo la serie tv e sono in pari. Anche io all’inizio facevo il tifo per Daenerys, ma ora sto un po’ cambiando idea e sto cominciando a tifare per Jon e Sansa. Ovviamente Tyrion nel mio cuore 4ever and ever <3

  48. Fan accanita di GOT anche io e devo dire che ho cominciato a leggere i libri dopo aver visto le prime 3 serie, ma ho subito smesso perché non trovavo interessante leggere sapendo già cosa sarebbe successo ai personaggi. Anche io amo il personaggio di Tyrion che ammiro per la sua arguzia e i sentimenti che lo rendono il più umano della famiglia. Vagheggio una fine romantica per Jamie Lannister e Brianne di Tarth, chissà se succederà mai?

  49. …e aggiungo: quante di voi hanno stappato una bottiglia alla morte di re Geoffrey? e aspettano con ansia la fine di Cersei?

  50. secondo me il verde è meglio di no, perché è un colore un po’ difficile. Meglio un giallo o un rosso corallo piuttosto.

  51. Bello lo spinning e gli sport acquatici ma non ci eravamo accorti dell’effetto dei tuoi addominali in acqua.

  52. In riferimento al nuovo regime; in base a quale criterio si viene bloccati ora? Ci sono OT che danno più fastidio di altri? Si può parlare di tutto oppure alcuni argomenti sono tabù?Beso.

  53. Ciao clio, non so se hai avuto modo di provare i diva Crime di nabla se si vorrei sapere se panta rei e Kiss Kiss bang bang di Marc Jacobs possono considerarsi dupe, grazie.

  54. Clio ho un’altra domanda! 2 giorni fa mi volevo rendere un minimo carina (?) ed ho voluto mettere l’eye liner: disastro . La mia palpebra cadente ha avuto la meglio ed ho fatto un pasticciaccio, codina all’ in giù , sbavature ovunque. Mi sono dovuta struccare tutta:(((. Hai qualche segreto per le sfortunate come me? Baci!

  55. Ciao Clio!!!!!! Che cosa si può utilizzare per lavare lo scovolino del mascara? Grazie mille, baci baci !!

  56. **** SPOILER ****
    D&D hanno cambiato la storyline di Sansa, spostandola su quella che sarebbe stata di Jayne Pool. E spero vivamente che non le succeda davvero quello che succede alla povera Jayne nei libri O_O

  57. Ciao Clio:) ormai dovresti conoscermi;)
    Sono abbastanza brava a truccare e a truccarmi o almeno così dicono però ho un grande problema che mi sta accompagnando da un paio di mesi a questa parte: le occhiaie! Non riesco a capire di che colore siano per poi usare il colore adatto per correggerle. Sugli altri non ho problemi perché ho una visione oggettiva del problema ma su di me la cosa si complica! Ho provato a truccarmi con la videocamera perché la percezione di sé è diversa rispetto a quando ci si guarda nello specchio ma… niente! Si vedono!
    Non sono scurissime né eccessivamente marcate e sembrano un mix fra verde blu e grigio-viola nell’angolo interno. Se metto un correttore meno aranciato si ingrigiscono; se ne metto uno più aranciato diventano marroni; se ne metto uno rossastro, metto la cipria e poi un correttore della mia carnagione si vedono comunque! Ho provato anche a fare tutte le combinazioni miscelando un correttore con l’altro e ho cambiato anche le texture provandone di più coprenti e… niente!
    Credo di averle provate tutte anzi spero di no altrimenti non c’è soluzione al mio problema ed io una soluzione la esigo!!!!XD
    Non ho cambiato routine, la mia alimentazione è varia e (più o meno:D) ipocalorica, bevo come un cammello nel deserto e sono praticamente astemia… mo’ spiegami che mi sta succedendo e aiutami a trovare na soluzione! Grazie mille:*

  58. Io quando metto il rossetto rosso, tendo a vedermi il viso più grosso ( follia) ma nonostante il mio colore mediterraneo mi stanno meglio scuri e nn tendenti all’arancione

  59. Ciao Clio, più che una domanda è una richiesta su un post, la mia, e tempo fa già te lo chiesi ma forse ti è sfuggito, ma ci riprovo 🙂
    una mia amica possiede un correttore che è stato ”fatto” da un’amica della madre, quindi sono curiosa di sapere se ci sono altri prodotti che possiamo fare da noi, e se si, come?
    un beso :*

  60. Ciao Clio, questa mattina mi è venuta in mente una domanda da farti. Cosa fai quando ti entra qualcosa (o ti senti qualcosa) nell’occhio e sei truccata? Io conosco il metodo del guardare in basso e sbattere la palpebra ma spesso anche così mi cola il trucco. Hai consigli??
    Grazie, un abbraccio!
    Vicky

  61. Ciao Clio!!ho bisogno del tuo aiuto!! Da sempre ho un problema con il mascara… Mi trucco quasi tutti giorni e sto fuori casa per parecchio tempo, e a fine giornata mi ritrovo sempre residui di mascara sotto l’occhio, praticamente ho delle belle occhiaie nere! Una bellezza insomma! Secondo te a cosa può essere dovuto? Troppo mascara? Uso quello sbagliato? Ultimamente uso quello di essence Lash mania! Spero tu mi possa aiutare! Grazie mille!

