Ciao a tutte!

Sapete che uno dei trend tra le star, ultimamente sono stati i capelli dai colori pazzi, dal rosa confetto fino ai cosiddetti rainbow hair, ma forse non sapete che questa moda si sta diffondendo anche tra gli uomini e, paradossalmente, tra gli uomini “comuni” e non tra quelle mattacchione delle celebrities! Ecco a voi allora barbe rosa e i capelli verdi, tuchersi in ogni dove e chiome lilla… rigorosamente maschili. Che dite voi: orrore o originalità?

hairideas.ga_blue

Già anni fa, qualche ragazzo particolarmente temerario tentava le meches e, qualcun altro, già negli anni ’90/2000, decolorava i capelli, lasciandoli biondo platino o tingendoli di qualche colore strano, ma abbastanza vicino ai colori “naturali” (si vedevano soprattutto biondi, arancioni, rossi). Siamo certe che vi sia già venuto qualcuno…

°°°°tumblr_m9xuf8cIi51r6td8yo1_500Sondaggio: quante avete pensato alle meches di Nick Carter?

jaredLetoRedHairJared Leto è un caso a parte… lui non ha mai perso il vizio 😉



Oggi invece si stanno diffondendo proprio i colori che di naturale non hanno niente: verde acqua, petrolio, rosa, lilla, bianco e grigio. 

hateboy2Credits: Instagram @hateboy2

theawesomedailygreenCredits: @theawesomedailygreen

http-::www.malemodels.us:

L’effetto artificiale è assicurato, e il vero divertimento pare essere proprio quello di giocare con contrasti forti, con colori incredibili accostati al proprio colore naturale!

daxtonayah_blondCredits: Instagram @daxtonayah

daxtonayah_grayCredits: Instagram @daxtonayah

daxtonayah_lilacCredits: Instagram @daxtonayah

http-::hairismyobsession.tumblr.comCredits: hairismyobsession.tumblr.com

Ma la cosa più assurda e strana, che ha catturato l’attenzione dei media, è che molti ragazzi hanno iniziato a non tingersi solo i capelli… ma anche barba, baffi e sopracciglia, creando improbabili total look!

hairideas.ga_pink

hairideas.ga
holyshizbatmanguy_blugreen

holyshizbatmanguy

theawesomedaily_blu

Alcuni, invece di tingere i capelli o tutti i peli della faccia, scelgono solo la barba, cavalcando l’onda della moda dei barbuti che ha spopolato quest’anno!

theawesomedaily
theawesomedailylilac

Qualcuno tenta anche un ombré! 😉

theawesomedailypink

Allora, siete incuriosite o state inorridendo? Di sicuro non si tratta del sex appeal a cui siamo abituate, ma siamo certe che questo trend del fidanzato-mylittlepony avrà qualche sostenitrice!

Rainbow-Dash-my-little-pony-friendship-is-magic-20416585-555-375Che non vi venga voglia di spazzolarlo poi però eh! 😉

Insomma, che piaccia o no i “rainbow hair” al maschile sono una realtà. E dopo star al femminile come Katy Perry, Nicki Minaj e Kesha… come possiamo controbattere? Anche i maschietti avranno ben diritto di avere il loro colpo di testa personale…!

||Katy-Perry-rainbow-hair

KESHA-RAINBOW-HAIR

Nicki_Minaj_pastel_rainbow_hair_color_trend

Quale raccomandazione possiamo fare noi, quindi, a tutti gli uomini che scelgono di decolorare testa e barba? Proprio come per le ragazze, consigliamo di curare ancora di più del solito i capelli! “Idratazione” è la parola chiave per chi ha i capelli trattati… non importa se uomini o donne!

Quindi: se il vostro lui tornasse a casa con la barba blu, oltre a preoccuparvi per l’inquietante riferimento fiabesco

boredpanda

….regalategli un buon balsamo nutriente 😉 !

