Ciao ragazze!

Nel post di oggi vi voglio mostrare una carrellata dei beauty look che hanno avuto più successo negli ultimi anni: quelli super cliccati e condivisi su tutti i social network, diventati dei veri e propri tormentoni qui sul web, e quelli che hanno fatto letteralmente impazzire le makeup addicted di tutto il mondo. Pronte a scoprire i 10 trucchi che rappresentano una vera fonte d’ispirazione quando si vuole realizzare un makeup impeccabile e d’effetto? Allora non vi resta che leggere il post…

best beauty look

Rihanna ai Grammy Awards del 2013

rihanna_red_dress

foto 2


Cominciamo con Rihanna, una tra le indiscusse regine del web quando si parla di makeup. Tra le sue ‘beauty-apparizioni’ più celebri troviamo quella ai Grammy Awards del 2013, nella quale ha sfoggiato un look sensuale ma etereo, che le ha permesso di incantare sia i maschietti sia le appassionate di makeup. A catalizzare l’attenzione ci hanno pensato le ombré lips rosso fuoco, perfettamente coordinate con il bellissimo abito e con lo smalto. Per realizzarle la sua mua Mylah Moralez ha mixato tre diversi prodotti della Mac: la matita Cherry sul contorno e i rossetti Ruby Woo e Lady Danger, quest’ultimo rigorosamente picchiettato al centro per dare un tocco caldo.

mac-ruby-woo

Grazie a questo tris vincente Mylah ha ottenuto un risultato opaco ma allo stesso tempo tridimensionale, che è stato bilanciato con un trucco occhi delicato e raffinato. Sulla palpebra mobile si può notare un ombrettino color sabbia, neutro ma luminoso, mentre nella piega si intravede un marrone biscotto. Completano il look una riga di eyeliner non troppo invadente e dei ciuffetti di ciglia finte, applicati soprattutto nella parte più esterna dell’occhio: effetto Bambi assicurato!

 

Rihanna ai CFDA awards del 2014

rihanna_cfda_a_p rihanna-2014-cfda-awards-10-598x993

Evento nuovo, look nuovo: nel 2014, ai CFDA awards, Rihanna torna a stupire e ad incantare grazie al makeup, rigorosamente realizzato con prodotti della Mac. Stavolta il focus del look sono gli occhi, con le ciglia finte lunghissime e l’interessante smokey eyes sui toni del grigio: gli ombretti utilizzati dalla mua Mylah appartengono ad una palette dell’edizione limitata dedicata proprio a Rihanna, la Riri Hearts Mac doublelux shadow.

04208276_zi

Se per scaldare l’incarnato è stato utilizzato semplicemente un bronzer aranciato, per ottenere la perfetta tonalità di nude Mylah ha puntato di nuovo su un tris di prodotti: la matita Spice e i due rossetti Mehr e Myth.

mehr myth spice mac

 

Blake Lively alla Premiere di ‘Savages’ (2012)

blake-lively-premiere-savages-02 600_Blake-Lively-Savages-Hollywood-Premiere-in-Los-Angeles-031

Proseguiamo con la neo mamma Blake Lively e con il look retrò e super glamour sfoggiato alla premiere del film ‘Savages’. In quell’occasione la protagonista di Gossip girl sembrava una vera diva della vecchia Hollywood, merito della combo eyeliner + rossetto rosso opaco, dei lunghi boccoli dorati alla Anita Ekberg e dell’abito da sirena. La mua Elaine Offers ha rivelato di aver reso l’incarnato di Blake così radioso e fresco grazie al fondotinta e alla cipria di Koh Gen Do Maifanshi e al blush Gaiety della Nars.

koh gen do NARS-blush-gaiety

 

La scelta è ricaduta su quest’ultimo brand anche per quanto riguarda le labbra: quel bel rosso freddo è stato ottenuto mixando due Velvet Matte Lip Pencils, il Dragon Girl e Red Square.

nars dragon girl red sqaure

 