  62. Ciao Clio ❤️ Ho una domanda che mi assilla ogni mattina quando mi ritrovo ad usarlo..
    Ma è vero che il piegaciglia se usato troppo frequentemente a lungo andare danneggia e indebolisce le ciglia?? Grazie in anticipo ❤️

  63. ciao a tutte…in primis vi volevo avvertire per chi ancora non lo sapesse ed è interessato che sul sito di Sephora è in vendita la NATURAL MATTE DI TOO FACED ieeeeee…io l’ho appena ordinata!! (se inserite come codice sconto “WUB15” vi scontano il 20% (non so se bisogna per forza acquistare 2 prodotti,io ho aggiunto uno smalto da 1 euro ahahahah )…tornando al post…il rossetto rosso secondo me ha il potere di far cambiare l’espressivitá del viso,non può mancare a nessuna donna!!:-)

  64. la mia domanda riguarda la tua carriera…quale traguardo ti piacerebbe raggiungere?hai ancora qualche sogno nel cassetto o pensi di aver raggiunto tutti i tuoi obiettivi? ti piacerebbe diventare la MUA di qualche star?:-)

  65. Ciao Clio, avrei una richiesta…( x me sarebbe un regalo!) Faresti un post sulla naked dove suggerisci un sacco di possibili look? A me l’hanno regalata, ma alla fine uso solo due colori perché non sono capace di abbinarli fra loro.

  66. ciao Clio! Volevo chiederti una cosa un po’ più personale.. tu e Claudio siete sposati? Posti una foto del matrimonio?
    Tra poco devo sposarmi e non ho idea di come truccarmi, tu come eri truccata? 🙂

  67. Ciao Clio, vorrei porti una domanda che mi assilla da un po’.. Sono una grande appassionata di eyeliner e lo metto ogni giorno. Ormai non riesco più a vedermi senza, anche perché avendo il problemuccio degli occhi un po’ all’ingiù trovo che sia l’unico modo di truccarmi che davvero mi faccia risaltare gli occhi, o forse mi sono fissata su questa cosa e non riesco più a farne a meno. Faccio male a mettere l’eyeliner tutti i giorni tirando quindi gli occhi e struccandoli con più insistenza ogni sera? Grazie!! Anche perché é solo grazie a te se ci capisco qualcosina di trucco e prodotti;)

  68. Per quanto mi è sempre stato detto, la crema idratante si dovrebbe mettere anche la sera. A seconda di età e tipo di pelle ovviamente si scelgono creme precise. Se sei giovane e hai una pelle ben idratata di tuo, per esempio, puoi usare la crema che usi di giorno. Se invece hai 50 anni e quindi un po’ di rughe, la sera puoi usare una crema più corposa. E via dicendo. Per il contorno occhi il discorso è lo stesso. Per le giovanissime secondo me non è essenziale, ma sono pronta a essere smentita.
    Se hai un buon dermatologo chiedi pure consiglio a lui, che ti indicherà i prodotti da usare sulla base della tua pelle. 🙂

  69. Se puoi, fallo. Perché un giorno te ne potresti pentire. Purtroppo l’Italia offre poco e sempre meno. Ci sono le eccezioni, ma sono appunto eccezioni. Conosco tantissimi che sono scappati da qui e non tornerebbero indietro per nessuna ragione.
    Ovviamente la destinazione va scelta sulla base di diversi fattori (lingua, aspirazioni personali).

    Se tornassi indietro, scapperei anche io.

  70. Ciao Clio! si parla sempre più di acqua micellare, quali sono le più valide come troviamo la più adatta a noi e poi qual’è la tua preferita?! 🙂

  71. Ciao!!! Mi rivolgo alla ragazza che ha scritto la domanda sullo scovolino del mascara (e a chi è interessata!): io ad esempio applico il mascara della pupa con il suo scovolino, ma siccome per i miei gusti preleva troppo prodotto, poi lo stendo per benino con un altro scovolino che a mio parere è più efficiente!! Non so se sbaglio ma così mi trovo benissimo! In questo modo il mascara è ben sigillato e lo scovolino che uso per stendere posso anche lavarlo più spesso per tenerlo pulito!!!Spero di essere stata d’aiuto!! Ciaooooo

  72. Ciao Clio,
    la domanda arriva da mia figlia Alice di 8 anni che guardando l’ultimo tutorial con me voleva sapere quanto e’ grande la tua casa e se abiti all’ultimo piano o al pian terreno. Baci e saluti da entrambe

  73. Dipende solo dal tipo di verde. Esistono verdi freddi come lo smeraldo e verdi caldi come quello oliva

  74. Grazie di aver risposto ancora a una mia domanda 🙂 anche io metto un olio perché nuoto quindi i miei capelli si bagnano tutti. Però il mio è senza siliconi, in effetti il tuo ragionamento sul fatto che siano protettivi in piscina ha assolutamente senso! Proverò anche così. Per il resto come te cerco di lavarli bene poi faccio subito una maschera!

