Ciao ragazze!

Un paio di settimane fa ho pubblicato un post in cui vi mostravo alcune celebrities con cinque look diversi (trucco occhi neutro, trucco occhi carico, labbra nude, labbra fucsia e labbra rosse), per capire quali make-up donano maggiormente in base a caratteristiche come il colore degli occhi, della pelle e dei capelli. In questa seconda parte del post vedremo altre star selezionate in base alle vostre richieste; iniziamo subito!

Schermata 2015-03-31 alle 23.47.30

Capelli biondi, occhi scuri: vi sembrerà strano, ma non esistono tante rappresentanti famose di questa categoria, visto che solitamente i capelli biondi si abbinano agli occhi chiari. Ho pensato a Rita Ora e Gwen Stefani, ma avendone parlato di recente nel post sui capelli platino ho deciso di cambiare e puntare su un volto nuovo, quello della giovanissima attrice e cantante Olivia Holt. Ha appena 17 anni, ma trovo i suoi make-up piuttosto in linea con il mio gusto, perché non sono mai esagerati, anzi, puntano più sulla bellezza naturale che su quella finta e costruita. Per quanto riguarda il trucco occhi neutro, quello che Olivia sfoggia più spesso è costituito da un semplice ombretto leggermente aranciato spolverato su tutta la palpebra, pelle radiosa (ah, che bello avere 17 anni!), blush delicato e un tocco di rossetto sheer sulle labbra. L’eyeliner non è un suo must, e quando lo utilizza crea delle righe molto sottili e poco allungate verso l’esterno, più per definire le ciglia che per creare un look grafico. Il bello degli occhi scuri è proprio che possono essere lasciati più leggeri, perché sono già intensi di natura, mentre un make-up come questo su di me risulterebbe un po’ scialbo.

1427145610_olivia-holt-1

 

Olivia-Holt--If-I-Stay-LA-Premiere--14-720x1080

 

È abbastanza raro vedere Olivia con uno sguardo carico, e in effetti devo dire che l’effetto non mi convince del tutto; in questo caso lo smokey sul grigio non mi fa impazzire abbinato alla tonalità calda dei suoi occhi, ma soprattutto trovo che la faccia sembrare decisamente più adulta (complice anche la pettinatura). Promossa, però, la pelle al naturale, quasi lucida, che rende il tutto meno ingessato.

Schermata 2015-03-31 alle 13.04.51

Per quanto riguarda le labbra nude, Olivia opta sempre per una versione glossata, molto più fresca rispetto ai rossetti beige opachi che vanno di moda al momento. Abbina un colore chiaro e lattiginoso a un trucco occhi abbastanza intenso, sui toni del tortora matte, mentre quando lascia lo sguardo semplice sceglie una tonalità appena più scura e rosata sulle labbra, come avete potuto vedere nella foto col trucco naturale.

olivia-holt-rdma-red-carpet-april-27-11

 

Il rossetto fucsia acceso sulle bionde rischia subito di far sembrare una Barbie, ma in questo caso Olivia ha tenuto il resto del viso molto naturale, lasciando che le labbra fossero l’unica “trasgressione” del look. Gli occhi, infatti, sono appena illuminati da un ombretto argento, applicato in modo così sottile e contenuto da sembrare quasi un eyeliner, e portato nell’angolo interno per aprire ulteriormente lo sguardo.

Schermata 2015-03-31 alle 13.50.12

 

Il rossetto rosso va usato con molta attenzione quando si è così giovani, ma bisogna ammettere che nelle rare occasioni in cui Olivia l’ha scelto, se l’è cavata davvero egregiamente. Adoro il trucco che è stato realizzato su di lei in questa foto: il rossetto è sì rosso, ma chiaro e applicato con mano leggera, in modo da sembrare quasi una tinta. Il risultato è appropriatissimo alla sua età, elegante e semplice allo stesso tempo!

Olivia-Holt---The-Lone-Ranger-premiere--06

 

Capelli scuri, pelle e occhi chiari: cambiamo genere e passiamo a un’attrice dal fascino estremamente sensuale e intrigante, Megan Fox. Come trucco occhi naturale ho scelto un look abbastanza insolito, caratterizzato da un ombretto rosa shimmer, oserei dire quasi metallizzato, portato su tutta la palpebra mobile e sotto alle ciglia inferiori. Una sottilissima riga di eyeliner nella parte esterna dell’occhio e dei ciuffetti di ciglia finte completano lo sguardo, molto romantico e adatto alla primavera. Mi piace vedere questa versione di Megan, meno vamp e più delicata:

Megan-Fox-

 

Pur avendo le sopracciglia ad ala di gabbiano che sollevano lo sguardo, Megan non ha una palpebra spaziosissima, infatti solitamente tende a evitare complessi giochi di ombretti e a puntare più che altro sulle ciglia. In questo caso per il trucco carico sono state utilizzate delle tonalità sul grigio metallizzato nella rima inferiore e sulla palpebra mobile, ma senza sfumature e forme particolari: nel complesso lo sguardo è smokey, “fumoso”, sexy e non troppo preciso.

Underground Event Screening of 'TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES'

Megan ha le labbra carnose e nella maggior parte delle occasioni tende a utilizzare tonalità neutre, soprattutto quando vuole un look d’insieme più naturale. Ho notato che ha la bocca leggermente segnata da secchezza e pellicine, infatti predilige finish lucidi per non attirare ulteriormente l’attenzione sul problema.

1920x1080

 

Megan non sceglie spesso dei rossetti di questo colore, ma mi piace molto con questo fucsia caldo, naturale; la trovo una tonalità azzeccata per i suoi lineamenti decisi, perché con una nuance più fredda e bubblegum sarebbe risultata decisamente più volgare

rs_634x1024-140908133051-634-megan-fox-turtles-sydney.ls.98114

 

Megan Fox è una grande amante dei rossetti rossi, che sulle sue labbra risultano inevitabilmente super sexy! È inutile, questo è il colore che le sta meglio, soprattutto nelle tonalità tendenti al ciliegia o al bordeaux, mentre mi piace meno con i rossi caldi e aranciati; anche in questo caso predilige finish lucidissimi

Megan-Fox--Ferrari-USA-Gala-2014-01

large-msg-124846117621-3

Megan+Fox+Makeup+Red+Lipstick+DwvUVKP8QVNx

Volete scoprire le prossime celebrities e i loro cinque look? Cliccate qua!