!!!nectar_activateur_de_lumiere

Furterer, linea Okara, specifica per capelli decolorati e colorati

!!minu_davines

La maschera Minu di Davines, è perfetta per illuminare e nutrire i capelli inariditi dalle colorazioni

!!!tube_phytobaume_eclat_couleur

 Il balsamo PhytoBaume intensifica il colore e nutre i capelli stressati in profondità

Allora… cosa ne pensate? Sì o no agli uomini multicolor? E se sì: solo capelli, o anche barba? E cosa dite delle barbe colorate e dei capelli a contrasto? Siamo certe che le accanite contro le sopracciglia troppo scure delle bionde artificiali, non saranno molto favorevoli ai contrasti barba/sopracciglia/capelli… o forse sbagliamo? Fateci sapere cosa ne pensate 😉 ! Un saluto dal Team!

83 COMMENTI

  1. Per carità ..è sempre divertente giocare con capelli e colore, ma comincio a pensare che in nome dell’originalità ci si stia omologando ancora di più a stereotipi globali. Non è che “se fa figo” è per forza sinonimo di personalità ..

  2. Onestamente! ma voi ne avete mai visto uno, di uomo conciato così? in giro dico, non su instagram!

  3. sinceramente, io in giro vedo ancora tantissimi uomini normali! forse qualcuno depilato, forse qualcuno con le sopracciglia rifatte…..ma sono la minoranza! certo, se andiamo a guardare chi lavora nello spettacolo o nella moda, sono tutti abbastanza “acconciati”….ma nel mio mondo normale e tranquillo, di ragazzi “non agghindati” ce ne sono ancora…..quasi tutti direi!

  4. Divertenti! Peró non uscirei mai con un uomo che cura il suo aspetto piú di quanto non faccia io. Non so, gli uomini vanitosi mi rendono scettica.
    Ho giá visto questi trend una decina di anni fa, quando i miei amici punk tentavano tinte pazze, quanti ricordi 🙂

  5. Ballerino al padiglione dell’Ecuador di EXPO, capelli nerissimi, pelle abbronzata e barba corta biondo platino!

  6. Niente di nuovo…
    Il punk è nato a metà anni 70 i tagli e i colori la musica e l’abbigliamento.
    A me piacciono e divertono.

  7. Francamente? Che si tingano i capelli a me potrebbe anche stare bene (un mio amico per un periodo ha portato i capelli blu e il risultano non era così male come si potrebbe pensare), ma con la barba mi sanno proprio da folletti

  8. Io continuo a sostenere la tesi che se uno é bono, lo è a prescindere, anche con i capelli fuxia, e in effetti alcuni dei ragazzi delle foto sono davvero boni. Mi viene in mente anche MrDanielMakeUp che si è fatto i capelli grigio-lavanda e secondo me sta molto bene! È poi sinceramente preferisco uomini con i capelli fuxia che uomini depilati ovunque e sopracciglia ad ala di gabbiano!

  9. ahahahaha
    a me piace la barba cresciuta, quella (finta) di due giorni, in realtà curatissima. I barboni che si fanno crescere adesso mi fanno proprio schifo…..se poi hanno i capelli lunghi….bleah!
    Che poi invece……quest’estate ho conosciuto un francesino con pizzetto e capelli lunghissimi col codino, nerissimi…..e………beh……un pensierino ce l’ho fatto……ma anche più di uno! hihihihhi

  10. Mai visti. Ogni tanto noto qualche tizio depilato, ma abbastanza di rado. Personalmente il total look di colori insoliti non mi fa impazzire, ma se sono contenti loro non ci vedo niente di male.

  11. forse perchè io sono cresciuta, e frequento quarantenni…..ma a parte i palestrati tutti lucidi e gonfi, mi sembra che sia passata anche la moda di depilarsi.