  75. Ahhg comunque solo a me non piace got?? Non insultatemi ahah però lo trovo un po’ troppo “Beautiful versione fantasy”. Ho provato a guardare qualche puntata e sono rimasta incantata dalle ambientazioni e tutto ciò che riguarda il “contorno”, però non trovo un succo, la trama non mi prende! Certo i telefilm hanno bisogno di essere intricati per andare avanti, però boh… Diciamo che quando l’ho guardato la prima volta avrei sperato in qualcosa di EPICO (alla lotr per quanto questo sia possibile) però sono rimasta delusa! Dei libri non parli perché non li ho mai letti (purtroppo non sono una gran lettrice)

  76. Ciao clio!volevo chiederti se mi puoi consigliare un mascara che separa bene le ciglia.ultimamente ho usato il they’re real (mi piace molto, ma voglio vedere se trovo qualcosa di meglio) e il ciglia sensazionali (lo adoro ma odio il fatto che non si stucchi facilmente).grazie mille!

  77. Ciao Clio, Claudio, Elena, Susanna, Costanza e Nora. Sono anelE! Almeno, la vecchia anelE. Ho creato questo profilo non per essere un “fake” o per nascondermi ma perché stamattina ho scoperto che il mio vero profilo, anelE appunto, è stato bloccato. Non abbiate pregiudizi. Vengo in pace sventolando il fazzolettino. Voglio che questo commento venga letto con la massima calma e tranquillità, perché è così che lo sto scrivendo io. So che spesso nascono dei malintesi dovuti al fatto che scrivendo è difficile trasmettere il tono del messaggio, quindi lo specifico sin d’ora ripetendolo: vengo in pace. Vi prego di riservarvi 5 minuti per leggere le mie parole e, magari, addirittura rispondermi.

    Premetto che scrivo in questo post per il semplice fatto che non voglio andare off topic in un post a tema; e creare una discussione nel forum mi sembrava molto invadente e poco carino nei confronti della community.

    Non mi sono nemmeno presentata completamente perché immagino che vi ricordiate che facevo parte del gruppo di ragazze chiamate “setta”. Piccolo inciso: mi ripeto per le ragazze che stanno leggendo questo commento e che non ci conoscevano. Non ci siamo chiamate noi “setta” per fare le bulle; semplicemente eravamo delle ragazze che si sono conosciute proprio su questo blog e che condividevano la passione per il lavoro di Clio e per… le chiacchiere. Una utente, criticandoci, ci ha definite così perché eravamo molto attive nel blog ed eravamo sempre pronte a comportarci come il comitato di benvenuto appena si presentava nel blog una ragazza nuova e a difendere a spada tratta Clio dalle critiche. Il problema della “setta” (continuo a ripetere questo termine per semplicità, anche se non mi piace perché mi fa sentire cattiva) è che si è allargata troppo con i commenti da salotto. Questo perché abbiamo legato molto fino a costruire una buona amicizia. Inciso finito. Mi sono dilungata troppo su questo punto, perché la “setta” doveva essere un discorso chiuso. La “setta” non esiste più, o forse non è mai esistita. Eravamo solo un gruppo di ragazze: non tanti corpi con un unico cervello come spesso ci volevano fare passare!

    Tornando a noi, al motivo per cui vi scrivo… All’inizio del mese di marzo ho smesso di commentare il blog dopo gli avvenimenti di cui tutti sono a conoscenza. Non avendo, ovviamente, una portavoce ma agendo tutte secondo la propria volontà, ognuna di noi da quel momento ha deciso per sé come comportarsi. Quindi tutto ciò che scrivo è personale, riguarda me e solo me. Non posso e non voglio parlare per le altre, quindi, per piacere, vi chiedo di fare attenzione a non generalizzare il mio discorso. Gli ultimi commenti che il mio affezionato account anelE ha lasciato risalgono proprio a marzo, al post sulla “setta”, per essere precise. Commenti di cui non mi vanto perché con alcune parole mi rendo conto di essere sfociata nella maleducazione, anche se non è mai stata una mia caratteristica. Chiedo scusa adesso nel caso in cui avessi offeso qualcuno. I commenti ci sono ancora, quindi non nascondo niente. Per chi vuole, può farsi due risate con le parole che ho lasciato. Quelle parole poco educate erano dovute ad un accumulo di critiche nei miei confronti (e verso le altre, mie amiche, se così posso definirle). Mi sono sentita umiliata e offesa con dei commenti rivolti direttamente a me sia su post recenti di quel periodo, sia su post vecchi. Spesso ci si dimentica che dietro ad uno schermo c’è una persona reale, e io, come tale, sono stata male a leggere cose come “fai schifo”, “vergognati”, “sei ridicola” o tante altre paroline poco piacevoli che non mi meritavo. Questa è la mia giustificazione all’atteggiamento che ho avuto nel post sulla “setta”. Ho agito come un essere umano. Per alcune so che non sarà una giustificazione adeguata; per questo poco sopra ho scritto anche le mie scuse.

