Ciao a tutte!

Questo sarà un nuovo appuntamento con i nostri post in pillole! Di settimana in settimana vi aggiorneremo sulle news più hot che riguardano il makeup e non solo, raccogliendo in un’unica pagina tutto quello può esservi sfuggito. Sarà una specie di riassunto degli ultimi giorni con diverse notizie e curiosità di cui ancora non abbiamo avuto modo di parlarvi, in modo che restiate sempre aggiornate su quello che succede nel mondo della bellezza, della moda e delle celebrities. Iniziamo subito a vedere cosa è successo in questi giorni appena trascorsi e vediamo chi sono i protagonisti!

cover

Kylie Jenner e le sue labbra

Kylie-Jenner-Makeup-2014-American-Music-Awards (1)
La più piccola delle sorelle Kardashian finalmente l’ha ammesso: le sue labbra sono il risultato di filler temporanei!
Se in un primo momento la giovanissima Kylie (classe 1997) aveva dichiarato che la sua bocca così carnosa (e magicamente esplosa) era solo frutto di un ‘sapiente uso del makeup’, qualche giorno fa ha invece fatto sapere che sì, c’è la mano del chirurgo!

kylie-jenner-lips(e i sospetti erano più che legittimi!)

Pare che a dire la verità sulle labbra di Kylie sia stata un primo momento la sorellastra Khloe, che in un episodio di “Keeping Up With The Kardashians” (il reality che le vede protagoniste con tutta la famiglia), avrebbe parlato della scelta di Kylie di ricorrere alle punturine. Lei ha successivamente confermato di averlo fatto ‘per insicurezza’ e di aver ammesso tutto perché la pressione dei media era davvero troppa. In effetti proprio poche settimane fa si era sollevato un vero polverone mediatico in seguito alla pericolosa ‘challenge’ che ha fatto impazzire il web e che ha visto tantissime ragazze rovinarsi le labbra pur di somigliare a lei.

Schermata 2015-05-12 alle 13.58.06         Non abbiamo davvero parole e non staremo lì a ricordarvi in cosa consisteva esattamente questa assurda sfida…

Spot MIU MIU

Schermata 2015-05-12 alle 16.39.44
L’Advertising Standards Authority (ASA), l’autorità inglese che monitora e controlla le pubblicità, ha bloccato uno spot pubblicitario del brand Miu Miu, gruppo Prada, giudicandolo offensivo e accusando la casa di moda di aver trasformato ‘una bambina in un oggetto sessuale’. La modella della campagna fotografica, Mia Goth, in realtà ha 22 anni, ma la sua posa accattivante, il suo look, i suoi abiti e il suo trucco leggero, quasi inesistente, sono stati ritenuti fuorvianti: l’ambientazione delle fotografie (una stanza chiusa e l’obiettivo che ‘spia’ la modella attraverso una porta semiaperta) farebbe pensare a una ragazzina molto più piccola ripresa in atteggiamenti troppo provocanti, al limite del ‘vouyeurismo’.

24732BC000000578-2898636-image-a-37_1420541741666

5

A favore dell’azienda si è schierata l’edizione inglese della rivista Vogue, che ha definito la pubblicità ‘sofisticata’ e ‘diretta a un pubblico educato ad apprezzare la fotografia e le grandi modelle’.
Ma in realtà anche a noi non sembra poi così azzeccata (e se vogliamo anche al passo con i tempi) la scelta di una ragazza stile ‘Lolita’, per un brand ormai più che affermato e apprezzato. Voi che ne pensate?

ALICIA VIKANDER per Louis Vuitton

Anche la casa di moda francese sta facendo parlare di sé in questi giorni, ma fortunatamente per tutt’altra ragione: la scelta della nuova testimonial per le prossime campagne pubblicitarie. Lei si chiama Alicia Vikander, 26 anni ed è un’attrice svedese.

600full-alicia-vikander

Alicia Vikander
In questi giorni Alicia è al cinema con il film ‘Ex Machina’ del regista Alex Garland, ma la sua popolarità è cominciata a crescere sempre più già dal 2012, quando ha recitato con il ruolo di Kitty nel film ‘Anna Karenina’ al fianco di Keira Knightley:

Alicia-Vikander-in-Anna-Karenina-7

Premiere Of Focus Features' "Anna Karenina" - Red CarpetEccole insieme e con gli altri protagonisti alla premiere del film

Ma ha anche partecipato agli ultimi appuntamenti mondani come il Met Gala 2015, con un total look firmato ovviamente Louis Vuitton:

alicia-vikander-at-met-gala-2015-in-new-york_1
A noi sembra davvero un’ottima scelta… crediamo che abbia un’elegenza innata e un volto molto fresco e al tempo stesso accattivante. Chissà se ci darà anche tante soddisfazioni con il makeup (nel caso, lo analizzaremo al meglio appena ce ne sarà occasione)! Per ora possiamo notare come i suoi look siano piuttosto sobri e minimal, quasi sempre con le tonalità neutre sia sugli occhi che sulle labbra:

alicia-vikander-baftas-awards

Jennifer Lawrence per Dior Addict Make up

christian-dior-dior-addict-make-up-testimonial_0x440
Era già testimonial per la casa di moda, ma adesso Jennifer sarà il nuovo volto Dior anche per la linea di makeup, in particolare la Addict Lipstick!

Sasha-Luss-for-Dior-Addict-Fluid-Sitck-Campaign-Steven-Meisel-01Prima di lei la modella russa Sasha Luss (2014)…

Kate Moss AD     …anche Kate Moss! (2011)

I suoi lineamenti sono stati scelti per rappresentare al meglio l’idea di femminilità della maison, che per ora non ha fatto sapere  molto altro, a parte diffondere l’immagine che vi mostriamo.
Proprio due giorni fa vi avevamo parlato anche di Rihanna come testimonial della linea Secret Garden, sempre Dior, e di come questa scelta ci abbia anche un po’ stupito, se pensiamo allo stile della cantante così diverso da quello della maison!

Che ne dite? Vi piacciono queste scelte? Conoscevate Alicia Vikander (e che dite, ci farà dimenticare Michelle Williams che l’ha preceduta?) ? Fateci sapere cosa ne pensate di questa e delle altre news, ma soprattutto diteci se vi piace l’idea di questo tipo di post con cui vorremmo farvi compagnia per i prossimi venerdì!
A presto e buon weekend dal Team! 🙂