Impeccabile anche il trucco occhi, caratterizzato da una sottile riga di eyeliner (perfetta per non appesantire il suo occhio incappucciato), ciglia finte per aprire lo sguardo, una matita color bronzo nella rima inferiore e il consueto luminosissimo punto luce nell’angolo interno, ottenuto grazie alla Shu Uemura eye light pencil.

shu-uemura-eye-light-pencil-white-profile

 

Keira Knightley alla Premiere di ‘Jack Ryan’ (2014)

keira-knightley rexusa-1894612x

Proseguiamo con lo smokey eyes blu per eccellenza, quello sfoggiato da Keira Knightley alla premiere del film ‘Jack Ryan’. Personalmente lo trovo un look troppo cupo, ma sul web ha ottenuto un grandissimo successo. I prodotti usati per realizzarlo non potevano che essere firmati Chanel: quel punto di blu navy, in particolare, è stato ottenuto stendendo su tutto l’occhio, compresa la rima inferiore, la matita Marine della linea Le crayon khol intense e l’ombretto in crema Illusion d’ombre nella tonalità Apparition.

chanel smokey blue

 

Vista l’intensità del trucco occhi il resto del makeup è stato lasciato naturalissimo: per ravvivare l’incarnato, perfettamente opacizzato, è bastato un blush rosa piuttosto discreto e sulle labbra è stato picchiettato un rossetto di un colore simile, in modo da armonizzare il tutto.

 

Emma Watson alla Premiere di ‘Harry Potter e i doni della morte 2’ (2011)

emma-watson-premiere-deathly-hallows-part-ii-03 MTIzMDQ5NjY0NTY2OTUzNDg0

Tra i look più cliccati degli ultimi anni c’è indubbiamente anche quello sfoggiato da Emma Watson alla premiere newyorkese di ‘Harry Potter and the deathly allows’. In quell’occasione la giovanissima testimonial di Lancome ha stupito un po’ tutti con questo geometrico e teatrale smokey eyes scurissimo, impreziosito con alcune foglioline dorate nella v esterna e smorzato con un punto luce color giallo-oro nell’angolo interno e nella rima inferiore. Sicuramente non è un look da tutti i giorni, ma se non volete passare inosservate per una serata particolare ci potete fare un pensierino! Solo un consiglio: lasciate tutto il resto del volto super naturale come ha fatto Emma, onde evitare di sovraccaricare il tutto.

 

Nella prossima pagina altri 5 indimenticabili beauty look! 

83 COMMENTI

  1. Il beauty look di Riahnna ai Grammy Awards del 2013 è semplicemente favoloso. Quel tono di rossetto si intona benissimo con la sua carnagione.
    Clio ci fai un tutorial? Please!!!!

  2. Uno più bello dell’altro! Rihanna mi piace in ogni situazione e colore. Blake è sempre impeccabile. Adele ha il perfetto makeup da pin up. Adoro questi post mi scarico le foto sul cellulare così quando devo uscire scelgo

  3. Cosa non è quel rossetto viola!!!!!!! Buona domenica ragazze…qui a Milano sole smagliante☀️☀️☀️☀️☀️☀️

  4. Un giorno o l’ altro dovrò provarle anche io ste ciglia finte !!! Ma mi fanno un pò senso …

  5. mi sembra che il look che riscuote più successo sia dato da riga di eyeliner+labbra rosse!!alcuni look sono davvero belli,mi piacciono tutti tranne quello di Kylie Jenner!sarebbe carino anche un post al contrario..cioè quali look sono stati più criticati e non apprezzati!!

  6. a me piacciono tantissimo gli smokie di kristen stuart!!credo quello del matrimonio del film dei vampiri e quello con club di mac siano tra i più riprodotti nei tutorial!!

  7. Potresti cominciare con i ciuffetti, puoi così modularne l’intensità, quelle di essence (c’è pure la confezione con 4 lunghezze diverse) non costano molto, così se proprio non ti ci vedi non avrai buttato una fortuna! 😀

  8. Grazie cara ! Anche perché non sò nemmeno se sono in grado di applicarle visto che non ci ho mai provato … ciompa nell’ anima !!

