Ciao a tutte!

Questo sarà un nuovo appuntamento con i nostri post in pillole! Di settimana in settimana vi aggiorneremo sulle news più hot che riguardano il makeup e non solo, raccogliendo in un’unica pagina tutto quello può esservi sfuggito. Sarà una specie di riassunto degli ultimi giorni con diverse notizie e curiosità di cui ancora non abbiamo avuto modo di parlarvi, in modo che restiate sempre aggiornate su quello che succede nel mondo della bellezza, della moda e delle celebrities. Iniziamo subito a vedere cosa è successo in questi giorni appena trascorsi e vediamo chi sono i protagonisti!

cover

Kylie Jenner e le sue labbra

Kylie-Jenner-Makeup-2014-American-Music-Awards (1)
La più piccola delle sorelle Kardashian finalmente l’ha ammesso: le sue labbra sono il risultato di filler temporanei!
Se in un primo momento la giovanissima Kylie (classe 1997) aveva dichiarato che la sua bocca così carnosa (e magicamente esplosa) era solo frutto di un ‘sapiente uso del makeup’, qualche giorno fa ha invece fatto sapere che sì, c’è la mano del chirurgo!

kylie-jenner-lips(e i sospetti erano più che legittimi!)



Pare che a dire la verità sulle labbra di Kylie sia stata un primo momento la sorellastra Khloe, che in un episodio di “Keeping Up With The Kardashians” (il reality che le vede protagoniste con tutta la famiglia), avrebbe parlato della scelta di Kylie di ricorrere alle punturine. Lei ha successivamente confermato di averlo fatto ‘per insicurezza’ e di aver ammesso tutto perché la pressione dei media era davvero troppa. In effetti proprio poche settimane fa si era sollevato un vero polverone mediatico in seguito alla pericolosa ‘challenge’ che ha fatto impazzire il web e che ha visto tantissime ragazze rovinarsi le labbra pur di somigliare a lei.

Schermata 2015-05-12 alle 13.58.06         Non abbiamo davvero parole e non staremo lì a ricordarvi in cosa consisteva esattamente questa assurda sfida…

Spot MIU MIU

Schermata 2015-05-12 alle 16.39.44
L’Advertising Standards Authority (ASA), l’autorità inglese che monitora e controlla le pubblicità, ha bloccato uno spot pubblicitario del brand Miu Miu, gruppo Prada, giudicandolo offensivo e accusando la casa di moda di aver trasformato ‘una bambina in un oggetto sessuale’. La modella della campagna fotografica, Mia Goth, in realtà ha 22 anni, ma la sua posa accattivante, il suo look, i suoi abiti e il suo trucco leggero, quasi inesistente, sono stati ritenuti fuorvianti: l’ambientazione delle fotografie (una stanza chiusa e l’obiettivo che ‘spia’ la modella attraverso una porta semiaperta) farebbe pensare a una ragazzina molto più piccola ripresa in atteggiamenti troppo provocanti, al limite del ‘vouyeurismo’.

24732BC000000578-2898636-image-a-37_1420541741666

5

A favore dell’azienda si è schierata l’edizione inglese della rivista Vogue, che ha definito la pubblicità ‘sofisticata’ e ‘diretta a un pubblico educato ad apprezzare la fotografia e le grandi modelle’.
Ma in realtà anche a noi non sembra poi così azzeccata (e se vogliamo anche al passo con i tempi) la scelta di una ragazza stile ‘Lolita’, per un brand ormai più che affermato e apprezzato. Voi che ne pensate?

ALICIA VIKANDER per Louis Vuitton

Anche la casa di moda francese sta facendo parlare di sé in questi giorni, ma fortunatamente per tutt’altra ragione: la scelta della nuova testimonial per le prossime campagne pubblicitarie. Lei si chiama Alicia Vikander, 26 anni ed è un’attrice svedese.

