Ciao ragazze!

Per questa serie di post in cui vi consiglio gli abbinamenti da fare con i vari ombretti, non poteva mancare lui, il colore per eccellenza dell’estate, quello che fa risaltare tutti i tipi di occhio e che illumina tutto il viso, ancora di più se siete abbronzate… sto parlando naturalmente dell’oro! Inutile dirvi quanto io ami questo colore metallico e sgargiante, capace di arricchire ogni trucco! Cerchiamo di capire allora con quali altri colori si può portare e naturalmente vediamo tanti look ispirazione! 😉 Cominciamo subito!

Schermata 2015-08-04 alle 18.39.30

Tra i tutti i colori metallici, l’oro è sicuramente quello che tutte noi apprezziamo di più per la sua eleganza e per la sua capacità di rendere ogni look super elegante e glamour. Prezioso e luminoso, è uno di quei colori che da sempre ha anche ispirato stilisti e makeup artist per creazioni maestose e scenografiche, e a volte anche stravaganti, tipo queste:

5c0ac4617b20b3d981159bfc451a3c15Qualche anno fa Dior lo aveva proposto persino per le sopracciglia!

Illamasqua_Myer_Backstage_03
Schermata 2015-08-04 alle 18.43.15            Qui come eyeliner dalla linea spessa e super glitterosa!




tumblr_mcxnoel9E21r08l9jo1_1280Super stravagante, anche le unghie sono dorate!

anna-sui-ss15-nyfw-gold-eyeshadow-closed-w540Altro look da sfilata, stavolta con glitter al centro della palpebra!

Schermata 2015-08-04 alle 18.53.35                  Qui anche le labbra diventano metalliche!

Come sapete anche io amo molto usare l’oro (e molti miei tutorial lo dimostrano!), specialmente per alcuni look più strong e glamour e ci sono tanti prodotti davvero validi che secondo me permettono di realizzare tanti trucchi, modulando quantità e intensità a seconda dei gusti! Insomma, credo sia uno di quei colori che non può davvero mancare in nessuna trousse!

Il primo è il Soft Mousse eyeshadow n.12 di Wycon!

Schermata 2015-08-05 alle 10.40.40

Sapete che amo questi ombretti perché molto luminosi e facili da lavorare. Questo è un bel colore giallo chiaro, che può andar bene sia per l’intera palpebra ma soprattutto per creare dei punti luce stupendi su diversi trucchi!
Della Wycon c’è anche quest’altro ombretto in mousse di cui vi ho parlato ieri nella review, il Dusty cushion n.7!

Schermata 2015-08-05 alle 15.29.41E’ uno dei miei preferiti, ha dei micro-glitter ed è bello anche da solo!
Sempre in crema, delicato e luminoso, c’è lo 01 Illuminating Pineapple degli Eye Sorbet della Essence, che se non sbaglio, ahimé, non fanno più! 🙁

75814

Schermata 2015-08-05 alle 11.52.12

Un altro prodotto che mi aveva molto incuriosito quando è uscito e che fa il suo dovere perché è davvero super metallico e dorato, è il Magnificent Metals Foil Finish Eye Shadow della Stila:

index
Il suo è un effetto wet, anche se ha due pecche: il prezzo e l’uso non proprio semplicissimo.

Altro must-have per le amanti dell’oro è sicuramente Half Baked, della Urban Decay!

urban-decay-eye-shadow-half-baked

Urban-Decay-Naked-2
lo trovate sia nella palette Naked 2, sia come cialda singola. E’ un colore dorato molto caldo e saturo, perfetto da usare sia da solo o per illuminare. D’estate sulla pelle dorata secondo me è perfetto!

Come non citare poi i diversi glitter oro! Ce ne sono di più intensi o più chiari sotto forma di eyeliner o in polvere libera, più tendenti allo champagne o più caldi, ma il loro effetto è comunque bellissimo anche se usati  su dei colori scuri, per renderli scintillanti!

s1550581-main-hero-300Uno di questi è sempre Urban Decay, l’Heavy metal glitter eyeliner!

