Ciao a tutte dal TeamClio!

Quante volte vi siete sentite in colpa per aver mangiato troppo cioccolato, e magari per aver finito nel giro di pochi secondi una tavoletta intera, quadretto dopo quadretto? Cedere a questa dolce tentazione può comportare forse un po’ di mal di pancia, o al massimo qualche antipatico brufoletto… ma diciamocelo: buonumore e soddifazione del palato sono assicurati! 🙂 E se vi dicessero che il cioccolato ora ha anche e soprattutto potentissime proprietà anti-age, oltre a poche calorie… riuscireste a resistere? 😛

getty-images

La golosissima e rivoluzionaria proposta arriva nientemeno che dall’Inghilterra, più precisamente dall’università di Cambridge. Circa un mese fa i ricercatori hanno annunciato questa specie di miracolo…

estechoc-2-nopatio

Si chiama Esthechoc, e forse molto presto farà dimenticare sieri, creme e (chissà) anche gli interventi dal chirurgo. Si tratta di una semplice barretta di cioccolato, che contiene una quantità enorme di antiossidanti e polifenoli, capaci di combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

siri-care-for-wrinkles
Pensate, a quanto pare 7 grammi di questo cioccolato conterrebbero la stessa quantità di antiossidanti di un filetto di salmone dell’Alaska, ma non solo! Pare che l’altro ingrediente miracoloso sia lo stesso antiossidante presente nell’organismo dei fenicotteri, che permette a questi uccelli di mantenere il colore rosa delle piume!
Schermata 2015-04-14 alle 09.10.49
I risultati della ricerca dell’Università di Cambridge avrebbero inoltre dato risultati a dir poco stupefacienti. Le donne che si sono sottoposte all’esperimento e hanno consumato queste speciali barrette per circa 4 settimane (poverine, vero? :D), avrebbero riportato indietro le lancette del loro organismo di almeno 20 anni! La loro pelle, alla fine dei 30 giorni, sarebbe risultata più morbida, liscia e levigata!

Vabè... con lei non vale! :D
Vabè… l’esperimento su di lei sarebbe stato inutile!! :D

Il merito, fenicotteri e salmone a parte, sarebbe anche di potenti estratti vegetali che, insieme agli altri ingredienti, arricchiscono il cioccolato creando una specie di mix miracoloso capace di combatte anche le infiammazioni e migliorare la circolazione sanguigna.

estechoc-brochure-print
Tutti questi benefici, barretta dopo barretta, di fatto impedirebbero la formazione di nuove rughe, distendendo inoltre quelle già presenti sulla pelle del viso.Come se non bastasse, Esthechoc sarebbe anche ipocalorico (solo 38 calorie per 7 grammi di prodotto) e particolarmente gustoso, visto che ogni barretta è composta da almeno il 72% di cacao puro! 😛

o-ESTHECHOC-facebook
Ma dopo tante belle notizie, ecco che però si torna subito alla realtà. Questo cioccolato di bellezza non sarà così facilmente disponibile su larga scala e il suo costo sarà probabilmente anche molto alto. Le confezioni di Esthechoc, vendute con il nome ‘Cambridge Beauty Chocolate’, saranno infatti vendute ad un pubblico esclusivo di persone facoltose e per ora solo in Gran Bretagna.

Insomma, golose di tutta Italia… per ora dovremo accontentarci di continuare a mangiare le nostre care barrette, tavolette, creme spalmabili e avanzi di uova di Pasqua senza aspettarci nessun tipo di miracolo sulla pelle. Anche se, come ben sapete, le maschere per corpo e capelli al cioccolato sono una vera bomba! Che ne dite, potremo fare tranquillamente a meno di Esthechoc, vero? 😀