Ciao ragazze!

Oggi con questo post voglio parlarvi di tutti i trend per capelli per l’estate che vedo qui a New York e che stanno facendo il giro di tutto il mondo: sto parlando di tutti quegli accessori utili o anche solo belli che possono cambiare subito il vostro look. Non solo, vi parlerò anche di un nuovo trend che arriva proprio dagli Stati Uniti che sembra essere il colore di tinta più in voga in assoluto per l’estate che avanza: il ronze.

Se volete saperne di più, leggete oltre!

30777551_061_0

 

I trend per i capelli d’estate mi piacciono molto, è il periodo dell’anno in cui più ci lasciamo più liberi i nostri capelli, con onde disordinate oppure li leghiamo per il caldo ma cerchiamo sempre modi nuovi e carini per farlo e di questo ve ne ho parlato anche nel post delle acconciature poco fa.

Oggi però vi farò una carrellata di quelli che sono i veri trend del momento in fatto di accessori.

E quale migliore stagione dell’anno per cominciare a portare bei cappelli di paglia che ci riparino dal sole e ci facciano sentire i capelli in ordine? Sapete quanto io adori i cappelli e d’estate mi piace portare quelli con le fantasie più colorate e accese. Qui se ne vedono di tutte le forme, grandezze e colori!

eugenia-kim-stripe-cicily-hat-the-beauty-dept

do-not-disturb-hat-the-beauty-department



 

Altro trend per l’estate sono le fasce per capelli: da quelle a righe dalle atmosfere marinare, a quelle floreali o in tinta unita di colori accesi! Le si possono ottenere anche con un semplice foulard e stanno molto bene sia a chi ha i capelli lunghi che a chi ha capelli corti e sbarazzini.

striped-headband-the-beauty-dept

foulard-in-stile-fascia-per-capelli-corti-e-lisci

 

Per occasioni speciali però potete pensare di portarne anche di più preziose!

Se pensavamo di esserci liberate del trend dei capelli color arcobaleno fatti con i gessetti, ci siamo proprio sbagliate perché ci faranno compagnia anche quest’anno! Non sto parlando solamente della mania che dilaga ultimamente tra le star di farsi i capelli rosa, ma parlo del colore che possiamo farci da sole sulle punte di capelli, anche per un solo giorno, con questi gessetti dai mille colori. Si sceglie il colore, lo si applica su qualche ciocca sparsa di capelli e il giorno dopo, con una doccia, il colore sarà svanito. Se una volta c’era il problema di poter seccare ulteriormente i propri capelli, adesso hanno creato nuove formule che, teoricamente, lo impediscono per poterli tenere anche due giorni di seguito.

free-people-brite-lites-the-beauty-department

tumblr_m1glk76VpR1qgdikwo1_500

large-20978294

original_large-2

A riproporre questo prodotto è stata, tra le altre, la essence: quando ho visto le preview della collezione estiva ho capito che non saremmo riuscite a scampare da questo trend!

c7f05faaca1283341fae92793ff2c59e

Anche la Bumble and Bumble li produce, però in versione spray in vendita da Sephora!

bumble-and-bumble-spraychalk

Ritorniamo agli accessori: quest’anno sono stati un po’ abbandonati i grandi fiori da mettere ad un lato della testa per fare spazio ad accessori “metallici” color argento o oro che possono essere dei semplici fermagli a forma di piccole frecce, grafici o strutture vagamente floreali.

arrow-hair-accessory-the-beauty-department

kitch-crown-bun-pin-free-people-the-beauty-department

valentino10Y

Se volete saperne di più riguardo agli accessori  da applicare nella vostra chioma e del colore di tinta per i capelli quest’estate, allora girate pagina!

