Ciao ragazze!

Un paio di settimane fa ho pubblicato un post in cui vi mostravo alcune celebrities con cinque look diversi (trucco occhi neutro, trucco occhi carico, labbra nude, labbra fucsia e labbra rosse), per capire quali make-up donano maggiormente in base a caratteristiche come il colore degli occhi, della pelle e dei capelli. In questa seconda parte del post vedremo altre star selezionate in base alle vostre richieste; iniziamo subito!

Schermata 2015-03-31 alle 23.47.30

Capelli biondi, occhi scuri: vi sembrerà strano, ma non esistono tante rappresentanti famose di questa categoria, visto che solitamente i capelli biondi si abbinano agli occhi chiari. Ho pensato a Rita Ora e Gwen Stefani, ma avendone parlato di recente nel post sui capelli platino ho deciso di cambiare e puntare su un volto nuovo, quello della giovanissima attrice e cantante Olivia Holt. Ha appena 17 anni, ma trovo i suoi make-up piuttosto in linea con il mio gusto, perché non sono mai esagerati, anzi, puntano più sulla bellezza naturale che su quella finta e costruita. Per quanto riguarda il trucco occhi neutro, quello che Olivia sfoggia più spesso è costituito da un semplice ombretto leggermente aranciato spolverato su tutta la palpebra, pelle radiosa (ah, che bello avere 17 anni!), blush delicato e un tocco di rossetto sheer sulle labbra. L’eyeliner non è un suo must, e quando lo utilizza crea delle righe molto sottili e poco allungate verso l’esterno, più per definire le ciglia che per creare un look grafico. Il bello degli occhi scuri è proprio che possono essere lasciati più leggeri, perché sono già intensi di natura, mentre un make-up come questo su di me risulterebbe un po’ scialbo.

1427145610_olivia-holt-1

 



Olivia-Holt--If-I-Stay-LA-Premiere--14-720x1080

 

È abbastanza raro vedere Olivia con uno sguardo carico, e in effetti devo dire che l’effetto non mi convince del tutto; in questo caso lo smokey sul grigio non mi fa impazzire abbinato alla tonalità calda dei suoi occhi, ma soprattutto trovo che la faccia sembrare decisamente più adulta (complice anche la pettinatura). Promossa, però, la pelle al naturale, quasi lucida, che rende il tutto meno ingessato.

Schermata 2015-03-31 alle 13.04.51

Per quanto riguarda le labbra nude, Olivia opta sempre per una versione glossata, molto più fresca rispetto ai rossetti beige opachi che vanno di moda al momento. Abbina un colore chiaro e lattiginoso a un trucco occhi abbastanza intenso, sui toni del tortora matte, mentre quando lascia lo sguardo semplice sceglie una tonalità appena più scura e rosata sulle labbra, come avete potuto vedere nella foto col trucco naturale.

olivia-holt-rdma-red-carpet-april-27-11

 

Il rossetto fucsia acceso sulle bionde rischia subito di far sembrare una Barbie, ma in questo caso Olivia ha tenuto il resto del viso molto naturale, lasciando che le labbra fossero l’unica “trasgressione” del look. Gli occhi, infatti, sono appena illuminati da un ombretto argento, applicato in modo così sottile e contenuto da sembrare quasi un eyeliner, e portato nell’angolo interno per aprire ulteriormente lo sguardo.

Schermata 2015-03-31 alle 13.50.12

 

Il rossetto rosso va usato con molta attenzione quando si è così giovani, ma bisogna ammettere che nelle rare occasioni in cui Olivia l’ha scelto, se l’è cavata davvero egregiamente. Adoro il trucco che è stato realizzato su di lei in questa foto: il rossetto è sì rosso, ma chiaro e applicato con mano leggera, in modo da sembrare quasi una tinta. Il risultato è appropriatissimo alla sua età, elegante e semplice allo stesso tempo!