600full-alicia-vikander

Alicia Vikander
In questi giorni Alicia è al cinema con il film ‘Ex Machina’ del regista Alex Garland, ma la sua popolarità è cominciata a crescere sempre più già dal 2012, quando ha recitato con il ruolo di Kitty nel film ‘Anna Karenina’ al fianco di Keira Knightley:

Alicia-Vikander-in-Anna-Karenina-7

Premiere Of Focus Features' "Anna Karenina" - Red CarpetEccole insieme e con gli altri protagonisti alla premiere del film

Ma ha anche partecipato agli ultimi appuntamenti mondani come il Met Gala 2015, con un total look firmato ovviamente Louis Vuitton:

alicia-vikander-at-met-gala-2015-in-new-york_1
A noi sembra davvero un’ottima scelta… crediamo che abbia un’elegenza innata e un volto molto fresco e al tempo stesso accattivante. Chissà se ci darà anche tante soddisfazioni con il makeup (nel caso, lo analizzaremo al meglio appena ce ne sarà occasione)! Per ora possiamo notare come i suoi look siano piuttosto sobri e minimal, quasi sempre con le tonalità neutre sia sugli occhi che sulle labbra:

alicia-vikander-baftas-awards

Jennifer Lawrence per Dior Addict Make up

christian-dior-dior-addict-make-up-testimonial_0x440
Era già testimonial per la casa di moda, ma adesso Jennifer sarà il nuovo volto Dior anche per la linea di makeup, in particolare la Addict Lipstick!

Sasha-Luss-for-Dior-Addict-Fluid-Sitck-Campaign-Steven-Meisel-01Prima di lei la modella russa Sasha Luss (2014)…

Kate Moss AD     …anche Kate Moss! (2011)

I suoi lineamenti sono stati scelti per rappresentare al meglio l’idea di femminilità della maison, che per ora non ha fatto sapere  molto altro, a parte diffondere l’immagine che vi mostriamo.
Proprio due giorni fa vi avevamo parlato anche di Rihanna come testimonial della linea Secret Garden, sempre Dior, e di come questa scelta ci abbia anche un po’ stupito, se pensiamo allo stile della cantante così diverso da quello della maison!

Che ne dite? Vi piacciono queste scelte? Conoscevate Alicia Vikander (e che dite, ci farà dimenticare Michelle Williams che l’ha preceduta?) ? Fateci sapere cosa ne pensate di questa e delle altre news, ma soprattutto diteci se vi piace l’idea di questo tipo di post con cui vorremmo farvi compagnia per i prossimi venerdì!
A presto e buon weekend dal Team! 🙂

 

61 COMMENTI

  1. Ragazze mi è venuto in colpo… Kylie senza cognome è una… Kylie Minogue… sta rqgazzina con la faccia bombata ha bisogno del cognome… ho subito pensato “cos’è successo a Kylie(Minogue)?”

  2. Non ci posso fare niente..a me Jennifer Lawrence proprio non piace…Alicia Vikander avevo già avuto modo di conoscerla guardando più volte Anna Karenina,che adoro!!mi sembra molto bella e con un viso particolare..approvo la scelta:)

  3. che bella questa serie!!!! appuntamento spetegulessssss!:)
    cmq…posso dire che secondo me la Kylie stava meglio con le sue labbra naturali?????? non capisco questa ossessione delle labbra…ci sono star con labbra sottili, ma che sono cmq bellissime!
    Per quanto riguarda Alicia Vikander, la trovo una scelta azzeccata per Louis Vuitton (è più bella castana, che non bionda come nel film però…).
    Jennifer Lawrence la adoro a prescindere!!!!

  4. sarò ripetitiva ma adoro Jennifer Lawrence! 😀
    Kylie Jenner a me piaceva anche al naturale… ok, poi se si sente più sicura così meglio per lei, ma nella versione originale era un po’ più fine ^_^”

  5. Ma keira l’avete notata? è impressionante nella foto. Che sia sempre stata magrissima è un dato di fatto, ma in quella foto, non so se sia un effetto ottico, ma pare avere la testa troppo grande rispetto al corpo e un collo innaturalmente lungo. Sono rimasta senza parole!

  6. Jennifer Lawrence è stupenda in quella foto, fresca, naturale e sofisticata! Non ne posso più di vedere le labbra di Kylie Jenner, con la moda assurda di ottenerle “fai-da-te” che sta impazzando sul web poi…

  7. Fatico davvero a capire perchè la gente è ossessionata da Kylie Jenner e le sue orrende labbra.
    Bene il blocco della pubblicità di MiuMiu, non perchè disturbante ma perchè brutta e non di classe.

    Bello l’abito di Louis Vuitton.
    Per le testimonial, come ieri: who cares.