  9. Bel post.. ;-)! io cerco sempre di copiare i look delle star…. le mie preferite di questo post sono Blake L. e Jessica A.! mi trovo pure ad ispirarmi spesso a Scarlett J. nonostante io col biondo e occhi chiari non centro nulla 😀 eheh… ma trovo queste tre celebrity così raffinate ed eleganti che per me sono delle vere e proprie icone di bellezza!

  10. Non sono una fan di Rihanna ma lei è sempre bellissima.
    Invece non riesco proprio a trovare cosa ci sia in questa Blake Lively..

  11. per me il look migliore è quello di Rihanna ai cfda awards 2014, bello lo smokey ed anche il risultato della combinazione di rossetti e matita per le labbra! se però stessimo giudicando il dress-up ecco che finisce in fondo alla classifica 🙂

  12. A me di questi proprio non piace quello di Emma Watson. Gli altri tutti molto belli. Strano che non ci sia in classifica Scarlett col trucco lilla di cui ci avevi fatto il tutorial, era veramente stupendo!

  13. Figurati! Lo dico per esperienza personale, le ciglia finte intere alla fine le ho sempre messe e subito tolte perché su di me si notavano tanto, vuoi che non le abbia scelte bene, fatto sta che le ho tenute solo per halloween e ne ho messe ben due paia! Ahaha

  14. che bella jessica! è sempre così radiosa. a me piace molto anche lo smokey di keira (sopracciglia a parte). michelle williams in genere mi piace tanto però in questa foto ha proprio lo sguardo stanco e segnato, l’ ho preferita in altre occasioni

  15. Ciao a tutte! Di questi makeup ho riprodotto solo quello di rihanna grazie al tutorial della cara Clio, per il resto non sono tipa da rossetto rosso e eyeliner (che mi sembra andare per la maggiore tra questi look); a me era piaciuto molto il look di Kristen Stewart riproposto da Clio, quello con sfumature di grigio e matita blu sugli occhi, anche questo diventato dopo il tutorial uno dei miei must! Un bacione e buona domenica

  16. Secondo me a Joan Smalls quel rossetto viola le sbatte tantissimo, se proprio vuole portare quel colore, allora le si addice molto di più il vestito del met gala di quest’anno.

  17. Meravigliosi i trucchi di Rihanna e Jessica Alba,sono quelle che preferisco!!!Blake Lively bellissima come sempre,è anche vero che avendo gli occhi incappucciati non può sperimentare molto con il makeup a differenza di Rihanna,quindi i suoi trucchi sono quasi sempre gli stessi.

  18. Secondo me il vestito le stava bene perché un colore così freddo faceva risaltare il giallo caldo della sua carnagione. Invece il viola messo così sembra solo un dettaglio, sì particolare, ma a parer mio insignificante.

  19. Devo ammettere che mi piacciono molto la maggior parte di questi make-up, in particolar modo Keira con lo smokey blu, intensissimo e inusuale nella sua semplicità, e quello di Joan con le labbra blu-violetto e treccia a spina di pesce.
    Persino Blake Lively e Adele, che non amo, stavano d’incanto con questi look così vintage.
    Non mi piace affatto, invece, Rihanna col vestito trasparente e la cuffia in testa!
    Trovo inoltre che a Emma Watson non donino i look così carichi, anche se apprezzo la volontà di sperimentare.

    ps: http://miymakeup.blogspot.it/

  20. Io adoro Jessica Alba!!! È stupenda e quel trucco le sta d’incanto!!! Io vorrei segnalare anche un altro look di Blake Lively che ha indossato al Met Gala nel 2014 che è fantastico!! Vi lascio la foto qui sotto n_n.

  21. Era da tantissimo che cercavo il rossetto utilizzato da Rihanna ai Grammy Awards, finalmente eccolo qui! Grazie Clio, post utilissimo per chi è curiosa di scoprire i segreti e i prodotti utilizzati dalle star! A tal proposito, qualcuna per caso conosce il rossetto utilizzato da Rihanna (sì, ancora lei :P) al lancio della sua collezione per River Island? Bacioni :**

  22. Keira il suo smokey blu… L’unico fra i tanti trucchi proposti che potrebbe donarmi, insieme allo smokey grigio di Rihanna… Anche se la sua carnagione posso solo sognarla

  23. Adoro il rossetto di Joan. Sto pensando di comprare heroine della MAC, qualcuna di voi lo usa e sa darmi qualche parere?

