Ciao bellezze!

Oggi torna l’appuntamento periodico con i migliori abbinamenti di ombretto! Il protagonista del post odierno sarà il blu, uno dei colori più amati dalle ragazze e che molte adorano (o vorrebbero!) utilizzare all’interno dei loro makeup look al posto del solito nero, grigio o marrone! Curiose di scoprire come abbinarlo? E allora non vi resta che leggere il post! 🙂

navy_eye_shadow

Pur non utilizzandolo tutti i giorni, il blu è un colore che amo moltissimo e che mi capita spesso di usare nelle grandi occasioni, quando decido di realizzare dei look più ricchi e articolati! Ad esempio sul red carpet (o meglio il blue carpet!) della premierè di Cinderella ero truccata proprio con questo colore sugli occhi!

11005206_402994013200638_704386428_n

cinderella

L’ombretto che avevo utilizzato era della Stila, il Magnificent Metals Foil Finish Eyeshadow in Metallic Cobalt che mi ha deluso moltissimo per il suo colore troppo cupo, costringendomi ad aggiungere dei glitter per accendere un po’ il mio sguardo!

7

 

Eventi a parte, mi capita anche di utilizzarlo quando voglio realizzare dei look giornalieri leggermente diversi dal solito, ad esempio sostituendo la matita nera o marrone nella rima interna con una blu

matitabluclio

Oppure applicando un mascara blu sopra a quello nero, per aggiungere dei riflessi elettrici ed insoliti ma non eccessivi sulle ciglia, come ho fatto nel tutorial sui toni del sangria di qualche mese fa!

mascara bluclio

 

Pur non usando questo colore proprio tutti i giorni devo ammettere che nella mia collezione di trucchi possiedo moltissimi prodotti blu…e questa palettina rappresenta giusto un assaggino ehehe!

blupaletteclio

Tra i miei preferiti c’è sicuramente uno degli ombretti che ho utilizzato nel tutorial in cui giocavo a fare Cenerentola per una notte, ossia l’I212 Periwinkle della Make up for ever!

mufeblu mufetutorialblu

Perfettamente in tinta anche con lo smalto ehheheh!

Mi piace tantissimo sia il punto di blu, che somiglia al Dusk blue scelto da Pantone come uno dei colori della primavera 2015, che la texture burrosissima di questo ombretto! Per non parlare della pigmentazione e della sfumabilità, ottime come quelle di tutti gli ombretti della linea Artist Shadow della Mufe che ho provato!

Un altro ombretto blu che mi piace tantissimo è il Blue Cobalt della Mac, che è opaco e decisamente più elettrico rispetto a quello della Mufe!

18641340

 

Per quanto riguarda le matite, invece, la mia preferita è di Diego Dalla Palma, nella tonalità n.12 Blu profondo, che ho utilizzato sempre nel tutorial Clio-Cenerentola al posto dell’eyeliner!

diegodallapalmamatitablututorial matita_occhi_12_aperto

 

A proposito di eyeliner, spesso e volentieri mi capita di utilizzare un prodotto blu (anche di tonalità piuttosto vivaci!) al posto del nero per uscire un po’ fuori dagli schemi, come ho fatto in un vecchio tutorial super colorato e tutto incentrato sulle sfumature del mare!

eyelinerblututorialclio

Facendo un po’ di ricerche su internet ho visto che anche le celebrities amano usare così il blu, soprattutto quelle con gli occhi castani, che sono quelli che vengono maggiormente valorizzati da questo colore!

IMG_2311-800x1018

jessica-alba-at-anthropologie-celebrates-a-denim-story-in-la_1

jessica-alba-lim-target-blue-eyeshadow-1-w724

 Jessica Alba utilizza spessissimo l’eyeliner blu proprio per valorizzare i suoi occhi scuri e intensi! 

Alcune puntano su una versione elettrica, praticamente fluo, di eyeliner blu, che crea un bel contrasto con la pelle e per questo dona tantissimo soprattutto alle ragazze di colore!

LoveGold Honors Academy Award Nominee Lupita Nyong'o jennifer-hudson-blue-eyeliner-lancome-main MTIzMDQ5NjY0NTIxOTk1Nzg4

 

Altre invece scelgono versioni più discrete e cupe di eyeliner blu, magari abbinandolo a dei rossetti decisamente più intensi, come il fucsia freddo di Rihanna e il rosso di Rita Ora!

rihanna-with-blue-eyeliner-and-hot-pink-lips-at-nickelodeons-2008-kids-choice-awards rita-ora-brit-awards-h724

emma stone red carpet make up looks  4

 

Nella prossima parte del post vi aspettano i migliori abbinamenti che si possono realizzare con l’ombretto blu! 🙂