Ciao ragazze!

Secondo post della mini-serie dedicata agli occhi: come esaltarli al massimo con i colori? Ieri abbiamo scoperto qualche trucchetti per gli occhi azzurri, mentre oggi parliamo di chi, come me, li ha verdi!

Irina-Shayk-Actress

Riassumo l’introduzione di ieri perché magari chi non ha gli occhi azzurri non ha letto il post: in linea di massima io sono contraria alle regole fisse, credo che ognuno possa truccarsi con le tonalità che preferisce. A parte le tinte neutre, che donano un po’ a tutte, bisogna ammettere che far risaltare l’iride è una “scienza” abbastanza precisa, basata sull’amata ruota dei colori: gli spicchi opposti sono quelli che creano contrasto, mentre quelli vicini sono in armonia, ma non si valorizzano completamente.

color_wheelCome potete notare i colori opposti al verde sono il rosso, l’arancione e il viola: queste sono le gradazioni che faranno sembrare i vostri occhi dei prati irlandesi! 🙂 Ho creato delle charts in cui potete vedere qualche ombretto di riferimento:

IMG_2278 (1)



Dal fucsia al viola, dal bronzo al bordeaux, diciamo che la scelta è abbastanza ampia; anche in questo caso l’idea non è di utilizzare un eyeliner color sangue, ma di trovare prodotti con tono caldo e con all’interno pigmenti che virino al rosso.

MKOlsen_brighteyes_gl_23aug11_rexfeatures_b
Mary-kate Olsen sa bene come far risaltare i suoi occhi verdi!

mary kate olsen makeup pink orange red underline dark

ashley olsen make up red pink dark

    Kristen+Stewart+Makeup+Smoky+Eyes+puV0TALfc1ul kristen

Scarlett Johansson makeup looks red carpet breakdown 1

40f0d2262da207d8_Scarlett-Johansson

amanda-seyfried-1222296

12th Annual Critics Choice Awards

Rihanna-purple-eyeshadowUn altro consiglio valido per tutti gli occhi chiari è di farli risaltare con tonalità un po’ più scure, non troppo pastello; questo vale sia per gli ombretti, che per mascara e eyeliner. Sempre meglio scegliere una tinta più intensa rispetto a una tenue, perché l’occhio chiaro ha bisogno di definizione, altrimenti si “perde” e l’effetto risulta un po’ slavato.

olivia-wilde-sexy-date-night-smoky-eye-makeup-w724

Lucy-Hale-Charming-Eyelashes-Makeup-01 oTTo

emma-stone-golden-globe  Angelina+Jolie+Makeup+False+Eyelashes+44pUWMJe72Jl 1338913948_kristen-stewart-zoom

Un esempio? Un trucchetto molto carino per far apparire più vivide le nostre iridi è quello di utilizzare un mascara nel colore complementare, quindi in questo caso sul viola o sul borgogna. Mascara colorato, però, non vuol dire chiaro: l’occhio ha bisogno di una bella cornice, che solo un tono scuro può dare. Quindi mascara viola sì, ma non lilla, piuttosto un bel prugna; magari non si noterà a prima vista, ma tutti si accorgeranno del verde dei vostri occhi!

Stella-McCartney-FW12-makeup

Infine ho disegnato un’altra chart con i colori che si trovano accanto allo spicchio del verde nella ruota; questi stanno bene perché sono in armonia, ma creano meno contrasto con l’iride. In ogni caso consiglio di cercare una gradazione diversa rispetto a quella del nostro occhio, magari un verde scuro o un verde oliva, sempre per creare un minimo di stacco.

IMG_2285

052410_scarlett_johnasson_544_xxxx_spl182587_002

Leona-Lewis

Ragazze, spero che questo post vi sia piaciuto e che vi abbia aiutato a capire qualcosa in più sui colori! E voi con gli occhi verdi, come vi truccate di solito? Rispettate le regole o vi piace trasgredire?

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteOcchi azzurri: come esaltarli con il trucco!
Prossimo PostOcchi nocciola: Come esaltarli con il trucco!

254 COMMENTI

  1. Grazie Clio! Bellissimi questi post seguendo questi tuoi consigli che ogni tanto avevi dato qua e là ho usato per tutta l’estate il Pupa Vamp viola e ho ricevuto un sacco di complimenti! Ci voleva un post con tutti i consigli insieme sei mitica!!

  2. Da quando ti conosco Clio,i miei occhi,che sono sulla tonalità del verde,han visto ogni tipo di tonalità (eccetto il rosso!),mi hai insegnato ad osare!!!
    Tempo fa pensavo che solo gli occhi azzurri potevano risaltare invece mi hai aiutata a capire che non è cosi!!!

  3. ciciao Clio, miei occhi sono castani con un po’ di verde e devo dire che quando ho seguito il tuo consiglio di utilizzare il color Borgogna come mascara o ombretto, il verde é venuto fuori tantissimo :-). una buona giornata a tutte :-*

  4. Ho gli occhi verdi e istintivamente ho sempre amato truccarli di viola!!! Grazie x i consigli e le foto bellissime!

  5. Un ombretto che fa risaltare un sacco il mio occhio verde rispetto a quello marrone e’ “carnaby street” di neve, una specie di prugna con microbrillantini sul viola.. Quando lo uso notano tutti gli occhi diversi perché il verde sembra più grande!

  6. Ciao Clio! Ciao ragazze! A me ultimamente piace usare il fucsia per truccare gli occhi. Ma ho sempre usato colori tipo Borgogna, viola, rame. A volte quando faccio un trucco nude mi piace aggiungere una riga di matita verde oliva scuro, al posto della classica marrone e devo dire che l’effetto é comunque molto bello.
    Quelli che non riesco ad usare sono i colori chiari e i pastello, come dici tu mi fanno sembrare slavata!
    Grazie per questa serie di post, avvero bella e utile! Un abbraccio e buona giornata a tutte, Clio, spero che l’influenza vada un po’ meglio.

  7. ammiro molto il trucco di Kirsten Stewart, ha sempre smokey o sfumature che le esaltano perfettamente lo sguardo

  8. Ciao Clio, secondo me le more-castane con occhi verdi stanno bene col bordeaux, prugna scuro, viola mentre le bionde pallide piu coi lilla, viola chiaro. Ma tutte quelle con gli occhi verdi stanno bene col grigio argento e col grigio antracite. Quelle coi capelli castano ramati o rossi stanno bene anche col rame-bronzo. da provare. qui schemino colori per occhi verdi (è una palette nyx che vende anche in Italia): http://www.armocromia.com/2012/04/beautiful-green-eyes.html

  9. Io ho gli occhi grandi, verdi…e se mi trucco di Borgogna o viola con del rosso dentro ( non mi capita con i viola freddi a base blu invece) sembro malata! E, a dire la verità, trovo che anche a Mary Kate Olsen che ha i miei stessi occhi non donino più di tanto. Se metto un colore sull’aranciato oro ( ho preso adesso un matitone Kiko con i saldi sul color corallo ) metto la matita nera. Adoro invece truccare gli occhi di con grigio antracite e argento, con il verde bronzo sfumato con l’oro e con la matita nera, verde bosco o blu.. In estate uso a volte anche il turchese ma sempre sfumato con la matita scura.

  10. Ciao Clio!:-) Vedendo questo post e gli occhi di alcune star non so più se i miei occhi sono azzurri o verdi 🙂 Diciamo che cambiano spesso colore in base al tempo all’umore e a come mi trucco. Magari se voglio far risaltare di più il verde posso utilizzare i colori che consigli in questo post, altrimenti se voglio enfatizzare l’azzurro utilizzo colori più sul marrone rame oro. I tuoi post sono sempre fonte di insegnamento e ispirazione!:-) Anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo su come valorizzarmi! 🙂 Grazie grazie grazie Clio! Baciiii!

