Ciao ragazze!

Proprio pochi giorni fa vi ho parlato dei trend estivi e delle idee trucco per questa stagione, ma oggi ho deciso di andare più nello specifico se ad esempio siete amanti dei colori e in particolare delle matite colorate per gli occhi. Ho pensato così di proporvi un po’ di idee se volete realizzare dei makeup semplici e vivaci per questa estate, che naturalmente potrete re-interpretare a vostro piacimento! Vediamole insieme! 🙂

Schermata 2015-06-13 alle 18.44.26
Che dire… stupenda Emma Watson! *_*

Devo dire che fino a qualche tempo fa ero davvero una fan scatenata delle matite colorate e sono state tra i miei prodotti must-have per molto tempo, soprattutto in passato: le usavo in particolare quando non avevo voglia di realizzare trucchi troppo elaborati con ombretti e sfumature, perché mi consentivano di creare un look sbarazzino e veloce passando semplicemente la matita sulla rima superiore e inferiore, un po’ di mascara ed ero pronta per uscire!
Negli ultimi mesi poi come sapete mi sono appassionata molto di più ai toni neutri e naturali per gli occhi, e questo è dimostrato anche dal mio amore sfrenato per palette come l’ultima in casa Too Faced, la Natural matte, oppure le classiche Naked e Naked Basics.

Schermata 2015-06-13 alle 18.05.05

Insomma, se prima preferivo dare un tocco di colore per essere a posto, ora come vedete faccio prima a fare una leggera sfumatura con ombretti neutri e il gioco è fatto!



Ciò non toglie che io sia sempre attratta dalle matite colorate, e in effetti anche quando nelle varie collezioni escono anche matite con colori particolari e originali non posso fare a meno di notarle! E’ successo ad esempio ultimamente con due matite di colore piuttosto simile, ma perfette per l’estate. Sono la Made to Last n.503 Exotic Green di PUPA:

4

e la Light Gel Crayon nel colore PERIDOT di Marc Jacobs!

marcjacobs_90peridot002

 

La prima è opaca e bella pigmentata, mentre la secoda è perlata. Mi capita molto spesso di usarle da sole oppure abbinate a trucchi piuttosto semplici perché è bello che si notino, visto che i loro colori sono belli freschi e vivaci.

Schermata 2015-06-12 alle 09.53.48Ecco ad esempo Peridot in uno dei miei ultimi tutorial ispirati a Katy Perry!

E visto che parliamo di verde, ecco allora altre proposte per utilizzare questo colore con le matite colorate ma con altre tonalità!

5d503fd271b5f3619aba528d4561ef9e

Come primo esempio ho scelto questo look di Rihanna (che in questa foto aveva capelli cortissimi e mega-frangetta!) che vede un tocco di verde smeraldo sulla rima inferiore, sfumato leggermente anche verso l’angolo interno dell’occhio. Sulla palpebra superiore in questo caso non c’è quasi traccia di ombretto, o al massimo una leggera sfumatura con un marroncino color caramello. Quello che vi consiglio, se vi piace questa tonalità di verde, è applicare magari sulla palpebra superiore un bell’ombretto lumininoso ma neutro, quindi un colore champagne o avorio. In questo modo creerete un bel contrasto e renderete il look molto adatto anche per la sera! 😉

rihanna+pink+lipstick
Schermata 2015-06-12 alle 10.34.40

Ecco un altro look di Rihanna, sempre con matite colorate. Stavolta il verde è stato usato solo nella rima inferiore, senza sfumare il colore anche sotto, ma rimanendo nella parte più interna. A definire di più l’occhio, ci pensa però un’altra matita/eyeliener, stavolta blu scuro, che crea un bel contrasto con il verde e rende ancora più particolare il tutto! Come vedete anche il rossetto rosa acceso sta davvero bene! Perfetto per l’estate e con la pelle abbronzata, non trovate?

Se invece siete amanti dei trucchi più semplici, ecco altre due proposte con un verde acqua più classico, applicato solo sulla rima inferiore.

Best-celebrity-makeup-looks-for-green-eyes_05

stella-mccartney-ss-2013
blue-under-eye-karlie-kloss
Nel primo caso Jessica Biel usa un verde chiaro sfumato anche al di sotto della rima inferiore e abbondante mascara, mentre Karlie Kloss per questa foto indossa un verde brillante solo nella rima interna, optando per un look più naturale che comprende anche blush pescato e labbra nude appena lucide. Direi che entrambi i look sono perfetti sia per il giorno che per la sera, aggiungendo magari anche un bel rossetto acceso per dare una marcia in più ai look!

