Ciao ragazze!

Ecco un altro post della serie dedicata agli abiti e agli abbinamenti con il trucco! Stavolta vedremo un po’ di look prendendo in esame il colore giallo, perfetto per la primavera e l’estate, versatile e sicuramente allegro! Dalle tonalità più intense a quelle più chiare e delicate, vedremo come abbinarlo con il makeup e le diverse combinazioni! Cominciamo subito! 😉

cover

Ho deciso di iniziare dalle tonalità più scure e intense (come il giallo oro o senape) per poi finire con quelle più chiare e delicate (come il giallo canarino e pastello) passando per nuance più intermedie, fino anche a quello più ‘neon‘!
Sono davvero tante le possibilità di declinare questo colore e naturalmente sono altrettanto numerosi look che possiamo abbinare!
Io trovo poi che sia un colore perfetto per le stagioni calde (ma volendo anche per quelle più fredde) perché sta bene un po’ su tutte le carnagioni e soprattutto dà la possibilità di giocare con altri accessori e colori di colore diverso pere rendere tutto il look più sbarazzino o formale! Quindi iniziamo a vedere subito qualche abito e i diversi abbinamenti con il makeup! 😉

kim

 

2kim

diane

michelle

Per quanto riguarda i colori più scuri come il giallo senape e le tonalità oro più calde, il makeup che possiamo vedere su Kim Kardashian, Diane Kruger e Michelle Williams ha di sicuro un comune denominatore: il rossetto in primo piano! Tutte e tre hanno infatti scelto di mettere in risalto le labbra con colori più intensi che vanno da un rosso-mattone (nel primo caso), fino ai rossi più caldi e appena aranciati, in perfetta sintonia con questa nuance di giallo.

photo-7-768x1024Un esempio sono il Just Bitten Kissable Balm Stain nel colore Rendezvous diRevlon

photo-10-768x1024Oppure la tinta/glos di Yves Saint Laurent nel colore Rouge Pur Couture 08

In effetti trovo che questa scelta sia più che azzeccata, soprattutto se consideriamo che gli occhi, in tutti e tre i casi, sono stati illuminati da colori più chiari che riprendenvano la tonalità del vestito (quindi un oro più intenso, quasi marroncino, oppure le tonalità più tenui dell’oro-champagne e del salmone chiaro, per riscaldare ancora di più il viso).

Urban-Decay-Naked-2La palette Naked2 in questo caso ha tutti i colori che potrebbero andar bene per un makeup occhi da abbinare a un giallo di questo tipo. Ombretti come Half Baked, Foxy oppure Chopper sono perfetti!

Passiamo ora al giallo più classico e più chiaro, ma comunque sempre abbastanza intenso! In questo caso le possibilità, come vedremo, sono diverse, quindi analizzeremo man mano i vari esempi 😉

1rita
Un look che mi aveva colpito molto agli scorsi American Music Awards era stato sicuramente quello di Rita Ora, che aveva optato per un look abbastanza originale e un ombretto in tinta con il vestito! Certo, il giallo puro non è semplicissimo da portare sugli occhi, ma in questo l’intero makeup è ben riuscito grazie all’accostamento con altri colori tenui, come il rosa nude sulle labbra e un tocco di illuminante satinato nell’angolo interno dell’occhio, definito meglio da ciglia finte e una linea di eyeliner.

2rita
Ma ecco anche un altro look di Rita Ora, che stavolta ha abbinato  al suo vestito giallo un makeup verde, per riprendere le decorazioni sulla spallina! In effetti la scelta è comunque azzeccata, perché lo smokey verde scuro, oltre ad abbinarsi alle pietre del vestito, si sposa perfettamente anche con il colore dell’abito. Inevitabili le labbra opache e rosa nude per non rendere eccesivo il tutto.

olivia-palermo-yellow-dress-100413
Con un giallo di questo tipo si può anche scegliere invece di non rischiare, e di puntare su un makeup piuttosto semplice e leggero: è il caso di Olivia Palermo che sfoggia un trucco sobrio con una sfumatura sugli occhi color tortora, matita marroncina silla rima inferiore, terra per riscaldare il viso e labbra praticamente naturali.

kerry
Stessa filosofia, ma stavolta con un accento in più sugli occhi per Kerry Washington che, anche se lascia piuttosto neutre le sue labbra, decide di puntare sugli occhi con un ombretto grigio scuro sfumato solo sulla palpebra superiore, abbondante mascara e un’ombra leggera fino alla rima inferiore.

rihanna

1charlize
Ma c’è ancora un’altra possibilità, un’altra variante di makeup da poter abbinare con questo tipo di colore più classico! E’ il caso di Rihanna e di Charlize Theron che al giallo dei loro abiti sfoggiati di recente (quello esagerato di Rihanna, lo ricorderete, all’ultimo Met Gala, mentre quello di Charlize a Cannes) abbinano nientemeno che il rosa! Su occhi e labbra nel primo caso (portando il blush molto in alto, uniformando tutto il makeup) mentre solo sulle labbra nel secondo caso, in cui Charlize decide di illuminare lo sguardo con un ombretto molto chiaro.

spring2015_diorrougediorbrilliant001Ecco alcune nuance di rosa perfette per questo tipo di labbra, tutte della linea Dior Rouge Brilliant

E ora passiamo ad altri abiti gialli, più precisamente neon e pastello! Vediamo quali altri trucchi possiamo abbinare! 😉