Ciao a tutte dal TeamClio!!

Vi piacerebbe avere sempre a portata di mano dei tutorial personalizzati, realizzati su di voi da truccatori professionisti, da riguardare a casa quando vi volete fare belle?!

Beh, dovete sapere che tutto ciò potrebbe diventare realtà grazie a degli occhiali molto speciali, i Google Glass (o una loro futura reincarnazione)! Recentemente Yves Saint Laurent Beautè ha dato la possibilità ad alcune fortunate di vivere un’esperienza simile! Curiose?!

3702_3622_1814

I Google Glass sono degli occhiali super tecnologici creati da Google che, oltre ad avere tantissime funzioni attivabili con la sola voce, permettono di catturare ciò che vede chi li indossa…ve ne aveva parlato anche Clio in un post sulla bellezza digitale nel quale aveva provato ad immaginare l’utilità di uno strumento simile proprio nel mondo del makeup e dei tutorial.

google-glass

A settembre la nostra Cliuzza ha anche avuto l’opportunità di indossarli in un’occasione speciale: la New York Fashion Week, durante la quale ha collaborato con Maybelline!

Clio_Google-Glass-800x500_c 

Grazie agli occhiali e’ riuscita a riprendere in prima persona ciò che accadeva nel backstage e fuori dalle sfilate, facendoci assaporare il clima che si respira nella Grande Mela in un evento così speciale.

cliomakeup-google-glass

Eccola qui con Yadim, il Global Makeup Artist di Maybelline…

Clio-trucco-backstage

…e all’opera con i Google Glass!

Nei mesi scorsi Yves Saint Laurent Beautè ha pensato di sfruttare appieno le inedite potenzialità di questo strumento, immaginando come avrebbe potuto da un lato aiutare il Make-Up Artist a creare un prodotto personalizzato e dall’altro il cliente che finalmente avrebbe ricevuto un look “da asporto”…

La loro idea? Usare gli occhiali per girare dei tutorial dalla prospettiva del professionista, dando al cliente un punto di vista privilegiato sul momento della creazione del look.

YSL-x-GoogleGlass-opener-2

YSL-EMBED_3130971a

ysl_google_glass_makeup_tutorial_videos_youtubers_vloggers_1

Dopo l’avvio del progetto a New York e a Londra la novità è sbarcata anche in alcune Sephora Italiane, dove negli ultimi mesi alcune ragazze hanno avuto la possibilità di sperimentare delle vere sedute di makeup take-away: sono state truccate da makeup artist professionisti che, grazie ai Glass, sono riusciti a catturare ogni mossa della realizzazione dei look. Così le clienti sono tornate a casa con il loro tutorial personalizzato, pronte a riprodurre quanto imparato durante la seduta…rivoluzionario non trovate?!

unnamed-23 Yves-Saint-Laurent-Google-Glass

Una piccola nota di “tristezza”…Google ha ritirato dalla vendita i Google Glass, che non sono piu’ acquistabili dal pubblico, ma secondo noi la loro idea di occhiali “smart” tornerà in futuro, magari sotto un’altra forma!

Cosa pensate di questa idea? Secondo voi diventerà mai un servizio acquistabile in qualunque profumeria o sarà solo un esperimento passeggero? Vi piacerebbe avere dei tutorial realizzati su di voi (magari proprio da Clio!) e girati dalla prospettiva del makeup artist? Pensate che effettivamente si possa imparare di più rispetto ai normali video di youtube grazie a questa nuova prospettiva?! Fateci sapere!!