    Da lì, da quel post datato marzo, ho deciso di non commentare più. Anche perché l’avevo scritto, che come Cenerentola mi sarei ritirata alla mezzanotte di quella sera e non avrei più lasciato una parola. E non volevo essere ipocrita o falsa. Quello che però non avete pensato è che potevamo seguire questo blog anche da esterne, in silenzio. Tutto sommato, se siamo entrate in questo blog inizialmente un motivo c’era! Clio mi piaceva, i suoi articoli mi interessavano, i suoi tutorial li provavo e delle recensioni facevo tesoro. Perché smettere quindi? Non ho mai lasciato completamente questo blog. Stavo zittina, in disparte, ma leggevo. Leggevo anche i commenti, persino quando alcune ragazze parlavano male della ormai ex-“setta”. E non rispondevo, non mettevo voti ai commenti, niente di niente.

    Arriviamo all’ultimo periodo. Non so se sia stata una coincidenza, un enorme, stupido, scherzo del destino. Un po’ a causa dello sbaglio commesso da Clio e Claudio nel vlog imats (tutti possono sbagliare, l’importante è chiedere scusa e imparare dai propri errori), un po’ per gli ultimi post pubblicati scritti dal Team, “poveri” di contenuti, e forse anche a causa del risentimento che delle ragazze della community hanno provato vedendo alcune ragazze dell’ex-“setta” tornare a commentare (cosa che non ha fatto altro che rendermi felice, il loro ritorno)… fatto sta che è esploso un guazzabuglio che ha portato al post sulle critiche di sabato. Durante tutto questo periodo non ho mai commentato, e può vederlo chiunque entrando nella sezione “commenti” del profilo di anelE. Ne avevo di cose da dire, per carità, ma ho preferito contare fino a 10 e trattenermi. Anche quando, per la millesima volta, si tirava in ballo la “setta”. Ma poi ho letto una risposta di Clio, in cui diceva “le ragazze degli off topic c’entrano eccome, infatti partono proprio da loro le iniziative organizzate per screditare il nostro lavoro e imbrattare questo spazio… (…) non sono vittime, e’ proprio a causa loro se ho dovuto scrivere questo post oggi.” e lì potete immaginare la mia reazione (che sicuramente è stata molto simile a quella delle altre ragazze). Clio, mi dispiace che tu lo pensi davvero. Spero di no; spero che tu stessi cercando solo un capro espiatorio. Clio, ho letto anche io tutti i commenti negativi dell’ultimo periodo, le critiche costruttive e quelle distruttive. Non parte niente di tutto ciò da noi. Non abbiamo “organizzato” proprio niente. E mi spezza il cuore sapere che lo pensi, sapere che per te siamo dei mostri. Lo dimostrano questi ban, questi blocchi ai nostri profili degli ultimi giorni. Ci stai cancellando una ad una perché pensi che sia colpa nostra quando non è così. Controlla tu stessa, se non ti ricordi: nel mio vecchio profilo troverai il 70% dei commenti indirizzati a te, in cui ti elogiavo per il tuo lavoro, mi complimentavo per i tutorial e ti ringraziavo per avermi insegnato tantissime cose. Clio, non siamo dei mostri. Non sono un mostro. Posso aver cambiato idea, posso aver smesso di commentare, posso essermi irritata e offesa per ciò che è successo a suo tempo, posso aver sbottato, posso essere cambiata, ma tutto ha un limite. Perché dovrei mettermi a sputare nel piatto in cui ho mangiato dal 2008 fino a poco fa? Qualsiasi cosa potesse essere successa non giustificherebbe quello che hai scritto tu. Mi, e ci, conosci bene ormai, e mi fa male sapere che per te siamo diventate delle persone talmente cattive da volere questo per il tuo lavoro che, sai benissimo, abbiamo sempre apprezzato e difeso. Hai dato la colpa di tutto alla “setta”, a noi come singole persone, a me. E hai commesso un errore, te lo dico con il cuore in mano. Spero che tu possa rendertene conto.

    Arriviamo ad oggi: sono entrata con il profilo anelE perché volevo inviare un mio messaggio, volevo commentare (on topic, sia chiaro) un post del giorno. Non so per quale motivo, forse volevo solo dimostrare di essere ancora qui. Ma non ho potuto, perché il mio account risulta bloccato. Ho pensato e ripensato a quale potesse essere il motivo. Ho controllato l’ultimo commento postato e, come già sapevo, era datato più di un mese fa. Ho ripensato ai vari voti che ho lasciato tra i commenti dell’ultimo periodo e sono abbastanza sicura di aver “upvotato” solo messaggi positivi, in cui si difendeva la “setta” dicendo che non eravamo noi dietro alle critiche piovute negli ultimi giorni. Quindi perché bloccarmi, se non per la vostra convinzione che dietro alla pioggia di critiche ci siamo noi della “setta”?

