Ciao ragazze e sposine!!
Sono contenta di sapere che il post della scorsa settimana sulle ispirazioni trucco vi sia piaciuto e che molte di voi abbiano partecipato alla discussione esponendo i propri dubbi o raccontando la propria esperienza per i preparativi! 😉 Oggi spero di esservi altrettanto utile proponendovi altre idee, ma stavolta parleremo di capelli! Come essere perfette quindi per il giorno del sì oltre al makeup? vediamo insieme alcune delle proposte più interessanti! 🙂
Come sapete bene, oltre quella del trucco, anche la scelta della pettinatura da avere in quel giorno è spesso difficilissima. Molto dipende dal nostro tipo di capeli, ma molto può dipendere anche dal tipo di abito che abbiamo e dal tipo di look che vogliamo avere, se più classico, romantico, easy, o elaborato.
Inoltre anche qui, come per il trucco, non ci sono certo regole precise o standard da seguire a tutti i costi, ma dovete sempre immaginare come vi piacerebbe vedervi in un giorno così importante, e quindi in questi casi la scelta migliore è sempre quella che vi fa sentire a vostro agio!
Non bisogna sentirsi quindi obbligate a stravolgersi, osare qualcosa che magari non si è mai provato (con il rischio di non piacersi)! Tutto sta nel trovare un accordo tra quelli che sono i vostri desideri e i consigli di qualche esperto del settore, che insieme a voi studierà come pettinarvi al meglio! E’ quindi anche importante che arriviate alla cerimonia con con una chioma perfetta, che sia quindi in salute, e senza problemi!
Un altro consiglio che mi sento di darvi, prima di passare alle varie proposte, è quella di non avventurarsi in tinte o tagli a ridosso della cerimonia, a meno che non abbiate già le idee chiarissime e il vostro parrucchiere sappia esattamente cosa fare. Il rischio infatti potrebbe essere quello di dover rimediare a un colore sbagliato o a un taglio che non vi piace! E potrebbero essere dolori anche per le tasche! 😀
Facendo quindi tutti gli scongiuri del caso, e partendo dal presupposto che vi organizziate per tempo e che il vostro unico obbiettivo sarà quello di essere eleganti e sentirvi protagoniste, ecco alcune idee per le vostre teste!
Partiamo dai capelli corti!
Chi di voi ha i capelli cortissimi o abbastanza corti da non potersi permettere grandi acconciature, l’idea più bella e originale sta secondo me sta nel giocare sugli accessori! Cerchietti, fascette, fermagli, piccole clip da applicare qua e là sulla testa… possono davvero fare la differenza e rendere il vostro look iper glamour!
Come vedrete ci sono accessori per tutti i gusti!
Velette o copricapi dal gusto retrò, fiori bianchi da sistemare solo su un lato, cerchietti ricamati e con perline o strass, fascette o decorazioni con pietre luminose o anche semplici nastrini (come nel caso di Charlize Theron, ma non ovviamente nero) che possono essere usati per creare un effetto ‘finto raccolto’ cotonando la parte superiore dei capelli, oltre il nastro. Ma ecco ancora altri esempi da cui trarre ispirazione!
Il bello in questi casi è che potete davvero creare tantissimi look diversi cambiando solo l’accessorio, e un’idea può anche essere quella di ‘cambiare testa’ durante la giornata: un accessorio magari più sobrio per la cerimonia, e uno più vistoso e glamour per il ricevimento e la festa! 😉
I capelli corti inoltre vi permettono di creare anche altri hairstyles con pochissimi gesti, ad esempio tirando indietro solo la parte superiore, per un look da vera diva!
Se invece avete i capelli più lunghi, e non volete però intrecciarli, raccoglierli, tirarli etc, ecco che anche con un bel sciolto non mancheranno eleganza e raffinatezza! Anche qui, volendo si può giocare con un piccolissimo accessorio o mettendo i capelli su un lato.. e vedrete la differenza! Optano spesso per questo elegantissimo look anche Reese Witherspoon, Jessica Chastain e JLo!
Ma passiamo ora a qualcos’altro di più elaborato, con raccolti di vario tipo e per diverse lunghezze e romantiche trecce! Cliccate qui! 😉
Al di la del matrimonio, alcune acconciature sono davvero bellissime e mi piacerebbe molto “indossarle” ogni tanto al posto della mia solita piega “ad cazzum” ma sono ciompissima! Avrei tanto voluto nascere con la manualità da parrucchiera per i capelli!
Clio grazie! Mi stampo questo post e lo porterò alla mia parrucchiera 🙂
So che vorrò i capelli raccolti ma non ho idea di come.. Ho i capelli ricci, boccoli diciamo, e non sono corti ma nemmeno lunghi.. Quella via di mezzo odiosa! Spero che ad andare a ottobre si allunghino ancora un po’ così porto raccoglierli per bene senza rischiare di fare uno chignon la mattina e trovarmi con un mezzo raccolto dopo due ore..
bel post, subito salvato nei preferiti! anche se prima di due anni difficilmente io e la mia metà potremmo sposarci. dciamo che io sono più orientata per le cose semplici (ho visto dei vestiti su mango che potrebbero andare bene, pensate un pò!). anche perchè non ci interessa il rito religioso e io preferisco sentirmi a mio agio e con un vestito sfarzoso da principessa non riuscirei. amo i fiori tra i capelli. in generale belle idee.
x Clio: hai intenzione di fare un post simile anche per i testimoni/parenti delle spose/invitate? sarebbe utile 🙂
Clio qualche post x chi come me è invitata ad un matrimonio in quanto amica degli sposi???giusto qualche piccola idea! Grazie mille baci
Grazie Clio! Io però preferisco le capigliature più sciolte o al massimo laterali… vi metto qualche fotina!
Io devo assolutamente trovare un’acconcuatura! Vorrei un raccolto ma non ho tanta massa e i mieri capelli son molto sottili. Lunghezza media…poco sotto le spalle…il pensiero dell’acconciatura mi mette un’asia…ma mai quanto le scarpe! Ho la prima prova del vestito a maggio e dovrò avere le scarpe…ma non so nemmeno dove cercarle!! Quelle che c’erano nel negozio dove ho preso l’abito non mi piacevano… Qualche consiglio? Scusate l’OT… Bacio!
Ciao Clio faresti un post anche per noi single che dobbiamo partecipare ad eventi tipo matrimoni ecc..insomma come infighettarci..anche se ogni volta ai ricevimenti ci sono solo super coppie!!
Per me sara’ un semi raccolto che scende su una spalla con qualche piccolo fiore fresco e punti luce…..