Ma vediamo anche altri colori e altre idee per utilizzare le matite colorate sugli occhi! 😉 Cliccate qui!

...
1
2
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteI segreti di bellezza di Blake Lively
Prossimo PostTrend capelli per l’estate: accessori e il Ronze

149 COMMENTI

  1. mi piacciono molto le matite colorate anche se anch’io ormai preferisco di più le tonalità naturali e il classico nero…in genere mi piace fare una riga colorata nella rima inferiore accompagnata da una linea di eyeliner nella rima superiore!!a proposito…sono ancora alla ricerca di una buona matita viola!!datemi qualche consiglio 😉

  2. Io uso un sacco le matite colorate, anche a mo’ di eyeliner 😀 permettono di fare un trucco semplicissimo un due minuti: In estate é il top

  3. Io non faccio uso delle matite veramente da un sacco di tempo, solo ogni tanto uso quella bianca, raramente quella nera. Non so perchè ma trovo che in qualche modo appesantiscano il trucco. Ieri ho usato una matita verde della Urban Decay, molto bella, eppure mi sembra sempre che renda pesante l’insieme. Proverò a starci più attenta!

    Life, Laugh, Love and Lulu

  4. Bellissime… Mi piacciono le matite sotto ma non credo di essere un asso nello sfumare nella rima inferiore (non avendo occhi enormi ho sempre paura di rimpicciolire 🙁 ).

  5. quando non ho voglia di prendere il pennello e applicare l’ombretto, faccio una riga con la matita vicino all’attaccatura delle ciglia e sono pronta… facile e veloce!!! ho riprodotto il trucco che avevi ripreso da Katy Perry e devo dire che mi è piaciuto molto!!!! semplice ma cmq d’effetto!!! 😉

  6. io adoro le matite colorate, ultimamente visto il trend, ho comprato ben 3 color ottanio, collistar, Dior, YSL, le amo. Ma non mancano, blu, verdi, viola, quando non ho tempo la mattina, stendo velocemente la matita,sfumo è scappo di casa, yesss, viva la matita!

  7. Anche io adoro usare solo la matita per un trucco veloce! Ho acquistato la matita Exotic Green della Pupa e me ne sono innamorata! E’ super pigmentata e si fissa che è una cosa incredibile! Mi piacerebbe molto un post sulle migliori matite a lunga durata da usare da sole 😉

  8. Ciao…Bellissimo post. I tuoi trucchi sono molto belli, Clio. Infatti prendo ispirazione. In estate, soprattutto, adoro le matite colorate. La mia preferita é la Wycon deep purple, che ho da tempo. Ma ho comprato la matita Made to Last Pupa n.503 e la adoro…ne prenderò altre, che ora nel mio Tigota sono in offerta a 6,75€ e voglio prendere sia il vuol che il blu metallizzato.
    Comunque mi piacciono anche le classiche matite Pupa, anche in offerta.
    Bellezze avete consigli tra quale colore scegliere e che tipo, se le Made to Last o le classiche…soprattutto per la resistenza….

  9. Già dal titolo ho capito che sarebbe stato un post fantastico! Adoro le matite colorate anche se non ne ho nessuna abbastanza intesa come quelle che hai indicato tu quindi ora si allunga la mia lista dei desideri perché devo assolutamente comperare quella verde e viola di Pupa!! Finora ho usato gli ombretti matitoni in crema della kiko nei colori verde e viola e li mettevo con un pennellino per fare la linea ma non è così veloce come avere una bella matita!
    Grazieeeee! 🙂

  10. Ciao Clio, Che fantastiche idee x quest estate…… Voglio replicare quella con la matita blu, il colore preferito dal mio ragazzo. BesoBesos

  11. Anch’io sono alla ricerca di una matita viola/lilla ma quella di Pupa che indica Clio è un viola molto molto scuro 🙁

  12. Sono in offerta??! Corro a cercare il volantino per vedete se anche da me ci sono! Grazie dell’informazione 🙂

  13. Le matite colorate fanno subito estate e il trucco resta più decente fino a sera. Nom manca mai una matita turchese e una bronzo nel mio beauty. Ma opache non mi piacciono. Le preferisco luminose.