Olivia-Holt---The-Lone-Ranger-premiere--06

 

Capelli scuri, pelle e occhi chiari: cambiamo genere e passiamo a un’attrice dal fascino estremamente sensuale e intrigante, Megan Fox. Come trucco occhi naturale ho scelto un look abbastanza insolito, caratterizzato da un ombretto rosa shimmer, oserei dire quasi metallizzato, portato su tutta la palpebra mobile e sotto alle ciglia inferiori. Una sottilissima riga di eyeliner nella parte esterna dell’occhio e dei ciuffetti di ciglia finte completano lo sguardo, molto romantico e adatto alla primavera. Mi piace vedere questa versione di Megan, meno vamp e più delicata:

Megan-Fox-

 

Pur avendo le sopracciglia ad ala di gabbiano che sollevano lo sguardo, Megan non ha una palpebra spaziosissima, infatti solitamente tende a evitare complessi giochi di ombretti e a puntare più che altro sulle ciglia. In questo caso per il trucco carico sono state utilizzate delle tonalità sul grigio metallizzato nella rima inferiore e sulla palpebra mobile, ma senza sfumature e forme particolari: nel complesso lo sguardo è smokey, “fumoso”, sexy e non troppo preciso.

Underground Event Screening of 'TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES'

Megan ha le labbra carnose e nella maggior parte delle occasioni tende a utilizzare tonalità neutre, soprattutto quando vuole un look d’insieme più naturale. Ho notato che ha la bocca leggermente segnata da secchezza e pellicine, infatti predilige finish lucidi per non attirare ulteriormente l’attenzione sul problema.

1920x1080

 

Megan non sceglie spesso dei rossetti di questo colore, ma mi piace molto con questo fucsia caldo, naturale; la trovo una tonalità azzeccata per i suoi lineamenti decisi, perché con una nuance più fredda e bubblegum sarebbe risultata decisamente più volgare

rs_634x1024-140908133051-634-megan-fox-turtles-sydney.ls.98114

 

Megan Fox è una grande amante dei rossetti rossi, che sulle sue labbra risultano inevitabilmente super sexy! È inutile, questo è il colore che le sta meglio, soprattutto nelle tonalità tendenti al ciliegia o al bordeaux, mentre mi piace meno con i rossi caldi e aranciati; anche in questo caso predilige finish lucidissimi

Megan-Fox--Ferrari-USA-Gala-2014-01

large-msg-124846117621-3

Megan+Fox+Makeup+Red+Lipstick+DwvUVKP8QVNx

Volete scoprire le prossime celebrities e i loro cinque look? Cliccate qua!

100 COMMENTI

  1. Ciao Clio, io ho la pelle chiara, gli occhi ed i capelli castani. Il mio sottotono credo sia neutro, in generale mi donano i colori freddi. A chi mi ispiro? Megan od Emma?

  2. Ciao!! anche io ho la pelle chiara, gli occhi castani però i miei capelli sono quasi neri! mi sono fatta la stessa identica domanda:)

  3. Adoro Emma!!La trovo perfetta in ogni occasione!sempre raffinata,ma mantenendo la freschezza della sua età.Bellissima!

  4. Julien Moore con lo smoky eyes proprio no !!! Sembra un panda !!! Con il trucco nude è bellissima !! Megan Fox la adoro !!! È fantastica !!! Una favola !!! Nella prossima vita voglio essere lei !!!

  5. Ho gli stessi colori di Emma Stone……sto inziiando a considerare l’idea dei rossetti rossi….

  6. julianne la preferisco con labbra rosse ed occhi carichi olivia labbra fucsia stile barbie, emma e megan sono stupende praticamente in ogni occasione!!

  7. I love Emma Watson! Perché è bellissima, ha uno stile fantastico e poi perché…è Hermione!!! 🙂 mi piacciono tutti i suoi look…in particolare quelli con rossetto rosso. È anche la prova che non serve per forza avere labbra super carnose per essere sexy. Comunque con la sua forma del viso / occhi / labbra, sta bene con tutto! Belli anche i trucchi di Julian Moore. Tra l’altro in uno di quelli con il rossetto rosso, la regola di lasciare gli occhi meno carichi non è stata rispettata…ma trovo che stia molto bene lo stesso….

  8. Emma è fantastica nella terza foto con le labbra fucsia, la prima con le labbra rosse e il trucco naturale. Ma proprio non posso vederla con quel trucco nero e oro :-(. Anche voi notate la somiglianza tra Megan Fox e Ilary Blasi??

  9. … ma solo io ho visto in Megan Fox “Storia di come sono passata da ragazza stupenda a wannabe dragquen/dolly patron”??? Ill suo chirurgo plastico aveva bevuto? (perché non potete dirmi che la ragazza della seconda e della quarta foto non sono passate dal chirurgo. Eccheccacchio, non sembra nemmeno la stessa donna!!

