Ciao ragazze!

La primavera è iniziata da un bel po’ e mi rendo conto che tutte noi, fino a poco tempo fa, abbiamo tenuto il nostro corpo bello coperto da abiti pesanti e le nostre gambe dentro a pantaloni o calze super coprenti.
Ma il caldo che incombe non ci permetterà di più di nascondere la pelle, e saremo costrette a scoprirci a poco a poco… Ma come la mettiamo con le gambe e con la pelle in generale soprattutto se siamo iper pallide o abbiamo qualche imperfezione? Se anche voi siete in questa situazione leggete il post perché vi parlerò di alcuni prodotti che potranno servirvi! 😉

cover calze spray

Sapete che io per prima amo le gonne o i vestiti corti, e in questo periodo sono sempre in crisi. Quando mi guardo le gambe noto che oltre a essere davvero chiarissime mostrano ancora di più anche ogni singola imperfezione: da qualche venuzza o capillare a qualche follicolo irritato per colpa della depilazione, o qualche peletto che inizia a ricrescere, che con la pelle chiara si nota all’istante! Può succedere quindi di non sentirsi a proprio agio a uscire con le gambe scoperte e di dover rinunciare a una bella gonna o un vestito più corto.

Schermata 2015-04-30 alle 22.45.26Finché ci sono calze e stivali… nessun problema! eheh 😀

Ma non bisogna disperare, e soprattutto non bisogna per forza soffocare la pelle, nascondendola sotto i jeans, pantaloni o calze scure!
In nostro aiuto arrivano dei prodotti quasi miracolosi che ci permetterno di mascherare (in maniera molto naturale) tutte le imperfezioni della pelle, e soprattutto di darci quel minimo di colorito prima ancora di abbronzarci o senza per forza dover ricorrere alle calze, anche quelle più leggere.

leg_PNG4799

Negli anni le formulazioni di questi prodotti sono migliorate tantissimo. Abbiamo sempre più l’esigenza di prodotti che coprano ma che siano impercettibili sulla pelle, e che siano soprattutto a lunga tenuta, per permetterci di uscire tranquille senza il pericolo di vedere le nostre gambe o le nostre braccia cambiare colore e tornare ‘al naturale’ nel giro di poche ore.

Inoltre non sono prodotti che agiscono solo dal punto di vista del colore, dandoci quei due-tre toni in più per apparire più ‘sane’ o ‘abbronzate’. Per fare questo basterebbero dei semplice autoabbronzanti! I prodotti di cui sto per parlarvi fanno di più: riescono a migliorare anche la texture della pelle, rendendola più compatta e omogenea, riempiendo piccoli buchetti e correggendo piccole macchiette, brufoletti, vene (io, ad esempio, ho due vene abbastanza evidenti dietro la mia gamba e spesso uso persino un corettore!) o graffi (e chi ha un gatto mi capisce benissimo! :P).

Qualcuno ha parlato di me? :D
Qualcuno ha parlato di me? :D

Non so voi, ma a me ad esempio capita spesso di uscire, di stare nella metro o di camminare per strada, e di guardare inevitabilmelmente le gambe scoperte di ragazze che escono in gonna pantaloncini! E quando vedo delle gambe lisce e perfette senza un’ombra di qualunque imperfezione provo un pizzico di invidia e vorrei tanto sapere come fanno!

Diciamoci la verità, non è poi sempre facilissimo avere le gambe perfette! Tra una ceretta e l’altra, un gatto e l’altro, c’è sempre qualcosa da sistemare e non sempre ce ne accorgiamo o possiamo intervenire per tempo!

legs_waxing_bonita_springs

Quando sono arrivata qui a New York ho visto usare tantissimo i prodotti di cui sto per parlarvi, ancora di più sui set fotografici! E’ vero, c’è sempre ‘Mister Photoshop’ che risolve tutti i problemi e fa apparire tutto più perfetto in fase di post produzione, ma un primo aiuto viene già incontro anche al fotografo stesso, sistemando e truccando la pelle delle modelle rendendola più bella e omogenea dove serve.

Credits: Laura Cammarata
Credits: Laura Cammarata

Non pensate infatti che la pelle delle modelle sia sempre perfetta, anzi! Anche loro possono avere rossori, graffi, lividi, segni vari… anche quelli del calzino! Non immaginate quante volte mi è toccato porre rimedio al fastidioso segno sulla caviglia perché le ragazze arrivavano (giustamente) in tenuta sportiva con calzini a sneakers! 😀

cute mickey mouse socks for adorable girls-f03499

Ma ora bando alle ciance e vediamo nel dettaglio questi prodotti! Trovate tutto nella seconda pagina del post! 😉