  14. Clio mitica, sembra fatto per me questo post!!
    penso prenderò ispirazione per il matrimonio di sera a Roma di cui t ho scritto nel post riguardo agli errori di makeup che rovinano outfit bellissimi..
    Spero di riuscire però a disegnare un bel tratto con la matita blu, di non sbavare sotto la rima inferiore e di riuscire a ingrandire gli occhi…
    Mission impossible??!! staremo a vedere!

  15. Ciao Clio, adoro le matite colorate. E’ il mio trucco estivo….e in più ci metto poco. Crema idratante, righina di colore, mascara nero in abbondanza e sono pronta. Anche a prova di bici, sudore, umidità etc. etc.

  16. Le matite colorate non mancheranno mai nel mio porta trucchi! Adoro quasi tutte le sfumature del verde e del blu, viola scuro, marrone, grigio metallizzato; di solito le abbino all’abbigliamento.
    Qualche giorno fa invece ho utilizzato un rossetto fucsia come se fosse un eyeliner : ho adoperato un pennellino e ho fatto uno strato molto sottile nell’ultimo tratto della palpebra mobile, ho tracciato una piccola codetta e infine ho messo sopra tutta la palpebra mobile uno strato ancora più sottile di eyeliner nero (in modo che il fucsia non fosse esageratamente vistoso). Come effetto mi é piaciuti molto :), mi sono vagamente (molto vagamente) ispirata al makeup delle maiko e a questi trucchi-cosplayer
    https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/2b/97/f6/2b97f6013059b91b545ea7d1d625ad3e.jpg

  17. É vero, ti dirò che ne sono contenta perché mi piace molto e trovo che porti quasi sempre dei bei trucchi

  18. ahahah il trucco esaltataaa me lo ricordoo l’avevo anche riprodotto subito ;)…le matite le sto usando molto, ieri ho fatto una mega linea di eyeliner color turchese con la matita creamy touch d kiko ke lovvo… invece mi manca la matita oro!

  19. Ultima arrivata per me è stata una matita eyeliner della Essence! Un colore petrolio molto bello, l’ho presa vedendo il tutorial di Clio sul trucco a lunga durata ma tornata a casa ho capito che parlava di quella verde ahah 🙂 usata come eyeliner si fissa e non si muove (usato con primer) mmm però la preferivo sfumabile, peccato!

  20. A me le matite colorate piacciono tantissimo soprattutto per fare qualcosa di veloce e colorato in poco tempo! 😀 Clio, per “colpa” tua sto puntando la matita verde della Pupa!! XD

  21. Oltre alle matite nere e marroni, ne ho una color champagne/oro molto bella di Elf, diverse verdi, ma soprattutto…cinquanta sfumature di BLU! Ahahah blu oltremare, azzurro, turchese, ecc XD comunque confermo, le matite Wycon sono meravigliose!

    Ps: miymakeup.blogspot.it

  22. Pollice su per questo post! Io uso praticamente sempre la matita e le matite colorate mi salvano quando voglio fare un trucco colorato, blu, viola ecc perchè rendono subito il look sbarazzino senza paura di far danni con gli ombretti! Uso spessissimo l’abbinata blu e nero oppure blu e azzurro brillante, ma anche viola, verde, bronzo e non mi manca nemmeno la matita oro! W le matite!!! 😀 proprio ieri ne ho comprato due Astra, sono molto buone per il prezzo che hanno 🙂

  23. Ho saltato qualche weekend da quando me l’ero ripromessa, ma finalmente sabato ho fatto il trucco “alla Katy Perry”, per fortuna avevo già la matita verde giusta, e così è stato perfetto x la serata all’ O2 a Londra 😀

  24. Ciao,posso chiederti un consiglio sulle Made to Last?Sono facili da sfumare per utilizzarle come base per l’ombretto o sono di quelle che si fissano subito e non le sfumi più? 🙂

  25. Sì è molto molto buona! E’ un colore particolare, che ami o odi, ma sicuramente l’effetto è fantastico! Si vede tantissimo, sembra quasi fosforescente, ed una volta messa non si muove! L’unica pecca è che mi pare venga attorno ai 15€, infatti anche se già dal tester mi era piaciuta non pensavo l’avrei presa proprio per il prezzo, però poi da Tigotà l’ho trovata a 10€ e mi sono fatta un regalo per l’estate! 😉

  26. Eh sì, le mie matite colorate ti ringraziano xk ultimamente le sto un po’trascurando!!!! Appena posso vado a rivedermi i tutorial, è sempre un gran piacere!!! <3<3<3

  27. Io ce l’ho quella verde petrolio e lavorata appena messa si riesce a sfumare! L’unica pecca secondo me è che si fa una fatica bestiale a struccarla, anche con l’olio di cocco restano le ciglia leggermente colorate…

  28. grazie mille!!ma durano abbastanza o si sbavano?i colori mi ispirano un sacco ma ho paura durino poco!!