  10. Emma ha dei lineamenti talmente fini e delicati che sta bene con tutto senza sembrare MAI volgare o esagerata.
    …poi, sarò l’unica? ma Megan Fox non mi è mai piaciuta, la trovo troppo panterona e artefatta, troppo sofisticata e costruita! Preferisco cento volte la bellezza e lo stile di Angelina Jolie o di Olivia Wilde che sono molto simili per colori e lineamenti!

  11. bellissima Emma Watson! e fantastica persona… da prendere come esempio!
    però più che nocciola mi sembrano marrone scuro i suoi occhi…

  12. Clio… dunque…. è sabato santo e mostrarmi costantemente le strafighe abbassa totalmente la mia autostima… non ne posso più….. Naturalmente scherzo! Buona Pasqua a tutte!

  13. Bellissimi esempi di makeup e bellezze diverse!
    Julianne è una donna meravigliosa e diventa anno dopo anno più bella e fascinosa! Vorrei essere proprio come lei alla sua età!
    Emma è meravigliosa! Sempre impeccabile, fine e curata! Da ragazzina normale e banalotta è diventata una giovane donna consapevole di se stessa.
    Olivia è molto giovane, quindi fresca e un pò acerba un fiore non ancora sbocciato!
    Megan è super sensuale, ma non mi piace particolarmente! Farà girare la testa agli uomini ma per assurdo non aspirerei a assomigliarle! 🙂

  14. Emma mi piace sempre, con qualsiasi make-up è perfetta!! La trovo semplice ed elegante allo stesso tempo! Anche con look più carichi non è mai volgare!
    Verso Megan Fox sono prevenuta, perché piace molto al mio ragazzo, e quindi, da bravo esemplare di donna gelosa, ovviamente non la sopporto!!

  15. Mi piacerebbe tanto vedere un tutorial sulla seconda foto di Emma con il rossetto fucsia. Sono molto giovane e lei è una bella ispirazione per trucchi naturali ma d’effetto!!! Clio puoi farlo? (Sennò qualcuna conosce un rossetto simile a quello di Emma? Sempre nella seconda foto rossetto fucsia. Ne cerco uno da secoli) grazie mille se qualcuno volesse rispondere gliene sarei grata per sempre

  16. Clio, e’ possibile che non mi riconosca in nessuno dei casi di questi 2 post?magari mi sbaglio..qualcuno sa dirmi qualche nome di celebrities con pelle chiara, occhi marrone chiaro e capelli castano scuro?

  17. Megan Fox non mi piace proprio per niente. Anzi, mi pare strano che Clio l’abbia presa in considerazione. Una più finta non si poteva trovare. La mia autostima va a mille. Anche uscita dalla piscina mi sento più faiga di lei.

  18. Questi post te sono veramente utilissimi Clio!!! L’unica cosa che mancherebbe (ma cercando il pelo nell’uovo) sarebbe una ragazza con occhi e capelli scuri (molto scuri) e carnagione pallidina come la mia!! L’altra volta ti sei avvicinata con Keira, ma tristemente mi tocca ammettere che io sono più chiara di lei; praticamente color muro!!!

  19. Già non ha mai fatto impazzire neanche me! Eppure tutti la consacrano come “donna più bella del mondo”…mi sembrava di essere l’unica a preferire un bellezza “semplice” e fresca come le mie 2 Emme: Emma Stone ed Emma Watson

  20. Julianne Moore mi piace di più con gli occhi nude e labbra intense, anche se pure lo smokey le sta bene. Mi piace molto il trucco vamp con il rossetto rosso. Emma Watson è sempre bellissima, mai sopra le righe. Mi piace moltissimo perché è comunque naturale e non dimostra più anni di quelli che ha.

  21. Clio manca una celebrity dal sapore mediterraneo!!! Occhi scuri, capelli scuri, carnagione media/ambrata!! 😉

  22. Ciao Clio, Olivia Holt stava benissimo con ogni look, Megan Fox l’ho preferita con il primo look, Julianne Moore stava meglio nelle prime tre foto e Emma Watson stava bene con tutto (forse un po’ meno con il rossetto malva).