Schermata 2015-08-05 alle 18.37.27Oppure c’è quello Deborah della linea 24h che ho usato per questo look!

Naturalmente esistono poi anche le matite occhi color oro, che si possono usare come eyeliner o anche nella rima interna, come ha fatto Katy Perry:

katy-perry-18-makeup           Un po’ azzardato però il rossetto rosa… che ne dite?

C’è anche uno dei prodotti che ho preso proprio a Parigi ultimamente, ed è un pigmento molto luminoso in polvere libera: l’Holodiam Powder, nel colore Golden brown:

PACKSHOT-FACE-OR-BLANC

Come vedete ragazze i prodotti non mancano se volete realizzare un trucco per una serata speciale, un’occasione, o semplicemente decidete di aggiungere un tocco di luce in più a tutti i vostri look (anche da giorno!). A questo proposito, vediamo allora come utilizzarli al meglio e vediamo tutti i trucchi più belli, adattissimi anche per queste giornate estive!
Cliccate qui per scoprirli!

64 COMMENTI

  1. L’ombretto oro lo trovo molto bello. È perfetto per rendere un look fresco e particolare al tempo stesso, bisogna però dosarlo e usarlo con sapienza perché dal fine al pacchiano il passo è breve!
    Ma l’oro non c’è anche nella naked 1?

  2. Ragazze buongiorno! Scusate.. so che non centra scriverlo qui, ma ho bisogno di una vostra conferma.. Cerco di scrivere da ieri nella sessione HEY CLIO per avere un consiglio, do conferma come al solito, ma non si pubblica nulla! Hellpp! Succede anche a voi? Grazie

  3. bellissimo!!è uno dei miei colori preferiti per gli occhi..quest’estate lo sto usando tantissimo spolverato con un pennello a setole larghe su tutta la palpebra..tanto mascara e un bel rossetto acceso!!;-)

  4. Bello! mi piace molto perché é luminoso e su di me preferisco gli occhi chiari leggeri e luminosi.
    Lo abbino anche al verde/azzurro acqua, molto leggeri 🙂

  5. Mi piace molto come punto luce all’interno dell’occhio o nella rima interna e con le labbra rosse

  6. L’oro è il mio colore d’ombretto preferito. Per anni mi son truccata solo con ombretti oro e marrone…poi ho rotto la monotonia ma una puntina di oro c’è sempre.
    Nel trucco è un porto sicuro, la coperta di linus…quel colore che quando non sai come truccarti ti salva sempre.
    Tra i vari ombretti che posseggo di questo colore il mio preferito, l’oro per me imbattibile, è half baked della naked1 (non so perchè ma quello della naked 2 mi sembra un po meno intenso…deve essere un impressione guardando la cialdina…non lo uso praticamente mai…).
    Caro ombretto oro, ci vediamo stasera!
    Ciao!! 🙂

  7. Io invece ne ho una di wycon!! Fantastica super scrivente e dura un sacco anche nella rima interna…é un oro-champagne! Super consigliata!

  8. Io adoro l’oro! È uno dei colori che mi stanno meglio e mi sto truccando tantissimo con questo colore e anche con dei colori oro tendenti al marrone…
    Davvero bel post e bei trucchi.

  9. infatti! non capisco che prodotti sono stati usati, se ombretti in crema, in polvere, eye liner o una combo di tutti e tre!

  10. Non so quanto possa star bene su di me che ho gli occhi scurissimi ma la pelle molto chiara però mi piace un sacco e voglio provare ad abbinarlo allo stupendo verde petrolio di Nabla “Babylon”, magari quando sarò un pelo più abbronzata!