Favolose le onde morbide sul lungo.. e i raccolti con le margheritine mi piacciono da morire..per non parlare di quelli corti.. mi fanno venire voglia di tagliare i capelli XD eheh… sono tutte proposte meravigliose..io comunque sono propensa a lasciarli sciolti con le onde come le foto che hai postato tu oppure come di seguito e ne sono convinte al 99%… quell’1% è il mio grado di follia che a volte mi fa cambiare idea all’ultimo momento… XP ahahah…
Ciao Clio, ciao ragazze! Anche se mancano anni ad un possibile matrimonio, credo di aver già deciso tipologia d’abiti, di make-up e di acconciatura xD
Mi piacerebbe avere un semiraccolto, con qualche ciocca libera ad incorniciare il viso e dei fiori tra i capelli mossi… I problemi della realizzazione, pero, sono molteplici, primo tra tutti la massa indomabile di capelli che mi ritrovo, la loro incapacità di mantenere una piega che non sia “il gonfio” e il fatto che nessuna forcina riesce a tenerli su per più di un’ora…
Mi domando come farò xD
Un bacione!
Bellissime tutte le proposte!!! Io odio i miei capelli , sono sottilissimi, grassi e non sono moltissimi. Vorrei proprio trovare una soluzione perchè stanno diventando un DISAGIO per me , sembra stupido sentirsi a disagio per i capelli ma per me è così. Ho comprato anche le extencion con le clip ( due modelli ) ma non sono pratiche e l’effetto non è naturale. Credo che le extencion vadano bene per chi ha i capelli lunghi e vuole dare un pò di volume non per chi li ha corti . Mi sono rivolta anche a due parrucchieri ma mi sanno dire solo di usare
prodotti volumizzanti e di fare bene la piega (ci arrivavo anche da
sola!) …
Ragazze avete qualche consiglio da darmi? Qualcuna di voi ha il mio stesso problema ?
Io ho comprato dei normali sandali bianchi con stass, in un normale negozio di scarpe. Pagate,mi ricordo 36€. Comodissime tra l’altro. Mai e poi mai avrei speso 300€ per delle scarpe scomode che sotto al vestito manco si vedono..
clioooooooo ciaoooooo sono sempre quella dell’altra volta sul matrimonio…. il mio fidanzato non si schioda ma comunque mi acconcio ahahahahahahahahah
Io mi sono sposata nel 2007 a 25 anni, ma questo post….mi fa venire voglia di risposarmi!!! Con lo stesso marito ovviamente 😉 Bellissime proposte Clio!!
Ciao ragazze! Quoto l’idea di fare dei post simili ma per le invitate! Vorrei chiedervi: gli accessori per i capelli corti dove si comprano? Mia sorella si sposa a settembre, ha i capelli come Michelle Williams nella foto del post e non so davvero cosa consigliarle, a lei piacciono i fiori, vorrei proporle delle alternative ma non so in che negozi andare. Da Accessorize hanno cose del genere che voi sappiate?
Io avevo dei riflessi sul rosso molto delicati che portando il semiraccolto boccoloso creavano davvero un bell’effetto! Avevo i capelli molto lunghi e ne ho tantissimi quindi senza false modestie volevo che si notassero XD ho tirati indietro la parte frontale lasciando due ciocche aderenti alle orecchie libere e dietro erano liberi e tenuti in alto da un gioco di forcine molto discreto, avevo una coroncina piccola con motivi floreali brillanti che richiamavano l’abito, mi sono piaciuta davvero molto! Ovviamente dipende da viso e abito, se mi sposassi ora con un abito diverso magari dalla forma non a trapezio ma a clessidra sicuramente opterei per un raccolto totale ma elaborato!
Io non ho il problema di avere pochi capelli, però ho il probblema che mi si ungono come niente.. da un po’ ho iniziato ad usare lo shampoo della vichy dercos shapoo sebumregulatory e sta funzionando!! I capelli non si ungono più come prima e rimangono morbidi e lucenti, te lo consiglio!
Io avevo delle chanel del marchio Francesco che trovi sicuramente in molti atelier (carnevali spose sicuramente se sei di Roma), erano stra comode, semplicissime, tenute su per 18 ore senza un fiato (odio i tacchi con tutta me stessa eh!), pagate 180 € ma soldi santi e benedetti, le uso ancora quando vado a un matrimonio con un abito corallo o fucsia o anche blu, sono di tessuto e le potrei anche far tingere ma mi sento male al solo pensiero XD anche Albano cmq ha una collezione sposa stupenda e le scarpe sono comodissime, se sei di Roma le trovi sulla tuscolana zona Lucio sestio da paolo calzature
Io porto sempre i capelli sciolti e mossi però per il mio matrimonio penso che opterei per un semiraccolto molto morbido con qualche ciocca che incornicia il viso e magari qualche fiorellino che renda il tutto molto romantico 🙂 lo so sono un inguaribile romanticona xD
A chi lo diciiiiiiii
Anche io stavo pensando alla stessa cosa!!!
Clio che bel post! Mi fai pensare al mio matrimonio, mi sono sposata lo scorso settembre e voglio ringraziarti di cuore! Perchè grazie ai tuoi insegnamenti sono riuscita a truccarmi da sola! E con un bellissimo risultato! Ti allego una foto e spero tu sia orgogliosa di una ex ciompetta!
Si, ci sono sempre delle bellissime cose da accessorize, che costicchiano ma se sono per un’occasione importante ne vale la pena. Oppure ne ho viste altre altrettanto belle su asos. Da qui a settembre hai un sacco di tempo per trovare qualcosa di carino
Io ho fatto questa ricerca per mia sorella visto che si sposa a settembre (ormai lo sanno pure i muri visto che commento tutti i post sul matrimonio XD ) e a Milano ci sono un paio di negozi interessanti con un settore proprio dedicato alle spose, hanno tutte le tonalità, i modelli e le dimensioni del tacco (la spesa è sui 150-200€, ma in saldo si possono trovare offerte eccellenti a molto meno). Non so di dove sei quindi non se ti possono interessare, ma uno è in Via Torino e si chiama Zunica, l’altro si chiama Alfonso Garlando e so che è un must per le spose di Milano e provincia. In generale penso che tu debba scegliere delle scarpe che ti facciano sentire a tuo agio e quanto più possibile comode. Se l’abito lo consente e ti sposi d’estate so che molte spose scelgono di prendere dei sandali (a seconda del vestito possono anche essere argentati) in negozi di scarpe normalissimi in modo da poterle riutilizzare. Spero di esserti stata utile! 😀
Io mi sono sposata questo settembre ma qual giorno è passato così in fretta che mi risposerei subito per indossare di nuovo il mio abito bellissimo *__* e per provare quelle bellissime emozioni!