99 COMMENTI

  1. Buongiorno da Milano sole nn sole boh nn fa che piovere qui !!!

    bello il “ronze” i capelli rossi mi piacciono un sacco e chissà che prima o poi nn decida di farli del resto da piccola ero rosso PippiCalzelunghe !!

    mi piacciono molto le fasce stile Frida Calo le trovo comode e salvano la vita quando al mare nn hai voglia di asciugare i capelli con spazzola e phon,basta fare uno chignon come nella foto e via . Aanche Syria la cantante ha adottato questo stile un pò vintage se vogliamo la vedo su Instagram ogni tanto ..

    mi piace anche la fila di fiori che scende tra le ciocche ma sono cose adatte alle giovanissime ..

  2. Tutto meraviglioso, davvero tutto meraviglioso… quel colore lo vorrei fare da mesi e quasi quasi ora lo farò

  3. buon giorno a tutte… e GRAZIE ClioooooOOoo 🙂 ci regali sempre tante meravigliose notizie.. 😉 … io non so più come farei senza il blog e i tuoi post :-*!!! Mi piace tutto e vorrei provare tutto (tranne il ronze che col colore del mio incarnato farebbe a pugni X-D ahahah) adoro più di tutti da anni i cappelli di paglia e quest’estate cascasse il mondo ne voglio uno!!!!!!! e quell’accessorio da infilare nella treccia…lo amo!!! è stato come un colpo di fulmine stamattina vederlo *-* lo voglio al più presto e non uno solo..:-D….quelli postati mi piacciono tutti 😀 eheh… dove lo potrei comprare Clio!????? e il nome specifico quale sarebbe!???

  4. ciao! qualcuna di voi ha provato i colori per capelli come quello di essence citato da clio nel post?? Da quando li ho visti sono molto tentata… L’unico problema è che avendo i capelli castano scuro, quasi nero, con riflessi rosso-mogano non so come possano starmi l’azzurro o il rosa… P.S. io che ho da una vita i capelli scuri (e mi piacciono molto, non li decolorerei per nessun motivo nonostante la mia carnagione molto chiara e lentigginosa, anche perchè sono molto sottili e fragili) mi sento sempre esclusa dai vari trend estivi come shatush, ronze etc… 🙁

  5. Si, si, si ai nastrini tra i capelli! Bellissimo quello con le margheritine, ma dove si trovano? Io non li ho ancora visti in giro!
    E il ronze?? Non mi sembra proprio una novitá eclatante…alla fine mi pare di aver capito che sia uno shatush per le rosse… :*

  6. Tutte queste acconciature sembrano “facili” da farsi ma piuttosto che sembrare effetto ‘scompigliato’ su di me sembrano fatti a caso! Eppure ho dei capelli lisci e lunghi che si prestano a fare mille cose! Peccato che sono ciompa 🙁

  7. Cerco sempre degli accessori per capelli. Peccato che da me ne trovo pochi.
    Il Ronze è un colore molto bello.

  8. bellissimo il ronze…per quanto riguarda gli accessori pensavo parlassi anche di tutti quei cerchietti non rigidi che ora vanno tanto di moda come quello in foto…qui nei negozi ce ne sono tantissimiiiii

  9. ooooooh! *w* il reverse headband fa molto “signore degli anelli” *w*
    Il ronze sembra più o meno il mio colore quando mi facevo rossa!

  10. ogni tanto mi sento di essere alla moda prima che parta la moda e senza volerlo… nel senso… quando c’era il boom dello shatush avevo metà capelli scuri e metà rossi più chiari perche avevo smesso di farmi la tinta1 o 2 anni prima… ora faccio l’henne da un paio d’anni che dà quel colore rosso che su di me è un po biondo fragola un po’ castano e zac va di moda il ronze… che fortunella!! XD

    bellissimi gli accessori, soprattutto le coroncine rovesciate! parte la caccia!! XD e non vedo l’ora di beccare la collezione nuova di essence… l’ho vista in preview un mesetto fa ma al negozio la settimana scorsa ancora non c’era…

  11. Mi piace quando gli Americani scoprono l’acqua calda e le affibbiano un nome di tendenza: ronze. Ho due amiche rosse naturali che da una vita fanno il ronze.
    Le acconciature con i vari accessori sono tutte molto carine, per una serata particolare ma anche per un matrimonio.
    L’unica che non mi piace è la fascia in testa ma con il grande ciuffo libero davanti: mi viene caldo solo a guardarla.