    Clio, un consiglio in riferimento a questa specie di regime politico che stai instaurando… tu hai tutto questo successo perché ti sei sempre comportata in modo spontaneo e amichevole e perché hai sempre saputo accettare le critiche, anche rispondendo, ma in modo sempre gentile. Non lasciare che qualche critica in più ti cambi, perché metti a repentaglio il tuo successo futuro.

    Spero con questo commento di non avervi annoiato troppo ma di avervi fatto riflettere. Si è arrivati ad un punto, ad un’esagerazione, che mai avrei immaginato.

    Post scriptum: non ho scritto queste parole con l’intento di essere sbloccata. Sono sincera: non ho interesse nel tornare a commentare. Me ne sarei fatta una ragione, avrei lasciato perdere e basta. Questo ban non mi avrebbe rovinato la vita. Solo, mi dispiaceva andarmene così, una volta per tutte, lasciandovi quella stupida certezza. Che forse avrete ancora, magari anche più salda che mai. Ma da questo momento sono cose vostre che non mi riguardano più.

    Ad ogni modo, chiudo e me ne vado non prima di aver augurato tanta fortuna alle quattro ragazze del Team. Spero che tutto ciò che è successo non vi abbia demotivate troppo.

  78. Ciao clio? Che ne pensi dei kiss color pop di Marc jacobs? Hai già avuto modo di provarli? Hai visto che packaging spettacolare?!?!!!!!<3

  79. volevo chiederti un parere sui piegaciglia, sono tutti uguali o qualcuno funziona meglio degli altri, io lo uso poco,ma quando lo uso non mi pare pieghi tanto le ciglia, sono io che non lo so usare o è il piegaciglia che non fa un buon lavoro?
    grazie, ciao, baci

  80. Re Geoffrey era ora.!!! Ho goduto! Su Cersei mi trovi indecisa. Non è di certo un personaggio positivo, ma ha un non so che… Magari come aveva scritto Clio, per la sua forza di madre.

  81. Avevo letto che i suoi volevano un nome corto che non si potesse storpiare e che suo padre prese ispirazione da un’attrice se non sbaglio =)

  82. anche a me accade! Con gli occhiali da vista che non stanno mai fermi sul naso ci sono degli accumuli di prodotto anche se fisso tutto con la cipria =(

  83. Dato che si avvicina la bella stagione io avrei una domanda sulle creme solari! So che oggigiorno ci sono già delle creme idratanti, fondotinta ecc con spf, purtroppo però i miei non lo hanno.. quindi mi chiedevo se è possibile utilizzare una crema solare protettiva normale, come quelle che si usano al mare, sotto il trucco quotidiano o se non va bene perché le formulazioni sono incompatibili?

  84. Ciao Clio, mi sa che non uso rossetti rossi da Natale, ultimamente ho la fissa del rosa e del fucsia (mentre invece nella primavera dell’anno scorso usavo anche i rossetti rossi, insomma alternavo di più) :D. Avendo, da quel che ne so, un sottotono neutro usavo rossetti rossi sia con il sottotono freddo che caldo.
    Di fondotinta ne uso uno per volta, finchè non finisce quello che ho non ne compro altri 😀

  85. Ciao Clio! La mia domanda è forse un po’ sciocca ma la curiosità è tanta. Ho visto che anche te, come me e come tante di noi, hai alcuni pennelli con le setole da entrambe le parti. Come si ripongono? Se li mettessi in un bicchiere come faccio con quelli normali credo che le setole si “vizierebbero” e il pennello sarebbe inutilizzabile da quel lato. Li tengo in orizzontale? E dove per non farli impolverare e per evitare che le setole assumano forme strane? 🙂

  86. Ciao Clio 🙂
    È da un po’ di tempo che sto ammirando varie palette per contouring, mi piace in particolare la Contour Cream Kit di Anastasia Beverly Hills!
    Che palette per il contouring consigli? (Contando anche il fatto che purtroppo in Italia non abbiamo troppa scelta

  87. Ciao Clio 🙂
    È da un po’ di tempo che sto ammirando varie palette per contouring, mi piace in particolare la Contour Cream Kit di Anastasia Beverly Hills!
    Che palette per il contouring consigli? (Contando anche il fatto che purtroppo in Italia non abbiamo troppa scelta

  88. Eh si,:( per ora devo dire con l arrivo della primavera e prendendo un po di colore la situazione è migliorata ma quest inverno erano assurde davvero 😀 devo provare assolutamente il metodo del rossetto rosso non so se hai visto il video,ecco sia la mia carnagione sia le mie occhiaie sono come lei