  23. Megan è indiscutibilmente una bellissima donna anche se in una foto sembra fatta di plastica…. Julienne l’ apprezzo perché non nasconde le sue rughette e i trucchi la valorizzano sempre…Emma è sempre impeccabile, dal bon ton classico e poi mi piace vedere che usa rossetti colorati sebbene abbia le labbra sottili

  24. Già… Quando era più giovane era davvero bella.. Ora sembra una bambola! Devo dire che questa cosa un po’ mi tira su… Se nemmeno lei era felice del suo aspetto fisico forse possiamo metterci il cuore in pace anche noi comuni mortali! Lo so è un po cattivella come cosa… Ma davvero non me lo spiego!

  25. Considera che a me di questo post piace Julianne Moore. La prima ragazza, la trovo insignificante, Megan Fox, non mi piace, e la Watson, si la trovo carina, fresca, ma non mi intriga, non mi ammalia per nulla.

  26. Sarò contro corrente ma tifo Julianne Moore, vorrei avere la metà della sua classe! Mi piace con il 1 e ultimo makeup, e trovo che gli altri o la invecchino o semplicemente non le rendano giustizia.

    Megan fox approvo il 1 trucco e stranamente mi piace con il rossetto “fuxia nature” piuttosto che con il rosso (che su di lei mi pare banalotto, troppo adatto all’immagine che le è stata confezionata).

    Per quanto riguarda la pupetta 17enne, decisamente ogni età ha il suo makeup, ergo non mi piace molto qnd carica troppo il tutto.

    Su Emma non mi esprimo, ci sono migliaia di commenti!! Vorrei capire SOLO una cosa e se mi aiutassi te ne sarei grata: che fard usa nella 1 foto? c’è qualcosa in commercio che ci somiglia e potrei comprare?

    Grazie in anticipo.

  27. non sei controcorrente! anche a me piace molto julianne e concordo con quanto hai scritto, sia su di lei che su tutte le altre!:)

  28. Quanto è bella Emma Watson!una bellezza semplice e molto fine,adoro tutti i suoi trucchi specialmente con occhi naturali,sopracciglia belle definite e labbra rosse!In effetti avendo colori molto simili ai suoi utilizzo spesso questo tipo di trucco che secondo me può andar bene sia di giorno che di sera,magari cambiando il colore del rossetto:)Mi piacciono un sacco questi coolspotting!Grazie Clio:))

  29. Tipo Salma Hayek? O Penelope Cruz? O Maria Grazia Cucinotta – per rimanere a casa?
    Anche una di colore; così che facciamo tutte…Tipo Tyra Banks che trovo stupenda.

  30. proverò a rimediare in un altro post! che ne dite, ne faccio un altro come questo? 😉

  31. Scusa, non centra niente; ma è Erzebèt – come Erzebèt Bathory per caso? Io sono slovacca e praticamente cresciuta sotto il suo castello a Cachtice, quindi mi hai incuriosita…

  32. Mi diverte un sacco leggere i post come questo, e vedere quanto tanto può cambiare un volto grazie al trucco…
    Qualcuno avrebbe voglia di farlo con me? Sarei troppo curiosa…
    Riguardo Megan Fox che trovo un sacco sacco bella: la ricordo dalla sit-com Hope & Faith (ne ha fatto di strada, eh?) e poi dal primo dei Trasformers, dove era VERAMENTE fantastica.
    Dopo di chè, il primo colpo è arrivato quando ho scoperto che sta insieme a quel ragazzetto impossibile di Beverly Hills 902 10 (che dite – troppa TV?) che non sopporto, poverino, e poi ora, che mi pare, si è fatta rifare i zigomi, per caso?!?!?!
    Che schifo è?
    Io non ho niente da ridire sulla chirurgia estetica – ma deve essere fatta bene…!

  33. Ciao Zuzana! No, la mia Erzebèt é Elisabetta d’Austria, l’imperatrice che ho come foto dell’avatar. Era chiamata così dal popolo ungherese!

  34. Io trovo che megan fox se la tiri parecchio, mentre un emma watson colpisce per la sua spontaneità e freschezza.. inoltre trovo che megan abbia una pelle problematica, per carità non dico che sia brutta però di sicuro trovo che nel confronto con le altre non spicchi..

  35. OMG non ci credo che mi hai risposto!!! Ehheehhe comunque la risposta è siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. !!! Buona Pasqua

  36. Hai scelto bene, una delle più affascinanti figure del XIX secolo…
    (Anche la Bathory era ungherese – anche se li ungheresi negheranno fino alla morte [poverina, non la vuole nessuno]).