  8. quel vestito purtroppo non la valorizza! lo scollo a fascia non ve bene su delle spalle così magre e minute (ne so qualcosa…)

  9. Da Vogue non mi aspettavo certo dichiarazioni diverse (riguardo la campagna di Miu Miu), dato che è una rivista che è riuscita a trovare “sofisticate” persino shooting pubblicitari che ritraevano (certo in maniera molto glamour e sofisticata, eh!!) un tema orrendo come quello della violenza sulle donne. Che vergogna…
    Delle labbra della tizia non me ne potrebbe fregà de meno, se non che la tipa c’ha tre anni meno di me, cosa che mi lascia piuttosto basita (io ho 20 anni). Iniziare a complessarsi e a ricorrere alla chirurgia già a quell’età mi fa un po’ schifo. Vabbè.

  10. Devo dire comunque che secondo me in un blog nato per parlare di trucco, non vedo l’utilità di questi post; capisco che dopo un po’ gli argomenti inizino a scarseggiare, ma non so se buttarla sul gossip è la mossa più azzeccata… Comunque non voglio certo scatenare di nuovo gli animi com’è già successo ultimamente qui sul blog (che per me rimane interessante e piacevole), mi limiterò a saltare questi post e amen

  11. Jennifer mi piace come testimonial, l’attrice svedese non mi dice granché, come pure quella che sembra una bambina. Michelle Williams l’adoro.

  12. Ciao team!!:):) bello bello questo post, un po’ di puro gossip inerente al beauty è una bella idea! Pollice in su!!:) vogliamo parlare della stupida sfida a cui si sono sottoposte certe ragazze?! Ma perché?? Ne parlavano anche ieri sera alle Iene e la cosa più sconcertante è che chi vende certi aggeggi,e chi lo compra, non ha la minima idea dei rischi che si possono correre! A me sembra davvero stupida come cosa! Poi per cosa? Avere due canotti che piano piano si sgonfiano al posto delle labbra? No non fa per me! Pollice in su anche per Jennifer e Dior!!! Per me lei è molto bella e soprattutto se ne frega dei canoni di bellezza standard di Hollywood! Tanta stima per lei!

  13. Non fa anche un po impressione quella pubblicità? Non so, l’ambientazione, il tipo di scatto e l’espressione (oltre che il corpo) della modella proprio mi fa pensare “oddio”!!

  14. Ragazze potete fare anche dei post un po’ più utili con recensioni di prodotti? Ad esempio quelli di H&M di cui avete parlato ieri, oppure del profumo, che Clio non ama ma che può interessare qualche ragazza del blog! Il gossip lascia il tempo che trova 😉

  15. Non ho ancora capito, perchè inizialmente Kylie Jenner abbia negato di essersi sottoposta alla chirurgia estetica.
    Sinceramente non ci vedo nulla di male se una persona si sottopone alla chirurgia, ma non capisco questa tendenza a negare come se fosse una vergogna o una cosa negativa.

  16. penso che per recensioni ci sia bisogno di piu tempo per prepararle, inoltre clio ha spesso detto che preferisce provare qualcosa per un po prima di dire la sua. Sinceramente a me non dipiace affatto questo tipo di post… sono pillole di cosa succede nel mondo moda-beauty

  17. penso sia soprattutto un’angolazione sfortunata, o l’obbiettivo particolare della macchina fotografica. lei non è che si sia ridotta cosi… è sempre stata cosi. L’ha detto e ripetuto, perchè c’è sempre una polemica attorno al suo corpo. Concordo che un paio di chili in più non le starebbero male ma non è che (per fortuna) qualunque persona magra, lo sia perchè sacrifica pranzi e cene… a me non ha mai dato l’impressione di magro malato. Tanto magro si, ma patologico mai. Certo che uno star system dove JLaw è grassa …. Bah!

  18. C’è talmente tanto di sbagliato in quegli scatti che davvero non mi meraviglia li abbiano “censurati”, ciò che mi meraviglia, e che mi disturba oltremodo, è che dietro a tutto c’è chi ha pensato “Bello si, geniale! Facciamolo!”.
    L’autocritica, o meglio la sua mancanza, è alla base di questo fallimento pubblicitario.

  19. Jennifer Lawrence meravigliosaaaaa e mi piace questo post con delle news in pillole dal mondo! 😉

  20. Io non sono fan della magrezza, ma devo dire che è la foto a trarre in inganno. Keira non è ripresa frontalmente, ma quasi di lato. Non avendo seno, l’abito a fascia accentua il suo busto abbastanza esile. Non credo che questo scatto rappresenti bene la sua reale figura.