  29. Ok. Allora guarderò in giro qualche offerta. 15€. onestamente mi sembrano un po’ tantini, sui 10€. si può fare. Grazie!

  30. Davvero? Mi spiace. Io mi trovo davvero bene. E’ un colore che in effetti uso poco, di norma vado più sul nero (che le mangio con il pane) e il marrone, però mi sono sempre trovata bene.

  31. Ottima ispirazione! Dovrò assolutamente procurarmi sia la matita viola chiaro che quella arancione, molto belle! In questi giorni, stanca dei colori scuri usati tutto l’inverno, sto mettendo solo la verde, la rosa e la azzurra… direi che altri due colori ci stanno!!! 😀

  32. Vorrei, dovrei, potrei usare di più le matite colorate ma poi finisce che non lo faccio quasi mai…ora rimedio

  33. avendo gli occhi verdi evito le matite verdi ed uso molto il viola abbinato al bronzo …ho visto però che la matita che uso di Kiko tra le ultime arrivate nn dura quasi niente …pensavo alla waterproof Chanel solo che io la vorrei morbida tipo kajal sfumabile …any suggestions?

  34. Il trucco di Taylor Swift è MERAVIGLIOSO! Anche se devo dire che su di me le matite colorate (come quelle blu, celesti o verdi) non mi fanno impazzire perchè avendo gli occhi azzurri non fanno contrasto. Preferisco usare i borgogna o i marroni, il nero non lo uso mai

  35. Adoro le matite colorate, soprattutto per realizzare l’effetto ombré *-* in queste foto ho usato una matita viola e una azzurra (non fate caso alle sopracciglia disastrate XD)

  36. Io ho la long lasting di wycon ,è un bel viola e non sbava (nella rima interna però è meglio fissarla con qualcosa)l’unico neo è temperarla ,la mina è troppo morbida

  37. Non mi sta particolarmente simpatica ma Rihanna è di una bellezza mozzafiato.
    Idem Taylor Swift, che con questo look assomiglia proprio ad una bambolina di porcellana.
    Clio, viola, oro e verde ti donano in maniera particolare.
    Non le uso mai in effetti ma giuro che adoro le matite colorate e trovo che siano la via più facile per dare un tocco di colore ad un trucco a volte troppo neutro.

  38. Io ho solo la n. 503, che é di un’edl.Essendo un colore verde mela , lo uso solo come eyeliner o dentro o fuori la rima inferiore. Mai pensato di sfumarla, troppo eccentrico il colore. Comunque si fissa, velocemente. Non penso sia sfumabile.

  39. Siiii è vero è difficilissimo struccarla! Grazie proverò a sfumarla appena traccio la riga 🙂

  40. Io adoro le matite colorate!!! Vivrei solo di quelle… Ultimamente uso moltissimo la Deep End della Urban Decay, un verde smeraldo super brillante molto pigmentato e molto a lunga tenuta, proprio un gran bell’acquisto!
    Uso molto anche la n. 57 della pupa (verde petrolio), la n. 56 sempre di pupa (un bell’azzurro cielo) e la n. 302 (viola scuro)…
    Ho comprato anche io la Exotic Green ed è… wow!!! L’ho usata ieri nella rima inferiore e mia nipote (8 anni) non la smetteva di chiedermi di farle vedere la matita che avevo usato e di fare una riga pure a lei… Anche una commessa ieri mi ha fatto i complimenti per quella matita…
    Anche l’anno scorso quando ho comprato la Deep End mia nipote e sua sorella (4 anni) erano fissate con quella matita… Sono alla ricerca di una matita blu ma non so se prenderla blu scuro o blu acceso… Ho gli occhi castani… qualche consiglio?
    Grazie in anticipo!!

  41. Grazie 😀 la matita viola è la long lasting di wycon, quella azzurra invece è di kiko,mentre nella seconda foto l’ombretto color pesca è quello in mousse sempre wycon

  42. AMO le matite colorate!
    Ho circa 10 pastello occhi di neve cosmetics. Quelli che uso più spesso sono: Cielo, petrolio, indigo e vanità.
    Poi uso spesso anche gioia per illuminare la rima interna inferiore.
    Le amo!