Io ho pochi capelli e fini. Anche facendo delle onde, col passare della giornata me li ritroveri davvero orridi. Di solito quando partecipo a delle cerimonie o anche solo quando voglio essere più elegante li raccolgo. Su youtube ho trovato un sacco di tutorial molto belli e ho una pettinatura che è praticamente infallibile e ormai riesco a farla anche abbastanza in fretta, quindi è la mia acconciatura salva vita
sei splendida! !hai la felicità negli occhi! !un bacio
la piega “ad cazzum” rende perfettamente l’idea!!sono fan n°1 anch’io d questa tecnica difficilissima e ancora oggi oggetto approfondito di studi da parte dei più importanti saloni parrucchieri..!! 😀
Ma se una decide di mettere il velo può anche mettere degli accessori? o poi diventa troppo? Perchè secondo me l’acconciatura dipende anche un po’ dal velo o no? Scusate ma sono proprio ciompa XD
Grazieee!!! Si ero felicissima quel giorno! Anche nelle altre foto traspare proprio e ne sono contenta!
ahahahah!!siamo in due..sono a quota 9 anni di fidanzamento! !XD
Ciao 🙂 Puoi mettere gli accessori nonostante il velo, io per esempio avevo una fila di brillantini nel lato “tirato” del semiraccolto! Tanto durante il ricevimento il velo lo toglierai!
Concordo con Marty, non so che prodotti usi di solito per i capelli, ma quelli dicono davvero tanto e possono fare la differenza. Io avevo problemi diversi dai tuoi, ma che mi facevano comunque sentire a disagio (prurito e cuoio capelluto irritato) e ho scoperto che era in parte colpa dei prodotti che usavo, da quando ho preso dei prodotti specifci (io uso lo shampoo all’aloe della bioearth) la situazione è migliorata tantissimo. Di certo non è stato contento il mio portafoglio, visto che rispetto ad uno shampoo da supermercato costicchia, però se per te è un disagio ne vale la pena.
mi sono innamorata dello chignon con trecce abbinate (l’acconciatura di jessica alba per intenderci )..comunque a me questi post fanno venire senso di disperazione!!uffaaaaaa anch’io mi voglio sposare :-((((
Grazie!!Anche se in tutta onestà non sono io che mi sposo ma mia sorella 😛 Io le faccio da assistente personale praticamente e sto cercando tutte le info di cui ha bisogno 🙂 La fila di brillantini te l’aveva messa il parrucchiere? Perchè io non so ancora dove potremmo andare a vedere per un accessorio per capelli..
Sei ti può aiutare io ho comprato le scarpe on line! Sono della marca “Albano” che fa una linea a parte per le spose! Puoi trovarle anche nei negozi fisici e non posso far altro che consigliartele! Sono costate poco per essere scarpe sposa (80€) sono comodissime e c’è una scelta infinita! 😀 Sembra una pubblicità, ma non lo è! E’ che ne sono rimasta troppo entusiasta XD
Soffro anche di dermatite e quindi molto spesso mi ritrovo con il cuoio capelluto irritato … quindi mi dici che lo shampoo della bioearth è buono ? Io ora sto utilizzzando il loro gel d’aloe puro al 99% e ho utilizzato una crema viso molto buona che mi ha fatto la differenza in pochi giorni … preferisco spendere qualcosa di più ma acquistare un prodotto valido
Me li ha messi la parrucchiera, che si era offerta di procurarmeli! Però ho visto dei bellissimi accessori per capelli da bijou brigitte, una catena sparsa in tutta italia!
Evviva le acconciature da sposini che si possono dirottare anche come pettinature per tutti i giorni 🙂
io purtroppo ancora non matrimonio in vista… non so cosa aspetta l’uomo a fare la proposta!! XD
io mi sono innamorata di questa acconciatura.
oppure questa treccia laterale, che forse farò prima per un altro matrimonio, cosi tanto per vedere come va 🙂 se solo imparassi a farmi le trecce laterali!
su youtube si trovano anche tutorial per farsele, spesso nelle mercerie hanno queste decorazioni e magari anche cose gia fatte, magari costano meno di accessorize ma potrebbero avvicinarsi di piu al vostro tema e ai vostri gusti! alla fine per fare un cerchietto, basta il cerchietto base, dei nastri/pizzi delle decorazioni e il silicone caldo. immagino anche che nei negozi/ showroom/ atelier per abiti da sposa abbiano anche accessori capelli! e poi ebay è sempre una risorsa senza fine
sei bellissima e hai uno sguardo dolcissimo !
Si, io mi sto trovando bene, anche se non ho ancora risolto al 100%, di sicuro è stata una bella differenza. Non è il primo shampoo bio che utilizzo anzi e tra tutti questo è quello che ho preferito perchè se prima già il giorno dopo avevo un forte prurito in testa che mi portava a grattarmi e a peggiorare la situazione, adesso invece riesco a star bene anche per tre giorni senza lavare i capelli e per me già questo è tanto. Penso comunque di prenotare un appuntamento con la dermatologa perchè credo che a questo punto per risolvere ci voglia una soluzione davvero specifica.
ciao! io ho avuto un periodo in cui perdevo un sacco di capelli e dovevo lavarli ogni giorno se li volevo sempre decenti. Quello che ho usato io è: phytophanere della phyto per la caduta, rinforza e stimola la crescita. Certo i nuovi capelli li vedrai con il tempo ma io mi sono trovata benissimo con questi integratori anche per le unghie fragili! Per il lavaggio alternavo sempre della phyto phytopanama con phytoneutre. Quest’ultimo pulisce a fondo ed è molto concentrato. nel giro di qualche mese riuscivo ad avere capelli decenti piu a lungo. Poi cerca di evitare di lavarli troppo spesso, usa piuttosto shampoo secco o amido per l’eccesso di olio. Ma usalo solo una volta tra uno shampoo e l’altro.
Per rinforzarli io facevo maschere una volta a settimana, usando olii burro (vaccino va benissimo!) latte in polvere cacao uova henne neutro e chi piu ne ha piu ne metta. Non tutto insieme ovvio! 🙂 in internet trovi un sacco di ricette faidate che funzionano molto meglio di quelle comprate chissa dove.
Ora uso uno shampoo ultra delicato alternato a uno più idratante entrambi della alverde e ogni tanto uso il phytoneutre che lascia un effetto superfresco! io vichy l’ho provato con il campione e MAI PIU’. mi ha causato forfora e un’ irritazione tremenda con un solo utilizzo!