  12. A me sinceramente piacciono gli uomini con la barba, ma ora via, colorati così, proprio non mi piacerebbero!

  13. Ahahah il punto, secondo me, è che possiamo farci tutti gli schemi del mondo su cosa ci piace e cosa no in un uomo, ma poi arrivano sempre eccezioni su eccezioni

  14. Mio fratello si fece fare i capelli verdi qualche anno fa.. il colore era bello ma il problema è sorto dopo perché con i lavaggi sono diventati biondi e poi sembravano paglia per come erano secchi. In più lui non li voleva mai tagliare per bene per paura che si notasse che li stava perdendo.. un orrore!
    Al contrario ora ne vedo pochi, forse perché sto in un paesino, c’è solo un ragazzo che si concede tinte strane sui capelli, ma è un parrucchiere!
    Uno che sta molto bene così è mrdanielmakeup con i capelli grigi quasi bianchi

  15. Hai ragione 🙂 molti uomini si depilano ma in generale la ”mania” sta passando, secondo me complice il trend-barba 🙂

  16. anche sotto ai capelli c’è pelle eh! e noi donne a volte ci tingiamo anche per una vita intera, senza conseguenze!

  17. Sinceramente no! Solo mrdanielmakeup ho visto che si è fatto i capelli silver! Penso che questa moda vada più in città come Milano e Londra

  18. Mah, a me i capelli colorati piacciono sia sugli uomini che sulle donne… semmai mi fa un po’ ridere il fatto che hanno quasi tutti la barba lunga e lo stesso taglio di capelli declinato in vari modi, che palle!

  19. Domanda idiota. Non è che per caso una buona parte di sti tizi si è ritoccata il colore con photoshop giusto per mettere la foto su instagram??? 🙂

    No perchè io in giro di colori del genere non ne vedo.
    Questo qui a me non sembra tinto, ma ritoccato.

  20. Anzi, a guardarli per benino (soprattutto quelli con la barba colorata) mi paiono quasi tutti modificati al pc.

  21. BLEAH! Che orrori, sia gli uomini che le donne in queste foto… Roba appunto da Nicki Minaj e zoticone come lei…

  22. Finora no… e spero non mi capiti, non vorrei vomitargli addosso… Poi non li definirei manco uomini… Clown, ecco…

  23. Anche a me attirano quanto le coliche renali! Panzuti e barbuti no. Preferisco le facce lisce come il culo dei neonati. Non palestrati, li trovo orrendi quelli iper muscolosi, muscolosi il giusto, da sportivi veri (chi fa pesi nella mia mente non è “sportivo”, semplicemente fa palestra, lo sport è un’altra cosa).
    E si! SI DEVONO LAVARE! Non concordo su chi dice che l’uomo vero ha da puzza’… E in genere lo dicono uomini con seri problemi nel rapporto con l’acqua… 🙂

  24. Io invece non riesco neanche a vedere la bellezza di uno con i capelli colorati… Mi prende allo stomaco e basta.
    E anche quelli con le sopracciglia ad ala di gabbiano mi fanno tanto ridere… Uomini col piffero! Bleah

  25. Io un figlio così lo butterei giù dalla rupe Tarpea… E se avessi una figlia che mi porta a casa uno così, dalla rupe Tarpea ci butto anche lei. Li vedo anche io questi ragazzini iper-acconciati lampadati sopraccigliati… Ridicoli!

    Tolleranza zero…

  26. Esatto. Il punk è tutta un’altra cosa, non è solo una questione di colore. Questi sono solo dementi…

  27. Oggi le tinte sono meno aggressive di un tempo. Ma pensiamo al fatto che quando una donna è incinta si sconsiglia di fare il colore ai capelli, vuol dire che bene bene non fanno. Poi ovviamente una volta ogni 2 mesi di quelle non aggressive non succede nulla. Però chi la fa spesso, magari per lavoro, si ritrova prima o poi coi capelli danneggiati. Per esempio Ariana Grande, se non ricordo male, si è trovata con i capelli rovinati per le tante tinte fatte per la serie tv che faceva.

