Ciao a tutte!

Negli scorsi giorni di Fashion Week a New York, si sono visti sfoggiare mille look diversi, da quelli più naturali ai più artistici e trasgressivi!
Lauren Conrad però, divenuta famosa come adolescente in un reality show di Mtv, per poi passare alla professione di blogger ed ora anche designer, ci ha regalato dei bellissimi esempi ed ispirazioni per realizzare un look romantico dalla testa ai piedi. Se siete curiose di vedere i suoi sognanti vestiti, le pettinature morbide e i make-up radiosi che li accompagnavano, leggete oltre!

COPERTINA

Per la collezione primaverile dell’anno prossimo, la bionda e bellissima Lauren, ha optato per vari total look raffinati e fiabeschi: vestiti bianchi con dettagli in pizzo, stoffe svolazzanti e leggere, tute color crema in seta, colori pastello, fiori delicati, e dulcis in fundo… un abito in tulle voluminoso con corpetto a cuore!

1(1)

2

3

4

5

6

A coronare questo stile etereo, i beauty look. Le modelle portavano diverse pettinature, cosa strana per le sfilate in cui solitamente si tende a pettinare tutte nello stesso identico modo. Lauren ha preferito differenziarle, invece, in tre stili distinti: una bella treccia voluminosa a corona, capelli sciolti mossi e leggeri, oppure una coda bassa centrale spettinata e voluminosa.

7

8

9

Il make-up, come hanno dichiarato le make-up artist della sfilata, voleva essere il più romantico possibile, cercando di esaltare i tratti dolci del viso delle modelle e senza definire particolarmente i lineamenti o lo sguardo.

Infatti, per ottenere il look, è stata realizzata un base luminosa e fresca, stendendo un velo di blush color pesca sulle guance e un illuminante in crema sugli zigomi. Sugli occhi, un ombretto in crema color oro-aranciato molto caldo, un leggero strato di mascara, sopracciglia pettinate e fissate ma non iper-definite, restando molto naturali. Nell’angolo interno dell’occhio, poi, è stato applicato un ombretto champagne chiaro molto luminoso, per ingrandire lo sguardo e renderlo raggiante.

10

Sulle labbra invece, per contrastare il make-up caldo degli occhi, si è voluto stendere un rossetto rosa malva opaco, equilibrando così il tutto. E, immancabile-ma-non-scontato: il sorriso delle fresche e giovani modelle!

11

12

Non ci sono state dichiarazioni sui prodotti esatti usati per realizzare il make-up ma, dal backstage, è stata pubblicata questa foto in cui si vede chiaramente che Mac, Charlotte Tilbury e Hourglass erano i brand più utilizzati!

13

Anche Lauren indossava un abito-tuta bianco della nuova collezione, con parte superiore del top in pizzo. Ed anche lei ha optato per un look romantico, semplice e naturale.

Molto simile al make-up realizzato per le modelle, il si distingue per via della sua immancabile linea di eye-liner nero sulla palpebra superiore e l’abbondante mascara. Anche le sopracciglia sono un po’ più definite rispetto alle modelle, ma il tutto si mantiene molto coerente allo stile della sfilata!

14

15

Gli abiti della collezione vi piacciono da morire ma pensate che, come per l’alta moda, tutto ciò sia inaccessibile? Non proprio, visto che tutti gli abiti si aggirano tra i 15$ e i 300$! Sarà ovviamente difficile, però, per noi italiane, poter trovare qualche capo da acquistare: un po’ per via delle spedizioni e un po’ perché tutto fa pensare che la collezione andrà a ruba! Soprattutto il vestito finale, che anche la designer ha indossato per la campagna promozionale, ha già l’aria di essere tra i più richiesti per i prossimi balli dei licei!

16Credits Pictures: PopSugar/Pinterest/Lauren Conrad

Cosa ne pensate di questi abiti da favola? Vi piacciono? Vi piace lo stile di Lauren? E cosa ne pensate del make-up realizzato? Noi pensiamo sia fresco e molto bello da realizzare come look per tutti i giorni. Vi piace il look romantico o preferite quello più rock? Speriamo di avervi potuto dare qualche ispirazione! Fateci sapere! Ciao da tutto il Team!!