Ciao ragazze!

Ecco la seconda parte del post in cui conosciamo meglio le ragazze del Team Clio attraverso le loro icone di bellezza e stile! Lunedì scorso abbiamo scoperto a quali celebrities si ispirano Elena e Nora, mentre oggi tocca a Susanna, Costanza e a me: leggete oltre per scoprire il resto!

Schermata 2015-04-19 alle 20.46.41

Iniziamo da Susanna, a cui passo subito la parola. “Non è stato facile decidere perché ci sono tantissime star che mi lasciano a bocca aperta a ogni apparizione: dalla spontaneità di Jennifer Lawrence all’eleganza di Emma Watson, passando per Amber Heard, Emilia Clarke, Blake Lively, Mélanie Laurent e Keira Knightley, devo dire che non riesco a identificare un modello di bellezza o una tipologia di donna specifica che mi colpisce. Penso che siano tutte estremamente carismatiche a modo loro, chi per un verso e chi per un altro.

'Jimmy P. (Psychotherapy Of A Plains Indian)' Premiere - The 66th Annual Cannes Film Festival

EmiliaClarkeRedLips

laurent-gettyv1

Dovendo scegliere, però, mi tocca essere banale e la mia prima ‘girl crush’ è senza dubbio Emma Stone: oltre a sembrarmi genuinamente simpatica, adoro la semplicità e la freschezza del suo viso, che riesce a far risaltare con qualsiasi tipo di trucco, dal più naturale al più carico. Mi piace soprattutto con i rossetti accesi, in primis con i fucsia e i rossi, mentre non mi fa impazzire quando carica lo sguardo, perché mi sembra che i trucchi pesanti incupiscano i suoi occhi incappucciati (per esempio agli ultimi Golden Globe).

87th Academy Awards Nominee Luncheon - Arrivals
emma-stone-sag-awards-2015-462206324

p18tma6k6v1dmf1qnkb6d5hg1h5dc

picture-4173

Mmm no, truccata così non mi convince!

Non ha la bellezza statuaria di una top model, né quella classica delle attrici di altri tempi, ma è proprio per questo che mi piace: è una ragazza “normale”, ma mi sembra una che quando entra in una stanza la illumina con la sua personalità e ti ricorda subito il motivo del suo meritato successo.

emma-stone-the-amazing-spider-man-2-photocall-in-sydney-march-2014_2

Per quanto riguarda lo stile, la trovo estremamente moderna, sempre un passo avanti alle altre. Ha trovato la perfetta via di mezzo tra un look elegante e sbarazzino e riesce a sdrammatizzare le occasioni più formali attraverso qualche dettaglio inaspettato.

emma-stone-2014-met-gala

emma-stone-get-the-look-500

emma-stone-london-premiere-of-the-amazing-spider-man-2-rise-of-electro

La mia seconda scelta non potrebbe essere più diversa: dal carattere solare di Emma passo alla bellezza acerba e anticonvenzionale di Kristen Stewart.

'Twilight Saga: Breaking Dawn Part 2' film photocall, Los Angeles, America - 02 Nov 2012

Non ho un’opinione precisa su di lei, perché da una parte apprezzo la sua riservatezza, il non piegarsi alle leggi di Hollywood e il fatto che non si “svenda” di fronte ai fotografi dispensando sorrisi finti, ma allo stesso tempo c’è qualcosa nel suo carattere che esprime un costante disagio, in particolare sui red carpet e nelle interviste. Sicuramente è una delle grandi incomprese del momento e mi dispiace che si porti ancora dietro la reputazione della musona inespressiva, soprattutto dopo aver dimostrato più volte il proprio talento (ho appena visto Sils Maria e l’ho trovata molto convincente).

635491393960570024-XXX-KRISTEN-STEWART-JY-3337--68022976

356491-kristen-stewart

kristen-stewart-and-jason-wu-spring-2013-rtw-leather-and-lace-sleeveless-top-gallery

"Charles James: Beyond Fashion" Costume Institute Gala - Arrivals

Detto questo, credo che il suo viso sia davvero magnetico: è il tipico esempio in cui le imperfezioni attribuiscono quel “qualcosa in più”, quindi le orecchie a sventola e le occhiaie marcate la rendono ancora più speciale ai miei occhi.

Kristen-Stewart-Vogue-4Jul13-PA_b

Si è parlato spesso qua sul blog dei suoi trucchi e in effetti li adoro, ma apprezzo ancora di più la disinvoltura con cui passa da un look naturale a un make-up aggressivo e rock, oppure sexy e raffinato a seconda delle occasioni e dell’umore. Devo ammettere che la preferivo con i capelli lunghi, ma anche col nuovo taglio non ha perso il suo charme”.

088aaa47f454f216d004924dd0524f7b

how-old-is-kristen-stewart

kristen-stewart-beauty

Kristen-Stewart-s-pretty-makeup-makeup-29322142-550-799

Cliccate qui per scoprire le icone di bellezza di Costanza!