Ciao ragazze e sposine!!

Sono contenta di sapere che il post della scorsa settimana sulle ispirazioni trucco vi sia piaciuto e che molte di voi abbiano partecipato alla discussione esponendo i propri dubbi o raccontando la propria esperienza per i preparativi! 😉 Oggi spero di esservi altrettanto utile proponendovi altre idee, ma stavolta parleremo di capelli! Come essere perfette quindi per il giorno del sì oltre al makeup? vediamo insieme alcune delle proposte più interessanti! 🙂

FullSizeRender

Come sapete bene, oltre quella del trucco, anche la scelta della pettinatura da avere in quel giorno è spesso difficilissima. Molto dipende dal nostro tipo di capeli, ma molto può dipendere anche dal tipo di abito che abbiamo e dal tipo di look che vogliamo avere, se più classico, romantico, easy, o elaborato.

Inoltre anche qui, come per il trucco, non ci sono certo regole precise o standard da seguire a tutti i costi, ma dovete sempre immaginare come vi piacerebbe vedervi in un giorno così importante, e quindi in questi casi la scelta migliore è sempre quella che vi fa sentire a vostro agio!

Non bisogna sentirsi quindi obbligate a stravolgersi, osare qualcosa che magari non si è mai provato (con il rischio di non piacersi)! Tutto sta nel trovare un accordo tra quelli che sono i vostri desideri e i consigli di qualche esperto del settore, che insieme a voi studierà come pettinarvi al meglio! E’ quindi anche importante che arriviate alla cerimonia con con una chioma perfetta, che sia quindi in salute, e senza problemi!
beautiful-hair

Un altro consiglio che mi sento di darvi, prima di passare alle varie proposte, è quella di non avventurarsi in tinte o tagli a ridosso della cerimonia, a meno che non abbiate già le idee chiarissime e il vostro parrucchiere sappia esattamente cosa fare. Il rischio infatti potrebbe essere quello di dover rimediare a un colore sbagliato o a un taglio che non vi piace! E potrebbero essere dolori anche per le tasche! 😀

e4a1a4816ec01a3e95f886f6ab21b1edeb0dad5ed09208b41836a379df82dcc3

Facendo quindi tutti gli scongiuri del caso, e partendo dal presupposto che vi organizziate per tempo e che il vostro unico obbiettivo sarà quello di essere eleganti e sentirvi protagoniste, ecco alcune idee per le vostre teste!

Partiamo dai capelli corti!

Chi di voi ha i capelli cortissimi o abbastanza corti da non potersi permettere grandi acconciature, l’idea più bella e originale sta secondo me sta nel giocare sugli accessori! Cerchietti, fascette, fermagli, piccole clip da applicare qua e là sulla testa… possono davvero fare la differenza e rendere il vostro look iper glamour!

Come vedrete ci sono accessori per tutti i gusti!

e4b80cfdb01098d97c1d13adbf3f13b1

 

ee0e5c8b1ef66264c705fca8eda8a8ec

il_fullxfull.332958173

Short-Curly-Updos-2013

Velette o copricapi dal gusto retrò, fiori bianchi da sistemare solo su un lato, cerchietti ricamati e con perline o strass, fascette o decorazioni con pietre luminose o anche semplici nastrini (come nel caso di Charlize Theron, ma non ovviamente nero) che possono essere usati per creare un effetto ‘finto raccolto’ cotonando la parte superiore dei capelli, oltre il nastro. Ma ecco ancora altri esempi da cui trarre ispirazione!

Wedding-hair-ivy

wedding-headband-short-hair-for-sale

2015-short-wedding-hairstyle-with-headband-pitu

anche un cerchietto più largo, ovviamente più sul bianco o sull'avoro, è un'ottima idea!
anche un cerchietto o una fascia più larga, ovviamente più sul bianco o sull’avoro, è un’ottima idea!

bridal-short-hairstyles2

short-bridal-hairstyle-ideas1

Il bello in questi casi è che potete davvero creare tantissimi look diversi cambiando solo l’accessorio, e un’idea può anche essere quella di ‘cambiare testa’ durante la giornata: un accessorio magari più sobrio per la cerimonia, e uno più vistoso e glamour per il ricevimento e la festa! 😉

I capelli corti inoltre vi permettono di creare anche altri hairstyles con pochissimi gesti, ad esempio tirando indietro solo la parte superiore, per un look da vera diva!

1ff7598ae7a052a93fa3af77eee273c2

 

hairstyles-jennifer-lawrence-allaboutyou

Se invece avete i capelli più lunghi, e non volete però intrecciarli, raccoglierli, tirarli etc, ecco che anche con un bel sciolto non mancheranno eleganza e raffinatezza! Anche qui, volendo si può giocare con un piccolissimo accessorio o mettendo i capelli su un lato.. e vedrete la differenza! Optano spesso per questo elegantissimo look anche Reese Witherspoon, Jessica Chastain e JLo!

ReeseWitherspoon-hair

Jessica-Chastain-2015-Golden-Globes-best-makeup-hair

wedding-hairstyles-inspired-by-celebrities-012

Schermata 2015-03-20 alle 16.12.39

Ma passiamo ora a qualcos’altro di più elaborato, con raccolti di vario tipo e per diverse lunghezze e romantiche trecce! Cliccate qui! 😉