  89. Anche a me Daenerys ha stufato un po’, prima era il mio personaggio preferito! Ora non so bene quale personaggio mi piace di piú, forse Jon Snow! Mi è piaciuta tanto la parte con Ygritte!
    Comunque non so se sono solo io, ma i libri non riesco proprio a leggerli, lo stile non mi prende! Adesso è la terza volta che provo a leggere il primo 😀 (il mio scrittore preferito è Goethe, quindi non riesco a mandare giú lo stile di martin)

    Per il rossetto rosso, anch’io credo di non starci bene! E poi da quando ho iniziato a provare qualche altro colore (tipo malva e rosini) riesco a portare il rossetto che prima non indossavo mai perchè mi ostinavo a mettere i rossi con cui non mi ci vedo! Adesso vorrei quasi quasi provare con un double touch rosso, magari se azzecco la tonalità giusta!

  90. E con lui il post sui sieri annunciato da settembre, che aspettai a lungo per comprarmene uno..:) ricordi?

  91. Acc…. questo non lo ricordo, comunque se si tratta di skincare ben venga anche questo post, io preferisco i sieri alle creme, quindi…attendiamo!

  92. clio come ti capisco sulla questione libri/serie… io sto leggendo i guerrieri del ghiaccio, ma vedendo i primi episodi della nuova stagione ho visto che sono due storie completamente diverse!!! è normale che un po cambi ma non così!!!!! mi sa che non vedrò le altre puntate finche non finisco tutti i libri….

  93. Oggi ho deciso di mettere Brave Red di MAC… Poverino nessuno ne parla mai anche se è un rosso meraviglioso! La prima volta lo misi solo con fondo è senza blush… Sembravo una vampira che aveva appena bevuto sangue!!

  94. A me non interessa… Cioè se ho occhiaie e devo uscire di corsa esco pure al naturale! Tanto la gente avrà sempre la sua da dire sia che uno elimina i propri difetti col trucco sia quando non lo fa! E comunque siamo belle lo stesso!!

  95. Ciao Clio!! Anche se un po’ in ritardo, dunque, perché non fai dei tutorial uno per ognuna delle tue ragazze del team che sicuramente avranno caratteristiche fisiognomiche e di pelle diverse tra loro? Grazie a presto.

  96. l’ho scelta perché sembrava adatta al mio contorno occhi piuttosto secco ma a questo punto col senno di poi avrei fatto meglio a sentire un dermatologo prima di comprarla. 🙁

  97. Ciao Eleonora, ora non sono a casa e non so dirti con esattezza il nome esatto ma è della Shiseido.

  98. Io, anche se sono “vecchierella”, non ho nemmeno un rossetto rosso…non mi ci vedo! A dir la verità ho per la maggior parte rossetti nude…al massimo un fuchsia. Ho azzardato comprando la matita DueBaci “Power” di Neve Cosmetics…vediamo come va.
    Per quanto riguarda i fondotinta avendo la pelle mista/grassa la scelta non è vastissima….vado dal Made to Last di Pupa in inverno al fondotinta minerale quando fa più caldo. In estate, quando sono abbronzata, cerco di non mettere niente.
    Ciao!!!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  99. Ciao Clio! Avrei bisogno di un consiglio: Non ho gli occhi molto grandi e ho un po’ di palpebra cadente. Secondo te posso mettere l’ eyeliner? 🙂

  100. io lo faccio abitualmente con la bella stagione! e anche mia mamma che è particolarmente predisposta alle macchie solari lo usa tutto l’ anno, su consiglio del dermatologo. non penso siano incompatibili. l’ unica cosa è trovare una crema solare non troppo pesante perchè secondo me a volte sono troppo grasse

  101. Grazie mille !!! :)))
    Quella del dito la sapevo… Ma non mi allettava troppo ..
    Quellla del cotone la provo !! Grazie !!

  102. Per le creme non lo so ma leggendo su internet proponevano di prendere un batuffolo di ovatta imbevuto di caffè, metterlo qualche minuto in freezer e tenerlo sulle occhiaie. Nei giorni che sono un disastro lo faccio e devo dire che la differenza si vede ed evito l’effetto zombie 😛

  103. Le tinte per labbra sono le più resistenti, ne ho comprate due della Deborah, si chiamano absolute lasting liquid lipstick, fatico anche a struccarmi, sono resistentissime, anche se seccano un po’ le labbra c’è il top coat che le ammorbidisce. Spero di esserti stata di aiuto 🙂

  104. sì speriamo che in qualche modo vengano recuperati, anche in vista dell’estate portano sempre dei buoni spunti 🙂 Ciao!

  105. Esatto, ahah quanto è bello uscire struccati e non dover mettere kili di trucco per nascondere occhiaie e imperfezioni. Va be se davvero funziona (ancora non ho provato

  106. Fan di Got presente! Personaggio preferito Tyrion e Jon Snow 😉
    Anche io mi confondo come te ahahah
    Infatti ora ho messo i libri in pausa e aspetto che finisce la serie prima di ricominciarli tutti daccapo!

