Ciao ragazze!

Nel post di oggi vi voglio mostrare una carrellata dei beauty look che hanno avuto più successo negli ultimi anni: quelli super cliccati e condivisi su tutti i social network, diventati dei veri e propri tormentoni qui sul web, e quelli che hanno fatto letteralmente impazzire le makeup addicted di tutto il mondo. Pronte a scoprire i 10 trucchi che rappresentano una vera fonte d’ispirazione quando si vuole realizzare un makeup impeccabile e d’effetto? Allora non vi resta che leggere il post…

best beauty look

Rihanna ai Grammy Awards del 2013

rihanna_red_dress

foto 2

Cominciamo con Rihanna, una tra le indiscusse regine del web quando si parla di makeup. Tra le sue ‘beauty-apparizioni’ più celebri troviamo quella ai Grammy Awards del 2013, nella quale ha sfoggiato un look sensuale ma etereo, che le ha permesso di incantare sia i maschietti sia le appassionate di makeup. A catalizzare l’attenzione ci hanno pensato le ombré lips rosso fuoco, perfettamente coordinate con il bellissimo abito e con lo smalto. Per realizzarle la sua mua Mylah Moralez ha mixato tre diversi prodotti della Mac: la matita Cherry sul contorno e i rossetti Ruby Woo e Lady Danger, quest’ultimo rigorosamente picchiettato al centro per dare un tocco caldo.

mac-ruby-woo

Grazie a questo tris vincente Mylah ha ottenuto un risultato opaco ma allo stesso tempo tridimensionale, che è stato bilanciato con un trucco occhi delicato e raffinato. Sulla palpebra mobile si può notare un ombrettino color sabbia, neutro ma luminoso, mentre nella piega si intravede un marrone biscotto. Completano il look una riga di eyeliner non troppo invadente e dei ciuffetti di ciglia finte, applicati soprattutto nella parte più esterna dell’occhio: effetto Bambi assicurato!

 

Rihanna ai CFDA awards del 2014

rihanna_cfda_a_p rihanna-2014-cfda-awards-10-598x993

Evento nuovo, look nuovo: nel 2014, ai CFDA awards, Rihanna torna a stupire e ad incantare grazie al makeup, rigorosamente realizzato con prodotti della Mac. Stavolta il focus del look sono gli occhi, con le ciglia finte lunghissime e l’interessante smokey eyes sui toni del grigio: gli ombretti utilizzati dalla mua Mylah appartengono ad una palette dell’edizione limitata dedicata proprio a Rihanna, la Riri Hearts Mac doublelux shadow.

04208276_zi

Se per scaldare l’incarnato è stato utilizzato semplicemente un bronzer aranciato, per ottenere la perfetta tonalità di nude Mylah ha puntato di nuovo su un tris di prodotti: la matita Spice e i due rossetti Mehr e Myth.

mehr myth spice mac

 

Blake Lively alla Premiere di ‘Savages’ (2012)

blake-lively-premiere-savages-02 600_Blake-Lively-Savages-Hollywood-Premiere-in-Los-Angeles-031

Proseguiamo con la neo mamma Blake Lively e con il look retrò e super glamour sfoggiato alla premiere del film ‘Savages’. In quell’occasione la protagonista di Gossip girl sembrava una vera diva della vecchia Hollywood, merito della combo eyeliner + rossetto rosso opaco, dei lunghi boccoli dorati alla Anita Ekberg e dell’abito da sirena. La mua Elaine Offers ha rivelato di aver reso l’incarnato di Blake così radioso e fresco grazie al fondotinta e alla cipria di Koh Gen Do Maifanshi e al blush Gaiety della Nars.

koh gen do NARS-blush-gaiety

 

La scelta è ricaduta su quest’ultimo brand anche per quanto riguarda le labbra: quel bel rosso freddo è stato ottenuto mixando due Velvet Matte Lip Pencils, il Dragon Girl e Red Square.

nars dragon girl red sqaure

 

Impeccabile anche il trucco occhi, caratterizzato da una sottile riga di eyeliner (perfetta per non appesantire il suo occhio incappucciato), ciglia finte per aprire lo sguardo, una matita color bronzo nella rima inferiore e il consueto luminosissimo punto luce nell’angolo interno, ottenuto grazie alla Shu Uemura eye light pencil.

shu-uemura-eye-light-pencil-white-profile

 

Keira Knightley alla Premiere di ‘Jack Ryan’ (2014)

keira-knightley rexusa-1894612x

Proseguiamo con lo smokey eyes blu per eccellenza, quello sfoggiato da Keira Knightley alla premiere del film ‘Jack Ryan’. Personalmente lo trovo un look troppo cupo, ma sul web ha ottenuto un grandissimo successo. I prodotti usati per realizzarlo non potevano che essere firmati Chanel: quel punto di blu navy, in particolare, è stato ottenuto stendendo su tutto l’occhio, compresa la rima inferiore, la matita Marine della linea Le crayon khol intense e l’ombretto in crema Illusion d’ombre nella tonalità Apparition.

chanel smokey blue

 

Vista l’intensità del trucco occhi il resto del makeup è stato lasciato naturalissimo: per ravvivare l’incarnato, perfettamente opacizzato, è bastato un blush rosa piuttosto discreto e sulle labbra è stato picchiettato un rossetto di un colore simile, in modo da armonizzare il tutto.

 

Emma Watson alla Premiere di ‘Harry Potter e i doni della morte 2’ (2011)

emma-watson-premiere-deathly-hallows-part-ii-03 MTIzMDQ5NjY0NTY2OTUzNDg0

Tra i look più cliccati degli ultimi anni c’è indubbiamente anche quello sfoggiato da Emma Watson alla premiere newyorkese di ‘Harry Potter and the deathly allows’. In quell’occasione la giovanissima testimonial di Lancome ha stupito un po’ tutti con questo geometrico e teatrale smokey eyes scurissimo, impreziosito con alcune foglioline dorate nella v esterna e smorzato con un punto luce color giallo-oro nell’angolo interno e nella rima inferiore. Sicuramente non è un look da tutti i giorni, ma se non volete passare inosservate per una serata particolare ci potete fare un pensierino! Solo un consiglio: lasciate tutto il resto del volto super naturale come ha fatto Emma, onde evitare di sovraccaricare il tutto.

 

Nella prossima pagina altri 5 indimenticabili beauty look!