  11. Ciao Clio! attendevo questo post!!!! solo che io ho gli occhi verdi-marroni e sono bionda, l’arancione mi fa sembrare malata e il viola mi sta malissimo 🙁 solo il rosso mi fa sembrare gli occhi verdi mentre gli altri colori mi scuriscono….

  12. Mah devo dire che non lo valorizzo più di tanto il colore (verde oliva) perchè già con gli occhiali non si nota, anzi spesso quando me li tolgo mi sento dire: “Oh ma tu hai gli occhi verdi!” ormai la mattina mi trucco come mi viene ovvero in base al fattore tempo e vestiario!

  13. Uh, il mio trucco base è più o meno (più meno che più eheh) quello di Mary-Kate Olsen. Con quei colori gli occhi verdi risaltano non tanto, di più!
    Poi adoro la sfumatura sulla palpebra inferiore che dà quell’effetto volutamente fané che mi fa impazzire. Per un lungo periodo ho usato sugli occhi un mix di rossetti che mi dava un colore che non sono mai riuscita a trovare…
    Solo devo stare attenta a non farmi prendere la mano perché il passo verso l’effetto vampiro è breve (sappiate che ancora non sono riuscita a capire quale sia la luce migliore per truccarsi, ecco l’ho detto 😛 )
    Ciao Clio e grazie per il post! Un bacione ragassuole;-)

  14. Eccolo il post che aspettavo!!! Utilissimo grazie mille!!!
    Devo dire che non ho mai usato questi colori, quando ero più piccola usavo tanto tanto nero, adesso che ho la palpebra molto cadente, uso poco o niente l’ombretto perchè non mi si vede!!! Ad ogni modo le poche volte che lo uso metto colori caldi nei toni del marrone, opachi o brillanti, ma in generale metto solo mascara e poi via di rossetto!
    bacio

  15. Grazie Clio non ho dovuto aspettare troppo x avere le dritte sul verde!!!! Più o meno già seguo queste indicazioni ,sopratutto mi sono accorta di come sia fondamentale la cornice scura benchè io abbia una tonalità di verde tra le più scure. Sei preziosa come sempre, baci baci

  16. ciao clio!! mi piace troppo questa mini-serie su come truccare i vari colori degli occhi!! bravissima 🙂 ma mi sorge un dubbio.. ovvero: si possono utilizzare tutti i colori che fanno risaltare gli occhi indipendentemente dal colore della nostra carnagione?? nel senso.. un trucco scuro su una carnagione chiara non creerebbe troppo distacco?? cmq aspetto il post sugli occhi marroni, colore che però non vedo sulla ruota dei colori :O quindi sono proprio curiosa di leggere i tuoi consigli!! baciiiiiiiii e rimettiti presto!! :*

  17. Purtroppo il marrone non è considerato “colore primario”, così nella ruota dei colori non c’è. Aspetto anch’io con impazienza il post di Clio per capire se noi con occhi scuri siamo condannate alle tinte neutre o se possiamo osare il colore.

  18. Bellissimo post ! Ma io ho gli occhi un po tendenti al marrone perciò non sempre è facile farli risaltare 🙂
    Grazie comunque, argomento illuminante! Besos

  19. i makeup look che preferisco sono quelli di Kirsten Stewart! nonostante l’espressione un pò spenta (per non dire da pesce lesso) fa sì che risaltino sempre molto gli occhi!
    Ma io che ho gli occhi marrone sulla ruota di colori cosa devo guardare?? il giallo?

  20. Ciao a tutte!! Scusate l’ignoranza, mi sapete dire il nome dell’ultima ragazza in foto? Mi piace tantissimo il suo trucco, sarebbe bello chiedere a Clio il tutorial!!!
    Grazieeee!!!

  21. Clio, ci faresti anche un post con quattro dritte che spieghino come esaltare le diverse forme di occhio? -tipo sporgente, infossato, “da donna matura” 😉
    Un bacione e grazie di tutti i tuoi consigli!! <3

  22. Il fatto che il marrone non ci sia è un bene perché vuol dire che (in teoria) qualsiasi colore gli può essere abbinato ^^

  23. Ma Clio gli esempi che hai messo sono tutti di occhi verde chiari, quasi verde acqua, ma quelli sono già bellissimi di loro! Per chi ha gli occhi sul verde oliva scuro, che a volte non si capisce neanche di che colore sono, che colori bisogna usare? Sempre gli stessi?

  24. Secondo me prima i nocciola ;D (diciamo che lo spero eheheeh)!
    Comunque rimango perplessa anche io per l’assenza del marrone nella ruota dei colori!

  25. anche io ho il classico occhio marrone con 800mila riflessi, verdi e gialli. semplicemente, siamo le più fortunate! a seconda di come trucchiamo gli occhi saltan fuori i riflessi che vogliamo!

  26. ho provato a usare il viola ed effettivamente risaltano moltoo gli occhi ma niente è meglio della “veloce” passata di eye-liner

  27. Ho gli occhi verdi-marroni (io li definisco color “minestrone” …) e i
    capelli biondo cenere (scuro) .. e trovo che mi donino tanto i viola
    (che adoro tra l’altro) ma anche i grigi con riflessi bluastri (tipo il
    Gunmetal). Il blu mi piace moltissimo ma mi sembra che faccia emergere
    di più il marrone che non il verde dell’iride!!!

  28. Ciao Clio, io ho notato che utilizzando i colori complentari al verde mi si apre lo sguardo e mi si “schiarisce” l’iride: io ho gli occhi castani, ma con all’interno diverse pagliuzze verdi e quando mi trucco con qualsiasi colore che non contenga rosso il mio occhio rimane un bel nocciola scuro, ma quando metto quei colori cambia e diventa più chiaro!!!

  29. Io uso spesso il mascara borgogna, e devo dire che il colore dei miei occhi risalta un sacco! E anche una tonalità simile sulle labbra aiuta un sacco!! Devo dire che non so se mi vedrei con un rossiccio tipo le prime foto, preferisco appunto un marrone caldo o un borgogna! Comunque bellissimo post!!! 🙂

  30. sul marrone stanno bene tutti i colori, perché il marrone è la combinazione dei tre colori primari, in percentuali diverse, ma tutti e tre! quindi stanno bene con i toni neutri, con i colori più disparati e con gli optical bianco e nero!!

  31. a me piace usare colori neutri: rosa chiaro,marrone scuro,matita nera e mascara nero devo dire che questo trucco a me fà risaltare il verde! 🙂 ps.: come stai oggi Cliuzza,và meglio? 🙂 besossss

  32. Ciao cliooo…io ho gli occhi verde scuro e trovo che il colore che risalti meglio il colore dei miei occhi sia decisamente il violaaa….o cmq tutte le gradazioni del rosa…!!!!!

  33. fai la prova e vedi che risultato!!! se trovi il mio post tra i commenti capisci perché ti dico prova e vedrai!!! 😉

  34. se fai una riga spessa di eyeliner con ombretto e pennellino angolato di un bel vipla e poi passi la matita nera fine fine all’attaccatura delle ciglia si nota lo stesso l’occhio e non sembri malata! prova!!

  35. Ma certooo!! Come ho fatto a non riconoscerla!!! Bè la sua voce è di certo più bella del trucco, ma anche il trucco non scherza, lo trovo strepitoso!!!! Dai dai votiamo x il tutorial di questo trucco!!!