  43. Sì purtroppo le matite di essence mi danno fastidio…quando le uso all’interno dell’occhio comincio a grattarmi perché mi pizzicano un sacco…ma sono proprio ipersensibile io!anche con gli struccanti è una lotta e ogni volta che ne trovo uno con cui non ho problemi dopo qualche tempo non riesco più a reperirlo

  44. Ecco, quello di non reperire più i prodotti preferiti, fa girare le palline tanto anche a me…… il solito c..o…:-)

  45. Grazie Clio, hai un tempismo perfetto! Devo andare ad un matrimonio il cui tema è il verde e pensavo di fare un trucco proprio come quelli che ci hai proposto in questo post (il primo di Rihanna sarebbe perfetto per l’occasione)!
    Una domanda: sto facendo le prove per vedere la durata del trucco con il caldo (visto che la mia amica si sposa il 25 Luglio) e quando ho provato la Essence Long Lasting Eye Pencil come eyeliner dopo un pò me la sono trovata stampata sulla palpebra, anche se ho usato un primer Urban Decay come base…hai qualche consiglio per evitare questo problema? Inoltre pensi che l’ombretto Long Lasting Stick della Kiko beige possa abbinarsi bene (visto che ho un vestito verde e scarpe e pochette beige)? Grazie!

  46. Io ho preso la 502 e devo dire che è bellissima, sia come colore che come durata. Da Sephora, col 20% di sconto, l’ho pagata sui 10 euro

  47. ma dove la trovi?? io sarà almeno un anno che non la trovo pensavo non la facessero più!! L’adoro!!!

  48. A me piace moltissimo la matita waterproof di sephora, è un bel viola intenso e luminoso che non sbava. Unico difetto: è intemperabile!! Cioè la matita è avvolta in una sottile plastica che viene via a scaglie rendendo impossibile avere una punta decente (o almeno è così per me).

  49. Da Tigota le Made to last Pupa sono in offerta a 6,75€. Non so se anche le edl. Se hai un Tigota vicino vedi se ha l’offerta…

  50. Io amo le matite colorate sulle rima inferiore o sotto la rima inferiore, in particolare adoro il blu, il celeste, il verde acqua, il verde scuro, il viola e poi il bronzo…in genere io non trucco mai troppo gli occhi, anzi uso molto mascara e poi mi concentro sulla bocca, per dare invece un risalto maggiore agli occhi usa la strategia della matita colorata sotto, allungando un pò la codina e devo dire che mi piace un sacco…

  51. Io non mi ci vedo e non le ho mai usate. Sempre nera e ultimamente solo marrone. Al massimo uso ogni tanto il color prugna scuro. L’altro giorno per sbaglio ho comprato un ombretto in crema della kiko convinta che fosse marrone. Quando ho aperto la scatolina era blu. Allora mi sono decisa a provarlo utilizzandolo come una sorta di matita sotto la palpebra. Sarà che sono ciompa il risultato è stato tremendo. Mi sono anche immortalata prima di lavarmi completamente. Con coraggio posto foto.

  52. Se a qualcuna può interessare da Tigota dal 1/6 al 30/6, le matite occhi Last to Made di Pupa sono a 6,75€. Guardate il volantino on line per vedere se nel vostro negozio, c’é l’offerta.
    Mi pare dovrebbero essere in offerta anche tutte le altre matite occhi della Pupa.

  53. Ma solo a me adesso spunta la pubblicità anche dal cellulare?! È un casino! In questo blog ormai mancano solo i vu cumprà..!

  54. A me piacciono tantissimo sia nella rima inferiore che come eyeliner! la matita di marc jacobs è veramente bellissima *-*

  55. cara clio questo post capita proprio a fagiuolo! proprio stamattina ho comprato la matita in gel di maybelline in bleu sapphire (non so se ho scritto giusto) che è un bellissimo blu. in generale amo le matite colorate specie nei toni del verde o del blu. mi piacerebbero anche viola ma non ne ho mai trovato una davvero valida che regga soprattutto nella rima interna. qualcuna delle ragazze me ne può consigliare qualcuna???
    ps. comunque il “trucco esaltata” lo ricordo bene, io ti seguo da un casino di tempo quindi ricordo anche i tutorial ante blog 🙂

  56. Eccomi ho più matite colorate x gli occhi che vita!!! Ho l’occhio incappucciati e le matite mi salvano x un trucco veloce in base al colore originale Con poco sforzo l’ho di tutti i colori tranne gialla( che non credo esista) e questo verde lime della pupa che tengo d’occhio da un pò aspetto l’offerta!