Io andai dal dermatologo e per la dermatite mi prescrisse uno shampoo specifico e una lozione contenente cortisone. Se vedi che il problema persiste (anche cambiando prodotti) ti conviene fare una visita perchè possono esserci mille cause e magari basta un semplice prodotto per risolvere. Anch’io utilizzo generalmente prodotti bio ma l’anno scorso ho avito una reazione allergica con il fondotina della so’bio etic. Mi ha spiegato il dermatologo che i prodotti bio contenendo estratti di piante sono potenzialmente molto più allergizzanti che i prodotti “classici”. Ora quando vedo che un prodotto bio non fa per me lo elimino semplicemente e provo con altro anche perchè acquistando su internet non posso prima testare i prodotti.
io nemmeno fidanzamento! viviamo insieme da un anno, insieme da cinque, situazione stabile che più stabile non si può relazione fantastica, ma NULLAAAAAAAA anche io mi voglio sposare… e nel frattempo senti “siiii mi sposo” da tutte le parti!
Io per il trucco non uso tutto bio sinceramente, quindi non ho problemi a cambiare o a testare nuovi prodotti se questi mi danno problemi. I prodotti che ti aveva prescritto il dermatolgo hanno funzionato?
A questo punto mi aggiungo anch’io! Sono fidanzata da quasi sette anni, viviamo insieme da un anno e mezzo ma sono qui per chiedere consigli per il matrimonio di mia sorella ahahah Ad essere onesta io mi sposerei anche domani, se solo avessi i soldi 😛
Grazie mille!! 🙂
Bellissimo questo look, ci faresti un tutorial?
eheheh si penso proprio che come hai detto prima ormai lo sanno anche i muri che sei l’assistente di tua sorella per il matrimonio 😀 almeno ti stai preparando anche per il tuo in un certo senso!
io di fatto avrei gia deciso tema, location, stile abito, pettinatura, piu o meno make up, stile degli inviti che dovranno purtroppo essere in 3 lingue! avrei gia deciso che musica avere in chiesa e cosa avere durante il ricevimento. Ma ovviamente non posso prenotare nulla! 🙁
Non per fare polemica, ma alla faccia di chi diceva che l’anima del blog era morta! Non ho mai partecipato ad una conversazione così attiva, inerente e interrassante in questo blog come sotto questo post! 🙂
ahahahhaah!!questi uomini..a me per ora porta avanti la scusa del lavoro (effettivamente con contratti di 6 mesi in 6 mesi non si va molto lontano )..voglio vedere se e quando lo assumeranno cosa mi dirà! !
bellissima!! e complimenti per il rossetto, puoi dirmi qual è?
ahahah hai deciso tutto insomma! C’è qualcosa che non sai già come vorresti? Il bouquet per esempio? 😛 Manca solo la proposta! 😉 Io per ora sto solo facendo pratica di organizzazione! Mia sorella mi ha eletta damigella d’onore, peccato che in Italia non esistano e quindi si stia traducendo in assistente/schiava ahahaha ma per lei questo e altro 🙂
Ciao! Ho il tuo stesso problema, pochi capelli, fini e che si ungono! La mia unica fortuna è che sono ricci/mossi, quindi un po’ di volume lo fanno… Se posso darti dei consigli: 1) idratali tanto lo stesso, anche se hai i capelli che tendono ad ungersi, non usare prodotti troppo aggressivi che poi fai peggio 2) quando vedo che iniziano a ungersi cerco di tirare avanti un altro giorno, o mettendo del borotalco sulle radici (che dà anche volume) o facendo una coda tirata all’indietro 3) ho trovato una mousse volumizzante della Garnier “Corpo e volume” con cui mi trovo davvero bene, definisce i capelli e gli dà più volume!
sinceramente lo shampoo dopo poche applicazioni non l’ho più usato perchè non faceva schiuma e non riuscivo a lavarmi i capelli (per farti capire era come lo shampoo della rilastil). Ora è un periodo che la dermatite si è un pò calmata infatti anche la pelle del viso mi sta meglio.
è vero l’ho notato anch’io! !
io invece li ho lisci e corti… se li lavo la mattina il pomeriggio non sono già più pulitissimi quindi pensa te il giorno dopo! I capelli corti unti sono proprio bruttissimi da vedere, magari potessi farmi una coda!
Io quando mi sono sposata avevo i capelli raccolti in modo morbido e mossi dietro, davanti riga di lato e coroncina come kirsten dunst. Mi piacciono moltissimo anche le idee per i capelli corti. ..pare quasi obbligatorio che una sposa si debba per forza far crescere i capelli, come se il corto non fosse abbastanza femminile e romantico.
Mi piacciono in generale tutte le pettinature purché non troppo ingessate di lacca.
Mi piace tanto la prima
È proprio il giorno del massimo splendore, complimenti per il trucco, bellissima!
Abbiamo usato quasi le stesse parole *-*
Grazie!! Sono a Milano e mi sposo a settembre!! (A Cagliari) Tanyi auguri anche a tua sorella!! 🙂
Prova dopo aver finito di lavare i capelli a fare un risciacquo con circa mezzo litro di acqua, mezzo limone (o uno se ha poco succo) e due cucchiai di aceto di mele, vedrai che differenza! P.s. poi non sciacquare più
grazie ! stasera proverò !!!
Io pure! Ma ti dirò che non ho nemmeno molta voglia di guardare tutorial sull’argomento. Eppure devo dire che con il trucco sono migliorata molto.
Se mi impegnassi un minimo sui capelli…
Purtroppo mi sono già sposata quasi 5 anni fa! Dico purtroppo perché adoro il mondo del matrimonio e mi risposerei altre 100 volte, sempre con mio marito s’intende
Bellissime le onde morbide portate su un lato solo…Ma come cacchio si ottengono?? Con il ferro non mi vengono mai così morbide e larghe…
Bellissima tu e bellissima foto! 😀
Io amo i raccolti ma amo ancor più le trecce. Sono bellissime, di ogni genere e dimensione. Ti rendono sempre diversa.
Hai ragione. Io ho risolto facendomi riccia. Faccio la piega forse due volte l’anno.
Complimenti stai benissimo
Ahahah XD ogn
Bravissima! Complimenti anche per il vestito
Bellissimo anche questo post Clio 😉
Comunque io ho la prova tra un mesetto e penso opterò per un raccolto morbido con le trecce che adoro follemente…
Un augurio a tutte le prossime sposine 🙂
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CHE MERAVIGLIA QUELLO DI CHARLIZE della seconda pagina!!! Adoro!
CLIOOOOOOOOOOO VORREI PER FAVORE SAPERE COME RIPRODURRE LA BASE DI CARA DELAVIGNE! (vedi foto allegata eeee GRANDISSIMO CLAUDIO che hai trovato il metodo prendi e trascina per le foto! l’adoro!!!!!) E’STUPENDA … adoro il colore cosìchiaro ma luminoso! Ovviamente con i prodotti da usare SMAAAAAAAAACK!