  28. Personalmente sugli uomini preferisco i colori naturali, i colori pazzi li vedo meglio sulle donne quindi questo trend non mi piace ma non vedo il motivo di insultarli come hanno fatto alcune

  29. Assolutamente no…non mi piace affatto il contrasto che si crea tra capelli, barba e sopracciglia…

  30. Commenti di un sessismo e di una chiusura mentale allucinanti.. Chissà perché una donna dev’essere libera di non depilarsi, di non truccarsi e non tingersi (giustissimo, non a tutte piace!) e invece se un uomo vuole colorarsi i capelli o depilarsi è subito schifo, al rogo, “ma che uomini sono ridateci l’ascella pezzata, il pelo sul petto e il rutto libero”. Coerenza zero. Vorrei vedere se a una qualsiasi di voi dicessero che siete meno donne se non avete i capelli lunghi, le unghie colorate, le gambe perfettamente lisce e il rossetto: io mi arrabbierei e urlerei subito al sessismo. Invece a un uomo lo si può dire. Mah.

  31. Io ho i capelli rosso fuoco/magenta e non mi sento affatto una zoticona, grazie al cielo non la pensano tutti così, ma preferirei essere considerata una buzzurra che una bigotta sputasentenze…ok esprimere il proprio pensiero (mi piace/non mi piace), ma dare della zotica a una persona che esprime liberamente il proprio estro mi pare superficiale ed esagerato. Se non ti piace ok, puoi dirlo, ma senza sparare giudizi a caso, essere maleducati è decisamente peggio di avere i capelli colorati, per quanto mi riguarda l’intolleranza è un insulto alla civiltà.

  32. 90 minuti di applausi! Proprio poco fa ho scritto un commento in risposta a qualcuno che definiva orrori non solo gli uomini, ma anche le donne, a quanto pare per avere i capelli del colore che più ci piace bisogna essere “zotiche” come Nicky Minaj…la mia risposta in soldoni: meglio zotica che bigotta sputasentenze.

  33. secondo me è stato lui a lanciare il trend!! ..avete visto la pubblicità della nuova birra moretti???ahahaha..

  34. Per molti anni ho avuto i capelli multicolor, fucsia, azzurri, verdi. Ora sono castana (che non è nemmeno il mio colore naturale). I commenti sui miei capelli sono cambiati, ma nessuno sembra aver capito che sotto quei capelli la mia testa è rimasta la stessa, io non sono cambiata, che porti i capelli verde prato o castano scuro sono sempre io e mi si dovrebbe apprezzare o disprezzare per quel che penso, dico e faccio, non per la chioma!!
    Ci scagliamo tanto contro i pregiudizi legati all’aspetto fisico, quando riguardano noi (a nessuno piace sentirsi dire che se porti la minigonna o ti metti un rossetto rosso alle 7 del mattino sei una tr**a, o che con qualche chilo in più sei larga come il Mississippi), e poi…

  35. Si certo lo so bene volevo solo dire che non mi sembra niente di nuovo….
    Il punk ha un altro significato in tutto e per tutto. Non me la sento comunque di dare dei dementi…

  36. Sai com’è: Guerra alle discriminazioni quando conviene e quotidianamente guerra a tutto quello che non è “normale”, come se la normalità fosse un concetto assoluto
    Eppure sono tutti così aperti di mente e non giudicano mai il prossimo -_-

  37. Ciao TeamClio, non conoscevo questo trend… Non l’ho visto in giro…
    A me i capelli dai colori strani, mi piacevano solo sulle star, nella vita di noi comuni non li trovo adatti.
    Sarà perchè le star abbinano i loro capelli rosa/multicolor/ecc. a dei trucchi completi, invece nella vita reale le ragazze hanno meno trucco (magari solo la matita nera/eye-liner).
    Quindì se il trend non mi piaceva per le femmine, non mi piace manco per i maschi… Però forse è questione di abitudine…

  38. Secondo me i capelli colorati ci stanno, ognuno ha il suo stile esattamente come per le donne. L’accoppiata capelli e barba è un po’ meh, comincia a diventare un po’ pesantuccio. La barba colorata coi capelli naturali è roba per pochi invece, non mi piace per niente!