  11. È proprio il trucco che farò per un matrimonio fra due settimane : il long lasting di kiko color champagne come base, sopra half baked,sottile linea di eyeliner e rossetto rosso 🙂

  12. Clio che ne dici di una serie di post per abbinare l’ombretto al rossetto? (tipo quello in cui ci spieghi come abbinare al meglio un ombretto caldo col rossetto, se non sbaglio c’era un post così) molte volte scelgo di utilizzare solo uno dei due perchè non so come abbinarli, ad esempio con rossetti rosa freddo, se ne potrebbe fare uno per ogni colore di rossetto, ad esempio il rosso e ci parli sia di quelli freddi che quelli caldi 🙂

  13. io non ci sono mai riuscita. E inoltre molte volte scrivo sul forum, e mi fa lo stesso scherzo. E’ molto fastidioso!

  14. volevo chiederlo anche io! in realtà sui miei occhi non riesco mai a realizzare un disegno così preciso 🙁 consigli?

  15. L’ombretto oro mi piace tanto! Peró mi ha un po’ stufata l’abbinamanto col marrone! Mi piace abbinato al verde e al viola!

  16. Il colore dell’estate é l’oro, con il bronzo, rame e marrone é stato il mio trucco per tutte le estati… Ora lo uso solo con punto luce e uso le matite… Bella la Wycon Long Lasting gold leaf n. 14, ma anche la matita Pupa…

  17. Adoro l’oro!!! Ho un ombretto in crema della Essence e poi in polvere lo prendo dalla Naked ma lo sto usando tantissimo! Abbinato ad un marrone caldo opaco nella piega, oppure ad una matita verde, oppure ad una rame e devo dire che stasra voglio provare l’oro puro con mascara e labbra rosse!!! Almeno quando ho un po’ di abbronzatura la metto in risalto visto che d’inverno rifletto la luce col mio candore.. 😛

  18. L’ombretto dorato sta bene prevalentemente a chi ha gli occhi chiari oppure a pelli molto scure/dorate/abbronzate. Stop. Soliti discorsi alla Clio cuciti su misura per se stessa.

  19. Ciao Clio il colore Half baked si trova anche nella naked 1! E lo adoro! Ce ne anche uno bello nella Chocolate bar. Io lo abbino spesso con il marrone.

  20. Adoro il trucco nella foto che fa da sfondo al post….non è che ci faresti un tutorial Cliuzza?!

  21. È un colore che fa subito occasione speciale, tuttavia bisogna trovare la giusta tonalità di oro per la propria carnagione, più che per gli occhi.
    A volte trovo che certi trucchi siano un po’ slavati, tipo Charlize Theron. E quello
    di Amanda non mi piace proprio.

  22. Ciaoclio bello questo post…che dici potresti fare un tutorial con il look della foto che hai inserito di Emily Blunt? Baci

  23. Sinceramente su di me non l’ho provato però mi ispira molto abbinato con il nero… Magari proverò

  24. Ooooooh ho guardato solo ora il tutorial nero e oro – come può essermi sfuggito?! – e lo trovo bellissimooo!! Adoro il nero, amo l’oro, l’abbinamento è pazzesco! Devo solo trovare un pigmento decente.. Il color oro della Naked 2 lo possiedo ma non mi sembra un gran che, forse è meglio quello della MUFE? o Qualcosa di economico che vada bene uguale, mi va bene tutto, se qualcuna può consigliarmi!

  25. Ciao Clio, grazie del post! Adoro l’oro! 😀
    Purtroppo ho solo ombretti oro, non ho matite e eyeliner oro. 🙁

  26. Oro e nero mi sembra una coppia bellissima!
    Io di oro ho solo un eyeliner che uso poco,in realtà..
    Lo metto sopra l’eyeliner nero quando voglio un tocco di sbrilluccichio 🙂

  27. Mi piace il color oro ma non sono ancora riuscita a trovare l’ombretto giusto uff!!!!
    Quello in mousse della Wycon non è un po’ troppo giallo? Me ne consigliate qualcuno?
    ilmondodiary1.blogspot.it

  28. allora…ne ho una presa all’ estero,una marca norvegese,qui non si trova….e poi quella della neve cosmetics !

  29. il mio preferito è half baked che per fortuna c’è sia nella Naked 1 che nella 2!! XD dato che in casa mia sorella ne fa uso spropositato e nella naked1 si vede già il fondo della cialdina!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here