  36. Ciao Clio, io ho gli occhi verde chiaro e ti devo dire che ancora non ho trovato il colore per antonomasia, quello che li fa “uscire” davvero in modo prepotente…. forse è perchè cambiano molto a secondo della luce. D’inverno sono di un verde marcio, col sole sono più vicini al turchese; se ho la pelle abbronzata sto benissimo con i colori sul bronzo o aranciato, ma d’inverno, causa pallore estremo, sembro uno zombie!! Il viola è un colore che adoro ma non mi dona tantissimo perché ho anche delle mega occhiaie (insomma sono un cesso :-P)… Insomma, tutto questo per dire che ora proverò a seguire i tuoi consigli e a comprare qualche altro colorino e vediamo! magari posto qualche foto come avatar e voi ragazze mi darete un giudizio!!

  37. Ci vuole poco a fare risaltare gli occhi verdi: SONO BELLISSIMI!!! Sia il castano-verde, che il verde tipo Clio 😉 sono i colori d’iride che mi piacciono di più

  38. verde oliva scuro: toni del marrone scuro, del bordeaux scuro e del viola scuro li intensificano, mentre il bronzo rame e il grigio argento o antracite, li fanno brillare. prova !! cmq infatti non c’è un colore che va bene per tutte, perche bisogna sempre tenere conto dei diversi colori di capelli (mora, bionda ecc) e pelle !! pallida, chiara, abbronzata ecc ecc

  39. ciao clio! 🙂 io ho gli occhi verde scuro… molti dicono verdi oliva! uso molto i colori neutri (beige, dorati e marroncini chiari…di solito un po’ iridescenti!)… ma quando voglio “osare” un po’ di più punto o al nero (ma solo nella palpebra…ahimè! ho gli occhi un po’ piccolini!) o a un eyeliner o ombretto violaborgogna come dici tu! l’idea invece di usare i colori simili non mi entusiasma… anche perchè non ho mai trovato un colore simile al mio che valorizzi il mio colore un po’ particolare!
    cosa pensi del trucco marrone scuro?!

  40. Io ho gli occhi marrone molto scuro, quasi neri, e porto gli occhiali. Anch’io come te non riesco a vedermi con I colori pastello, uso spesso le matite colorate ( viola, borgogna, blu o verde) per dare intensita’ agli occhi lasciando spesso la palpebra nude. La matita nera su di me non mi piace. Poi metto il mascara, anche colorato viola scuro o blu scuro . Aspetto il post per gli occhi marroni….. sono curiosa di sapere quali sono I colori adatti per noi!!!! Buona giornata anche a te!!

  41. Ciao Clio! I trucchi con pigmenti che virano al rosso sinceramente non mi fanno impazzire..mi danno la sensazione di persona “malata”!
    Ma chi ha gli occhi color verde oliva come si regola? Grazie 🙂

  42. Neanche l’arancione, il viola e il verde sono colori primari, eppure ci sono. I colori primari sono solo 3: giallo, rosso e blu. Sinceramente non so come sia stata fatta la ruota….

  43. Clio puoi fare un posto anche per gli occhi verde scuro, verso il verde smeraldo con dei riflessi marroni? Grazie!

  44. Ciao Clio! Ho gli occhi verdi e mi piace un sacco usare il viola e il verde ottanio, mi danno un sacco di luce agli occhi e li fa risaltare molto…ma se una sera ho un vestito o un paio di orecchini super colorati o mi sono fatta una manicure particolare mi piace sperimentare colori nuovi e abbinarli al resto del mio outfit =) secondo me la cosa migliore è buttarsi e provare, anche fuori dallo schema dei colori! ;-D e comunque grazie per questo bel post, interessante come sempre! besosss

  45. Grande Clio! Hai disegnato la riga di eyeliner al contrario rispetto alle sopracciglia della face chart 😉

  46. Clio ciao,io ho gli occhi in evoluzione continua fin da bambina…fino a 7-8 anni erano chiaramente turchese intenso e poi son diventati piú mistici tipo velo di azzurro/verde acquamarina con retro grigio…diciamo pure che non capisco più di che colore sono e ora é un macello coi colori..a parte il nero che crea contrasto mi son accorta di doverne usare 2 o 3 alla volta per centrare tutti gli incroci di contrasti di tutte le sfumature o punto su ombretti con più pigmenti dentro,insomma non i canonici “tinta unita”.Anche le matite per esempio sono troppo”piatte” in quanto a colore quindi nelle serate metto la riga nera nella rima interna e poi sotto le ciglia inferiori stendo una riga decisa di ombretto di quelli intensi da bagnati e l’occhio catalizza l’attenzione!vorrei provare il mascara colorato..ma ho paura sia meno il mio stile..consigli su mascara colorati??e il famoso Borgogna di chi?grazie ciao e buona guarigione!!

  47. ciao Paola! anche io aspetto…di sapere se sono condannata!
    ahahah vediamo cosa dice Clio.
    cmq io, avendo occhi marroni, vedo che con tinte bronzo-rame sto veramente male. sembro uscita da un sanatorio.
    invece col viola o azzurro intenso oppure verdone, va decisamente meglio!!! il viola in testa, secondo me è quello che mi va meglio…piccolo parere ciompissimo!
    ma sai che ti dico? alla fine metto tutti i colori che ho voglia di usare, dipende da come mi sento!
    bacio

  48. ciao bellissima Emilyyyyy!!!
    giravo un pò qui (che combinazione eh..???) e volevo lasciarti un salutino e inviarti i soliti bacetti!
    non scrivo niente sugli occhi verdi perché….ehm…non ho la fortuna di averli, ma sicuramente tu saprai farti un trucco bellissimo che esalta ancora di più i tuoi!
    ciaoooo!!

  49. Quelli della ruota si, ma i colori primari sono solo 3: giallo, rosso e blu, e se non te lo ricordi dalle lezioni di educazione artistica, c’è scritto anche sulla Ruota stessa. In corrispondenza degli spicchi di quelli citati vi è indicato primary. Gli altri sono o secondari o terziari, perché derivano dalla mescolanza o di due colori primari, o di un primario e secondario.
    Il gliallo con il blu da il verde.
    Il giallo e il rosso insieme danno l’arancione.
    Il rosso e il blu danno il viola.
    I colori primari sono chiamati tali, perché sono la base di tutti gli altri. Se hai tre tubetti di colore, blu verde e rosso, come lo fai il giallo? Mentre se hai blu, rosso e giallo puoi averli tutti.

  50. La ruota è composta dalle diverse combinazioni dei tre colori primari,che mescolandosi con proporzioni diverse generano gli altri colori.

