Ciao ragazze!

Quante volte vi capita, prima di uscire o di andare ad una festa, di ritrovarvi davanti allo specchio pensando all’eterno enigma del… meglio sciolti o raccolti? O meglio una mezza coda? Tutto dipende da tutto, ovviamente: dall’abito, dal trucco, dagli accessori, ecc. Ma come sempre, un po’ di ispirazione non può far altro che bene: ho selezionato alcune star con caratteristiche diverse (colori, forme del viso, texture dei capelli), in modo che tutte possiate immedesimarvi in una di loro e capire un po’ i diversi effetti. E, in generale, queste immagini dimostrano quanto la capigliatura cambi un intero look! (Quindi: ancora più panico prima di uscire, eheheh)!

blondes_hair_Cliomakeup
Jennifer Lopez 

J.Lo continua ad essere un punto di riferimento in campo beauty. Ogni tanto esagera, ogni tanto toppa completamente, molto spesso fa perdere il fiato e parlare (benissimo e tantissimo) di sè. Il fatto è che Jennifer Lopez sperimenta più di tante altre star e non c’è stile che non abbia esplorato, pur restando sempre coerente a se stessa (I’m still, I’m still Jenny from the block… eheheh ;-D ). In più ha dei capelli meravigliosi e folti (probabilmente grazie a qualche extension). Ma il fatto è: come vi piace di più? Con i capelli sciolti, semi-raccolti o raccolti? 

Jennifer-Lopez3

E’ indubbio: per Jennifer, in fatto di sensualità, vincono i capelli sciolti e voluminosi. La cantante può infatti vantare una bella criniera di onde che, anche con un outfit meno spettacolare, fa da sola il look.

updo_+updo+hairstyles+jennifer+lopez

Per il semi-raccolto Jenny sceglie una mezza coda voluminosissima, probabilmente tenuta alta da quei posticci di spugna da applicare all’attaccatura della coda per aumentarne il volume.

Girls-font-b-DIY-b-font-Hair-Styling-Accessories-Magic-font-b-Updo-b-font-Tuck

Jennifer+Lopez+Updos+Chignon+3lBzfGWG_sCx

Anche lo chignon è voluminoso e pieno, perfetto per un abito monospalla (la cui particolarità sarebbe coperta dai capelli sciolti). In questo caso la parola d’ordine è lucentezza e, dato il viso scoperto, ci si può concedere anche un trucco più intenso!

Amanda Seyfried 

I suoi capelli sono tra i più apprezzati (nonostante da poco li abbia accorciati e non di poco!): lucenti, di un biondo dorato magnifico, e dalla texture perfetta e modulabile. Amanda con la sua chioma può fare proprio quello che vuole, e il suo viso particolarissimo non fa che guadagnarne!

updo_article-0-1E4586BB00000578-213_634x730

I capelli sciolti sono perfetti per quando sceglie uno stile casual e sobrio: le addolciscono i tratti e la illuminano quando porta i colori più scuri.

%22%22still-of-amanda-seyfried-in-mamma-mia!-(2008)-large-pictureAmanda in Mamma Mia!

updo_amanda

££AmandaSeyfried-MammaMiaPhotocall_Vettri.Net-06Alla première berlinese del musical 

La mezza-coda era la capigliatura che Amanda portava in Mamma Mia!, film che l’ha consacrata a Hollywood. Nel periodo di promozione del film, poi, la portava spesso e secondo me le sta benissimo! I capelli lontani dal viso le mettono in risalto i suoi grandi occhi e i capelli sulle spalle le danno quell’aria romantica e spontanea che contraddistingue il suo stile!

=amanda-seyfried-critics-updo-w724

I raccolti, non sono da meno: le particolarità del suo viso sono in primo piano e quell’aria “aliena” che la rende bellissima è enfatizzata. In più, si sbizzarrisce con trucchi sempre originali e notevoli!

Angelina Jolie

Che Angelina sia sempre magnifica è un dato di fatto. I suoi capelli castani e dal mosso un po’ ribelle la rendono sempre un po’ “selvaggia”, anche quando è in un contesto serio e sobrio, o quando si presenta nelle sue versioni più eleganti.

°°°resize_angelina-jolie-sensuale-sul-carpet-degli-oscar_original

updo_Angelina-Jolie-40-anni-di-bellezza-e-successi

I capelli sciolti sono quelli che la rendono più “leonessa“: perfetti per il red carpet e gli abiti sexy ma basic, come il famosissimo vestito nero con clamoroso spacco, ufficialmente entrato nella storia dei vestiti più famosi del mondo!

updo_1427183813-angelina-jolie

La mezza coda, invece, Angelina la riserva per le occasioni in cui deve occupare un ruolo di rappresentanza o di ambasciatrice. Professionale e femminile, questa acconciatura la rende perfetta per le situazioni più ufficiali: ottima per essere abbinata ad un blazer e un bel paio di orecchini!

updo_angelina

Il raccolto, per lei, è una giusta via di mezzo: immediatamente più formale, Angelina appare raffinata ed elegante. E’ l’acconciatura ideale per portare un accessorio che si “perderebbe” tenendo i capelli sciolti!

updo_Paramount+Vantage+Premiere+Mighty+Heart+Arrivals+d4O28xwKVYPx

Lasciando qualche ciocca ribelle, per un raccolto più spettinato, Angelina riesce a mantenere la sua allure chic, ma con uno stile leggermente più casual e meno austero e maturo.

Cara Delevingne

La giovane e bella Cara, vive due vite: ribelle e rock’n’roll quando è lontano dalle passerelle e sensuale e glamour quando cammina sul tappeto rosso. E i capelli, naturalmente, sono l’elemento cruciale per passare da uno stile all’altro!

updo_Cara-Delevinge-cara-delevingne-ok

I capelli sciolti, lisci e leggermente trattati per un effetto “beach waves” appena accennato, sono lo styling perfetto per la sua vita quotidiana più sportiva e casual.

updo_cara-delevingne-inez-vinoodh

Il semi-raccolto lo si vede quasi solo negli shooting, ma devo dire: trovo stia benissimo! L’effetto bambolina è immediato, complici anche i boccoli leggerli e vaporosi accennati sulle lunghezze!

updo_Cara-Delevingne

Anche in questo caso, il raccolto ha la funzione di valorizzare abiti e accessori: Cara, comunque, grazie ai suoi lineamenti aggraziati e allo sguardo profondo (sì, merito anche delle sue sopracciglia!) è perfetta per portare il volto scoperto, con i capelli raccolti o all’indietro!

Le prossime star… nella prossima pagina!