Ciao ragazze!

Di solito siamo abituate a osservare i trucchi delle celebrities quando sfilano sul red carpet nelle diverse occasioni e spesso proprio questi look sono fonte di ispirazione per tutte noi! Ma che ne dite se oggi diamo uno sguardo alle star più amate della musica e in particolare ai loro trucchi nei video musicali? Soprattutto negli ultimi tempi, infatti, sono stati tanti i videoclip apprezzati anche per i look sfoggiati da star come Katy Perry o Beyoncé, tanto per citarne alcune. Allora perché non riguardare insieme alcuni dei makeup in musica più belli degli ultimi tempi? Scopriteli nel post!

Miley-Cyrus-Wrecking-Ball-2

Come avete appena visto dalla copertina, uno dei trucchi che ho scelto è proprio quello sfoggiato da Miley Cyrus in uno dei video che ha fatto più chiacchierare negli ultimi tempi… quello del brano ‘Wrecking ball’!

miley-cyrus-wrecking-ball-video-2-650-430Ecco una delle immagini più sobrie eheheh 😀

Nel video si vede la nostra Miley ondeggiare su e giù su una palla che demolisce muri, e tutte conosciamo cosa succede mentre lei canta 😀
Ma nella versione, per così dire, più soft (o se preferite ‘censurata’) del video, le immagini si concentrano solo sul volto di Miley che canta (e piange!) e di conseguenza il suo viso è inquadrato in primo piano, permettendoci di osservare bene il suo makeup.

miley-cyrus-wrecking-ball1

Ecco i tratti distintivi del suo trucco: la pelle – dal sottotono rosato – è abbastanza omogenea e luminosa, e forse non è stato applicato neanche il fondotinta. Il rossetto rosso, dal sottotono freddo e dal finish leggermente satinato, risalta molto sulla sua carnagione chiara ed è sicuramente l’elemento centrale di questo look; sulle ciglia abbondante mascara – waterpoof! – che più che dare volume definisce bene le ciglia allungandole).

Miley-Cyrus-Wrecking-Ball-miley-cyrus-35521628-500-300

Completano il trucco una sottile linea di eye-liner e infine sopracciglia molto curate e definite, colorate però di un marrone abbastanza scuro rispetto al biondo platino dei capelli.

 

miley-cyrus-wrecking-ball-nails          Miley mostra anche lunghe tips bianche sulle unghie!

Un look se vogliamo semplice e classico, che in questo caso rispecchia anche l’ambientazione spoglia (in tutti i sensi! :D) del set del video, e che Miley ha sfoggiato anche in altre occasioni (con qualche errore di cipria e con un pizzico di terra in più che scaldava il viso!)

wrecking-ball

miley-cyrus-tongue-4                         Qui anche con un leggero ombretto luminoso

 

Ma passiamo ora alla simpatica Katy Perry! Ricordo di avervela citata spesso per i suoi look in diversi post, e in effetti non si può dire non abbia fantasia e gusto nei suoi trucchi, anche in quelli sfoggiati nei suoi video!
Uno su tutti, quello, anzi, quelli spirati all’antico Egitto, per il brano ‘Dark horse’!

katy-perry-dark-horse-makeup-1

Questo è uno dei due look sfoggiati da Katy e devo dire che è senza dubbio spettacolare!
Un gioco di eyeliner che si ispira ai geroglifici egiziani permette agli occhi di sembrare più allungati e definiti, e i colori predominanti degli ombretti sono l’azzurro e il giallo oro.

Schermata 2015-04-18 alle 17.52.47

Il primo è steso sulle palpebra superiore e su quella fissa fin sotto il sopracciglio, mentre il secondo solo su quella inferiore e nell’angolo interno, per riempire lo spazio tra le linee di eyeliner e illuminare il tutto.

Schermata 2015-04-18 alle 17.53.21

Le labbra rimangono ovviamente più naturali, con un rossetto piuttosto perlato dalla tonalita nude/albococca.
Infine blush rosato e parrucca con tanto di geroglifici disegnati sopra!

Schermata 2015-04-18 alle 17.54.50Qui in un’altra versione dello stesso trucco con un’altra parrucca e un rossetto più acceso!
L’altro look è ancora più stravagante e colorato, e soprattutto altrettanto spettacolare!

Schermata 2015-04-18 alle 17.53.49

Schermata 2015-04-18 alle 17.54.25
In questo look si mantiene la stessa struttura del primo trucco, ma stavolta l’eye-liner grafico è portato anche nella piega dell’occhio come una specie di cut crease. La novità sta però tutta nei colori, che vede alternati viola e arancio/rame, e finish opachi e glitterati… e mi ricorda molto quello che anche io ho realizzato con gli stessi colori di una palette della Makeup Forever che mi era piaciuta molto, come ispirazione per il look dello scorso autunno!

Schermata 2015-04-19 alle 18.10.26        Qui trovate il tutorial del mio look!

Schermata 2015-04-19 alle 18.16.14Colori simili li avevo poi inseriti anche nella mia Artist Palette, sempre MUFE! il marrone opaco è il n.660 Speculoos, il colore rame è della linea Irideshent ed è il n.720 Pumpkin, mentre il viola è della linea Metallic ed è il n.912 Orchid.

Tornando al look di Katy, il rossetto è poi decisamente più intenso e sul fucsia/viola e il tutto è perfettamente coordinato al costume più ricco e dai colori più vivaci.

Ma c’è un’altra canzone di Katy, un’altra ambientazione e quindi un altro trucco che so è piaciuto a moltissime di voi, soprattutto per il rossetto! Si tratta del look sfoggiato nel video della canzone ‘Wide awake’:

Schermata 2015-04-18 alle 17.47.22

Qui oltre alle ciglia finte e a un trucco occhi tutto sul marrone, spicca senza dubbio il rossetto color ciliegia intenso, quasi vinaccia, applicato sulle labbra in modo pieno e con un contorno piuttosto definito fatto con una matita dello stesso colore.

Schermata 2015-04-18 alle 17.47.30

Anche questo è un look che abbiamo visto in più occasioni su Katy….

image.axd
… e se state cercando dei colori simili, vi rimando al post in cui parlavo dei rossetti scuri!

Ma non è finita qui! Nella prossima pagina vi aspettano la mitica Beyoncé, la giovane Lorde e una mia vecchia conoscenza…. ehehe 😉 Cliccate qui!