  51. Concordo con te Ester: ricordo che una volta in Rinascente per una promozione Shiseido grazie ad un sistema computerizzato si creavano simulazioni di make up; la dimostratrice volle usare per me colori sul rame-borgogna…l’effetto era così tragico che poi il make up vero preferì farmelo con normalissimi marroni-grigi. Anch’io ho notato che verde scuro, viola e blu scuro possono dare buoni risultati, poi dipende anche dall’insieme (abbronzatura, colore dei capelli etc… senza parlare del mio peggior nemico, le occhiaie, che mi porto dietro dalla nascita)

  52. Hai avuto una bellissima idea a fare questi post, sono davvero molto utili e curiosi! Sei una grande Clio!

  53. pure io ho gli occhi color minestrone hahahahah per far risaltare il verde uso i viola caldi, prugna ma anche marroni caldi, ramati 🙂

  54. pure io uso la riga di matita verde sopra o sotto e il verde dei miei occhi minestrone salta fuori un po’ di più 🙂

  55. per chi come me ha gli occhi verde oliva fuori e castano chiaro all’interno, osservando la ruota dei colori penso che possiamo collocarci fra il verde e il giallo quindi i colori complementari sono viola e prugna. Altri colori che stanno bene sono verde e giallo (oro). Devo dire che con tutti questi colori i miei occhi risaltano parecchio…

  56. Anch’io sono nella tua stessa situazione (ho gli occhi marronverdini a volte gialli) e sono piuttosto perplessa perché ho notato che gli unici colori a starmi bene sono il marrore dorato (non il marrone scuro assolutamente), il viola, l’oro e il verde “dorato” e lo trovo molto limitante:(:(

  57. Wow quante belle dive hanno gli occhi verdi!
    Io devo dire che cerco sempre di intonarmi a come mi sono vestita, però devo dire che ho scoperto da sola che il borgogna, rame, viola e verde scuro mi fanno risaltare enormemente gli occhi e quindi abbondo di quel genere di colore come ombretti perchè veramente ti cambiano il molto! Anche se poi, per un trucco più quotidiano, non disdegno affatto un bel mix di marroni! ^_^
    Grazie infinite dei tuoi consigli! <3

  58. ciao Clio!! io ho occhi verde/nocciola e quindi adoro il rosa e il viola! però mi stanno bene anche azzurro marrone e nero! 🙂 sono fortunata! l’unico colore che mi stà proprio male è il grigio!! grazie per questo post!

  59. Concordo! Ce l’ho anch’io ed è in assoluto quello che fa risaltare di più il mio verde sebbene sia abbastanza scuro.. E su di me non dà l’effetto malata come su altre poi dipende anche da Come si usa e dalla quantità, io cerco sempre di non esagerare!

  60. Io credo che i colori che donano all’occhio non dipendano solo dal colore dell’iride ma anche dal colore della pelle e dei capelli. In generale agli occhi marroni stanno bene tutti i colori, ma c’è una grande differenza sei hai la pelle olivastra oppure chiara…probabilmente il tuo vederti bene o male con alcuni colori dipende anche da quello!

  61. occhi minestrone??? ahahahahahahaha mi mancava questa!!!
    ciao bella! (a proposito, bello il tuo gatto!!!)

  62. Io uso quasi qualsiasi colore! Devo dire però che AMO l’effetto del viola sui miei occhi, li accentua moltissimo. Inoltre uso molto il marrone, il nero e il grigio. A volte il verde… Ho provato anche a truccarmi col blu e l’effetto mi è piaciuto… il contrario per quanto riguarda l’azzurro!
    P.S. trovo inquietante l’ombretto rosso!

  63. Mamma mia, la Olsen era così carina da ragazza, adesso è diventata inguardabile.. Viso scavatissimo, faccia da tossica e sopracciglia inguardabili.. Babba biaaa..!

  64. COndivido su tutto.. Ho un bellissimo blu a casa ma ogni volta che provo a metterlo i miei occhi sembrano più “smorti”, invece con il viola sembrano più verdi..! Ehhh, sti occhi “minestrone” son fatica da gestire 😀

  65. Non so se è dovuto al fatto che ho un colore di capelli piuttosto freddo … ma a me invece sembre che il dorato in generale non mi stia male ma nemmeno mi esalti! Preferisco i toni freddi anche nei marroni! (una standing ovation alla Naked 2!) Forse è dovuto anche al colore della carnagione (chiara ma non chiarissima e con sottotono neutro) o forse semplicemente .. mi piaccio di più così!! 🙂 Non sentirti limitata!!! Avendo l’occhio sia un po’ marrone sia un po’ verde abbiamo anche più opzioni!! Dobbiamo solo guardarci e piacerci .. e perchè no .. magari anche azzardare un po’!!

  66. Ciao Clio! adoro questi post… Io ho gli occhi di un verde particolare, non sono ne chiari ne scuri e a volte hanno dei riflessi gialli. Cmq solitamente a me non piace osare, nel senso che uso colori molto soft. Spesso uso vari tipi di marrone e a volte il viala perchè sapevo che stava benissimo con il verde. Pensa che non ho neanche un ombretto rosso 🙁 . Però dopo questo post, ho deciso che andrò a comprare ombretti dei colori che mi stanno meglio e inizierò a testarl :). Grazie per tutti i tuoi bellissimi consigli! baciiiiiiiiiiiiiiiiiii

  67. Ciao Clio!!!!! Anche se non ho gli occhi verdi, ho trovato molto interessante il post ma manca una cosuccia….la tua foto Cliuzza!!!!!!!! Hai degli occhi verdi bellissimi!!!!! Besooooo <3

  68. io uso le tonalità del rosa,il verde grigio,smooky eyes e con gli accessori giusti risaltano molto.poi cambiano in base alle stagioni e alla luce diventando gialli,grigi,trasparenti,azzurri e mi adeguo di conseguenza.:-)

  69. Ciao Clio! Io ho gli occhi verdi-marroni, che però tendono ad essere scuri diciamo un verde militare scuro che cambiano a senconda della luce. Io ultimamente uso solo una matita blu scuro per contornare l’occhio e vedo che non ci sta malissimo, anzi mi hanno fatto i complimenti.

  70. Belloo bello bellooo!! Concordo pienqmente kn ql k hai detto! Io inft uso spesso il nero..mi piace da morire! Invece il bronzo o vinaccio nn li preferisco…sembra ke mi incupiscano lo sguardo..forse nn sn abituata!!! Kmq grazieee ho preso spunto x stasera! Baci

  71. Ragazze anche io ho gli occhi molto cangianti….al punto che mi chiedono se porto lenti a contatto colorate per farli verdi!!! XD Passano dal castano intenso, ma non scurissimo, al verde oliva chiaro o addirittura una specie di dorato… Venendo al punto, come già detto si deve tener conto dei colori di carnagione e capelli anche, e poi…provare!!! Io personalmente uso qualsiasi colore o quasi….sono castana media con carnagione olivastra ma non scurissima (in estate i capelli schiariscono un pochino e la pelle diventa caramello)…come colori sugli occhi uso di tutto: dai marroni freddi a quelli caldi, dal verde oliva al verde acqua, blu elettrico, viola in tutte le salse borgogna compresi, rosa e fuxia, anche il nero, meno il grigio giusto x sfumare un pò il nero, poco anche il blu notte o il verde troppo scuro perchè ho delle occhiaie maledette, rame oro bronzo in abbondanza, non uso praticamente mai il giallo perchè mi uccide l’incarnato, anche i colori pastello non fanno parte della ruota dei colori ! 😀
    detto questo, armatevi di pazienza e di palette multicolor (stile zoeva) e provate, conta molto come bilanciate i colori tra di loro, che colori metterete addosso coi vestiti, dal rossetto che abbinate…e poi guardatevi tutti i video di Clio! tutto il sapere, o quasi, sul make up sta lì dentro!
    Grazie Clio! 😀

  72. Io amo le tonalita’ di viola e rosa ma su di me sembrano un pugno in un occhio… per non parlare dell’azzurro! che pero’ sta bene se ho una maglietta azzurra… piu’ che azzurro celeste carico… per il resto… nude e basta… avete consigli per chi ha le occhiaie scure (non violacee) su una pelle molto chiara? E’ da una vita che cerco il correttore perfetto! baci grazie