  12. Mi piace quando gli Americani scoprono l’acqua calda e le affibbiano un nome di tendenza: ronze. Ho due amiche rosse naturali che da una vita fanno il ronze.
    Le acconciature con i vari accessori sono tutte molto carine, per una serata particolare ma anche per un matrimonio.
    L’unica che non mi piace è la fascia in testa ma con il grande ciuffo libero davanti: mi viene caldo solo a guardarla.

  13. Ciao a tutte! I gessetti colorati sui capelli sono stra simpatici!! Però a ventisette anni non so quando potrei sfoggiarli eh eh …;-) adoro tutti gli accessori per capelli li uso molto d’estate! Ho fasce stampate a fiori e cerchietti con decorazioni e perline oro… Danno subito quel tocco in più…. Belli belli…!!

  14. Che scoperte dell’acqua calda certi trend! Il ronze altro non è che il biondo fragola, solo che dire “ronze” fa più figo XD
    Comunque i nastri fioriti tra i capelli sono romanticissimi e meravigliosi! **

    Ps: miymakeup.blogspot.it

  15. avevo detto che non mi sarei più fatta tinte perchè l’ultima mi ha rovinato tantissimo i capelli…. però il rosso mi ha sempre affascinato… quasi quasi l’henné che non dovrebbe rovinarli tanto…

  16. Qualcuna di voi ragazze sa consigliarmi qualche buon sito dove poter acquistare accessori per capelli? Mi sono innamorata di quelli da intrecciare nei capelli!! *-*

  17. ma qualcuno ha mai provato i gessetti per capelli? Vi piacciono davvero?
    L’ideale secondo me è utilizzare solo gli accessori per capelli (facilmente rimovibili xD) – a me piacciono tanto le fasce per capelli (come quella nella foto *_*) ma avendo il viso tondo l’effetto finale non è dei migliori 🙁 suggerimenti?

    http://dawanda.me/AccessoriEstate

  18. Ciao ragazze, Ciao Clio!

    Qualcuna sa consigliarmi dove potrei trovare (store online o negozio) questo ferma capelli? *_* è stupendo!

  19. A me piacciono quei cosini per nascondere l’elastico della coda, ma ancora in Italia non si vedono tanto.

  20. Io impazzisco per questi accessori, che belli!!! Però non saprei dove trovarli…forse qualcosa da h&m, ma poca roba…I gessetti credo che siano molto carini, io ho i capelli biondi e molte ragazze si fanno un colore biondo che sulle punte tende leggermente al rosa, è bellissimo, ma io sinceramente non ho il coraggio :))

  21. tra tutte queste cose adoro le fasce per i capelli!!!! le usavo prima e ora avendo i capelli corti che non posso raccogliere mi fanno proprio comodo e danno un tocco di colore al viso…
    per quanto riguarda il ronze, non so se per me che sono chiara andrebbe bene..
    una domanda: secondo voi il ronze sta bene anche a chi ha un sottotono di pelle giallo? perché a guardare queste attrici mi sembra che tutte siano più sul rosato….

  22. asos. non so se abbiano quelli da intrecciare ma per cerchietti e fasce è il massimo. anche accessorize ne ha di bellissimi

  23. ahahahah! alla faccia di chiunque voglia quel colore…io sono RONZE naturale!
    Però complimenti agli “inventori”: sono riusciti a far passare il rosso tiziano per un colore innovativo ma, soprattutto, sono quasi riusciti a riprodurre l’opera di madre natura. Tanto chiunque si faccia questo colore rimarrà un’ombra di quello che sono le teste rosse naturali!
    Gli accessori sono fantastici: li vorrei tutti, in particolare quelli per le trecce!