  107. Eccomi, scusa il ritardo, io uso CONCENTRATE EYE WRINKLE CREAM. Comunque fatti dare prima un campioncino perché spendere quella cifra e poi non trovarsi bene…

  108. Ciao Clio, forse la mia domanda é un po tanto personale, ma ci provo 🙂 tu e Claudio avete mai pensato di volere una famiglia? 🙂 baci!!!

  109. Grazie mille! 🙂 scusa la domanda un po stupida: ma tu come la usi? hai visto dei miglioramenti? 🙂

  110. Ooooh :-O…. sul serio!??!! Quindi funziona!?…. devo provarci….io sapevo quella delle fettine di cetrioli dal freezer..:-)…solo che da me non sostano all’ungo i cetrioli per poterli metterli sulle occhiaie…:-/..siamo divoratori di insalate.. :-D! Proverò col caffè comunque!.. Grazie 😉

  111. Guarda di correttore circa un mesetto fa ho comprato quello di Catrice..3€ e qualcosina.. solo che è la prima volta che lo compro e la tonalità non andrà più bene quando inizierò a prendere colore però sono abbastanza soddisfatta come resa su di me.. Certo è vero come ha sempre detto Clio che è molto secco…ma avendo la pelle molto grassa io, per me và più che bene! ;-)…
    Comunque tranquilla per lo sfogo e chiediamo scusa a chi legge per la conversazione sfociata a OT ma a volte ci si ritrova a sfogarsi senza rendersene conto perché capita a tutti un piccolo momento in cui si esplode…. 😉 … Quegli amici che ti dicevano che tua sorella è più bella di te scusami ma sono solo degli insensibili scostumati..e non sono veri amici! E poi ricorda una cosa che per me ormai è importantissima… non importa essere alte, basse, magre, in carne, bionde o brune, e belle o “brutte”…(che poi per me la bruttezza non esiste!)… La cosa fondamentale è stare bene ed essere meravigliosi dentro 🙂 sempre!!!!!! :-*

  112. Io la uso soprattutto quando mi devo struccare. La bagno con acqua tiepida e la passo sul viso, con o senza struccante a seconda se sono truccata (fondotinta, occhi con ombretto e mascara) o se non ho trucco e quindi non c’è bisogno di struccante. Pulisce abbastanza bene la pelle. Ho visto che anche se mi strucco in altro modo e poi uso quello, riesce a trovare ancora residui. E’ veramente un ottimo prodotto. La pelle è più pulita. Poi di per sé non migliora la pelle (è semplicemente un panno per pulizia), ma pulendola meglio, la pelle sta meglio. E poi dura veramente tanto, almeno con me che non mi trucco spessissimo (tranne gli occhi).
    Dopo averla usata, va pulita. Io uso il sapone per le mani di marsiglia, liquido e neutro. Vanno così via i residui di trucco che erano sul panno. La metti aperta ad asciugare e dopo qualche ora la trovi imbaccalita e pronta di nuovo all’uso! 🙂

  113. In sostanza la cambio quando si rompe, molti mesi dopo il primo uso.
    Volevo specificare che è molto delicata sulla pelle, non graffia e non sensibilizza. Adatta alle pelli delicate. Kanebo è un’ottima marca e la sua linea Sensai è meravigliosa sulle pelli sensibili. 😉

  114. Di niente, è il freddo che fa la maggior parte del lavoro, quando non hai tempo puoi metterci anche un po’ d’acqua ma con il caffè è meglio 🙂

  115. Ciao, io non sono Clio, ma ne ho provate tante: quella che preferisco in assoluto è della vichy 3in1 perché strucca perfettamente anche senza strofinare, non brucia gli occhi e può non essere risciacquata perché non lascia alcun residuo; quella di Avene- marca che amo- la trovo pessima, come 2 mie amiche che lavorano in farmacia; recentemente un’amica mi ha regalato la versione “low-cost” di venus, con cui lei ed altre ragazze si trovano molto bene, ma per la mia pelle è un po’ aggressiva..è come se la seccasse un po’…
    Questa è la mia esperienza..spero di esserti stata utile

  116. Anche io sono afflitta da odiose occhiaie blu/viole, poi, se si aggiunge che sono sempre bianca anche in estate è che ho gli occhi vicini, immaginate la meraviglia!!! Meno male che non sono pelata, altrimenti mio marito si sveglierebbe con lo zio Fester accanto

  117. Ciao Clio,
    piccola curiosità 🙂 Ma tu hai dei trucchi tuoi “personali” ? Cioè quando ti trucchi per uscire usi dei prodotti che hai per te e basta oppure usi anche i prodotti che invece utilizzi per lavorare?
    Ciaoo

  118. Ciao grazie per avermi risposto! e grazie per le tue info io x il momento mi sono lanciata su una della Garnier che per adesso mi sembra valida… ma come finisce terrò a mente i tuoi consigli! il punto e che sono un po all’oscuro sul mondo dell’acqua micellare e sono molto confusa su quale scegliere così mi sono buttata!(speriamo bene XD)
    ciao e grazie 🙂

  119. Prego cara! Credo che quella della garnier sia uscita da pochissimo, in effetti ero curiosa di sapere come fosse…comunque, visto che spesso le farmacie fanno sconti del 15/20% sulla vichy, quando finisci questa è becchi la promozione, ti consiglio proprio di provarla quella vichy. Un

  120. Clio cosa ne pensi degli integratori per capelli? Li usi/li hai mai provati?? Funzionano? Fanno male/ci sono controindicazioni??