  73. Il fatto è che la ruota, è uno strumento didattico per comprendere i colori, ma qui noi ci intrippiamo sul make up e il marrone ci occorre!!!!! Per fortuna clio provvederà presto. Grazie

  74. oppure perchè il marrone si ottiene unendo verde con rosso…..quindi…….. niente! era una cacchiata! ahahahahah domani verremo ragguagliate! cmq io ho un color nocciola, capelli castano chiari e noto che mi stanno bene i colori caldi, i marroni bronzo-dorati-rosati! la naked1 insomma!!!! ed il mio amato club della mac 😉

  75. Magari avessi occhi verdi come i tuoi!…I miei sono di un normalissimo marrone medio, ma qualche volta mi diverto ad indossare le lenti a contatto verdi e questo post mi tornerà senz’altro utile!…Una richiesta: potresti in futuro pubblicare dei post sulle tonalità di rossetto che stanno bene in base alle diverse carnagioni?GRAZIE. Besooooo

  76. Si! Secondo me ti resta anche un po’ più di libertà, perché i colori più scuri non vanno a prevalere su quello dell’iride ma sono più in sintonia! 🙂

  77. Ciao Clio! Grazie per questo bellissimo post! Anche io ho gli occhi verdi, ma con un piccolo cerchio color ocra intorno alla pupilla! per creare contrasto quando mi trucco uso spesso il Borgogna in autunno e inverno, mentre in primavera ed estate adoro il fuxia, che spesso sfumo col rosa! Anche il verde mi piace molto, specialmente abbinato all’oro! Il colore che utilizzo di meno, invece, è il blu: non mi piace per niente l’abbinamento con i miei occhi..

  78. I colori pastello vanno bene se si aggiunge una “cornice” scura, come un eyeliner nero, ma l’effetto è sempre un po’ troppo anni ’80 🙁 Poi devo ancora incontrare un ombretto di un color pastello che non si polveroso…

  79. Ciao. Voglio solo dirti che il tuo amante non vuole più comunicare con voi. Abbiamo incontrato non molto tempo fa e resi conto che non possiamo vivere senza laltro. Vi prego di non interferire con la nostra felicità e scandali farsi da parte. Siamo molto bene insieme e nella conferma delle sue parole ti mando un video dove godiamo di un tempo piacevole insieme. Spero che non ci fermerà.

  80. Secondo me le prime due attrici cn il rosso sembravno drogate…ho gli occhi verdi ma preferisco usare toni scuri o viola o rosato…il rosso è difficile che nn appaia cm occhi da pianto

  81. Ciao Clio! Io ho gli occhi verdi marroni (più sul verde..) e col trucco marrone spiccano proprio un sacco!!!

  82. Nella ruota ci sono tutti i colori, primari, secondari e terziari. Il mistero è presto svelato: Crediamo che l’unione di tutti i colori si il nero perchè così sembra con le tempere che ci fanno usare alle scuole elementari, ma non è così. In realtà otterremmo il marrone usando giallo, magenta e ciano: non sono il rosso e il blu i colori primari, bensì il magenta e il ciano! Ecco perché non c’è, ed ecco perchè le ragazze con gli occhi marroni “puri” sono perplesse e sembra che non trovino il colore perfetto per loro. In tal caso conviene basarsi di più sul colore della pelle e dei capelli e creare contrasto e armonia con questi 🙂

  83. io ho gli occhi verdi, ma è un verde scuro, e ho notato che il colore che mi sta meglio e mi piace un sacco è il fucsia, benchè anche il viola non mi stia male. Ma non mi piace truccarmi sempre con un unico colore, quindi uso tranquillamente anche gli altri 😛

  84. “I colori secondari si ottengono mescolando due colori primari.
    Giallo + Rosso = Arancione
    Giallo + Blu = Verde
    Rosso + Blu = Viola

    Ogni coppia di colori primari genera un colore secondario. A questo punto il nostro pittore ha ottenuto, mescolando le coppie di primari, i 6 colori fondamentali della nostra ruota dei colori che, uniti al bianco e nero, sono gli unici colori disponibili in natura. Tutti gli altri colori non sono altro che una versione più o meno accesa e più o meno chiara di questi colori.”

    I colori sono già tutti nella ruota, solo che non si possono rappresentare tutte le possibili tonalità. Basta cogliere il concetto e capire che se il marrone dei tuoi occhi è composto di giallo e rosso ti andrà bene tutta la gamma di colori “opposti”, che faranno risaltare, a seconda di quale scegli, la componente gialla oppure rossa. Io che ho gli occhi un po’ marroni e un po’ verdi se uso il blu risalta la componente gialla (il marrone), se uso il viola quella verde. Nessuno ha il proprio esatto colore nella ruota.

  85. Al di lá dell’utilitá del post, che trovo favoloso xchè cosi una ragazza può crearsi una palette su misura, io sono in trepidante attesa degli occhi marroni, trovo che scrivi benissimo Clio sei esaustiva, lineare, semplice e diretta nn ti dilunghi mai e con le foto come esempi sono il tuo migliore alleato! Sei bravissima davvero è un piacere leggerti!!! Grazie!

    Ps io occhi marroni e come te adoro truccarmi con i toni del marrone ma devo decidermi a provare altro, aspetto solo il tuo articolo!!!!

  86. ma per chi ha gli occhi verdi all’ esterno e marroncini all’ interno che colori gli possono risaltare?

  87. E’ vero..ha ragione Fia.. ogni volta che vedo un tuo tutorial mi fisso a guardare i tuoi occhi.. davvero belli!!! Complimenti!!!

  88. urca.. allora io ti faccio un’altra richiesta..sempre quando avrai tempo… sempre in base alla forma degli occhi…la sfumatura sopra la parte mobile,fin dove deve arrivare e forma???…. spesso mi chiedo fin dove devo arrivare… e mi capita o di sembrare un panda..o che si nota solo lateralmente!!! Grazie mille!!!

  89. Clio,poi puoi fare la rewiew del nuovo mascara della l’oreal miss manga e della nuova trousse di sephora? 😀

    Aspetto gli occhi marroni ahahah,voglio sapere u.u

  90. Quello che dici è un po’ confuso, il magenta non è primario, è generato da luce rossa e blu. Il marrone è semplicemente un arancione “spento” col nero. Quello di cui parli sono i colori sottrattivi primari che non c’entrano col marrone. Il marrone è già nella ruota travestito da arancione.

  91. Ciao Clio! Io ho gli occhi piccoli di un verde scuro tendente al grigio, la pelle chiara e i capelli castano mogano…mi consiglieresti dei colori che facciano risaltare il colore strano dei miei occhi e che li faccia sembrare più grandi! Glassie *_*

  92. Wow grazieeee Cliooo 🙂 tempo fa ti ho fatto proprio una domanda sugli ombretti x gli occhi verde scuro 🙂 e soprattutto grazie per lo schema sugli ombretti con la marca e il nome xke così è veramente più semplice 😀 sei sempre miticaaa la miglioreeee

  93. io metto sempre e solo matita nera …..e in effetti mi ha parecchio stufata…adesso la prima osa che farò sarà di comprare qualche ombretto o eyeliner sul rosso

  94. Ciao Clio…post interessantissimo soprattutto x me visto ke mi riguarda!! 😛 Cmq volevo chiederti se hai provato il nuovo fondotinta superstay di maybelline che da come dicono migliora la pelle in tre settimane e copre le imperfezioni…io nn l’ho comprato nn so se sia davvero buono,e m’interessa molto la tua opinione a riguardo!!! Baciii 😀

