Ciao ragazze!

Oggi è ferragosto e naturalmente l’imperativo è uno solo, divertirsi e stare in compagnia! Se stamattina avete intenzione di andare al mare o in piscina, di stare all’aria aperta per un giro e volete continuare a essere perfette anche alla sera per i vostri aperitivi, le feste in spiaggia o le uscite con gli amici, allora leggete il post perché vi darò un po’ di consigli per il vostro makeup, soprattutto se non avete molto tempo a disposizione e volete essere pronte con pochi prodotti! Cominciamo subito!

Untitled

1. PREPARATE UNA POCHETTE DA PORTARE CON VOI

Schermata-2013-08-05-a-18.28.41

Se avete intenzione di stare fuori tutto il giorno o quasi, e non avete in programma di tornare a casa perché gli impegni si susseguono, allora dovete armarvi per bene fin da subito con una pochette salva-giornata! Dovete cercare di concentrare tutto l’indispensabile in poco spazio e cercare di organizzare tutti i prodotti che possono servirvi: salviette, una crema idratante, un doposole, una pinzetta (per i peletti che sbucano all’improvviso!), uno specchietto, un balsamo labbra e rossetto, qualche ombretto, un correttore, una matita nera o colorata, una terra, un piegaciglia o un mascara!


Ovunque voi siate potrete quindi contare sulla vostra trousse o pochette di fiducia che vi aiuterà in ogni occasione. Se riuscite a prevedere fin da subito cosa farete, allora organizzatevi in modo da avere tutto il necessario a seconda delle situazioni, per essere pronte ad ogni evenienza!

2. PUNTATE SUL COLORE

rihanna-with-blue-eyeliner-and-hot-pink-lips-at-nickelodeons-2008-kids-choice-awards

Sia che abbiate deciso di fare un makeup semplicissimo, sia che vogliate realizzare qualcosa di più impegnativo, puntate comunque sul colore, almeno sulle labbra! Sì quindi ai rossetti accesi e vibranti, ai fucsia e ai rossi aranciati, o perché no, anche a quelli molto scuri, come prevedono gli ultimi trend estivi!

wycon velvet lipsPenso ai rossetti liquidi Wycon, veloci e facili da stendere e super pigmentati!

Schermata 2015-08-10 alle 14.38.49

Schermata 2015-08-10 alle 12.28.02               Idem per quelli Pupa, che durano tantissimo!

GIAMBATTISTA-VALLI_LIPSTICK_CHARLOTTE_300Charlotte di MAC-Giambattista Valli, un rosso perfetto e confortevole!

 

rita-ora-makeup-2014-mtv-movie-awards

NARS-Grace-Audacious-Lipstick-jpeg                  Audacious Lipstick di Nars, nel colore Grace!

Se passate direttamente dalla spiaggia all’aperitivo e non avete molto tempo per truccarvi, state certe che almeno il rossetto potrà aiutarvi a essere perfette anche per la serata!

Schermata 2015-08-10 alle 14.41.11

Volendo potrete utilizzarlo anche come blush, e vedrete che con la pelle abbronzata e le labbra super glam farete un figurone!

 

3. SI’ ALLE MATITE/OMBRETTI STICK O IN CREMA PER GLI OCCHI

salmon-pink-eye-makeup

Oltre alle labbra, se avete voglia di truccare anche gli occhi, potete scegliere dei prodotti che siano all’altezza della situazione, anche con il caldo. Ok quindi matite occhi colorate e waterproof oppure agli ombretti in stick e in crema, facili e veloci da stendere, senza l’aiuto del pennello!

Rimmel-Blamed-Blue-Scandal-Eyes-Eyeshadow-Stick
smashbox-limitless-15-hour-wear-cream-eyeshadow-summer-2012
Scegliete colori decisi che anche da soli possono bastare, quindi direi che il viola, l’azzurro, i verdi, i bronzo e i marroncini dorati vanno bene! Il loro finish satinato è perfetto per l’estate e anche se usate un solo prodotto avrete un bellissimo effetto.
Stessa cosa per le matite.

Stila-Smudge-Stick-Waterproof-Eye-Liner-Spring-2014

Best-celebrity-makeup-looks-for-green-eyes_05

Possono essere un valido aiuto se vogliamo dare un tocco in più allo sguardo ma non abbiamo tempo: una matita viola o verde, ad esempio, potrebbe essere applicata nella rima interna o come eyeliner, dando un  bellissimo effetto al vostro occhio con pochissimo sforzo! Provare per credere!

Nella prossima pagina altri consigli e altri piccoli suggerimenti per il makeup di ferragosto! 😉 Cliccate qui!

47 COMMENTI

  1. Mi piacciono molte di queste idee 🙂 specialmente quella del gloss con i glitter io ho una tinta di l’oreal che sembra nude ma con dei microglitter dorati che a occhio nudo non si vedono se non da vicino e fanno un bellissimo effetto sulle labbra!!