  57. Nelle ultime settimane sono in fissa con le matite Marc Jacobs e ne ho presa una verde brillante e una argento lilla, ne vengono fuori dei trucchi molto carini senza essere particolarmente esperte!

  58. Ciao 🙂 se posso darti un consiglio mettine un po’ meno con un pennellino piccolo e poi lo sfumi, in questo modo il risultato dovrebbe piacerti 🙂

  59. Ciao Clio..
    trovo Ke tu stia molto bene con un tocco di colore e non solo con colori neutri e basta..
    anche a me piacciono le matite,anche se ne ho poche,xò con pochi gesti hai già fatto un trucco…
    solo una cosa..io non trovo Ke l’azzurro stia così bene a chi ha gli occhi azzurri..io li ho così e con questo colore di ombretto non mi ci vedo proprio xKe mi sembra Ke mi spenga lo sguardo..

  60. Anch’io uso la matita viola Wycon long lasting n.07 deep purple. É quella o é l’altro viola???
    Mi pare ce n’era due sul viola

  61. Io voto la Wycon viola long lasting. Ora c’é la matita Made to Last di Pupa, ma non quelle di Clio, c’é della collezione Coral in edl…Bellissima.

  62. Io adoro il marrone e il verde, spesse volte lo applico solo sotto la rima inferiore con mascara x il tocco finale..
    poi adoro il tuo wet birthday mermaid:))
    semplicemente stupendo<3

  63. Ciao Serena, io la trovo sempre alla Coin. Vado sempre li perchè lo stand è tenuto piuttosto bene. Non avranno tantissime cose, ma sono in ordine. Ieri ho provato, per caso, da Scarpe&Scarpe… e c’erano cose indecenti. Anche a me piacciono un sacco. Di quelle che mi piaccionodi più ho preso anche la scorta (nel caso me le tolgano dal mercato). Come dicevo prima le mangio “col pane”… e per 1,99€. a mio avviso ne vale davvero la pena. Poi è fondamentale la comodità che non bisogna temperarle….

  64. Ciao Clio! Anche io trovo che tu stia meglio con trucchi un po’ più vivaci. Tutti questi nude e marroncini ti spengono un pochino…

  65. Anche io! Ho preso oggi il colore Intro(vert), uno splendido verde acqua, e devo dire che è davvero meraviglioso!

  66. Mareone verde oro ed ottanio…adoro!
    La mia matita preferita “urban jungle” essence… quella matita verde acido pupa mi piace molto… Attendo un bel tutorial 😀

  67. mi piacono le matite colorate in verde, come il teal, il verde smeraldo, blu medio e blu grigiastro, tutte perlate 🙂 ricordo avevo un viola-rosa perlato molto tempo fa e lo amavo, ma non lo ho trovato mai 🙁 In cambio ho un viola scuro mate che non mi sta del tutto bene sugli occhi, sento li fa scurisci un po

  68. Ma allora sono veramente ciompa io… Ho la matita Gel petrolio e ce l’ho dall’anno scorso, a me sbava e anche parecchio. Infatti l’ho provata due volte e accantonata. 🙁

  69. Quindi le pastello occhi durano? Io ho sempre pensato che sbavassero. La prossima volta che faccio un ordine Neve ne inserisco una… Penso Vanità.

  70. Mi sono convinta a comprare almeno un paio di matite colorate per cominciare a fare i primi esperimenti con il makeup estivo(cosa che tra l’altro non ho mai fatto prima XD).Grazie Clio per l’ispirazione :***

  71. Adoro le matite! È il prodotto che più acquisto insieme ad ombretti e lucidalabbra! Le uso anche da sole ma preferisco abbinarle ad ombretti,tendenzialmente neutri,mi piace creare un trucco natural con un tocco un po’ eccentrico,osando a volte con un mascara in tinta! 🙂

  72. Piacciono molto anche a me!! I colori sono davvero belli, l’unica pecca è che non durano troppo..sicuramente non sono “indelebili” come quelle di pupa!

  73. Io amo le matite colorate..penso di avere quasi tutti i colori, poi ultimamente ne ho prese alcune da wycon che straconsiglio..sono scriventi e i colori bellissimi!!

  74. Infatti!! Io faccio la scorta di quelle nere quando le trovo ma delle viola neanche l’ombra….da me ci sono solo Oviesse (una tragedia) e Coin che però non le ha mai 🙁 Proverò da Tigotà che per ora è quello con gli espositori più decenti! Grazie!

