Ciao ragazze!

Come sapete per me quello delle sopracciglia è uno step fondamentale quando mi trucco: avendo pochi peletti e una forma naturale che proprio non mi piace, ho sempre necessità di ridisegnarle e sistemarle con dei colori, in modo da rendere il mio viso più armonico e incorniciare meglio lo sguardo. Ma non è sempre così scontato e semplice riuscire a ottenere delle sopracciglia che sembrino naturali, visto che il più delle volte bisogna usare diversi prodotti e procedere con diversi passaggi. Se quindi avete la mia stessa necessità e volete saperne di più, in questo post  vi spiegherò tutto! Leggete oltre! 😉

IMG_1182

Se c’è una cosa alla quale proprio non riuscirei a rinunciare quando mi trucco è proprio questa: sistemare le sopracciglia! Potrei fare a meno di mascara, ombretti, persino il correttore per i brufoli! Ma le mie sopracciglia proprio no, non rieuscirei mai a lasciarle così sole solette, senza nessun aiutino!
Schermata 2015-07-08 alle 14.08.56Qui ero in macchina e nessuno mi vedeva! eheheh 😛
E non è una questione di moda o di tendenza. Con Cara Delevingne, lo sappiamo, è scoppiata la mania delle sopracciglia folte (e anche un po’ esagerate) ma non è detto che stiano per forza bene a tutte.

Schermata 2015-07-08 alle 14.11.42Ma come Cara Delevingne anche Lily Collins e molte altre star hanno adottatto questo stile folto e deciso per le sopracciglia… ma se sono naturali e non esagerate ben venga! 😉

Il segreto per non risultare pacchiane è, come per tutte le cose, cercare di valorizzare i propri tratti naturali, magari dando un piccolo aiutino dove serve, ma senza esagerare fino a ottenere un risultato troppo finto.
Ognuna di noi ha infatti una forma più o meno precisa e sopracciglia più o meno folte naturalmente. Se decidete di sistemarle non stravolgetele, ma cercate soltanto di limitarvi a seguire le vostre caratteristiche e migliorare eventuali aspetti come possono essere la la loro pienezza o il loro colore.

Di tutorial in giro se ne vedono molti, in video o in foto, e se ci fate caso non tutti seguono questi semplici consigli. Spesso si vedono risultati davvero troppo artefatti che non rispecchiano per nulla il reale aspetto di un sopracciglio.

cdfd20b7e017450f77a76e7f7a251196

e9b3fd1b8fccdba872a57b7ee3f8a97a

credits: preen.me
credits: preen.me

Tutti questi esempi mettono in evidenza almeno 3 problemi: a) linee troppo  marcate che definiscono in maniera eccessiva il bordo delle sopracciglia; b) forme troppo decise e nette che le fanno risultare innaturali c) colori esageratamente scuri e saturi, che appiattiscono il risultato facendo perdere la naturale tridimensionalità del sopracciglio.

Ecco invece qualche esempio più accettabile, tra quelli che si vedono sul web, che rispecchiano maggiormente un corretto procedimento e hanno un risultato più naturale:

7223bbe85387db498f57bbd529b57945 anche qui c’è ancora un po’ da ‘smorzare’ i bordi, ma in quanto e colore e forma va meglio

c53d0b1fb5d11a816c5da85cbef8c791

brows4anche questo prima e dopo non è niente male! Come vedete si definisce  meglio il sopracciglio togliendo i peletti in eccesso, ma si lascia un contorno molto naturale e sfumato

Insomma, può essere davvero facile farsi prendere la mano ed eccedere con i prodotti, per questo ho pensato di farvi una sorta di ‘recap’ con tutti gli step necessari per sistemare le sopracciglia con i prodotti giusti e la tecnica, secondo me, più corretta.
Vi lascio alla seconda pagina in cui troverete un mio personalissimo ‘pic tutorial’ e tutti i consigli per delle sopracciglia perfette! 😉 Cliccate qui! 😉