  2. Anche oggi ho letto con molte aspettative le prime righe, e poi ho dato una scrollata veloce fino al fondo: i soliti consigli già detti e ridetti. Speriamo che arrivi presto l’autunno, almeno si cambia mood (e spero di cambiarlo anch’io, diventando meno acida! me lo dico da sola!)

  3. io stasera opterò per eyeliner nero e rossetto rosso!!!tanto sono in un posto dove c’è l’aria condizionata e se esco sono sul mare e c’è vento!!in realtà volevo provare a fare una riga di eyeliner bronzo passandoci poi sopra quello nero!!ora vedrò un po’…buon ferragosto a tutte!!!

  4. Ciao clio!! Io invece opto per il bronzo della naked (che è l’unico che ho) mascara e un bel rossetto di un fucsia molto discreto, quasi rosato di Dior

  5. Qui si gela cara Clio e a me è venuta pure l’influenza!!Passerò comunque il pranzo in agriturismo in tranquillità con la mia famiglia

  6. Ciao Clio!!! Innanzitutto buon ferragosto!!! E grazie dei tuoi consigli!! Li userò non solo oggi, ma anche durante le mie vacanze in Sardegna a settembre!!! Un bacio!!!!!

  7. Qui dove sono piove di brutto perciò niente spiaggia! Stasera penso che metterò una matita bella colorata per es turchese, come eyeliner, e un bel gloss, magari fucsia o arancio! E farò un giretto in paese con il marito, magari si incontra qualcuno è si chiacchiera un po’….e se piove? Baretto!

  8. Purtroppo non so ancora cosa farò…. Quasi tutti i miei amici sono in vacanza e con quei pochi che son rimasti non siamo riusciti a organizzare niente… Andare al mare in giornata è impensabile… Boh ho paura che me ne starò a casa… 🙁

  9. Io quest’anno sarò in albergo perciò avrò abbastanza tempo per sistemarmi, ciò nonostante voglio ridurre i trucchi all’osso usando cose veloci ed effetto!

  10. Non voglio iniziare una polemica ma mi sta passando la voglia di leggere i post… Sempre la solita solfa! Uff… Dai Clio torniamo al caro vecchio blog interessante e coinvolgente di una volta!

  11. Post interessante e utile considerato che oggi staremo tutto il giorno fuori e passeremo direttamente dal mare ad una sagra di paese con tanto di processione.

    Ma ti dirò che ci avevo pensato anch’io alla porchette e l’ho preparata con quasi tutte le cosine che ricordavi tu.

    Mi sa Clio che hai creato dei mostri

  12. Non sei l’unica, per me è uguale! Odio capodanno e odio ferragosto… Quest’anno ho amici e fidanzato via e non mi spiace per nulla starmene a casa a leggere!

  13. ciao Desy!!buon ferragosto anche a te (anche se ho letto che non ami particolarmente le giornate come questa 😉 )

  14. Ciao a tutte! Stamattina dalle sette e mezzo sveglia per passare tutto il giorno al mare e a cena fuori con la mia famiglia :-P. Francamente stamattina ero troppo addormentata per fare molta attenzione a cosa metteree nella mia pochette da borsa della Harrods quindi ho portato l’essenziale: un gommino, mascara, lucidalabbra rosa chiaro e semitrasparente e un correttore (per il blush mi pizzicheró le guance et vualà)

  15. Ciao Clio e ciao ragazze, grazie dei consigli! 🙂
    No i gloss con i glitter non mi piacciono!

    Buon ferragosto! 🙂

  16. Buon Ferragosto anche a te! 🙂
    Anch’io resterò a casa! Sarei andata al mare a Genova, ma forse deve piovere… La piscina proprio non mi piace!

  17. Alloooraaaa Ecco Se sapevo che non dove I usare il salt sea spray non l’avrei usato visto il risultato Che ho ottenuto. Avete presente quando uno mette il dito nella presa elettrica e prende la corrente che scarica Sui capelli …. Presente ….. Ecco come avevo io I capelli dopo avere usato il salt sea spray. Non contenta o ancora non coscente del fatto Che quello spray mi provocasse quell’effetto disastroso, l’ho usato anche Quando ho preso a luglio l’aereo per l’italia e non capivo perche’ tutti guardavano I miei capelli…. Sarebbe stato meglio indossare una cuffia prima di scendere !!!!!

  18. Ohhh tornano i gloss con i glitter! Se i glitterini sono discreti sono molto felice, tutti i colori e i finish di adesso mi hanno
    già stufata: amo prodotti poco impegnativi ma che si notino.

  19. Da me sta piovendo tutti i pomeriggi anche solo per 5 minuti ma il tempo non è più un granché qui già da un po’

  20. Praticamente ti porti dietro mezza casa ahaha Ricordo un vecchio post in cui facevi un trucco con solo 3 prodotti, ecco ispirandomi a quello io mi porterei dietro un mascara, correttore per le occhiaie ed un gloss… al massimo aggiungerei un matita occhi. Poi indispensabile il profumo in mini taglia, un pettine ed un fermaglio per capelli.