  121. Ciao clio! Ho un dubbio atroce!! A parità di illuminazione..Meglio truccarsi in piedi davanti allo specchio del bagno o sedute ad una postazione??graziee !!

  122. ma secondo te se lo uso al posto dell asciugamano dopo aver lavato il viso? ti ringrazio per la tua risposta molto esaustiva! 🙂 ci farò un pensierino! 🙂

  123. Mi sembra sprecato usato solo come asciugamano. Considera che usando quello per lavarti il viso e per sciacquarlo, te lo asciuga anche. Se lo usassi appena per tamponare il viso non ti aiuterebbe a tenere il viso ben pulito. Ricorda inoltre che devi sempre bagnarlo per poterlo usare, una volta asciugatosi diventa veramente un baccalà! 🙂

  124. Ciao Cliooo 🙂 anche io sono un’ appassionata di GOT e la migliore è sicuramente Arya…anche se il mio cuore appartiene a Jon Snow (eheh), comunque, volevo chiederti quali prodotti utilizzi quando trucchi le modelle per sfilate, shooting, ecc…hai un kit apposito? Quali marche prediligi? Grazie di tutto, un bacione! 🙂 🙂 🙂

  125. Ciao! Non sono Clio ma siccome io ho le occhiaie da sempre per cause genetiche magari posso aiutarti un pochino. Quanto dormi a notte? usi una crema contorno occhi? prima di stratificare miliardi di prodotti dovresti cercare di curare il problema alla base perchè se sono così marcate non si copriranno mai, in più credo che tu non voglia che ti accompagnino per tutta la vita XD Ho provato diverse creme per il contorno occhi ma l’unica marca che mi ha aiutato tantissimo sotto l’aspetto della pigmentazione delle occhiaie è la shiseido. La prima loro crema che ho provato è la “anti dark circles”, ne ho già parlato qui sul blog, per me è fenomenale! premetto che è veramente cara, sui 60 euro, ma dura davvero tanto perchè la confezione contiene moltissimo prodotto!Ti dico solo che il campioncino mi è durato un mese mentre invece il formato full size 6 mesi (giuro che non esagero)! un’altra crema con la quale mi sto trovando molto bene, sempre shiseido, è la “eye correcting” della linea Ibuki. Questa costa un po’ meno, sui 30 euro, ma anche questa mi sta durando moltissimo, non ai livelli dell’altra ma comunque non mi sono pentita di averla comprata, anzi! anche questa molto molto valida, l’unica differenza è che quest’ultima ha un effetto immediato (infatti dal nome correcting), l’altra invece è proprio un trattamento pensato per chi come me, ha ereditato le occhiaie, quindi per vedere i primi risultati occorre qualche giorno. In più posso consigliarti di fare degli impacchi di camomilla magari prima di andare a dormire o appena ti svegli, giusto per lenire un po’ la zona. Se hai anche gonfiore cucchiaini in frigo e via 🙂 ps anche io sono la maga della sintesi XD un bacio e spero di esserti stata un pochino utile!

  126. Ciao e grazie per avermi risposto e consigliato questi prodotti!^.^ proverò sicuramente quella da 30 euro perché so che è un periodo e non ce le ho per genetica. per risponderr alla tua domanda dormo sempre 7-8h a notte. Per il monento ho risolto perché ho ancora un po’ di abbronzatura presa il primo maggio ma se mi sii dovesse presentare di nuovo il problema seguirò sicuramente il tuo consiglio!
    Grazie ancora!:*

  127. Ciao Clio di solito tu ci dai sempre consigli e ci hai fatto anche una classifica dei tuoi mascara preferiti! Ci diresti anche i tuoi mascara waterproof preferiti! Mi sembra che non ce ne hai mai parlato o almeno io non mi ricordo! Grazieee! Besoooooo

  128. Io dei provocalips ho il numero 300 “kiss me you fool” (il rosso acceso) e devo dire che è fantastico! Secca un sacco le labbra ma se riapplichi due o tre volte il balsamo che ti danno non ci sono problemi! Non posso dire niente riguardo ai colori più chiari (che non mi ispirano perchè di solito non sono omogenei e non mi va di spendere soldi per niente!) ma quelli più accesi sono buoni!:) devi esercitarti nel metterli però! La mia prima volta è stata un disastro!XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here