Ciao ragazze!

Oggi è ferragosto e naturalmente l’imperativo è uno solo, divertirsi e stare in compagnia! Se stamattina avete intenzione di andare al mare o in piscina, di stare all’aria aperta per un giro e volete continuare a essere perfette anche alla sera per i vostri aperitivi, le feste in spiaggia o le uscite con gli amici, allora leggete il post perché vi darò un po’ di consigli per il vostro makeup, soprattutto se non avete molto tempo a disposizione e volete essere pronte con pochi prodotti! Cominciamo subito!

Untitled

1. PREPARATE UNA POCHETTE DA PORTARE CON VOI

Schermata-2013-08-05-a-18.28.41

Se avete intenzione di stare fuori tutto il giorno o quasi, e non avete in programma di tornare a casa perché gli impegni si susseguono, allora dovete armarvi per bene fin da subito con una pochette salva-giornata! Dovete cercare di concentrare tutto l’indispensabile in poco spazio e cercare di organizzare tutti i prodotti che possono servirvi: salviette, una crema idratante, un doposole, una pinzetta (per i peletti che sbucano all’improvviso!), uno specchietto, un balsamo labbra e rossetto, qualche ombretto, un correttore, una matita nera o colorata, una terra, un piegaciglia o un mascara!

Ovunque voi siate potrete quindi contare sulla vostra trousse o pochette di fiducia che vi aiuterà in ogni occasione. Se riuscite a prevedere fin da subito cosa farete, allora organizzatevi in modo da avere tutto il necessario a seconda delle situazioni, per essere pronte ad ogni evenienza!

2. PUNTATE SUL COLORE

rihanna-with-blue-eyeliner-and-hot-pink-lips-at-nickelodeons-2008-kids-choice-awards

Sia che abbiate deciso di fare un makeup semplicissimo, sia che vogliate realizzare qualcosa di più impegnativo, puntate comunque sul colore, almeno sulle labbra! Sì quindi ai rossetti accesi e vibranti, ai fucsia e ai rossi aranciati, o perché no, anche a quelli molto scuri, come prevedono gli ultimi trend estivi!

wycon velvet lipsPenso ai rossetti liquidi Wycon, veloci e facili da stendere e super pigmentati!

Schermata 2015-08-10 alle 14.38.49

Schermata 2015-08-10 alle 12.28.02               Idem per quelli Pupa, che durano tantissimo!

GIAMBATTISTA-VALLI_LIPSTICK_CHARLOTTE_300Charlotte di MAC-Giambattista Valli, un rosso perfetto e confortevole!

 

rita-ora-makeup-2014-mtv-movie-awards

NARS-Grace-Audacious-Lipstick-jpeg                  Audacious Lipstick di Nars, nel colore Grace!

Se passate direttamente dalla spiaggia all’aperitivo e non avete molto tempo per truccarvi, state certe che almeno il rossetto potrà aiutarvi a essere perfette anche per la serata!

Schermata 2015-08-10 alle 14.41.11

Volendo potrete utilizzarlo anche come blush, e vedrete che con la pelle abbronzata e le labbra super glam farete un figurone!

 

3. SI’ ALLE MATITE/OMBRETTI STICK O IN CREMA PER GLI OCCHI

salmon-pink-eye-makeup

Oltre alle labbra, se avete voglia di truccare anche gli occhi, potete scegliere dei prodotti che siano all’altezza della situazione, anche con il caldo. Ok quindi matite occhi colorate e waterproof oppure agli ombretti in stick e in crema, facili e veloci da stendere, senza l’aiuto del pennello!

Rimmel-Blamed-Blue-Scandal-Eyes-Eyeshadow-Stick
smashbox-limitless-15-hour-wear-cream-eyeshadow-summer-2012
Scegliete colori decisi che anche da soli possono bastare, quindi direi che il viola, l’azzurro, i verdi, i bronzo e i marroncini dorati vanno bene! Il loro finish satinato è perfetto per l’estate e anche se usate un solo prodotto avrete un bellissimo effetto.
Stessa cosa per le matite.

Stila-Smudge-Stick-Waterproof-Eye-Liner-Spring-2014

Best-celebrity-makeup-looks-for-green-eyes_05

Possono essere un valido aiuto se vogliamo dare un tocco in più allo sguardo ma non abbiamo tempo: una matita viola o verde, ad esempio, potrebbe essere applicata nella rima interna o come eyeliner, dando un  bellissimo effetto al vostro occhio con pochissimo sforzo! Provare per credere!

Nella prossima pagina altri consigli e altri piccoli suggerimenti per il makeup di ferragosto! 😉 Cliccate qui!