  24. La mia preferita in assoluto è e sarà sempre Blake, non sbaglia mai un colpo ed è sempre raggiante e mai volgare. Il look di Rihanna col vestito rosso invece è l’unico che mi sia mai piaciuto dei tanti che le abbiamo visto sfoggiare, al contrario di Blake tende spesso a scadere nel volgare e non mi piace per niente, qui invece è stupenda 🙂

  25. Forse hai ragione XD, ma comunque mi ha colpito perché è luminoso ma non è eccessivo, elegante ma che potrei portare anch’io senza che mi diano dieci anni in più :-). Per quanto trovo belli le labbra rosse e co. devo cercare look più delicati o la mia mamma mi rincorre fuori con lo struccante ahahahhahh! Comunque a te quali piacciono :-)?

  26. tutte belle!
    non mi ispiro mai a un solo make up, certo che le donne in “copertina” sono il mio riferimento di bellezza
    a me hanno lasciata perplessa molti rossetti, l’unico azzeccato secondo me, è quello di Kylie Jenner (perfetta), e molto bello quello di Joan Small anche se poco armonico coll’abito e tutto il resto
    besos (auguri a tutte le mamme)

  27. Ciao Clio e ciao ragazze, i look che preferisco sono quelli di Jessica Alba, Emma Watson e Blake Lively. 🙂

  28. Eheh immagino 😉 I look proposti in questo post sono belli carichi, a me piace in particolare lo smokey di Keira. Se ti piacciono i rossetti rossi potresti comunque provare a indossarli di giorno abbinandoli a un trucco super naturale, magari tamponando le labbra per farle apparire meno colorate

  29. Io ce l’ho, quando l’ho comprato non ero proprio convinta ma appena l’ho provato me ne sono innamorata, il colore è stupendo, essendo un po’ duro è più difficile da stendere quindi uso un pennellino ma dura di più rispetto a quelli cremosi

  30. Mi piace la tua idea ma finché vivi con mamma devo stare alle regole :-), ma ho ottenuto che a diciott’anni posso comprare Alter-ego di Nabla XD! Sicuramente seguirò il tuo consiglio ma forse per la sera ;^)

  31. Mi incuriosisce la tecnica di mischiare la matita con la crema idratante: funziona con tutte le matite e con tutte le creme o solo con quelle menzionate per il trucco della Jenner? E perché si fa? Trasforma la matita in un rossetto idratante? Fatemi sapere, grazie e baci a tutte!

  32. Non mi piacciono i look di Kylie e di Keira.
    Quello di Emma Watson invece apprezzatissimo!!!

  33. Rihanna è inarrivabile!! La più bella sempre. Kylie anche è stupenda con quel rossetto Burgundy. E senza eyeliner si nota il suo bellissimo taglio di occhi.

  34. Ciao Elena
    Se mai avrò una figlia, vorrei averla gentile e rispettosa come te!!
    Brava!!! E brava la tua mamma che ti ha insegnato che ci sono regole che vanno rispettate!!! Hai tutta la vita per tutti rossetti rossi che vorrai!! Un bacione
    Eva

  35. Ciao Clio e Ciao Ragazze! a me sono piaciuti tutti ma quello tranne quello di emma watson, io la adoro e la trovo sempre perfetta ma quel trucco secondo non è per niente bello ;(

  36. Sei giovanissima allora! Non preoccuparti, avrai tantissimo tempo per sperimentare 😉 Io fino ai 20 anni non mi sono mai truccata, mettevo solo lo smalto

  37. Io invece ho iniziato a tredici, facevo certi pastrocchi XD! Per fortuna Clio mi ha riportata sulla buona strada :-), ora cerco di ricreare trucchi più adatti alla mia età :-D. Grazie ancora per i consigli

  38. Io invece ho iniziato a tredici, facevo certi pastrocchi col fondotinta che adesso non lo utilizzo quasi più (traumi troppo grandi ahahahahhah), grazie ancora per il consiglio, quando sarò un po’ più grande lo userò 🙂

  39. Blake è sempre bellissima e raffinata, Rihanna fa proprio “incavolare” . . in qualsiasi modo la vestono e con qualsiasi look la trucchino è uno spettacolo, c sta dentro sempre,sia quando è più rock che quando deve essere più istituzionale , elegante..
    Jessica Alba altrettanto bella, mi torna voglia di rossetti aranciati!