Mi piace anche molto lo chignon laterale di Audrina Patridge
Adoro anche la treccia della modella di spalle, quella prima delle pettinature bucoliche di Valentino… Bellissima!
Ma che è ‘sta storia che si aspetta la proposta??? Ragazze, dai su, siamo nel 2015. Va bene seguire la tradizione, ma cerchiamo di essere più attive, il matrimonio non è una concessione che ci fa LUI!
Spesso i negozi di scarpe da ballo propongono una linea di scarpe per spose. Di solito sono davvero comode perche’ sono pensate per il teatro o per chi balla a livelli professionali!
Io conosco “Paoul” a Padova…
I capelli delle modelle della sfilata di valentino sono bellissimi!molto romantici e non troppo perfetti 🙂
Ciao Fede, sì da accessorize ci sono accessori appunto per capelli ma non bianchi per le spose. Di solito gli accessori più belli li trovi nei negozi che vendono abiti da sposa cone fernagli cerchietti, fiori decorativi. Ciao!
stupenda Keira con il raccolto e quel particolare della fascetta rossa! come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 🙁
Già solo pensare al matrimonio mi mette felicità , ma pensare anche al fatto che dietro ci siano tutti questi bei preparativi mamma mia……mi viene ancora più voglia di sposarmi
Clio mi permetto di aggiungere anche queste che ho trovato su internet..le trovo bellissime!!(ho un debole per i capelli biondi lo so)
neanche a me!o meglio…mi durano pochissimo
Premetto che non sono nè sposata nè lo farò a breve ma: che belle tutte queste acconciature! Viene voglia di fare un saltino dal parrucchiere 😛
Come tutte le bambine, fin da quando sono piccola sogno il mio “bellissimo matrimonio” e per i capelli l’unica acconciatura che non indosserei mai per il mio matrimonio è la coda; è troppo semplice e banale a mio parare.
Lo stesso vale per lo chignon: non è che non mi piaccia, anzi è la pettinatura elegante per eccellenza, ma per gli eventi a me piace stupire, sembra una vera e propria principessa -soprattutto un giorno così importante come il matrimonio- e quindi un sobrio chignon non fa al caso mio 😉
Complimenti bellissima!
Fatevi 2 risate ragazze oggi ho i capelli così ,dite che come pettinatura da matrimonio potrebbe andare bene? Ad ogni modo , io adoro i raccolti morbidi clio :*:*:*
ahahhaaha vabbé ma si fa per dire!! è ovvio che se ne parla..però almeno per quanto mi riguarda ho sempre sognato la richiesta ufficiale come credo la maggior parte delle ragazze!!per me che sogno da sempre il matrimonio da favola rappresenta uno dei momenti più belli!;-)
Ti dirò, ogni 5-6 mesi quando capisco di dover tagliare i capelli mi viene la mezza idea di farmi la permanente, poi però rinsavisco e capisco che lotterei con i miei capelli ogni giorno! XD
Pure io con il trucco ho fatto grandi progressi ma con i capelli non ci ho in realtà mai provato molto, a volte non ho neppure voglia di asciugarli e vado a letto con i capelli bagnati perciò direi che è una causa persa in partenza.
Hahaha! Il bello di questa piega che io faccio con phon (senza nemmeno il beccuccio perchè ci impiegherei di più) e pettine è che iene diversa ogni volta che ti asciughi i capelli! XD
le acconciature con i fiori sono sempre fantastiche! romantiche, bucoliche ed eleganti..il massimo della femminilità! se solo fossimo tutte un po’ meno ciompe!!ahahah 😉
“Non fare tinte/tagli prima di grandi eventi”
mi sono andata a tagliare i capelli il 30 dicembre il 31 sarei stata ad un capodanno in un ristorante “figo” (di solito festeggiavamo sempre a casa di qualche amico) beh uno schifo! volevo solo una spuntatina e mi sono ritrovato con i capelli a caschetto 🙁
A parte questo le acconciature le adoro soprattutto le trecce ma a me belle così non vengono mai :'(
eh no… io sono un maestro nel viaggiare con la fantasia, il problema è che vado anche oltre. ho gia progettato il piano terra della casa dei miei sogni. e non solo nella mia mente!
io purtroppo! premessa: non sono una pro-bio a tutti i costi però… però da quando sono passata ai prodotti senza siliconi (che non vuol dire per forza bio) la differenza la noto! inoltre per chi ha capelli come i nostri il detox è meno tragico: ormai lo faccio da sei mesi e non ho mai attraversato la fase “spugna abrasiva” in testa! per iniziare puoi usare shampoo e balsamo della garnier ultra dolce limone e argilla (sono senza siliconi). usare lo spray phitokeratine della phito (ammorbidisce e rinforza. vorrei provare anche lo shampoo). inoltre una cosa che consiglio vivamente a tutte è usare l’ hennè neutro, possibilmente Sitarama! non tnge ma rinforza, dà volume, asciuga il cuoio capelluto… mai più senza!
per inciso: io mi lamento dei miei capelli eppure ricevo un sacco di complimenti! 🙂 poi certo, la massa è quella che è, ma sono sanissimi e con un minimo di piega non sono così male! 😉 scusa il papiro
i prodotti phyto li adoro! mai più senza lo spray phitokeratine!
no decorazioni floreali e bouquet dipende tutto da come effettivamente sarà l’abito! e poi se l’uomo è in accordo con il tema… ho gia delle ideuzze per le decorazioni non floreali dei tavoli e della location in generale, cosi come, attaccandomi al tema ho idee per il buffet di antipasti e/o dolci. E avrei anche un’ideuzza carina e simpatica per il ricevimento (cerimonia rigorosamente di pomeriggio!) ma non credo l’uomo sia d’accordo
Si manca solo la proposta! il giorno dopo posso gia prenotare visite in atelier con le foto stampate degli abiti e andare a cercare offerte gruppi per l’albergo per chi viene da fuori!! XD L’unica cosa che non riesco a decidere è se farmi i capelli e il trucco da sola o da professionisti. in passato non sono mai stata pienamente soddisfatta ne con il parrucco ne con il MUA… o le acconciature sono troppo tirate e gellate/laccate o il trucco è fatto con un fondo troppo scuro o con effetto finale mediocre/non duraturo! quindi nel frattempo mi sto dedicando alla skin and hair care! per il resto magari divento meno ciompa!
ce l’ho anche io! quello attivato dal calore? fenomenale!! lo uso ogni volta che mi devo asciugare i capelli subito o usare la piastra. ho anche lo shampoo volumizzante, e mi da l’impressione di mantenere la piega piu a lungo. i prossimi nella wishlist sono phytoplage voile, protezione solare trasparente, phytoliss per avere code super dritte, e se vado al mare phytoplage huile, olio con non solo filtro UV ma che protegge da vento sabbia e salsedine.
