Ciao ragazze!

Sapete quanto mi piaccia condividere con voi le mie scoperte economiche e di buona qualità e ultimamente ho accumulato più di qualche prodottino low cost da consigliarvi! Ho chiesto anche alle ragazze del Team e insieme abbiamo buttato giù una lista di 16 prodotti super economici da avere! Se siete curiose di scoprirli non vi resta che leggere il post…

prodotti sotto 6 euro

Era da un po’ di tempo che pensavo di fare questo post ma rimandavo sempre perchè mi rendo conto che ciò che qui a New York compro a prezzi stracciati non sempre è economico anche da voi. Per questo ho approfittato del mio ultimo periodo in Italia per andare a caccia di affari e manco a dirlo mi sono ritrovata con la borsa piena di tantissimi prodotti che non riesco a reperire qui negli Usa.

10561149_776917145748618_388841834_n

Devo ammettere che trovo lo shopping low cost decisamente più pericoloso rispetto a quello a cui sono abituata da Sephora: vedendo i prezzi bassi faccio meno attenzione, compro più del dovuto e mi ritrovo a prendere delle belle cantonate… ad esempio con cinque prodotti poco validi da 5 euro l’uno, avrei potuto investire quei 25 euro per comprarne uno migliore. Fortunatamente oltre alle delusioni trovo sempre anche delle belle sorprese! Qui nel post ho raccolto quelle che che rientrano nella soglia massima di 6 euro, un prezzo che mi sembra più che onesto ma non così basso da far drizzare le orecchie e dubitare dello stato del prodotto (diffidate delle offertone “tutto a 1 euro”, perchè magari si tratta di cose vecchie e scadute!). Partiamo!

– Ombretti Liquid metal eyeshadows della Catrice (4 euro circa)

catrice-1

Adoro questi ombretti metallizzati e dall’effetto bagnato. Purtroppo non tutti i colori sono buoni allo stesso modo, ma ce ne sono alcuni veramente ottimi! Ad esempio io possiedo un tortora bellissimo e dalla scrivenza pazzesca, che non ha nulla da invidiare a prodotti ben più cari.

 

Ombretti Vibrant della Shaka (4.99 euro)

shaka vibrant

Questi ombretti sono stati proprio una bella scoperta: sono facili da usare, da sfumare e sono belli pigmentati. Li potete vedere in azione nella review che ho pubblicato qualche tempo fa: mi sono piaciuti quasi tutti, in particolare il grigio tendente al blu, che è veramente fantastico! Sicuramente il fatto che si trattino di ombretti metallici aiuta, perchè rispetto ad altre formule sono molto più facili sia da realizzare sia da utilizzare. Diciamo che in linea di massima vale la pena risparmiare per un ombretto di questo tipo, e magari spendere qualcosina di più per i matt.

 

– Ombretti I Love Nude n. 04-05-06 della Essence (3.19 euro)

i love nude essence

Assolutamente imperdibili questi tre ombretti marroncini della linea I <3 nude della nostra cara Essence: mi sono piaciuti veramente tanto, sia per i colori belli pieni sia per la sfumabilità, mentre lo 01 panna mi ha un tantino deluso. Probabilmente il mio preferito è quello color nocciola (il n. 04), che non a caso è finito tra i top del mese di aprile. Insomma, nonostante gli alti e bassi, stavolta la Essence mi ha veramente stupito in positivo!

 

– Palette della MUA (4.70 euro circa)

muastore_undressed-closed

Mi piacciono tanto queste palette: hanno una qualità molto buona e un prezzo super economico. Purtroppo quando le si compra online le spese di spedizione si fanno sentire, ma magari facendo un ordine cumulativo potete risparmiare qualcosina. Ovviamente non sono tutte buone allo stesso modo e non tutti i colori sono uguali, ma in linea di massima meritano un’occasione perchè gli ombretti sono burrosi, poco polverosi e facili da lavorare. La mia preferita in assoluto è la Undress me too, ma anche quelle più colorate sono carine!

 

Altri imperdibili prodotti nella prossima pagina!