  40. è un rossetto stupendo, ho fatto qualche ricerca e su un blog inglese dice che dovrebbe essere di Chanel più precisamente l’impatiente rouge allure velvet n.307!! credo che lo regalerò alla mia girl quanto prima e spero sia lo stesso della foto 😀

  41. parere personale: top Rihanna nel secondo look… quello con lo smokey eyes per intenderci…io tendo sempre a truccare l’occhio e a lasciare le labbra nude o solo con il burrocacao, perche non riesco a vedermi con il rossetto… mi piaccion da morire i trucchi con il rossetto in risalto e una riga di eyeliner ma poi ci riprovo su di me e mi sembro un puttanone da viali 🙁 per dire adoro Joan Smalls e quel rossetto blu/violaceo mi piacerebbe rifarlo ma come minimo su di me farei l’effetto labbra blu da ibernazione :/

  42. Ti ringrazio *.* Ho cercato e ricercato anche io e molti dicono possa essere anche uno della sua collezione per MAC (forse Talk that talk?) però non mi convince molto, o è probabile che sia stato utilizzato insieme a qualche altro rossetto! Mistero 😛 Ho visto quello di chanel ed è stupendo! La mia lista si fa sempre più lunga ehehe

  43. si è vero lo avevo notato anch’io perchè mi sembrava più rosso rispetto a quello di Chanel, ad ogni modo sono magnifici entrambi!! *-*

  44. Sono tutte bellissime..in effetti il trucco di Keira Knightley è un po’ cupo. Il mio preferito è quello di Rihanna.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  45. Sarò ripetitiva ma Blake Lively tutta la vita!!!! E’ divina. Ma le scarpe di Kylie Jenner dove si trovano???? sono stupende!!!!!!!!!!!!!!!

  46. il problema è che tanto lei è sempre gnocca con qualsiasi, vestito, trucco o pettinatura … non c’è trippa per gatti, è la numero uno! Invidia, profonda invidia

  47. Cara Clio credo, ma correggimi se sbaglio ti prego, che gran parte della bellezza data da un make up sia proprio la base… io sogno di poter fare una base come quella che ti posto qui sotto (più sulla modella di destra) da sempre! Con una base simile basta quasi un tocco di mascara e stop… Ovvio è che sta bene a una pelle chiarissima e non a chi ha una pelle olivastra o scura scura ma ho un sogno e chiedo a te di esaudirmelo… Sono anni che tento in tutti i modi di replicare questo effetto chiarissimo, luminoso con un effetto a tratti quasi bagnato. Per anni ho comprato fondotinta e illuminanti per fare delle prove e ho anche chiesto a make up artist tramite internet ma niente… Da circa un annetto però ho smesso perchè cmq l’effetto non era mai come quello voluto ma ora che ci sei tu forse riuscirò a ricrearlo. So che molto fanno le luci e so che un effetto così, almeno credo di aver capito, non lo fa solo un prodotto (MAGARIIIIIIII) ma ci sarà pur il modo di ricrearlo… DIMMI TI PREGO COME FAREEEEEEEEEEEEEE!

  48. Stavolta la più bella è Rihanna primo look: elegante, sexy, sorridente. Per una volta ha messo da parte la sua smania esibizionista. Bellissimo anche il trucco di Emma Watson, anche se il suo vestito pare una tenda. Triste stavolta, nel suo insieme Keira.

  49. sì: Blake L perchè comunque ha un trucco azzeccato, Rihanna e Keira ma solo come make up, l’abito era da educanda…per me bruttissimo.
    tutti gli altri non mi sono granchè piaciuti….
    condivido la richiesta di un post cattivello sui peggiori make-up, almeno mi consolo 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here