    Cmq molto meglio la tua…

  37. Nel prossimo post mi piacerebbe vedere occhi chiari (azzurri) e capelli castani (chiari) 😉

  38. Mancherebbe anche una rossa con gli occhi marroni (immagino non siano molte ma è così che sono io….)!

  39. che nostalgia m’ ha messo questo post: a vedere olivia holt mi son rivista io alla sua età(pero coi capelli alle spalle).. seeeecoli fa ! e che bello il rossetto dell ultima foto! quale sarà?

  40. Emma la trovo sempre splendida davvero!!! Mi piacerebbe trovare un rossetto fucsia come il suo chi sa consigliarmi qualcosa di quella tonalità?? (Io non ci azzecco mai con i colori…..eh…eh… Ciompetta a rapporto!!!!)

  41. Olivia ha i miei stessi colori…. peccato nn vederla con make up più sofisticati. .. ehehe d altro canto ha 17 anni…. fortunata lei *.*

  42. Emma Watson è l’unica che si può permettere quel trucco nero/oro così forte e non sembrare volgare!

  43. emma watson, giovanissima e bellissima, non c’è che dire. ha uno stile e una classe rare per ragazze così giovani. mi piace moltissimo!

  44. Belle tutte, ovviamente anche i trucchi 😉 quella che si avvicina di più ai miei colori é Emma, ma penso che potrei scopiazzare qualche idea anche dalle altre 😀

  45. Hai scelto ragazze e donne bellissime.. ma le mie preferite sono Julianne Moore (adoro i capelli rossi! E con il rossetto rosso secondo me l’effetto è “WOW”!!!) e Emma Watson, che è sempre stupenda e secondo me ha una bellezza molto particolare e fine!

  46. A me la Watson non piace per nulla e non capisco come tante ragazze la trovino bella,a me sembra una ragazzina normalissima e la preferisco con le labbra naturali perché i rossetti accesi mettono in evidenza le labbra sottili e il mento lungo.
    Megan Fox è la perfezione fatta donna,anche se purtroppo gli ultimi ritocchi di chirurgia estetica le hanno un po’ rovinato il viso:per quanto riguarda il trucco,con lineamenti così perfetti sta bene con qualsiasi cosa.Bellissima con il rossetto rosso!

  47. Emma la migliore! E sta bene con qualsiasi trucco, la trovo bellissima e non volgare.
    Megan Fox la trovo una panterona sexy, bella senza dubbio ma molto finta

  48. Devo ancora capire in che categoria mettermi: capelli scuri (riflessati con hennè),pelle chiara,occhi marroni/verdi.
    Mi aiutate? 😀

  49. Buonnnnnnnnnnnngiornooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
    Olivia non so chi sia devo dire la verità ma ha un bel musino… il biondo non mi convince è ancora stile russo di 30 anni fa …. essendo una “star” avrebbero potuto farglielo più naturale a mio parere soprattutto alla base senza far venir fuori quel giallo paglierino orrendo… però vabbè è giovane dai ….
    Devo dire che difficilmente stanno male con qualsiasi trucco queste ragazze/donne ma prediligo il look meno carico su gli occhi. Preferisco un bel mascara carico volumizzante allora.
    La fox mi piaceva + prima… ora che si è rifatta il viso non la riconosco… è una cosa che mi mette sempre molta ansia… ma quando si guarda allo specchio e quando vede le foto di quando ha cominciato ma si riconoscerà??? Bah… cmq questo è un’altro discorso sto uscendo dal seminato. Anche lei la preferisco con mascarozzo e sta benissimo con i rossetti accesi

  50. Clio se avevi bisogno di una bionda con gli occhi scuri potevi farmi un fischio! ahahah XD Io sono biondo cenere, carnagione medio/scura e occhi tra un castano e un verde militare scuro… poteva andare no?? 😛
    Comunque Megan Fox bellissima davvero, anche se preferisco il marito Brian Austin Green, il nostro David di Beverly Hills 😀
    A proposito, sarebbe bello vedere qualcosa sui look delle attrici di Beverly Hills 90210 IERI e OGGI. Ho visto di recente degli ariticoli su “Kelly e Donna” di nuovo insieme per un progetto… Nostalgia Canaglia dell’adolescenza!
    Bacioni!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here