Ciao ragazze,

questa settimana vi ho mostrato la lista dei miei top blush che ho scoperto e sto utilizzando ultimamente. Oggi invece voglio parlarvi delle terre, quelle che a me piacciono di più e che sono ideali per questa stagione! Anche le ragazze del Team, come per i blush, vi raccontano i loro prodotti preferiti e perché li amano così tanto.

Se volete saperne di più, leggete oltre!

Hollywood Film Actress Jennifer Lawrence

Come ben sapete, per me la terra è un prodotto Top di per sé, non posso più farne a meno e credo che sia uno degli step principali quando mi trucco. Molto tempo fa, quando ancora non le apprezzavo molto, pensavo a questo prodotto come a qualcosa di “pericoloso” e da usare con molta cautela o utilizzavo pennelli troppo grandi che non mi permettevano di fare un’ applicazione precisa e c’era sempre il rischio dell’effetto umpa lumpa.

dsc_0899

Andando avanti con gli anni invece ho imparato ad adorarle e le ritengo indispensabili: non solo rendono il viso più caldo e lo definiscono, ma riescono anche ad equilibrare certi makeup in cui per gli occhi utilizziamo colori freddi e che quindi tendono a spegnere un po’ il nostro incarnato.

Le prime tre terre che vi mostro solo le mie top degli ultimi mesi e sono: quella di Yves Sait Laurent Les sahriennes nel colore 02, la BB bronze di Deborah nel colore 02 e quella della Catrice matt sun glow numero 020

FullSizeRender (4)

Quella della Catrice è di un color mattone caldo matte che mi piace moltissimo: è pigmentata, si stende in maniera omogenea ed uniforme e non crea macchie, nemmeno dopo ore dall’ applicazione.

Quella di Deborah invece è una formula liquida, si tratta di una bb cream abbronzante che mi piace davvero molto: si applica poco prodotto alla volta e ottenendo così un effetto naturale davvero unico, ultimamente sto usato la 002 che è un più scura del solito, dato che sono un po’ abbronzata. Al contrario di tante altre terre liquide, trovo che questa sia molto semplice da stendere e non venga subito assorbita dalla pelle, cosa che lascerebbe dei residui sicuramente poco piacevoli alla vista.

bianca-balti-1409171

Per quanto riguarda la terra di “nuova generazione” di YSL, che dire, la adoro! Si tratta di una texture in crema che sul viso diventa quasi in polvere ed ha un effetto super naturale e opaco sulla pelle. Proprio l’altro giorno ne ho fatto la Review che potete vedere di seguito.

 

Dalla prossima foto invece potete notare quanto siano scriventi e pigmentate, non potrei proprio farne a meno e finiscono dritte tra le mie top di sempre!

FullSizeRender (5)

Altre due terre che ho comprato recentemente sono quella della Make Up Forever Bronze Fusion nel colore 10m e quella di Dior Nude Air nel colore 002. Queste sono molto buone ma, al contrario delle precedenti, non mi hanno fatto impazzire. Questo perché non sono troppo pigmentate ma ideali per un effetto il più naturale possibile e che duri durante la giornata.

FullSizeRender (6)

 

Ragazze, se volete scoprire i Top del Team, allora girate pagina!