  95. io ho la pelle molto chiara (Morticietta), e i capelli neri…sì probabilmente è per tutto l’insieme…

  96. Ah, allora avendo gli occhi come la morina con i capelli corti, posso dire di averli verdi invece di gialli!?!?!?!? Trovo che il viola le stia benissimo 🙂

  97. Infatti sempre molto polverosi! Ma al di la di quello, su di me, non mi piacciono proprio per niente
    🙂

  98. Occhi “minestrone” é favoloso!!!
    I miei sono verde scuro con qualche pagliuzza dorata. Eredità data dal mix di colori di babbo e mamma

  99. Ciao tesoro!! Mi sei mancata un sacco!! Sei esageratamente esagerata nei complimenti!! Ti ringrazio timidamente 🙂
    Diciamo che grazie anche ai consigli di Clio cerco di truccarmi al meglio! D’altronde il make-up é una mia sfrenata passione!!! Un bacio grande grande

  100. Il nero e il bianco non sono considerati “colori”, servono solo a regolare la luminosità dei colori. Il marrone detto banalmente è un arancio pieno di nero, ma possiede una piccola percentuale anche di blu, quindi sulla ruota proprio non ha spazio x esserci. 😉

  101. Io però con il borgogna sembro malaticcia! 😀 Probabilmente incide anche il colore della pelle, cmq ho provato e mi sta malissimo! 🙁
    Trovo invece azzeccato il viola…attendo con ansia la recensione di Clio

  102. Anche io ho gli occhi come i tuoi!!! Grazie mille per le idee che hai condiviso, sono tutt’ora alla ricerca del colore “perfetto”… per adesso trovo che sia molto carino il viola melanzana, scuro, un po’ tendente al marrone… proverò il blu elettrico, non ho mai provato a usarlo

  103. Grande Fia! ormai sei una nerd supertecnologica!!! e bella Cliooo! Sei sempre un gran bel pezzo di gnocca! 😉

  104. Figurati, a me sono marrone nocciola nella parte interna vicino alla pupilla, e verde oliva nella parte più esterna O.o Per me non esisterà mai un post apposito, deve solo venire Clio a casa mia e provare su di me tutte le tonalità di colori esistenti XD XD Comunque io amo truccarmi sui toni del rame, del marrone e del rosa/viola. Quindi immagino sono questi i colori che mi stanno bene XD A intuito! =) =)

  105. esatto, anche io sono così e alcune tonalità calde mi stanno proprio male: potrei osare un color oro “freddo”, ma mai un oro ramato. Infatti da quello che scrivi stai bene con i toni freddi, perché i tuoi colori sono quelli che nell’armocromia corrispondono all’inverno 🙂

  106. Ciao! io prima mi truccavo sempre con ombretti rosa/viola…….nell’ultimo anno li ho abbandonati e utilizzo i toni del marrone(chiaro, scuro, bronzo….sto un po’ sperimentando……..) grazie ancora x questi post! sono fantastici!

  107. Dopo questa sfilza di gnoccone con occhi verdi e quella di ieri con occhi azzurri, mi sento veramente cessa

  108. Tinte neutre? Manco per sogno, voi con gli occhi castani potete usare benissimo i blu più accesi e elettrici e i viola vibranti, fanno un gran bel contrasto col colore caldo dell’iride.

  109. Scusate se ricommento,ma ho appena visto questo..
    Ahahaha..Clio..sei una VIP!! (Person..non product..ihih)

  110. Splendido… il colore dei miei occhi è a cavallo tra il verde e l’azzurro e sono screziati… ho sempre evitato di mettere l’azzurro perché non mi piace (mettevo il ghiaccio), in compenso ho sempre usato marroni scuri e da qualche tempo ho iniziato ad usare l’oro, il rosso, il vinaccia e i verdi scuri (es. verde bottiglia, verde petrolio…), che ne pensi?
    Non ho mai provato un rimmell differente dal classico nero…proverò uno verde scuro o rosso scuro come dicevi te!

  111. Non vedo l’ora che arriva un post sui comunissimi occhi marroni come i miei …che in confronto a questi fantastici verdi e azzurri sfigurano :(:(:(:(…almeno per il mio gusto. Come mi piacerebbe averli del colore di tutte le fortunate che sono state chiamate in causa da questi due post di ieri e oggi ………..compresa tu Clioooooo :P:P:P…. fortunelleeeee!!!!!!!!!! Baciiii

  112. L’unione dei colori sottrattivi primari dà il marrone, e su questo non ci piove, anche se parlando di colori additivi è come dici te. Nonostante questo penso che in questo caso sia utile usare la ruota dei colori basata su quelli sottrattivi, visto che in generale ad esempio il rosso delle labbra è più simile al magenta, il blu degli occhi al ciano etc. e considerando quindi il marrone come risultato di questi possiamo truccare gli occhi marroni in base alle armonie che si creano in questo contesto.

  113. Io mi trucco in marrone perche non mi piace molto il viola mi sembra che faccia un po effetto “occhio stanco o picchiato” ma penso che sia un fantastico contrasto.. ma i marroni della naked sono un must del mio make up. Grazie Clio

  114. io che uso spesso i colori vi posso dire che il magenta è primario il blu (oltremare) èprimario ed il giallo (primario) il marrone si ottiene mescolando tutti e trei colori in quantità diverse ottenendo marroni diversi… almeno io faccio cosi! poi non saprei…quindi bisogna vedere il colore che ha la maggiore sul marrone se è rosso o blu e trovare i rispettivi complementari!

  115. ahahah anche io ce li ho come i tuoi.. ma li chiamo color pozzanghera! 😀 poveri occhietti, tra pozzanghere e minestrone non gli abbiamo dato chissà che bei nomi!

  116. ciao clio io sono una gra ciompa hihihihihihihihihi ho ank io gli occhi chiari ma grandi e tondi….ho visto qualche video dove fai vedere come sistemarli ne potresti fare uno con qualche regola semplice sempli di base per affinare un pò l occhio tondo? grasssieeeee

  117. io ho lo stesso colore di occhi, diciamo melange tra marrone e verde…marrone nocciola con screziature verdi… e ho sempre preferito definirlo più romanticamente….COLOR SOTTOBOSCO :))))

  118. Ciao Clio! Mha..di solito non rispetto molto queste regole…metto indifferentemente marroni,grigi,oro ma come hai consigliato tu anche il viola e poi verde acqua e azzurro che mi piacciono tantissimo sfumati insieme! 🙂 E aggiungo che non mi fanno impazzire colori troppo accesi anche perché devi saperli sfumare bene altrimenti viene tipo macchia di colore sull’occhio! E visto che non ho mai troppo tempo a disposizione per truccarmi non mi conviene!

  119. Io invece ho un sottotono giallo forse è per quello che preferisco i colori caldi;) ma forse è tutta una questione di vedersi:)

  120. green eyes powerrrrrr!! 😉 decisamente ottimo post! io vado per il neutro solitamente..ma dovrò sperimentarmi al più presto! grazie clio <3

  121. Clio se devo essere sincera il trucco delle prime foto non mi piace molto, mi dà un po’l’idea dell’occhio malaticcio. Io ho gli occhi verdi come i tuoi,mi piace molto truccarli di verde, sopratutto d’estate. D’inverno oltre ai classi ci marroni uso un viola di collistar che mi piace molto e che ho ricomprato nel corso degli anni. Dopo aver letto il tuo post credo che proverò il bronzo e il borgogna. Grazie x questi post utilissimi, era tantissimo tempo che aspettavo tuoi consigli su questo argomento! Ragazze se avete consigli suombretti già testati x valorizzare i ns occhi verdi suggerite suggerite, i consigli sono sempre ben accetti! Bacio a tutte!

