Ciao ragazze!

Ormai siamo già a metà estate, il caldo ci blocca in casa o in ufficio e la voglia di truccarci o farci i capelli diminuisce sempre più!

Per farci belle in questa stagione però non occorrono grandi trucchi: makeup leggero, capelli lasciati asciugare naturali magari con una spuma per renderli più morbidi e…delle belle unghie colorate!

La manicure di certo completa un look e d’estate più che nelle altre stagioni, possiamo sentirci libere di osare con colori e forme.

Se volete quindi scoprire quali sono i colori must have di questa estate e qualche consiglio per una manicure semplice e veloce ma che rispetti gli ultimi trend, allora leggete oltre!

MTMwNzg0MzkwNzM2NDgzNjAy

Ecco a voi ragazze alcuni trend unghie sia per quanto riguarda i colori più di moda dell’estate ed alcune semplici nail art da poter realizzare a casa vostra in pochi step!

– IL NUDE:

Le-Fashion-Blog-Magdalena-Frackowiak-Jewelry-Bronzer-Shimmery-Makeup-Summer-Beauty-Nude-Nails-Midi-Ring-Set-Stud-Earrings

Le-Fashion-Blog-Spring-Beauty-Orange-Lipstick-Nude-Nails-Grey-Knit-Acne-FW-2015-Backstage

SS-FA-shansen7

Mai come nell’ultimo anno il colore nude ha fatto la sua entrata del mondo della bellezza: palette di ombretti, rossetti, vestiti e non potevano mancare anche gli smalti. E credo proprio che la moda non si fermerà con l’estate!

Di smalti di questo tipo ne esistono molti e di diverse fasce di prezzo: Chanel, Opi, Sephora, Pupa ecc. Eccone alcuni:

BLOG-2-nude-nails-feature-imageCredits: Gorgeous.uppercanadamall

Con questo tipo di manicure di certo il rischio d’errore è minimo e risulta perfetto con qualsiasi tipo di look. Mi piacciono moltissimo anche quelli che tendono al rosa pallido tenue come ad esempio il Passion della OPI. Dalla boccetta sembra molto rosato ma sulle unghie dona un effetto naturale e lucido che mi piace molto.

DSC_0150__42582.1409586006.1280.1280

 

– IL COLORE BIANCO:

White-nail-polish-summer-trend-2015

white-nailpolish-trend

white-nails-trend-2013

Il bianco, pur essendo un colore semplice, se messo sulle unghie diventa un po’ pericoloso: l’effetto pasticciato è dietro l’angolo e di certo è un colore da applicare quando si è abbronzanti o se si ha una carnagione olivastra, altrimenti non sarà per nulla in armonia con il vostro colorito. Per di più, anche i più piccoli sbagli e sbavature su questo colore si notano subito!

Ma, se volete dare un tocco di vita a questo colore, il modo migliore di farlo è aggiungendo piccoli design dorati, che secondo me rendono il tutto più “vivace”.

?????????????????????????????????????????????????????????????

best-white-nail-polish-summer-2015-beauty-trend

white-nails-gold-stripes-Erin-Fetherston

Tra quelli in commercio, gli smalti bianchi più apprezzati sembrano essere Baby’s Breath di Essie e Alpine snow di OPI:

151829

Don't Touch My Tutu!

– COLORE ARANCIO/CORALLO ACCESO:

Jenny-Packham-Spring-2015

Questa tonalità di smalto si ripresenta spesso negli anni durante questa stagione. Non c’è nulla da fare: è un colore allegro, vivace e sta bene sulle più abbronzate e non.

Tra quelli più nominati e venduti troviamo il colore arancio di Marc Jacobs, Incandescent di Sephora, Holiday di Chanel e Corail néo néon di Lancôme.

marcjacobs

Formula-X-Incandescent€12.90-472x472

Chanel-Holiday-Nail-Polish

hbz-summer-nail-polish-12_2

– STILE NAVY E PICCOLE RIGHE:

inni-nails

Questo trend, molto in voga l’anno scorso, è rimasto forte anche per quest’anno. Si può realizzare a mano con piccoli pennelli a punta o con dei sottili adesivi molto fini fatti apposta per applicare sulle unghie creative nail art.

8e6d0647254969f08313324c2a0c9cadCredits: LuLu’s 

Anche il color navy rimane un trend molto forte, anche steso su tutta l’unghia.

49

Restando sempre su queste tonalità, quest’anno uno degli azzurri che più ha spopolato è quell’edizione estiva di Dolce & Gabbana ispirata a Capri di cui vi abbiamo parlato qualche mese fa.

hbz-summer-nail-polish-09_1

 

Ragazze, se volete scoprire i prossimi trend e alcuni semplici nail art, allora girate pagina!