che bella che sei! 🙂
Con Lui che si inginocchia alla fine di una serata super Romantica nel bel mezzo del ristorante in riva al mare col suono delle onde come colonna sonora e dice “Vuoi Sposarmi!” aprendo la scatolina di un diamante grande come una noce….di COCCO…. ahahah… no dai scherzo… XD… solo sulla noce di cocco però…
aaargh basta matrimoni!!! scherzo ragazze, è solo che ultimamente sono un po’ sconvolta da fatto che un sacco di gente che conosco, della mia età (ho 25 anni) si sta già sposando! mi fa uno stranissimo effetto, un po’ perchè io mi sento ancora molto giovane (sarà perchè lo sembro anche fisicamente? nessuno mi da’ mai più di 18-20 anni), ma anche perchè…per me il matrimonio è oggettivamente lontano, dato che io sto finendo Giurisprudenza e il mio ragazzo (coetaneo) è laureato in Medicina…insomma, percorsi di studio/preparazione/specializzazione etc un po’ lunghetti!
Io mi sono ispirata a questo per il mio matrimonio 🙂
A maggio festeggio il 25° anniversario e rifarò la cerimonia mi piacerebbe truccarmi così. Ho gli occhi azzurri e sarò vestita in blu. Mi piace, ma cosa ne dite può andare?
Ciao Clio! Avevo già apprezzato il post sul trucco e anche questo è splendido e ricco di idee!!! Come avevo già scritto, mi sposerò il 5 settembre e questa serie di post é utilissima per me! Bellissima e chic l’idea dei capelli sciolti ma portati su un lato e anche quella della coda laterale (che io amo molto anche nella vita di tutti i giorni!!!).. e bellissime le trecce!!! Grazie di cuore Clio!!! Un bacione!!!
ahhahahahahahaha esattamente quello che mi immagino e che invece non succederà mai 😉 mi hai fatta sognare per 10 secondi
Scusa di cosa! Mi fa molto piacere confrontarmi e accetto volentieri i consigli! Io utilizzo cosmetici ( shampoo, creme, make up…) bio da più di un anno ma se devo essere sincera non ho notato nessun cambiamento ( le pelle del viso anzi mi sembra peggiorata ma avendo problemi ormonali non vorrei sbilanciarmi nei giudizi !) Dei prodotti phyto ne parlano tutti bene e quasi quasi provo lo spray che mi hai consigliato!
Non succederà mai nemmeno a me ma sognare non fa male… 😉
vero!!:-)
eh và beh dai pazienza…giustamente come ha detto Martina siamo nel 2015 e ormai si parla di come ,di quando ecc ecc… però sarebbe così bello un po’ di romanticismo…. io quando vedo scene di proposte in TV mi emoziono e piango ogni volta O.o
Complimenti missSandra davvero un bel look! Sono contentissima che i mie consigli ti siano stati utili! 😉
grazie mille Claudia! 😉 sì in effetti è un tuffo nel passato per tutte noi! :-))
ciao Fede! sì li trovi da Accessorize ma anche da Asos o su Amazon! 😉
Sei bellissima e brava Clio grazie di avere creato un esercito di ex ciompe!
Ok son già sposata da un pezzo, per la cronaca avevo un caschetto di capelli neri e lisci……sogno una di questi look per mia figlia!
quoto in pieno, da perfetta e soddisfatta “permanentata”!! 😉
Tranquilla, io ne ho 29, sto col mio ragazzo da 9 anni e devo sfuggire da nonne, zie, amiche che mi chiedono quando mi sposo! Ultimamente sto sentendo troppe storiacce di donne che cambiano ( in peggio) dopo il matrimonio, e di mariti che cercano “gioia” altrove…Matrimonio??? No, grazie
ciao Liz grazie a te! sono contenta che ti siano d’aiuto i miei consigli! 😉 in bocca al lupo!
cavolo pam15 mi spiace! 🙁
grazie mille Kiks! sono contentissima che vi sia piaciuto! 😉
ahaha ma sì meglio giocare d’anticipo comunque! 🙂
pensa che invece a me da’ fastidio vederle..soprattutto quando c’è anche il mio ragazzo evito che mi guardi per vedere se traspare in me qualche emozione..nel mio inconscio non so perché lo faccio
anche sul sito Etsy sezione matrimoni
Sì, anche questo è un problema. Ma già capire come farle sarebbe già qualcosa eheh
Bacio :-*
guarda io ho comprato un ferro a diametro largo (2,5 cm) e vengono di quella dimensione..il problema appunto è farcele rimanere..se metto la lacca mi diventano crespi e il boccolo si deforma
Complimenti, il colore del rossetto ti sta benissimo!
Anche io ho il problema che già il giorno dopo averli lavati si ammosciano tantissimo e sparisce quel poco volume che avevano!
Io ho risolto un po’ con lo shampoo secco (uso quello della Batist che trovo al supermercato), aldilà del togliere l’unto, mi dà veramente un effetto volumizzante! 🙂
Prima o poi me lo comprerò anche io un ferro bello largo, quello che ho è troppo stretto.
Forse una lacca di quelle liscianti potrebbero non farti diventare i capelli crespi 😉
Che meraviglia! Complimenti!!
Bellissima!!! Congratulazioni!
E un post con suggerimenti per le testimoni ? Mia sorella si sposa tra due settimane, io le farò da testimone e non so come conciarmi xD Grazie!!
Secondo me farai un figurone!
Mi dispiace tanto….
Fammi sapere come va… sono curiosa!
Grazie! Tanti auguri anche a te 🙂
Uffa però…Io mi sono sposata 8 anni fa ormai. E ho sbagliato tutto !!!! (Tranne il marito :)))
Trucco semplice, pettinatura semplice, abito semplice….
E’ quello che volevo, e quel giorno stavo bene e felice, ma oggi oserei di più. Perche è quel’unico giorno quando si ha le carte in regola per fare tutto, provare di tutto, osare insomma…
Ciao Fede, perché non provate in qualche negozio di abiti da sposa? Secondo me lì dovreste trovare anche accessori per i capelli. Oppure anche nei negozi dove vendono scarpe sempre da sposa. Buone ricerche e auguri!
Mia amica ha fatto una treccia per suo matrimonio, avendo pochi capelli hanno usato delle extencion ed il risultato era favoloso.
Per le scarpe, guarda, io indossavo delle ballerine (perche mio marito è alto uguale uguale come me [anche se lui ritiene tutt’ora che non è così] e io non volevo essere più alta sulle foto) che ho comprato da Globo a €16.90 e impreziosite poi con una applicazione presa in merceria.