  122. Anche a me piace moltissimo quel genere di trucco, non è per tutte ovviamente perchè a volte l’effetto è un po’ grunge ma sapendolo portare fa davvero un figurone e gli occhi risaltano pazzescamente. Di solito per questo genere di trucchi prendo ispirazione da Sam delle pixiwoo….quando le gira si lancia in trucchi simili che non si vedono spesso nei tutorial, per questo il canale delle pixiwoo è uno dei miei preferiti assieme a quello di Clio 🙂

  123. Ciao Clio questi post sono davvero utili però sono anche io d’accordo con le altre..possono essere celebrities quanto vogliono queste che ci sono nelle foto qui sopra ma nessuna riesce a superare i tuoi look..hai degli occhi bellissimi e riesci sempre a valorizzarli in maniera splendida!!! Un bacioooo

  124. Ciao chiara, mi è capitato a volte di truccare qualche mia amica con gli occhi marrone scuro e ho usato il blu, e, in particolare su chi ha la pelle più scura, devo dire che sta molto molto bene! Aspetto anch’io i prossimi suggerimenti di Clio per gli occhi marroni! Un bacio, ciao

  125. Anch’io le adoro! Tra gli stranieri sono le mie preferite in assoluto e il loro è uno dei pochissimi canali che seguo. Hai visto l’ultimo video? Non oso immaginare cosa potrei combinare se ci provassi io, già mi vedo con le strisce pedonali sulla faccia :-O
    Sam è magnetica vero? E che pelle ragazzi…sigh

  126. Gli occhi verdi sono bellissimi…..soprattutto i tuoi Clio…..ma io aspetto sempre il post per occhi castani/marroni…..ciaoooo 😉

  127. Davvero con il video dell’altro giorno sono rimasta veramente a bocca aperta!!!!! Quando si dice saper fare il contouring…..io sarei sembrata un umpa lumpa ubriaco!!! Hanno generi leggermente diversi ma la classe davvero non manca a nessuna delle due….e che occhi….tra l’una e l’altra non so chi li abbia più belli.

  128. Mia madre ha visto qualche puntata di un programma su Real time, credo si chiami “Incidenti di bellezza”, e mi ha detto di essere rimasta a bocca aperta dopo aver visto due sorelle truccatrici di una bravura incredibile. Ancora non ho capito se siano loro sai? Tocca indagare eheh
    Comunque sono d’accordissimo con te: straordinarie, belle, brave, inarrivabili (sigh)

  129. è vero clio i tuoi occhi sono due smeraldi;) io li ho verdi adoro il contrasto che c’è tra verde e viola!! tendo sempre a mettere un piccolo particolare viola nei miei look, grazie dei fantastici post!!!
    un big bacio cliuzza!!:))))

  130. Grazie Clio! Ora sì che sono al completo, dopo il post sugli occhi azzurri e ora quello sugli occhi verdi. Cmq ti seguo da alcuni mesi e stavo già seguendo i tuoi consigli…
    Grazie a te ho imparato a valorizzarmi col trucco, nonostante non sia propriamente un’esperta ma abbastanza ciompa. Sei grande!!!

  131. Ciao Emily! Io non ho mai provato col fuxia… dici di osare? Anche la matita verde oliva mi incuriosisce. Ultimamente mi é venuta la fissa delle matite e pensa che fino a un paio di anni fa non usavo nemmeno quella nera!
    Ho anch’io nel mio beauty gli altri colori che hai citato:soprattutto sto consumando il mio fluidline viola, come eyeliner.
    Un bacione!

  132. nella pagina di wikipedia che hai indicato dice che:Un colore magenta può essere ottenuto mischiando quantità uguali di luce rossa e blu. Pertanto il magenta è il colore complementare del verde: il pigmento magenta assorbe la luce verde. Con il giallo e il ciano, costituisce i tre colori sottrattivi primari. :

    La sintesi sottrattiva è quella che si verifica mescolando dei pigmenti di colore.

    Nella sintesi sottrattiva i tre colori fondamentali sono il
    giallo, il magenta, l’azzurro-ciano (in inglese Yellow, Magenta, Cyan sintetizzati
    dalla sigla YMC) e sono i colori che formano tra di loro il massimo contrasto.
    Sovrapponendo più filtri colorati: il colore che giunge al nostro occhio è quello che riesce a
    passare per tutti i filtri; ogni filtro sottrae una parte della luce.
    Pittori e disegnatori per miscelare i colori stendono strati di colore sovrapposti e quindi di
    fatto realizzano una serie di filtri colorati. Si tratta quindi di una sintesi sottrattiva.

    Nella stampa a colori, vengono usati insieme al nero (quadricromia).
    Le sue regole, sono quelle che ci servono per la pittura.

  133. in sintesi ci sono due tipi di colori primari ADDITIVI che di solito sono usati per le luci la tv e per le foto sono GIALLO ROSSO E BLU invece i colori primari SOTTRATTIVI vengono usati nella pittura stampa e anche con i trucchi sono CYAN GIALLO E MAGENTA perchè con questi si ottengono piu colori rispetto al rosso giallo e blu.
    il marrone puo essere fatto in diversi modi ANCHE mescolando i tre colori primari

  134. Clio io ho gli occhi cerulei cioè ke cambiano in base alla luce,il più delle volte sono grigi ma anke verdi o azzurri o un incrocio…non potresti fare un post x gli occhi sul grigio?grazie bacio

  135. Clio, tu hai occhi magnifici…io invece appartengo al gruppo”minestrone”, come scarlett solo brutta e cozza…mi hanno detto che per gli occhi verde-azzurri va bene il viola, per quelli verde- marroni il beige, il rame o l’ambra….è vero??Baci e grazie per il tuo blog!

  136. Ahah Fantastica!!Son Minestrone anch’io…ma il viola mi incupisce ( ho la pelle tanto chiara)…hai un consiglio?

  137. ciao bellissimaaaa! (tanto lo scriverò sempre, visto che sono….esageratamente esagerata!!!! ahahahaha!)
    mi piace aumentare l’autostima di tutti quelli che lo meritano (va beh, estendo questa grazia anche agli antipatici, confesso)! è quasi la mia missione nella vita! hehe
    aggiornamento di questi ultimi 3 giorni: INFERNO, non ho altre parole. ma sono sopravvissuta, se ho trovato la forza di pigiare sui tasti del pc scrivendoti…
    domani ho un bel programmino: DORMO FINO A MEZZOGIORNOOOO! (me lo merito, visto che in 3 giorni avrò dedicato al sonno 12 ore complessive…infatti occhiaiettas horribilis mi affliggono, ma pazienza)
    PERDONAMI! (giuro che risponderò appena il mio cervello uscirà dal letargo)
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (1 2 3 4 5 ecc ecc)

  138. Scusate ma il color borgogna della Kiko n. 136 o 30…ora a che numero corrisponde? Non lo trovo sul sitoo kiko…

  139. Ciao Ale cara! Quando uso il fucsia come ombretto ricevo sempre moltissimi complimenti! In realtà quello che utilizzo non é nemmeno un ombretto ma il blush 070 di Catrice. É opaco, scrivente e dura un sacco! Lo metto al centro della palpebra, sfumo agli angoli esterni un ombretto marrone medio e poi metto una matita marrone ramata sulla palpebra inferiore. A me l’effetto piace davvero tanto! Quindi si, ti consiglio di osare 🙂 i tuoi occhi meravigliosi risalteranno un sacco!