  24. Aliexpress! La merce ci mette sui 15-30 giorni ad arrivare ma ha un sacco di cose carine a poco prezzo!

  25. Considerando che faccio l’henné rosso da un sacco, sono pro-ronze.
    E se fossi più chiara di natura lo otterrei. Mi piace.
    In quanto alle pettinature, molto carine!

  26. Il nuovo colore dell’anno, il Ronze… AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ma che stronzata! Fino a ieri si chiamava “rosso naturale”, “rosso ramato” o “biondo fragola”! Vi prego, non seguite anche voi queste idiozie da marketing ma chiamate le cose col loro nome!

  27. Ciao a tutte!!! Volevo chiedervi più che un consiglio un’informazione… Voi siete a conoscenza di metodi per far crescere con più velocità i capelli? Qualche rimedio naturale che differisce da una dieta sana e magari da qualche accorgimento come il cercare di non spezzare i capelli con un elastico troppo stretto… Graziee

  28. Ho sentito questa parola da una mamma che aveva la bimba all’asilo con il mio e mi sono sentita così ignorante e poco interessata alle tendenze. Poi ho guardato su internet e non ho potuto fare a meno di sorridere.

  29. oh..ma il Ronze è solo per le rosse? niente innovazione per le more? :'(
    p.s. Articolo meraviglioso!!! 😉

  30. A me piacciono molto le fasce per capelli, ma quando provo ad indossarla, guardandomi allo specchio penso sempre di avere l’aria da casalinga che sta passando lo straccio a terra. A voi capita? 🙁 E quando invece metto un fiore o un qualche accessorio (certi giorni pure il cerchietto) mi sembra sempre “too much”. Forse sono io che in questo periodo vorrei essere invisibile… Cmq post ricco di spunti, tranne il ronze, che insieme al bronde mi sembra proprio una gran boiata 😀

  31. Il nome Ronzie è orrendo ma il colore è meraviglioso. Amo i capelli rossi.
    In generale questi trend mi piacciono tutti più o meno. Le coroncine al contrario no. Proprio no.

  32. Ronze? Fatto proprio ieri… Su base castano chiaro… Mi piaceva l’idea e non sapevo del trend… Ora passo agli accessori allora

  33. domanda un po off topic: sapreste riconoscere il rossetto di emma stone? o comunque uno con una tonalità simile? mi piace molto.. baci a tutte

  34. Nope… le fasce non mi piacciono proprio… i cappelli mi piacciono e ho un debole per i borsalini di paglia! Mi manca solo il coraggio di indossarli XD
    Adoro i nastrini e i gingilli da infilare nelle trecce! Con l’arrivo del caldo ho iniziato a fare asciugare i miei capelli al naturale (con un adeguato bun per la messa in piega) e mi stanno ringraziando con volume e spessore! Quindi posso permettermi un po’ di acconciature originali! E i cerchietti al contrario fanno tanto elfo!
    Adoro anche le punte di colori diversi! Sulle punte ho ancora i residui di un bicolor viola fatto ormai più di un anno fa, che a lasciato un residuo biondo-rosato che non ho avuto cuore di tagliar via XD Per l’estate potrei prendere in considerazione questi gessetti mentre per l’inverno… credo che rifarò il bicolor ^^

  35. Anche io amo tutti gli accessori dei capelli ma sugli altri. Purtroppo su di me hanno tutti un effetto tremendo.

  36. Ciao Clio e Ciao Ragazze!
    io preferisco i foulard alle fasce, purtroppo portando gli occhiali da vista non mi piace aggiungere oggetti in testa, al massimo potrei provare con i fili quelli ornati con fiorellini vari che devo dire sono molto graziosi!