Non stressarti troppo, e prendile comode – la giornata sarà lunga.
Wow, che bello! Tanti auguri!
Anche io adoro le Albano, compro un sandalo ogni anno! Quanto brillano!!!
Bellissime…belle davvero…ti sposi?
E poi come era venuto? Ci fai vedere?
ciao Clio, grazie sempre per i tuoi preziosi consigli
Beth
http://leavventuredellastrega.blogspot.it/
dipende da dove abiti! A Milano in via Torino c’è Zunica.Per tutti i gusti!
che tipo di pelle hai? (non so se l’ hai già scritto). perchè a quanto ne so, spesso le pelli grasse/acneiche sono quelle che non traggono giovamento dal bio, anzi! peggiorano! questo perchè le creme bio, anche quelle per pelli grasse, sono comunque emulsionate con grassi e oli. quindi anche le più “leggere” sono pesanti per queste pelli. di shampoo bio ne ho provato uno lavera che inizialmente non mi era piaciuto poi andando avanti col detox mi è piaciuto da morire (si vede che per iniziare il detox era troppo green) e uno della fitocose all’ acido ialuronico, molto buono anche quello. ma di base uso tranquillamente prodotti garnier ultra dolce che non hanno siliconi
si, si quello… termoprotettore mi sembra si chiami 🙂 lo adoro. lo shampoo volumizzante è sempre della linea phitokeratine? interessanti questi phytoplage… mi informerò! 😉
credo che per gli uomini dia proprio diverso..loro non ci pensano perché per loro non sono cose importanti,non rientrano nel loro stato mentale..non possiamo fargliene una colpa!!sia chiaro il mio ragazzo non mi fa mancare nulla eh,sono io che da quando ho 12 anni sogno il matrimonio perfetto e tutte le cose che ci stanno intorno,e avendo tanta aspettativa ho paura che poi non sarà tutto così “perfetto”!sono maniacale lo so XD
Questa domanda OT lo volevo fare anche io..sto cercando ovunque dei sandali carini e che costano il il giusto considerando che li metto solo quel giorno..
Ciao Clioooo!! E invece io dove la trovo la camicia a cuori che hai messo nel tutorial dello chichon in 3 minuti??? Please!!
Fantastica, bella, fresca…il rossetto perfetto.
Ciao non so dove abiti, ma se sei a Milano o dintorni ti consglio di andare da GARLANDO zona Brera. Scarpe fantastiche e comodissime.
ma guarda, ognuno ha i suoi tempi e comunque fa storia a sè, io in verità non intendevo dire d’essere contraria al matrimonio, anzi, lo sogno come tante ragazze, ma…semplicemente mi sento troppo giovane adesso per le responsabilità che comporta! E quindi, come dicevo, vedere gente che va incontro al “grande passo” alla mia età mi fa un effetto veramente strano… 😉
concordo in pieno e condivido al 100%… sono uomini che ci possiamo fare..per noi magari sono importanti cose che loro considerano sciocchezze…ma non perché non ci amino ma semplicemente perché non possono essere nei nostri gisti e pensieri…anchio sono maniacale e pure io sogno un giorno speciale.. 🙂 per il momento comunque mi sto già vivendo felicemente la vita di coppia… stiamo già convivendo da un bel po’…. e appena mettiamo da parte i soldini vediamo di fare il giorno Speciale e perfetto 😉
Che bella che sei e hai un’acconciatura incantevole *__*
Grazie Clio! Mi piacciono le ultime che hai fatto vedere con le code In particolare la terza in ordine di uscita. La proporrò al mio parrucchiere……vedremo! Ciao Clio speriamo bene ormai manca poco! Un bacione! 🙂
Io mi sposo ad ottobre, dopo che mi sono già sposata in comune con un abitino carino ma normale… Ora che ho preso quell’abito bianco e meraviglioso mi chiedo, come faró ad usarlo solo per un giorno?!? So già che mi mancherà… Io ci dormo… Altro che prima notte di nozze!!! Ahahah povero maritino…
Ciaooo! Anche io mi sposo a Cagliari il 2 ottobre, e cercheró qui le scarpe Albano, perchè dicono tutte che siano comodissime!
anche per noi è così! !aspettiamo che lo prendano fisso da qualche parte!!in bocca al lupo per i progetti futuri allora!!un bacio :-*
Io lo shampo a secco non l’ho mai usato; avevo provato però a farlo in casa con un pò di farina di ceci e cacao perchè ho i capelli scuri ma il mio ragazzo quando è arrivato a casa mi ha chiesto se gli avevo preparato una torta invece ero io ad avere quell’odore a causa del cacao e dell’olio essenziale !!!
Guarda io avevo una pelle normale fin quando prendevo la pillola, da circa otto mesi l’ho sospesa e la mia pelle è diventata impura e mista, mooolto mista! Ho cambiato molte creme bio ma alla fine è vero quello che hai detto ossia contengono sempre oli e anche se leggeri sono sempre oli e di certo non vanno d’accordo con una pelle già oleosa di suo. Ho notato inoltre che molte creme bio e fondotinta mi peggioravano nettamente la dermatite sul viso … Io ho uno shampo della Lavera della linea basis sensitive se non sbaglio ma non riesco ad usarlo perchè è una specie di gelatina e non riesco proprio a lavarmi i capelli neanche se lo diluisco!
beata chi se le può fare queste acconciature!!io ho 4 peli in testa e non posso fare un bel niente..al massimo una piega dritta
Buongiorno!!!
X me niente matrimonio,non sono neanche fidanzata, ma questi post mi piacciono lo stesso!!!!
Io ho un sacco dii capelli castano molto scuro,di media lunghezza e li porto quasi sempre sciolti. Sono molto semplice e quindi eviterei cose stravaganti e la coda non mi piace affatto per una sposa!!!
Se devo sognare, x il matrimonio mi piacerebbe qualcosa di semplice, tipo onde morbide o cmq un pò di movimento sulle punte e ciocche laterali leggermente tirate su o al massimo un semiraccolto semplice e morbido….ovvio che molto dipende dal modello del vestito!
CLIO visto che si avvicina il periodo delle cerimonie che ne dici di una serie di post sulle invitate???
lo shampoo e’ phytovolume, me l’aveva regalato una mia amica tempo fa. io sono sempre sul sito della phyto, inoltre fanno anche sapere se ci sono offerte in corso. Per esempio tempo fa gli integratori erano a meta prezzo
Che emozione Clio! Grazie a te ho imparato a truccarmi e ad approfondire l’amore per il make up che ho sempre avuto! Grazie di cuore!!!