  39. Personalmente non amo le tinte che si vede che sono tinte. A volte rimango affascinata da alcune queste foto con i capelli blu elettrico etc. ma su di me no.
    Per quanto riguarda l’uomo, l’importante é che sia curato: il che non vuol dire con le sopracciglia fatte o depilato peró se ha il monociglio che almeno lo sistemi, se ha i peli sulla schiena li tolga, si lavi, se vuole tingersi che non aspetti che i capelli diventino chilometrici per tagliare il colore..poi che abbia la barba, i capelli tinti (non é il mio genere, ma se ne incontro uno che mi prende, mi prende), il pelo sul petto non é che sono intransigente.

  40. Mi piace tanto l’effetto leggero…non so come spiegarlo.Tipo quel violetto o verde accennato,ce l’ha Hilary Duff nel video d Sparks.Ma lei è strafiga xD su di me non avrei mai il coraggio.Sugli uomini anche no,tranne lui…Jared Leto non si tocca eh 😀 anzi,da amante dei coreani,loro cambiano colore praticamente ogni settimana.E ci sono ragazzi che stanno da Dio giuro!Per la serie che sono strafighi anche con lo smalto.Ma sono gusti 🙂

  41. A me piacciono tantissimo così colorati! Pura invidia perché penso che col fatto di avere i capelli cortini, ne puoi fare di ogni, cambiare taglio e colore molto più frequentemente se ti stufi, e se sono un po’ rovinati, zac!

  42. No mai visti in giro infatti mi chiedo chi mai avrà il coraggio di andare in giro con sti colori pazzi

  43. Ehm…sarò anche chiusa mentalmente, ma in tutta onestà ‘ste foto mi fanno ridere.
    Poi vabbè, alcuni sono degli gnocchi clamorosi eh, tipo quello che ha anche la foto con il bimbo dietro(che ha un’espressione giustamente attonita…)…quello sarebbe figo pure con una mutanda in testaXD!

  44. condivido in pieno!! Io ho tinto i capelli di fucsia per una serata a tema, li ho tenuti così per qualche giorno e mi sono piaciuti da morire 😀

  45. Ho spesso questo pensiero anch’io anche se di figli non ne ho (e ancora non so se ne voglio) mi spavento al pensiero che possa avere un figlio che mi cresce come un narciso…oppure una figlia che un giorni si ritrova con uno di questi tizi e in casa avranno una vita del tipo: Lei “amore mi cambi la lampadina in cucina!”… Lui “io non so fare queste cose però se vuoi ti pettino prima che usciamo…”

  46. Io penso che, a volte e per certi aspetti, l’aspetto fa capire tante cose. L’abito talvolta fa il monaco e i libri con una copertina interessante sono spesso interessanti. I ragazzi di oggi sono, in media, più cerebrolesi dei ragazzi di 30 anni fa. Come le ragazze di oggi sono più sciocche di quelle di 30 anni fa. Più passa il tempo, più si tende al peggio.

  47. C’è modo e modo di portare i capelli colorati. Io intanto mi riferisco a quelle foto e a casi simili, non a tutti i capelli colorati. Infatti ho scritto “in queste foto”. E Nicki Minaj raffinata non è davvero… Non ti conosco, non ho mai visto i tuoi capelli e quindi non parlo di te (come non parlo di chi non ho visto). Anche io coloro di rosso i capelli, in passato anche molto recente ho portato un rosso fuoco. Come vedi, non faccio di tutta l’erba un fascio. E certo non sparerei in fronte a chi porta i capelli in quel modo né li sfotterei in mezzo alla strada. Ma come loro li colorano neanche fossero i Mini Pony e le postano ovunque sui Social Network, io commento le foto.