  75. Se ti può essere utile, vedi se vicino a casa tua hai una profumeria “La Gardenia”. Ogni tanto trovo qualcosa anche li. Buona giornata!!!!

  76. In offerta e solo made to last automatic per gli occhi altre no…edizione limitata nn va mai in offerta purtroppo cmq il prezzo abbiamo piu basso in tigota 😉

  77. Che bello rivedere il trucco Wet Birthday mermaid!! io l’avevo realizzato un annetto fa e mi sa che lo riproporrò ihih mi piace davvero tanto!

  78. a me piacciono molto i trucchi con le matite colorate, soprattutto d’estate….il mio problema, però è che, quando li faccio, sono molto belli all’inizio…e poco a fine giornata! Mi rendo conto che dopo un po’ la matita sbava, in alcuni punti magari si toglie….il risultato è che se ad esempio ho usato una matita blu, a fine giornata sembra che io abbia un livido o cmq una macchia di colore non definita….penso che dipenda dal tipo di matita….e anche dal fatto che avendo l’occhio quasi incappucciato, la palpebra tende a togliere la matita 🙁

  79. Io ho appena comprato due matite della Mesauda, color bronzo e blu metallico. I colori sono stupendi e ormai fa troppo caldo per truccarsi . L’unica pecca è che pur essendo water proof a metà giornata devo ritoccare. A sapere che quelle Pupa si trovano allo stesso prezzo. …

  80. Automatic, vuol dire quelle vecchie? Ah ho capito, le prime uscite, che non erano un granchè. Fortuna che io ho preso quella della nuova collezione Made to Last n. 503 V erde mela a 6,75€ da Acqua e Sapone, appiccicato quasi a Tigotà. Non mi spiegavo come costavano così poco, ma ora lo so. Hanno visto il volantino e hanno abbassato il prezzo. Solo che loro hanno abbassato su tutte le matite Made to LAst, sia quelle nuove (senza sfumino XD) , sia quelle in edizione limitata. ovviamente tornerò propio in quel punto vendita per farmi una scorta…

  81. a me quello capita moltissimo con gli ombretti, dopo un po’ la bella sfumatura che avevo fatto diventa una macchia di colore indefinibile….. puoi provare ad applicare sulla matita un ombretto dello stesso colore usando un pennellino angolato, in questo modo dovrebbe aiutare a fissarla meglio! io mi trovo abbastanza bene facendo così!

  82. ciao Claudia, anche io ho gli occhi azzurri e non riesco ad usare per niente gli ombretti blu ma sai che con le matite è diverso? non so perchè ma applicate solo a mo’ di eyeliner colorano ed esaltano gli occhi senza appesantirli!

  83. Io invece la matita in gel di Essence blu non riesco proprio ad utilizzarla.. Non scrive, ne nella rima interna ne all’esterno..

  84. Nella rima interna scrivono? Perché io potrei approfittare del 20% che ho da Sephora per prendermi la blu…

  85. In questi giorni ho letto sulla pagina FB di Sephora che ne sconsigliano l’uso nella rima interna io ho pensato che è perché sono colori brillanti con dentro quasi sempre dei micro glitterini……

  86. Da quando è iniziato il caldo, a Napoli ci stiamo sciogliendo, come trucco occhi sto utilizzando proprio una matita colorata, della Wycon, verde acqua, queste matite sono spettacolari una volta applicate si fissano e non si sciolgono, nella rima interna invece matita nera, quella colorata le metto sia sopra che sotto, e tanto mascara, il trucco occhi mi piace abbinarlo a rossetti molto accesi.
    P.S: della Wycon ne ho presa anche una color champagne spettacolare!!!!!

  87. Oggi sono passata a Tigotà con la speranza di prendere anche la 503 a 6,75 (la 502 l’ho presa da sephora a meno di 10 euro) ma mi hanno detto che non va in sconto perchè della nuova collezione! A saperlo prima mi sarei fermata da acqua e sapone a cercarla 😉 Passerò appena posso! Grazie per info

  88. Uso spesso la matita verde acqua nella rima interna,come Karlie Kloss nella foto.
    Solo che purtroppo non sono come Karlie Kloss 😛

  89. Adoro il primo look di Rhianna, e il tuo Wet Birthday Mermaid (che per un periodo è stato il mio trucco di tutti i giorni)!!! Grazie per averlo riproposto, mi hai fatto venire voglia di rifarlo!!! 🙂

  90. Uff, allora mi sa che tocca rinunciarci, perché la userei soprattutto proprio nella rima interna.
    Grazie lo stesso
    Sonia

  91. guarda, a me dura abbastanza e non sbava più di altre matite….personalmente con i loro prodotti mi trovo benissimo…anche le matite labbra sono favolose….