  21. Io adoro Jennifer Lawrence, ha una bellezza molto elegante e fresca, mi piace tantissimo anche come persona, ho visto alcune sue interviste ed è fenomenale.
    Non sopporto invece i “canotti” di Kylie Jenner, ma come si fa a trovare bella una cosa del genere? La fa sembrare molto più vecchia della sua età, io ho 20 anni e non mi sognerei mai di farmi gonfiare le labbra in quel modo.

  22. Mi piace la mini pillola di beauty gossip. Relax!
    Detto questo, non fateci vedere troppo spesso Kylie Jenner e le sue labbra…mi sembra di scorgere in giro già troppe ragazze che la prendono ad esempio.

  23. carini questi post!!!!! ^^ spazio spetteguless, hahahaha!! ad esempio, non ero aggiornata sulle labbra di kilie jenner! finalmente è uscita allo scoperto! >:)

  24. Si in quello scatto sembra veramente una magrezza malata però in effetti in altre foto non ho mai pensato che fosse troppo troppo magra. Il problema è, come dici tu, lo star system!! Jennifer non è grassa! E’ meravigliosa così com’è, io la vedo proprio Donna (con la D maiuscola) e sensualissima!

  25. Esattamente! com è possibile che ci sia qualcuno che ci trovi del bello dietro certi orrori? davvero non me ne capacito.

  26. Si si siii mi piace questo tipo di post! Così siamo aggiornate sulle ultime news senza perdere tempo in giro per il web, a volte il tempo scarseggia! 😀

  27. Post come questo mi piacciono, molto anche! Lavorando normale ma in doppietta con una bimba piccola, non mi resta molto tempo per le notizie ed è solo il blog ormai che mi aggiorna sul mondo esterno [ovvero mio marito per la politica e le notizie dal mondo e il blog sulle cose serie :)))) ] così mi diverto e distraggo.
    Quindi per me: sì, grazie!

  28. Secondo me gli scatti di miu miu sono stupendi! Boh, io non riesco a vedere il lato negativo di questa campagna, quello che vedo è solo tanta creatività e (forse) originalità(?) Si, forse è un po’ provocante e spinto. ma non mi sembra peggio di tanti brand, qui la sensualità viene mostrata in modo diverso dai solito. Mah non so
    Ps. Ammiro Kylie per essere riuscita a dire la verità sulle sue labbra, anche se non capisco il perchè di tutto questo segreto di stato

  29. Beh non intendevo dall’oggi al domani, Elisabetta. Mi sembra giusto metterci un po’ per fare una recensione; se mai avranno tempo e voglia di farne sarà cosa gradita 🙂

  30. A me Jennifer Lawrence piace un casino ! Sarà che sono una fans della saga di Hunger Games. ….

  31. “consiste nell’infilare le labbra in un bicchierino o nel collo di una bottiglia e nell’aspirare il più forte possibile. Con questo sistema si altera la circolazione del sangue in un’area, quella della bocca, che è fittissima di capillari.”

  32. Non so chi Kylie Jenner pensasse di prendere in giro, negando la chirurgia estetica… era palese in modo imbarazzante! E dico imbarazzante solo perché si è prodigata per mesi a negare, quando probabilmente avrebbe fatto una figura migliore semplicemente ammettendo il ritocco e soprattutto le proprie insicurezze. In ogni caso non so, a me sembrava più carina con le labbra naturali: ha già degli occhioni enormi bellissimi che attirano moltissimo l’attenzione, con le labbra così gonfie il suo volto mi sembra molto disarmonico…

  33. lo spero , guarda. Perchè è davvero troppo magra, non so se così tanto magra sia “solo” un fattore di costituzione!

  34. Secondo me invece fai bene a farlo notare, non è che per forza a tutte devono piacere i post di gossip…e la libertà di parola è un diritto, la cosa importante è essere sempre educate!

  35. Ciao Team, a me l’idea di questi post piace 🙂
    Non sapevo tutte queste novità!
    Mi piace Jennifer Lawrence per Dior 😀

  36. Io, da brava ignorante, non conoscevo nessuna di queste Modelle/attrici. Trovo che sia bellissima Jennifer Lawrence nella pubblicità di Dior.
    ilmondodiary1.blogspot.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here