  140. Povera cucciola!!! Devi riposare!! Ne hai bisogno!
    🙂 domani resta a letto finché puoi e cerca di recuperare le forze!
    Un bacione bellissima Ester! A presto

  141. Clio sei grande, io ho occhi verdi e non ho mai saputo che colore usare, cosi metto sempre solo matita nera, eyeliner e mascara,.. ma adesso ci mettero anche un po di colore 🙂
    Grazie tante, sei grande 🙂

  142. ma lo sai che inspirata dal tuo commento ho provato a fare questo trucco? peccato che io ho gli occhi sporgenti e la riga colorata sotto gli occhi ha accentuato il problema, sembravo la rana in spagna che gracida in campagna (cit.)…morale mi sono dovuta struccare e ho ricominciato tutto da capo…per farti capire meglio, l’effetto finale era piuttosto questo:

  143. Grazie per questo post! Io ho gli occhi verdi e mi sono accorta che quello che quello che li fa spiccare di più è il rossetto!!

  144. Grazie per il post! Io ho gli occhi verdi e mi sono accorta che quello che li fa spiccare di più è il rossetto!

  145. Incredibile… io ho gli occhi verdi e ho sempre pensato che non potessi truccarmi di verde – azzurrino perché non avrebbe donato ai miei occhi e avrei fatto ridere.. e invece… grazie Clio!!!

  146. ahah ma allora non l’unica che dopo aver visto un tutorial, ci prova tutta gasata e si ritrova tipo Moira Orfei!
    Comunque te ci scherzi ma io per un periodo ho usato quei colori lì, non so cosa mi avesse preso con il viola (ma poi su tutta la faccia eh, parevo un acino).

    Tu non puoi capire :-O

  147. ahahaahahahaha no, un acino no! pagherei per vedere una foto!!! ehehehe
    cmq non sei sola, sai quante volte potevo tranquillamente essere assunta dalla famiglia Togni anch’io! tzè

  148. Grazie Clio!!!! Io ho gli occhi verdi e di solito uso i colori complementari, per esempio mi piace tanto l’ ombretto in crema Pupa vamp numero 501, spesso lo uso da solo ma mi piacerebbe tanto imparare a fare un trucco più particolare però essendo un colore scuro ho paura di fare pasticci, che dici se ci fai un tutorial? Potrebbe essere un’ idea per tutti i colori degli occhi!!!! 🙂

  149. Ah l’ho ripresa da un’altra ragazza che l’ha scritto prima ahahahah è bellissima…cmq in famiglia gli occhi come i miei non li ha nessuno. Mamma ce li ha marrone scuro e papà celestissimi…idem i nonni, quelli materni tutti marroni, quelli paterni tutti blu…e io…un unicum xD

  150. Ragazze io vorrei provare la palettina mua rainbow pastels…vabbè intanto che aspetto la primavera ci penso… 😀

  151. il mio minestrone vira al verde oliva…io uso i colori con rosso dentro per esempio la pupart sui viola ma anche i marroni con rosso dentro…rifuggo invece i rosa come la peste! l’importante è staccare con una matita grigia antracite, nera o marrone scuro scuro…a me non fa effetto malata nonostante sia portatrice di lentine/occhi rossi/occhiaie

  152. …Come potete notare il marrone non ha un suo spicchio, perché è un mix di varie gradazioni. Il risultato? POTETE USARE QUALSIASI COLORE!Avete capito bene, il marrone sta bene con tutto, proprio perché non va a “competere” con gli altri toni. Vi dirò di più, la scelta è ancora più ampia perché potete scegliere tinte sia calde che fredde!

  153. questi post sono davvero utili, io ho gli occhi verdi e ho notato notevolmente come si accentua l’iride quando uso il bordeaux e anche il viola, poi non ho gli occhi molto grandi e queste tonalità aprono veramente lo sguardo. 🙂

  154. wuahahah beccata xD in realtà adoro i colori pastello sarà che la primavera è la mia stagione preferita e tempo fa ho visto questa palette sul sito della mua per sole 3£ ma non posso comprare sempre trucchiiiii xD

  155. Non ho mai provato..ma proverò! 🙂
    Per quanto riguarda solo la matita invece uso più o meno gli stessi colori tuoi..soprattutto nera e antracite!! Grazie per i consigli!!

  156. Io trovo l’accostamento verde-rosso o verde-arancio veramente orribile, senza contare che sulla mia carnagione ha un effetto allucinante (specialmente l’arancione). Pensavo di trovare qualche consiglio in più oltre al solito rosa/viola, ma a quanto pare gira e rigira si finisce sempre lì -.- Ho provato anche delle tonalità azzurrine, ma il risultato è stato molto anonimo

  157. ahhhhhhhhhhhhhh anche io!! pazza per il viola… sia trucco che vestiti! Per andare a scuola mi alzavo un ora prima solo per truccarmi! Un giorno il prof di tecnologia mi guardò e disse “ma a che ora ti alzi per fare tutto quel lavoro sugli occhi?!”

  158. ciao Clio, ho provato a cercare alla MAC a Milano l’ombretto Paparazz She che consigli per gli occhi verdi, ma non l’ho trovato. Mi han detto che ptrebbe essere venduto solo in america o che sia di una vecchia coollezione, hai qualche notizia in più? 🙂

  159. io mi trucco sempre con i toni del marrone perche non riesco a vedermi con colori vivaci! sono un po noiosa…..

  160. Clio mi hai simplificato la vita! Non sapevo mai se truccarmi col color prugna o no (che è uno dei miei colori preferiti) perché non sapevo se sarebbe stato bene coi miei occhi verdi! Di solito mi truccavo solo di nero hahah un bacione <3

  161. Clio non so se rileggi i commenti sui vecchi post ma pls help!! Dopo aver letto questo post sull’ onda dell’entusiasmo ho comprato l’ombretto borgogna water eyeshadow di kiko ma niente da fare,sui miei occhi verdi non lo vedo proprio. Ne’asciutto né bagnato. E pensare che nella cialda e provato sulla mano mi piace tantisdimo. Su di me invece fa effetto malaticcio. Hai qualche consiglio da darmi x riuscire comunque a utilizzarlo? Grazie bacioooo

  162. Si, per palpebre calate e occhi sporgenti per esempio. ..nn so come truccarmi a scurire tutto sembro un panda albino (sono tanto tanto chiara di capelli e pelle) 🙂 help

  163. Hey Clio ! Ti adoro ,grazie veramente per tutti i consigli !!! solo che non hai creato un’inserzione per occhi nocciola 🙁 mi sento un po’ discriminata hahaha un bacio !

  164. Sui miei occhi verde-castano confermo che il bordeaux, il prugna, il rosso mattone e i marroni caldi stanno bene, shimmer o matte che siano fanno risaltare molto il colore dell’iride. Se volete evitare l’effetto malaticcio/vampiresco consiglio di abbondare con eyeliner, matita e mascara più scuri, marrone scuro o ancora meglio nero, e di illuminare angolo interno e arcata sopraccigliare con un punto luce bianco o color burro, volendo anche dentro la rima interna. A volte quando vado di fretta ho provato anche a mettere solo eyeliner e mascara neri, e un po’ di ombretto di questi colori sfumato sotto l’occhio o una matita prugna o rossa all’interno, su di me l’effetto è bello e non sembro malata, provate e chissà che non vi ci troviate bene anche voi 🙂

  165. mi sembrano più azzurri che verdi questi occhi… i miei sono verdi cimice non hanno niente a che fare con questi =(

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here