Ciao ragazze!

Proprio pochi giorni fa vi ho parlato dei trend estivi e delle idee trucco per questa stagione, ma oggi ho deciso di andare più nello specifico se ad esempio siete amanti dei colori e in particolare delle matite colorate per gli occhi. Ho pensato così di proporvi un po’ di idee se volete realizzare dei makeup semplici e vivaci per questa estate, che naturalmente potrete re-interpretare a vostro piacimento! Vediamole insieme! 🙂

Schermata 2015-06-13 alle 18.44.26
Che dire… stupenda Emma Watson! *_*

Devo dire che fino a qualche tempo fa ero davvero una fan scatenata delle matite colorate e sono state tra i miei prodotti must-have per molto tempo, soprattutto in passato: le usavo in particolare quando non avevo voglia di realizzare trucchi troppo elaborati con ombretti e sfumature, perché mi consentivano di creare un look sbarazzino e veloce passando semplicemente la matita sulla rima superiore e inferiore, un po’ di mascara ed ero pronta per uscire!
Negli ultimi mesi poi come sapete mi sono appassionata molto di più ai toni neutri e naturali per gli occhi, e questo è dimostrato anche dal mio amore sfrenato per palette come l’ultima in casa Too Faced, la Natural matte, oppure le classiche Naked e Naked Basics.

Schermata 2015-06-13 alle 18.05.05

Insomma, se prima preferivo dare un tocco di colore per essere a posto, ora come vedete faccio prima a fare una leggera sfumatura con ombretti neutri e il gioco è fatto!

Ciò non toglie che io sia sempre attratta dalle matite colorate, e in effetti anche quando nelle varie collezioni escono anche matite con colori particolari e originali non posso fare a meno di notarle! E’ successo ad esempio ultimamente con due matite di colore piuttosto simile, ma perfette per l’estate. Sono la Made to Last n.503 Exotic Green di PUPA:

4

e la Light Gel Crayon nel colore PERIDOT di Marc Jacobs!

marcjacobs_90peridot002

 

La prima è opaca e bella pigmentata, mentre la secoda è perlata. Mi capita molto spesso di usarle da sole oppure abbinate a trucchi piuttosto semplici perché è bello che si notino, visto che i loro colori sono belli freschi e vivaci.

Schermata 2015-06-12 alle 09.53.48Ecco ad esempo Peridot in uno dei miei ultimi tutorial ispirati a Katy Perry!

E visto che parliamo di verde, ecco allora altre proposte per utilizzare questo colore con le matite colorate ma con altre tonalità!

5d503fd271b5f3619aba528d4561ef9e

Come primo esempio ho scelto questo look di Rihanna (che in questa foto aveva capelli cortissimi e mega-frangetta!) che vede un tocco di verde smeraldo sulla rima inferiore, sfumato leggermente anche verso l’angolo interno dell’occhio. Sulla palpebra superiore in questo caso non c’è quasi traccia di ombretto, o al massimo una leggera sfumatura con un marroncino color caramello. Quello che vi consiglio, se vi piace questa tonalità di verde, è applicare magari sulla palpebra superiore un bell’ombretto lumininoso ma neutro, quindi un colore champagne o avorio. In questo modo creerete un bel contrasto e renderete il look molto adatto anche per la sera! 😉

rihanna+pink+lipstick
Schermata 2015-06-12 alle 10.34.40

Ecco un altro look di Rihanna, sempre con matite colorate. Stavolta il verde è stato usato solo nella rima inferiore, senza sfumare il colore anche sotto, ma rimanendo nella parte più interna. A definire di più l’occhio, ci pensa però un’altra matita/eyeliener, stavolta blu scuro, che crea un bel contrasto con il verde e rende ancora più particolare il tutto! Come vedete anche il rossetto rosa acceso sta davvero bene! Perfetto per l’estate e con la pelle abbronzata, non trovate?

Se invece siete amanti dei trucchi più semplici, ecco altre due proposte con un verde acqua più classico, applicato solo sulla rima inferiore.

Best-celebrity-makeup-looks-for-green-eyes_05

stella-mccartney-ss-2013
blue-under-eye-karlie-kloss
Nel primo caso Jessica Biel usa un verde chiaro sfumato anche al di sotto della rima inferiore e abbondante mascara, mentre Karlie Kloss per questa foto indossa un verde brillante solo nella rima interna, optando per un look più naturale che comprende anche blush pescato e labbra nude appena lucide. Direi che entrambi i look sono perfetti sia per il giorno che per la sera, aggiungendo magari anche un bel rossetto acceso per dare una marcia in più ai look!

Ma vediamo anche altri colori e altre idee per utilizzare le matite colorate sugli occhi! 😉 Cliccate qui!