  37. che poi, questo Renzie, Ronzie, o come cavolo si chiama, è il colore che esce a tutte le castane che si fanno la tinta un po’ troppo chiara del loro colore naturale. Io ci combatto da una vita, perchè odio il rosso……sta a vedere che adesso sono alla moda! ahahahaha

  38. Ta taaaaaaa, ora vi stupirò! Se siete castane medie (non chiare ma nemmeno scurissima) naturali, e volete diventare Ronze, come fare? semplice! andare in un qualsiasi supermercato e comprare una qualsiasi tinta colore BIONDO SCURO DORATO! Risultato assicurato…..e il rosso non se ne andrà più!!!!!!

  39. Ciao siamo un gruppo di studenti dell’università di Firenze, stiamo progettando un nuovo prodotto professionale per il make up, uno specchio portatile con luce led, chiunque voglia aiutarci può farlo rispondendo a questo breve questionario:

    http://goo.gl/forms/FtTHzFWzB1

    Grazie!

  40. Bellissimo post….Clio grazie di esistere, cara, leggere il tuo blog al ritorno a casa alla sera è uno dei piccoli piaceri della vita!

  41. Ciao a tutte! 🙂 Un accessorio che trovo molto carino è la tiara che circonda la fronte (come quella in foto), Credo che quest’estate la userò spesso, con i capelli sciolti e leggermente ondulati

  42. Un effetto tipo ronze me lo fece la parrucchiera dove vado adesso per smorzare il contrasto tra le vecchie meches (parola ormai antiquata) e il mio colore naturale, ricrescita compresa. E qualche volta quando mi saltava mi facevo una tinta tono su tono chiara sempre per coprire la ricrescita ed eliminare lo stacco…et voilà lo shatush;-)

  43. Io ti consiglio Forever21, spedisce in Italia senza problemi… Una volta ordinai un pacco e nel giro di una settimana mi arrivò tutto. E poi trovi veramente di tutto, non a caso appena ho letto il post mi è venuto in mente questo sito! 😀 E i prezzi non sono alti, altro pro!

  44. Etsy ha tantissimi accessori per capelli! Basta inserire nel campo di ricerca quello che ti interessa ^_^
    Altrimenti ci sono anche Asos e Forever21. Ma Etsy ha tanta più scelta, perché sono prodotti di tanti venditori diversi.

  45. ho quello di Kiko viola, a forma di palla, ma devo imparare ad usarlo, forse adesso che ho i capelli corti potrei riuscirci con più tranquillità, ma forse più colori insieme son più belli a vedersi.
    C’è stato un periodo fino al 2005 (fin quando non ho tagliato di brutto i capelli) in cui ho sfoggiato molte fasce, comodissime per me che soffro il caldo sulla nuca, e un po’ odio i capelli in faccia. Per il resto, anche se non ti ci vedi, un po’ di faccia tosta, sicurezza e convinzione ti renderanno più bella… (la sicurezza di sè è imbattibile, alla faccia degli altri)

  46. Penso che da rosse, schiarirsi sia una pessima scelta. Altre sfumature di rosso ok, non c’è proprio bisogno di ingentilire un bel niente, il rutilismo è bello per come è.

  47. Nessuna risposta per ora 🙁 ma comunque cercando su ebay “accessori per capelli” qualcosa di simile esce :-))))))…..

  48. Eppure devo riuscire a vincere questa mia (probabile) fissazione. Ci sono certi accessori troppo troppo carini! 🙂 Non demordiamo!! 😀

  49. Io il prezzo riesco a vederlo anche in euro. Comunque il rischio dogana c’è solo se spendi più di 22€ (circa) da uno stesso rivenditore.

  50. Mi piacciono tantissimo le fasce ed i nastrini da mettere fra i capelli….se mia figlia fosse meno maschiaccio saprei come sbizzarirmi!!
    Bella anche la tonalità di rosso.
    ilmondodiary1.blogspot.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here