  48. Sai che sono d’accordo con te…. Mi dispiace dirlo ma è vero… ☹ … Una volta era diverso…io non ho certo 80 anni…ne ho 29 eppure faccio la salsa in casa(per fare un esempio) se posso e tante cose che moooooolte ragazze della mia età o pochissimo più piccole non sanno nemmeno cosa significano certe cose

  49. D’accordissimo, ma dev’essere fatto innanzitutto da mani esperte… e poi NO a chi lo fa solo per seguire il trend! Chi si colora, a mio modesto parere, deve già avere di base una personalità adatta.. Se non è così si finisce per non star bene come si dovrebbe, e l’effetto finale scivola viaaaa! 😛
    Il mio gusto, poi, si incontra con quel tipo di uomo che pur colorandosi barbacapellisopraccigliaeccetera rimane comunque virile…..
    E lo stesso discorso vale al femminile!
    Comunque post interessante 😀
    Ciao a tutteee!! :*

  50. Premetto che non ho letto tutti i commenti precedenti, e quindi non so se sono stati effettivamente offensivi o meno, però ti chiedo: non potrebbe essere semplicemente una questione di gusti? A me personalmente non attraggono per niente questi uomini con i capelli color pastello, a prescindere da quanto siano oggettivamente belli o da quanto gli possa donare quel colore, semplicemente non li guarderei mai. Ma non per questo mi sento di accettare la tua accusa di sessismo!! Semplicemente non mi piacciono, come magari a qualcun altra non piacciono quelli tatuati, e altre ancora preferiscono il dad-bod… Mi pare che si ingigantisca un pò troppo l’argomento, che in fondo è estremamente frivolo.

  51. L’argomento è sicuramente frivolo, il modo di trattarlo, molto spesso, no. Ciò che intendevo non è che debbano necessariamente piacere, per carità, i gusti sono gusti. Ma perché lanciarsi in giudizi spietati e condanne esagerate su “quanto poco virili siano gli uomini che decidono di depilarsi/colorarsi i capelli/assottigliare le sopracciglia”. Lo trovo esattamente la stessa cosa del dire a una donna che è meno donna se non si trucca, non si depila o (su un piano decisamente meno frivolo) decide di non avere figli. E’ ingiusto e stupido: per fare un esempio al contrario, io mi depilo le ascelle, mi piacciono le ascelle depilate e non penso starei con una donna che non se le depilasse, perché a me sul piano puramente estetico piace così. Ma non mi sento proprio nessuno per giudicare ciò che le altre donne oltre a me decidono di fare con le proprie ascelle.

  52. Non so, a volte la linea tra “giudizio” e semplice parere non è così definita, e magari si rischia di interpretare male. Nei commenti io ho riscontrato solo pareri, che possono essere discutibili o espressi in maniera un pò forte, ma non mi è sembrato che nessuno volesse “vietare” o “impedire” agli uomini che vogliono farlo di seguire questo trend. Quello che ho riscontrato io, al massimo, può essere qualcosa tipo: ti piace tingerti i capelli di rosa? Sappi che probabilmente se mi chiederai di uscire rifiuterò.
    E poi c’è anche un discorso di “portabilità” di una cosa del genere: anche a me qualche mese fa sarebbe piaciuto colorare i capelli di rosa, ma lavorando in un ufficio di una multinazionale mi sono resa conto che non sarei stata credibile e che avrebbe potuto nuocere alla mia vita lavorativa, per cui ho lasciato perdere. E per quanto la cosa possa sembrare arretrata, mi chiedo davvero in quanti – per esempio – affiderebbero i loro risparmi ad un promotore finanziario con i capelli viola…
    La cosa che invece mi pare nessuno abbia sottolineato è che nessuna delle immagini prese ad esempio da Clio mi sembra quella di un “ragazzo comune”: a me sembrano tutti modelli, fashion blogger e simili. Persone che per il lavoro che fanno possono (o magari devono) essere particolarmente originali nel look. Ma nella vita di tutti i giorni quanti uomini lo adotterebbero davvero? Forse giusto qualche sedicenne in fase “punk/emo”.

  53. sto morendo dal ridere!!! XD è la stessa cosa che ho pensato io!! peccato che il mio se la sia appena accorciata! XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here