  21. io abito in città, al nord e qui da noi non c’è tanto l’usanza di fare il ferragosto via, le grigliate, le mangiate ecc.
    Chi è via in vacanza, è via. Chi può va in piscina, ma per tutti gli altri è una “domenica” come qualunque altra. Su fb leggevo di pic nic, accampamenti in spiaggia, gente che già ieri preparava pranzi come se fosse natale…..boh….io ignoro tutto questo….sono fuori dal mondo!

  22. Anche qua in Piemonte a volte piove, ma comunque fa piuttosto caldo!

    Diciamo che ora si sta un po’ meglio rispetto a quando c’erano 38 gradi.

    Grazie Desy!

  23. Anche qua in Piemonte a volte piove, ma comunque fa piuttosto caldo!

    Diciamo che ora si sta un po’ meglio rispetto a quando c’erano 38 gradi.

    Grazie Desy!

  24. Buona giornata di ferragosto… Un par de ciufoli…. Come potete vedere dalla foto allegata qui sui monti della Valle di Susa ha piovuto tutto il giorno con una temperatura di 13 gradi di media

  25. Idem per me! Ho letto le prime righe, già stavo capendo, e arrivata alla fine ecco la conferma -.- consigli sentiti mille volte sul trucco estivo, naturale, colorato e luminoso. Se poi voleva davvero essere un post utile alle ragazze, e non solo un tappabuchi, doveva arrivare almeno ieri, nel momento in cui si sta preparando la borsa magari!
    Prima non ci si annoiava leggendo… 🙁

  26. Io la rivorrei quella settimana max 15 giorni che qui ha fatto 35 gradi…ora siamo dai 25/27…..dentro casa

  27. Io sto al sud invece e qui e strapieno di gente del nord che è in vacanza…e tra i turisti e tra le varie fiere non si può camminare per strada é un incubo.. Poi c’è l’usanza qui del pranzo tipo appunto Natale… Sentivo i vicini oggi che si sono seduti a pranzare all’1 e hanno finito alla 6!

  28. putroppo sono d’accordo con le altre ragazze sul fatto che questo post è un po “minestra riscaldata”. C’è da dire che chi frequenta il blog assiduamente è normale che certi consigli li trovi già detti e che non capita(per fortuna) con assiduità di ritrovare post simili in così breve tempo. Credo che a questo punto possiamo dare qualche spunto su cosa ci piacerebbe leggere, ad esempio io ora che sto perdendo un po l’abbronzatura e non andrò più al mare, sono interessata a sapere se c’è qualche trucchetto x prolungarla o almeno mantenere il più possibile. Come comportarsi con scrub ed esfolizione in generale in questo casi?

  29. ma col caldo assurdo che fa? gente che ha portato il tiramisù in spiaggia! si beccano una salmonellosi che stanno sul water fino a natale! mah…..

  30. Ciao Clio, leggo spesso commenti (e ne ho scritto qualcuno anch’io) in cui senza far polemica ci si lamenta perché i post non ci interessano più molto e mi sono chiesta: perché non interagisci con noi e ci rispondi in modo da poter instaurare un dialogo costruttivo? Capivo forse prima che tu non rispondessi perché i commenti erano centinaia e centinaia, ma adesso ce ne sono pochi… non dico rispondere a tutte perché non ne avrai il tempo, ma almeno alle richieste più gettonate! E poi in questo modo ti sentiamo più vicina e non dall’altra parte di un muro.
    Spero che tu prenda questo commento per quello che è, e cioè una semplice richiesta fatta da una persona che ti segue con affetto.

  31. Ahaha 😀
    Anch’io adoro il caldo, gli anni scorsi non mi sono mai lamentata, anzi mi sono lamentata del freddo l’anno scorso

  32. Certo che comunque per lamentarsi del caldo su facebook la gente fa proprio capire che non ha nulla di interessante da dire…io non c’è l’ho fb e mai lo farò

  33. hahahahahahaa, sei spettacolare, anche da noi a Trento, il tempo e stato schifoso, ma il tuo commento mi ha fatto sorridere, bellissimo, complimenti!

  34. Sì la gente si lamenta di tutto!
    Anche io mi sveglio avendo un po’ freddo, ma io sono proprio freddolosa!

  35. Ti seguo da tantissimo Clio e nonostante ciò, nonostante i consigli imparato in anni e anni di tutorial e blog (per cui mi saprei fare 100 trucchi diversi ogni giorno) avere un tuo consiglio la mattina di ferragosto mi “rassicura”, accende la mia ispirazione e mi fa dire “sì dai ha ragione Clio oggi un super rossetto me lo concedo!” Grazie per ispirarmi ogni giorno! Un abbraccio continua così 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here