Grazie!!!
Ciao! E’ venuto molto simile, meno voluminoso perché ho i capelli più lunghi ma a me piace molto! Non metto la foto visto che non sono ancora sposata (al momento ho fatto una prova) e non voglio rovinare la sorpresa! Non sia mai ci fosse qualche invitata!! 🙂
Io ora ho i capelli corti e credevo che se mai mi sarei sposata li avrei fatti ricrescere..e invece Clio gli accessori *-*
Ho iniziato ad usare le fascette tipo pin up! Con i fiocchetti,a pois.. e le adoro! *-*
Danno subito stile e carattere!
E beh penso che semmai mi sposerò e avrò ancora i capelli corti niente mi toglierà un bel cerchietto grande e decorato o dei fiori o comunque qualche accessorio *-*
Adoro i capelli raccolti e gli accessori tipo questo:
Divina. Meravigliosa. Una dea!
Diciamo che la cosa più importante non l’hai sbagliata dai 😉
A proposito di matrimonio… cliccate qui se vi serve qualche consiglio per l’addio al nubilato 😀 (E’ un blo appena nato è solo un cucciolo di blog 🙂 ) addionubilato.altervista.org
Ahhahaa pensa io che non ho manco il fidanzato 😛
Bellissime! Soprattutto la terza e la super tiara dell’ultima *-*
ahaha se è per questo…la vita è imprevedibile! oggi lamenti questa “lacuna”, magari domani zac: colpo di fulmine, e tra sei mesi altare, confetti etc!! 😉
Che bellezza *-*
Ci sta 😉
Mai dire mai!
Anch’io sono single 😀
Belli i capelli sciolti con le onde morbide anch’io mi sono sempre immaginata così per quel giorno (sarà che i capelli lisci li ho sempre).
Ciao Clio e ciao ragazze, sono single ma sono molto belle le acconciature, mi piacciono tutte ma preferisco quelle con i capelli sciolti o semiraccolti con le onde :D.
Troppo gentile!!! Grazie!
sisi..ovviamente anche la mia senza beccuccio..se lo metto è proprio solo perchè mi sento particolarmente ispirata e voglio fare il ciuffo..!!cmq le migliori sono quelle che fai poi vai a dormire e alla mattina la piega parla da sola!!! XD
Ciao ragazze! Posso dare un consiglio a tutte quelle che aspettano una proposta da sogno dai loro fidanzati e hanno paura di essere deluse? Io sono una donna che non aspira assolutamente al matrimonio e che spera vivamente di poter rimanere in una coppia di fatto, per cui posso avvicinarmi a quello che è l’approccio maschile all’argomento e mi sento di consigliarvi vivamente di parlarne tantissimo con i vostri fidanzati e di far capire loro quanto è importante per voi tutto ciò! Se non hanno la stessa vostra visione della cosa e non riescono nemmeno a leggervi nella mente non ci arriveranno mai a capire cosa volete veramente! Sono sicura che una volta che si saranno resi conto dell’importanza che la proposta (e compagnia bella) ha per voi saranno felicissimi di accontentavi!
ahah che ridere!!
Anche io ho i capelli scuri, però non mi lascia nessun residuo; credo che basti spazzolarli bene 😉
Ma coolspotting Diane Kruger che è troppo bella,e troppo fortunata con compagno del genere? 🙂
Verità 😉
quoto tantissimo l’idea delle invitate! XD io quest’anno ho un paio di matrimoni a cui partecipare (il primo a maggio) e sinceramente un paio di idee per i capelli mi servirebbero XD
Al momento il matrimonio non è nei piani (ancora troppo presto u_u) ma conoscendomi se un giorno succederà opterei per un raccolto morbido (tipo quello di Amy Adams all’inizio della seconda pagina) così da evitare di impazzire perché non sopporto più i capelli sciolti o evitare il mal di testa da capelli ipertirati XD conoscendomi potrebbe succedere!!
Tutte proposte Bellissime da adattare come giustamente dicevi tu alla persona abito e tutto il resto!
Vero che sono belle? Si, vorremo sposarci presto. .. la proposta ancora non c’è stata però ahahah! Comunque la nostra idea era quella di sposarci a maggio del 2017 🙂 un bacio
Ti consiglio di provare a guardare online, certamente trovi una maggior scelta. Prova a guardare su Etsy, ci sono moltissime cose hand-made davvero belle!
Per esempio con questa ricerca: https://www.etsy.com/it/search?q=wedding%20Headband
Oppure un sito di cose economiche per matrimoni è Lightinthebox.
Ci sono degli ottimi tutorial su Youtube per fare acconciature con trecce ^_^
Io seguo LilithMoon, che è bravissima! Fa delle acconciature splendide, spiega molto bene e fa vedere bene tutti i passaggi. Magari ti può essere utile ^^
Anche a me piacciono le onde così *_*
Penso si possano utilizzare dei ferri più larghi per fare quel tipo di onde morbide. Ne ho visti online di grandezze diverse e alcuni sono molto larghi.
oooh la seguo anche io! adoro quello che fa! 🙂 il problema non è la mancanza di tutorial o di risorse: è la mia ciompaggine, che con i miei capelli scivolosissimi mi da non poche difficoltà!! ciao omonima!
Eheh la ciompaggine affligge un po’ anche me!
Però ho i capelli ondulati e un pochino crespi che forse va bene per fare le trecce XD
Non avevo neanche fatto caso al fatto che avessimo lo stesso nome!!! *__*
Wow!Ce ne sono tantissime!
Sì, Etsy è pieno di cose carinissime! *_*
angelica resisti…io sono a 7!!!daje avanti tutta
per forza dai!!!speriamo di non arrivare a 20!!!:-)
Che incanto
Io oramai sono 5 anni che faccio la permanente. Una volta all’anno non di più perché una permanente fatta male é la rovinai
Che tipo di capelli hai? io li ho molto sottili, l’ho fatta due volte, una ogni sei mesi e poi sono passata al corto…avevo paura di rovinarli 🙁
Ho un tipo di capello abbastanza spesso ma comunque ho paura di rovinarlo. Ora è da tanto che non faccio la permanente perché hanno preso un loro verso. Ma se la permanente è fatta bene il capello non si rovina.
attenta però sei a rischio cervicale. Te ne accorgerai con il tempo.
Lo so, me lo dicono tutti da una vita, e a 21 anni ogni tanto (poche volte per ora) un pò i cervicali li sento! Però, soprattutto in questo periodo, non posso fare a meno di andare a letto con i capelli bagnati in quanto soffro tantissimo il caldo!
Posso capire il caldo ma evita di restare con i capelli bagnati. La cervicale è una brutta bestia-