  92. Andata oggi da acqua e sapone, preso altre due matite della limites edition (la 503 per me e la 502 per mia sorella) e le ho pagate 6.70 l’una (come le made to last della collezione permanente)! Però devi chiedere alla commessa perchè sul cartellino c’era scritto 10 e qualcosa, invece lei mi ha fatto lo sconto come per le altre 🙂

  93. infatti questo metodo l’ho visto in un video di Clio! Che bagnava gli ombretti per fare una linea netta bella colorata.. ma ho provato con l’acqua e anche col collirio.. niente da fare, mi viene un miscuglio strano..!!! 🙁

  94. Io uso sia acqua che il fissante trucco di Stefania d’alessandro, quando voglio che duri un po di piu. Forse dipende dalla qualità degli ombretti… ti dico questi sono fatti apposta per essere anche bagnati! 😉

  95. Grazie Dani, diventerai la mia personal shopper…..:-) non farmi spendere troppo però. Penso che andrò sabato. Dalle mie parti ne hanno appena inaugurato uno la settimana scorsa e sembra che abbiano allargato la zona profumeria……. Buon giovedì!!!!!

  96. E’ proprio perchè non voglio farti spendere troppo che ti do le dritte 😉 Io sto facendo un pensierino anche per quella color champagne e la viola..ma poi sono un pò troppe, non devooo 😉 Buona giornata a te

  97. hihihihihihihi…… daiiiiiii, se poi aggiungi altri colori, allora si che mi fai spendere il mondo…… un bacione! P.S. Anch’io non devooooooo, nella maniera più assoluta!

  98. Ciao Clio e ciao ragazze! Nonostante segua sempre il blog e il canale youtube non ho mai commentato, questo è il mio primo commento, finalmente ce l’ho fatta! 😀
    Innanzitutto ci tenevo a ringraziarti Clio, perché grazie a te, tre anni fa, ho scoperto il fantastico mondo del make up e me ne sono follemente innamorata. Oramai è diventata una vera e propria passione. Sono una ragazza di 17 anni e una volta preso il diploma ho intenzione di frequentare un’accademia per poter diventare una make up artist. Ti stimo perché sei una persona trasparente, simpatica e coinvolgente. Inoltre mi piace tantissimo questo blog, ciò che posti è sempre molto interessante e grazie anche a tutte le lettrici come me, vengo sempre a conoscenza di qualcosa di nuovo!
    Dopo questa infinita premessa, per quanto riguarda l’argomento in questione io posso dire che ho solamente due matite colorate perché la maggior parte delle volte preferisco andare sul sicuro utilizzando colori neutri come il nero o il marrone.
    Con questo post mi hai dato degli spunti per cercare di creare dei make up davvero carini però avendo degli occhi grandi e verdi non saprei di che colore acquistare le matite, ho paura di usare dei colori che magari non mi stanno per niente bene… Mi chiedevo se qualche altra ragazza con gli occhi verdi saprebbe darmi qualche consiglio 🙂

  99. Ciao! Anche io ho gli occhi verdi e se non sbaglio per far risaltare il colore devi usare un colore simile o complementare. Io uso spesso, oltre alla solita matita nera o marrone, la matita viola (più sul prugna ma dipende dai tuoi gusti e dalla tua tonalità di verde), verde o rame! 😉 Anche se amo le matite colorate quindi mi capita di usarla blu o azzurra anche se così i miei occhi sembrano più marroni perchè non sono valorizzati!

  100. Anche a me piace molto fare un trucco veloce con le matite colorate, soprattutto d’estate…ultimamente ho proprio comprato la matita emerald bay della nuova collezione della pupa e mi piace molto, ha una durata pazzesca

  101. Ero già tentata a provare la matita color prugna, quindi credo proprio che l’acquisterò!
    Grazie mille, gentilissima 🙂

  102. Ciao a tutte! Vero che le matite Light gel di Marc Jacobs non sono arrivate qui da noi? Grazie! Baci!

  103. Ciao, finalmente a distanza di un mese sono riuscita ad acquistare, come da tuo consiglio, la 503 e la 502. Davvero bellissime! Peccato non ci fosse più nessuno sconto…. cacchio!!!!!! Vabbè.. per una volta si può fare!. Ciao

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here